Schick, parla il ds del Lipsia: “Penso che resterà qui, il prezzo del riscatto può cambiare”

36
2659
DUESSELDORF, GERMANY - DECEMBER 14: Patrick Schick of Leipzig celebrates during the Bundesliga match between Fortuna Duesseldorf and RB Leipzig at Merkur Spiel-Arena on December 14, 2019 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Juergen Schwarz/Bongarts/Getty Images)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro di Patrik Schick sembra essere al Lipsia, anche se il prezzo del suo riacquisto sarà molto probabilmente rivisto dai due club. O almeno è quello che spera il club tedesco.

Il direttore sportivo Markus Krösche, è tornato a parlare dell’affare in piedi con la Roma al portale bulinews.com, rivelando come Schick sia molto probabilmente destinato a restare in Bundesliga:

Schick si sente molto a suo agio con noi e immagino che possa rimanere. Al momento l’opzione di riacquisto non è cambiata, ma forse lo farà nelle prossime settimane. Tutti i club dovranno affrontare questa crisi”. Ora però bisogna capire se la Roma e il ds Petrachi saranno d’accordo con loro.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Friedkin, silenzio d’oro: no comment sull’affare saltato
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: giallorossi e Barcellona in corsa per Gaich

36 Commenti

  1. Peccato che i 42 milioni che la Roma ha pagato due anni fa per acquistarlo, sono sempre quelli, perciò caro Markus, o versate una cifra congrua, o Schick ritornerà alla base. A parte poi che insisto a pensare che non sia la gran sega che è stata dipinta a Roma… ha pagato sostanzialmente il non gioco e l’incapacità del profeta di Pescara, ma in un campionato più competitivo (eh sì, la Bundesliga è di complessità superiore alla Serie A), sta dimostrando il suo valore, proprio perché Nagelssman è di ben altro livello rispetto a Di Francesco.

    • Certo che è uno sport stupendo quando si parla male di un allenatore che ha portato l As Roma si quarti di finale di coppa dei campioni….
      Dimostrare Umiltà ogni tanto non sarebbe male.
      Detto questo il Lipsia deve pagare quello che deve senza fare alcuna differenza con il prezzo di vendita stabilito.

    • In realtà, era una semifinale, ma questo non cambio il mio giudizio tecnico e personale su Di Francesco. Allenatore che non ha mai dato uno straccio di gioco alla squadra, e che non si è mai assunto alcuna responsabilità. Il percorso in Champions è stato storico, ma era farina del suo sacco? Per me no, poi ognuno può pensare quello che vuole, anche se la carriera di Di Francesco e il gioco espresso dalle squadre che ha allenato, parlano da sé.

    • Perchè, Di Farsesco era un allenatore? Pensavo fosse il dirigente accompagnatore nella notte di Liverpool, quando guardava il Liverpool passeggiare sino al 5-0 senza dare uno straccio di indicazione. Per non parlare della vergogna di Firenze, 7-1 senza fare praticamente una piega. Ma per favore…

    • Comunque battere anche Klopp con il suo liverpool, il Chelsea, il BARCELLONA… e persino lo Shackatar di Fonseca.. È stato sempre una grande sensazione.
      A dimenticavo, forse con gli arbitri a favore eravamo in finale….. O sbaglio ancora?

    • Non si possono prendere un pugno di partite, per quanto storiche, per valutare un allenatore. Perché come dovremmo considerare allora un Di Matteo che ha addirittura vinto la Champions (con un clamoroso catenaccio), ma ha fatto ben poco altro? La carriera di un tecnico si giudica nel tempo per tutta una serie di parametri, dalle vittorie, alla qualità e continuità del gioco espresso, alla valorizzazione dei giocatori alle sue dipendenze.
      E in genere questo lavoro si misura più sul torneo lungo che su quello corto, dove entrano in gioco molte più variabili, inclusa la buona sorte. Di Francesco ha dimostrato di essere fin qui un mediocre allenatore. E lo sarebbe rimasto anche se fosse arrivato in finale di Champions.

    • Visto il momento al ribasso dei prezzi, da 29m di riscatto concordato un anno fa possiamo scendere a 25. Se non gli sta bene, il ragazzo torna a Roma.
      Sti purciari! patrimonio di 22 MILIARDI e chiedono uno sconto

  2. Il prezzo del suo riacquisto potrebbe essere rivisto, per noi nessun problema, a patto che siano rivisti anche i riscatti di Miky e muroSmalling!!

    • A quel punto con un bel 3-5-2, il rientro di Florenzi (finalmente messo nel suo ruolo, ossia esterno di un centrocampo a 5) il ritorno di Zaniolo e Diawara, basterebbe veramente comprare giusto una BUONA punta che si cambi con Dzeko..

  3. La Roma non credo farà sconti, come non faranno sconti a noi su Smolling, poi lui non dovrebbe parlare della trattativa è una cosa che non lo riguarda, c’è un prezzo fissato per il Lipsia, se lo vogliono, quel prezzo devono pagare

    • Il problema principale del prossimo mercato sarà che le società dovranno rassegnarsi a incassare meno e a offrire meno per completare le rose. La Roma necessita di tutti i soldi di Schick per evitare minusvalenze e contemporaneamente la crisi provocata dal Covid non permetterà al Lipsia di riscattarlo, data la cifra del riscatto. Per questo motivo, credo che il prossimo sarà un mercato basato più sugli scambi e sulle plusvalenze fittizie piuttosto che sullo sganciare 30-40 milioni cash per un singolo giocatore. E questo complicherà di molto le cose a tutti. La Roma difficilmente incasserà quei 29 milioni dal Lipsia, si spera riescano comunque ad accordarsi in modo che la Roma non ci perda troppo

    • Penso che, come scritto sotto, questa frase detta dal ds del lipsia possa aprire anche a fronti di scambio con plusvalenza annessa, tipo spinazzola pellegrini o in futuro l’ipotetica mandragora cristante.

      Il calciomercato cambierà il prox anno.

      Lo united, non può pretendere 20mln per un giocatore di 30 anni quasi 31, che il prox anno entra in scadenza e che guadagna molto.

      Per me smalling a 15mln lo prendi e per me li vale tutti. idem miky.

  4. Il discorso verte unicamente sul fatto se la Roma crede ancora in lui o no.In tutta onesta’ in questi giorni ho letto nomi che non mi sembrano superiori a Schick, quindi bisognerebbe valutare la situazione con calma,se invece di 29 milioni saranno 28 o 27 credo che la Roma lo lascera al Lipsia,con meno forse e’ meglio che torni a Trigoria.Ma la cosa importante e capire con quale spirito possa tornare,altrimenti e’ tempo perso un’ altra volta!

  5. Partendo dal presupposto, che mi pare ovvio, che ( scusate la ripetizione ) con questa crisi il valore di qualsiasi giocatore può esser e sarà rivisto.

    Impensabile che il lipsia riscatti a 30 e passa milioni shick, ma mi pare ancora piu ovvio che se vuoi far scendere un OBBLIGO DI RISCATTO gia pattuito con l’altra squadra si potrebbe inserire una contropartita e far cosi una plusvalenza doppia per le proprie squadre e beneficiarne il bilancio.

    Penso che possa andare cosi.

    • Mi sembra logico come pensiero. Penso molte trattative saranno basate su questo frame. Ci saranno tanti scambi a valore da rivedere per compensare la crisi e la valuta del giocatore singolo.
      Forza Roma

  6. Sarà un mercato di scambi.. allora il Lipsia ci offrisse uno tra Upamecano Konate Klostermann Haidara Dani Olmo Nkunku Mukiele.. magari ci si potrà mettere d’accordo.. ma dubito.. vorranno solo uno sconto e per me Patrick può tranquillamente tornare..

    • Hai darà è bono.. Me lo ricordo col Salisburgo., buon giocatore. Lo prenderei volentieri.

  7. Il Lipsia ha tanti giovani bravi.
    Si può mantenere il riscatto pattuito inserendo delle contropartite valide.
    Esclusi gli inarrivabili Konatè, Upamecano e Werner e il sopravvalutato Klostermann a me piacerebbe Nordi Mukiele.

  8. se è vero che fonseca sta provando la difesa a 3, allora col 3-5-2, shick può riproporsi molto bene a roma, ma purtroppo non con un attaccante di movimento come dzeko (si pestavano i piedi in continuazione), vicino a lui serve uno come werner molto da area di rigore che gli apra gli spazi.
    se fonseca torna al 4-2-3-1 e lo rimette sulla fascia, allora buonanotte meglio che resti in germania con uno scambio con il lipsia

  9. Oh ma che Fienga va a buttare condizioni pure per sto bibbone al sugo?
    Ma mandatelo al Lipsia e fateve dare 23 milioni che nn ci vale nemmeno!
    È stato un errore ascoltare il consigliete Londinese, 43 limoni per un panchinaro della Sampe, comprato x metterlo poi fuoriruolo!
    Fienga SVEGLIAAA

    • Applausi, non c’è niente da aggiungere… Tranne qualche insulto che c’è sta sempre bene.

  10. Siamo una societa’ poco cattiva. Mi dispiace ma penso che alla fine uno sconto lo concederemo.
    Magari (ma ne dubito) United ed Arsenal saranno generosi con noi.

  11. Si vergognasse il sor Markus che la RedBull ha i soldi per dichiarare guerra a Trump.
    Niente sconti e facessero poco i miserabili, che la crisi a loro manco li sfiora.

  12. Il Lipsia a 29 milioni fa un affarone, la Roma vuole cambiare modulo con la difesa a 3, questo vuole dire giocare con il doppio centravanti. Se prende Mertens credo che anche per meno lo vende, altrimenti sarà Dzeko Shick.
    Forza Roma

    • Ao certo che nun imparate mai ao… DUE Anni nun ve so bastati.. 6 mes discreti alla Samo e campa de rendita, peggio der gol contro il Barcellona de Florenzi, almeno quello era un Eurogol! Questo è un moscio
      Moscio se ne restasse al Lipsia!!!! Pure per il prezzo di costo!!
      Preferisco prende sia Favilli che Pinamonti e giocare con Edin 36enne piuttosto che rivederlo in panca con qua faccia da morto!!!

  13. Cattivik, questi un calciatore che fa la manfrina non l’hanno mai conosciuto, ci vuole pazienza. Però parla di calcio Zazzaroni, tutti sono autorizzati ahhahhah ciao un caro saluto

  14. in questi casi sarebbe interessante avere un’archivio dei post dei vari nick… sarebbe curioso rileggere chi oggi professa che il prezzo era stato deciso e adesso nel pieno di una crisi mondiale non andrebbe rivisto se con Smalling o Miky hanno mantenuto lo stessa idea o visto la crisi che sta colpendo il calcio andrebbero rivisti… un pò come per il silenzio di Friedkin, a Pallotta lo si loda per non commentare la trattativa ufficializzata dalla ASRoma mentre Friedkin invece dovrebbe fare dichiarazioni…
    su Schick le occasione ce l’ha avute e non è stato scartato solo da DiFra, ma anche da Ranieri e soprattutto Fonseca che ad inizio stagione disse chiaramente che le cessioni erano solo per chi non credeva o rientrava nel progetto… per finire, se noi abbiamo pagato 42ml (ma ci ricordiamo media e pallottiniboys pomparlo come l’acqusto più caro della storia dlla ASRoma) per Schick, che l’anno prima poteva esse preso a 5ml, ed ora è dura da rientrare non può esser colpa dei tifosi… ma Pastore invece, ma non se l’accatta nessuno stò campione da 4ml l’anno???

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome