“ON AIR!” – ANGELONI: “La Roma non può permettersi di uscire col Gent”, LO MONACO: “Se lo facesse il bilancio sarebbe estremamente negativo”, TRANI: “Non è Capello quello che ci serve, ma Marotta”, GALOPEIRA: “Pallotta? Non ci siamo mai sforzati di capirlo”

48
4284

ULTIME NEWS AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Speriamo che la squadra non sia troppo rilassata…io non lo sono molto… Pallotta? Gli sbagli principali sono stati la lontananza e per questo poi ti affidi a delle persone e puoi sbagliare delle valutazioni…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma è più forte del Gent, ma come al solito il primo avversario e la Roma e questa cosa a lungo andare ti sfinisce… Stiamo sempre a dire “se la Roma si libera“…ma cosa serve alla Roma per liberarsi, qual è l’antidoto… Perchè Pallotta doveva capire per forza noi, e secondo me doveva farlo, e noi invece non abbiamo mai provato a capire lui. A Pallotta subito gli si è messo tutto contro, e lui non è stato in grado di capire il perchè. E quando ha provato a ribellarsi ha detto solo cose sciocche tipo di voler far chiudere tutte le radio, stimolando l’avversione nei suoi confronti…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se a inizio stagione ci avessero detto che avremmo trovato il Gent nei sedicesimi di finale, avremmo detto: “Vabbè…chi c’è negli ottavi?“. Loro in casa le hanno vinte quasi tutte, non hanno mai perso, ed hanno sempre segnato. Nella testa loro un gol lo fanno, e siamo pari. La Roma però ha sempre fatto in Europa League, e questo è abbastanza tranquillizzante…”

Ugo Trani (Rete Sport): “All’Europa League ci tengo il giusto, mi devo attaccare a qualcosa altrimenti mi viene una depressione incredibile. Il ricordo della semifinale di Champions non è lontanissimo. Questo è un anno molto misero e devo aggrapparmi a qualcosa. Questa è una società sovradimensionata negli uomini per i risultati che fa, ed è uno dei punti di ripartenza della nuova proprietà. Ora però bisogna azzeccare chi mettere dentro, perchè chi li consiglia? Attenzione, perchè il peggio non è mai morto. A me non serve Capello come uomo immagine, l’uomo immagine non mi serve, è l’ultima cosa… a me serve uno che si rimbocca le maniche e quando si presenta non deve dire niente…muti…muti! Serve gente conosciuta, per me deve essere Marotta…quando prendi all’Inter? 15? Io te ne do 30…Così devi fare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Pallotta se ne va con zero titoli, umiliato dalla Lazio di Lotito, con le stesse difficoltà economiche che ha trovato al suo arrivo. La semifinale di Champions va ricordata, ma va detto anche che si ricordano anche diverse brutte figure in Europa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Juventus non la vedo bene…non gioca, va a uno all’ora…la Juve fa ridere, e la cosa non mi piace in ottima maggio… Io penso che la Roma passera il turno, ma secondo me nemmeno Fonseca sa come giocherà la Roma stasera…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “La Roma non può permettersi di uscire col Gent. Non mi sembra una squadra di altissimo livello che ti possa eliminare, o che sia normale uscire contro il Gent. Se lo facessi, faresti una brutta figura. Sono convinto che la Roma possa e debba passare il turno. La Roma non ha mai superato gli ottavi di Europa League, sarebbe importante andare il più avanti possibile… Su Pellegrini avverto un crollo della stima nei suoi confronti, e mi sembra che sia cambiato qualcosa. Lo trovo assurdo, visto che era un giocatore esaltato fino a 3 settimane fa e ora sembra essere diventato un peso…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma è una squadra di alto livello, e i giocatori che sono venuti qui sanno che un anno e mezzo fa è la squadra che ha battuto il Barcellona  e non puoi farti venire l’ansia perchè ti vai a giocare la qualificazione sul campo del Gent. Se fosse così sarebbe un problema… Se stasera la Roma uscisse il bilancio sarebbe straordinariamente negativo, visto che sei anche quinto in campionato. Se dopo essere uscito in coppa Italia uscissi anche in Europa League, nei sedicesimi e contro il Gent, allora il bilancio sarebbe fortemente negativo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per il passaggio di consegne a Friedkin ci siamo davvero. Io quando sento o mi scrivo con Pallotta avverto che è ormai un ex. Il ritorno di Totti? Vediamo se il texano avrà la forza di farlo. Pallotta da una parte ha illuso, ha fatto crescere il brand, ma poi ha venduto i migliori…”

Franco Melli (Radio Radio): “Perchè è dura per il Gent? Con un gol va ai supplementari…secondo me non è così scontato… Non ci sono tali e tanti motivi per fidarsi ciecamente della Roma…secondo me sarà una partita difficile, mi sbaglierò…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Dopo la partita di ieri della Juve, ora ci impauriamo di tutto…Il Gent all’andata mi è sembrata una buona squadra, all’andata ha giocato meglio della Roma, ma con dei difetti davanti. Non vorrei che questo Depoitre messo nella condizione migliore, a casa sua, facesse gol… A me è piaciuto solo quel David, è l’unico che farei giocare nella Roma. Ora però non so quale versione della Roma ci sarà stasera, ma il mio pronostico è che la Roma passerà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma col Gent ha vinto ma era veramente sottotono. Ma pensando a una Roma diversa, come quella vista col Lecce, penso che passerà il turno…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il Gent non ha mai perso in casa, ma alla Roma basta il pareggio… Partita non semplicissima, ma non penso che la Roma possa perdere due a zero o tre a uno…”

(Continua…)

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCon Friedkin niente follie sul mercato. Si punta sui parametri zero: Mertens e Bonaventura
Articolo successivoFriedkin prepara il nuovo staff dirigenziale: riecco Capello e Montali, rischia Petrachi

48 Commenti

    • No Dario 27 Febbraio 2020 at 17:16
      mica dipende soltanto dalle radio se l’ambiente calcistico Romano risulta complicatissimo. Dipende anche da te e tifosi che come te. Hai presente la tortura della goccia cinese in testa? uno potrebbe dire MA UNA GOCCIA IN TESTA PUò MAI RECARE DOLORE? beh prova a farcela cadere per ore, giorni, mesi…poi me lo racconti…

      Ecco ho trovato una giusta metafora, siete peggio della goccia cinese! 🙂

    • A te non la si fa, eh? Sei talmente sveglio che hai risposto a Gaetano. Ecco, suonatevela e cantatevela da soli, per fortuna la tortura vostra, presa paro paro dall’Inquisizione (chi osa discutere il fruttarolo è un apostata), sta per trasferirsi a Boston Ciaone.

    • Manco un po’.
      Ammesso e non concesso che siano tutte aprioristicamente contrapposte, le devi azzittire con i risultati, non con le minacce né, tantomeno, con le chiacchiere.
      Avete uno stranissimo concetto della libertà d’opinione…

    • La mancanza di risultati buona parte dipende anche da loro, che da sempre creano intorno alla Roma un ambiente ostile.
      A prescindere da questo, che può avere una incidenza minima o media che sia, personalmente le trovo, inascoltabili, un minuto e mezzo, di chiacchiere volte a deridere la Roma e chi la detiene, a fronte di 3 minuti che possono arrivare anche a 4 o 5 di pubblicità, pesante, invasiva, invadente, che diventano una tortura alle orecchie di chi gli ascolta.
      Per me possono andare tranquillamente a zappare

    • Lì è finita. Con il fruttarolo 1-7 col Bayern, 6-1 con il Barcellona e 7-1 con la Fiorentina (Fiorentina!). Ti dovevi chiamare Roberto Scarsos, dopo ‘sta fregnaccia…

    • Notare i pollici versi, sono dei formellesi, gli unici ad essere contenti degli straordinari risultati del fruttarolo.

    • Caro Diario…a proposito di 7 a 1 (per gli altri) ,ti sei scordato quello rimediato a Manchester da Spalletti sotto Rosella Sensi…

  1. “Serve gente conosciuta, per me deve essere Marotta…quando prendi all’Inter?
    15? Io te ne do 30…Così devi fare…”

    Apposto regà : mandate il conto a Ugo Trani che ci pensa lui, paga tutto lui.

    Tutti al Circo Massimo : cibo, vino, figa per tutti, tutto gratis.

    Paga tutto Ugo Trani che e’ ricchissimo e ci vuole tanto bene.

    Cosi’ devi fare !

    (PALLOTTO VATTENE)

  2. Essu’ regà ancora co sta storia dell’ ambiente ostile ?

    OK sta gentaglia non piace a nessuno e rompe sempre le palle…

    MA erano tutti presenti nel 2001 e abbiamo vinto lo stesso !

    Questi nel Settembre del 2000 dicevano che Samuel era il nuovo Trotta !

    Si e’ forse lasciato buttare giu’ da sti 4 cialtroni uno come Samuel ?

    No : era forte, aveva le palle e si e’ fatto valere.

    Invece se tu mi rifili uno scarso e pure senza carattere come José Angel ecco che ti tocca sorbire prestazioni oscene per 38 partite di fila e ogni avversario che lo punta sembra Messi.

    Perché e’ SCARSO !

    E puoi pure avere il “mental coach” che gli dice ti tagliarsi i capelli come l’ultimo dei Moicani per cercare di intimidire l’ avversario (ricordate ?) che quello continua ad avere paura della sua ombra e a passare la palle sempre e solo all’indietro.

    Tu compra giocatori FORTI e di CARATTERE e sti 4 cialtroni diventano ininfluenti.

    Se mi rifili i Piris e i José Angel i risultati sono quelli con o senza le radio.

    Un po’ di serietà, per la miseria.

    Come se le radio che campano di calcio esistessero solo da noi….

    PALLOTTO VATTENE

    • Aggiungo che chi si lamenta tanto potrebbe fare come fa, ad esempio, il sottoscritto: non le ascolta.

    • In parte hai ragione i super campioni poi se ne fregano dell’ambiente, ma poi i radiolari ti possono creare casino anche se hai una squadra perfetta.
      È chiaro che alla fine più che altro dipende da che giocatori ti compra chi , ma Marione nel 2000 ha sviolinato forte accompagnando lo scudetto della squadra, ha caricato, aveva creato intorno alla Roma un ambiente elettrico, stessa cosa non si può dire quando tre anni fa momenti andiamo in finale di Champions, li dà parte delle varie radio marilones è stato spalato sempre e solo letame, diciamo là verità la Roma di Pallotta in finale di Champions avrebbe fatto prendere un colpo alla emittenza radiofonica romana.Che nella era di Pallotta è stata sempre contro e avversa alla Roma.
      Come fecero i laziali nel 84 anche loro quella sera di tre anni fa, hanno brindato al Liverpool, periodo scampato

    • Per Luca :
      Non so se realmente i campioni se ne fregano dell’ambiente. La Roma scudetto del 2001 ne poteva vincere 3 di fila eppure è riuscita a vincerne uno all’ultima giornata. Come mai? Roma o ti sostiene o ti fa cadere, non esiste via di mezzo, non è un mio pensiero è un dato di fatto.

    • Mirko, la Roma del 2001-02 fece una serie infinita di pareggi in partite che equivalevano a match ball. E non è che Roma non sostenesse la squadra. L’ambiente non c’entra nulla, c’entrano le scelte mediocri. Come quelle di sacrificare un paio di Coppe UEFA per puntare solo sul campionato e poi perdere pure quello. Basti pensare al 2003-04 quando Capello fece giocare Zotti e Dellas in casa di un abbordabilissimo Villarreal, agli ottavi, rinunciando a Cassano e Totti.

    • Che l’ambiente di Roma sia un problema lo dice Capello. L’ambiente non è il pubblico, l’unico che ha ha cuore le sorti della Roma. L’ambiente non è la radio che non fa gol, questa è una stupidaggine, ma la radio che ogni giorno insulta, diffama e persegue un tal giocatore solo per motivi strumentali, vogliamo ricordare la vicenda Perrotta, aggredito in un supermercato insieme alla famiglia, la cui colpa era quella di non giocar bene, o anche quella relativa a Doni, che costringe De Rossi a un’uscita perentoria e clamorosa? Vogliamo parlare della vicenda Stadio, esempio limpido di ciò, ossia la melma, che circonda la Roma? L’ambiente è tutto quel substrato che avvolge subdolamente i calciatori, specialmente i più giovani, per cui uno come Candela smette di giocare a ventinove anni, e uno come Cassano si sente libero di far ciò che vuole, perchè amico intimo di un paio di capi ultras dell’epoca, capaci di influenzare una curva intera, oltre che qualche radio. L’ambiente è anche un allenatore delegittimato dallo spogliatoio solo perchè invaghitosi di una avvenente giornalista del canale ufficiale. L’ambiente è giornalista che diffama solo per avere vantaggi, il tifoso vip che pretende i benefit, il politico che ha interesse a che la Roma non vinca, e molto altro ancora. L’ambiente è tutto quello stuolo di papponi che cerca di svoltare con la Roma e costruirsi un minimo di potere. Possibile che ancora ‘sta cosa non sia stata compresa?

    • Peccato che Candela abbia giocato alla Roma sino al 2005 e quindi essendo del 1973, ha smesso il giallorosso a 32 anni, quando era arrivato causa vita non da atleta (chi lo ha visto ubriaco da Michele Plastino qualche anno dopo sa benissimo di cosa parlo). E peccato che i papponi esistano a tutte le latitudini, che Cassano abbia fatto quello che voleva dove voleva, persino a Madrid, che i biglietti omaggio li pretendano i politici di tutta Italia, e via cazzeggiando. E basta con questa favoletta dell’ambiente, state solo creando la scusa per giocatori mediocri, che davanti all’ennesimo fallimento potranno dire che loro non hanno colpe.

    • Candela ha smesso di “giocare” nel settembre 2001. Se segui la Roma lo saprai di certo senza dover andare sul web. Se vuoi fare il fenomeno – fa almeno quello che le cose le sa, altrimenti sei solo un isterico urlatore qualunque e di quelli, ringraziandolamadonna, il sito è pieno. I giocatori mediocri sono mediocri dovunque e a Roma ancor di più. I campioni sono campioni dovunque e qualche volta a Roma. Dalle altre parti remano tutti per la stessa direzione, vedi Milano, i media fanno sempre da sponda alle squadre di riferimento e i calciatori sono sempre protetti. Qui anche uno come Falcao è dovuto passare sotto la tagliola del pruriginoso provincialismo romano, quando non appena arrivato fu tacciato di omosessualità da Nantas Salvalaggio (in un’epoca in cui era ancora un problema). L’unico che comprese l’ambiente fu Nils Liedholm, cui riservò solo una miriade di cazzate imbonitrici. A Roma una grande squadra che potrebbe da altre parti aprire un ciclo vince un risicato scudetto all’ultima giornata (rischiando di perderlo per le intemperanze del pubblico che invade il campo anzitempo).

    • Appunto hai ragione ne ha vinto uno e l’ambiente gliene ha fatti perdere altri due,lo volevo scrivere, poi ho rinunciato onde evitare inutili discussioni, con chi sostiene che l’ambiente non conta,conta solo chi caccia i quattrini

    • E ti sei scordato quello che le radio o certe radio hanno fatto a Vucinic, Menez, Emerson, Cafu Batistuta, Montella, non è uguale dappertutto con queste radio, qui stiamo nel più profondo Far West, Pallotta aveva ragione dovrebbero chiudere tutte, tanti giocatori anche campioni per colpa delle radio sono stati costretti ad andarsene

  3. per KAWA62 (qui presente) e gli altri veri romanisti: dopo l’ennesimo, spiacevole furto del mio nickname avvenuto ieri sera… ho deciso che al prossimo episodio mi ritirerò dal sito.
    Preferisco mettermi in quarantena piuttosto che far divertire quel povero demente.
    In queste situazioni sono un po’ all’antica…

    • Ciao Alieno, io e molti altri siamo “migrati” su questo sito mentre prima scrivevamo su romanews. Su quel sito si era creata una situazione particolare con alcuni personaggi che trollavano pesantemente e ci furono diversi episodi di “furti” di nick. Per questo motivo, per me venire su un sito dove c’erano dei moderatori attenti era stato assolutamente naturale e tanti altri lo hanno fatto, tanto che oggi su romanews, sebbene abbiano (tardivamente) cambiato il regolamento, ormai scrivono in pochissimi. A volte io sarò anche pesante, o come mi hanno scritto “offensivo”, ma sottolineare certi comportamenti è un modo per provare a rendere questo posto un luogo di scambio di idee piacevole e non l’ennesimo campo da gioco di troll e personaggi dai dubbi scopi (che sono da sempre il vero e solo bersaglio di alcune mie invettive). Invito quindi anche io la Redazione a fare attenzione, più di quanto non faccia già, a lasciar passare certi comportamenti scorretti, semplicemente perchè il rischio è che tanta gente alla fine si rompa le scatole e smette di scrivere (detto anche ieri sera da 007 che saluto) o cambi del tutto sito, e sarebbe un vero peccato perchè qua di gente in gamba ce n’è tanta e spesso le discussioni sono interessanti, anche quando ci si confronta partendo da idee diverse. Forza Roma!

    • Ciao alieno, ti abbiamo già detto che per evitare “furti” di nickname l’unica soluzione è associare una email al tuo nome in modo da permettere al moderatore di capire se sei tu o qualcun altro. Grazie, buon proseguimento.

    • @alieno,
      così facendo la dai vinta al povero demente che a quanto pare non ha altro nella vita che divertirsi in questo modo. Ti suggerisco di scrivere sempre la mail (non è necessario che sia vera, basta sia sempre la stessa) per farti “riconoscere” ed evitare che qualche decerebrato possa rubarti l’identità.

      Dammi retta, non dargliela vinta.

    • ciao CRIPTICO, devo essere sincero: non mi sarei mai aspettato questo tuo messaggio.
      Adottando uno stile “fantasista” per natura (allergico al presidente pur difendendo la ASR in quanto tale), sono quasi 3 anni che partecipo alle discussioni.
      Nutro stima nei confronti di Amedeo, Hic Sunt Leones ed altri utenti con cui ho avuto continue divergenze, detesto solamente chi trolleggia ESALTANDO l’abitudine alla mediocrità e l’abbandono di qualsiasi valore.
      Passo di qui per farmi due risate, consapevole che il 99% di questo luna park virtuale è romanista.
      L’imbecillità altrui non mi interessa

    • @ alieno….uppa l’immagine del tuo profilo direttamente.
      Potranno anche copiare il nick, ma l’avatar no.
      In questo modo agevoliamo anche i mod del sito che, a colpo d’occhio, capiranno subito se è il solito trollatore del sito.

      Con calma lo farò anche io.
      Anche se non credo mi cloni, capireste subito (chi mi conosce) che non sono io e la moderazione conosce la mia email.

      Senti a me, inserisci l’avatar direttamente.👍

    • Grazie sempreisolitiacommentare e a tutti quelli che come te cercano di renderci le cose più semplici.
      Se tutti fossero in grado di associare l’avatar il problema sarebbe risolto da un pezzo, ma capiamo che non tutti sono in grado di farlo.
      Vi ricordiamo che è comunque sufficiente associare una email riconoscibile per risolvere il problema.
      Grazie della collaborazione, e cercate per quanto possibile di ignorare chi si diverte con poco.

  4. Il rammarico è che con una Roma decente quest’anno stavi lassù. La rabbia è che anche con questa Roma, con un pizzico di professionalità in più da parte di chi è strapagato per averne tanta, non stavi 17 punti sotto a quegli altri… il rendimento della squadra e dei singoli dopo la sosta natalizia è stato vergognoso.
    Forza Roma

  5. Alieno sdraiato sono cose che penso a chiunque scrive quotidianamente qui gli sono capitate.
    Ogni tanto c’è qualcuno che si firma, con un Nick di un assiduo frequentatore del sito e cerca di scimmiottarlo è successo anche a me più di qualche volta, sarebbe bello che una volta che uno si sceglie un Nick, un altro poi non glielo può copiare paro paro,così si genera confusione e si rischiano malintesi,per me il forum non ne guadagna nella discussione

  6. Extragalattico prono,
    scusami, ma davvero non è necessario che ti eclissi.
    A suo tempo ho associato il mio nickname con l’immagine della mappa antica (ove giustappunto campeggiava il motto Hic Sunt Leones).
    Mi sembra sia bastato un accredito sul sito di WordPress.
    Ad oggi non sono stato clonato (è dura ammetterlo, perché significa che tutte le fesserie apparse sotto il mio nickname sono mie); beninteso, se accadesse il malcapitato verrebbe trapassato dalla mia tagliente ironia.

    • Non potrebbero clonarti, proprio perché hai inserito l’avatar che ti identifica.
      Il nick lo copi e via, l’avatar non possono.
      Non hanno la tua email per l’accesso al sito (gravatar).
      Dovrebbero essere degli hacker per accedervi, ma è solo un troll con cultura informatica pari a zero.

  7. Scusate redazione anche io associo sempre al mio nome a una email, sempre la stessa, eppure a volte, ci sono dei post firmati con il mio Nick, ma che non sono io, va bè che Luca è un nome talmente comune che ci saranno pure altri Luca, però nel caso di alieno sdraiato, Nick molto particolare è chiaro che è un dispetto, però se ci fosse un modo come in molti siti che quando un nick già esiste, se uno se lo mette uguale più che il moderatore che magari non può essere attento a tutto è proprio il sistema che te lo rifiuta forse sarebbe meglio

  8. vi ringrazio TUTTI INDISTINTAMENTE per i messaggi.
    Nel dubbio, credo che ormai sappiate riconoscermi per i seguenti motivi:
    1- amo la lingua italiana…
    2- adoro scherzare ed inventare viaggi su mondi paralleli
    3- impossibile che ripeta ciò che ho già pubblicato (se non per ribadire un concetto)

    • un po’ meno ripugnante, sarei stato idoneo per serie tv come i “Visitors” (secolo scorso)

    • No, ma infatti

      Caro alieno doc,hai tutta la mia solidarietà e se migrerai fammi sapere in che sistema. Sono un po’ meno presente in commenti… Ma ve leggo tutti.
      Più o meno in White list.
      Tendico solobdaje Roma daje

  9. Grande alieno sdraiato spero che non arriverai a questa decisione estrema anche se ti capisco perchè queste cose sono davvero fastidiose, è da veri dementi comportarsi così e per quanto mi riguarda hai tutto il mio sostegno qualunque cosa tu decida di fare anche se la mia speranza è quella di continuare a leggerti in questo forum.

    un abbraccio grande e forza Roma

    • caro OLANDESEVOLANTE, dobbiamo ancora decidere chi porterà i fazzoletti alla finale di Champions League che ci attende all’orizzonte (nel frattempo, prestami il binocolo)

    • certo che ti presto il mio binocolo, come saprai mostra orizzonti irraggiungibili, proprio come sembra per ora la nostra finale di Champions…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome