ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – A Trigoria è pronto un piano che vedrà la partenza di diversi giovani della Primavera giallorossa: alcuni di questi saluteranno in prestito, altri invece sembrano destinati a lasciare la Capitale a titolo definitivo, permettendo al club una plusvalenza secca.
E’ il caso di Alessio Riccardi che, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), potrebbe essere venduto al miglior offerente. La Roma ha fissato già il prezzo del suo cartellino: 5 milioni di euro. Sul capitano della Primavera giallorossa si sono mossi già Torino, Sassuolo e Cagliari.
Anche un altro giovane di belle speranze, che però non sono state mantenute, è destinato a salutare: si tratta di William Bianda, 20 anni, arrivato a Roma sotto la gestione Monchi e mai esploso in giallorosso. Morgan De Sanctis ha individuato anche una lista di giocatori da mandare in prestito, che la Roma quindi ha intenzione di tenere sotto il suo controllo.
I più importanti sono quattro: i classe 2002 Edoardo Bove e Riccardo Calafiori, l’ala 2000 Ludovico D’Orazio e l’esterno 2001 Devid Bouah. I primi due firmeranno il rinnovo con il club giallorosso, con il quale poi concorderanno la destinazione migliore per il loro processo di valorizzazione.
Fonte: Corriere dello Sport

la valutazione di Riccardi di 5 milioni,suona come una presa per il c@lo! Sembra quasi che la Roma si voglia liberare a tutti i costi di lui dandolo via al miglior offerente. A questo punto tornano a galla vecchie voci che riguardano il suo carattere non facile e introverso.
O magari conoscendo la stima che i tifosi romanisti hanno verso il giocatore il giornalista vuole solo creare astio tra la società e la tifoseria
E quanto abbiamo pagato Zaniolo (tra l’altro supervalutato per il giro di plusvalenze).
Secondo te quanto dovrebbe costare uno con ZERO MINUTI IN SERIE A?
Guarda, il discorso è semplice. Lo scorso anno ha rifiutato il trasferimento alla Juve, rompendo le uova nel paniere a qualcuno. Ora, gliela stanno facendo pagare: abbiamo preso Modric (villar) al doppio di quanto vale Riccardi, senza averlo mai provato.
Io spero che sia una scelta societaria. Ma comunque l’allenatore ne esce sconfitto. 1 perché fa quello che gli dice la società (e lui dovrebbe mettere in campo la squadra migliore) 2 se fosse un’iniziativa sua, inizierei a pormi delle domande sull’allenatore. Parliamo di uno che ha voluto Pau Lopez, si è imposto per Cristante e Mancini. Di florenzi-spinazzola si è già detto abbastanza: florenzi giocava titolare, hanno messo spinazzola per cederlo. Poi cedono spinazzola. Non si finalizza l’operazione. Spinazzola, da giocatore venduto, diventa titolare perché Florenzi è in trattativa. Però…oggi gioca bruno peres. Se per Fonseca anche Bruno Peres è meglio di Florenzi…allora l’allenatore è da cacciare.
Di tutti i nomi fatti Calafiori e Bouah sono i più promettenti.
Fossi nella Roma cercherei di liberarmi di Spinazzola e punterei su Calafiori come vice Kolarov.
Potrebbe sorprendere in positivo,
Io li stimo ma li ritengo ancora non affidabili per una squadra di vertice in competizioni nazionali ed internazionali come titolare come per esempio sarebbe calafiori senza spinazzola. La sola panchina della prima squadra praticamente bloccherebbe la loro crescita. Ok al prestito in squadre dove possano fare esperienza ma anche riccardi
Io venderei Kolarov per l’età …Spinazzola titolare e bouah panchinaro e in pista di lancio
Stefano ti rendi conto che 5 milioni di un enormità per uno che non é mai stato in prima squadra, e sinceramente, avendolo visto più volte in primavera, non mi sembra questo grande fenomeno?
Bianda è stato inutile come chi la portato soldi buttati….gli altri ragazzi sono talmente giovani che bisogna solo valutare ancora la crescita…..
Intanto bussano tutti a denari… come visto precedentemente su diversi articoli scritti..
Tutti amano roma …ma amare con più soldi rende tutti più felici…
Antoniop,strano perche fino a ora di Riccardi avevo letto sul sito che sarebbe stato il futuro capitano giallorosso!
Comunque la sua valutazione mi sembra ridicola, forse sarebbe meglio mandarlo in prestito con diritto di riscatto almeno sapremmo di che pasta e’ fatto!
Ragazzi ma lo volete capire che state commentando seriamente un articolo del Corriere dello Sport? Ma vi rendete conto che questi pagliacci non hanno fonti? Ma vi rendete conto che questi clown si alzano la mattina con lo scopo di creare scompiglio solo per soddisfare il loro sadismo?!
Ieri Calafiori sarebbe stato inserito subito in prima squadra, per dare respiro a Kolarov, oggi va in prestito, Riccardi l’hanno prezzato, bisogna vedere se questo prezzo l’ha messo là Roma o il corriere però, tutte notizie così a seconda del tempo, c’è un allenatore che finché è allenatore decide anche su quali giovani puntare e se puntarci
La società lo aveva già venduto lo scorso anno alla juve poi è saltato tutto ,ma la loro idea è di venderlo non rientra nei loro piani …pensavano che sarebbe diventato un crack…ma secondo i parametri societari non rientra più nei loro piani..credevano sicuramente che sarebbe cresciuto calcisticamente più in fretta…ma il ragazzo sono 4 anni che fa la primavera e si allena con i grandi …
Personalmente dico che il prestito sarebbe migliore, e le valutazioni societarie vedendo tecnicamente il risultato qualche dubbio mi sorge sulle valutazioni societarie
La fonte di questo articolo è Corriere dello Sport, ovvero lo stesso quotidiano che ieri scriveva della ripresa delle trattative per la cessione della Roma basandosi sui like di Instagram di un’omonima della moglie di Friendkin….
Stefano é questo il problema, di un sig nessuno si é già fatto il futuro capitano
Zazzaroni sei peggio der cazzaro verde.
L’ho detto e lo ripeto i giornali devono campare anche in questo periodo di magra
Se parlano di cessioni e plusvalenze, con il fruttarolo ci azzeccano di sicuro.
American straccion.
Chiedo se la foto inserita di Riccardi con la fascia di capitano è voluta oppure è una coincidenza?
Ricordo che il numero 10 della primavera non è il capitano della squadra, negli ultimi tre anni lo sono stati Ciavattini, Cargnelutti e ora Trasciani. Il 10 ha indossato la fascia solo in poche occasioni.
Anto io penso che Riccardi valga qualcoda in piu di 5 milioni cosi significa svenderlo.Considera che Under dopo che e’ arrivato dopo due gol gia valeva 50 milioni……
Pellegrini dopo una partita ,lo abbiamo ceduto al Sassuolo per 1.3 milioni e lo abbiamo dovuto ricomprare a 10 milioni,pensa che affari!
Se Riccardi vale 5 milioni, quella strasega di Bianda della B francese pagato da Mago Monchi 6 milioni a quanto dovremmo venderlo?
E pensa che questo è di gran lunga il danno minore provocato dal Gran Ciarlatano di Siviglia, “il cui lavoro si vedrà in profondità ” (cit.).
Il cui lavoro si vedrà in profondità …
Tipo, nei cimiteri… 🙂
Eh caro Cattivik sui danni perpetrati dal desaparecido andaluso potrei scrivere un libro inserendo tutti i miei post sul soggetto ad iniziare dal poker d’assi tirato fuori appena arrivato: Karsdorp già rotto, Gonalons finito e cacciato dal suo Lione, bomber Defrel (pagato più di quanto Sabatini pagò Salah) e il grande mastino messicano Moreno quello che il notissimo plurinick del sito, super esperto di calcio, esaltò poichè il” capitano della nazionale di un paese di cento milioni di abitanti”, a ripensarci ancora mi sganasso come su tutti quelli del “In Monchi we trust”.
Due pippxe al sugo da mezzo milione ľ una
Qualsiasi cosa scrivono ci credete. Apposta esistono i giornali. Bianda sicuramente andrà in prestito, Mentre Riccardi potrebbe essere sacrificato inserendolo in qualche trattativa, se Mr Fonseca non lo riterrà opportuno ovviamente in prima squadra. Petrachi non é uno sprovveduto sa muoversi e anche bene
Bianda non è stato pagato una decina di milioni. A chi lo molliamo senza subire una minusvalenza?
Cedere Riccardi con è diritto di riacquisto lo potrei capire. Perderlo per sempre mi sembra un peccato.
ignoranza o altro ?
meglio non leggere: v e r g o g n a-
Bianda è stato super pagato un investimento sbagliato. So che altri osservatori lo avevano visto quindi probabilmente era promettente ma lo ha preso la roma e purtroppo è andata male. Quello che non ho capito è perchè lo hanno pagato così tanto. Forse son giri di stecche tra procuratori.. Riccardi ha bisogno di giocare. a roma non mi sembra ci sia spazio quindi meglio mandarlo via in prestito o con formula recompra.
Acquisti sbagliati, operazioni alla Pellegrini(vendi a uno compri a dieci) e poi ci chiediamo perche’ stiamo cosi’? Un altro errire lo faranno con Riccardi. Lo hanno fatto con Frattesi, ma chi sono questi genii? Se uno non ti interessa, lo vendi e basta, se ti interessa lo dai in prestito.Ci vuole tanto? C’e’ bisogno della laurea pet capirlo?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.