ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Povero giornalismo…Ma Dzeko non è più alto di Perotti? E poi non sapevo che Karsdorp fosse tornato a Roma… Nel video di Perotti non si vede nulla, tre persone camminano in una via di Casal Palocco. Il giocatore, interpellato dalla Roma, avrebbe spiegato che si sta allenando dentro casa dove vive con lui un ragazzo argentino che gioca nel San Cesareo… E sembrerebbe che ogni tanto esca dalla sua abitazione per fare degli allunghi, cosa che potrebbe fare se stesse da solo… Non c’è nessun scandalo… Io capisco che il tifoso tiri fuori un video del genere, ma scrivere che forse è Dzeko o forse è Karsdorp con lui…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La politica editoriale del Corriere dello Sport non la capisco…Se mazzolando la Roma tutti i giorni vendesse una marea di copie, allora… Io non me la prendo con il direttore, ma con chi lo paga… Facendo un discorso solo commerciale, ma mettere il prima pagina che c’è Dzeko con Perotti a fare footing quando è proibito è una cosa che paga alla luce di quello che vendi? Boh…poi magari uno ha l’ambizione di far chiudere un giornale che ha 100 anni di storia…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Se un esperto come Rezza parla, ne saprà un po’ di più rispetto a Cellino o Lotito, che sono due che hanno posizioni opposte… Io però, apro una parentesi, quella battuta sull’essere romanista non l’avrei fatta perchè poi si presta alla polemica… Ora si parla di poter fare 5 cambi a partita, ma non si può fare! Non puoi cambiare le regole in corsa!…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le parole di Rezza? Si poteva inventare un’altra cosa invece che parlare di calcio…Noi ce la siamo presa con Burioni perchè aveva parlato della Roma e della Lazio, e anche Rezza ha fatto una cazzata enorme… Poi entrambi saranno bravissimi professionisti…”
Paolo Cento (Rete Sport): “Questa misura così rigida di contingentamento non sta producendo grandi risultati perchè la curva è in discesa ma è ancora alta… Abbiamo fatto bene a essere rigidi per un mese, ma forse ora bisogna cambiare strategia… Se la curva è questa, siamo ben lontani dallo zero…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Non solo Rezza, io ho sentito anche il professor Guerra dire che si potrebbe anche creare le situazioni per giocare il campionato a giugno, ma che è molto difficile…”
David Rossi (Roma Radio): “Superata la soglia psicologica della Pasqua, ora è cominciato il conto alla rovescia… Se fosse per gli scienziati, riusciremmo di casa tra un anno, fosse per i politici già stavamo in giro…dovranno trovare una via di mezzo. Temo che al 3 maggio, quando ci saranno riaperture, ci saranno vincoli territoriali molto forti… Rezza? Se uno scienziato fa una battuta per sdrammatizzare e voi non lo cogliete perchè vi si è chiusa la vena, siete dei deficienti…vi manca un pezzo di cervello…siete dei falliti…la vostra storia personale è una sequela di fallimenti…non cercate visibilità in un momento del genere…Ma vergognatevi…restate a vita in quarantena, spartite dalla circolazione, fateci questo favore…”
Jacopo Savelli (Roma Radio): “Oggi mi gira male…c’è chi dice che non si potrà andare al mare, chi dice di sì, chi dice che il campionato non si può giocare, chi invece dice che si può giocare, chi ci dice che la scuola riaprirà a settembre, chi dice che non può farlo prima del prossimo anno…basta, non si può continuare a sentire pareri contrastanti per ogni tema… Su Repubblica scrivono una cosa e sul Corriere un’altra! Basta, ci avete rotto le palle! Diteci come stanno le cose, non è una gara tra giornalisti a chi ci azzecca, c’è la gente di mezzo! Una certa percentuale di rischio va corsa, altrimenti dobbiamo restare chiusi fino a quando non c’è il vaccino… Siamo arrivati al limite, il 3 maggio è la dead line. Non per andare a fare i rave party, ma se non usciamo da questa situazione ci ucciderà qualcos’altro che non sia il virus… Quando la gente comincerà a buttarsi dai balconi cosa faranno questi signori?”
Franco Melli (Radio Radio): “Le parole di Rezza? E’ un parere autorevole più di quello di Diaconale. Abbiamo sentito tanti pareri sballati…Ma è della Roma? Ma che state a dì…ma percè quella battuta inficia la sua credibilità! Ma che state a dì! Ha fato una battuta come per dire: “Siccome la Roma è andata male, se va a monte tutto sommato…”. Ma poi ha espresso un parere, sono due cose diverse e non collegate!… La cosa importante è che dice che non si può ricominciare, che me ne frega che è della Roma!”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se uno scienziato ti dice … Il parere di Rezza è importante, ma in qualunque tribunale un parere così importante, il quale prima ti fa una battuta del genere, diventa un parere che non conta più niente… Se tu in tribunale chiedi un parere ad un medico legale e quello prima di dartelo ti dice una sua appartenenza, quel parere non ha più valore in tribunale! E’ stata una battuta inopportuno perché inficia la sua imparzialità…Se lo volete capire, bene, sennò fate come vi pare… Se il calcio non può riprendere, allora non possono riaprire nemmeno i centri commerciali! Ma non esiste! E’ dieci volte più pericoloso un centro commerciale!…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io mi fido più di Rezza di quello che si dice da tanti altri in giro… Parliamo di un luminare, quindi ci devi stare…se poi gli è scappato una battuta, pazienza… Il suo parere non varrebbe in tribunale dopo quella battuta? Ma mica erano in un tribunale…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Furio (Focolari, ndr) ha ragione, se fossimo in tribunale non varrebbe il suo parere… La battuta se la poteva risparmiare, in quel contesto andava evitata, ma il suo parere da esperto resta legittimo… La risposta di Diaconale però mi è sembrata esagerata…”
Redazione Giallorossi.net

Roberto Renga (Radio Radio): “Furio (Focolari, ndr) ha ragione, se fossimo in tribunale non varrebbe il suo parere… Ma perchè il vostro conta forse qualcosa? Ma per favore Ogni volta che aprite bocca è nà “palata” de “letame” che t’arriva Altro che “mascherina protettiva” ci vorrebbe…
Laziesi fatevene una ragione, non vincerete una mazza quest’anno. Volete lo scudetto della vergogna? Accontentatevi, saranno anni di perculazioni continue da tutta italia, vi conviene?
Fuffio e Melli parlano di tribunale…
ecco e li che vi porterei insieme al vostro padrone.
Veramente Melli non parla di tribunale ed avvalora le parole di Rezza.
Rezza non ha parlato di sua iniziativa di calcio: ha risposto ad una precisa domanda di un giornalista. L’unico errore è stato di professarsi tifoso romanista ma è comprensibile. F. R.!
Ho messo pollice su a TT, ma dichiararsi romanista non è mai un errore, soprattutto perchè è una persona che sa di parlare dall’alto di una competenza che è al di sopra di ogni sospetto. Non si mette certo a pensare a diaconale quando parla…
Lotito e Diaconale da ufficio indagini nel rapporto ed il peso decisionale che hanno con il palazzo marcio del calcio italiano, altro che Perotti e Dzeko al parco o le parole di Rezza.
Lazio, anni di scandali e retrocessioni per i fuorischedina, ma de cosa stamo a parlà????????
Non ci sarà mica qualche quaglia laziale che spia come solo loro sanno fare su questo sito?
É difficile capire CHI tra questi “giornalai tifosi” ROSICA di più…. comunque s è bello che capito che se putacaso succede qualcosa al di la dell oceano la colpa è della ROMA…😏
in foto poi si vede che è karsdorp almeno che edin se fatto biondo ossigenato ed il kit e quello de due anni fa
Va bene, adesso sappiamo che il Prof Burioni va in curva nord e il Prof. Rezza va in curva Sud, adesso vogliamo ascoltarli ? Cosa c’è del tifoso quando come scienzato ci dice che , a suo parere, ricominciare con uno sport di contatto come il calcio è molto pericoloso ? Chi va a giocare a Brescia, Bergamo , Milano , Verona, Padova, Parma, ? , quale arbitro si prende la responsabilità durante la partita di verificare le distanze sociali ? . Le altre federazioni, che hanno annullato i tornei,sono governate da incapaci ? Solo il calcio ha queste menti illuminate al governo ? Chi dice che è la 5 economia in Italia dice una falsità, è tra 8 e 9 , comunque importante ma vogliamo dire che prima c’è l’obbligo sociale di far ripartire con la massima sicurezza la vita delle filiere delle prime 7 ? E scordiamoci che lo fanno per i tifosi, ma dove ? Scusate .
Quindi il tribunale della santa inquisizione ha deciso e stabilito , gli scienziati che possono fare le battute, sono solo quelli che tifano lazzie
Fateci caso…….chi parla di tribunali è chi li conosce bene…..a nessuno verrebbe in mente di nominarli. La Lazio ha una storia di condanne….. pregiudicati….. carcerati…. corrotti. Ognuno parla delle cose che conosce o ha conosciuto……o prima o poi ( si sera ) conoscerà.
Carta straccia, voci distorte e dirigenti sponda laziese fuori dal mondo, a Roma oggi questo c’è!
Xavier facci una piroette che solo quello presto ti resterà
La situazione è seria ,scrivevo che le mascherine o i mezzi che si usano nei reparti con personale bardato non impedisce al virus (scusate ai virus covid o di altro genere di passare e infettare) perché questi virus sono di dimensioni un milionesimo di “mm “o un miliardo “nm “e in quelle goccioline che restano nelle “maschere quanti ce ne sono? Queste sistemi di protezione valgono per fermare macro patogeni non per i virus. Certo la politica dovrà fare scelte sia per far tornare a lavorare e sia nel campo sportivo ,personalmente la vedo abbastanza complicata anche per le diverse opinioni in materia sia da parte dei politici che dalle commissioni scientifiche
Mi preoccupano le dichiarazioni di Savelli… non si può fare nulla per aiutare quest’uomo?
⬆ KAWA,⬆e niente,😂😅😂 non riesco a smettere di ridere..
Si continua a discutere di cose secondarie,la realtà è che quando l’operazione avrà successo il paziente sarà morto,chi pagherà il debito pubblico ingigantito da questa crisi?In Italia tolti disoccupati,pensionati,assistiti vari,carcerati,parassiti con e senza stipendio,ladri,mafiosi,studenti,nomadi,politici ,portaborse,ecc.ecc.. quelli che producono ricchezza,non potranno caricarsi tutto sulle spalle.
Se proprio si vuole entrare nel merito della battuta di Rezza neanche gli è riuscita più di tanto perché se non riparte il campionato la Roma sarebbe fuori dalla CL ….. quindi ,al contrario,avrebbe dovuto auspicare una ripresa ….
Cercano di fare insinuazioni di basso livello e neanche quelle gli riescono ….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.