Friedkin: a luglio la nuova offerta. Pallotta pressato dai soci, stavolta può lasciare

31
5039

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan Friedkin sta studiando la nuova mossa, quella con cui spera di accontentare Pallotta e portarsi a casa la Roma. La sua intenzione resta quella di entrare nel mondo del calcio, i giallorossi sono ancora la sua prima scelta, ma per riuscirci deve strappare il sì del bostoniano.

In questi giorni si è parlato molto del rilancio di Friedkin, della nuova offerta da recapitare a Pallotta, e nell’edizione odierna di Leggo (F. Balzani) si racconta come la proposta che il magnate texano sta studiando in questi giorni verrà formalizzata soltanto a luglio. 

Nelle sue intenzioni c’è la volontà di non spostarsi troppo dai 570 milioni offerti a Pallotta qualche settimana fa, ma sarà la modalità della proposta a cambiare. Il passo in avanti che Friedkin è pronto a fare potrebbe stavolta essere decisivo: l’attuale presidente della Roma infatti è pressato dai soci che si vogliono smarcare dall’investimento e stavolta Pallotta potrebbe davvero dire di sì alla corte serrata del collega texano.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, nuovi striscioni contro Pallotta: “Nove anni di bugie e figuracce, vattene” (FOTO)
Articolo successivoIbanez e Peres le sorprese della nuova Roma

31 Commenti

  1. Speriamo che per settembre la Roma abbia una nuova proprietà.
    Al momento in questa società non funziona nulla e non si sa chi comanda, non si sa chi sia il vero ds. Ci serve tranquillità e bisogna sperare che con l’arrivo di friedkin ( o chi per lui) ci sia una figura fissa a Roma che prenda in mano la situazione.

  2. Rimodulate le chiacchiere della settimane scorsa nate da Milano Finanza, ha aggiunto che l’offerta la farà a luglio. Niente di nuovo sotto il sole di Roma.

  3. Il piazzamento finale nel campionato è fondamentale per il valore reale della Roma

    • Come noti i dislaicche sono dei giocatori e tifosi daaabborza, quelli che hanno paura che se svaluta la squadra dove c hanno puntato sopra …

    • Mi sa che chi ha messo dislaicche ci ha il santino di Ballo n aaabborza e ha puntato a perde 😂

  4. Trattativa che avrebbe avuto un’accelerazione se la UEFA non avesse riformato il FPF.
    Con le nuove norme UEFA, comprese quelle del nostro governo, Pallotta non ha urgenze di bilancio e quindi di cessione della società e la trattativa purtroppo rischia di essere ancora piuttosto lunga.
    Il fatto che il campionato sia ripreso aumenta il valore dell’ASRoma, ma se poi la stagione 2020-2021 non ripartisse o ripartisse senza pubblico, allora l’asset di Pallotta inevitabilmente si svaluterebbe.
    È probabile che Friedkin per accontentare le richieste di Pallotta voglia avere in mano qualche certezza in più.
    Ripresa normale prossimo campionato?
    Roma in coppa?
    Stadio?

    • Vegemite, io non so perché parli di numeri. Se hai 278 mln di debiti, sempre una società con 278 mln di debiti vendi.

      Il valore di vendita è dato da questa semplice espressione algebrica = valore della Roma – (debiti+aumento di capitale imminente se a carico della nuova proprietà).

      Il fatto che i paletti uefa di indebitamento siano più flessibili, non vuol dire che la Roma non abbia debiti. Anzi.

      Quindi, paradossalmente, la Roma potrebbe valere di meno. Anche perché per il secondo anno consecutivo non andrà in champions, e tutto questo aumento di valore della Roma francamente non lo comprendo.
      Come si stabilisce il valore di mercato di una società? Il fatturato, i risultati sportivi, il parco giocatori. Il fatturato sarà in calo, i risultati sportivi non ci sono, il parco calciatori rischia di essere ulteriormente depauperato. Inoltre, c’è una tendenza dei prezzi al ribasso: motivo per il quale vedo più facili scambi che compravendita di calciatori.

      In ogni caso, la Roma vale meno di quando stavano per firmare.

    • @tifoso giallorosso.
      E niente, dopo quasi dieci anni dal suo ingresso, ancora non hai capito che per il fpf non contano i debiti ma il disavanzo in bilancio. E già perché se per caso non lo ricordassi, 200 mln di debiti ce li avevamo pure due anni fa, quando uscimmo dal SA. Al momento le stime dicono che siamo a -120, ma poiché le competizioni verranno portate a termine, da questa cifra verranno scalati i premi per il piazzamento finale in EL+market pool, i premi per il piazzamento in campionato e quello per l eventuale qualificazione alle prossime competizioni europee (se ci qualificheremo naturalmente). Oltre all ultima tranche dei diritti tv e gli introiti da sponsor. Ovviamente, per noti motivi, non ci saranno gli incassi da botteghino. Per sapere di quanto avremo ridotto il disavanzo bisognerà aspettare la fine della stagione, ma la flessibilità concessa a tutti dalla Uefa (se rivedemo nel 2022) da la possibilità (a questa proprietà o alla prossima) di gestire con calma la situazione. Poi, sul fatto che ne saranno capaci (nel caso dell attuale proprietà), ne possiamo discutere.

      Per quanto riguarda il “costerà tutto di meno”, ho i miei dubbi. Anzi io credo che costerà tutto de più. Basta da un occhiata in giro, almeno qui da me è così. Se nel calcio prevarranno gli scambi e i pagherò (a prezzi gonfiati), nella vita reale sarà un bagno de sangue. Ne riparleremo a settembre/ottobre.

      Ps: prova ad andare ar concessionario da zio Dan, offrije la metà del prezzo de listino pe una macchina e dije che cor Covid se è svalutato tutto. Senti che te risponne. Così te fai un idea…

  5. Speriamo che il passaggio di proprietà avvenga il giorno dell anniversario di nascita della a.s. ROMA… DOPPI FESTEGGIAMENTI…

  6. Paolo B anche io me lo sono augurato e ieri l’ho scritto……sarebbe una festa ancora più bella e significativa! Roma solo Roma….Roma e basta! Pallotta Go Home!

  7. Però mi sfugge una cosa:
    il valore della Roma si era abbassato (del 20% a leggere i giornali) per la crisi Covid.
    Adesso il campionato è ripartito e hanno pianificato anche le Coppe e l’inizio
    della prossima stagione. Il danno (insistente tutto sulla società attuale) è per lo più
    nei mancati incassi da botteghino di quest’anno, perchè ormai è chiaro che a Settembre
    apriranno pure gli stadi (se non prima, ma spero di no).

    Per cui perchè il valore della Roma ad oggi dovrebbe essere ancora svalutato?

  8. Queste offerte vanno avanti da un un’anno non hanno portato a nulla, non sono più molto fiducioso che Friedkin possa essere il nuovo presidente della Roma

  9. Articolo che nulla aggiunge a ciò che è evidente a tutti . Il Gruppo Friedkin deve palesarsi con offerte robuste e concrete . Il tempo delle chiacchiere sta finendo . James Pallotta nel frattempo attende le mosse dell’eventuale compratore con estrema serenità ….

  10. Con estrema serenità anche noi attendiamo che i Pallottiani tifosi della as azienda filolaziali spariscono dal Forum appena Jim er Fenomeno evapora! Forza Roma! Pallotta Vattene!

    • Caro Curvasud la informo se lei non lo sapesse che James Pallotta è attualmente e a pieno titolo insieme ai suoi soci il proprietario dell’As Roma . Se oggi la ns. Società è appetibile per grandi gruppi industriali in giro per il mondo lo si deve esclusivamente all’operato della cordata statunitense che la rilevò tecnicamente deceduta da un istituto di credito . Il valore intrinseco adesso raggiunto è notevole anche al netto dell’impianto di Tor di Valle . Giusto che una volta approvato dopo un iter Interminabile il ns.Presidente possa prendere in considerazione delle offerte e rientrare delle enormi spese sostenute per renderla competitiva in tutti questi anni . Vedremo ciò che accadrà ma non faccia il tifo per questo o per quel compratore . Sostenga al contrario l’As Roma e coloro che la rappresentano a tutti i livelli . A partire da chi ancora oggi la conduce con responsabilità e determinazione …..

    • Anche lei robbo dovrebbe sostenere la squadra e non lo stadio con cui ci avete dea vastato la tolleranza. I tifosi non ritengono questa proprietà meritevole,ormai.
      Le ricordo che qualche anno fa la situazione era diversa,si scese in piazza,cosa altro volete dai tifosi?
      Sarebbe ora di dare non di incolpare sempre l’ambiente come da modus operandi degli ultimi 10 anni.
      Orami i fatti e il tempo hanno smentito tutte le 4 cose che ripete ossessivamente da anni.
      Stadio,champions,regina,grande gestione sono tutte parole che vi hanno riempito la bocca ma che ormai hanno perso significato,alla luce della realtà visibile.

    • @curvasud…….. è inutile che dici che i pollottiani se ne debbano andare dal forum, contro chi scaglieresti i tuoi “pallotta vattene” poi? Senza opposizione dopo poco sareste qui a darvi le pacche sulle spalle e dopo un altro poco senza argomentazioni, ve ne andreste anche voi ! ragiona almeno

    • Ma infatti caro David One, il Signore ci preservi i pallottiani, ci mancherebbe ma il discorso si potrebbe ribaltare, pensate cosa sarebbe questo forum senza di NOI ORGOGLIOSAMENTE ANTI PALLOTTIANI semplicemente perchè tifosi ma senza occhi foderati dei vostri prosciutti.

    • fede …..tu e i tifosi come te non avete partecipato a nessuna manifestazione a favore dello stadio . menti sapendo di mentire , il giorno in cui è stata fatta la manifestazione sotto il campidoglio io e mia moglie eravamo PRESENTI . ero convinto di trovare tutta la curva sud ed altre componenti quali distinti , tevere e monte mario . con sorpresa mi sono messo a contare i presenti , eravamo tra gli 80 – 90 tifosi , in ogni caso non raggiungevamo le 100 presenze . dove kaxzo eravate ? a voi pseudo tifosi della ASROMA NON VI FREGA UN kaxzo ! vedere in quella manifestazione solo 80 persone ho provato ORRORE e DISGUSTO verso quelli che si definiscono i più grandi tifosi . non ci sono giustificazioni …..pallotta sta sul kaxzo , mi sta bene ….ma alla manifestazione sotto il campidoglio dovevamo essere in tanti da riempire la piazza .

  11. Caro Robbo1 grazie dell’ennesima lezioncina e il consiglio……la informo che sono circa 45 anni che sostengo la Roma in casa e in trasferta, sotto il sole e sotto la pioggia, ma non i Proprietari come lei suggerisce…..quindi rifiuto l’offerta e vado avanti! Pallotta Vattene e Roma Nostra Brillerà! Avanti Curva Sud!

    • Caro curvasud questi so duri di comprendonio, vediamo se ancora per oggi: SBALLOTTA (perchè ha sballato come a 7/1/2) gooo Home.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome