STADIO ROMA ULTIME NOTIZIE – Virginia Raggi torna a parlare dello Stadio della Roma, un progetto avviato anni fa che tra continui rinvii e modifiche tarda a vedere la sua nascita. In un’intervista apparsa oggi su “La Repubblica“, la sindaca è tornata sull’argomento e alla domanda se lo stadio si farà o meno ha risposto così:
“Quello di Tor di Valle non è un cantiere come gli altri. Vorrei ricordare che sullo stadio è intervenuta la Procura. A breve scioglieremo le riserve. Intanto grandi imprese internazionali stanno investendo a Roma. Lo Sdo lo abbiamo sbloccato. Il Print di Pietralata pure. I cantieri di Roma non si sono mai fermati”.
Insomma, anche stavolta una risposta interlocutoria da parte di Virginia Raggi. Lo Stadio della Roma resta in stand-by, in attesa di capire quando e se davvero mai saranno sciolte queste fatidiche riserve.

Virginia fai con calma!
Lo sai che le decisioni affrettate non portano mai a nulla di buono!
siamo sopravvissuti alle orde barbariche di brenno e dei galli , alle distruzioni dei visigoti di alarico ….ce la faremo anche con le le orde dei 5 stalle guidati da dumbo e dai cartoni animati che hanno occupato il campidoglio . le votazioni si avvicinano e ci libereremo di questi cialtroni .
Certo che leggere simili dichiarazioni ti fà altro che “pensare” Anni ed Anni di attesa, di ritardi indecenti dovuti anche ad “Inchieste Giudiziare” e dopo tutto questo tempo:
“A breve scioglieremo le Riserve?” Se non è Malafede non può essere che Incompetenza O nò?
Cara sindaca la procura non c’entra con lo stadio. Sotto c’è qualcosa che tu non riesci a gestire, hai delle pressioni esterne, altrimenti non si può ostacolare il più grande investimento privato che non ha precedenti nella storia contemporanea di Roma.
Eh, ma uno vale uno. O non più?
Uscirà prima il “Decreto Ritardo” del Faraone Conte o la Convenzione dell’apprendista fotocopiatrice?
Si accettano scommesse.
4 anni di mandato e manco una buca e stata buona a attappare figuramose se e capace a deliberare un’impresa come lo stadio ,,se sbrigasse a levarsi dalle paxxe sta pagliaccia..
E come disse Albanese: Mavvattelaapigliareindocul o
quello che lascia stupiti è il fatto che parte dei tifosi non abbia capito l’importanza di uno stadio . in Inghilterra , che non sono dei fessi , hanno capito che per battere il campionato italiano , che era il migliore e più attraente del mondo ( tutti i più grandi giocatori venivano da noi ) bisognava invitare la gente offrendo stadi polifunzionali , comodi e vivibili . hanno prima costruito gli stadi , abbattendo quelli esistenti ,e poi ci hanno messo i giocatori offrendo in tal modo uno spettacolo appetibile . in italia ,tranne quello della juve , udinese ealtre piccole realtà , son stadi stravecchi , obsoleti , privi di servizi e con cessi orridi , che se ci vai rischi l’ebola ,altro che covid 19 .
Sono proprio curioso di sapere chi, alle prossime elezioni, avrà il coraggio di darvi un solo voto.
Incapaci ed incompetenti!
I laziali
Io non l’ho votata e mai la voterei. Ma sei sicuro che pochi giorni prima delle elezioni non interverrà un provvedimento di apparente sblocco? … che poi verrebbe ovviamente revocato in caso di malaugurata rielezione. L’anello al naso è un accessorio assai diffuso, credimi.
Incompetente e immobilista, con la filosofia del “se non faccio, non sbaglio”.
Ormai è sgamata, arriverà a fine mandato senza muovere una virgola sullo stadio, malefica provolina con le recchie da 5G.
E’ proprio questo il problema. L’uno vale uno significa, secondo la loro folle idea, che ognuno è in grado di fare tutto. Poi, alla prova dei fatti, si rendono conto che così ovviamente non è e, non capendoci nulla, pur di non sbagliare bloccano tutto. Vi ricordate la ragione del rifiuto delle olimpiadi: “figurati il malaffare”, con ciò confermando l’incapacità di controllare, operare e dirigere.
Guarda, io l’ho già confessato una volta di averla votata, e non mi nascondo, soprattutto vista la ridicola concorrenza.
Ovviamente la mia delusione per il suo (non)operato è gigantesca, così come la fiducia generale nei confronti del M5S. Al tempo stesso tremo per l’avvento di qualche altro buffone, ma stavolta di ispirazione Melon-Salviniana.
Detto ciò, resto dell’opinione che per per fortuna non si sono fatte le ollimpiadi; ti immagini che bordello tra delibere, pareri, comitati, scienziati, opinionisti, paladini delle fogne romane, protettori delle pantegane tiberine e associazioni del sampietrino storico?
Per non parlare delle conseguenze a lungo termine del disastro Covid.
Dubito che sarebbe stato un affare per la città.
Mah, JulianB, non abbiamo la palla di vetro, ma è senz’altro possibile che sarebbe avvenuto ciò. Però il problema resta: si è rifiutato un evento teoricamente positivo per l’indotto che avrebbe creato per paura di non saperlo controllare (e, per carità, in passato è avvenuto: basti pensare ai mondiali di nuoto o ad Italia 90); però chi professa(va) un grande cambiamento nella gestione della cosa pubblica avrebbe potuto e dovuto andare avanti, proprio nell’interesse di tutti, mostrando di poter cambiare il precedendo modo di operare.
@Realista
Più realista di così non avresti potuto essere.
Con calma, mi raccomando, sono solo passati più di 6 anni e tre conferenze dei Servizi. Si no!! Ma certo qui a Roma pullulano i cantieri che sfiorano il miliatdo di investimenti, certo certo!!!! Poi in un momento del genere sono tutti con il “portafoglio” in mano a voler investire qui, vedendo soprattutto i tempi celeri con cui vengono prese le decisioni! Cmq magari per la Raggi “breve” può essere almeno un altro anno, chi può dirlo!
Dodo sei anni decideremo tra breve..vaff….
Scusate io abito esattamente dalla parte opposta di Roma, anzi per 500 metri sono nel comune di Fiumicino, ma cosa sarebbe il print di Pietralata? La parte est non la frequento, di cosa stiamo parlando?
A grandi linee si tratta di un abbattimento e rinnovamento edilizio di vecchie strutture industriali in un quadrante di pietralata a ridosso dell’Aniene (!), tant’è che lì (guarda che strano) sono state previste 3 opere di difesa idraulica, il famoso rischio esondazione, del tipo – realizzazione di un argine in terra verde rinforzata in prossimità della confluenza del Fosso di Pietralata nel Fiume Aniene; – realizzazione di un’opera di difesa idraulica lungo la sponda sinistra dell’Aniene all’altezza di via Casale Rocchi; – realizzazione di un’opera di difesa idraulica attraverso l’innalzamento della quota stradale di un tratto di via Sassola.
Poi ci sono 121.540 mq, di cui oltre 88mila mq di residenziale (con ben 80 alloggi popolari, azzo!) e 23mila per servizi.
Quindi il 72% sono opere di edilizia residenziale, ma lì non si tratta di speculazione perchè fanno pure un teatrino, un mercatino rionale, una pista ciclabile da 3km ed un edificio polifunzionale che conterrà un asilo nido e un centro anziani (lo so, fa quasi ride).
I dati li ho copiati dal sito del comune. Magari qualcuno ha info piu accurate.
Grazie Julian,
più o meno ho capito di quale zona parliamo… anche se non è proprio pietralata… diciamo è pietralata molto profonda. Comunque sempre la solita edilizia, io pensavo fosse che ne so un grattacielo, una zona adibita a uffici innovativi, una Defense alla carbonara… un centro direzionale sulla falsa riga di un paio di zone milanesi… Figuramoci, a Roma non si possono costruire palazzi più alti di San Pietro…
Per completezza: è un progetto che nasce nel 2006, approvato dall’assemblea del comune nel 2013 e che ha ottenuto l’approvazione della giunta adesso, nel 2020. Per cui, la fenomena in carica dal 2016, con un progetto già approvato 7 anni prima, ce ne ha messi altri 4 per dare l’approvazione definitiva.
In tutto ci sono voluti 14 anni, non male.
Altro che Defense alla carbonara, questa è una Belleville fritta nella sugna.
Conrinui rinvii per far scivolare il progetto nel dimenticatoio..
A te e chi te vota in sta città allo sbando.
MACCHININA lenta lenta dove vai?
QUANTI KM farai?
Era la filastrocca che cantavamo da bambini, prima di giocare a nascondino, oer decidere chi doveva andare alla conta.
Più o meno ,la stessa cosa, che stanno facendo sta manica di incapaci al comune di ROMA.
Una vicenda che se la racconti non dico a Dubai ma in Francia ed in Spagna rabbrividiscono, un investimento importante, un investitore straniero, migliaia di posti di lavoro, 10 anni di nulla. Raggi vergognosa, Italia paese inadeguato agli investitori ed incapace.
Sei una buffona, non capisco come fai ancora ad essere sindaca. La peggiore in assoluto.
Ah….non è un cantiere come la metro C? Quindi oltre 20 anni dobbiamo aspettare? Na fotocopiaaaa daiii facce na fotocopiaaaa…..na fotocopiaaaaa dai facce na fotocopiaaaa!!! Chi ti ha votato ha assassinato Roma!
Poro Pallotta che piattino che gli hanno confezionato.
E lui poveraccio che si sta sbattendo per cercare in qualche modo di lasciare questa squadra in mani di chi comunque è solido economicamente.
Quando invece molta gente si meriterebbe veramente il testaccino romano e romanista viperetta lui si pieno di soldi, con Totti Ds allenatore e procuratore e marione alla comunicazione e le nuove e vecchie marionette organizzate a supportare questa squadrone romano e romanista che fara incetta di coppe Italia
Vuoi mettere la Coppa Italia col bonsai? Al decimo bonsai che mettiamo sulla maglia, la foglia d’argento? Magari di fico…
Gli imprenditori seri investono a Londra, Milano, Parigi, e via discorrendo, non in città in cui le giunte temono le infiltrazioni mafiose, e laddove a fare la voce grossa, sono i palazzinari e i Casamonica. Poi fino a quando c’è qualcuno che è convinto che bastino il Colosseo, la Domus Area e il “biondo” Tevere per attirare i grandi investimenti, non andremo da nessuna parte. Non si tratta di essere “anti-romani”, ma di riconoscere l’attuale dimensione di questa malandata città, e battersi affinché le cose possano migliorare. D’altronde, persino le bruttissime città di Manchester e Newcastle stanno attirando investimenti, segno evidente che nell’ambito degli affari, la storia millenaria e i monumenti, puoi anche darteli in faccia.
Marcoilpolo vebbè siamo in italia, qui molti sono ancora convinti che il turismo sia il petrolio dell’italia, poi numeri alla mano in termini di pil vale solo il 6% ed è in linea con gli altri paesi europei
@La sfiga, Per correttezza dei dati riporto quanto scritto sul sole24ore a gennaio 2020 (pre-covid19) che il turismo in Italia corrisponde al 13% del pil e dava lavoro a oltre 4 milioni di occupati nel settore e nel solo 2019 la spesa dei viaggiatori stranieri in Italia è stata pari a 40 miliardi di euro. E si prevedeva (dati oramai del tutto inattendibili) una crescita della spesa internazionale, dei pernottamenti e dei turisti stessi. L’italia si colloca al primo posto, seguita nell’ordine da Francia, Spagna e Germania, come metà turistica preferita. Definirla il petrolio d’Italia, ERA abbastanza corretto… ma oramai, ben sappiamo che la situazione non sarà più questa!
4 miioni di occupati di cui la stra grande maggioranza stagionali. è petrolio per molte regioni in cui c’è mancanza cronica di lavoro ma dire che l’italia potrebbe vivere sono di turismo è follia
Sarò ripetitivo, ma credo che le persone che abbiano votato questa giunta, e oggi si stanno lamentando del fatto che la nostra città non attira investimenti (che fra le altre cose, coinvolgono anche le squadre di calcio), dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. I pentastellati hanno sempre avuto un atteggiamento avverso nei confronti di chi produce ricchezza, e la loro politica senza rischi (non c’è impresa senza rischio) e assunzioni di responsabilità, è la dimostrazione di ciò.
I pentastellati sono li’ perche’ quelli che li hanno preceduti,se non hanno fatto peggio di sicuro non hanno fatto meglio.Vorrei umilmente ricordarti che Marino è stato sfiduciato dai suoi compagni di partito,grazie al busciardo di Rignano.
Guarda perfettamente in linea con il tuo pensiero. I 5S sono in perfetta confusione mentale, uno che va in America a cercare di attrarre investimenti e questa che cerca di rinviare fino all’inverosimile. Non voglio fare politica ma questo argomento con il calcio c’entra poco. Ma se lo Stadio “è fatto bene ” a detta della sindaca perché stiamo ancora così???? Domanda retorica. Questa giunta non rappresenta un cambiamento come sbandieravano a gran voce ma è atta a difendere la “status quo” che c’era anche prima. Marino è stato costretto a dimettersi per una multa ed il vicesindaco attuale sta ancora là !! “Cambiamento” e “legalità” prima di tutto noh?
Marino fu sfiduciato per una cena in trattoria che non è MAI AVVENUTA, e un auto parcheggiata in doppia fila al centro di Roma. A chi ha la memoria corta, io ricorderei sempre questi episodi, le modalità con cui quel sindaco è stato fatto fuori dai suoi compagni di partito, sono state scandalose.
A Virgilio Lunedì vatte a fa un giro in qualche centro commerciale senza mascherina.
È sotto gli occhi di tutti come il ceto politico capitolino sia totalmente inadeguato a sostenere la crescita economica della Città. Se a distanza di otto anni dalla presentazione di un progetto da centinaia di milioni di euro siamo ancora in attesa del via libera definitivo dobbiamo chiederci se viviamo in un paese normale. La burocrazia malata che avviluppa le istituzioni e la pavidità politica di chi deve decidere stanno impedendo la realizzazione di un’opera che apporterebbe grossi benefici alla comunità. Non possiamo al momento far altro come tifosi romanisti che attendere che si giunga finalmente alla conclusione dell’iter amministrativo con il voto in Aula e all’avvio dei cantieri …
@Robbo1 Se posso:
Rimango convinto di una cosa che se avessero voluto Lo Stadio a quest’ora era bello e completato In tutta la sua completezza Se si vanno a “rileggere” tutte quelle dichiarazioni che provenivano da una certa “frangia” Politica (e di parte) come si fà a non pensare alla dabbedaggine o addirittura alla “Malafede” Sopratutto dopo tutto il Marcio che è venuto a “galla” grazie alle Inchieste Giudiziarie
Oppure ce ne siamo già dimenticati? Troppe cose non tornano…
Caro Orphen è evidente come il progetto strada facendo abbia perso i suoi patrocinanti politici. L’arrivo impetuoso sulla scena politica cittadina di orde di dilettanti allo sbaraglio ha fatto il resto al punto che sembra un miracolo che l’iter di Tor di Valle pur malconcio e azzoppato sia rimasto in piedi . Il merito in questo caso va ascritto in toto a Mauro Baldissoni che è riuscito a evitare che la matassa burocratica si aggrovigliasse ancor di più….
Idioti !
Così parlo’Vergine Virginia:”….a breve….” Peccato solo che il tempo per lei sia “UNA VARIABILE INFINITA”!!! Chitestramurt…. Forza Roma
Virgi’ a mamma’ dove vai?
Al Campidoglio.
Me raccomando, non firma niente, non approva ‘ niente,rinvia sempre…
Si,mamma’…
Lascia tutto come sta.Tanto prima o poi la tua carica finirrà. .
Si,mamma’…
BELLA de mamma, non ti scordare la fascia, come sei caruccia con il tricolore addosso..
A sor Cecilia,avete visto come e’caruccia mi figlia con la fascia addosso?
Non fa mai niente e ma e’cosi caruccia…
E tutta la politica malata fanno soltanto i loro sporchi interessi e di noi cittadini non importa nulla qualsiasi fazione governi
Ecco brava..scigli le riserve cosi è probabile che troveremo pure qualche mummia DELL’ETà DEL BRONZO non si sa mai..he he
Ma questa lo sa che esistono le comunità terapeutiche per le tossicodipendenze??
Ne ha bisogno!!!
Maledetta incapace fancazzista!
Tra un po’ te, buonafede, di maio, casalino , crimi, la piattaforma Rousseau, grillo, spadafora sarete un lontano ricordo. Sarete considerati come il massimo della incapacità e dell incompetenza…….. Non mancherete ne a Roma ne all Italia.
In un paese devastato e in miseria costretto a parlare con qualcuno a due metri di distanza sta…… Non pensa che approvare sto progetto istant farebbe solo il bene di Roma facendo cmq crescere l economia di questa regione siamo a zero lavoro e u ce posto per 10000 e ancora ci pensa idiota io che l ho votata ho provato di tutto per sta nazione torno da dove ero partito quando avevo 18 anni e non so a sx lì ho votata anche prodi e non è cambiato nulla
Marcoilpolo, d’accordo su Londra e Parigi, ma Milano proprio non si può sentire. Oltre che ad essere una delle città più brutte, ma questo centra poco per uno che deve investire dei soldi, è una città col più alto tasso di infiltrazione mafiosa e non può essere messa sullo stesso livello di Londra, Roma o Parigi, metropoli di tutt’altra dimensione e bellezza. Scusa se mi sono permesso, ma Milano è una città che conosco molto bene per averci lavorato e vissuto per diversi anni. Un saluto e Sempre Forza Roma
Vabbè non sei l’unico che ha lavorato e vissuto a Milano, dai sù. Ho lavorato e vissuto a Firenze, Milano, Bergamo, Bari, verona , bologna e Zurigo e Londra da pischello. Tu dici che non si puo investire a milano, ma lo si puo fare a Roma..e su cosa? su una trattoria tipica romanesca che fa la coratella coi carciofi? La capitale economica in Italia è lì ed a Milano, fai il serio. Parli d’infiltrazioni mafiose, ma se vuoi un comune sciolto per infiltrazioni non devi fare molta strada, basta che ti fai tutta la colombo e arrivi ad Ostia. La nostra città in pochi mesi, qualche anno fà, non millenni, si è ritrovata coinvolta in mafia capitale ed un funerale di un personaggio che non era un cittadino modello, che ha bloccato un quartiere intero con tanto di elicottero e ancora vuoi parlare. Roma stà in piedi grazie al turismo, relativo a quello che ci hanno lasciato l’antico impero e il vaticano o con i ministeri che qui hanno la sede. Fosse per l’industria, il terziario e lo spirito d’iniziativa Roma sarebbe paragonabile al terzo mondo, alle soglie del quarto. Non c’è un polo tecnologico, l’innovazione non si sa cosa sia, le infrastrutture sono fatiscenti, i mezzi menchemeno, non organizziamo un’evento internazionale dai tempi di Traiano credo, la fiera di Roma è famosa perchè cè commercity…non ci sono parole per definire un capitale più apatica e involuta di questa. Il tutto trova il massimo trionfo nel carattere medio del romano, indolente e coatto all’ennesima potenza. Città di un’indolenza unica e dove negli ultimi anni la coattaggine e l’arroganza è diventata lo status simbol…non accorgersene è da miopi. Roma negli ultimi 15 anni ha toccato il fondo. Abbiamo un mondo intorno che va al doppio della nostra velocità, ma noi continuiamo a groggiolarci all’ombra di un impero crollato 1700 anni fà, dopo la sconfitta di adrianopoli. Pero aò noi semo Roma e a fà da magnà, a fasse una risata, a scherzà, a prende tutto a cojonella non ce batte nessuno, noi se la sentimo sempre calla. Con la coattagine nel 2020, non si và molto lontano, servono idee e spirito di sacrificio, umiltà e voglia di arrivare…tutte qualità che noi romani non abbiamo, aimè. Siamo una città anacronistica. Incapaci di saper cogliere le occasioni per rivalutare una situazione cittadina pietosa…lo stadio non te la senti, ma ti danno la possibilita di organizzare le olimpiadi e le rifiuti…no dai famme stà zitto, ancora i confronti voi fà, Milano è una città europea, Roma no e te lo dice uno come me è abbastanza romano, non è una difesa di Milano, ci mancherebbe pure, più semplicemente è una presa d’atto onesta verso città che hanno lavorato e una critica verso la mia città che dorme.
Ce mancava pure a Raggi…
Samura’, vedi che ROMA negli anni 70 era pure peggio tra brigatisti e bande malavitose… ma è il destino di TUTTE le metropoli che con la globalizzazione inevitabilmente peggiorano… a tal ptoposito, si cce pensi bbene, ROMA non è stata rovinata dai ROMANI (che SEMPRE l hanno avuta a cuore e RISPETTATA…) ma da migliaia e migliaia di “soggetti” che parlano “dialetti minacciosi” che si sono INSEDIATI nella capitale come minimo da 25 anni a sta parte… (etnie non solo straniere… anzi… 😏) quindi nun parla’ de indolenza “tipicamente” ROMANA che d italiani fancazzisti co le mani n tasca la nostra penisola è piena…
Ancora una provocazione l’immagine dalla Raggi con sullo sfondo il nostro Stemma è un’ulteriore provocazione. Poi che dice? è intervenuta la Procura? certo per mettere al gabbio il suo Presidente dell’assemblea capitolina e il loro amico in particolare di Di Maio e Bonafede, esimio dott. Lanzalone.
Ma il problema se lo deve porre chi l’ha votata magari pure tifoso giallorosso, a lei che gli frega, non fa nulla a 9.000 euro al mese alla faccia di chi l’ha sostenuta e di chi pensava veramente al suo Stadio “Fatto Bene”.
Non siete dgnii di parlare della Roma chiudete che e’ meglio.
Più che le riserve, tra non molto vi scioglierete voi. Già qualcosa in una città dove le buone notizie arrivano col contagocce…
Sta pusillanime dimentica di dire che la procura è intervenuta, per causa degli INTRALLAZZI con Parnasi di quel lazzarone di LANZALONE e De Vito, uomini dei 5stelle……
La procura nn ha mai indagato sullo stadio della ROMA… prima togliete le tende prima sarà meglio per tutti… INETTI
Raggi hai rovinato Roma città.
Sei incapace tu e tutti i 5s che stanno rovinando l’Italia.
Stai ancora a sciogliere le riserve?
Avete, 5s,fatto perdere la pazienza a 1 che voleva investire. E ora?
Non credo che verrà qualcun altro a buttare soldi
Ci ricorderemo ed ci vedremo al voto.
ROMANO1 come te lo spieghi che tutto risulta evidente e nze vede na ceppa de gnente? ahahhahahh è evidente tutta la problematica stadio ahahha quella dei conti da comunicato ufficiale ma è evidente che con i 50 calciatori in suo possesso la Roma li azzera ahahhaha e però è ancora più evidente che sempre all’Olimpico giochiamo e fino a prova contraria 11 giocatori scendono in campo, schieriamo la Primavera? ahahahh era una riflessione di un vecchio lettore ed osservatore,,, perdona.
Un caro saluto Forza ROMA
Contraccambio Prohaska,un abbraccio hai visto come spolliciano frenetici gli Sballotta boys felici che il loro amatissimo non sia stato ancora liquidato e messo alla porta; chissà se Sballotta la frutta e verdura la consegna pure a domicilio così può accattare qualche euretto di mancia.
In un momento come questo dove l Italia tutta è nella merda fino ai capelli solo lei e la sua giunta riescono a rimandare un mega cantiere che porterebbe posti lavoro e un po’ di ossigeno a Roma e alla As Roma! Le votazioni si avvicinano fai il tuo dovere cara sindaca e soprattutto fai qualcosa di buono che in 4 anni non sei ancora riuscita a fare! Forza Roma!!!
Ho letto i commenti e vorrei fare i complimenti a TUTTI per l’elevata capacità di analisi che dimostra un certo grado di maturità. E parliamo di una pagina di calcio…
Provate ad andare in un blog dei 5STELLE…..scie chimiche, 5g, insulti, e allora quelli de prima?
Che poi votano anche….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.