ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Uno dei calciatori che i tifosi della Roma ricordano con più affetto nella storia giallorossa, Giacomo Losi, ha rilasciato un’intervista per il “Corriere della Sera”. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Cosa pensa una bandiera come lei dell’allontanamento di Totti e De Rossi?
«Meritavano maggiore rispetto. I giocatori simbolo devono rimanere nella società, ma qui non è stato mai così, per loro come per me. Credo che De Rossi sia destinato ad allenare la Roma».
La squadra di Fonseca le piace?
«Non mi perdo una partita perché questa squadra è la mia vita. Fonseca è bravo, spero che riesca a vincere»
C’è un giocatore che ammira particolarmente?
«Dzeko. È uno serio, si impegna al massimo, partecipa sempre positivamente. È un degno capitano, non è italiano ma l’attaccamento alla squadra lo dimostra e può portare la fascia».
(Corriere della Sera)
Le Bandiere con le Bandiere.
Le banderuole… vabbè, abbiamo pietà di loro.
Quanno uno te risponne “… non mi perdo una partita, questa squadra è la mia vita…” come fai a non volergli bene?
E basta Losi, hai stancato, tu e tutti quelli che denigrano sempre la società Roma. Tutti e Derossi dovevano avere più di quando hanno avuto. Ma ragazzi, ci vogliamo rendere conto una volta per tutta delle assurdità che dicono certi personaggi. Seppur forti, questi ex giocatori hanno guadagnato cifre stratosferiche e ce chi di parte che dice che avrebbero meritato di più. Ma la cosa più grave e di chi intervista questi dementi. Solo una parola, BASTA!
Almeno il concetto lessicale di Losi era chiaro….😏
Tu dai del demente a Losi e saresti Romanista?
Va a pascola’…..lasciace perde
Step smettila
Ecco,
quando parlavo di voi filosocietari tristi e permalosi che mancate di rispetto e senso dell’umorismo, mi riferivo proprio a questo.
Più fate così… e più vi rendete insopportabili.
Ora: come cavolo si fa a dare del “demente” a un Romanista ottantenne come Losi che non ha mai fatto del male a nessuno?
(Forse per rispetto dell’età di quest’uomo, neanche un laziale si permetterebbe di arrivare a tanto).
Ce la fate a comportarvi DIGNITOSAMENTE, voi filosocietari?
Siete capaci di esprimere il vostro dissenso nei riguardi di CHI DICHIARA RISPETTOSAMENTE le proprie opinioni, in modo civile o perlomeno con battute scherzose senza degenerare… ossia con leggerezza?
Sembrate tanti Pierini della classe frustrati…
Ma quanti anni avete?!?!
daje, mo che se ne va l’infame famo na Roma tutta de bandiere. cosi’ a rincorre sti ventenni che vanno come treni tipo Castagne o Chiesa ce mettemo un bel capitano del passato
Giacomino,dal cuore immenso,fu accantonato da Bet e Santarini e non so se la società ebbe il giusto tatto.
Da qui i suoi giudizi attuali.
Infatti son passati più de 40 anni… “strano” che si “vendichi” popio ora… poteva farlo con i divorzi avvenuti per Falcao, Di Bartolomei, Ancelotti, Giannini… niente niente che pollotto nun je sta simpatico manco a lui? 😏
Gli anni passano comunque,ma chi ha vissuto la sua epoca sa con quanto cuore ha giocato Giacomo Losi.
Quindi,quando arrivarono Bet e Santarini e fu messo da parte, per lui sarà stato traumatico in quanto capitano e attaccatissimo al suo ruolo.
Non mi meraviglia se si è portato dietro quel momento e i suoi giudizi ne risentano.
Grande tifoso romanista, meriti rispetto. A Francesco e Daniele son stati proposti contratti dirigenziali all’età di 40 anni e 36, il primo con evidente periodo di transizione e apprendistato…vista la poca preparazione per un incarico a livello internazionale. Non è mai facile gestire l’addio al calcio di formidabili calciatori, come è successo per Del Piero o Maldini. Sono decisioni sempre impopolari e complicate.
Si poteva fare meglio con i due “ragazzi” ? forse si, era arrivato il momento di decidere ? altro si.
FORZA GIACOMO
Ragazzi voi avete de problemi Seri, credetemi non lo dico con cattiveria, fatevi curare. Riuscite a parlare male di Losi, Totti e De Rossi in un solo momento. O siete dei troll o siete laziali o peggio ancora dei troll laziali.
Non è ancora arrivato il commento populista/pollottiano “écchine n artro che spala melma sulla società perché non ha potuto starci dentro a scrocco…” ? Daje su, avanti…
E anche Losi, si inserisce nella lista dei gelosoni che celll’hanno con la asR’muricana.
Curioso che trovi il comportamento verso i due capitani così fuori luogo,quando così tanti tifake invece plaudono all’operato della società.
Cioè ci sono più nick contro i due romani che contro l’orchestrina del Titanic.
FateVe vedè.
mannaggia… eccone un’altro che non potendo mangiare con l’ASRoma tenta di affossarla con dichiarazioni rancorose e di dubbia vericidità… continuo però a non capire come mai radio e tv della ASRoma non pubblicano interviste dei tanti addetti ai lavori che invece lodano la gestione di Pallotta…
Perché nessuno ne parla bene…. semplice
Losi non è della mia generazione, ma so che è stato uno che ha dato il cuore per la Roma.
E per me, a chi ha dato il cuore per questa maglia, va il mio RISPETTO.
Punto.
E ci voleva un’altra vera bandiera per dire la verità assoluta?
Se Pallotta sta portando alla rovina la nostra AS Roma 1927, è colpa di DDR e FT
Losi ha la mia massima ammirazione è stato un grande campione ha dato tutto per la Roma e ha giocato in un calcio che di certo non l’ha arricchito.
De Rossi e Totti hanno finito la loro carriera,da multi milionari e questo grazie e soprattutto alla Roma e anche in particolare alla Roma di Pallotta, mi sbaglio o De Rossi detiene ancora il record del calciatore più pagato di Italia? Sei, mezzo milioni netti all’anno e chi glieli ha dati, se non il signor James Pallotta, quindi mi dispiace ma con tutto il rispetto che ho per il mitico core de Roma, ma il rispetto da parte della società attuale verso Totti e De Rossi c’è sempre stato e non è mai mancato.
Uno è stato il calciatore più pagato di Italia per 5 anni, l’altro ha giocato fino a 40 con ingaggi sempre da top e poi gli stavano insegnando a fare anche qualcosa extra calcio e lui non ha avuto la pazienza o la voglia di impare qualcosa che non sia tirare due calci ad un pallone.
Quindi dov’è che sta il mancato rispetto?
Le parole di Losi vanno lette tutte: “ma qui non è stato MAI così, per loro come per me”. Quindi intende un arco temporale ben maggiore dell’ultima gestione. D’altronde neanche per Francesco Rocca c’è mai stato posto nella Roma. Viola riservò un trattamento piuttosto gelido ed iniquo ad Agostino Di Bartolomei. Franco Sensi fece la stessa cosa con Giannini. D’altronde neanche è pensabile che tutti i grandi giocatori del passato abbiano un posto in società. Né che siano tutti in grado di fare i dirigenti o i tecnici.
La nota stonata in tutto ciò è che ci sia gente che insulti chi ha dato tanto alla Roma e l’ha resa nota nel resto del mondo. Che ha onorato la maglia giallorossa e quella azzurra per tanti anni. Questo non è accettabile.
E’ invece lecito farsi ognuno la propria idea in merito su ognuna di queste vicende riguardanti i nostri ex capitani. Ma sempre ringraziandoli per quanto hanno fatto. Sempre e comunque.
Esatto, Cattivik.
Questo è saper parlare (o scrivere, in questo caso).
A proposito di bandiere che ne dite di cosa sta combinando Paolo Maldini col Milan ?