Ibanez, parla l’agente: “Sta crescendo. Credetemi, fa meglio nella difesa a quattro”

10
1737
esclusiva AS Roma Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 10/03/2020 Roma ( Italia) Sport Calcio Allenamento Trigoria Roma Nella foto: Roger Ibanez AS Roma exclusive Photo Luciano Rossi/ AS Roma/ LaPresse 10/03/2020 Rome Italy Sport Soccer Training Trigoria Rome In the pic: Roger Ibanez

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo una prestazione decisamente sottotono contro il Napoli, ieri Roger Ibanez si è ben disimpegnato contro il Parma giocando titolare nella difesa a tre alla sinistra di Cristante.

Il suo procuratore, Frederico Morães, ha parlato oggi della prestazione del suo assistito al sito “romapress.net” sottolineando come Ibanez sia in crescita e come il calciatore sia a suo modo di vedere più bravo a giocare nella difesa a quattro. Ecco le sue parole:

Cosa pensa della prestazione di Ibañez questa sera?
Ha fatto bene contro il Parma, ha fatto una bella partita e ha quasi un goal.

Crede che abbia solo bisogno di tempo per adattarsi?
Sì. La stessa cosa è successa a Fluminense e anche con la squadra U-23 del Brasile. Quando ha iniziato a giocare, ha guadagnato il suo posto.

Sembra fare bene in una difesa a tre.
Credetemi, fa meglio con la difesa a quattro. Sta andando bene e sta migliorando.

Fonte: romapress.net

10 Commenti

  1. Forse Petrachi qualcosa la capisce…. il suo forte é sempre stato sui difensori. Non capisco come si può escludere da DS una vergogna!!! Apparte Kalinic Trovo l’operato di Gianluca sufficiente per le possibilità che aveva sia economice che organizzative, visto il poco tempo disponibile.

    • Completamente d’accordo Ninja anche per me Ibanez è una scelta indovinata e non a prezzo stratosferico. Fisico, grinta uruguagia e anche discreta tecnica. A me personalmente, benchè ancora grezzo e inesperto, convince e non poco. Meno, molto meno Vilar a parte i goals falliti.
      Concorde anche su Petrachi, assurdo prendere Kalinic comunque in prestito ma per il resto forse solo troppo caro Lopez ma buoni anche Veretout e Perez.

    • Non credo Ninja che sia stato sospeso per le sue capacità/incapacità nelle compravendite ma per altri motivi.
      Per il sottoscritto che “seguiva” con attenzione Petrachi da anni, devo dire che una volta a Roma non ha mantenuto le promesse. Il suo vero mercato è stato quello invernale dove ha fatto buoni acquisti.
      Quello estivo invece è stato condotto con eccessiva prudenza spendendo follie per giocatori senza grandi potenzialità (usato sicuro).
      Il problema è che siamo stati così violentemente mitridatizzati da Monchi con i suoi acquisti ad minchiam che la maggior parte del tifo (non il sottoscritto) non si è nemmeno scandalizzata quando sono arrivati giocatori di media qualità come Mancini, Pau Lopez e Spinazzola, pagati complessivamente 80 ml a 3 ml l’anno di stipendio.
      Una mostruosità in relazione al valore modesto dei giocatori presi se pensiamo che il povero Sabatini fu crocifisso per il povero Iturbe acquistato a 22,5 ml.

  2. Per quanto io non sia amante della difesa a 3 “pura” (quindi senza salite lavolpiane o difese a 3 e mezzo), credo che in questo momento sia la soluzione migliore, dato che non ci sono terzini particolarmente affidabili in fase difensiva. Ovviamente, i procuratori tendono sempre a “coccolare” i propri assistiti e ad accampare della giustificazioni, anche se Ibañez, al netto di alcuni difetti nel posizionamento, ha mostrato anche mezzi tecnici e fisici interessanti.

  3. Io penso che ieri sera non ha lasciato un mt nessuno dalle sue parti. Sempre duro nei contrasti e anticipi con intelligenza..se vogliamo criticarlo è lecito ma non possiamo dire che non ha lottato.. A mio giudizio è un giocatore interessante e di buon prospetto.. quindi diamogli vicino e sosteniamolo xe secondo può diventare forte .

    • a dimostrazione che petrachi, fino ad ora ha sbagliato poco negli acquisti. avessimo avuto petrachi con 100 milioni da spendere, invece che monchi!!!

    • Parecchi soldini li ha spesi pure Petrachi o comunque ha fatto dei pagheró ad 1 anno.

      – 29.5 Spinazzola
      – 24.5 Pau Lopez
      – 19 Veretout
      – 22 Diawara
      – 25 Mancini
      – 11 Perez
      – 8 Ibanez
      – 4 Villar
      – 3 Cetin
      – 3 prestito Smalling
      – 3 prestito Mkhitaryan
      – 2 prestito Kalinic

      Se si fanno 2 calcoli siamo sui 150 ml di acquisti. Mediamente acquisti migliori rispetto a quelli di Monchi, ma anche piu di un’errore. Di sicuro non si può certo dire che abbia avuto un budget risicato!

  4. Una partita fatta nella normalità senza grossi affanni ed ecco che ci dobbiamo sentire anche quest’altro agente…..

    Potevi intervenire anche le 2 partite precedenti quando non ha visto gli attaccanti girargli intorno….

    Pensa a giocare e fare bene ….

    Mezza partita e già si comincia

  5. Prima di giudicare aspetto qualche altra partita. Per la cifra spesa (2+8) non mi ha rubato l’occhio. Invece Cetin si, mi aveva fatto subito una buona impressione. Non ho capito l’acquisto di Ibanez. Per relegare Juan Jesus a quinto difensore e convincerlo a trovare un acquirente? Mah! Prima si taglia, poi si compra. Che soldi non ce ne sono…

  6. Tutto sommato non mi dispiace, sembra veloce e uno che non ha paura di giocare il pallone, in queste partite sta facendo grande esperienza, che gli tornerà utile in futuro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome