ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Fair Play Finanziario si appresta a cambiare, anche se le modifiche non saranno effettive in tempi brevi. Lo ha annunciato il presidente Aleksander Ceferin nel corso del congresso annuale dell’Uefa.
“È presto per dire cosa potrà succedere in futuro, ma ci stiamo pensando e forse dovremo modificarlo. È un sistema che ha funzionato, non ci sono quasi più perdite nel calcio europeo, ma con ottime probabilità dovremo adattarlo ai tempi che corrono”.
Il Fair Play Finanziario quindi è destinato a cambiare, anche se non si sa ancora in che modo. Di certo le novità non saranno introdotte a breve: “È ancora presto per rendere pubblico il tutto, ne stiamo ragionando ma non credo che avverrà molto presto“.
Redazione Giallorossi.net

Il problema del FPF non è di cambiare le regole ma di farle applicare a tutte le Società e no chi sì e a chi no…e soprattutto,quando sono date le sanzioni,farle scontare a tutti e no a chi sì e a chi no…anche perchè ,dopo un pò di tempo,viene fuori il PERCHE’ c’è chi le ha scontate e chi no…a FASULLI…
Aggiungerei di mettere un tetto agli ingaggi, oltre una certa cifra non è possibile sforare e sopratutto le tasse devono essere versata all’uefa che le ridistribuirà alle nazioni delle iscritte e così dovrà essere per i campionati nazionali regolamentano anche le trattative di compravendita incluse le commissioni ai procuratori e mediatori.
I soldi devono passare attraverso gli organi ufficiali u.e.f.a. e leghe nazionali altrimenti sfuggirebbero ancora troppe cose e sopratutto qualche furbone come Lotito la farebbe sempre franca e per prendere i soldi devi ricorrere al tribunale.
Traduzione: un sistema pensato per mantenere l’attuale status quo del calcio non può ritorcersi contro le squadre che tutela, e cioè i grandi club. Il manchester city non deve essere infastidito, e così anche le altre grandi. Fair play finanziario fasullo, e lo si sapeva, e chi lo ha rispettato o è un cretino o l’ha usato come scusa per non scucire soldi sul mercato e per i rinnovi.
Pe dirla col Ragionier Fantozzi, a me sembra na cag@ta pazzesca sto ffp. Foja de fico pe i gestori alla Omino Buffo e allegramente aggirato pe 10 anni dai potenti co sanzioni risibili. Ortretutto, se ar denaro nun aggiungi anche a competenza, è dimostrato che nun vinci. I cammellieri der PSG avranno speso 5 mijardi de euro pe nun fa manco na semifinale de CL. Pure er mediocre campionato francese so riusciti a perde quarche vorta co corazzate tipo Lille o Montpellier.
Le squadre alla Harlem Globetrotters nun funzionano, come dimostra er Liverpool che nun è na squadra de 11 fenomeni, ma fatta da questi e gregari. Pure boni, ma sempre gregari.
Se controllino i bilanci. Se stai sotto, se fissa na data pe ricapitallizza’. Si nun lo fai stai fori e amen.
Basta co tutti sti sotterfugi, plusvalenze farlocche, sponsor farlocchi, controlli e penalità farlocche.
Volete un calcio competitivo e che ritorni ad essere SPORT, regole uguali per tutti, tetto ingaggi ai calciatori, Tetto commissioni ai procuratori. Ma non lo farete mai… troppi interessi…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.