Dzeko, Roma costretta a valutare la sua cessione

26
4264

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO“Champions l’unica via per Dzeko”, titola oggi il Corriere dello Sport (R. Maida). L’attaccante bosniaco, scrive il quotidiano, torna ad essere in bilico in vista del prossimo mercato estivo.

Il motivo? L’ingaggio pesante del calciatore, diventato un lusso insostenibile per il club. Per poterlo trattenere a Trigoria il giocatore dovrebbe accettare di spalmare il suo ingaggio fino al 2023, altrimenti la Roma dovrà a malincuore pensare alla cessione del suo centravanti.

Il piano C, conclude il Corriere dello Sport, potrebbe essere quello di tenere Dzeko alle condizioni attuali di stipendio (e cioè 7,5 milioni a stagione) ma sacrificando sul mercato altri gioielli.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE ora Petrachi vuole fare causa alla Roma per “mobbing”
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Situazione grottesca, Petrachi sospeso dopo averlo strapagato”, PETRUCCI: “Imbarazzante”, FOCOLARI: “Fienga ds non sta né in cielo né in terra”, ROSSI: “Ma la squadra non risentirà di questa situazione”

26 Commenti

    • vero. Alla fine la Roma non ha mai cercato di vendere Dzeko giusto?

      Quando leggo certi tifosi, mi viene il vomito.

    • Ha provato a vendere Dzeko per Icardi, non filtrare le notizie come ti fa più comodo. Puoi essere contro la società e allo stesso tempo contro i giornalisti terroristi del corriere, non è che una cosa esclude l’altra

  1. Ma qualche tempo fa non c’era stata una smentita?
    È possibile che l’AS Roma debba essere costretta a smentire di nuovo.

    • siccome non è la prima volta che leggo anche io questo numero, 7.5mln, credo che sia lo stipendio netto (4.9mln) comprensivo di facili bonus. per il bilancio, apriori mettono 4.9 per farlo pesare di meno e credo pure nel discorso ammortamenti, ma poi nella realtà penso sia 7.5mln.
      cmq se incontro dzeko a casal palocco glielo chiedo!!!

    • aahahhahha… Concordo! Poi Maida! Comunque… Giornali e minkiate a parte, se ci fosse qualcuno interessato a Dzeko, porte più che aperte! Almeno per me. 34 anni, non è un “bomber” e nonostante il suo impegno a tutto campo continuo a pensare che per uno come lui, ci vogliono due ale che gli mettono quei famosi “1000” assist a partita che solo gente come Salah e Totti riuscivano ad offrirgli. Per me non è indispensabile ma non mi dispiace neanche se rimane con noi. Il fatto è che quest’anno Dzeko ha ancora mercato… Il prossimo se non sbaglio, è libero. Venderlo anche a 15/20 mln sarebbe una vera plusvalenza… E i gioielli di famiglia, rimangono a casetta. Un saluto.

    • Concordo.
      Ronaldo alla Juve quanto guadagna 60? no 30…che poi costi alla Juve il doppio si, certo.
      Ma è FAZIOSO dire che Dzeko ha un ingaggio di 7.5 milioni.

  2. ma dove li prende tutti quei soldi dzeko nella Roma, il povero maida se le sogna la notte quelle cifre e via con i titoloni come la scorsa estate sperando che in questa occasione ci prendano che ridicoli. Forza Roma

  3. È ovvio che si valuti la sua cessione. Vista la situazione debitoria, oserei dire necessità. Oggi solo in Cina si possono dare 14 mln lordi ad un 35enne, a cui ormai da 3 anni alla voce gol fatti i numeri non sorridono. Eppure la Roma lo fa. E i tifosi continuano spolliciare, se solo pronunci una sillaba contro il bosniaco.

    • Dzeko sicuramente non ti fa i numeri di Lewandowski, ma è un fortissimo calciatore che ti fa reparto.
      Se vendi questa tipologia di calciatore ne devi prendere un altro che minimo ti costa 40 milioni.
      Con la Roma 160 partite 75 gol. Ti piace un Tino/mo (o come se chiama) Werner? 60 milioni, un Lautaro? 110 milioni, lo stesso gobbo Napoletano di Immobile? 55 milioni, Aubameyang? 60 milioni, Lacazette? 50 milioni.
      Viste queste cifre, credo la Roma sia piuttosto CONSAPEVOLE che Dzeko sia il titolare assoluto per la prossima stagione,
      🙂

  4. E già, ovviamente sempre e solo per il bene della Roma, come ribadisce Pallotta ormai ad ogni notizia di sfascio.
    Da noi è in gran voga l’autolesionismo, ci piace complicarci la vita e cercare il difficile nelle cose facili.
    Che sia Dzeko, Kluivert, Under, Lopez e via discorrendo l’unica cosa certa è che la Roma di Pallotta venderà giocatori, ma non quelli che da mesi ed anni sono zavorra per il club ma quelli che scendono in campo e fanno fare più plusvalenza.
    Sarà l’ennesima stagione di rivoluzione e se pensiamo che la Juve ha Buffon di 42 anni in porta e veterani sparsi un pó in ogni ruolo capiamo perché con Pallotta non vinceremo mai un caxxo!
    Un Presidente ridicolo!

  5. Filosofo vorrei aggiungere una cosa a quello che hai detto. Sono mesi che leggo che la Roma cerca un vice-Dzeco…. Ma secondo te non sarebbe il caso di prendere un giocatore a cui Dzeco possa fare da vice? Se proprio deve restare….

  6. Avete ragione voi, meglio cedere pure Dzeko ormai 33enne e con stipendio oneroso. Invece Mikhitarian, Fazio, Kolarov, Pastore, N.Zonzo e ora pure il pimpante Pedro (33enne) sono molto più giovani e percepiscono molto meno di stipendio. Sembra una casa di riposo aggiungendoci gli ormai 30enni Brunetto, Santon,Perotti,Jesus, Olsen, Gonalons se torna pure lui e noi in questo contesto pensiamo di privarci di Dzeko ma cominciamo a rimandare a casa Kalinic per esempio!

  7. Provo a ragionare
    Non discuto la qualità tecnica di Dzeko
    È eccelsa, quasi da numero 10
    Non discuto la capacità di creare spazi e gioco
    È sublime, più di un numero 11
    Il punto è che ha un numero 9 e dovrebbe fare gol, e qui i numeri purtroppo non sono assolutamente competitivi
    L’anno scorso sarebbero bastati 3 miseri punti in più, e la Roma sarebbe stata in Champions
    Se ripercorriamo la stagione scorsa, che è stata un delirio, non possiamo chiudere gli occhi sulle occasioni che la Roma ha avuto per fare punti con le piccole ed in queste partite, Dzeko si è divorato diverse reti…
    Credo che la Roma debba fare lo stesso ragionamento fatto per Allison, papabile fenomeno preso subito
    l’Inter lo ha fatto con Icardi e Lautaro
    Non sempre funziona, ma il gioco di Fonseca, con un cecchino, renderebbe tantissimo
    La Roma staziona, in media, per quasi il 70% delle partite nella 3/4 avversaria, poter andare in vantaggio prima di rischiare il contropiede, sarebbe fondamentale
    Credo lo sappiano anche in società visto che ad inizio anno ci fu il tentativo di prendere Higuain, e se Marotta non fosse stato tirchio, oggi sarebbe così
    Io, tenterei l’azzardo, anche perché non credo che andando avanti Dzeko segnerà di più. Vendita ed acquisto di un possibile talento…

  8. Pallotta ” sono fake”. Monchi ” a Trigoria non c’è il cartello vendesi” Fienga ” vogliamo tenere i migliori” sembra una serie televisiva avvincente ma perdente da dieci anni! Società de cantanti, De Sanctis capocoro. Pallotta vattene!

  9. Se partisse non mi strapperei i capelli perche’ a noi non serve un falso nueve , ma un killer che con due occasioni una la butta dentro.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome