ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tempo di pagelle per i giocatori della Roma dopo la vittoria per 2 a 1 sul Parma. I quotidiani oggi in edicola premiano soprattutto le prestazioni degli autori dei due gol, Mkhitaryan e Veretout, entrambi sopra il 7 di media. L’armeno si conferma realizzatore prezioso, mentre il francese dimostra di essere un mediano completo, dotato di corsa ma anche di un piede sopraffino.
Convincenti le prestazioni di Pellegrini, Spinazzola e Bruno Peres, che spaziano dal 6 al 6,5 per quanto fatto vedere ieri. Ok anche Ibanez, che strappa una sufficienza piena. Non convince invece Cristante nel ruolo di libero al centro della difesa: per lui una serie di 5,5.
Per vedere le insufficienze bisogna arrivare a Dzeko: il bosniaco gioca una gara non ai suoi livelli e incassa diversi 5,5, il voto più gettonato dai giornali per la sua prova. Bocciato Villar, ma non da tutti: Il Messaggero (A. Angeloni), si astiene e preferisce trincerarsi dietro un “non giudicabile”, mentre il Corriere della Sera (L. Valdiserri) è tutt’altro che clemente e lo stronca con un 4 troppo severo. Vi lasciamo a tutti i voti dei quotidiani oggi in edicola:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (PUGLIESE)
Pau Lopez 6; Mancini 6, Cristante 6, Ibanez 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 7; Dzeko 5,5. Subentrati: Kolarov 6, Villar 5, Perez sv, Zaniolo sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 6; Mancini 6, Cristante 5, Ibanez 6; Bruno Peres 6, Diawara 6, Veretout 7, Spinazzola 6; Pellegrini 6, Mkhitaryan 7,5; Dzeko 5. Subentrati: Kolarov 6, Villar 5, Perez sv, Zaniolo sv. Allenatore: Fonseca 6.
IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6; Mancini 6,5, Cristante 5,5, Ibanez 6; Bruno Peres 6, Diawara 5,5, Veretout 7, Spinazzola 5,5; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 5. Subentrati: Kolarov 5,5, Villar 5, Perez 5,5, Zaniolo sv. Allenatore: Fonseca 5,5.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6; Mancini 5,5, Cristante 5,5, Ibanez 6; Bruno Peres 6, Diawara 6, Veretout 7, Spinazzola 6; Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 8; Dzeko 5. Subentrati: Kolarov sv, Villar sv, Perez sv, Zaniolo sv. Allenatore: Fonseca 6.
CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6; Mancini 6, Cristante 5,5, Ibanez 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 7, Spinazzola 6; Pellegrini 6, Mkhitaryan 7,5; Dzeko 5. Subentrati: Kolarov 6, Villar 4, Perez sv, Zaniolo sv. Allenatore: Fonseca 6.
LA REPUBBLICA (SISTI)
Pau Lopez 6; Mancini 6, Cristante 5,5, Ibanez 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 6,5, Spinazzola 6; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 5,5. Subentrati: Kolarov sv, Villar 5,5, Perez sv, Zaniolo sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL ROMANISTA (PASTORE)
Pau Lopez sv; Mancini 6,5, Cristante 6, Ibanez 6; Bruno Peres 6, Diawara 6,5, Veretout 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6, Mkhitaryan 7; Dzeko 5,5. Subentrati: Kolarov 6, Villar 5, Perez sv, Zaniolo sv. Allenatore: Fonseca 6,5.
LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez sv; Mancini 6, Cristante 5, Ibanez 6; Bruno Peres 6,5, Diawara 6, Veretout 7, Spinazzola 6; Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 7; Dzeko 5. Subentrati: Kolarov 5,5, Villar 5,5, Perez 5,5, Zaniolo 6. Allenatore: Fonseca 6.
Dare lo stesso voto a pellegrini e spinazzola è un mezzo crimine, spinazzola ha giocato nettamente meglio
Le sufficienze date a Pellegrini e le insufficienze date a Dzeko non si possono vedere; il primo sbaglia tutto, il secondo la davanti tira sempre la carretta da solo.
Forza Roma, sempre e comunque
Giù le mani da Villar…forza roma
4 a Villar per 10 minuti di partita?????
Ma io boh.
Che poi ha sbagliato nella seconda occasione, nella prima ha provato a piazzarla e il portiere l’ha respinta
con il braccio di richiamo, poteva tirare meglio ma insomma….
Il voto al nostro portiere è per la maglia?
Perchè poteva portarsi una sdraio e leggersi un libro ieri sera.
Nella seconda occasione era troppo vicino al portiere, penso che l’errore sia dipeso da questo.
@@@ Luigi, Totti avrebbe segnato di tacco!😉👋
giornalisti patetici.
Villar é un ragazzo che é entrato con grinta e determinazione, recuperando molti palloni in un momento critico della gara.
si fa trovare davanti alla porta, lui che é un mediano, e il primo tiro non lo ha sbagliato:il portiere ha fatto una gran parata (esistono anche i portieri), mentre nel secondo caso viene chiuso e non é un centravanti. Dzeko, comunque, ne sbaglia tanti di quei gol…
i cecchini da tastiera (quelli pagati) come valdiserri, per esempio, farebbero bene a non distruggere ragazzi in crescita.
migliore in campo Vere, peggiore Pelle.
quest ultimo mi sta facendo pensare che le lodi concesse fino a pochi mesi fa siano gratuite e la fama che stava crescendo attorno a lui sia un regalo. così sei un mezzo giocatore.
Pelle devi iniziare a correre con la bava alla bocca e cercare sto beneamato pallone. non puoi camminare in mezzo al campo. datti una mossa.
Ora che torna Zanna, sarà lui il ”sacrificato”.
Villa, tranne i goal sbagliati per mancanza di freddezza e convinzione, ha avuto un ottino approccio alla partita. chiaramente i poltronai non vedono le gesta a 360gradi di un giocatore di pallone e sanno giudicare solo chi la tocca per ultimo.
Adiba ti quoto…. L’unica cosa…. Cristante già non può vedere da centrocampista…. figuriamoci da difensore centrale…. Un vecchietto col deambulatore è più veloce…
Perché però non notare la disponibiltà /professionalità di Cristante ?
Acquistato come trequartista impiegato da mediano ed ora quasi in difesa.
Potrebbe recriminare…creare problemi ma da SEMPRE disponibilità pur sapendo di non avere le caratteristiche di velocità e contrasti.
cari giornalai io capisco che a voi da fastidio ma ieri la Roma ha vinto e vedo che la squadra sta crescendo quindi dei vostri voti mene sbatto i cog@@oni e d’ora in poi crescera’ sempre di piu’ alla faccia vostra. Forza Roma
Che poi vorrei sapere a che titolo danno voti….??? Quali competenze sti 4 m…
Io credo che in queste ultime partite, bisognera cominciare a fare delle scelte sui giocatori affidabili che dovranno formare l’ ossatura della squadra per la prossima stagione.Imprescindibili sono sicuramente al netto delle operazioni di mercato, Veretout,Mihitayran,Dzeko,kolarov, Smalling, Pau Lopez, Zaniolo, e probabilmente Pedro. altri 5/6 li vedo un gradino sotto, Pellegrini compreso, e in fondo alla scala ci sono i cedibili.Poi ci sono i casi particolari come Cristante,che se Fonseca continua a farlo giocare come centrale di difesa ,gli fa perdere pure la Nazionale,e Bruno Peres che spostato piu avanti ha dimostrato di essere un ottima alternativa. A me a differenza di altri commenti,l’ errore sottoporta di Villar non e’ piaciuto per niente, anche perche poteva essere decisivo, li’ si deve vedere la differenza tra un futuro titolare e una perenne riserva, segnando avrebbe dimostrato a se stesso la strada da percorrere, e credo che ora sia ancora molto lunga. In pratica ha ripetuto l’ errore a Torino di Schick,che poi probabilmente ha traumatizzato il giocatore in seguito,certe occasioni vanno sfruttate, altrimenti rimangono segnate nella mente dei giocatori.Guardate Gagliardini…..e’ ancora sotto schock!
caro stef 55 per questa squadra serve un centravanti cattivo che vede la porta . che ci faccia esaltare con corsa e tiro in velocita’. .per carita dzeko campione ma ci serve altro, rapidità esecuzione cattiveria determinazione. ragazzi edin di testa non ne prende una ma ancora si crossa per il nulla. ora manchera’ pure smalling . ed allora dico squadra corta gioco con palla a terra rapido e stoccatori chirurgici. e gioventu’ talentuosa. pellegrini miki zaniolo gente che vuole sempre l’ uno due .. ma ragazzi ha 36 anni ormai , spesso a palla lontana cammina in campo a testa bassa , ma lo capisco e’ normale come e’ normale che voglia svernare qui , roma e’ bella ,caotica ma bella. la sua famiglia approva senza altro.
Mi stavo chiedendo, ma Austini che da un voto insufficiente a Spinazzola, ne capisce di calcio? Poi leggendo i commenti dei fratelli giallorossi, ho avuto la risposta. Il suo giornale può andar bene per l’utilizzo in bagno o la carta è troppo liscia
?