Roma pazza per Vlahovic e Castrovilli, alla Fiorentina piacciono Calafiori e Florenzi

23
4452

AS ROMA CALCIOMERCATO – In campo stasera Roma e Fiorentina, avversarie all’Olimpico. Ma fuori dal terreno di gioco va in scena un altro match, quello di calciomercato, con i due club che sono rispettivamente parecchio interessati ad alcuni calciatori dell’altra.

Stando a quanto racconta oggi “Il Messaggero” (S. Carina), la Fiorentina ha già mostrato il suo gradimento per Alessandro Florenzi. L’ex capitano di rientro da Valencia sta aspettando di capire chi sarà il prossimo allenatore: con Spalletti sulla panchina viola la Fiorentina diventerebbe la sua prima scelta.

Pradè però ha anche un altro giocatore giallorosso nel mirino: si tratta di Riccardo Calafiori, terzino sinistro della Primavera che ha fatto vedere grandi cose nella Roma di Alberto De Rossi. Da Trigoria chiedono 5 milioni, giudicati troppi dal club toscano.

A Firenze, invece, la Roma guarda con interesse a Castrovilli che tuttavia, in un momento di scarsa liquidità per le casse giallorosse, appare un obiettivo difficile da concretizzare. Più semplice potrebbe essere arrivare a Biraghi, qualora l’Inter non esercitasse il diritto di riscatto fissato a 12 milioni. In avanti piace molto Vlahovic, considerato il prospetto ideale da consegnare a Fonseca. La Fiorentina però fa muro e lo valuta 30 milioni. E stavolta è la Roma a credere che siano troppi.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa gioia di aver ritrovato un eroe
Articolo successivoSmalling sempre più lontano: da Trigoria cominciano a parlare di un futuro senza di lui

23 Commenti

  1. Calciatori che prenderei assolutamente.
    Per portarli alla Roma però visti i prezzi puoi fare solamente scambi. A loro si potrebbero dare shick e Florenzi e Spinazzola

  2. Volevo finire di leggere l’articolo, poi ho visto la fonte e ho capito che probabilmente è una delle solite invenzioni del noto giornalino. Hanno toccato talmente il fondo che anche se scrivessero la verità ormai non ci crederebbe nessuno.
    Mettiamola così, i terrapiattisti, in confronto a le firme del Messaggero, sono nettamente più credibili.

  3. Castel Porziano # 3 (Er Ciancica)

    Sole inesorabile, camminata da fachiro su sabbia rovente con “orcazozza!” incorporato, sguardo (poco) sveglio, occhio torvo, attaccatura bassa, abbronzatura da asfaltista, tatuaggio azteco sul petto depilato, respiro ansimante, costume coloratissimo stile paracadute, dita
    a martelletto, gestualità nevrotica, infradito nere unte, unghie dei piedi limate col frollino, mezzo cornetto Algida infilato in bocca

    – “ma infomma ‘fto pufciavo de Faloppa vende o nun fende? E ‘sto Fastvo.. burp!. Cough! Cough! Fastfofillo, lo pijamo o nun lo pijamo?”

    • Hai descritto l’Abboccone in formato da spiaggia domenicale…da premio Strega.

  4. A) Dusan Vlahovic ha caratteristiche molto simili a Dzeko anche se di piede sinistro (ma il bosniaco è un “falso destro” come dice Kolarov!) ed ha 15 anni di meno. La Fiorentina vuole un sacco di soldi (non meno di 30M), ma sarebbe tutta plusvalenza per loro (nel 2018 l’hanno pagato 1,9M). Sarebbe l’ideale come vice Dzeko, già pronto a sostituirlo in caso di bisogno: quest’anno 8 reti e 2 assist tra campionato e CI.
    B) Florenzi nel nuovo 3-4-2-1 di Fonseca è un signor esterno dx. Con Zappacosta (con una ritrovata forma fisica) rappresenterebbero un’ottima coppia che può essere utilizzata anche in caso di difesa a 4. Ringrazierei Santon e B. Peres per l’impegno e la dedizione, ma li lascerei andare senza rimpianti.
    C) Il giovane Calafiori insieme a Spinazzola (titolare che, in caso di necessità, può essere utilizzato anche a dx) e Kolarov (per sopraggiunti limiti di età oramai da utilizzare soprattutto come alternativa a sin nella difesa a 3) garantirebbero la fascia sin.
    D) Castrovilli è un ottimo prospetto, ma lo lascerei dov’è dato che costerebbe uno sproposito (non meno di 30M, anche se tutta plusvalenza visto che lo hanno preso dalla Cremonese a 2.5M) in una zona del campo dove siamo abbondantemente coperti (Mikitaryan, Pellegrini, Zaniolo, Pedro?).
    E) È evidente che la società, prima di eventuali acquisti, deve “liberarsi” degli esuberi: Schick, Pastore, Defrel, Nzonzi, Gonalons, JJ, Fazio, Santon, B. Peres, Kalinic, Perotti, etc.
    F) Se si giocherà con il 3-4-2-1 cosa ci facciamo con Kluivert e Under?
    Daje Roma. Sempre!

    • Romoletto 1958 sono d’accordo con te ma a livello di cessioni hai dimenticato che Defrel Gonalons sono stati venduti Kalinic è in prestito quindi torna al mittente l’unico difficilmente piazzabile e Pastore insieme forse a Santon

    • Credo che levare giocatori forti a Commisso non sarà facile è ambizioso e vuole fare una grande squadra

  5. Come no, la Fiorentina ci vende due tra i suoi migliori giocatori e si prende due nostri scarti… Magari ci da anche qualche euro sopra…. e domani è di nuovo Natale…

  6. Cioe’ in poche parole ballotta da focene ci prospetta un’ altra coppafocene a quanto mi pare di capire…. cioe’ quindi pure startranno a focene a ballo?
    Non famme sape’ in tempo cosi prenoto i posti Per i tuoi segretari
    Forza romaaaaaaa

  7. Salve ragazzi visto il fantacalcio opterei per un 5 3 2
    P. Lopez
    Florenzi
    Mancini
    Ibanez
    Sarr (parametro zero)
    Spinazzola
    Cristante
    Diawara
    Pellegrini
    Scick (o addirittura Zaniolo che gira intorno a DZEKO)
    Dzeko
    Tratterrei karsdorp, kolarov, calafiori, prenderei rodrico Caio, un altro centrale di difesa a parametro zero, castrovilli, terrei coric da trequartista all’accorrenza, veretou ancora con noi, Kluivert in prestito come under o vederli entrambi per monetizzare almeno 80 ml di euro. Un balotelli come vice DZEKO a zero, un gotze a zero, un giovanissimo come tonali per costruire una Roma dal futuro grandioso. Cedere tutti gli altri.
    Quindi più programmazione ma dopo solo due anni avremo una squadra formidabile.

  8. Florenzi nel nuovo modulo lo vedrei bene sa spingere e deve fare meno attenzione in difesa nel suo primo anno ha fatto grandi cose da esterno….

    5 milioni per un giocatore che ha fatto 20 partite negli ultimi tre anni mi sembrano troppi e che ancora non ha mai giocato nei grandi..

    Ma delle volte questo può essere un vantaggio …si parla di quanto sembravo ma poi in pratica non ti si vede mai ..
    La nomea però è più utile dei fatti…..

    I giocatori viola sono bravi io li prenderei senza scambi

  9. Meno male che dopo fiumi di articoli che vendono tutti i calciatori della Roma, esce questo che dice che anche la Roma pensa a qualcuno. Ma anche questo non mi va bene, perche altri “pensano”, “piombano”, “intesificano gli incontri” etc etc, Roma ė solo pazza di …….
    FORZA ROMA SEMPRE

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome