Di Campli all’attacco di Totti: “Sta barando, non può fare il procuratore in Italia”

73
5520

AS ROMA NOTIZIE – Duro attacco del procuratore Donato Di Campli, ex agente di Marco Verratti, intervenuto sulle pagine de “Il Foglio” per criticare duramente il comportamento di Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso ha appena iniziato la sua avventura da procuratore sportivo, e la cosa non sembra essere vista di buon occhio da alcuni suoi colleghi.

Fare il procuratore – le parole di Donato Di Campli al quotidiano – è un altro sport, a cui bisogna saper giocare e non barare. Francesco non può operare in Italia, dove gli agenti per definirsi tali sono costretti a sostenere test e prove durissime, solo perché il presidente del Coni gli concede l’uso della licenza inglese, il cui ottenimento non prevede esame di abilitazione“.

Di Campli chiede misure severe e prosegue l’affondo su Totti: “Io, che ho studiato per passarlo in Italia, non sarò mai nella sua stessa posizione. Perciò non può permettersi di chiamare Insigne, Tonali e chissà chi altri già in possesso di un agente. Nessuno interviene, la Figc munge gli agenti ma non riconosce loro alcun peso. Servirebbe una regolamentazione severa”.

Fonte: Il Foglio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling sempre più lontano: da Trigoria cominciano a parlare di un futuro senza di lui
Articolo successivoDe Sanctis tentato dall’Ascoli, può lasciare la Roma

73 Commenti

    • Cito una frase di un altro:

      “L’idolatria, è quanto di più lontano vi sia dalla vera comprensione, annebbia la realtà e la propria coscienza.”

    • In effetti l’idolatria verso i nemici della Roma annebbia la realtà, su questo forum ne dai dimostrazione tutti i giorni.

    • @@@ mai visto un forum “GIALLOROSSI.NET”,
      dove ci siano tanti nemici per il Giocatore che ha rappresentato
      25 anni della Nostra se pur misera Storia.

      @@ molti sono cresciuti con lui, molti hanno gioito Per e Con lui.

      @ è stato il Nostro vanto.

      *** e l’orgoglio per chi andava in trasferta, nel sentire l’invidia
      ma anche il rispetto delle altre tifoserie, verso questo Campione.

      ** tutti hanno riconosciuto il suo valore, ed apprezzato la sua
      immensa classe.

      * chissà quanta gente si sarà esaltata dopo Genova o Milano.

      @@@ magari saranno gli stessi che oggi in virtù di un articolo
      che sente una sola campana,
      lo attacca spudoratamente.

      FRS💛💗

      AVE FRANCESCO!!!

    • Quanto vi piace (s)parlare di Totti.
      Ma voi siete insulsi, e non vi si fila proprio.
      È assodato che chi critica il calciatore più forte della storia della Roma e dell’Italia (con il mitico Riva) è uno sbiadito infiltrato.
      La storia vi condanna, come la vostra fede (burinismo).

    • In linea di principio ha ragione, ma perché nessuno in tutti questi anni non ha sollevato lo stesso problema per Icardi con Wanda Nara? Forse perché alla moglie di un calciatore è tutto concesso? Ho forse perché non si chiama Francesco Totti? Di Campli hai perso l’occasione di farti i c..xi tuoi!!!!!

    • Totti come uomo è ancora meglio che da calciatore. Ha detto la verità sul trattore Ballotta e sulla società, dimostrandosi onesto nei confronti dei tifosi della Roma.

    • Ahhh…lha detto Di Campli…!!!
      Ma chi, quello che Verratti é stato costretto a caccià via, perché un giorno si e l’altro pure sputava sulla proprietà del PSG????
      Proprio quel Di Campli li???
      Ahh me cojoni da che purpito che arriva la predica… Un genio!!!
      La verità Pallottini miei é ke pe da addosso alla Storia della Roma, ve attacchereste a un rasoio.

    • Io, invece, continuo a chiedermi come abbia potuto fare parte della dirigenza.
      Ma sta bene così, risponderanno sempre che Totti non si tocca, lui può tutto.
      Infatti “io Pod e tu?” riassume le sue capacità extra calcio.

    • @@@ io invece mi domando che testa devi avere…
      per postare certi commenti.

      @@ ma tu sei sempre al corrente di tutto?

      @ sai se ha titoli? se ha studiato?

      *** un tizio che neanche conosci, scrive
      e tu abbocchi come un “baccalà” credendo
      a lui e dando contro Totti (come al solito da anni).

      ** ah, quali sono gli altri procuratori che si sono
      lamentati?

      * Wanda Nara?
      Sei un fenomeno!!!

      FRS💛💗

  1. È un campione del mondo, ha i suoi privilegi come tutti quelli che lo sono. Nulla di nuovo o strano. Se si dimostrerà incapace, nessuno gli affiderà la propria procura.
    Però parlare di Totti garantisce sempre visibilità.

    • Allora pure Belen può farlo.
      Io rimango fedele al capitano sul CAMPO… ma fuori siamo tutti uguali.
      Grande Roma

    • Campione del mondo sul campo! Tutti qui.
      Lui è il mio capitano e numero 1 al mondo per me. Sempre sul campo. Se fa un altra professione e serve una preparazione evidentemente serve.

      Forza Roma

    • Non ci siamo capiti. Qualsiasi campione del mondo ha una corsia preferenziale per svolgere attività all’interno del mondo del calcio. Hai la scorciatoia per fare il tecnico, il DS o il procuratore.
      Sulla preparazione di Totti nello specifico parleranno i risultati, come sempre. Se si dimostrerà un caprone nessun calciatore si affiderà a lui, pure se si chiama Francesco Totti.
      In quanto alla preparazione e la cultura di taluni colleghi del Capitano, ti hanno già esaurientemente risposto sopra.

  2. Invece il pizzaiolo trippone di Raiola come ci e’ diventato procuratore? Sfornando pizze e suppli’, oppure grazie al pregiudicato di Moggi?
    Ma ogni giorno un cu*o si sveglia e scorreggia contro la Roma o di chi e’romano e romanista. Oggi e’la volta di TOTTI.

    • Gaetano non guardare l’aspetto, Raiola sembra un buzziccone, ma è uno che sa 5 lingue ed è abilitato per fare il procuratore e l’ha fatto in modo che sopra ci ha costruito un impero, quando tratta con i giocatori si muove lui in prima persona e i contratti e le trattative le porta avanti lui, gli altri lo appoggiano ma gli fanno da contorno.
      È diverso da chi, pensa di fare ciò mettendo il nome e basta e poi manda avanti gli altri per fare le trattative
      Grande differenza

  3. I procuratori sono sottoposti a stress e prove durissime!!! Ma mi scappa da ridere per favore….in questi anni abbiamo visto dei semi analfabeti nel mondo del calcio. Da Preziosi presidente (si sente la puzza di camorra e mafia?) a Cassano che ha completato il corso da direttore sportivo, a Moggi che lavorava nel Napoli negli anni di Maradona (con che soldi lo hanno comprato? Camorra no… ) e Raiola che se va bene ha la 3 media eppure ogni calciatore sogna la sua procura… chissà perché. Il mondo del calcio è il peggio del peggio, se non ve ne siete accorti svegliatevi, che campano di calcio scommesse da almeno 40 anni. Ogni tanto fanno un processino inutile e poi riparte la giostra. Totti è come loro niente di meglio niente di peggio

    • @@@ sì fanno le stesse prove durissime e piene di stress

      @@ degli incursori della marina.

      @ tutti date per certo che questo signore abbia ragione e
      Totti torto.

      *** ma voi siete informati sulle regole, oppure è l’ennesimo
      assist contro il Capitano?

      FRS💛💗

  4. Premetto che il regolamento permette a Totti, anche se solo in possesso dell’abilitazione inglese, d lavorare in Italia. Non mi è piaciuto, pensiero personale, il suo approccio arrogante, parlare di calciatori sotto contratto con altri procuratori mi è sembrato di cattivo gusto.
    PS mi sa che Francesco metta in parte solo il suo nome nella società perché nell’ultimo mese ha fatto di tutto, soprattutto vacanza, anziché lavorare.

    • @@@ approccio arrogante è esagerato.

      @@ allora presidenti e procuratori che contattano
      giocatori di altre società, cosa sono.

      @ Tra l’altro all’insaputa delle società stesse?

      *** se Totti lavora o va in vacanza, non credo sia un tuo problema.

      FRS💛💗

  5. se esistono delle regole e’ giusto che si rispettino altrimenti tutti potrebbero fare il procuratore non e’ perche’ ti chiami Totti puoi fare tutto quello che ti pare se vuoi fare il procuratore o il D.G. di una societa’ devi studiare se non ti va di studiare e’ giusto che il di campli di turno si arrabbi per questo fatto. Forza Roma

    • C’è solo da dire una cosa, per fortuna che dalla Roma se n’è andato, vuol fare il procuratore, però siccome c’è da studiare e anche parecchio allora trova l’escamotage e fa il procuratore, ovviamente poi mettendo solo il nome non credo sia lui che poi va a stipulare i contratti.
      Alla Roma, un dirigente così non sarebbe servito a niente,il calciatore è stato bravo ma lì si è fermato

    • Purtroppo non sono sereno quando vedo questi attacchi gratuiti alla storia della Roma!!! Sciacquatevi la bocca prima di nominare il nome di Francesco in vano!!!!

  6. Siamo il paese al mondo con più leggi e regolamenti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ciononostante ognuno per proprio tornaconto è pronto a chiede sempre più regole certe e severe nel proprio ambito di competenza…

    Comunque, la soluzione al problema posto dal tizio qui sopra è semplicissima: si abolisca la figura stessa del procuratore, parassita di atleti e società sportive!

  7. Di Campli vuole una regolamentazione severa? È lecito chiederlo ma con la consapevolezza che poi è severa per tutti, alla lettera, così tanti giochini che fanno i procuratori, Totti o non Totti, non li dovrà e potrà fare più nessuno. Che lui si faccia rodere il cuxo perché Totti sfrutta le conoscenze sul campo per contattare giocatori è un problema suo, dipende anche cosa gli offre Totti.
    La Ficg ce ne avrebbe di cose da sistemare e non certo solo i procuratori che diciamocelo non fanno proprio la vita dei barboni è!

  8. Di Campli,ex procuratore di Verratti,ex procuratore di Castrovilli ,ex procuratore di Orsolini,adesso chi assiste?Avrà superato durissimi esami,ma i suoi assistiti,appena avuto un po’di successo l’hanno mollato,contano contatti e conoscenze.Comunque Totti non è scemo e si è fatto affiancare da procuratori di professione!

  9. Fermi un attimo… Il procuratore uno lo può fare se hai un titolo che lo attesta.

    Smettiamola con questo pensiero populista che ognuno può fare tutto senza avere un minimo di formazione o un titolo.

    Totti ha chiamato insigne e amici bella per chiedere di entrare nella sua scuderia, cosa che non può fare.

    Infatti già più di un procuratore si è lamentato di questo.

    Campli dice cose giuste: tu puoi chiamare i giocatori solo se hai la carta che te lo permette.

    Io penso che questa sua anarchia alle regole si proiettasse anche quando era dirigente; vi ricordate quando chiamo conte senza l’ausilio dello staff dirigenziale?

    Raiola non avrà una laurea, ma se vi andate a leggere la carriera di Raiola vi mettete paura.

    Raiola fin da giovanissimo ha dimostrato bravura nellimprenditotia, cosa che Totti, con tutto il rispetto non ha mai dimostrato.

    Raiola per fare questo mestiere, però, ha un attestato, parla più di 5 lingue e ha una cultura che Totti non ha e questo è un dato di fatto ( ovviamente conquistata attraverso tanta esperienza ).

    Ragazzi cominciamo a vedere le cose più seriamente che da Cesaroni.

    • @@@ fermi tutti, ha parlato il vate…

      @@ chiaramente contro Totti, come fà da sempre.

      @ lo conosco, “il tuttologo”.

      *** le cose vanno viste più seriamente e non
      con leggerezza.

      ** e Raiola ne è l’esempio…

      * ora sotto con i difensori di turno.

      FRS💛💗

    • Fermi tutti…..
      Phe andare contro il Capitano hai parlato di Leggi di morale di filosofia di studi… Blablablabla hai fatto un panegirico… Quanto ti me piacerebbe conosce quale é il tuo vero senso etico…. Perché qua chiaramente stami tutti sul livello virtuale, se parla de principi e kazzi vari tanto so solo parole…e le usamo così, tanto nun costa niente….
      Magari sotto sotto tifi pure a ciroimmobbile

    • E si è proprio un poraccio, invece te che te fai il sangue amaro tutti i giorni solo per dare addosso al nostro immenso cspitano sei ricco dentro. De sicuro mejo di Canio tuo

  10. Magari sarebbe ora che la guardia di finanza andasse a vedere cosa fanno realmente ‘sti mitici procuratori. Mi dice l’uccellino che ci sia una gran puzza di riciclaggio…

    • Bravo Dario, finalmente qualcuno che centra la questione! Comunque la puzza che citi la si sente da almeno 20 anni (parlo per me che sto poco oltre i 30, ma credo ci fosse anche prima)…

  11. Per quel che mi risulta, da settembre 2018 per poter fare il procuratore bisogna sostenere un esame diviso in due parti. La prima si svolge al Coni. Se si supera questa bisogna sostenerne un’alta alla federazione di interesse(nella fattispecie la FIGC). Se si supera anche questa seconda parte si ha diritto ad iscriversi all’albo dei procuratori sportivi. Non mi risulta che la normativa preveda eccezioni per chi ha indossato il numero 10 o ha giocato professionista ben oltre i 40 anni.

  12. Ahahhahahahahaha… Buffoni mangiasoldi! Er Capitano ve fa er cucchiaio pure da procuratore… AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHHAHAHAHAHAHAHAAH

  13. @@@ neanche su un sito strisciato,
    dei pippanera,
    dei pulcinella,
    trovi tanta gente che ce l’ha a morte con il Capitano, come qui.

    @@ è più Rispettato!
    E’ una vergogna!

    @ chissà quanta finti tifosi stavano in curva nord, quel giorno…

    *** oppure si saranno alzati in piedi (rigorosamente da casa, dopo Genova o Milano).
    ONORE AL CAPITANO!

    ** mi auguro che dia la Maglia n 10 a
    Zaniolo, personalmente.

    FRS 💛🧡

    • Applauso “ave”… Zaniolo peraltro mi ricorda proprio il Capitano agli inizi… Forse anche più forte… Il Capitano c’ha messo un pò per emergere… Zaniolo è partito a mille! Infortunio compreso! Questo… Diventerà forte forte… Certo… Non so se rimarrà per sempre a Roma però, 5/6 anni se li può fare benissimo e se arrivano le soddisfazioni chissà! Grazie for ever al Capitano, daje Zaniolo e Forza Roma! Via PALLOTTO e i pallotto boys!

    • @@@ un saluto a te,👋 come vedi non mi sbaglio di molto.

      @@ e guarda i multinick come sono scatenati.

      @ su Zaniolo hai ragione, è partito ancora più forte,
      anche se avendolo seguito fin dall’inizio, Francesco
      faceva ed aveva numeri incredibili per la sua età

      *** un predestinato, lo si è capito da subito.

      ** spero che Nicolò ne prenda il posto, anche come durata
      di permanenza a Roma.

      * che vita grama gli spolliciatori multinick
      come quella dei pippanera.
      Tristezza e pena per loro.

      Un abbraccio😊

      FRS💛💗

  14. oggi i pallotiniboys diventano anche procuratologi…
    poraccio per me è chi ha la necessità di usare più nick per insultare una persona che da più di un anno non ha niente a che fare con laASRoma…
    per concludere… ricordo sempre che Totti è la Roma, quindi può dire e fare c’ho che gli pare!!!

  15. Questo sito sembra un sito di laziali complessati ma chi ve se ascolta .Daje Roma Daje France fhe te frega dei vari lorysan,luca e altri pulcini

    • finalmente leggo qualche cosa di spiritoso …..bravo max 56 . tornando a totti procuratore penso che sia tutto in regola . si sarà sicuramente circondato di gente in grado di avere licenza da procuratore ed essere in grado di fare contratti . credo di aver capito che la sua è una SOCIETA’ dove lui mette il SUO NOME e gli altri soci mettono le COMPETENZE per operare al meglio , conoscere tecnicismi e fare contratti e avvicinare nuovi talenti con azioni di ricerca e scoperta . tra le altre cose totti può tranquillamente avere le capacità di scoprire nuovi calciatori . non vedo alcun tipo di scorrettezza nel suo agire dato che tutti i procuratori si fanno la guerra tra di loro e si rubano i giocatori migliori . il pesce più grande mangia il pesce più piccolo . credo che presto vedremo uno scontro tra raiola vs totti ….. altro che di campli vs totti .

  16. Nominare Totti è una bella pubblicità 😎 … se le regole sono valide per Totti devono essere valide per tutti, è troppi ci sono che non hanno licenza e operano come se nulla fosse … con la differenza che Totti è un campione del mondo che magari non conoscerà tutte le regole e leggi delle procure, ma si è circondato di un gruppo di collaboratori ben preparati, basta andare sul sito e leggere … dall’altra parte non ci trovo nulla di strano se ad un giocatore che ha dato tanto al calcio italiano e alla visibilità dello stesso (permettendo anche a questo soggetto di incrementare il suo mercato e quindi guadagno) vengono concesse delle deroghe che a me non sarebbero date 👋

  17. La solita storia, la solita tiritela di chi appartiene ad una categoria e non vuole che ne entrino a far parte altri, solo per motivi di eliminare potenziali concorrenti, ma non certo per affermare alti principi di giustizia.
    Se esiste davvero questa “licenza inglese, il cui ottenimento non prevede esame di abilitazione” tutti possono conseguirla e tutti possono utilizzarla, non certo solo Totti !

  18. Di Campli ha totale ragione in quanto per fare quella professione nonostante lo stesso ha dovuto sostenere un esame abbastanza impegnativo sul diritto sportivo per essere iscritto all’albo.

    Poi se un tempo ed ancora oggi le federazioni abbiano libero arbitrio per dare licenza o abilitazioni, per il sottoscritto e’ un’errore, in quanto certi personaggi possino, anzi nel caso di Totti e’ una vera e propria raccomandazione o meglio un’abuso di potere che Malago esercita’.

    Poi se ci mettiamo che uno se ne strafrega del diritti e contatta lui personalmente gente come Insigne, Tonali ad anche altri calciatori tra cui anche minorenni per i quali i genitori o aventi diritto di patria potesta’ hanno sottoscritto una regolare procura depositata o mandato di assistenza federale di valore giuridico, la domanda da farsi e’, perche nessuno ferma Totti o lo sospende in quanto ha infranto diverse regole ed omesso comportamenti non consoni all’attivita’ professionistica di procuratore…ammesso che lo sia !!!!

    E la solita storia all’italiana poi c’e’ chi se la prende con Raiola che oltre ad essere in possesso della licenza da procuratore scrive legge e parla 7 lingue…. pero’ molti pensano che sia un pizzaiolo quando a 19 anni era gia’ il direttore sportivo di un club di 3^ serie olandese.

    P.S. Moggi nella carriera di Raiola non c’entra niente, Raiola deve solo ringraziare se stesso e la sua abilita’ nel fare il procuratore o mediatore.

    …..pero’ per qualcuno rimane ancora convinto che sia il pizzaiolo !!!!!

    Si, magari qualcuno pensa pure che Gesu’ Cristo sia morto di ferddo.

  19. Ce so più laziali su sto forum che in trasmissione da guido de angelis…..me fate ribrezzo per non dire altro…..in un calcio dove comanda Lotito state a rompe il caxxo al capitano….che vi ha sempre difeso contro tutti !!!!! Ingrati senza memoria mi fate schifo!!!!!

  20. Premessa : Adoro quel che è stato TOTTI, un giocatore meraviglioso, tra i più forti italiani, il mio grande Capitano.
    Detto questo, pensa di poter fare quel che evidentemente ha sempre fatto dentro Trigoria, ed infatti ora è al piano sopra casa che si fa fare i video comici dalla moglie e vince tornei di calcio8.
    Irrispettoso dire ” mi piacerebbe prendere la procura di Tonali ” quando un procuratore lo ha già.
    Se come calciatore era la luce, da quando ha smesso, vedo solo penombra.
    Mio pensiero.

  21. Più che altro non è chiaro se questo Di Campli si lamenti delle regole ambigue che concedono a Totti vantaggi che i ‘comuni’ (!) procuratori non hanno, o dell’applicazione borderline che Totti dà alle regole, o tutt’e due le cose.
    Una soluzione potrebb’essere abolire la figura del procuratore 🙂; oppure vietare i contatti con i calciatori che hanno già chi li segue.
    Anzi, visto che ci siamo, vietiamo anche agli operatori di compagnie telefoniche, elettriche e di gas di contattare gli utenti di altre compagnie 🙃

  22. Prima ha iniziato il corso per allenatore, ma non aveva tempo e doveva studiare… Poi come dirigente non voleva solo fare da uomo immagine… Adesso fa il procuratore con lo staff che traduce se deve parlare 2 parole in inglese… Insomma, cerca sempre la scorciatoia. È stato il giocatore più forte che ha mai giocato nella Roma, ma la carriera è finita, ora se sa fare altro bene, altrimenti si goda i soldi.

  23. Muahahahahahahaha, a Mino, cambia spacciatore. Prima c’hai detto che parli 5 lingue, mo’ so diventate 7, se ‘sta discussione dura n’altra oretta parli tutte le lingue der monno, pure quelle morte. A Minoooooooooooooooooooooooooooo

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome