Newcastle, sfuma la cessione ai sauditi: “Ritiriamo l’offerta, i tempi di valutazione si sono dilatati troppo”

18
3940

ALTRE NOTIZIE – Sfuma la cessione del Newcastle al consorzio saudita che era sul punto di acquistare il club inglese. La notizia viene comunicata con una nota ufficiale nel quale vengono spiegate le ragioni di questa improvvisa decisione.

Ritiriamo l’offerta con rammarico, eravamo eccitati all’idea di investire nella città di Newcastle e aiutare la squadra a tornare nella posizione che la sua storia e la sua tradizione meritano – si legge nel comunicato del consorzio saudita -. Purtroppo i tempi di valutazione si sono dilatati troppo e in questi casi il semplice trascorrere dei giorni diventa un ostacolo alla buona riuscita dell’operazione. Inoltre, non è stata fatta chiarezza dalla Premier League su ciò che accadrà nella prossima stagione in materia di partite, allenamenti e quant’altro, in una fase resa difficile dalla lotta alla pandemia di Covid-19“.

Il consorzio saudita aveva presentato un’offerta da 392 milioni per l’acquisto del Newcastle ma l’affare è saltato: il club, per ora, rimane nelle mani dell’attuale proprietario Mike Ashley. L’acquisizione del Newcastle da parte dei sauditi era stata osteggiata da Amnesty International, che notava come i legami del fondo col principe Mohammed bin Salman implicassero questioni di diritti umani in un regime spesso accusato di violarli.

In più, la tv qatariota BeIN Sports aveva denunciato il mancato stop del regime saudita a un’emittente che trasmette abusivamente le gare di Premier League in Arabia Saudita, in violazione dei diritti televisivi detenuti dalla stessa BeIN Sports.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePau Lopez l’anello debole del mercato di Petrachi. E ora Mirante può scalzarlo
Articolo successivoCessione Roma, Pallotta aspetta ancora il fondo del Kuwait. Ma entro l’estate dirà addio

18 Commenti

  1. Sarà stata colpa di Baldini, di Baldissoni e di Fonseca su…

    ps: “non è stata fatta chiarezza dalla Premier League su ciò che accadrà nella prossima stagione in materia di partite, allenamenti e quant’altro, in una fase resa difficile dalla lotta alla pandemia di Covid-19“”
    Giusto per riflettere sul perchè Friedkin abbia mollato eh….

  2. Semplicemente, il fondo sovrano saudita avrebbe condotto questa operazione per ripulire la proprio immagine, ma dopo che si sono accorti che avrebbero avuto tutta la Premier contro, hanno deciso di mollare.

    Comunque, per la cronaca, l’animo dei tifosi del Newcastle credo che sia peggio di quello dei romanisti. Da anni non vedono l’ora di sbarazzarsi di Mike Ashley, ma per una ragione o per un’altra, costui si tira sempre indietro ogni volta che è al punto di cedere il club.

    • Sop se porti i sghei la prendi tranquillamente la Roma,qui non ce stanno i controlli che fanno in premier

    • Forze potremmo chiedere un parere a khashoggi… ah dimenticavo… è stato trucidato proprio in un ambasciata saudita ad istanbul… si sospetta proprio da scagnozzi legati ad ambienti folo bin salman… ma certo meglio bin salman di pallotta.
      Che ce fregs a noi dei diritti umani…

    • Malta sta tranquillo, qui c’è gente che avrebbe accolto a braccia aperte soggetti come Soros che speculano da decenni sulla pelle delle persone; tra l’altro c’è da sottolineare quanto è ridicola la Premier League che avrebbe accettato Bin Salman per poi, nello stesso giorno, aderire alla protesta del BLM e le cause a questa collegate dei diritti umani.
      Ahimè, il profumo dei soldi gioca brutti scherzi.

  3. Che fine hanno fatto quelli che dicevano i sauditi in una settimana si sono presi il Newcastle, mi sembra che lo spiegano anche il perché si sono ritirati.
    In questo momento è difficile, sia comprare che vendere una società calcistica, ma la colpa è sempre di Pallotta, se non vende è colpa sua.
    Gli odiatori a getto continuo,a lavoro h 24

  4. Amnesy International, però, non denuncia mai le violazioni di diritti umani degli ammeregani, in fondo cosa volete che sia aver distrutto dall’inizio del millennio Irak, Afghanistan, Libia, Siria e Yemen foraggiando l’ISIS o dichiarando guerra sulla base di prove inventate? Che mondo straordinario…

  5. Ammazza che morti de fame sti sauditi…. 390 milioni per una squadra di Premier e nemmeno l hanno comprata!!! C hanno le pezze al cuxo, altro che Pallotta!!! Sarebbero i presidenti giusti per gli Abbbbbbocconi

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome