ALTRE NOTIZIE – Nuovo caso di Coronavirus in Serie A: un calciatore del Torino è risultato positivo al test per il Covid-19. Lo rende noto la società granata tramite un tweet, senza però svelare l’identità del giocatore, attualmente in quarantena:
“Nel corso dei primi esami medici effettuati ai calciatori del Torino FC, è emersa una positività al COVID-19. Il calciatore, attualmente asintomatico, è stato posto immediatamente in quarantena e verrà costantemente monitorato”.
Buone notizie invece in casa Juventus: Paulo Dybala è finalmente risultato negativo all’ultimo controllo effettuato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Non erano stati fatti tutti i tamponi ai giocatori della serie A? se dopo due mesi di quarantena un giocatore del Torino è stato trovato positivo che vuol dire? Non aveva sintomi prima oppure ha fatto qualche stronxata dopo.
Non giungerei a conclusioni cosi definitive: potrebbe trattarsi di un falso positivo
KNVB si, potrebbe essere.
Spero solo nella professionalità di ogni singolo calciatore. Perché si deve in primis salvaguardare ovviamente la propria salute e quella delle persone ma anche evitare scossoni ad un movimento sportivo che in Italia fa lavorare molte ma molte famiglie e porta indotti NECESSARI al paese ed ai nostri club.
Quasi tutti i cittadini hanno avuto profondo senso civico rispettando questi mesi duri, anche dentro monolocali. Pretendo e dico pretendo che questi privilegiati, dentro le loro belle ville con giardino e piscina, facciamo altrettanto e forse più.
Tutto qui.
significa che se non ha contagiato altri calciatori lo si mette in quarantena e si tratta come una malattia, che può essere mortale, come per tutte le altre malattie e soprattutto nel resto del mondo dei lavoratori… se risultassero più giocatori positivi il discorso ovviamente cambierebbe…
Per carità sacrosanta considerazione/verità circa il fatto che siano dei privilegiati.
Ad ogni modo nel caso specifico, per quanto mi riguarda non mi sentirei nelle condizioni per fare una critica a Dybala o comunque gettare il sospetto di un comportamento che prefiguri carenza di buon senso – infin dei conti, la nostra conoscenza sul virus è ancora limitata
Per quanto mi riguarda trovo curioso che nel Lazio sia obbligatorio usare la mascherine per entrare nelle varie attività quando una grande mole di esse, presentano comunque delle criticità/perplessità (mi riferisco a quelle che non sono totalmente aderenti e che per tanto formano uno spazio tra la protuberanza del naso e perimetr adiacente); sorvolando sulla questione di quelle vendute dalle farmacie prive delle conformità UE – come nello specifico caso – quelle distribuite dall’ex presidente della camera Irene Pivetti (i proverbi sono un tipo di aforismi molto curiosi, c’è poco da fare/gira rigira)…
Per come lo vedo, più che prendere in esame il caso Dybala (su cui comunque, non vi sono gli elementi necessari per formulare conclusioni), sarebbe il caso di soffermarsi su come gran parte di noi, siano finiti ad accettare la consuetudine dellA conferenza giornaliera del capo della guardia civile – o che pensano che ripetere un discorso sentito dall’intellettuale/tuttologo/virologo di turno gli dia lustro e gli giovi qualche pregio in merito a senso civico o facoltà intellettuali
Ti confesso che provo grande sconforto e amarezza – ancora più del ruolo/dinamiche dei media, per il responso e superficialità della stra grande maggioranza delle persone: io non accetto, che la settimana 05-12 Maggio/finestra di 3-5 gg ci si soffermerà sulla pista cospiratrice Chinalab, solo perchè o in grande parte fomentata dalle dichiarazioni di Trump
Per concludere oggi 06.05, c’è purtroppo, da segnalare un ricorso storico
Ovvero quello dell’ennesimo imprenditore – messo nelle condizioni di ricorrere ad un gesto estremo – voglio augurarmi che non siano stati oscurati altri casi precedenti e che ovviamente possa limitarsi ad essere un caso isolato, ma lo dico con la stessa veemenza di un ragazzo che si ripromette di dare un taglio al picchetto mentre al contempo smanetta su improbabili classifiche su diretta
giocate, giocate…
Primo risultato in tempo di Covid il Derby Juve Torino 1-1…un pareggio che scontenta entrambe
Si ma il toro giocava in trasferta e il virus vale doppio
Una notizia che avrà ripercussioni sulla riapertura della stagione sportiva che ormai appare completamente stravolta dall’emergenza sanitaria. Credo che a questo punto e a ogni livello sia doverosa una riflessione molto seria che porti ad uno stop definitivo….
possiamo definirlo il “calciatore zero”, infatti non ha neanche un nome
Comunque sta storia sarà SEMPRE un tormento, almeno per quest anno…😔
Ancora si punta a proseguire il campionato? Ancora vogliamo perdere tempo e peggiorare la situazione con la ripresa? Lo è stato detto precedentemente e lo si ripete anche oggi i problemi di questo virus sono in particolar modo individuare gli asintomatici e soprattutto chi è già positivo senza saperlo che può aver sviluppato l’immunità casualmente dal virus stesso mettendo però a rischio gli altri individui. Chiunque sia il giocatore del torino poteva già essere positivo due mesi fa senza avere sintomi, il problema non è tanto la convivenza col virus, ma avere un vaccino o una cura in grado di eliminarlo. Far riprendere il campionato ora è un errore colossale non solo per i protocolli rigidi da dover rispettare con responsabilità, ma anche per le spese che le stesse società dovranno affrontare tra sanificazione continue delle strutture isolate tamponi ogni tre giorni dei giocatori staff gli spostamenti durante il campionato le distanze di sicurezza (difficili da rispettare in una partita) le mascherine addosso non fattibili nel calcio ecc. Ditemi voi se si è in grado di proseguire in queste condizioni in uno sport di contatto come il calcio? Lo è stato detto precedentemente di iniziare a pensare al prossimo campionato questo va fatto no pensare ai profitti fatturati se questo comporta un prolungarsi o allargamento della pandemia
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.