Friedkin detta le condizioni per tornare a trattare

35
3848

AS ROMA NEWS – La trattativa tra Pallotta e Friedkin sembra ormai solo un ricordo. I colloqui si sono completamente raffreddati e i segnali sembrano essere tutt’altro che positivi. Il texano è sempre più lontano dalla Roma e per tornare a sedersi al tavolo delle trattative vuole dettare le sue condizioni.

Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo). Friedkin vuole ragionare su cifre ben diverse da quelle stabilite prima del ciclone Coronavirus, ma dall’altra parte c’è un venditore che non è di certo allettato dall’idea di cedere a cifre di molto inferiori a quelle stabilite poche settimane fa.

Per questo Pallotta, attraverso Goldman Sachs, sta sondando il terreno per osservare se ci sono altri potenziali investitori. Non è impossibile ma è molto difficile la ripresa delle trattative col magnate texano: riduzione della pretesa della controparte (da 710 milioni a 500 milioni), certezza sullo Stadio a Tor di Valle (e quindi approvazione della Convenzione Urbanistica) ed infine riduzione monte ingaggi del 25%.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRaggi: “Lo Stadio della Roma non è un cantiere come gli altri. A breve scioglieremo le riserve”
Articolo successivoSky Sport: Schick al Lipsia, accordo quasi fatto. Alla Roma andranno 25 milioni di euro

35 Commenti

    • Ovviamente, per noi tifosi romanisti – soprattutto per coloro che non apprezzano l’operato di Pallotta – questa non è una gran notizia, ma proviamo ogni tanto a metterci nei panni degli altri prima di criticare tutto e tutti: noi, al posto di Friedkin, come ci saremmo comportati in questa trattativa dopo l’inizio della pandemia? Ma rispondiamo con sincerità.

    • Che pensi che James da Boston, a parti invertite si sarebbe comportato in maniera diversa.Anzi lui non l’avrebbe neanche comprata a questi prezzi, considerando che la Nostra l’ha presa per un paniere di fichi e uno di funghi,gentilmente anticipati da unicredit,la piu’ grande colpevole di tutto questo scempio.

  1. La prima e la terza ce stanno. Per lo stadio, povero cucciolo ingenuo… meglio smettere con tor di valle e cambiare zona, o costruttore….

    • Salve, Batigol.
      Sono abbastanza d’accordo con te, ma la seconda (“è sempre la mejo” cit.) la leggo un po’ diversamente: credo che Friedkin non abbia alcuna intenzione di accollarsi i costi sin qui sostenuti per la vicenda Stadio e stia provando a tenere separate le due trattative. Del resto, se l’acquisto della Roma porta con sė un elevato rischio d’impresa, quello del pacchetto Stadio è un autogol quasi certo. Dall’altro lato, poi, vendere con la convenzione in mano sposterebbe notevolmente i rapporti di forza. Scindiamo le trattative e tutti contenti? Manco per niente, perché pallotta vuole appioppare la sòla TdV al texano. Purtroppo per noi, lo Stadio, che doveva essere il fiore all’occhiello di questa gestione, è diventato il suo Vietnam…
      Ti leggo con piacere, complimenti.

    • Ciao Kawa, io credo che sia meno rischioso lo stadio con uffici e negozi che la squadra co Fuzato e Santon 😆 si fa per ridere eh

      Un abbraccio

  2. I love Roma,un conto e’ mettersi al tavolo e trattare su un possibile sconto vista la situazione.Un’ altro conto e’ fare un’ opera di sciacallaggio come sta facendo Friedkin,che onestamente mi sta piacendo sempre di meno,con i suoi tira e molla! Se sei interessato bene,ti siedi al tavolo e trattiamo se no vattene a fan@@lo!

  3. Questo é il gioco. La trattativa va in rilento perché purtroppo la AS Roma non tiene Altri acquirenti sennò vedi come aveva bello che chiuso la trattativa. Non c’entra il cov 19 sennò non spendeva 6 milioni per una villa. Spero fortemente che sela prenda in der…. e venga uno con più soldi. Chi troppo ci pensa rimane senza.

    • Ciao Ninja mi piace leggerti e forse lo facevo anche su fr – ad ogni modo ti invito ad evitare di cadere nel tranello di fare sentenze approssimative

      Mi sto riallacciando al fatto che secondo te il covid non abbia avuto questa rilevanza e a supporto di ciò chiami in ballo l’acquisto della villa

      Non so te ma io prevedo una più che probabile deflazione – ritengo che il QE a sto giro non sarà abbastanza e che per tanto gli Stati per far fronte dei mancati introiti e rapporto P/D ricorreranno ad un emissione massiccia di nuova moneta

      Ovviamente non prendendo di avere ragione – però solo per il fatto che questo scenario sia purtroppo fattibile, non mi pare corretto ignorarlo, saltando a conclusioni one-sided

      Un saluto e nel caso fossi quello di fr, estendo i saluti al mitico CUCS

  4. Friedkin forse non esiste qualcuno l’ha inventato per farci capire che negli USA c’è’ qualcuno peggio di Pallotta .Ora Friedkin e’ diventato un famoso sconosciuto.

  5. non so se sia vero vista la fonte comunque se qualcuno chiedesse la riduzione del monte ingaggi del 25% farebbe prima a comprarsi il torino o il bologna. Ridurre di 1/4 significa ridimensionare la squadra in modo significativo, altro che vendità di un big all’anno. Quindi è una notizia falsa

    • Eccone un altro

      Lo stipendio lordo totale della Roma fonte calcio e finanza ammonta a 109.9 mln

      Tralasciando che includere alla lista alcuni soggetti purtroppo è come parlare di fantascienza
      (ma alla fine ciò è marginale, dato che più di un discorso di mera fattibilità mi sto incentrando sulla parte ‘empirica’/quindi è una notizia falsa)

      Il 20% del totale ammonta a 21.98 mln

      Pastore 7.9
      Perotti e Kalinic 5.3
      Zappa 4.4
      Jesus 3.9

  6. Ve’ho già detto in 2300 lingue ma la verità vi fa male e così vi entra da un orecchio e vi esce dall’altra ! Ci provo per l’ultima volta …hai visto mai che succeda un miracolo e diventiate veri tifosi, quelli che servono alla società e alla squadra, di gente che sbraita e contesta qualsiasi cosa faccia la società , QUALSIASI …gente e che insulta e spara cassate siciliane senza nemmeno sapere lontamente cosa significhi mandare avanti un squadra di serie A o b o z …la Roma non ne ha più bisogno ! La gente che sa solo fare casino, sono i principali nemici della Maggica ! Gente che non capisce un kaiser! Ultimo avviso ai naviganti: Non esistomno più da decenni, presidenti che mettono e perdono soldi perché tifosi, non ce ne sono più, sono ESTINTI ! TUTTI, a cominciare dal grande ricco da far schifo, Berlusca, non appena ha visto che fare il Presidente di una squadra che per potenza e prestigio, è paragonabile a Real, Bara, Mencester, Bayers , ecc,ecc, …non appena ha visto che non ci gudagnava più un solo euro …cosa fatto ? Ha venduto al migliore offerente e non glie ne importato nulla se i nuovi proprietari sono tutto meno che quello che ogni tifoso sognerebbe, anziil contrario ! Basta guardare come è ridotta la squadra che negli ultimi 20 anni ha vinto tutto e di più !
    I Sensi, come i Moratti, che guarda caso ha vensduto in fretta e furia non appena ha potuto …I Sensi e i Moratti, dicevo …NON ESISTONO PIu! Lo capite sta semplice verità, o siete proprio degli Asini, oche, unicellulari capre totali ecc. ?

    • In parte concordo malgrado non reputo il migliore esempio quella del Berlusca – dato che bisogna considerare questi elementi: 1) non rivestiva più un ruolo (ne tanto meno come outsider) primario del panorama politico – quanto meno di quelli legati al vincolo dei voti degli elettori; 2) potrebbe essere che abbia messo su la trattativa con un pupazzo, in modo tale da avete la possibilità di pulire un ingente somma

  7. Daje Dan se ci sei ancora batti un colpo e liberaci da sto plusvalenzaro, daje quattro sordi che purciaro com’è accatta tutto.

  8. Grande friedkin dagli sti 3 euri a ballotta er perdente de focene e caccialo facci sta cortesia , i romanisti non ne possono piu’.. forza roma

  9. Ho appena letto sul Sole24ore i DEBITI di INTER e JUVE, viaggiano intorno i 500 MILIONI, anche se hanno ricavi maggiori, ma le proporzioni sono simili.

    Ma è la Roma che sta in prima pagina….

    • Forse oltre ai debiti devi vedere pure i ricavi….che dici?!?
      Fai un altro sforzo.. Vatti a vedere i ricavi nostri a fronte del debito ed i loro a fronte dei loro debiti
      Poi vedi chi sta messo peggio anche sul potenziale di solvibilita…. E poi giudica tu ki si merita una bella prima pagina se mister agnelli suning o lo gnokkettaro nostro.

    • Samuraj, hai letto COSA HO SCRITTO?
      Per venirti incontro ti SPECIFICO MEGLIO.
      Nel caso dell’INTER a fronte di 417 MILIONI di ricavi, ha un DEBITO di 774 milioni. Tolti i finanziamenti di SUNING l’indebitamento del club è di circa 300 MILIONI.
      Fonte sole 24ore bilancio a giugno 2019.

    • È stato già più volte spiegato.Quello che conta é l’indice di solvibilità e la patrimonializzazione. E qui siamo messi malissimo

  10. È una partita di scacchi tra due squali che mi appassionerebbe zero, se non fosse che uno dei due ormai ha perso ogni entusiasmo e non vede l’ora di mollare l’asset e l’altro subentrando potrebbe usufruire dei vantaggi delle nuove proprietà sul fronte fiscale, evitando l’inevitabile smembramento della rosa. Se la trattativa è saltata definitivamente o meno lo dirà l’eventuale ripresa del campionato.
    Se si riprende a giugno, forse Friedkin rispunta fuori.
    Se non si riprende e ci si concentra solo sulla prossima stagione, rispunterà fuori in autunno.

  11. Consiglio una colletta fra tutti i romanisti, liquidiamo debiti e Pallotta, poi, un investitore di buona volonta’ si trova, magari che ami anche la Roma, ce ne sara’ qualcuno! Di dice che non si pup’ fare, tante cose non si possono fare in Italia eppure avvengono! Di chiama azionariato popolare. Il sistema per aggirare cavilli burocratici, si trovano, in fin dei conti, non rubiamo niente a nessuno.

    • Sarebbe bello, il problema è che per essere in grado di comprare devi prima raccogliere – che appunto coinciderebbe con l’avvento dei problemi

      Detto ciò sono totalmente favorevole all’azionato popolare un amico mio nonché compagno di curva dell’adolescenza che adesso scrive per il romanista tale Valerio Curcio, da qualche tempo sta cercando di fare una crociata/compagnia di sensibilizzazione a riguardo (… speriamo)

  12. Pallotta ormai è stufo. Lo hanno capito tutti. Speriamo che Goldman Sachs.. Che ha interessi e affari in tutto il mondo trovi un investitore come dio comanda(ne dubito fortemente però.. Non x il club in sé.. Ma x come stamo messi a Roma).. Ce ne sono di molto più ricchi di friedkin. Che cmq se arrivasse lo accoglierei e lo difenderei con passione come ho fatto anche col bostoniano.

    • A Fra74, lascia perde che questo è il Ferrero Ameregano. Di Tex oltre Oceano non ne parlano molto bene, lascia che se lo contendano gli gnocchettari cugini di campagna del sito. Un saluto

  13. Io amo la Roma e amo il presidente che la rappresenta chiunque esso sia. In questo sito ci sono tanti esperti di economia e finanza a cui ricordo che fare debito non è reato se si pagano le rate. Lo fanno tutte le aziende. Il Barcellona e non solo ha un debito di 600mln. Pensate a tifare la squadra e non a distruggere a dx e sx. E a farci sentire con energia per lo stadio a cui ricordo a tanti pallotta ha investito. Poi si è fidato di personaggi che arruolavano calciatori a suon di mln, ma non venitemi a dire che Pallotta non ci ha messo la volontà per far grande la squadra. La sua colpa è stata la strategia che ha adottato ascoltando i superman che così non si sono rivelati. Se arriverà un altro presidente scordatevi i secondi posti la champions e la El senza stadio di proprietà non sei competitivo.

    • Grande Giallorosso, hai spiegato con chiarezza come funziona il debito, rispetto a tanti commercialisti del sito che fanno tanti giri di parole senza poi capirci un caxxo. Tra poco risponderanno i PROFESSORI detti anche MARIOLONES che faranno due calcoli a modo loro e sentiamo cosa dicono. Un saluto fratello Giallorosso

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome