Roma, conti da paura: cessioni e tagli agli ingaggi, via al piano risanamento

110
4185

AS ROMA NEWS – Conti in rosso profondo. C’era da aspettarselo, a Trigoria nessuno è sorpreso di quei 278,5 milioni di disavanzo. Ma se la sofferenza del bilancio era prevista, ora c’è da virare la barra per riportare la barca a dritta.

Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), il club vuole mettere in piedi un piano per mettere a posto i conti. Questo avverrà attraverso due strade: la cessione di alcuni asset strategici, e cioè dei calciatori, e l’abbassamento del costo del lavoro sostanzialmente attraverso il taglio del monte ingaggi dei giocatori di circa il 20, se non anche del 25 percento.

Ad esempio, nella semestrale i costi totali erano in tutto 123,9 milioni di euro (12,17 in meno rispetto all’anno precedente), di cui ben 83,7 per il personale (e cioè giocatori e staff). Il che sostanzialmente vuole dire una proiezione lorda di circa 160 milioni l’anno. Ecco, quella cifra dovrà scendere almeno a 130, possibilmente anche un po’ più in basso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTre parametri zero per la Roma: Vertonghen, Bonaventura e Pedro
Articolo successivoRaggi: “Lo Stadio della Roma non è un cantiere come gli altri. A breve scioglieremo le riserve”

110 Commenti

  1. Beh già cala con florenzi 3 spinazzola 3 pastore 4.5 perotti 2.5 fazio 2.5 Juan Jesus 2,5 santon 2 b Peres 2 kalinic 3 kolarov 3.5 cristante 3 ….ho scritto giocatori che in questa squadra non hanno più futuro magari kolarov(anche se ha molti anni ormai) lo ha e anche cristante ma gli altri sono completamente fuori dal progetto fonseca guardare quanto risparmia pallotta senza questi…ovvio ne prendi altri ma gli dai molto meno li prendi giovani e con futuro sennò un ds che ci sta a fare? Sono capace anche io a dare 5mln l’anno a pjanic o 10 a eriksen guardate quello che faceva Sabatini solo per dzeko ha superato i 3 mln di ingaggio ora li prendono spinazzola cristante veretout pau lopez tra poco Pellegrini poi florenzi kolarov diawara kalinic mikhytarian smalling cioè ragazzi capisco i prestiti ma gli altri che strategia hanno fatto? ecco i risultati…ci sarà gente competente che capisce di calcio e finanza e io non ci capirò nulla ma il rapporto qualità rosa e ingaggi giocatori è obiettivamente vergognoso all’occhio di tutti!

  2. Che detta alla Bombolo: tse tse ducentosettantotto Pippi?…ttacci loro

    Mo fanno come e Lumachine, restano dentro al guscio 😂

  3. “Il piano di Pallotta per risanare i conti è semplice, prevede una banconota e una fotocopiatrice”

    Semicit. Da una vecchia battuta di Luttazzi su Tremonti

  4. Er grande bissenes menne,aaaaa naicche,ooooo stemma,er fondo der catarro sulle majeeeee ahahahahah…levateje pure la gestione del banco de frutta che manda a zampe per aria pure quello ahahahahah, a POLLOtto fai ride, tu e quelli che te appoggiano,siete proprio falliti dentro,nel DNA…POLLOtto e POLLOtto boys lontano dalla Roma siete na iattura

    • Ahahahahahah fantastico, al banco de frutta je so rimasti solo i cetrioli.

      Ballotta go rom ania!

  5. Per quello che hanno dimostrato i giocatori negli ultimi tempi,per me non c’ e nessuno incedibile,ad eccezione di Diawara,Zaniolo, Pau Lopez ( perche un portiere bisogna pur averlo) Dzeko (di meglio non c’ e) Lopez e Villar.Per il resto in caso di cessione gli altri non mi farebbero strappare i capelli,amzi…. Abbassando il monte ingaggi e con i due tre nomi in entrata a parametro 0, forse si risolverebbe parte del problema.Le palle al piede sono sempre le solite,Pastore,JJ, con cui sarebbe meglio raggiungere un’ accordo per liberarsene,prima che finiscano per prosciugare le casse!

    • Tieni Ste’ che stai sulla scia ⛷️ di Cataldo tra un po’ vedrai anche Indiana Jones 🤠

    • caro STENO, il primo ha mille nickname da mantenere e il secondo…
      è impegnato a Cinecittà

  6. Art. 2447 Codice Civile Libro V Titolo V
    Riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale

    “Se, per la perdita di oltre un terzo del capitale, questo si riduce al disotto del minimo stabilito dall’articolo 2327, gli amministratori o il consiglio di gestione e, in caso di loro inerzia, il consiglio di sorveglianza devono senza indugio convocare l’assemblea per deliberare la riduzione del capitale ed il contemporaneo aumento del medesimo ad una cifra non inferiore al detto minimo, o la trasformazione della società”.

    All’esame di diritto commerciale presi un lusinghiero 24, ma non sono un esperto di diritto societario.
    Conosco però abbastanza bene il meccanismo tecnico dell’abbattimento del capitale e ricostituzione dello stesso fino al limite minimo legale.
    Ballotta deve convocare l’assemblea degli azionisti entro 4 mesi, abbattere e ricapitalizzare.
    Per l’arrivo di di Freddi è finita. Non ci spero più.

    Signore, Signore ma perchè proprio noi? Che abbiamo fatto di male? E’ vero durante le partite della Roma ti bestemmiamo spesso, ma non è un vero insulto, più che altro è uno sfogo… Signore aiutaci, ascoltaci o Signore.

    • C’è poco da fare il coatto sarcastico, c’è gente ha fatto l’esame anche 5 volte.

    • Realista;
      Ma tu l’hai mai visto il manuale utet di diritto commerciale per esame alla sapienza???
      1020 pagine senza nemmeno una kazz* di figura e al netto dell’indice…..
      Sukatelo pure tu e poi dai giudizi.

    • Bluson e Samuraj, si scherza ovviamente. Uno può essere ben felice di un 24 per la fatica, perché la materia non piace, perché non gliene frega niente di quella materia, perché il testo è lunghissimo e noioso (Ferri? Campobasso?), ma un 24 non è mai lusinghiero. Tenete presente che la fascia 18/24 corrisponde ad una sostanziale insufficienza, la fascia 25/27 ad una sufficienza e la fascia 28/30 ad una buona preparazione; la lode per una preparazione completa.

    • A realista ma che stai a di!!!!
      In caso di insufficienza si viene bocciati. O almeno così funzionava quando ho fatto io l’università.

  7. L’unica soluzione ad un ridimensionamento notevole è la cessione a Friedkin o chi per lui.
    Il congelamento del FPF potrebbe dare ossigeno a Pallotta e magari evitare qualche partenza eccellente, ma sposterebbe solo il problema.

  8. Certo che se questo è “costretto” a vendere zaniolo pellegrini e diawara, GIÀ con loro era una ROMA zoppicante (e non per colpe dei medesimi) figuriamoci se disossata ulteriormente… che gestione dissennata mammamia…🙈

    • Pellegrini lo cederei, se qualcuno portasse i 30 milioni della clausola. In quel ruolo siamo più che coperti. Sulla gestione dissennata solo assolutamente d’accordo.

  9. Scusate non sono un esperto di economia, ma da quello che mi risulta tra le grandi squadre ce ne altre parecchio indebitate, certo non è che mi sollevo il morale in questo modo, ma sui giornali fanno a gara per sparare m…a sulla Roma….Forza Roma sempre!!!!

    • La ASR ha dovuto scrivere, con un certo ritardo (in attesa degli eventi), una nota alla semestrale in cui tratta esplicitamente il problema della continuità aziendale che si pone in maniera oggettiva, visti i numeri propri e gli sviluppi generali. Forza Roma!

    • Gianfranco le altre tipo l’inter hanno una proprietà con i soldi veri,fanno un paio di autosponsorizzazioni e stanno apposto,POLLOtto come si autosponsorizza?col ristorante della sorella o col banco de frutta e verdura che c’ha a Boston?…l’avete capito o no in mano a chi sta la Roma?

  10. Un bilancio del genere me lo sarei aspettato se avessimo tenuto i big ogni anno e magari vinto qualcosa,non di certo dopo aver venduto ogni anno 2-3 big e fatto plusvalenze su plusvalenze

  11. ogni anno si parla di taglio agli ingaggi, ma stranamente lievitano senza incontrare ostacoli.
    Il bostoniano non ha mai avuto il buon senso di imporre un tetto apposito, ora ci ritroviamo con criticità inconcepibili per un club privo di risorse reali… con una rosa affollata di “turisti per caso”.
    A questi bisogna aggiungere l’esercito di dipendenti (rispetto alle altre società) che continua a non trovare una logica. Oggi possiamo scriverlo a caratteri cubitali: il rapporto qualità/prezzo è scadente.
    E’ stato sbagliato tutto fin dagli albori, approfittando di una fiducia che non tornerà più indietro.
    Il tempo è scaduto

    • Ma pensa che piano rivoluzionario! Una vera innovazione e mai fatta prima oserei dire. Dicesse chiaramente che vuole portare la AS Roma in serie B e così tutti questi problemi di costi spariranno. Nove anni di gestione di mxxxa di Pallotta, due anni che non mette piede a Roma, consulenze per allestire la squadra con personaggi discutibili. Pallotta non c’ha mai capito niente e nel momento in cui era riuscito per miracolo ad arrivare ad un punto di svolta ha sfanculato tutto. Ottimo Presidè, sta annà alla grande!

  12. Come al solito si vendono i migliori ed è evidente che c’è chi li acquisterà-
    Speriamo almeno che cambi la proprietà-

  13. E abbiamo venduto sempre i migliori cosa che faremo anche quest anno. Chissa i pallotta boys di questo sito cosa diranno di questa gestione a dir poco fallimentare. Sicuramente diranno che e’ tutto un gomblotto e che a breve vinceremo qualche trofeo…ne sono certo!

    • Diranno che la colpa è un po’ di marione, un po’ dei sensi, un po’ di Derossi, un po’ della curva sud un po’ di Totti

    • Naaaa aaa corpa è de Viola dei Sensi… ehhh pure e radio, ambiente, Totti De Rossi padre e fijo… Sabbatini e Florenzi…

  14. Onestamente i nuovi innesti Villar e Perez mi sembrano buoni per quel poco che si è visto. Il resto mi aggrego a “Stefano55”, ovvero gli altri due pezzi buoni, Zaniolo e Diawara, più Mancini e Veretout aggiungerei. Il resto, è tutto vecchiume, acciacchi e sole… Darei una possibilità a Zappacosta… E una chance anche a Ibanez, visto che non ha giocato… Stesso discorso per Fuzato. Poi c’è anche Cristante, che per me è ancora un punto interrogativo, forse bisognerebbe farlo giocare nel suo ruolo? In più, come uomo esperienza, Kolarov, che da sempre il suo contributo. Comunque, di 28 giocatori in rosa… 18/19 pezzi, più quelli che stanno fuori, per come la vedo io, possono anche fare le valigie. Dzeko, Under, Pellegrini, P.Lopez, Spinazzola, Kluivert, Cristante (?) e Florenzi bene o male non fanno poi così schifo, quindi prima che “tracollano”, possono portare nelle casse della Roma più di 150 mln… Se ceduti bene. Gli altri, chi in scadenza, chi no… Se il Ds si impegna… Potrebbero portare un’altra decina di milioni in cassa… Sicuramente gli ingaggi si riducono del 50%. Poi, oltre a quei 10/11 giocatori che farei rimanere a Roma, mi terrei caro Riccardi e lo passerei in prima Squadra A COSTO ZERO. Morale della favola, non si partirebbe proprio dal nulla… Por FUZATO; Dif MANCINI e ?????; Terz.Dx ZAPPACOSTA; Terz.Sx KOLAROV; Centr. DIAWARA e VERETOUT; Ala.Dx PEREZ; Ala.Sx ?????; Trq. ZANIOLO; Punta ????? Riserve: Port. ?????, Dif. Ibanez e ?????; Terzini ?????; Centr/Fascia Riccardi, Villlar, Cristante, Att. ????? Non è uno Squadrone da Scudetto, ma con gli innesti giusti, e SANI, potrebbe fare la sua porca figura.

    • Kolarov in effetti il suo contributo lo fornisce sempre, agli altri, però, lasciando le praterie dalla sua parte.

    • Dario, Non riesco veramente a capire il tuo metro di giudizio (e quello di altri)… Kolarov, anche quest’anno in 23 presenze ha fornito diversi assist, fatto 6 gol e non mi sembra che sia stato peggio del resto della Squadra. Al momento, non vedo nessuno meglio di lui sulla fascia Sx, sia davanti, sia dietro. L’anno scorso, a rischiato di essere il capocannoniere della Squadra, oltre gli assist ovviamente… Definito (e non da me) uno dei 3 terzini più forti d’Europa al momento, ma a voi non va bene! Riuscite a vedere merda dove non esiste neanche la puzza (se non il fatto che è stato laziese)… Al contrario, si osanna Pellegrini… Prima di andare via, Florenzi… De Rossi che era più in infermeria che a Trigoria ecc… E che vi devo scrivere! Contenti voi, contenti tutti! Torta sulla ciliegina, tanto per intendersi… Riuscite a buttare merda in faccia anche a Totti che non gioca più ed è stato la Storia di questa Squadra negli ultimi 27 anni… Rispetto il tuo pensiero Dario, ma non condivido assolutamente, ciò premesso che anche i difensori possono sbagliare… Ma Kolarov, secondo me, porta più frutti buoni che marci.

    • Ma le vedi le gare? Dalla parte di Kolarov chiunque fa quello che vuole, non basta qualche rete su calcio da fermo per essere realmente utili. Per quanto riguarda Totti rivolgiti ad altri, a chi spala fango sul più grande giocatore della storia della Roma.

    • Roma Genoa 3 3
      Kolarov 1 gol
      I gol del Genoa 1 dalla Fdx uno dalla Fsx
      e un rigore by J.J
      ______________________________________________________

      lzzie Roma 1-1 — Roma lazzie (Kolarov assente) 1-1

      Kolarov sbaglia in occasione del pareggio
      della lzzie (su un presunto fallo perde la palla)
      e segna su rigore

      ______________________________________________________

      Roma Sassuolo 4-2 — Sassuolo Roma 4-2 (Kolarov assente)

      Kolarov 1 assist e su contrasto lancia l’azione per
      il 4-0.
      I gol del Sassuolo, 1 su punizione, uno dalla Fdx
      ______________________________________________________

      Bologna Roma 1-2

      Kolarov 1 Gol, ma provoca il rigore.
      ______________________________________________________

      Roma Atalanta 0-2

      Un gol su errore di Veretout e uno dalla sx, ma
      su calcio piazzato.

      ______________________________________________________

      Roma Cagliari 1-1

      Kolarov mette assist a volontà, ma nessuno segna.
      Rigore su fallo di mano di Mancini.

      Cagliari 3-4 Roma
      Kolarov 2 assist e un gol.
      I 3 gol del Cagliari, 1 dalla Fascia Dx, 2 dal centro
      di cui un rigore procurato da Smalling.
      ______________________________________________________

      Roma Milan 2-1

      Responsabile del pareggio del Milan
      ______________________________________________________

      Udinese Roma 0-4

      Kolarov 1 assist, 1 gol
      ______________________________________________________

      Dimmi che se vuoi continuo… Prima di scrivere… accertatevi di quello che scrivete e VEDETE! Io caro Dario le partite le vedo! E Tu? Pure gli orbi sanno che i problemi della Roma vengono dalla fascia destra e da un centrocampo bucato! Poi se vuoi Kolarov lo facciamo anche Difensore Centrale, Centrocampista, Trequartista! Punta! Così gli diamo più colpe! Ma fatemi il piacere! Vi meritate Juan Jesus!

    • Dario, mesa che fificoecc c’ha un tantino de ragione. Io sono abbonato in tevere e le partite le vedo molto bene. Quello che scrivi senza offesa mi sembra un pò da incompetente. L’unica cosa è che kolarov non può giocare tutte le partite ed è normale che ogni tanto anche lui svariona. La colpa è della squadra intera che purtroppo non ha una rosa all’altezza e bisogna essere onesti ogni tanto. A te, come ad altri kolarov sta sulle scatole perchè parla schietto e della gente che sparla se ne frega. Per quanto riguarda “fifi” scrive bene su kolarov e anche in modo molto dettagliato, mi domando solo chi glielo fa fare a perdere tempo con certa gente! Forza Roma sempre.

  15. Ma state boni ancora co sta storia ??? meglio in quale ambito???? Perché insulta la curva sud è diventato il paladino dei soggetti!!!

  16. Se prendiamo gli ultimi dieci anni a maggio esce sempre lo stesso articolo. Una volta per il FairPlay una volta perché i costi lievitano, il risultato è che bisogna vendere i big.

  17. Sempre e solo la Roma mentre l Inter naviga nell orospecialmente ora che il governo cinese ha bloccato tutto ma si sa a Milano piovono soldi per non parlare del Milan o la stessa juve con gli agnelli a zero auto costretti a chiedere 6 miliardi allo stato italiano ci compreranno giocatori quindi tutti a posto meno che la Roma
    quello che mi chiedo se ancora credete agli asini che volano

    • Leo c’è un dato di fatto.
      Pallotta ha messo in vendita la Roma.
      Questo vuol dire che difficilmente avrà voglia di investire ancora, piuttosto recupererà le perdite cedendo giocatori. Che pure gli altri non stiamo messi bene è vero, ma questo non cambia di una virgola la nostra situazione.

    • Quindi devo presumere che Inter e Milan investiranno milioni di euro questo è quello che state affermando preciso che ame di pallotta frega meno della lettura di austini e company quindi cambiate cane che il pallottiano è fuori moda perlomeno con. Me

  18. È del tutto evidente come la mancata qualificazione alla Champions unita ai mancati introiti da botteghino abbia creato problematiche al bilancio. Credo comunque che ci siano tutti i margini per ricomporre il disequilibrio. La rosa andrà ringiovanita con la cessione di calciatori con contratti più pesanti e nel contempo si provvederà a qualche cessione .Vale la pena ricordare che la rosa giallorossa ha un un’altissimo valore di mercato nonostante la pandemia e tutti i calciatori tranne un paio sono di nostra proprietà. Basterà districarsi tra tutti quelli che abbiamo in prestito in giro per ‘lEuropae quelli con richieste importanti e non ci saranno grosse problematiche…

    • esempio di commento ibrido: all’inizio compaiono le “problematiche”, all’ultimo rigo spariscono.
      Neanche Houdini…

    • Sono d’ accordo Robbo. Abbiamo una rosa di grandi calciatori ed il disequilibrio è facilmente ricomponibile. Basterà vendere i contratti più pesanti, i giocatori in prestito ed un paio di mele marce nello spogliatoio. Le catastrofiche problematiche finanziarie che qualche buontempone vorrebbe portare in tribunale con i libri della Roma, sono il frutto delle solite illazioni giornalistiche

    • Analizziamo,le va?
      -la mancata qualificazione alla Champions:da come lo scrive sembra colpa della champions,le ricordo che la squadra è stata allestita dalla gestione asRoma non dalla uefa e che ad oggi sopra la Roma c’è la corazzata Atalanta,gestita mejo?
      -unita ai mancati introiti da botteghino: perché vendete biglietti? A me risulta che solo abbonati sono presenti allo stadio,non capisco come un numero di biglietti ancor ridotto possa aver portato a -345.
      -La rosa andrà ringiovanita con la cessione di calciatori con contratti più pesanti e nel contempo si provvederà a qualche cessione: mi pare che il programma si possa sintetizzare in “ulteriore ridimensionamento” poi all’Atalanta come la ripigliamo,o sarà colpa dello stop anche il prossimo anno?

      Ora facendo una media tra i suoi commenti le faccio notare come traspaia:
      -L’impossibilità di provvedere alla società se non smembrandola anno per anno,lo stesso concetto che i tifosi,da lei definiti manovalanza, vi accusano da anni sentendosi dare delle marionette.
      -l’incapacità della attuale gestione a generare la ricapitalizzazione necessaria.
      -il rischio del bond su cui non mi dilungo.
      -ed il fatto che quella del texano sia l’unica offerta sul tavolo ed è al ribasso.
      Mi sbaglio?

    • Caro Cataldo da Sofia l’As Roma ha attualmente sotto contratto una cinquantina di calciatori e tutti di sua proprietà . Non le sto a fare i nomi di tutti quelli che attualmente sono in prestito in giro per l ‘Europa . Il disavanzo finanziario può tranquillamente colmarsi anche solo provvedendo alla loro sistemazione definitiva e alla dismissione di qualche contratto oneroso. Il capitale calciatori da quando è attiva la proprietà statunitense è sempre stato altissimo e ha sempre costituito una valvola di ossigeno vitale per il Club al momento del bisogno .Così sarà anche stavolta non disgiunto però da un abbassamento del monte ingaggi più cospicuo….

    • …e pure robbo1 … oltre le veline non si va. Almeno rileggetele.
      Poi dici vi danno dei looooooooooooooooooooooooooooooooooooosers.

    • Fede il Sgi. Robbo stavolta ha detto una cosa giustissima, si punterà al ringiovanimento della rosa contestualmente abbassando il monte ingaggi. In tale ottica infatti la Roma sta già provvedendo a vendere il 24enne Schick per puntare al trio meraviglia, iovani promesse : Vertonghen, Bonaventura, Pedro ma sono già nonni? Bonaventura ancora no , è più giovane… si ma na bella sega e peraltro noto frequentatore di infermerie ma nessun problema a Trigoria stanno completando i lavori per una nuova, modernissima infermeria-casa di riposo già testata da Pastore e Spinazzola mentre Karsdorp ha prenotato un posto con vista sui campi.

    • Da quello che ho capito, serenissimo Chief, basterà fare tutto quello che non sono riusciti a fare in 10 anni. L’uovo di Colombo. Adesso posso rilassarmi…

  19. Alla redazione, scusate, per rispetto di chi vuole veramente bene alla Roma, potreste almeno evitare di mettere la fotografia di uno che, a mio parere, non è degno di essere considerato un presidente di una squadra di calcio ? sarebbe come far vedere ad un marito tradito più foto della moglie fedifraga ogni giorno…grazie mille per la vostra comprensione

  20. Non solo in 10 anni ha adottato una strategia perdente di smonta e rimonta la squadra ma ci ritroviamo pure 300 mln di disavanzo. E c’è ancora chi apprezza Pallotta… mah

  21. Che i conti sono da paura è cosa risaputa, cessioni illustri e tagli agli ingaggi sono dei deja’vu, figli di un ridimensionamento che solo i Pallotta Boys la Roma Nun se discute se ama non ammettono. Ma il punto è un altro, con questi presupposti, come quando è perché si dovrebbero regalare a Fonseca i famosi 3 big per poter vincere in 2 anni? L’ho già detto in passato e lo confermo, perché sono laziale piace a molti sostenere, “IN MANO A PALLOTTA FAREMO LA FINE DEL SASSUOLO”. Così sarà anche più facile richiamare SCARSEUBIO BROCCFRANCESCO, che ancora aggi viene difeso e osannato dalla maggior parte della tifoseria.

    • A to’ me sa che te sbagli eh… i pollottiani difendevano eusebio… (ottimo giocatore, allenatore ancora approssimativo) io personalmente dopo anfield l avevo già cancellato…

  22. Filosofo,i nomi che ho fatto sono quelli base di cui non mi priverei.Poi quelli che rimangono sara’ la societa a vagliarli, chiaramente non e’ che si cederanno tutti, ma in caso la loro cessione sarebbe almeno per me indolore,tutti utili ma nessuno indispensabile. Non ho considerato Smalling e Mihitayran perche’ secondo me torneranno alla base,mancano i presupposti economici per tenerli.Poi comunque vorrei fare una considerazione,la squadra di quest’ anno sta ancora in lotta per il quarto posto,senza tutti gli infortuni dove sarebbe? Secondo me bastano 2/3 aquisti per riaddrizzare la baracca in maniera che possa competere almeno per il 3/4 posto. Poi per vincere il titolo e’ chiaro che serve qualcosa in piu….

  23. la as Roma ha il numero di dipendenti della Juventus ma ha vinto come la Pistoiese.
    Ormail il carrozzone è diventato ingestibile.
    colpa dell’ala romana della società.
    ed il responsabile non è certo pallotta questa volta.

  24. -Pronto Dario?…
    -si con chi parlo?…
    -sono Gaslini dei Goblin
    -come stai Giorgio? E’ un pò che non ci si vede,l’ultima volta è stato nel 2011?…
    -esatto Dario,senti avrei un’idea,ho una colonna sonora pronta per un film d’horror,che dici,andrebbe per il
    sequel del film: Rosso Profondo,che dici?…
    -vorrai dire Profondo Rosso?
    -si vabbè sempre Horror è…
    -ok fammici pensare,ci risentiamo,mi faccio Vivo io…
    -“Clic”…

    • ho tutta la discografia dei Goblin, ho visto “Profondo rosso” almeno una decina di volte e detesto lo speculatore…
      detto questo, bel gravatar

  25. Vedo che qualcuno, cita situazioni finanziarie di altre squadre. Schick Gerson Iturbe
    Defrel pastore cristante karsdorp nzonzi Mancini, Jesus santon. Sicuramente ci saranno squadra in rosso, ma nessuno credo, abbia speso più di 250 mln per questo cesto di pippe, strapagate e sopravvalutate.

  26. Alieno buongiorno, ti comunico che sono stato proposto per l’igienizzazione del sito ahahhaha essì un cesarone mi lascia il posto ahahha posso disinfettare all’ingresso tutti,, la domandina ahahah quale prodotto mi consigli? ahahahh Forza ROMA

    • abbiamo provato a salvarti, ma hai preferito farti inghiottire dalla black list.
      Una alla volta, ti toglieranno tutte le virgole di sospensione.
      Diventerai come “Cataldo da Kabul”

  27. Ma quando fate i conti agli altri club ? noi abbiamo debiti dichiarati ,gli altri giocano a nasconderli, forse, anzi certamente ne hanno anche di più di noi . Così di abbassano i valori dei ns giocatori per comprare i più apprezzati a poco.E’ da sempre fate schifo

  28. Caro Prohaska, il prodotto più efficace lo secernono spontaneamente quando prendono d’aceto. Ti sei scelto un compito semplice, furbetto…

  29. Ma quando fate i conti agli altri club ? noi abbiamo debiti dichiarati ,gli altri giocano a nasconderli, forse, anzi certamente ne hanno anche di più di noi . Così si abbassano i valori dei ns giocatori per comprare i più apprezzati a poco.E’ da sempre che fate schifo

    • Ma di chi parli?fa i nomi altrimenti non sei credibile,vedi anche le loro proprietà chi sono prima di giudicare però

    • So stati i servizi segreti de marione.
      I lanzichenecchi,gli fbi, le cia,ovviamente, gli alieni in combutta con calta e Totti.
      Pure voi Ivan e BNFI, ma che volete che ve dice che la terra è piatta,dovreste già saperlo.
      Grande tycoon sballotta.

    • Veramente sono pubblici anche gli altri. Questo da quando le società di calcio sono diventate Spa, cioè un’era geologica fa. Basta avere la voglia di andare a cercarli, confrontarli, e capire perché loro sono messi male mentre noi invece stiamo sotto un metro di melma…

  30. Ho fatto la solita lettura veloce dei commenti. Tolti Alieno, Cattivik , a monika , il nick di ieri che ha postato una analisi circa i Bonds emessi dalla Roma ( 5.2% annuo contro il 3.7 % raccolta dalla Juve fa capire che la As Roma è a rischio default) e altri 5/6 di cui non ricordo i nick ( forse Kawa , Fabiano ma potrei sbagliare) per il resto è una cosa penosa ( spero sia per l età di chi posta. In contrapposizione oltre ad Amedeo ( grande storico ma praticamente nullo sui numeri) per il resto sembrano spariti ( continuaNo a spolliciare nell ombra come se il consenso contasse qualcosa). Direi che è inutile continuare a commentare con numeri la gestione di questo pupazzo americano , i dati economici, per chi li comprende sono eloquenti. La Roma è al capolinea non ci sono più margini è il prox mercato lo dimostrerà.

    • Salve, Picasso.
      Sai, è difficile accettare una realtà sgradita. Molto più semplice fare come gli struzzi, o provare a screditare le fonti e gli interlocutori sgraditi.
      Sei forte, continua così. 👍 FRS

    • Ma tu stai a parlà de Amedeo,Gaetano da focene giallorossa,AnZelmo ecc…?so spariti porelli,se saranno resi conto de avè superato la soglia della vergogna

    • Ciao Picasso,stiamo organizzando un pranzo-cena e avremmo piacere che tu ci fossi.Qualche giorno fa ho postato la mail,se non l’hai notata o memorizzata,vai alla rubrica on air dell’8 di maggio e mettiti in contatto con me.
      Un caro saluto

    • Scusa, di “numeri” non ho mai parlato neanche una volta, perché non sono il mio forte, e neanche è materia che m’interessi.

      Posso limitarmi a dire che la Roma, come tutto il calcio del resto, è indebitata forte e l’emergenza ha troncato il suo fatturato, anche se per quanto attiene quelli finanziari, ciò vada spalmato negli anni a venire – altrimenti sarebbe come dire che un padre di famiglia con un mutuo trentennale sulle spalle abbia ogni sei mesi 200 mila euro di debito, senza contare il tempo per rientrare attraverso la sua capacità di reddito e le garanzie annesse.

      Ciò che mi fa più ridere è il fatto che fra gli sbeffeggiatori della Roma ci sia chi in fatto di “buffi” possa dare dei gran punti allo stesso Pallotta.

    • grazie PICASSO, non è facilissimo comprendere i miei “vizi” letterari… ma sappi che non è casuale quando scrivo un nickname in maiuscolo.
      Hai citato mezza “white list”, il paradiso extraterrestre dei romanisti incontaminati. Quelli a gettone puoi trovarli in rosication road a manipolare carte d’identità col bianchetto.
      Sei forte, continua così (2)

    • Ciao Picasso
      Il mondo è piccolo ma esiste un’isola felice segui le tracce.

      Sei un grande !!!

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  31. Ci sono delle palle al piede che andranno via solo a scadenza di contratto..i soldi che prendono alla Roma se li sognano da altre parti😂

  32. Tony 73, nessuno o quasi dei giocatori da te citati,in partenza e’ stato giudicato una pi@@a! Neanche Iturbe che venendo dal Verona, sembrava il parente povero di Messi e che si e’ rivelato poi quello che era..Poi tra infortuni e moduli di gioco non idonei,non hanno offerto cio che dovevano,ma non si puo incolpare in maniera totale la societa’ per averli presi , tra l’ altro spendendo un capitale.Ripeto in partenza potevano sembrare tutti ottimi giocatori,poi il futuro non lo legge nessuno…

  33. X Alieno,,, sono solo molto pigro,,, come diceva un trio romano,,, pigronzo,,, ma vedrai che scrivo, come si chiamava quella cosa che nomini tu? che finiva per 51? ahahahhahah
    X Kawa,,, sai,,, una paghetta ahahha pure misera che sia rappresenta sempre un sussidio non mi biasimare ahhaahha ( negligenti pauca ahahhaha) to milf sit verbum nuora ahahahhah
    Forza ROMA

    • Manco questo.Se gli regali il cartellino ad Anka Sbilenka chi glieli dà 4,5 fino al 2023?

  34. Picasso, BENVENUTO TRA NOI…😉 a quelli che hai nominato aggiungi pure Fede, Steno, Johan cruiff spaccia e Romano… ma pure Blouson, Meh, Adino, Romanista Gladio (quello VERO con gravatar 😏) e Ivan so in gamba…💪👌✌

  35. Ho appena letto sul sole24ore i DEBITI di INTER e JUVE.
    Viaggiano intorno i 500 MILIONI di EURI. (anche se hanno ricavi maggiori..)
    Ma è la Roma quella che sta in prima pagina….

    • Ti sei perso qualcosa scritto ieri al riguardo. Da gente più competente del sottoscritto. E’ comunque piuttosto umoristico quanto da te indicato in parentesi, permettimi. Se la Juve ha ricavi per 500 mln va da sè che il debito lo può sostenere, tanto che il suo indice di solvibilità è > 1 (quello della Roma 0,78). Stessa cosa vale per l’Inter.
      Ma io non mi preoccuperei neanche più di tanto se sapessi di avere una proprietà che può facilmente sopperire al disavanzo, come ha fatto Elliott col Milan che aveva conti pure più disastrati dei nostri.
      Quello che ti sfugge è che i 300 mln che servirebbero per far tornare la Roma entro limiti di normalità, Pallotta non li ha. Semplice.

    • In questo giorni utenti piuttosto ferrati in materia hanno a più riprese scritto che non basta certo il singolo dato del debito per valutare lo stato di una società.

      Non ci stanno accerchiando, la fossa ce la stiamo scavando da soli.

  36. La Roma sta inguaiata, ma la nostra squadra di Romanisti Veri, sta diventando una bella formazione ahahha ,,,, patti chiari,,,, non sono cedibile ahahahh vi darei solo una minus valenza ahhaha sono disposto anche a ridurmi i commenti ahahahha porto i fratini ahhahahha Forza ROMA

    • Lumachino tu sei troppo lento giocà,ma c’hai la velocità de pensiero,fai viaggià er pallone…😂😂😂

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome