DaGrosa: “Abbiamo esaminato la Roma, ma siamo solo una delle opzioni di Pallotta”

21
3089

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Joseph DaGrosa esce allo scoperto e conferma pubblicamente di aver esaminato il dossier Roma come anticipato ieri dal quotidiano “La Repubblica” in un articolo a firma di Matteo Pinci.

“Posso confermare che l’AS Roma è uno dei numerosi club che abbiamo esaminato in maniera molto preliminare”, ha dichiarato DaGrosa in un’intervista al sito offthepitch.com. L’imprenditore americano ha però chiarito che il suo interesse per il club è stato ingigantito spiegando di essere solo una delle tante opzioni al vaglio del presidente Pallotta.

“Penso che forse il nostro coinvolgimento sia stato esagerato dai nostri amici della stampa italiana – ha affermato l’investitore newyorkese – . Sono sicuro che Pallotta ha molte opzioni e siamo solo una delle opzioni che sta prendendo in considerazione, ha concluso DaGrosa.

Fonte: offthepitch.com

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Pallotta con DaGrosa? In due non fanno un Ferrero”, PINCI: “La situazione della Roma è obiettivamente preoccupante”, ROSSI: “I giornali scrivono un sacco di cavolate”, MORONI: “Baldini demonizzato, ma se può aiutarci ben venga”
Articolo successivoBellinazzo (Il Sole 24 Ore): “Pallotta sta facendo operazioni che aumenteranno il debito, c’è da essere preoccupati. Friedkin non ha ancora mollato la Roma”

21 Commenti

  1. Ma l’opzione di liberare la Roma no eh? bisogna dissanguarla fino a rasentare la parte destra della classifica.
    Sarà che io nella vita non mi fido di nessuno, ma voi spolliciatori che dissentite come fate a fidarvi di uno che dice solo balle????

    • Forse perchè fino all’anno scorso abbiamo avuto una serie di Podi (primi tre posti) che non avevamo mai avuto nella storia della Roma?
      Forse eh.
      Poi ok, non abbiamo vinto la Coppa Italia- E Monchi ha fatto più danni della grandine ad Agosto.
      Però l’anno scorso siamo arrivati a 3 punti dal terzo posto, non a 30.

      Per cui parte destra della classifica, boh….

      Poi ripeto, se arriva Soros, Billa Gates, lo Sceicco del Brunei, o un qualsiasi petroliere arabo,
      ma VIVA VIVA VIVA….
      Però non arriva. E se l’offerta era davvero di 190 ML, tieni conto che la Fiorentina è stata pagata 170ML.
      LA FIORENTINA.

    • altro che podi, Suning in 2 anni praticamente a livello di blasone ti ha asfaltato, se qualcuno di serio prende il Milan, noi non esistiamo manco più.

      Anche con i Sensi abbiamo fatto 14 anni di coppe europee filate, vincendo pure, Scudetto, supercoppe, coppe italia.

      A quanti punti abbiamo chiuso dalla prima nella gestione pallotta ogni anno? Si parlava del 7 a 1 di Manchester, quanti 7 a 1 abbiamo preso con questa gestione? Mi sembra pure dalla …. Fiorentina.

      Pallotta ci ha fatto peggiorare in tutto, manco il logo si è salvato.

      Per far sapere che ASR significa Roma lo ha dovuto far scrivere per esteso… il PSG per farsi conoscere ha preso Neymar, Cavani, Icardi, Marquinhos…

    • il lavoro di Pallotta non lo puoi vedere comparandolo con un imprenditore cinese con alle spalle una popolazione di 1.4 miliardi. se cercate pretesti per parlare male tutto il tempo, anche andando contro alle pur reali evidenze che ha citato Anto, non farete altro che continuare a fare quello che avete sempre fatto: lamentarvi su un sito.
      il resto è fuffa.

    • Mosquito,
      non so se non hai letto o leggi solo quello che ti piace, ma ripeto:
      se arriva Soros, Bill Gates, lo Sceicco del Brunei, o un qualsiasi petroliere arabo,
      ma VIVA VIVA VIVA….
      E anche Suning, che certo non butta soldi per orgoglio personale come Moratti,
      ma ha un impero economico alle spalle che di certo la Raptor non ha.
      Però anche il fondo Elliot è un colosso, e non mi pare stia investendo a fondo perduto.
      L’inter sta andando bene (però ha venduto Icardi, Perisic e diversi altri) ma ci ha “asfaltatato”
      perchè l’anno scorso è arrivata 2 punti sopra? Ammazza.
      E vedo che successone in Champions eh…

      Quanto ai 14 anni di coppe Europee filate, bene, mi pare che siamo in Europa anche con Pallotta dal 2014 ad oggi. E i primi 2 anni non c’andammo neanche con Sensi.

      Ma poi, che c’entra Sensi?
      Tu pensi che friedkin veniva a Roma a rovinarsi come il grande Franco???

    • Caro Anto ho messo un like al tuo secondo commento, ma ti chiedo di andare a leggere l’articolo su bellinazzo del sole 24 ore qui sul sito. Mr. Toyota non avra’ sicuramente avuto l’amore che per noi ha avuto Franco Sensi… Ma ci avrebbe tolti da un baratro quasi certo. 300 mln. Di euro sotto sono un macigno. E’ quasi assurdo che questa gestione non dichiari fallimento! Come accadrebbe a qualsiasi altra azienda, visto che per pallotta la Roma questo e’.

    • Master, purtroppo ci sono delle persone che hanno un amore dogmatico nei confronti di Pallotta.
      Debiti Sensi, dopo la gestione unicredit: 55 mln. Debiti ad oggi di Pallotta (con patrimonio netto negativo) 278.
      Vogliamo paragonare il parco calciatori lasciato da Sensi e quello di JJP? Faccio solo due nomi: Francesco Totti, Daniele De Rossi. Ad oggi non c’è un calciatore che si avvicini a questi due: in potenza Zaniolo, ma ancora deve dimostrare il suo valore – ha fatto vedere belle cose, ma tutti sappiamo che non è paragonabile ai primi due. Oltre a talenti come Vucinic, Menez (che sono andati a vincere scudetti altrove, da protagonisti), Pizarro, Riise, Juan, Burdisso, Mexes, Baptista, Simplicio ecc.
      Anto tu eri uno di quelli che prendeva in giro l’inter cinese, che non avrebbe mai messo piede davanti alla Roma, che sarebbe stata schiacciata dall’Inter. Come mai da due anni l’inter fa un mercato migliore del nostro, spendendo più soldi? Ricordo che quando l’Inter di spalletti ha iniziato a spendere, non era in champions ma in europa league; ricordo anche che quando la Roma era in champions non ha mai speso quanto una campagna acquisti dell’inter, e aggiungo…neanche quando la Roma ha raggiunto la semifinale ha speso quanto l’inter, perché l’anno successivo, a mercato chiuso, ha venduto strootman portando il saldo di mercato in attivo di trenta milioni – i 140 (100 dalla champions dell’anno prima, i 40 per l’accesso diretto) spariti.

      Pallotta e soci, si sono presentati come quelli che avevano soldi per fare “la guerra al barcellona”. Champions in cinque anni, Scudetto entro cinque. Promesse di calciatori che sarebbero dovuti rimanere. Dichiarazioni facilmente reperibili digitando su qualsiasi motore di ricerca.

      Ma la più grande bugia, è quella scritta dalla mano dello stesso pallotta, lo scorso luglio “ho sbagliato, sarò più presente”. Non si vede da due anni. Per me non è in dubbio solo la sua capacità imprenditoriale (deficitaria, visto il passivo di 278 mln) ma soprattutto il suo spessore umano.

      La Roma non si gestisce come Mercedes, Gucci, Ferrari o Biagiotti. I calciatori non sono dipendenti qualsiasi, sono bambini viziati. Ci vuole la voce del padrone. Suning si fa sentire. Si fa vedere. Gli Agnelli…che ve lo dico a fare.

      Prima passa la mano e meglio è per tutti.

    • Senti senti, sentin Anto, ahah, podio? Terzi e secondi posti..muaaaaaa
      Li schifo dell era sparlotta, è indifendibile
      È come se dico Cicciolina è vergine

    • Pallotta si e fatto prestare altri 30 mln. Si è fatto prestare i 110 mln da Unicredit per acquistare la Roma, negli anni si è fatto prestare i soldi per i vari aumenti di capitale, iter stadio, ecc. Prima da Unicredit, poi la banca italiana ha ceduto i propri crediti alla Gold Sachs, di cui e socia di minoranza. La banca americana hai poi consesso nuovi prestiti 230 mln fino al 2022, ed ha assicurato l’accensione di nuovo prestiti, ecco il passivo di 287 mln, sono interessi alle banche. Quindi messo soldi non è esatto, mettere soldi vuol dire attingere dalle economie proprie, allora hai un azienda sana, non che affonda nel mare degli interessi passivi. Grazie Pallotta. Grazie Unicredit e grazie anche ai sensi, che non hanno venduto a Soros quando era il momento. Ah dimenticavo, ma noi in 5 anni non dovevamo diventare la regina d’Europa? So dei debiti verso le banche.

    • ma sai, non sono suoi, sono daabanga 😀

      un qualsiasi fruttarolo del mercato rionale può andare aabanga e farsi dare 30 milioni.

      capito come stanno messi questi.

      Meno male che questo non se li fila, a malapena riconoscerebbe per strada Mattarella o Conte, figuriamoci se potrebbe mai sapere dell’esistenza di Zazzaroni, o radiolone.

      Questi fanno schiuma nel vuoto cosmico, me fanno solo ride.

  2. Per soddisfare Pallotta, è necessaria un’offerta superiore ai 600 milioni, e sinceramente non mi sembra che questo fondo sia in grado di soddisfare tale richiesta. Al massimo potrebbe subentrare come socio di minoranza, ma dal nostro punto di vista, cambierebbe zero, visto che la Roma americana non ha mai avuto un singolo proprietario.

  3. Affermazioni interessanti quelle di Joe DaGrosa e che ci fanno ben comprendere come James Pallotta stia vagliando una nutrita serie di investitori internazionali che si sono fatti avanti per partecipare alla compagine azionaria giallorossa . Da questo lavoro di scrematura emergeranno nell’eventualità i prossimi partners finanziari del ns. Presidente ….

  4. “penso che forse il nostro coinvolgimento sia stato esagerato dai nostri amici della stampa Italiana” in poche parole dice che i giornalai romani in primis dicono un sacco di ca@@ate si fanno sempre riconoscere. Forza Roma

  5. Quindi accertato che la Roma è in vendita chi ha intenzioni serie si faccia avanti.
    Ce l’ha viperetta e la sua corte dei miracoli, 700 milioni e passa per prendersi la Roma?

  6. NO alle squadre di turisti allenati da saltimbanco ingaggiati da filosofi affiancati da fruttaroli !

    Aridateme la Rometta brutta e scarsa di Mazzone !!!!

    Giocatori, no turisti !

    Uomini, no bambocci !

    CAPITANI, no chi va a Valencia e chi vuole andare all’Inter !!!

    Allenatori, no saltimbanchi !!!

    Dirigenti, no filosofi !!!

    Presidente, no fruttarolo !!!

    PALLOTTO VATTENE !!!!

  7. Pallotta e no stracciarolo e venuto a roma solo per fare i soldi coi soldi degli altri ma nessuno lo aveva avvisato che siamo il primo paese al mondo per sole e impicci E IA DETTO MALE…

  8. Sinceramente queste dichiarazioni sembrano quasi fatte da un amico di Pallotta per alzare il prezzo o quantomeno non svendere la società. Entrambe le gestioni Rosella e James hanno beneficiato di calciopoli, delle disgrazie di inter e Milan, diciamo che siamo arrivati sempre bene perché non c’erano avversari. Oggi la competizione è un pochino più dura, anche le medio piccole mi paiono un po’più attrezzate degli ultimi tempi. Dire che Pallotta è un fallimento totale è come dire che tolti i 3 scudetti è la storia della Roma ad essere un fallimento totale. Purtroppo non abbiamo mai avuto l’appeal o la forza economica dei top club.

  9. L’ultimo regalo di Pallotta potrebbe essere quello di venderci ad uno peggiore di lui. In quel caso farebbe rimpiangere anche Ciarrapico

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome