Con Friedkin niente follie sul mercato. Si punta sui parametri zero: Mertens e Bonaventura

76
7146

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Con le firme del preliminare ormai ad un passo e attese per il weekend, la Roma già comincia a pensare al prossimo mercato.

Il futuro presidente e proprietario del club giallorosso Dan Friedkin, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), potrà usufruire del voluntary agreement sul Fair Play finanziario dell’Uefa e quindi avrà più margine di manovra.

Nonostante questo particolare, in estate non ci saranno spese folli. La strategia sarà quella di rinforzare la squadra puntando anche e soprattutto su un paio di giocatori a parametro zero: l’attaccante del Napoli Dries Mertens per l’attacco e il milanista Giacomo Bonaventura per il centrocampo.

In difesa invece il primo obiettivo è il riscatto di Chris Smalling, calciatore che ha pienamente convinto Fonseca e che sembra orientato a restare a Roma.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoronavirus, primo giocatore professionista positivo: è un calciatore di serie C
Articolo successivo“ON AIR!” – ANGELONI: “La Roma non può permettersi di uscire col Gent”, LO MONACO: “Se lo facesse il bilancio sarebbe estremamente negativo”, TRANI: “Non è Capello quello che ci serve, ma Marotta”, GALOPEIRA: “Pallotta? Non ci siamo mai sforzati di capirlo”

76 Commenti

    • Invece so bravi quelli che ascoltano Galopeira e David Rossi. Entrambi usciti da Marione. Entrambi, a parole, “devoti ai Sensi”.
      Ma poi…uno si è riscoperto Pallottista convinto, con tanto di critiche a Totti (a cui deve la sua carriera, visto che è emerso facendo canzoni sul capitano).
      Per non parlare di David Rossi…ah, il grande David! Lui si che è un mostro di coerenza. Prima ne diceva di tutti i colori a Mughini, poi lo ha chiamato nella sua trasmissione come opinionista. Ed infine, ha abbracciato un credo: “prima i campioni, poi gli abbonamenti”. Che fine ha fatto quel David Rossi? E’ andato a lavorare per Pallotta, che ci ha portato campioni del calibro di Mancini, Bruno Ceres, Cristante, Cetin, Veretout, Kalinic e Perotti.

      La prostituzione Intellettuale è ben più grave di quella del corpo.

    • Ma cosa pensavate che sarebbero arrivati i big mondiali tutti e subito?
      Gia abbiamo ragazzi molto bravi da crescere tt insieme,cn l innesto di un paio di persone esperte tra un po potremo competere cn ttt
      Forza Roma

    • @TifosoGiallorosso

      Quoto, e ne avrei da aggiungere su i due banderuole galopeira e david rossi, tutto quello che hai scritto.

      Su Balzani stendo un velo pietoso, già è tanto se nun se scorda la strada de casa.

  1. I soliti giornalettristi, come fate a sapere che si punta sui parametri zero? Siete parenti di Friedkin o Vs figlio/a è fidanzato/a con il figlio di Friedkin? Forse conoscete lo zio del cugino della moglie del cameriere di Friedkin. Ah ah ah abbasso la Repubblica dei cazzaroli

  2. Questo ancora non ha fatto nessuna dichiarazione, neanche ha formalizzato il passaggio di proprietà e balzani sa pure chi acquisterà e quanto ha da spendere

    • Stessa identica cosa che ho pensato io quando ancora non avevo letto nemmeno l’articolo, mi è bastato il titolo sulla Home del sito per pensare, l’ennesima volta (come quasi tutti noi, ormai da tempo), a quante caxxate senza il benché minimo filo logico riescono a scrivere questi 4 pidocchiosi di “giornalisti”!
      Leggendo questi titoli ed articoli, avverto lo stesso senso di imbarazzo e vergogna che provo per loro ad ogni domanda rivolta al Mister e ai giocatori, nelle varie conferenze stampa o interviste!
      Ci avete fatto caso quante volte capita che, dopo aver ascoltato una domanda di qualcuno di queste braccia tolte all’agricoltura, Mister e giocatori si guardino e ridacchino ormai disarmati dalla stupidità delle loro domande?!?
      Ne faranno certamente anche all’estero di domando idiote, ma il livello che riescono a raggiungere questa manciata di scribacchini è veramente fuori dalla norma!!
      Poi però, torto o non torto, fanno la crociata contro Petrachi perché si è permesso di toccare “la Casta” in diretta Nazionale, sput**nandone le varie invenzioni che sistematicamente scrivono!
      E allora scrivete quando avete una notizia, senza offendere la nostra intelligenza scrivendo idiozie tanto per fare il compitino giornaliero!!
      Adesso il Sig.Balzani sa addirittura ciò che avverrà, chi comprerà e quale strategia di Mercato adotterà il FUTURO presidente della Roma!! Caxxo, che mago!

    • già, Mertens che non ha intenzione di schiodarsi da Napulè ed ha un ingaggio da transatlantico. e Bonaventura dal Bilan, già, già, nu babbà! Ma se fate dei nomi, almeno fateli per i ruoli dove siamo deboli o addirittura scoperti. Poi se non vendiamo, non si può fare una rosa di 40 giocatori……pensiamo a vendere che lì si che bisogna essere bravi! E quante zavorre dovremo buttare a mare per poter prendere il vento…..

  3. Se i parametri zero sono loro due mi va piu che bene.
    Ma sta squadra e’ quasi tutta da rifare e mi auguro che non si riparta solamente da ragazzini! Ce serve gente con carattere, e possibilmente sana!

  4. Mah prima dice che la Roma usufruirà del voluntary agreement e poi che prenderà due parametri zero?
    PS secondo me alla fine Mertens rinnoverà col napoli

    • Il voluntary è dovuto perché la Roma si aspetta 130 milioni di perdite e non ce la farebbe a rispettare il fpf manco se riuscissero a plusvalenzare sciabbolone.

    • si ma in pratica si chiede all’europa più flessibilità (.cit) quindi che senso ha chiederla per prendere giocatori che il meglio l’hanno già dato e che quindi nei prossimi due anni sarebbero solo un fardello visto che sicuramente loro non ti faranno competere ad alti livelli?

    • Corretto, però questo ragionamento lo devi calibrare sulla Roma e sui suoi numeri. La sequenza logica del tuo ragionamento è nuova proprietà > voluntary > squadrone. La mia invece è perdite esagerate > obbligo plusvalenze > nuova proprietà > voluntary.

      La Roma aderirà al voluntary perché a mio parere l’alternativa è l’ennesimo pallottiano progetto zero che è un po’ come il paziente zero, lo cerchi ogni settembre ma non lo trovi mai.

      Il tuo ragionamento reggerebbe a una condizione. Che friedkin alzi fittiziamente i ricavi come hanno fatto i cinesi con l’Inter, altrimenti stai sempre a rincorrere.
      La Roma ha una squadra mostruosamente costosa e drammaticamente ingessata. Chi si piglia pastore, karsdorp o nzonzi alle condizioni obbligate di bilancio?

      Però penso che si possa dire tranquillamente che la Roma ha le potenzialità, anche economiche, e senza inventarsi niente, per fare come, anche meglio, di Atalanta e Lazio. Basta volerlo.

    • L’unico destino dei Brufoli (Bill) è di essere schiacciati.
      Bambolo, quando guadagnerai un decimo di quello che guadagno io….ma questo non lo potrai neanche sperare…

    • Evidentemente è un vizio. Non è la prima volta che metti in mezzo i tuoi leggendari guadagni.
      Mi domando che ci stai a fare qui. E chi te lo fare a rispondere a degli anonimi. Mostrando peraltro sempre una farsesca muscolarità da lanciatore di coriandoli.
      Non sarebbe meglio godersi la mitologica ricchezza che certamente non meriti, ma che il fato ti ha così incomprensibilmente donato, ed evitare di farsi riconoscere?
      Sappi paperone che non mi manca da magnare e siccome è la terza volta che mi ricordi che i brufoli si schiacciano, io ti ripeto per l’ennesima volta: quando te pare ciccino.

  5. Secondo me è inutile continuare a “beffeggiare” i giornalisti romani. Il compito principale di un giornalista è mutato nel tempo, la teoria diceva che la stampa doveva informare ora invece deve vendere. Quindi il “giornalista” ha bisogno di notizie eclatanti, se ci sono bisogna portarle il più a lungo possibile, se non ci sono bisogna inventarle. Questo vale per ogni giornalista sia della carta stampata che radiotelevisivo.

    • Però se le inventi non puoi più chiamarle notizie, a questo punto possiamo dire che balzani ipotizza, inventa o crea a questo punto possiamo dire che sarebbe più adatto come scrittore di romanzi di fantasia alla Tolkien.

    • No, no, guarda che sei proprio fuori strada, fattelo dire, perché la teoria è sempre stata tanto quella di informare che quella di vendere!
      Non a caso le varie testate giornalistiche han sempre fatto a gara sfrenata per uno scoop o una notizia inedita da prima pagina, e questo non certo perché così poi prendevano la pacca sulla spalla dal Direttore, ma per le VENDITE che garantivano il posto di lavoro, e per la Carriera!
      Il tuo discorso, applicato ai tempi moderni non ha più alcun senso, anzi, è l’esatto contrario, dato che con l’avvento di internet e dei siti d’informazione come questo e migliaia di altri, la gente accende il telefono e legge ciò che gli interessa, la gara “alla vendita” della testata preferita non esiste praticamente più! Vedi per caso qualcuno che paga per leggere, qui??! Semmai era prima che c’era l’imperativo “vendere”, perché per leggere un articolo ed informarti, dovevi NECESSARIAMENTE acquistare un giornale, non certo oggi!!
      Il problema è che l’avvento della tecnologia ha dato voce a tutti, a chiunque, ed ognuno può scrivere quel caxxo che gli pare senza che nessuno dica niente, quando, quantomeno le testate online riconosciute, dovrebbero essere monitorate e regolamentate da leggi sulla disinformazione e la diffamazione, che benché esistano, pare proprio che non vengano applicate, viste le valanghe di idiozie ed invenzioni di sana pianta che ci propinano ogni giorno!
      L’altro problema, ai miei occhi molto più grave, è la totale perdita dell’Etica Professionale rispetto a questo mestiere. Un mestiere che, quando e se fatto da professionisti seri, è uno dei più belli, seri, coraggiosi, spesso pericolosi che esistano!!
      Prima la gente alzava il cu*o alle 4 del mattino, studiava scartoffie, faceva appostamenti, alzava il telefono, scavava dove supponeva ci potesse essere l’informazione, detta con tre parole ed una frase fatta… “rincorreva la notizia”!! Adesso tanti di loro si svegliano all’ora che si prefissano e manco scendono dal letto; col cu*o ancora sul materasso si mettono tablet o PC sulle ginocchia e scrivono la prima str**zata che gli viene in testa mentre sorseggiano il caffé e si fumano la sigaretta ancora rincogl*@niti di sonno… ed ecco che nasce la “(non)notizia”!!
      Il “Giornalista” è uno dei mestieri più nobili che esistano, ed oggi è uno schifo totale (non vale per tutti ovviamente, c’è ancora chi lo fa con i c@ntr@gli@ni!) perché scribacchini come questi che scrivono in questo sito, inventano TOTALMENTE ciò che leggiamo pur di scrivere 4 righette che, se non le scrivessero, nessuno se ne accorgerebbe! Questi omuncoli non lo meritano nemmeno l’appellativo di “giornalista”, perché sono distanti milioni di anni luce da un professionista di quel settore!
      La maggior parte di noi che commentiamo queste misere pagine, saremmo in grado di scrivere molto meglio di loro, e di dare informazioni molto più veritiere ed approfondite con la sola nostra passione che ci spinge ad informarci ogni giorno sullo sport e la nostra squadra, ne sono più che certo leggendo i commenti di tanti di noi!
      Ma il tuo discorso non sta in piedi, come dicevo… è esattamente il contrario!!

  6. Questo soggettone di giornalaro,Sig.Balzani, detto banzaiiiii, sono giorni che scrive ca**ate, molto probabilmente sono sue considerazioni,aspettative, teorie,spacciate per verità, per idee di FRIEDKIN, il quale non solo ancora non e’arrivato, ma non ha mai rilasciato una sola parola.
    Le cassate che scrive sto scribbacchino,sono talmente tante, che una prima o poi si deve avverrare, cosi potrà dire: VISTO? IO L’AVEVO DETTO.
    Intanto stasera ci sta una partita importante, ma Balzani e altri come lui, parlano di tutto tranne della gara, mai un articolo di incoraggiamento, verso la squadra in generale, ma anche verso i giocatori, che per svariati motivi, stanno attraversando un momento negativo, UN FORZA PELLEGRINI, un TORNA PRESTO DIAWARA, niente di tutto questo.
    Solo fango, teorie, complotti, massacro mediatico ect.
    E poi dicono che il famoso condizionamento delle radio e giornali non esiste.

  7. Ma poi Mertens ha 32 anni. Sta bene dove sta. Se si parte con una strategia di diminuzione delle spese, in primis un bel taglio alle remunerazioni dei dirigenti, che sono altissime, e poi si confermi l’ossatura convincente sella squadra. Pau Lopez, Smalling, Diawara, Zaniolo e Perez. Si riparta da questi cinque e si lavori in prospettiva con obiettivo un massimo di tre anni per raggiungere un traguardo grosso. Naturalmente si deve puntare su un tecnico per diversi anni e deve essere supportato dalla societá, non lasciato solo.

    • serve il giusto mix di ragazzini e campioni affermati, in modo da avere muscoli, corsa e cervello in campo.
      se i campioni arrivano a 30 anni, a parametro 0, va benissimo.

      mertens altri 3 anni di altissimo livello li fa senza problemi

  8. Beh, prendere Mertens, Bonaventura come riserva, riscattare Smalling e Mikitaryan, è un bel passo in avanti. Con un terzino destro forte forte, una punta che arriva in doppia cifra, potremmo cominciare anche ad aspettarci qualcosa. Il problema è il terzino sinistro: Kolarov è troppo avanzato di età per giocarle tutte, Spinazzola è di cristallo… quindi me servirebbe un terzo, teoricamente.

    • Bonaventura percepisce 2 milioni netti. A 1.8 milioni x 4 anni si può fare, il problema è quanto vuole papparsi Raiola per dare l’ok per la Roma.

    • di solito i giocatori che arrivano a parametro zero pretendono uno stipendio doppio, considerando che l’agente è Raiola il pacco è assicurato

    • Raiola ci ha portato Manolas, Mkhitaryan, Kluivert, Romagnoli. Senza dimenticarci che ha rifilato una “sola” come dici tu, al Milan con Ibrahimovic, visto che si sta ragionando sull’età. E infine, ti ricordo che voleva rifilarci il “pacco” Haaland che noi abbiamo sapientemente rifiutato. Ok che chiede commissioni alte, ma rifilare sole non mi sembra il suo stile.

    • per portarci manolas abbiamo preso emanuelson, ed ha preteso una clausola risolutoria abbastanza bassa. Raiola non rappresenta solo i top ma anche giocatori normali

  9. “Il Grande Possesso
    L’abbondanza annuncia all’uomo nobile il raggiungimento della meta e la suprema riuscita delle sue iniziative.”

    Consultando i ching sui primi mesi della Roma con Friedkin è venuto questo.

    Sicuramente più affidabile, molto, di Balzani.

  10. Rendetevi conto a che punto sta balzani qui ancora devono firmare per il passaggio di proprieta’ ma lui gia’ sa’ chi prendiamo in estate senza vergogna proprio e questo sarebbe un giornalaio giusto su leggo poteva scrivere. Forza Roma

  11. Ma se non si conosce nemmeno il team dirigenziale come si fanno a conoscere gli obiettivi di mercato della nuova Roma? Mistero della fede. Boh.

  12. Comincio ormai a pensare che più in italia che nel resto del mondo c’è fin troppa libertà d’informazione. E l’informazione alimenta altre informazioni. Non dico di desiderare l’oscurantismo ma qualche forma di bavaglio a certi personaggi andrebbe fatta, con il beneficio di tutti

    • non è stupido, che senso ha andare via da Napoli quando le alternative sono al massimo dello stesso livello, tanto più che a Napoli fa quello che vuole

  13. A Balza’ …a bamboli’….ma vattela a pija’ ….secondo voi ‘questo giornalista’ è in contatto diretto con il gruppo Friedkin…veramente ridicolo

    • Lo ripeto per i più tardivi (de capoccia)…nun c’è trippa pe gatti…🙀🙀🙀…tanto valeva tenersi il Gattaro di prima… 😁

  14. ..leggo?..”balzana”?…dai..un po’ di serietà, carnevale è passato! Queste maschere e pupazzi vanno riposti in cantina…C’è molta crisi…

    • infatti!! Mertens non ha bisogno di commenti, Bonaventura non è il fenomeno ma puo’ ricoprire con ottimo rendimento tutti i ruoli di centrocampo in maniera indifferente, poi però leggo la fonte e le speranze si affievoliscono, visto che oltretutto questo “già sa” tutto quello che farà Friedkin quando ancora non ha manco firmato il precontratto. Balzani è un offesa per tutti i Giornalisti seri e che fanno il loro lavoro in maniera onesta!

  15. Ma si punti chi? Cosa?
    Ancora deve finire la stagione e non si sa dove arriveremo, non si sa se Petrachi resta, non si sa se Fonseca resta, non si sa se Baldissoni resta e sopratutto ancora neanche è ufficiale il cambio di proprietà e già si parla di mercato. Ma quanto è pessimo sto giornalista?

    Non sarà mica il prossimo Ds?

  16. Gran CAZZ*ATA quella che vuole una Roma da rifare. La Roma a differenza dell’ultima squadra sensiana, ha una base importante da cui ripartire: Pau Lopez, la coppia Mancini smalling ( da riscattare ), come terzini ti manca il titolare a destra, mentre a sinistra rimarrei con Spinazzola e kolarov ( se stanno bene fisicamente ), a centrocampo hai veretout, diawara e cristante per due posti e in attacco hai pellegrini zaniolo come trequartisti , under Perez a destra e kluivert e mkhytarian ( da riscattare ) con Dzeko punta.

    REALISTICAMENTE ti manca un terzino destro di livello, un centrocampista di gran livello e una punta.

    SICURO un terzino destro di spessore importante.

    A centrocampo devi decidere se prendere un giovane di prospettiva ma già consolidato come un tonali o dal Brasile Bruno guimaraes ( che è un fenomeno secondo me ) o uno esperto.

    Come punta il discorso è difficile: tenere Dzeko e comprare un Mertens, quindi un giocatore di assoluto livello con ancora 2-3 anni ad alti livelli o un ragazzo giovane alla jovic del Real ( che sta trovando poco spazio ).

    Vendi Fazio, Jesus, Peres, florenzi, santon, perotti, nzonzi, pastore, shock e Friends.

    3 colpi importanti e stop.

    • Sono d’accordo con te Lorysan. Aggiungo che la prima cosa da cambiare veramente è che la smettano di fare plusvalenze sui giocatori attuali che hai indicato, almeno nei prossimi anni e, possibilmente, finchè non avremo lo stadio, e si decidano ad acquistare almeno un giocatore importante l’anno, cominciando dai più indispensabili (terzino destro importante).
      Sai invece su cosa bisognerebbe lavorare sul serio? Sulla politica. Ripartire con alleanze intelligenti, lavorare ai fianchi il potere di Lotito, inserire nostri uomini nelle assemblee. Ecco, questa dovrebbe essere la priorità.

  17. Redazione, posso avere il mio dislike automatico a chi risponde al primo messaggio solo per avere più visibilità?

    ah, e se è di “tifosogiallorosso” potrei averne 2, a prescindere?

    grazie.

    🙂

    • Se uno risponde al primo messaggio solo per avere visibilità su questo sito (Tifosogiallorozzo) ha grossi problemi di autostima….

    • #sciabbolone se ha scarsa autostima è l’unica cosa su cui mi sento di essere d’accordo con lui

  18. Ancora non è ufficiale l’acquisto. Quindi, non si sa quale sarà il nuovo organigramma, non si sa chi siederà in panchina, non si sa se arriveremo quarti, non si sa a quanto ammonterà l’aumento di capitale, e questi fenomeni già sanno le strategie di mercato? Ma non le pubblicate queste stronzate per favore.

  19. Io dico che bisogna dare un premio alla creatività dei nostri grandi opinionisti, da sempre ingiustamente bistrattati dal tifoso romanista. Secondo me Mark Twain e Oscar Wilde non sono degni neanche di legare i lacci delle scarpe di questi geni assoluti. Non sappiamo ancora se si fa l’accordo con Friedkin e, se si fa, in che termini, eppure sappiamo già chi vestirà la maglia della Roma in un prossimo futuro. Geni!!

  20. mah mertens è molto forte ma a che servirebbe? abbiamo già un attaccante ultratrentenne in squadra e ce ne mettiamo un altro che sì è a parametro zero ma con uno stipendio monstre..? c’è bisogno di un giovane di prospettiva da affiancare dzeko..se non si trova niente a buon prezzo e non ce lo pagano bene riprenderei schick. la priorità comunque è un terzino destro e uno-due centrocampisti di qualità. bonaventura lasciamolo dove sta abbiamo già zaniolo, pellegrini, mikitharian che possono fare quel ruolo oltre che purtroppo pastore

  21. Quando la finirete di scrivere stxxxxate sarò morto io e invecchiati tutti i giovani della famiglia mia! Il problema è che voi ci sarete ancora! Con i posteri a scrivere caxxxte nuove! Forza Roma!

  22. Mertens con contratto ad 1 anno ok, l’anno dopo se vuole resta altrimenti andasse dove gli pare.
    Oggi tanto le società sono ricattate e ostaggio dei procuratori e calciatori.
    Meglio contratti ad 1 anno con gli ultra trentenni, come anche i prestiti secchi, mai più casi come Pastore e Nzonzi!
    Se il giocatore non vuole venire un’anno andasse dove gli offrono 5 anni a 4 milioni, la Roma gente così che viene a poltrire a fine carriera non se la può permettere.
    Se il nuovo presidente, senza dire bugie, mi dicesse, si investe poco ma si mantiene il nucleo giovane (Zaniolo su tutti) e si aspetta di uscire dal pantano di certi ingaggi per 2-3 anni la gente lo capirebbe. Basta proclami, basta panchinari da 30mln (vedi Cristante), al massimo puntiamo sui giovani in casa per la panchina e se dobbiamo spendere 30mln che sia per giocatori pronti e non alla prima stagione buona.

    • I proclami servono per creare entusiasmo, sono comprensibili. Se Friedkin ti dicesse “non so, proverò a fare bene a Roma, spero di poterci riuscire” a te farebbe piacere? non penso.
      Come davanti l’altare nello sposarti, dicessi ” proverò ad amarti tutta la vita, boh poi vediamo che succede” suona male dai 🙂

  23. Certo che a sentire sto giornalisti oramai i giochi sono fatti è stata già approntata la campagna acquisti solo parametri zero.

    Apposto Friedkin non conta nulla sa tutto leggo.

  24. Ma basta!!! Ancora deve comprare il club e già si parla di come voglia gestirlo!!!
    Basta con queste informazioni non tracciate…arrivate non si sa da dove. Ancora si deve definire REALMENTE la trattativa e già è partito il circo mediatico di Roma.
    BUON LAVORO FRIEDKIN, AUGURI!!!

  25. Ripeto che per me,se questo fosse il mercato in entrata di una nuova proprietà che acquista la as Roma, sarebbe RIDICOLO.
    Smalling sarebbe il primo passo
    Haller sarebbe il secondo.
    Boga il terzo.
    Poi si può incominciare a parlare di nuova proprietà con delle idee.

    • Poi ovviamente confermare Gengis Kluivert Edin Kolarov Mancini Diawara e Zaniolo.
      Se dovessi sognare aggiungerei un bel Marcos Alonso ai ferri corti col Chelsea.
      A CC vorrei uno FORTE d’esperienza da mettere accanto a Diawara se nel 4231 , uno tipo bennaccer, perché sognare un Thomas dellatletico o martinez del bayern mi pare troppo e Orel Mangala che diventerà un OTTIMO giocatore, grande prospetto. Altri papabili Matic del MU poi boh.
      Anche se sono abbastanza convinto che sta Roma deve giocare con un 4-3-3 e fonseca potrebbe dare un 4-3-2-1 se non vuole distaccarsi troppo dal suo modulo.
      Perché diawara davanti la difesa è d’oro e deve giocare SOLO.
      A destra a sto punto me terrei quei tre (florenzi santon peres) perché tanto non se vendono .

  26. Innanzitutto, caro Balzani, che la Roma possa usufruire del volountary agreement, è tutto da vedere. Non è che te lo concedono automaticamente solo perché ci sarà un cambio di proprietà. Non funziona così (finora non ne ha usufruito nessuno). Devi presentare un piano industriale credibile, soprattutto per quanto riguarda le entrate e il rientro delle perdite. Altrimenti fai la fine del Milan de Fassone, che prima spende 300 milioni sul mercato e poi si presenta dalla Uefa dicendo che sicuramente sarebbero arrivati in champions al primo anno, sicuramente in semifinale (con annessa vittoria dello scudetto) al secondo e sicuramente campione d Europa al terzo. E che dalla Cina sarebbero arrivati 250 milioni di sponsorizzazioni. E infatti non glielo concessero. Smettila de vende fumo, mettite a sede come noi e aspetta de vede’ quello che succede. Poi dopo scrivi.

  27. Ma il signor Bonaventura non era quello della preistoria fumettistica che rimediava sempre assegni da un milione? Ma pure Lando e Il Montatore so’ svincolati ?

    • Qui comincia l’avventura del signor Bonaventura.Comunque si svincola anche Pedrito el Drito.

  28. Bisognerà capire quali sono le potenzialità finanziarie della nuova società.
    Cambiare tanto per cambiare non serve, come abbiamo visto quest’anno.
    Se la nuova proprietà ha un 200-300 mln da investire nel mercato allora conviene rivoluzionare tutto comprando campioni.
    Ma se, come si dice da un po di tempo, la nuova società opererà sulla falsariga di Pallotta, allora è inutile una nuova rivoluzione delle seghe. Conviene mantenere alcuni buoni giocatori che ci sono e cercare di colmare le lacune con qualche acquisto importante.
    Intanto stasera tocca sperare che questi che ci sono onorino l’impegno e si qualifichino per il turno successivo. Non tanto per puntare alla vittoria finale (che non è alla portata di questa squadra) quanto per non demoralizzare ulteriormente la squadra.

  29. la cosa più importante del prossimo mercato, e lì si vedrà chi è veramente Dan Friedkin, non sarà solo chi arriverà ma soprattutto se si è in grado di NON PLUSVALENZARSI una volta per tutte i pochi buoni rimasti e su tutti (forse l’unico) Zaniolo. Se poi si dovessero vendere,nonostante un lunghissimo contratto, proprio Zaniolo magari con la solita,banale frescaccia buona solo per i Pallotta boys (noti per credere a tutto ciò che gli spaccia la Società e a esaltarsi per le plusvalenze) che è voluto andar via lui, allora anche Friedkin…….

  30. Beh logico prendere una società e presentarsi con un profilo basso e parametri zero! Manco fosse Ferrero questo. Vero che la rosa della Roma è di alto livello ma qualche colpo lo farà sicuramente il texano dal sorriso ammaliatore.
    Quante stronxate mi tocca leggere.
    FORZA ROMA

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome