Difesa a tre e Pastore: Fonseca studia la nuova Roma

27
3225

AS ROMA NEWS CALCIO – Sarà una Roma camaleontica, pronta a cambiare pelle, quella che (forse) rivedremo in campo dal prossimo giugno. Paulo Fonseca ha ritrovato diversi infortunati che gli permetteranno di modificare a suo piacimento l’assetto di squadra. 

Si passerà quindi dal collaudato 4-2-3-1 ad un modo che preveda l’utilizzo della difesa a tre, in grado di garantire più solidità al reparto arretrato. Ma l’arma in più che Fonseca avrà da sfoderare, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, si chiama Javier Pastore.

Il trequartista è uno di quelli che, se non limitato dai guai fisici, può fare la differenza. Specie in un calcio che dovrà inevitabilmente giocarsi a ritmi più bassi, e dove sarà necessario soprattutto far correre la palla. Per Pastore potrebbe essere l’occasione della rinascita.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin-Roma, le fonti assicurano: si tornerà a trattare ma non prima di luglio
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Che darei per capire Pallotta”, CORSI: “Anche con l’ok allo stadio le cose resterebbero uguali”, LO MONACO: “Su Petrachi semplici illazioni”, FOCOLARI: “Bonaventura? Se non sono rotti la Roma non li prende”

27 Commenti

  1. Per la gazzetta se tenemo sto fracico e damo via pallegrini per mandragora….vabbè poi? Fateci sapere

  2. Se Pastore uscira fuori dal Tunnel fatto di infortuni continui, la squadra potra’ fare un’ enorme salto di qualita’.Credo che Fonseca abbia un’ enorme stima in lui, e comunque nelle poche apparizioni javier, ha dimostrato ampiamente quello che puo fare quando lo sorregge la forma fisica.Spero che ripaghi in parte la fiducia riposta in lui, anche perche un nuovo infortunio metterebbe una lapide sulla sua avventura Romana!

    • Non lo fara’ pero. Si infortunera’ dopo 15 minuti. Poi 2-3 mesi in infermeria. Film gia visto. Inutile credere in questo giocatore.

  3. Non sono un amante di Pastore, però oggettivamente quest’anno il periodo più bello della Roma è stato con lui in campo!

  4. “se non limitato dai guai fisici”…pensare che pure io avrei potuto fare la differenza se non avessi avuto i piedi di marmo. Vai Anka Sbilenka, goditi la 104!

    • Caro Cattivik, perché vuoi svegliare chi sogna ad occhi aperti? Pastore risboccerà, Kean è molto meglio di Under, Vitek ha praticamente chiuso per l’acquisto dei terreni di TdV, pallotta è pronto a versare millemila milioni di tasca sua… e così via. Simple Minds forever.

    • Under è un esterno destro, Kean prevalentemente una punta. Se vogliamo giocare a sto giochino, ti dico che Zaniolo è migliore di Under. Un vero romanista si augura che i propri giocatori risboccino, così come spera che si faccia lo stadio. A leggere certi commenti viene lecito farsi qualche domanda.

    • Alefiore, qualcuno ha smesso di tifare Roma il 18 agosto 2011… semmai l’abbia fatto veramente, dato che esiste anche il tifo per convenienza, vedi Emilio Fede.

  5. Il problema é che è logoro non si possono giocare 15 partite l’anno se sei un professionista. Ma quando sta bene è un giocatore strepitoso fondamentale

  6. Difesa a 3 tutta la vita, ma sinceramente su pastore non ci farei così tanto affidamento. Giusto farlo giocare ma troppe volte poi ci siamo resi conto che sul suo fisico non ci si può contare.

  7. Purtroppo auspicarsi che Pastore e Perotti diventino sani, è assolutamente irrealistico. Ormai sono calciatori logori, e tra l’altro in fase calante. Resta il fatto che, inventare nomignoli per prendere in giro i calciatori che giocano nel club di cui sono tifosi, lo trovo poco simpatico, per non usare un termine più severo… chi vuol capire, capisce.

  8. Si lascera’ il collaudato 4231…..non mi sembra tanto collaudato…..non segnava piu nessuno e la difesa era un colabrodo……baaaahhh

    • Ma se nelle ultime 5 partite in campionato, la Roma ha segnato 14 gol, come si fa a dire che non segna più nessuno? Casomai, è vero che la Roma fatica a scardinare squadre raccolte in 30 metri, ma ciò non dipende assolutamente dal modulo… anzi, con un assetto meno offensivo, a maggior ragione diventerebbe più complicato sbloccare certe gare.

  9. Penso che il passaggio alla difesa verrà fatto anche per agevolare Mancini che le stava combinando di tutti i colori prima dello stop.

  10. Flaco facci l ultimo regalo prima di andare via.. L Europa league! Sei troppo limitato da guai fisici ma sei un autentico fuoriclasse. Altro che Lopellegrini! Resta in salute fino alla fine di questa stagione x favore! La Roma più bella quest anno è stata con te in campo.

  11. Mi chiedo se chi scrive guarda le partite della Roma…. Fonseca sta cercando di portare gradualmente la squadra alla sua idea di gioco e ha già fatto ricorso alla difesa a 3 (per esempio contro l’Atalanta e guarda caso abbiamo subito per quasi tutta la partita….)
    Quando siamo riusciti a mettere in pratica i concetti del mister (4231, giocare nella metà campo avversaria, pressing ecc.) non abbiamo subìto nulla, vedi derby di ritorno, e abbiamo fatto le migliori prestazioni.
    Il campo ha detto questo e la stampa ha dato l’ennesima prova della sua pochezza.
    Forza mister!

    • Cattivik è colto e intelligente, ma ormai per partito preso, giudica negativamente tutto ciò che caratterizza la Roma americana. Sui suoi amichetti invece (quelli di questo forum, ovviamente) preferisco sorvolare.

  12. Pastore è un talento cristallino che i manager da tastiera hanno sfondato per anni, dopo qualche grandissima partita che ricorderemo per molto tempo. Se il flaco sta bene e ritrova forza cardiomuscolare, ľ argentino é un fenomeno da Barcellona e Real Madrid, cui giocatori come Modric, Griezman e Semedo finirebbero col portare boracce e panini negli spogliatoi.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome