Olimpico a posti ridotti, ecco come la Roma pensa di riaprire il suo stadio

3
1511

ULTIME NEWS AS ROMA – Un seggiolino sì e due no. Ecco come la Roma, ma anche la Lazio, stanno studiando un modo per far riaprire l’Olimpico in sicurezza. Lo scrive l’edizione odierna de “Il Tempo” (L. Salomone).

Così, su 72mila posti disponibili, allo stadio potrebbero accedere circa 24 mila tifosi. Ovviamente questa è una soluzione per la prossima stagione, anche se in Lega Calcio il problema non si pone, considerato un argomento marginale.

Lo scenario autunnale è un Olimpico con 24 mila persone, disseminate in ogni settore, un seggiolino sì e due no. Il nodo sarebbe l’ingresso e l’uscita dei tifosi: in quel caso sarebbe complesso far rispettare le distanze ed evitare assembramenti. Bisognerà studiare entrate scaglionate, evitando al tempo stesso alla gente attese interminabili per poter accedere allo stadio.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, quarto ciclo di tamponi: tutti negativi
Articolo successivoZaniolo scalpita, il papà: “Si sente un leone in gabbia, a Trigoria devono frenarlo”

3 Commenti

  1. Nella situazione attuale di pandemia (o post pandemia) è forse meglio avere a disposizione uno stadio da 72.000 posti teorici che uno da 50.000 a piena capacità. Forza Roma!

  2. Ma lo stadio in assoluto è “unione, condivisione, amicizia, gruppo”. Qual’è il senso di vedersi la partita in solitaria? Mancherebbe tutto il calore tipico dello stadio. A quel punto uno se ne resta a casa. E’ una cosa insensata. Che lo stadio si riapra quando sarà tutto finito (cioè, giudicato finito da chi sappiamo).

  3. Io credo che prima che lo stadio torni a riempirsi ne dovra passare di tempo! E anche la campagna abbonamenti subira notevoli perdite.Almeno per i primi tempi la gente avra altre cose a cui pensare,che a spendere soldi per vedere una partita di calcio.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome