Smalling sempre più lontano: da Trigoria cominciano a parlare di un futuro senza di lui

27
3022

AS ROMA NEWS – Chris Smalling si allontana dalla Roma. Col passare dei giorni, scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina), la permanenza in giallorosso del difensore dello United si fa sempre più delicata.

Anche lo stesso Paulo Fonseca sembra essersene reso conto, tanto che ieri in conferenza stampa ha preferito dribblare la domanda sul futuro del difensore inglese. La trattativa tra i due club si è arenata su posizioni note: i giallorossi offrono 14 milioni, il Manchester ne chiede 20. Così non se ne esce.

E da Trigoria, sostiene oggi “Il Messaggero”, sono cominciate a trapelare alcune riflessioni sull’importanza di Smalling nella difesa a tre, base tattica anche per la prossima stagione: l’inglese in questo modulo non sarebbe poi così fondamentale come nella linea a quattro. Un segnale che dimostra come l’affare stia diventando sempre più complicato.

La Roma, alle prese con il cambio di società, avrebbe bisogno di tempo. Così, scrive oggi la “Gazzetta dello Sport” (M. Cecchini) il club giallorosso ha proposto al Manchester United di avere Smalling a disposizione per la gara di Europa League contro il Siviglia, guadagnando almeno un’altra settimana.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma pazza per Vlahovic e Castrovilli, alla Fiorentina piacciono Calafiori e Florenzi
Articolo successivoDi Campli all’attacco di Totti: “Sta barando, non può fare il procuratore in Italia”

27 Commenti

    • Un bel chissenefrega di Sanchez non ce lo metti? Tu non sei filosocietario, nooooo, infatti di quest’articolo l’unica base reale da cui partire è l’importanza di Smalling, fondamentale per non abbassare ulteriormente il livello di una rosa uscita tragicamente ridimensionata dalle ultime campagne cessioni. Tu, invece, vieni a parlare dell’Inda per difendere Pallotta tuo. E tu saresti della Roma? Ma per favore. Io credo che nonostante voi pallottesi, più realisti del re, Smalling alla fine sarà confermato, perché neanche loro arrivano ad essere degni di tanto servilismo.

    • Dario,
      Io non difendo nessuno,
      Spero Smalling resti,
      Il mio commento era solo su un modo di fare giornalismo.

      Me parete davvero ossessionati.
      “Oggi c’è il sole”!! “Ecco, sei un pallottiano!!!”
      Boh…

    • Prendono la storia della Roma sotto Pallotta e costruiscono una tesi più vicina possibile alla realtà. Mi sembra di una semplicità assoluta.

    • Dario, quindi non c’è nessuna notizia ma soltanto la ricostruzione di una storia e, questo, a te basta per inveire contro Pallotta come se fosse il responsabile di tutti i tuoi problemi

  1. certo che se a fonseca alla vigilia di una partita di campionato gli fanno 5 domande sul mercato 2 sul siviglia e 1 sola su Roma fiorentina e’ normale che vi dribbla piu’ che altro mi chiedo come fa ancora a rispondervi e comunque altro articolo basato sul nulla ma solo per mettere ansia a chi gli da ancora retta. Forza Roma

  2. Quoto Dario al 100%….Smalling va tenuto ..e’ fortissimo..e’ il pilastro della difesa intorno al quale costruire una squadra solida..cazzo abbiamo dilapidato palate di soldi per pensionati di lusso .questo vuole anche restate ed ora non lo prendiamo?.Non ne posso davvero più dell’.incompetenzae e della colpevole assenza su tutto del presidente…!!!..e del prezzolato uomo ombra Baldini .prendere smalling e lasciar crescere zaniolo…le uniche cose da fare..Zaniolo a breve varrà 150 milioni..se lo vendono ora anche a 70 sarebbe follia pura..Baldini non ci provare!!..James vattene a casa …sempre forza Roma .!

    • Ci manca solo da veder partire Smalling e ritrovarci con quella sega allucinante di Rugani pagato al prezzo con cui si può confermare l’inglese. Questi sono incapaci di tutto!

  3. Il prezzo giusto di Smalling per me é 10 milioni.14 sono troppi.20 un’enormità.
    Con Ibanez Mancini Kolarov e io ci metto pure Calafiori,direi al Manchester: passo e chiudo.

    • Calafiori è un terzino che non arriva al metro e ottanta, non si può mettere nella lista dei centrali difensivi. Il Kolarov visto in queste partite non mi fa stare assolutamente sereno eppure io ero uno di quelli che era sicuro che come centrale sinistro avrebbe fatto bene. Smalling vale ben più di 10 milioni, è integro, veloce e almeno 4 anni ad alti livelli li può garantire. I 20 milioni richiesti dal Manchester li vale tutti anche perché per prendere un difensore di valore e più giovane come minimo ti chiedono 35/40 milioni come per esempio per Pau Torres, Kumbulla e Ferro.

  4. Ci sta pensando Baldini non vi preoccupate, lo stesso che ha portato Monchi alla Roma, una garanzia quindi.
    Lo stesso Baldini che si sta interessando al fondo. Giusto Pallotta poteva dare retta a sto branco de sciacalli.

  5. Vogliono 20 milioni, vogliono che te lo compri subito, in modo però da non farlo giocare in Europa league.
    Insomma dei bei speculatori.
    Che se poi uno ci pensa bene per la regolarità della Europa league, Smalling dovrebbe farla fino alla ultima partita con la Roma a prescindere da quello che sarà il suo futuro.
    Se non fosse stato per il corana virus, Smalling non è che te lo levavano ad Europa league in corso, il prestito era per un anno, c’è stata una sospensione dei campionati, ma ai giocatori gli devi dare la possibilità e il diritto di concludere i tornei che avevano iniziato

    • Uefa ridicola, dovevano imporre loro le condizioni per il prolungamento dei prestiti. Ma a loro che caxxo frega?! Basta che si gioca, che entra cash, per il resto…

  6. Ok, ce ne faremo una ragione se è una questione di danaro.
    Se poi però ci presenteremo ai nastri di partenza con un Rugani pagato più o meno quanto vuole il Manchester United per Smalling… Beh… Famme stà zitto finché non succede và!

  7. Senza una proprietà seria è normale che tutti stanno cercando di piazzarsi. Non ci vuole un genio per capire che in questo momento non c è un interlocutore nella Roma e certi affari sono bloccati. Se ci sono controparti che stanno trattando non è che hanno l anello al naso e permettono movimenti milionari per far arricchire i soliti procuratori e calciatori e poi si ritrovano sul groppone persone che non c entrano niente in un progetto di rifondazione. Le trattative sono bloccate e in questo vuoto di potere c è il fuggi fuggi.

    • Scusa Picasso ma chi te lo ha detto che dentro Trigoria non c’è un interlocutore e c’è vuoto di potere? Mi sembra che la situazione di Zappacosta (almeno fino ad agosto) e Mikitarian sia stata risolta. Quindi qualcuno che si sta occupando della questione c’è. Per Smalling la situazione è semplicemente un pochino più complicata.

  8. Smalling è un giocatore importante. Le richieste del MU non sono in linea con il momento che stiamo attraversando. Premesso che Rugani non lo voglio neanche gratis, possibile che gli scout della Roma non riescano ad individuare un elemento giovane, a costi contenuti, nel quale intravvedere un futuro campione? Abbiamo sempre scelto bene in Brasile, perché non provare? Concordo con tutti che,forse, in questo momento la Roma non può spingersi oltre fino al nuovo passaggio di proprietà. Comunque assolutamente MAI trattative con la juve.

  9. Tocca stringere i denti, aspettare che arrivi Friedkin col cash flow, per poi risolvere ste situazioni…
    La Roma adesso ha le mani legate, in quanto una cessione di un pezzo della rosa fa vacillare prepotentemente in negativo il valore della squadra, il nuovo acquirente la vuole come è, senza pezzi mancanti.
    Stringiamo i denti e aspettiamo e non diamo peso a varie notizie, manca poco.

  10. Se rimane Pallotta posso capire che Fienga non puo/non vuole sborsare 20M per un difensore ultratrentenne.
    Ma con una nuovo propieta sarebbe un investimento da fare.
    Il ragazzo li vale. Stiamo parlando di un ragazzo esperto, sano, e serio che ha fatto benissimo quest’anno.

  11. Bravo Dario. Stavolta ti quoto. Se non riscattano smalling a 20milioni(capace a 18 il Manchester te lo da anche) e poi prendono quella sagoma di Rugani alla solita cifra o anche di più mi incazzo pure io. Questo sarebbe fare antimercato.

  12. Qui ci sono due cose da fare nel giro di 7 giorni o la Roma prende smalling alle condizioni poste del Manchester united oppure vira immediatamente per vernogthen svincolato.
    Purtroppo a complicarsi la vita è stata la stessa società con la posizione di attendista, smalling si poteva già prendere a gennaio a 18 milioni ora il carissimo Manchester united con pandemia l’Europa League e mercato alle porte è normale che ci sguazza sopra sul giocatore per finanziarsi il mercato. Come al solito errore societario

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome