Friedkin prepara il nuovo staff dirigenziale: riecco Capello e Montali, rischia Petrachi

59
5708

ULTIME NEWS AS ROMA – Dan Friedkin, prossimo presidente della Roma, prepara la rivoluzione. Stavolta non sarà in campo, ma tra i piani dirigenziali del club.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), il magnate texano sta allestendo la nuova squadra di dirigenti che conterà ancora sul Ceo Guido Fienga. Rischia invece il direttore sportivo Petrachi: la sua permanenza è legata a doppio filo alla qualificazione alla prossima Champions.

Nel ruolo di direttore generale (o tecnico) la novità più succulenta: è in arrivo un nome di carisma che potrebbe essere quello di Fabio Capello. Attenzione anche al possibile rientro in società di un altro volto conosciuto, quello di Giampaolo Montali. Sarà valutato anche il ritorno di Francesco Totti, ma al momento l’ipotesi appare piuttosto difficile.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ANGELONI: “La Roma non può permettersi di uscire col Gent”, LO MONACO: “Se lo facesse il bilancio sarebbe estremamente negativo”, TRANI: “Non è Capello quello che ci serve, ma Marotta”, GALOPEIRA: “Pallotta? Non ci siamo mai sforzati di capirlo”
Articolo successivoPETRACHI: “Gara da dentro o fuori, la squadra lo sa. Il primo impatto di Perez non mi è piaciuto ma poi ha risposto sul campo”

59 Commenti

  1. La cosa fondamentale e’ che il FINTO RICCO BOSTONIANO non associ più la sua ridicola e inutile figura al mondo AS ROMA 1927!Dedicato a tutti i Pallotta Boys che in questi anni sono stati ammaestratti come le foche. Spero per voi che tornerete a tifare ROMA.

    • senza considerare lo sfregio dello stemma!!! stampare Roma sullo stemma della Roma è stata l’offesa più grave di sempre.

    • Come l’avete tifata voi ,addestrati da Marione, in questi 10 anni
      Uguale

    • Friedkin jr. con Capello dirigente e Allegri in panca ci sarà da divertirsi, altro questi 4 venditori di zucchine che dicono “BASTA SE QUALIFICAMO” arrivando secondi nel girone più scarso della EL…serve gente matura con la stoffa da vincitore, non pusillanimi ciucciasoldi che proclamano solo obiettivi finanziari da MECCHE DONALDE perchè il capo è andato in bancarotta…
      Chi non vuole vincere trofei seguisse il ping pong o le corse coi sacchi in piazza !

    • Più che foche, io la vedo così stef. Pallotta è il pifferaio magico, maestro dello strumento a fiato, che suonando, porta dietro di sé tutti i topini della carta stampata e dell’etere romano. Solo che poi, i topini, sono caduti nel fiume….

      Quanto ai parametro 0, io la trovo una mossa intelligente. Mai come quest’anno ci sono Affari importanti da concludere. Modric (anche se mi sembra sia in odore di rinnovo), Thiago Silva, Kurzawa, Meunier, Willian, Cavani, Mertens, Gotze, Matuidi, Ilicic, Palomino, Nkoulou (a dispetto del nome, è un ottimo marcatore, migliore di Mancini sicuramente), Vertonghen. Ecco, calciatori che migliorerebbero la nostra rosa, con esperienza e forza. Inoltre…dovessero andare male, puoi rivenderli facilmente generando una plusvalenza.

      A trigoria non sono mai stati presi in considerazione i parametro zero, non capisco il perché.

      Friedkin si sbrigasse.

      Un appunto su mertens. Vero, ottima occasione. Ma presentarsi con quell’acquisto…non so. Fossi in Friedkin ci penserei bene. Non per il valore del calciatore, ma piuttosto per quella famosa esultanza.
      Credo che Friedkin, per prima cosa, debba ricompattare il tifo della Roma, restituirgli il suo stemma, e soprattutto la data di nascita.

      Credo in Friedkin. Anche perché, pur non avendo mai gestito una società di calcio in italia, ha capito l’importanza di seguirla da vicino.

    • …be se me porti allegri e capello…non vendi i migliori e 2 o 3 inserimenti giusti, quasi quasi ci siamo per un buon inizio!!

  2. Se non fosse che l’articolo l’ha scritto Balzani,ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli…l’accoppiata tra un rincojonito che ha sempre sputato veleno sulla Roma e un dirigente della pallacanestro, promette successi e trofei a raffica….🙀🙀🙀

    • si da il caso che il rincoglionito che ha criticato quando c’era da criticare , e a qualcuno puo sembrare “sputare ,”è l’ultimo che ha vinto a roma o ce lo siamo dimenticati?

    • “Zaniolo ha fatto male ad andare alla Roma”…CHI l’ha detto ? E’ stato soltanto l’ultimo confettino di quello che ne scappò di notte sulla Mazda aziendale…
      Ha vinto uno scudetto ? E’ vero,ma non è un VANTO per lui. Ne doveva VINCERE 3,con quel pò pò di squadra che il Presidente Sensi gli aveva fatto !!!

    • Zeno’ questa volta sono totalmente d’accordo con te,mi preoccupo,tu che dici.

    • Co quel pò pò de squadra Luciano avrebbe vinto la Champions! Capello inetto e inadeguato

    • @Zenone “Ne doveva VINCERE 3,con quel pò pò di squadra che il Presidente Sensi gli aveva fatto !!!” E Capello sbarcò a Roma sapendo che il Sensi ambizioso, avrebbe allestito una squadra importante.

      Allora sei d’accordo anche te che per vincere ci vuole un pò pò di squadra per competere con la Rubbe…! La Rubbentus non può vincere ogni anno quindi….

      (Qualcuno sul forum se lo ricorda?) Zenò se Gianni Agnelli disse in un’intervista televisiva,(dopo l’ultimo scudetto vinto con i Sensi)che la Roma di campionati ne vincerà uno ogni 20 anni,ci sarà stato un motivo.

    • Infatti alla Roma abbiamo avuto come massimo dirigente, tal Franco Baldini, venditore di Caffé in sudafrica.
      Baldini, colui che ha sputato veleno contro i romani, accusandoli di indolenza, e contro Totti (definito pigro, talmente pigro che ha giocato fino a 40 anni, e di certo non per soldi, visto che quelli ne ha). Baldini, quello del caso mexes, e della stecca presa che è costata alla Roma la squalifica.

      Un dirigente preparato, che ha portato parecchi trofei, vero, zenone?

      Per non parlare dei grandissimi Fienga e Fenucci. Monchi. Petrachi. Tutti top manager da flop team.

      La Roma americana sarà per sempre ricordata per le c@##at€ e per il 26.5

      Poro Zenone…mo che farai?

      W Friedkin il liberatore!

    • ipotesi, fantasie, previsioni, congiunzioni astrali: ah, bene. Gli articoli sulla Roma li farei scrivere a Branko.

  3. Mamma mia, ma questi giá non sanno piú che scrivere! Speriamo che la nuova proprietá si liberi di questi elementi che guadagnano stipendi molto cari ed effettivanente non servono a niente! Oltre le plusvalenze, questo é stato il grande male della Roma, quello di essere gestita da un incapace che si é affidato a persone che hanno approfittato di questo!

    • caro amico io me la “prendo” con te che dai un significato serio a questo articolo scritto da un giornalaio ridicolo.

    • Normale che 😂 dici bene, ma capisci, che questo fa parte sempre del giro di marione, sono loro che spingono sempre per far rientrare il loro grande amico Totti, avrebbero un posto al sole fisso e assicurato a trigoria.
      Poi non capisco come fa a mettere insieme Capello e Totti, se viene Capello come dice lui a Totti non lo vuole vedere neanche in cartolina

    • Cos’altro gli proporresti di fare? a parte la sit com con la moglie o la pubblicità della Dash?
      Iniziasse a strutturarsi come dirigente che questo vuole fare, che ne ha di strada da fare. Proporrei un primo e veloce corso di inglese perché quando ti approcci ad una realtà internazionale, serve!
      Nessuno discute le qualità tecniche del Capitano, un campione assoluto, neanche le qualità umane, bravissima persona. Per il resto deve crescere molto.
      Discorso diverso per De ROSSI, mi sembra già preparatissimo per spessore umano.
      PS Zanetti fa a Milano quello che Nedved fa a Torino

    • Non mi piace come persona(falso)e parla spesso volentieri male della Nostra,e poi mi sembra piu’ rinkojonito di me,e non è facile,lo terrei come portafortuna esterno.

    • Per essere sincero, Capello oltre che mi sta anche antipatico non devo frequentarlo come amico,quindi,quando si ha come DT o DG un grande “professionista ambiziosissimo” (lo confermo tra virgolette)come lui,abbasta e avanza,è inoltre credo che non gli serva lavorare per forza,può campare di rendita lui e altre sue generazioni,i milioni li ha guadagnati,attualmente è un TRANQUILLISSIMO stimato opinionista televisivo,quindi da persona astuta non credo che si muova sapendo di essere perculato

  4. una notizia cosi avrei potuta scriverla anch’io
    forse avrei aggiunto Marotta
    quello che non avrei potuto fare e’ mettere la foto di Capello per via del copyright

  5. Un repulisti è necessario visto il magna magna perpetrato nella gestione Pallotta.. dalla primavera in su. Giocatori venduti a 2 milioni e ricomprati a 15 , acquisti senza senso da Defrel a Shick (solo per spendere ) .. il pesce puzzava dalla testa e tutti si sono accodati. Del resto era ovvio visto che sei stato chiamato a gestire un progetto poi miseramente fallito per intervento della magistratura. Speriamo che dietro questa “nuova proprietà “ non ci sia sempre la stessa gestione, operazioni gattopardesche non vanno escluse.

  6. La cosa piu’ probabile e’ che la nuova proprieta’ si liberi delle ca@@ate del giornalaio balzani gia’ sarebbe una grande cosa. Forza Roma

  7. Dopo tante rivoluzioni tecniche,una al livello di organigramma societario è auspicabile ed anche probabile,un nuovo proprietario scegliera i suoi dirigenti,ora, però,parte il toto nomi. Possono depennare Gandini eletto presidente della Lega di basket,Balzani fa altri nomi,ma potremmo farne tutti noi, non è che ci siano tanti AD o DG di calcio in Italia, Fienga rimarrebbe AD,sempre secondo Balzani,Capello DG e Montali? Montali proprio il ruolo di DG può ricoprire perciò inventi meglio!

  8. Sarebbe ottimo.
    Tabula rasa, via gente inutile e inetta come baldissoni, dentro professionisti come Capello (o Boniek) e Montali.
    Si tratterebbe di un chiaro segnale di cambiamento, di un ritorno al calcio giocato con relativi obiettivi.
    BALLOTTA GO HOME

  9. Chi viene è chiaro che ha tutto il diritto e la voglia di dare forma alla sua creatura, però Capello, Montali, Totti, tutta persone che abbiamo già visto, la Roma di Sensi di Rossella, magari domani Balzani ci scrive pure, che il texano sta pensando a Rossella Sensi come grande manager di riferimento per la squadra, gli piacerebbe a lui.
    Apriamo le finestre, facciamo entrare la primavera, non dico ch’è giusto, andare avanti con quelli che ci sono ora, ma per carità neanche con quelli che c’erano prima

  10. Si confermo hanno chiamato anche me.
    Ma gli ho detto che preferisco rimanere alla Bufalotta.

    Dai Balzano sei un cantastorie.

  11. A me capello montali non dispiace per nulla.
    Anzi mi accodo a Monika e sottolineo che è proprio la rivoluzione che chiedevo:
    Strutturale.

    • Fede, io commento solo il fatto che sarebbero due nomi per i quali il risultato sportivo è centrale.
      In tal senso andrebbero bene pure personaggi equivalenti, sono le intenzioni e le finalità quelle che contano e vorrei che queste fossero le priorità della nuova proprietà.

    • Ciao Fede,
      Capello è amico di Baldini, se vogliamo un cambio strutturale bisognerà farsi venire altre idee.

      Un saluto.

    • Capello a baldini l’ha accannato dopo la juve. L’ha pure xchiulato,dopo.
      Fortunatamente tra capello e baldini ci sono 134 categorie.

  12. …”leggo” la fonte: tutto è più chiaro…ho perso tempo! Stasera c’è la partita della Roma, il corona virus incombe, la crisi economica galoppa…vado a leggere cose serie. Un saluto a tutti i fratelli Romanisti…

  13. “Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Leggo…”

    Scusate ma al posto di metterci il faccione intrigante e suggestivo di Capello perché non ci mettete la faccia di Balzani in alto in grande per ogni articolo di Leggo ?

    Cosi’ mi risparmio pure la poca fatica di un click, che balzano non merita manco quella.

    PALLOTTO VATTENE

  14. Cazzani cerca gloria! Ma la sua credibilità si sta scavando una fossa sempre più profonda… Inviterei ad utilizzare con una certa parsimonia il nome di Totti: troppo spesso lo utilizzate per deriderlo! Ed è una cosa vomitevole se si è romanisti, grazie. Forza roma

  15. Magari Capello, almeno non è il solito inetto raccomandato che aspetta il bonifico a fine mese senza fare un ciufolo!
    Capello dirigente e Allegri in panca , cominciamo già a ragionare, poi occorrono giocatori veri e non SVENDERE .
    PS a chi dice di Capello NO sarà sicuramente un perdente che nella vita sarà abituato ad accontentarsi del minimo indispensabile , insomma colui che campa alla giornata…

  16. Grande società, scelte di alto livello, poi se a qualche tifoso pallottioso rode… zpforever.
    Friedkin il salvatore.

  17. Vedo nel sito (parecchi, a mio avviso) nostalgici di Totti…L’unica cosa che poteva fare lo ha già fatto: giocare. Il resto, visto il QI dell’ex capitano, facciamolo fare a qualche altro più qualificato e titolato in circolazione. Evitiamo di ricoprirci ancora una volta di ridicolo, per favore.

  18. Capello s’è fatto vecchio e ultimamente sia sui giocatori sia sui commenti ha detto parecchie cazzate, Montali potrebbe andare bene nell’organizzazione della società , ma i giocatori boni chi li compera , e in FIGC chi va a battere i pugni sui tavoli che Lotito ha apparecchiato? Chi va in conferenza stampa con fare cazzuto? Troppo c’è da fare.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome