Roma, c’è ancora troppo di Pallotta. Fonseca preoccupato: chiesti tre rinforzi in difesa

120
6698

AS ROMA NEWS – Finisce 4 a 2 la prima amichevole stagionale della nuova Roma, ma più che la prima squadra di Friedkin, è ancora quella di Pallotta, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani).

Da Fonseca ai titolari schierati in partenza, diversi con la valigia in mano. Eccola, senza novità, in campo a Trigoria per il debutto stagionale contro la Sambenedettese, allenata dall’ex juventino Montero e iscritta al campionato di Lega Pro. Vittoria giallorossa da copione. Ma, a 14 giorni dal debutto contro il Verona al Bentegodi (19 settembre), l’amichevole non può certo far chiarezza sulla competitività della squadra che è ancora da assemblare.

Qualche risposta l’allenatore l’ha avuta. E anche positiva. Dai giovani Calafiori, spigliato nel ruolo di Spinazzola, e Villar, alzato da trequartista. Così come dai pupilli Veretout e Mkhitaryan. Il resto preoccupa il portoghese che, nei colloqui quasi quotidiani con il ceo Fienga, qualche richiesta l’ha comunque inoltrata, confidando nell’ambizione (e nella generosità) del nuovo proprietario.

L’allenatore, partito Kolarov, chiede Smalling e altri due rinforzi in difesa. Quando avrà il tris, deciderà come calarlo. Anche lungo la fascia destra bisogna intervenire: oggi il titolare è Peres, fermato dal Covid-19 insieme con Perez e Kluivert. In questo sistema di gioco farebbe comodo l’ex capitano Florenzi che, però, è sul mercato: il maxi ingaggio non ne favorisce l’addio.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJesus, Fazio, Perotti: cessioni in stand-by. Ma domani può sbloccarsi Schick al Leverkusen
Articolo successivoChiesa, spunta la Roma: i giallorossi seguono da vicino la situazione dell’attaccante

120 Commenti

  1. Perché subito dopo lmla sgambatura con la Samb, LA FONTE SEGRETA , è stata chiamata da Fonseca tutto sudato e preoccupato….

    • @@@ la nuova proprità ancora deve cominciare a lavorare.
      Qualcosa è stato fatto, ma diamo tempo al tempo.

      @@ ancora devono mettere piede a Trigoria.
      Per loro, tutto è ancora sconosciuto.

      @ abbiamo aspettato tanto…
      alla fine si tireranno le somme.
      Ma giudicarli già da ora mi sembra prematuro.

      *** Fonseca deve trovare nuove soluzioni
      di gioco e moduli.

      ** e siamo sicuri che se il ciò non avviene
      è solo per la mancanza dei giocatori che chiede.

      * intanto facesse intravedere qualcosa di nuovo…

      FRS💛🧡🐺

  2. Al momento non è cambiato niente…la difesa, a cominciare dal portiere, è amatoriale. A centrocampo vanno bene solo Mkhitaryan e Veretout e in attacco, oltre a Zaniolo, si spera resti Dzeko. Per il resto tanta fuffa riempita d’oro…

  3. La Roma è prigioniera dei maxi-ingaggi elargiti per anni a giocatori non più che discreti che ,una volta calati di rendimento, rimangono a gravare sul bilancio perchè nessuno li vuole .
    E’ l’errore che ho sempre additato alla gestione Pallotta e che ,mi sembra,stia continuando con l’avvento di Friedkin.
    Tre anni di contratto a un comprimario attempato come Pedro e addirittura 4 anni a uno scarto della Premier League come Smalling, sono semplicemente scandalosi….
    La Roma ha in organico 4-5 giocatori in disuso che avanzano pretese contrattuali da Fuoriclasse.
    IO vorrei che con Friedkin il cambiamento riguardasse in primo luogo i contratti con questi prestatori d’opera,osannati dagli Abbocconi come Fenomeni viventi,ma che in realtà sono solo speculatori e approfittatori dell’ingenuità e della semplicità del popolino romanista.

    • Ci vuole un coraggio fuori dal normale per scrivere una marea spropositata di simili castronerie.
      D’altro canto da un sostenitore del Fruttarolo….

    • Purtroppo mio caro Dario, dopo le rinfrescate dei giorni scorsi, è tornata la canicola e il consueto giro cantieri è di nuovo un azzardo per il nostro prode Zenone…

    • Io vorrei che Friedkin al più presto faccia piazza pulita a Trigoria e smantelli tutto il baraccone messo su dal suo predecessore!Altrimenti continuerà il circo!

    • Colpa del tuo padrone …de ballotta er laziale perdente de focene se si e’ arrivati a questo punto

    • Avessi fermato il commento a “fuoriclasse” sarei stato più che d’accordo.
      Non rendiamo però semplice una cosa che non lo è. Il punto è che la Roma è vista dai giocatori a livello internazionale come una piazza di transito o parcheggio, con progetti poco vincenti o lungimiranti. Così i giocatori promettenti chiedono contratti relativamente brevi o con clausole rescissorie abbordabili, i giocatori al penultimo o ultimo contratto importante contratti quadriennali con stipendi importanti. Per cambiare tutto questo serve la credibilità che danno solo i risultati.

    • Niente, tu e Trani avete questo in comune, senza pallotta non riuscite a scrivere nulla 😂

      Però mettetevi d’accordo tra di voi almeno, uno dei più illustri antisocietari ha detto che con 4 ritocchi stiamo bene così, voi invece volete una sostituzione completa della Roma dal ad al magazziniere, per la serie sete di sangue e di teste che rotolano.

      Comincio a sentire lo scontento che cresce, perché vi avevano raccontato chissà quali storie, ma penso sia da idioti pensare che chi ha comprato la Roma per un valore di oltre mezzo miliardo ci butti l’atomica per iniziare da zero. Pure volesse farlo è umanamente possibile presentare una squadra affidabile alla prima di campionato, o no?

      Da questo si capisce quanto viviate in una realtà del multiverso marvel.

  4. Ogni giorno in Italia un giornalista si sveglia e sa che dovrà scrivere un articolo spara letame sulla Roma. Ogni giorno in Italia un romanista si sveglia e sa che dovrà leggere un articolo di m…da sulla Roma.
    Non importa di dove tu sia. Se sei lupacchiotto e ami questi colori, da Bolzano a Palermo, uniti come un tempo tifa per la Magica e difendila da questi parassiti senza dignità.
    Dajeee

  5. Ragazzi, ve l’ho già detto, non fatevi illusioni, la squadra se ci va bene è questa, cioè se non va via Dzeko e qualcun altro. La continuità con la gestione Pallotta è scritta nel piano.
    Qualche volo pindarico si potrà fare solo se Fonseca, o chi dopo di lui, dovesse fare il miracolo di centrare il piazzamento c.l.

  6. C’è tanto da comprare ma ancora tantissimo da vendere.
    Via a tutti i costi:
    Fazio
    Jesus
    Peres
    Santoni
    Kardospr
    Via se si riesce:
    Florenzi
    Pastore (impossibile)
    Pau Lopez (difficilissimo)
    A malincuore con il nuovo modulo:
    Under e kluivert.

    Da prendere:
    Due centrali di difesa
    Due esterni di centrocampo
    Un attaccante.

    • Io, senza fare rivoluzioni farei:

      *In MAIUSCOLO i nuovi

      Portieri
      Olsen Mirante

      Difensori centrali:
      SmAlliNg, Mancini, Ibanez, W. FOFANA(Saint-Etien costo circa 15/16 mil.€), EDUARDO QUARESMA (Sporing Lisb. 10 mil.€)

      Laterali:
      Florenzi, Peres, Spinazzola, Calafiori (Occhio a rinnovare, scad.2022)

      Centrocampisti:
      Diawara, Veretout, Villar, Pellegrini

      Centrocampisti offensivi, laterali o centrali/trequartista:
      Zaniolo, Mkhtaryan, Pastore, Perez, Pedro

      Punta
      Dzeko, SEB ESPOSITO (magari ci cascassero, mi piace molto, avrebbe molti più minuti rispetto che all’inter, quanto può costare non lo riesco a quantificare, ma sarà un Crack del prossimo futuro)

      Cessioni
      (Schick e Kolarov sono già andati, Karlsdorp quasi, Santon pure quasi)
      Pau Lopez *speriamo che trovi una squadra che è disposta a credere in lui in Spagna, è stato una delusione totale, troppa discontinuità
      J Jesus
      Fed Fazio
      Perotti
      Kluivert e Ünder *su loro due bisogna fare un discorso a parte. È un discorso da istant-team cedere un ’97 o un ’99 per inserire un ’87 o ’89. Quindi non ha senso dal punto di vista economico. Almeno che tu non reputi che questi giovani te li vendi al massimo del loro valore, presente e futuro. E così secondo me non è. Allora bisogna pensare a formule diverse, o inserendo bonus che ti possano restituire il valore potenziale futuro, o darli semplicemente in prestito, con riscatto però realmente alto. Riccardi lo darei in prestito secco invece. Seck, che ha fatto un buon anno al Livorno gli rinnoverei il contratto e cercherei di venderlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto per aumentare la plusvalenza nel 2021.

      Che dite me lo fanno un contrattino…😁

      La verità è che è facile per noi stare qua alla tastiera a scrivere.

      Saluti piovosi da Colonia

    • Me so dimenticato Cristante. Ora me lo sono ricordato ed un velo di tristezza mi ha circondato… Che dire, che facciamo con Cristante?

  7. Io spero che gli americani non vogliano di nuovo fare le nozze con i fichi secchi. La qualificazione champions e’ indispensabile.. Inoltre in una squadra che gira anche le seghe sembrano fenomeni ( vedi cristante e mancini ex atalanta ).. Io i giovani li terrei tutti e li rivaluterei cercando di fare una bella squadra.. Per chi dice ah ma anche gli altri.. Ci hanno dato 30 punti di distacco quasi per cui siamo noi che dobbiamo rinforzarci.

  8. in pratica giochiamo senza difesa. mancini non è da serie a, ibanez è acerbo ancora, fazio è veloce come na vecchia de 90anni. non so se cetin faceva così schifo in mezzo a sta gente

    • Quando sento dire che Mancini non è uno che può giocare in serie A, ibanez è acerbo, se nel campionato concluso quando ha giocato è risultato sempre tra i migliori, che Fazio è più lento di mia nonna e qui posso anche chiudere un occhio, come ti devo rispondere? Credo che un tifoso vero secondo me non si esprima in quei termini verso i propri calciatori a meno che non si chiamano Pellegrini. Comunque un saluto e sempre Forza Roma

    • allora sto forum dovrebbe chiudere visto che si passa più tempo a criticare la squadra che a esaltarla. A parte questo che la difesa sia imbarazzante non me lo invento io ma se ne rende conto lo stesso fonseca che nn sa più che modulo inventarsi. ibanez si sta dimostrando un buon giocatore ma per me non può essere una prova il campionato finto che si è giocato a giugno. Mancini è scarso opionione personale. Fazio è da sempre lento anche se bravo, solo che quando hai vicino uno veloce come manolas fai un figurone in altri casi figuracce.

  9. Comunque io non dispero, anzi…
    L’anno scorso i migliori acquisti (Miki e Chris) sono arrivati in chiusura di mercato.
    Mi aspetto qualche acquisto simile, tipo Umtiti o qualcosa del genere.

    • Pur’io voglio essere ottimista (ma ogni giorno che passa senza novità aumenta impercettibilmente il nervosismo)…
      Credo che Smalling arriverà, non ha ovviamente bisogno di ambientamento e dunque sarà pronto per il Verona accanto a Mancini (e a Ibanez? Ormai è rimasto solo lui, mi pare…).
      Certo che se poi acquisti difensori in stretta prossimità della partita, poi rischi la defaillance nell’intesa con i compagni…

  10. Dopo la partita di ieri è impensabile presentarci con la formazione dello scorso anno (la stessa che gente come zenone e altri “one” osannavano, vero trolletti?). vero è che anche quelle sopra,inter a parte, non faranno superacquisti, quindi il divario potrebbe essere colmato con un mercato oculato.
    Alcuni ruoli sono fondamentali, in difesa e in attacco abbiamo proprio bisogno.
    Parte under e kluiperd e vanno sostituiti con gente seria.
    Fuori krashdrop, fazio, jj, cristante, ma pure uno solo tra kolarov peres e florenzi si può tenere. E io terrei i due sulla destra tuttalpiù. Conferma e semititolarità per calafiori e un pò di spazio per riccardi se resta e non si riesce a trovargli una squadra per farlo giocare.

    • E quali sarebbero gli acquisti dell’Inter? Messi e kante? 😂

      Aho se la Roma non ti piace puoi sempre cambiare squadra, faremmo noi un po di pulizia tra la supposta tifoseria, finalmente. Chissà che senza di voi si arrivi a vincere qualcosa finalmente.

    • … “voi” lassiali? E noi romani e romanisti?
      Hai provato a riavviare?
      Sennò devi formattare che mi sa che hai qualche bug.

  11. È il classico quadro di una stagione di transizione.
    Bisogna ragionare in questi termini, capire che per quest’anno non possiamo pretendere grandi cose altrimenti non faremo altro che complicarci la vita ancora di più e fare altri errori che sconteremo in futuro.

    Gli acquisti dovranno seguire una certa logica, coerente con la stagione cui andiamo incontro non ci si potrà impegnare in operazioni onerose, puntare a chissà quali cambiamenti finché non sarà chiara la pianificazione per il futuro.
    La difesa attuale è quasi inesistente, va rivoluzionata, così come il centrocampo, e non speriamo troppo nel cambiamento immediato, i nuovi elementi probabilmente arriveranno troppo tardi per evitare di perdere molti punti nelle prime giornate; bisogna intervenire con raziocinio e andare sul sicuro.
    Su Pau Lopez nutro i dubbi di tutti, ma non so se sia il caso di mandarlo via adesso, si rischia solo di dover accettare un sostituto scelto in fretta e furia a condizioni capestro, che potrebbe rivelarsi anche peggiore del portiere attuale.
    Forse vale la pena concentrarsi su altri settori e rimandare la scelta del nuovo portiere al prossimo anno individuando con calma e per tempo il profilo più adatto.

    Non dobbiamo neanche mostrare che abbiamo tutta questa fretta di fare nuovi acquisti in ogni reparto, meglio non esporsi troppo ora, ricorrere a prestiti con diritto di riscatto e tenersi le mani libere per operazioni più mirate fra un anno.
    Mettere pezze e puntellare, no agli onerosi ingaggi definitivi di scarti altrui (vedi gli scambi in discussione con il Napoli).

    Riguardo gli elementi in rosa, mettere da parte in modo definitivo quelli che non danno sufficienti garanzie e spiegare poi chiaramente a tutti gli altri che la conferma per il prossimo anno sarà legata al rendimento individuale e di squadra, che tutti hanno ancora una possibilità di rimanere se lavorano bene.

    Fonseca sarà quello che più di tutti pagherà per questa situazione, rischia moltissimo di sputtanarsi la carriera e anche a lui farei lo stesso discorso, si può giocare la conferma in base al rendimento e alla coerenza del gioco e del comportamento della squadra.

  12. Bastassaaa fatevi una vita , scrivete sempre le stesse cose , e poi ci sono i tifosi falliti che vi vengono dietro, avete rotto tutti!!! Sempre forza Roma

    Zenone pensa a tifare la Roma se ci riesci, e non i presidenti!…..

    • Speriamo di no. Ma se e quando avverrà, dovrà esserlo a condizioni per cui tu sei costretto ad alzare le mani. Non coi saldi di giugno (dapprima, poi invece per tutto l’anno) ai quali siamo lugubremente abituati da nove anni.
      Nessuno è veramente incedibile a nessuna latitudine, neanche per i top club. Ma mi devi far ridere, e tanto.

    • Faccio parte di quegli illusi che sperano che la nuova proprietà non vorrà dar via Zaniolo né l’anno prossimo né mai.
      Futuro simbolo e bandiera della Roma?
      Perché no…?!!
      Lui ed altri di prospettiva messi al centro di una ambiziosa programmazione per il futuro… mi auguro sia questo il piano dei Friedkin.

    • I have a dream
      Totti che consegna la maglia n° 10 a Zaniolo davanti ai Fr’s (Ryan con gli occhi lucidi)
      così vissero tutti felici e contenti

  13. E molto preoccupante la situazione ,,tempo fa scrivevo, cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia! La stessa roma le stesse pippe, la stessa dirigenza.!

    • Che deve fare, poveraccio?
      Certo che deve far loro sentire la sua fiducia, non ha alternative.
      Se non gli comprano dei sostituti, che farà? Sarà costretto a far giocare gente che ha già pubblicamente bocciato?
      In momenti come questi ci si deve barcamenare fra tante esigenze diverse e contrastanti, mica ti accontentano sempre, spesso lavori con quello che hai.

  14. Meno 13 all’inizio del campionato e per ora la squadra è la stessa dell’anno scorso meno Smalling, Kolarov, Kalinic e Zappacosta, con l’aggiunta di Pedro.
    La campagna acquisti/cessioni che dovremmo portare a termine è più o meno quella indicata sopra da jkc, ma ad oggi siamo a 1 e mezzo alla voce cessioni (Schick + forse Karsdorp) e zero alla voce acquisti (non considero le operazioni Mikhitaryan e Pedro già da tempo definite).
    In compenso alla fine del calciomercato manca circa 1 mese, per cui di tempo ce n’è ancora, ma già ora abbiamo quasi la certezza che esordiremo a Verona con almeno uno tra JJesus e Fazio titolare in difesa e Bruno Peres titolare sulla fascia destra.
    In quest’anno di transizione e con squadre come Juve, Inter, Napoli, Atalanta e Milan che si stanno ulteriormente rafforzando non mi aspettavo certo di poter competere per lo scudetto, ma con un po’ di realismo ad oggi, considerate anche le odiate quaglie, faticheremmo a competere x il sesto posto.
    Capisco che per alcuni acquisti si aspetti i saldi di fine mercato, almeno per quelli essenziali, centrale di difesa ed esterno dx, sarebbe stato auspicabile vederli in rosa almeno nelle ultime due settimane di preparazione.

  15. Pau Lopez
    Mancini(x) Smalling Spinazzola(x)
    Diawara Veretout
    Zaniolo Mihitayran Villar,Pedro
    Dzeko
    Con questa formazione gia potremmo essere competitivi,e non staremmo certo alla frutta.intervendo sui punti contassegnati con le x con due forti centrali,secondo me si potrebbe competere tranquillamente per il 3/4 posto.

    • Ma è la gente dell’anno scorso a parte Pedro… E ti sei pure scordato il terzino destro, e così giocheresti con due centrali difensivi, un solo terzino, e una marea di centrocampisti. Te sei il grande “tattico” che prendeva per il cu.. Fred, infatti. Ma conta fino a dieci, anzi a undici, prima di… fare le formazioni, da’ retta Ste. Ma poi che intendi per “competitivi”? Ho i miei dubbi anche su questa parola, o meglio su come la usi tu…

    • Ma non vai co sta squadra 6/7 posto.apri gli occhi hai messo un centrocampo che il più forte vale la metà di taddei ,,,aripiate.!

    • Hai messo Spinazzola difensore centrale? Non ce lo riesco a vedere lì… Mettendo Ibanez al posto di Spinazzola mi sembra comunque un po’ sperimentale… A tutta fascia hai messo a destra Zaniolo (e perché no, nessuno aveva mai pensato a quel ruolo per lui), e Pedro a sinistra… Bho!

  16. Purtroppo sembra che manchi un direttore sportivo, il mercato così è difficile farlo, menomale che un po’ è stato fatto a gennaio cn gli acquisti di mikitarian perez villar ibanez peres e Smalling ( se rientra)e nn ultimo Pedro, manca il sostituto di dzeko ed altri 2/3 acquisti per essere più competitivi. Forza Roma

  17. La difesa sta soffrendo perché non c’è quel pallone d’oro di Mancini, acquisto osannato da tutti gli esperti di calcio. L’abbiamo soffiato all’Atalanta che infatti ne ha risentito facendo una pessima stagione. Inoltre noi stiamo rifiutando tantissime offerte più alte di quella presentata per Koulibaly perché anche gli altri si sono accorti che il 24enne Mancini è un fenomeno. Pau Lopez, altro acquisto osannato dagli stessi esperti, in porta e Mancini in difesa sono una garanzia di scudetto o proprio alle perse di arrivare tra le prime 4. Neanche il Benevento ha due calciatori così scadenti. Bravo Pallotta e bravi i dirigenti scelti da Pallotta. Tutti altamente competenti e preparati come i tifosi che hanno applaudito le loro fantastiche performance!

  18. Fede, ti ricordo, che secondo i cesaroni che hai citato tu, avremmo dovuto vincere l’Europa League, e se non fosse intervenuta la “sfortuna” di non aver strusciato palla contro il Siviglia ahahhah ,,,,, Un caro saluto Forza ROMA

    • Forza Roma caro Prohaska.
      Forza Roma e abbasso i CESARONI

      👉👉👉👉👉👉

      🤫

  19. Adesso i debiti di Pallotta sarà la scusa buona per i prossimi 20 anni
    Hai voluto la bicicletta e adesso pedala.
    Cavolo ma un po’ di entusiasmo quando si prende una società come la Roma si dovrebbe avere.
    I radiolones dicano, fare peggio di Pallotta è impossibile io mi aspetto che faccia una lenticchia meglio di Pallotta e già sarebbe tanto.
    Però a veder i fatti non siamo partiti bene, più o meno tutti si stanno rinforzando, qui invece noi parliamo di abbassare il monte ingaggi, di dar via Dzeko, prendere Smalling già facente parte della società precedente sta diventando una impresa titanica, ma soprattutto io non leggo nessun nome di calciatore che potrebbe arrivare a rafforzare questa squadra.
    Non è là giusta strada questa per andare lontano

    • Pensa che il Grande Skipper ci ha pianto nove anni per i debiti che ha trovato, 56,6, di cui oltre 40 attribuibili all’unico anno di gestione Unicredit.
      Friedkin perciò ha il sacrosanto diritto di piangere 5 volte tanto, il fattore di moltiplicazione dei buffi.
      Fanno quindi almeno 40 anni in cui non hai diritto di parola.

    • Diciamo che un po’ tutti aspettavamo facce nuove a Trigoria.
      E quindi è comprensibile la delusione.
      Personalmente ho trovato saggio dare continuità aziendale confermando il CEO Fienga, ma avrei voluto un DG ed un DS nuovi che portassero un’allenatore nuovo.
      Sul mercato non si può certo dare la croce addosso a Friedkin. Non credo stia facendo lui le trattative.

    • Milan Inter e Juve hanno molti più debiti della Roma eppure il mercato lo fanno.
      Dal 500 entesino uomo più ricco del mondo, mi aspetto che i debiti vengano garantiti e che faccia il mercato, il resto è fuffa

    • Comunque vi do una notizia: il mercato è ancora in corso, non è affatto finito. Personalmente esprimero’ gioia o sconforto, quando suonerà il (metaforico) gong e potremo dire “la Roma fino a gennaio sarà questa”. Farlo ora è francamente assurdo. Se già questa proprietà non mi vende Dzeko e Zaniolo, e mi riscatta Smalling (e per ora mi pare di sì, ma appunto: aspettiamo), io gli stringo la mano e gli faccio i complimenti, perché col cialtrone che se ne è appena andato sarebbero stati i primi a salutare. Spero che anche i più languidi fans della vecchia proprietà la abbiano capita, questa cosa. Pedro (che per alcuni ex ultras pallottari è improvvisamente diventato una pippa, mentre fino al 14 agosto era un fuoriclasse del Chelsea…) è un’incognita, forse non andava preso, ma se anche facesse un anno solo di ottimo livello, perché no? Il resto è in costruzione, ci sono diversi giocatori in uscita, e altri arriveranno sicuramente. Vedremo chi e in quali ruoli. Esprimere dubbi o critiche, ci sta, quando si parla di “fatti”, peraltro, non di ipotesi più o meno bislacche. Dire invece di aver capito già ora e di “sapere” addirittura che andrà tutto male, anzi peggio, più peggio che mai, o fare le pulci ai Friedkin non si sa su cosa, beh è ridicolo e porta anche vagamente sfiga…

  20. Nella situazione complicata di bilancio che deve fronteggiare Friedkin sono fondamentali i prestiti.
    La Roma deve prendere giocatori con questa formula.
    La Premier potrebbe venirci in soccorso come l’anno scorso, ma ora senza Baldini (senza?) non vedo chi potrebbe fare certe operazioni.
    Da Bailly a Bathsuhayi, Kean, Gruijc, Guendouzi, Sokratis, Torreira, Alonso, Zappacosta ….. non mancano le occasioni in prestito o con scambi.
    E anche dalla Liga potrebbero arrivare giocatori con questa formula (Umtiti …… e come non evocare anche questa estate il mitico Nacho 😄?).
    Per questo, rimanendo in serie A, un giocatore come Romero io non me lo sarei fatto scappare: prestito oneroso biennale, diritto di riscatto, ingaggio basso, già rodato in serie A !!!!!
    E magari uno come Cetin poteva rimanere o comunque andava ceduto solo a reparto completato.
    Ma qualche acquisto va fatto oltre a quello di Smalling che dó già per acquisito.
    Mi rendo conto che giocatori come Donyell Malen, Soumarè, Zakaria, Upamecano, Konatè rimarranno dei sogni, come sarà difficile strappare nei nostri campionati giovani di talento come Scamacca, Locatelli, Kumbulla, Tomyatsu, Lyanco, Vlahovic, Pessina ……. ma anche Suning ed Elliott appena insediati pur di fronte a passivi importanti di 60 ml (Inter) e 130 ml (Milan) non esitarono ad investire da subito.

    1) Partire con Pau-Olsen-Mirante vuol dire partire con 10 punti in meno. Imbastirei uno scambio di portieri con l’Udinese per prendere Musso. Consentirebbe di ridurre l’esborso magari posticipando il saldo con un prestito con obbligo. In alternativa Areola anche se l’ingaggio (4.5 ml) pesa, ma grazie alla nuova tassazione quasi quanto quello di di Pau-Lopez.

    2) Prenderei Koopmeiners dall’AZ Alkmaar, giocatore di grande personalità (capitano della squadra a 21 anni), cecchino infallibile su punizioni e rigori (degno erede di Kolarov), che potrebbe giocare sia in difesa come centrale che in mediana davanti alla difesa.

    3) Come terzino destro un’opzione potrebbe essere Gonzalo Montiel, del River, giocatore affidabile ma ancora giovane, in scadenza 2021 e quindi più abbordabile.

    4) Infine l’interminabile scambio Milik-Under

    Anche con solo questi acquisti, aggiungendo qualche prestito per completare i reparti potremo mantenere competitività per lottare per la Champions.
    E avere una spina dorsale Musso/Areola + Smalling + Koopmeiners + Dzeko sarebbe già un bel vedere.

    • Koopmeiners è la versione più economica ma non meno forte di Declan Rice. Per me è uno dei registi più forti al mondo e meno costosi! Ma secondo te chi c’è adesso è in grado di comprarlo? Ma soprattutto lo conoscono? Non rientra nel loro standard di calciatori perché è forte ma loro conoscono solo quelli scarsi!

    • Caro Alda, Koopmeiners sarebbe perfetto perché quello che manca nel nostro centrocampo oltre alla qualità è anche la personalità.
      Siam passati da DDR, Kevin e Radja tre giocatori con le palle che fumavano al mosciume di Cristante, Pellegrini e Diawara. Il solo Veretout regge la baracca e mi auguro Villar possa non essere da meno.
      Serve un’iniezione di qualità e carattere.
      Koopmeiners è un leader nato.
      Un trascinatore.
      Se non fosse mancino direi che è l’erede di Koeman.

    • @Veggie 😉
      Punto 1) approvato
      Punti 2) e 3) approvati sulla fiducia (sapevatelo che seguo a malapena un po’ di calcio minore italico e albionico)
      Punto 4) approvato (anche per sfinimento)

    • D’accordissimo su Koopmeiners e quello che serve alla Roma.Under solo soldi,per la situazione economica della Roma escluderei là premier.D’accordissimo sul portiere, terzino destro Sabaly Bordeaux scadenza 2021

  21. Ma anche il fatto di non potersi permettere Dzeko e Milik insieme è molto preoccupante…rassegnato di tifare una squadra che non vincerà mai…

  22. Fienga non è un DS ma uomo di finanza, il mio dubbio è che il suo compito si limiti a risistemare il bilancio con una lista di nomi e di fianco le relative voci in soldi. Non vedo nessuna tattica particolare, si deve vendere. Sotto il profilo acquisti non so chi stia gestendo le trattative sul mercato.

  23. Testaccino,come al solito non sapendo nulla di calcio,sapete solo criticare.Scrivi la tua formazione,illuminaci, fai conoscere il tuo pensiero!
    Hai visto mai che di ambulanze ne arrivano due…..ma me sa che la tua fa prima!

  24. Noi mica siamo la lazio che parte sempre in vantaggio di un calcio di rigore, dove le hai viste le partite dove partiamo in svantaggio di un gol, per colpa del portiere? Siviglia-Roma? Va’bene e poi? Caro TUCO

    • Proprio per non fare vedere, che l’unico voto positivo sia il mio, ho messo pollice verso pure io

  25. Inutile aspettarsi miracoli, da questa sessione di mercato.
    Dal centrocampo in su, mi “accontenterei” di un vice-Dzeko credibile e di un innesto a centrocampo di livello superiore agli attuali interpreti.
    Sul reparto difensivo, invece, tocca intervenire in maniera robusta e mirata. Il fatto che Smalling non sia ancora tornato a Roma, un po’ mi preoccupa…

  26. Infatti proprio contro la Lazio il fenomeno gli ha regalato il pareggio con i piedi è una zappa nelle uscite è meglio che si va a prendere un buon caffè fa meno danni rigori lasciamo stare tanto so dove finisce il pallone

  27. Ciao Kawa, buona domenica, concordo con te, sarebbe anche ora di provare a giocare a due punte eh, però evitando voli pindarici su tattiche e strategie ahahha,,, non conosco la situazione Joao Pedro ma se fosse abbordabile,,, poi un centrale incontrista e non sarebbe male Locatelli e come dicevi tu prendere dei rinforzi di rango in difesa che secondo me è il reparto meno ben assortito con una serie di calciatori passabili come esterni bassi ma come terzini no, che ora gioca a tre dietro ma se cambia siamo alle solite, e se invece prosegue con la difesa a tre i centrali vanno aumentati. Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  28. Ringraziate pallotta , monchi e petrachi se sta squadra è imbottita di pippe strapagate e soffocata dai debiti.

    Ancora c’è chi difende l indifendibile.

  29. Dandalo la formazione che ho fatto e’ quella attuale,cioe con i giocatori che abbiamo in questo momento non con quelli che aquisteremo.Le due ics prevedono due centrali da far giocare vicino a Smalling,quindi in diifesa prevedo tre centrali difensivi,e senza terzini.Ho inserito Spinazzola per mancanza di alternative ,visto che Ibanez e’ secondo me inaffidabile.Dove li vedete la marea di centrocampisti, non l’ ho capito,da li si vede la vostra incompetenza. Ci sono due mediani incontristi, Diawara e Veretout, un rifinitore regista che potrebbe essere Villar,e una Mezza punta per assistenza a Dzeko,e idonea per gli inserimenti come Mihitayran.Pedro e Zaniolo esterni alti.Invece di rompere i mar@@oni, provate voi a fare la vostra formazione intelligentoni…..

  30. non si può negare che in molti riteniamo quest’annata fallimentare, il che significa che in molti ritenevamo quest’organico almeno da lotta per il 4° posto…
    ad oggi, presupponendo un minimo di fondo di realtà stiamo assistendo a cessioni o trattative di calciatori che in quest’ultima stagione o stavano in prestito o hanno fatto veramente poco, quindi tutti elementi che non servono ma che pesano sull’organico (non solo economico), quindi non possiamo definirlo ridimensionamento, parte Kolarov, ma che ne sappiamo se lui è uno degli elementi interni che remavano contro… di acquisti Dan è stato chiaro, nessun acquisto momentaneo tanto per tappare il buco ma per restare almeno un ciclo (quelli che valgono ovviamente), Pedro nonostante l’ovvio benestare di Dan è chiaramente una trattativa della precedente gestione, abbiamo criticato Malcom e Barcellona per un atteggiamento poco corretto e professionale e poi noi dovremmo fare la stessa cosa (ovvio che non è la stessa cosa)??? ipocrisia… per lo stesso discorso non possiamo sapere se questo mercato sia già gestito da un futuro DS ancora impegnato…
    l’obbiettivo minimo per il prox anno rimane la CL, realisticamente non si può pretendere di più nelle condizioni in cui è subentrato Dan, ma se il prox anno per il covid se riblocca il campionato??? ma non può essere questo un’alibi come per Pallotta per i 50ml circa de buffi, come finalmente stanno riconoscendo alcuni trolletti pallottiani, hai voluto la bicicletta, adesso pedala… nessuno ha costretto Dan a comprare l ASRoma, se voleva una squadra senza grandi ambizioni, il che nel calcio significa spendere tanti soldini, poteva comprasse la Fiorentina… stesso vale per dirigenti e calciatori, se non vojono la pressione “dell’ambiente” di Roma andassero al Bologna, senza pressioni in campo e fuori…

  31. L’As Roma intesa come squadra e Società lasciate da James Pallotta hanno già di per sé una loro spontanea vitalità un solido respiro internazionale e sono dotate di una ricchezza intrinseca notevole. Si tratta solamente di ritoccarle entrambi ma senza stravolgere quanto fatto finora correggendone e limitandone qualche stortura .Il 90% del lavoro si può già ritenere impostato dalla precedente proprietà. Insomma nessun anno zero ma solo un lavoro in continuità. Al Gruppo Friedkin va l’onore e l’onere di completare la crescita del ns.Club aggiungendovi le opportune iniziative e quello di raccogliere in concreto quanto seminato negli scorsi anni….

    • Robbo1… Robbo… Robbigno… cui prodest?
      A chi giovano le fandonie che ci propini, imperterrito, da anni? pallotta è andato, sciò, sparito. Alle sue spalle più macerie che altro.
      Il personaggio integerrimo che continui ad interpretare, ormai oscilla tra il patetico e l’irritante. Non dirmi che, alla fine, sei solamente un troll che si diverte a provocare… Sarebbe ben triste…
      Per quanto mi concerne, la tua credibilità ha toccato il fondo.
      E così, squallidamente, si chiude la parabola di un altro membro del mitico “dream team”… Troll, simple minds, multinick e desaparecidos… Bella gente.

    • Ahi…dietrofront improvviso del dolce stilnovista ballottista per antonomasia. Ieri ci ha comunicato (sorprendendo il qui presente umile esegeta) che il percorso verso la vittoria sarebbe stato lungo e scosceso.
      Oggi, accortosi che quanto imprudentemente affermato poteva nuocere all’immacolata immagine del capotreno di Boston, si torna al “solido club dal respiro internazionale” al quale si aggiunge la “notevole ricchezza intrinseca” (quella “estrinseca” ammonta invece a circa -470 mln e la conosciamo bene).
      Sono comunque contento che si sia brillantemente ripreso dal sorprendente passaggio a vuoto di ieri.
      Mi ero preoccupato…

    • Per quanto mi riguarda mai avuto credibilità.
      Ma almeno non si è mai divertito a insultare chi la pensa diversamente, almeno non ad insultare in modo pesante.
      A differenza di altri cesaroni che fanno del dileggio e della parculatio il loro mantra quotidiano.

    • Caro UB 40 non c’è contraddizione nel sostenere che per raggiungere in concreto e stabilmente dei trofei si debba attendere alcuni anni . Ho sempre ritenuto l’impianto di Tor di Valle lo snodo cruciale della storia sportiva della As Roma dal 1927 . Sono convinto e con estrema cognizione di causa che a partire dalla data di inizio attività ne comincerà un’altra ben più esaltante e ricca di trionfi della precedente . Le sue opinioni sulla gestione di James Pallotta e dei suoi soci divergono completamente dalle mie ma in ogni caso le rispetto. Vorrei che lo stesso sia fatto con quelle del sottoscritto. Poi ciascun utente o per meglio dire tifoso giallorosso in piena serenità si sarà fatto un’idea…

    • Suggerisco di mettere a fuoco la differenza che passa tra “opinione” e “propaganda”. Lievissima, eh… quasi impercettibile…

    • E perché mai ci vorrebbero addirittura alcuni anni per passare dal 90 al 100%? Il Grande Skipper ci ha messo nove anni per portarci da 0 a 90, corretto? Quindi a Friedkin dovrebbe essere sufficiente un solo anno per salire sul tetto del mondo. La matematica non è un’opinione.

  32. Fonseca è l’unico che avrebbe potuto accettare una squadra piena di scarpari come Peres, Lopez e Cristante da mettere al centro del progetto di Friedkin.

  33. L’inda ha comprato Hakimi con i soldi di icardi.
    suning, è di questi giorni la notizia, ha perso il contratto con la premier League per la trasmissione del campionato, i giocatori del club cinese di proprietà suning non ricevono gli stipendi da alcuni mesi.
    Infine lo stato cinese ha invitato le società a non investire troppi soldi all’estero e parte dei soldi dei cosiddetti “sponsor” dell’inda non ci sono più.
    Ecco il motivo per cui i vari Tonali ecc. non sono stati acquistati.

  34. Prohaska come vedi il nostro amico testaccino si e’ eclissato,e’ bastato chiedergli un parere tecnico su una sua probabile formazione da fare,che si e’ cag@to sotto.Questo succede a chi scrive sul sito con il solo intento di provocare,e basta,senza capire un ca@@o di calcio….

  35. Allora qui si sta deliniando un fatto assai strano.
    Pallotta non era un Forbes, senz’altro non aveva i soldi ma di idee nella testa né frullava tante.
    Monchi Sabatini, Petrachi, comunque erano tutti numeri uno nel loro campo.
    Poi il coraggio di prendere allenatori, tipo Luis Enrique, Garcia lo stesso Fonseca, la voglia di riprovare con Zeman a fare una nuova zemalandia, poi qualcosa ha azzeccato, molto ha sbagliato, però cavolo che frullatore di idee che era questo uomo, altro che, un disinteressato attempato signore che non gli fregava niente della Roma come dicono i maronari.
    Questo uomo non ci dormiva là notte per cercare comunque nei limiti delle sue possibilità di migliorare la sua creatura.
    Arriva zio Dan, un Forbes 500esimo uomo più ricco del mondo, lascia tutto come sta, va tutto bene madama la marchese, nomina Fienga tutto fare amministratore delegato e direttore sportivo senza nessuna competenza sportiva, quando c’è da fare un mercato, forse uno dei più difficili di sempre.
    Dicono i mariuloni, daje tempo è arrivato adesso e no perché lui è arrivato adesso, ma la Roma ce l’aveva in tasca da dicembre e non ti presenti neanche con un direttore sportivo? Pensa a tutto Fienga.
    Zio Dan così non va ravvediti

  36. Lascia un po’ desolati il nodo in cui sono entrati nella Roma.In America per regole sportive e cultura si programma sul lungo, e anche vero che per scelta si buttano stagioni per avere vantaggi effettivi o programmatici.Spero che le scelte fatte sia fatte per una cultura sportiva di base diversa dalla nostra piuttosto che per disinteresse.Trovo questo modo di intendere la gestione sportiva rischiosissimo da applicare al calcio

  37. lo vado ripetendo da giorni, fino a quando la Roma non si sara’ liberata dei calciatori in esubero e maggiormente di quelli che hanno ingaggi pesanti, la Roma non compra e non comprera’ nessuno, salvo fatto di calciatori a parametro zero come Pedro e Mikitarian.
    il mercato della Roma sara’ fatto negli ultimi 10 giorni dal 25 settembre al 5 ottobre, cioe’ quando anche le altre squadre dovranno cedere per forza calciatori che pesano sui loro bilanci, cosi come e’ per la Roma che ha troppi pesi morti in organico, quindi, Fonseca ha poco da chiedere la situazione e’ questa, pesante e priva di prospettive certe, il mercato prima si fa in uscita e non ci sono sbocchi o alternative, prima di spendere si vende.

    Poi a sessione di mercato chiusa arrivera’ un Direttore Sportivo che potra’ iniziare un lavoro da zero, valutando chi merita la permanenza (allenatore e calciatori) e iniziare un percorso sportivo con un programma di lavoro biennale.

    Se vogliamo rivedere la Roma ad un certo livello c’e’ bisogno di avere pazienza, intanto gia’ da questo anno non dovremo avere la smania di arrivare tra le prime sei, perche’ sara’ gia’ tanto non fare i preliminari di coppa italia l’anno prossimo.

    La cruda realta’ oggi e’ questa, poi da dopo il 5 ottobre 2020, scopriremo le reali intenzioni di Friedkin, dipendera’ molto dalle scelte che saranno fatte sul D.S. e sull’organizzazione dirigenziale.

    Per il momento solo tagli, il buongiorno iniziera’ dal 06/10/2020.

    FORZA ROMA SEMPRE.

  38. KAWA, molto più coerente ahahah MarcoilPolo no? finita la bagarre della compravendita è sparito ahhaha con tutte le pappole che scriveva, anche se io penso sia ancora presente sotto mentite spoglie, finto benestante, avverso al tifo ordinario, all’ambiente ahahhaha tuttologo ahahha indovina indovinello a chi mi riferisco? ahahhahah Forza ROMA

    • Aoh, Prohaska, ma siete sempre in guerra? 😄
      Cavolaccio siete più efficienti del Mossad!
      Mi fate paura 😄

  39. Ancora non è stata presa nessuna decisione, nessun Comunicato Ufficiale e fate come i giornalisti che tanto criticate ahahhahahha giù a spalare ahahhahah Forza ROMA

  40. Non la devo fare io la squadra Prohaska e Stefano 55 io faccio un altro lavoro…le pippe che hanno comprato soprattutto Monchi… a Petrachi gli imputo solo il portiere non le avrei prese se mo questi non li vole messuno e se li dovemo tene’ sul groppone ce sara’in motivo..o pensate de fa un bel Campionato co Juan Jesus Karsdorp quel pensionato de Pastore o l’altro fracico de Perotti….nun ve ce metto Coric Bianda Nzonzi…o Kluivert che non lo vole manco er Benevento…me sbajo ?so forti?… allora ciavete ragione voi arrivamo in Champions

  41. Testaccino, mi hai associato a una polemica che avevi con Stefano55 ma IO ti ho solo chiesto, visto che mi pare qualcosa di calcio tu mastichi, la squadra che ti piaceva tutto lì, era per avere uno scambio di opinioni, ciao e Forza ROMA

  42. Si ma i giocatori boni ce stanno er problema che al posto degli osservatori ciavemo i pizzicaroli (co tutto il rispetto pe mi socero)li devi sape’prende quando ancora non costano un occhio della testa ma se te presenti co Bianda’che npo gioca manco in Eccellenza o Coric ma ndo volemo anna’…pe non parla de Kluivert un giocatore inventato da Rajola che qui’ancora c’e qualcuno che se pensa sia un campione

  43. Prohaska tu porti il nome di un centrocampista della Roma de Liedholm che a me non faceva impazzire ma magari aveccelo adesso un Prohaska.a centrocampo…Diawara gli allaccia i scarpini…guarda i giocatori che te chiedono le altre squadre so quattro.. Zaniolo…Dzeko Veretout e Under…l’altri non te li chiede nessuno

  44. @Prohaska dimmi se ti piace questa rosa, ovviamente e’ solo di mia fantasia.
    Che poi non e’ di difficile realizzazione.

    Meret, Mirante

    Mancini. ibanez. Ngadeu. Marchizza. Smaling. Tomiasu. Calafiori. Florenzi. Spinazzola. Toljan.

    Villar. Veretout. Pellegrini. Zaniolo. Mikitarian. Vieira.

    Pedro. Perez. Dzeko. Vlaovich. Neres.

  45. Stefano 55 a te facevo fa l’arbitro…me sa che te ce voleva un areoporto pe stoppa’er pallone quando giocavi in Parocchia…che formazione te daccio io terrei solo Zaniolo Veretout e Dzeko figurate, se risentimo dopo 3-4 partite che stamo gia’a 6 punti dalla prima ti aspetto

  46. Testaccino,qui non si parla di fare un’ altro lavoro che c’ entra? Ma se uno critica un post,evidentemente pensa di sapere di piu in materia, e lo posso anche accettare,purche lo dimostri ,ma non mi pare che tu mastichi tutto questo calcio come dice Prohaska.Comunque hai dato una risposta caotica buttandola in caciara , evadendo alla mia richiesta di postare una tua formazione.Dire ti mando un’ ambulanza solo perche un’ utente ha espresso un’ opinione non e’ carino,pensa a quello che dici la prossima volta….

  47. Stefano se ancora non l’avete capito a questi a prescinde dalla formazione je va poco de sacrificasse se voi vince devi avere una societa’forte che sostiene l’allenatore(a me Fonseca non me piace)co le figurine e gli schemi che fate voi non vinci’ce vorranno 3-4 Anni prima de torna’in Champions poi ce lo sapremo a ridire

  48. Scusa Johann se ti rispondo a babbo morto ahahha, si potrebbe aggiungere un nome a centro campo, ora è difficile capire quanto intendono investire, diciamo che la tua è una rosa molto realistica, tomyasu piace anche a me, non ricordo come gioca vieira. Un caro saluto, con calma mi rivedo chi è sul mercato e compilo anch’io una rosa che odora di giallorosso ahahahha quando ci ribecchiamo,,,, un caro saluto Forza ROMA

  49. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome