Roma al lavoro per Vertonghen a parametro zero

18
2918

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il prossimo calciomercato sarà basato molto su acquisti a parametro zero. Ecco perchè i calciatori svincolati cominciano a fare parecchia gola ai principali club.

Tra questi spicca Jan Vertonghen, 32 anni, difensore centrale belga che lascerà il Tottenham a giugno liberandosi a costo zero. Stando a quanto riferisce oggi il portale “Gazzetta.it“, la Roma è tra i tre club italiani che stanno cercando di assicurarselo.

In pole al momento c’è l’Inter, ma anche il Napoli e i giallorossi stanno muovendosi sotto traccia per cercare di spuntarla. La Roma molto probabilmente dovrà rinunciare a Smalling e per questo Petrachi sta cercando un altro difensore esperto per rimpiazzarlo.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcco Hurtado, il diamante grezzo per l’attacco della Roma
Articolo successivoUNDER: “Non sono ancora un top player, ma un giorno lo diventerò”

18 Commenti

  1. Ma un vertonghen smalling?

    Desideri a parte, ovvio che se non riscatti smalling, devi prendere uno di questa caratura.

    • Ma un Vertonghen Thiago Silva?
      A costo 0. Più Smalling. E un portiere VERO. Allora si che avremo una difesa forte e potremo iniziare a pensare di vincere qualcosa.

  2. Davvero un gran bel giocatore. Ma ricordo male io o gli ultimi anni ha giocato piu da terzino siniatro?
    Cmq a prescindere lo prenderei.

  3. Quindi le 3 cose che di sempre:
    1. La Roma dovrà fare a meno di Smalling
    2. Anche per quest’anno il nome di Vertonghen è stato fatto (ma magari)
    3. L’Inter in pole

    Poteva mai mancare l’Inter in pole?

  4. L’idea a buona ma e sempre un rischio. Puo essere un nuovo Smalling o puo essere un nuovo Vermaelen.
    Mi dispiace tantissimo se parte Smalling. Non ho letto niente di definitivo su di lui. E detto che non rimanga?

  5. Smalling lo riscatterei ma sicuramente non a 30 milioni che sono troppi per un calciatore di 30 anni se trovano un accordo tra i 18 e i 22 farei di tutto per farlo restare.altrimenti il belga sarebbe la migliore alternativa sul mercato un grande colpo

  6. Vertonghen, 32 anni, al posto di Smalling e’ un passo indietro, e probabilmente preferira’ l’ Inter alla Roma. Visto che la Juve non si privera’ mai di Demiral, proverei scambiare Cristante con l’argentino Romero,in prestito al Genoa

  7. In epoca Coronavirus i prezzi si dovranno calmierare.
    Questo vale per le nostre inevitabili cessioni ma anche per gli acquisti.
    Un giocatore come Under che poteva valere tra i 40 e i 50 ml lo potremo cedere a non più di 30.
    Ma allo stesso tempo giocatori come Smalling e Mkhitaryan che prima potevano avere valutazioni tra i 20 e i 25 ml a giugno ne costeranno 15.
    Se così fosse andrebbero entrambi presi.
    Il cambio Under per Smalling + Mkhitaryan lo farei.

    • A super malincuore concordo.

      Vendi un giocatore che ha un potenziale pazzesco ma ne prendi due che non hanno bisogno di commenti.

      Anche se non impazzisco a rimanere con Perez e zaniolo ritornato da un crociato rotto.

    • Ma come si fa a fare questo ipotetico scambio, considerando che uno è di proprietà MU e l’altro Arsenal? Inoltre, mentre Smalling è a scadenza contratto 2022, l’armeno è 2021. Il secondo potresti pensare di portarlo via anche per una cifra intorno ai 10, se lui facesse pressione per restare, mettendo l’Arsenal in una condizione difficile.
      Under io lo terrei, se non altro perché non è certo l’anno ideale per venderlo: poche presenze e gol e crisi post covid.
      Io comunque, prima di farmi qualsiasi film di calciomercato, attendo di conoscere l’assetto societario.

  8. Riscattare smalling e prendere vertonghen ti aprirebbe a scenari molto interessanti in difesa:

    1- difesa a 3 con vertonghen, smalling e Mancini e dai libero sfogo ai terzini/esterni di attaccare.

    2- sia Mancini che vertonghen possono fare i terzini, ma più l’italiano ( essendo più giovane ) che con Gasperini lo ha fatto e anche bene.

    3- potrebbe permettere a diawara di aver un cambio più medianaccio come Mancini che tutte le volte che ha giocato in quel ruolo lo ha fatto sempre bene.

    Insomma, avere un giocatore come il belga di aiuterebbe in tantissimi modi.

  9. Lo scambio Cattivik è solo monetario.
    Vendi per 30 ed acquisti per 30.
    Anche perché a quanto mi risulta nè MU nè Arsenal sono interessate ad Under ma piuttosto l’Everton.
    Con Zaniolo in rosa ed avendo investito su Carles Perez, credo sia facile che Under possa essere ceduto.
    Poi certo sto cazzeggiando, alla grande ……. nel mio giorno di riposo.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome