Chiesa, spunta la Roma: i giallorossi seguono da vicino la situazione dell’attaccante

96
6352

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il futuro di Federico Chiesa alla Fiorentina, al momento, è sempre in bilico.  Stando a quanto scrive oggi il quotidiano toscano “La Nazione”, le pretendenti, con il Milan in pole, ai fatti non hanno affondato il colpo, lasciando la pista della Roma aperta.

I giallorossi sono intenzionati a seguire la vicenda da vicino. I club stranieri, dopo un iniziale interessamento almeno con gli intermediari, si sono poi defilati, consapevoli delle preferenze di Chiesa di rimanere in Italia.

Tanti discorsi, ma al momento nulla di concreto. Per ora, l’impressione è che il mercato attorno a Chiesa sia sul punto di accendersi.

Fonte: La Nazione

Articolo precedenteRoma, c’è ancora troppo di Pallotta. Fonseca preoccupato: chiesti tre rinforzi in difesa
Articolo successivoRoma, intensificati i contatti tra Friedkin e Totti: l’ex capitano vicino al ritorno

96 Commenti

  1. No, per favore…! Lui no!
    È uno dei più grossi sopravvalutati di tutta la Serie A, costa uno sproposito e non aggiunge niente a confronto di altri che abbiamo già.
    Spero tanto si tratti della solita fuffa giornalistica…

  2. 🤮
    Pompato a dismisura dalla stampa italiota (60 milioni come Bellotti 100 milioni).
    Non vale Gengis.
    Equivale Carles perez.

    Nota particolare buon carattere.
    Un po un Mancini fatto esterno.

    • Chiesa ha un buon tiro con tempismo che Carles perez non ha, mentre carlez perez sa dribble meglio di Chiesa.. Per il resto si equivalgono.

    • Secondo me invece perez ha un buonissimo tiro, un mancino educato, ed è molto più incline al palleggio ed a dialogare con i compagni.
      Si vede che è cresciuto al barca, dove quella filosofia viene portata avanti sin dalle giovanili.
      Devo ammettere che il primo Chiesa aveva sedotto anche me, mi sembrava uno che poteva fare il salto di qualità, ma come spesso accade in italia, tanti giovani fanno una corta parabola ascendente, per poi restare mezzi giocatori. Bernardeschi, chiesa, Berardi, belotti ecc.

    • I dettagli fanno la differenza, “Chiesa ha un buon tiro con tempismo”, il tempismo è la qualità che ti permette senza guardare di sapere quando tirare perché senti la porta.
      Carles Perez anche se sa tirare forse anche meglio di Chiesa, in un azione tira spesso e volentieri contro i difensori e non serve a nulla.. Un onda che sbatte contro gli scogli

  3. Giocatore inutile e costoso! Sta bene a Firenze! Alla Roma serve altro. Servono calciatori non finti nomi! Se volete comprare un nome acquistate Mbappe’, Levandowski, Messi, ecc.

    • Ha ancora tutto da dimostrare, ma stiamo negando le potenzialità di chiesa?! Under è di cristallo.. Ok segna di meno,ma Chiesa è integro e corre per 7, in carriera non si è mai fermato più di 10 giorni. sai che accelerazioni con zaniolo? E sinceramente me stuzzica sta roma nucelo della nazionale.. Potrebbe cimentare un bel gruppo

    • Le potenzialità di Chiesa non sono minimamente come quelle di Gengis… Certe cose ce lhai naturalmente, come gengis.
      La tigna e carattere sono come quelli di Mancini e sono proprio quelle che hanno fatto la differenza per lui sino ad ora.

    • Credo che Fonseca il 4.2.3.1 non lo mollerebbe se la “nuova” società dovesse acquistare giocatori funzionali, terzini in primis.
      Con il 3.4.2.1 e con un Dzeko titolare che è costretto a fare spesso da sponda, sono convinto che non andremo lontano.
      Chiesa, Zaniolo, Mikhitaryan o Pedro ad inserirsi credo che farebbero molto male agli avversari.
      Un caro saluto Monika.

    • Terzini? Chi ha detto terzini? Io preferisco la difesa a 4,ma dubito riescano finalmente a prendere dei terzini anche perché c’è un esercito di esterni dagli alti stipendi che non si riesce a cedere! A destra c’è una voragine e lacune anche a centrocampo( assortimento poco convincente) e siamo ancora con un solo centravanti,sigh! Insomma ci sono altre priorità

  4. Certo, serve proprio un’ala destra alla Roma. Del resto abbiamo solo zaniolo Perez e ancora under e all’occorrenza Pedro e mkhitaryan in quella posizione. Veramente verosimile investire 50 milioni per quel ruolo

    • Invece chiesa può ricoprire ( come dovrebbe nel 3 5 2 della Fiorentina) fare l’esterno a tutta fascia. Che ha corsa non lo si può negare. Di quelli citati da te nessuno è adatto. Magari si inserisce Florenzi nella trattativa. Rispetto a Bruno Peres sarebbe in bel passo avanti.

    • Davide asr Sono d’accordo che nessuno è adatto per quel ruolo, per me neanche chiesa però. Chiesa è un attaccante di fascia, e tatticamente nei moduli con la difesa a 3 sulle fasce ci giocano i terzini. Tant’è vero che nel 352 della fiorentina lui giocava in attacco e sulla fascia destra Lirola. Basta vedere l’Inter di Conte che sulle fasce ha young Moses biraghi o d’ambrosio. Al massimo ha giocato candreva che non è un terzino ma nemmeno un attaccante laterale. Perisic, che ha il ruolo di chiesa, è stato mandato via. L’atalanta ha gosens hateboer e castagne, non certo gomez o ilicic in quella posizione. L’unico caso in cui viene impiegata un’ala sulla fascia è quando si fa un 352 asimmetrico, con un unica punta come fece capello con del vecchio che saliva a sinistra ma con batistuta unica punta con totti spostato dietro. Ma giocando col 3421 sulle fasce avremo terzini di ruolo

  5. Solo una constatazione, Zaniolo è subentrato al suo posto, Chiesa non sta al centro del progetto per i titolari dell’Europeo

  6. Questo è il classico esempio di giocatore pompato dalla stampa, infatti, nessun club straniero lo tratta…
    Mezzo giocatore mai determinante, avete visto anche l’ultima partita in nazionale?
    Tutta la vita Boga

  7. Siccome io non tifo le proprieta” come i ballotesi…..quanto prima se il mercato sara’ scarso…
    Passero’ tranquillamente da
    Ballotta er laziale perdente de focene…..a….
    Frick le schick er meccanico de tor tre teste….
    Tempo al tempo….si giudichera’ a fine mercato….
    Intanto forza romaaaaa

    • Tranquillo Zi-Bah, la luna di miele si sa dura poco.
      Certo a Dan dispiacerà che lo hai tolto dal tuo Nick (soprattutto i cuoricini a cui teneva molto).
      Ma l’importante è che nel messaggio ci siano le parole Ballotta e Focene giusto per sottolineare che non tifi per le proprietà.

    • Oooh zi bah così finalmente ti posso considerare romanista VERO perché essendo una nuova proprietà DEVONO presentarsi come Dio comanda.
      SMALLING E MILIK.

      Ps:parla di calcio un po di più che vojo capi un po che pte passa per la testa

  8. Francamente io mi aspetto pure, che il 500 etesimo uomo più ricco del mondo, faccia una botta da matto, vada lì, tieni 70 milioni di euro dammi Chiesa.
    Cavolo poi con, Chiesa, Zaniolo e Miki e dietro Pellegrini che li lancia altro che i razzi della NASA.
    A zio Dan a sti tifosi bisogna che li gasi pure un pochetto e lì fai sogna, se ci rimettiamo a parlare, di bilancio, di plusvalenze, di monte ingaggio e di conti in ordine è la fine e riammosci un’altra volta tutti

    • butti al cesso 70 milioni per chiesa ? allora compra icardi . dzeco attaccante a tutto campo con assist per icardi …..quella sarebbe una coppia . quello sarebbe un regalo da parte di friedkin .

    • A me personalmente Chiesa a quelle cifre non appassiona di certo. Dzeko tutta la vita, ma quello che mi fa sganassa è Pellegrini messo nei titolari.Come dice quello zo77one di Mughini… Ma dai!!!

  9. A me andrebbe bene mettere Chiesa al centro del villaggio. Però mi sembra obiettivamente difficile, e quindi semmai ne riparliamo all’annuncio ufficiale.

  10. @@@ per carità!

    @@ domenica di mare.

    @ qualcosa doveva pur uscire fuori.

    *** se prendi Chiesa, mi tengo Under.

    ** fuffa di fine estate.

    * dovevano dire la solita bufala i pennivendoli.

    FRS 💛❤🐺

  11. Questa sicuramente è impossibile, la fiorentina chiede uno sproposito, Chiesa 60 70 milioni non li vale mai. Io mi tengo stretto Zaniolo che per me è molto superiore.

  12. per me pippone ultra-mega-sopravvalutato (a parte quando gioca contro noi ovvio)
    a pipponi sopravvalutati stiamo già bene a meno che non ne vogliamo fare la collezione
    gli passano la palla si ingobbisce e cominicia a correre perchè è veloce punto.

    • Contro di noi è stato sostituito per disperazione perché non riusciva a stare dietro a Spinazzola che non gli ha mai fatto mettere piede nella nostra metà campo…

  13. Io giorni fa pensai ad un giocatore che possa rappresentare l’esterno di centrocampo perfetto, quello che può giocare su tutta la fascia e pensai a cuadrado, callejon ma erano un po troppo in la con gli anni o che il meglio lo avevano gia dato e poi alla fine pensai a CHIESA.

    Giocatore dal grande cuore, corsa, discreta tecnica, fiato, generoso, giovane.

    Come attaccante l’ho sempre visto molto limitato per un fatto di dribling e tecnica, ma come esterno di centrocampo lo potrei vedere un valore aggiunto per caratteristiche che ha; un pò seguire il percorso di cuadrado e callejon ( che praticamente era un esterno di centrocampo che si faceva tutta la fascia al napoli ).

    • Con Chiesa bisogna giocare con un’altro schema, il 4:3:3, ma a quel punto entrerebbe in concorrenza con Zaniolo.
      Chiesa lo vedo bene al Napoli per gli stessi motivi che hai spiegato tu.

    • LorySan la corsa, il fiato,la generosità ecc vanno bene, ma innanzitutto servono giocatori che sappiano trattare il pallone….

  14. Mah!!! Stiamo vendendo tutti gli esterni che abbiamo e che facciamo noi? Andiamo a spendere almeno 60ml per un esterno che ha già dimostrato di non dare il meglio di sé come esterno di centrocampo.
    Cmq lo prenderei solamente a certe cifre, non più di 50 ml. Altrimenti se si vuole fare un gran colpo andrei su altro.
    In questi anni ha dimostrato di avere indubbiamente dei numeri ma non di avere la giusta continuità

    • In realtà chiesa ha dimostrato di essere un giocatore di livello da esterno di attacco, ecco perche se lo prendi lo prendi con la volontà di fargli fare l’esterno di centrocampo che è un altra cosa.

  15. Che colpa abbiamo noi poveri tifosi romanisti che non vincono da…….. che ci dobbiamo beccare tutte ste fugge giornaliere?
    Notizie certe please

  16. A me sembra un nome buttato la! Attualmente abbiamo più o meno nella stessa posizione: Zaniolo, Miki, Pedro, Carles Perez, Pellegrini senza contare Perotti, Under e Kluivert!

  17. Con le restrizioni covid agli stadi che a quanto pare dureranno x tutto il campionato o quasi e quindi zero introiti al botteghino e riduzione probabile introiti televisivi tante squadre a giugno svenderanno pure l’anima…togliamoci tutti i bidoni che abbiamo a libro paga prendiamo qualche profilo giovane e ripartiamo pezzo per pezzo. Tante squadre falliranno Juve in primis vedrete

  18. Ma perché dirottare la trattativa di Under con un conguaglio di 20 max 25 mln per cercare di prendere Chiesa non sarebbe un ottimo colpo? Avremmo un jolly che può agire anche da punta centrale….. E poi dal punto di vista morale estromettere il Napoli dall’affare non ha anche il suo bel valore?

  19. Zi bah,sono due anni che spari str@ @@ate sul sito,pensavo che con la partenza di Pallotta, ci avresti liberato dei tuoi nick da pulcinella,magari parlando un po’ di calcio, ma penso che non sia la tua materia, nel frattempo vedo che continui con i tuoi farfugliamenti su Pallotta, ormai sei irrecuperabile…..

  20. Giocando da esterno come Under,Chiesa mi sembra che segni un po di piu’ del nano turco, 10 gol quest’ anno non sono pochi,non stiamo parlando di un centravanti.In compenso Chiesa e’ uno che spacca le difese,mentre Under gli ultimi due anni ha spaccato solo le pa@@e!

  21. Chiesa è stato sicuramente uno dei nomi pompati dalla stampa alla ricerca di qualche nome nuovo per la Nazionale per ridare entusiasmo.A molti,però,sarebbe piaciuto,a me piaceva solo la tigna,tecnicamente è sempre stato sopravvalutato,ma cosa gli è successo?Normali alti e bassi dovuti all’età,o è sempre stato un bluff?Ricordo che anche qui più di qualcuno,rispetto all’entusiasmo di altri,sottolineò come i numeri di Under fossero superiori e,se quasi tutti ritenevamo eccessive le richieste della Fiorentina,qualcuno lo riteneva già allora un bluff facendo notare come fosse uno da non prendere perchè correva a testa bassa!Bravi,ciavevano visto lungo!

  22. Mah, per me giocatore sopravvalutato, che è arrivato a costare 50/60 mln più per la gigantesca opera pubblicitaria a suo favore che non per le sue prestazioni in campo.

    Più corsa e meno tecnica di Bernardeschi, ma il livello è più o meno quello (medio ma gonfiatissimo).

    A ‘sto punto ributtiamo nella mischia Kluivert. O investiamo su Boga, allo stato attuale (e penso anche in futuro) molto più bravo di entrambi.

    Ultima considerazione: se Chiesa vale quella cifra, quanto vale Zaniolo??

  23. Missione compiuta, pagnotta guadagnata, il giornalaio di turno si è inventato la storiella del giorno e ci sarà sempre qualcuno che abbocca. Va bene leggere certe notizie ma solo per fare 2 risate

  24. Monika scusa ma qui si critica chiesa e si magnificano le doti di Under, ma negli ultimi due anni cosa ha fatto di piu il turco rispetto a Chiesa? A me sembra che se c’ e uno che si e’ perso negli ultimi tempi e’ proprio lui, Chiesa 10 gol in 34 partite quest’ anno giocando da esterno mi sembra che alla fine non sia andato malaccio, considerato che il Fiorentino inoltre e’ uno che apre varchi e dispensa assist a volonta’ ,oltre a procurarsi rigori e punizioni in quantita industriale. Under e Florenzi per Chiesa e stiamo bene cosi.

    • Stefano abbiamo bisogno di tutto tranne che di esterni.
      Ne abbiamo pure troppi considerando lo schema che vuol adottare Fonseca.
      Zaniolo, Under, Kluivert, Perotti, Perez, Pedro e volendo pure Mkhitaryan.
      Chiesa non serve.
      Peraltro trovo che tra la valutazione di Comisso (qualcosa tra i 50 e i 70 ml) e quello che io reputo (ma credo anche gli addetti ai lavori) sia il suo reale valore (non più di 30 ml) c’è una forbice talmente alta che le uniche soluzioni percorribili sono che rimarrà a Firenze o che la Fiorentina imbastirà uno scambio di giocatori per fare plusvalenze.

  25. Chiesa non vale neanche 1/4 dei 70 milioni richiesti.
    In crisi da 2 anni, da quando la fiorentina non l’ha ceduto alla rube.
    Mai prolifico, ha segnato sempre poco, simulatore seriale inizialmente premiato fino a quando non è arrivato il VAR.
    PS In quel ruolo abbiamo Zaniolo non confondiamo la merd@ con la cioccolata.

  26. Chiesa puo’ giocare anche a sinistra, per accentrarsi e tirare di destro.Inoltre direi che a Parte Pedro proprio sulla fascia sinistra non ci sono cambi considerato che Fonseca non vede Kluivert , e che sara ceduto probabilmente Perotti.Quindi Pedro dovra’ avere un’ alternativa sulla sinistra in caso di forfait. Inoltre sono d’ accordo con Davide one,quando dice che Zaniolo non puo’ giocare in quella posizione, secondo me deve stare dietro Dzeko in posizione centrale, infatti in nazionale Mancini che capisce sicuramente piu di Fonseca contro la Bosnia lo ha spostato al centro mettendo Kean come esterno destro, dove l’ ex juve non ha fatto una bella figura in verita’

  27. I wouldn’t take chiesa we are covered in that position i would rather spend the money on another striker even if edin stays he cant play every match at his age

  28. Ragazzi il discorso è molto semplice: tu oggi non hai ne perotti, under e kluivert, quindi sei senza 3 esterni.

    Hai pedro che a 33 anni non puoi chiedere di fare il terzino aggiunto, sennò saresti incoerente, hai miky idem non puoi chiedergli certe cose e abbiamo visto come da trequartista faccia la differenza e zaniolo che deve stare in mezzo al campo per poter performare al meglio e alla fine perez, unico esterno vero.

    ma sopratutto non hai esterni di centrocampo a destra, infatti hai karsdorp floreni e peres che non ne fanno uno affidabile o almeno uno con potenzialità acclarate.

    Chiesa potrebbe essere questo profilo, uno alla cuadrado, alla callejon per dire, un esterno generoso, che puoi mettere anche nel centrocampo a 5 come esterno destro o sx ( con propensione offensiva ).

    Tanto parliamoci chiaramente, gli esterni di centrocampo devono essere bravi in fase offensiva e in secondo luogo difensiva.

    Allora come giocatore troverebbe un senso.

  29. Si puo’ discutere sulla valutazione eccessiva di Chiesa,ma e’ un giocatore che in un modo o nell’ altro ti puo’ far vincere le partite saltando l’ uomo e creando superiorita numerica, o procurando rigori e punizioni e in squadra non e’ che ne abbiamo molti cosi.Si sta discutendo comunque solo su una eventualita’, ma se fosse vero sarebbe un bel colpo, in questo caso il quarto posto ci starebbe stretto! Spero che Friedkin faccia questo regalo……

    • Chiesa vale Iturbe. Buono nelle praterie grazie alla sua velocità. Con la difesa schierata è come il paraguayano: parte a testa bassa, evita magari il primo palo, e finisce per sbattere il grugno sul secondo.

  30. Servirebbe a cosa?

    Nella Roma attuale Chiesa potrebbe giocare come uno dei due trequarti dietro la punta.. Ma in quel ruolo ci sono..

    Mikhitaryan
    Zaniolo
    Pedro
    Under
    Perez
    Perotti
    Pellegrini
    Pastore
    E sembra evidente che anche Villar ci può giocare..

    Sono tanti, anzi troppi.

    Lo prendi per metterlo a tutta fascia al posto di Bruno Peres oppure di Florenzi..

    E un ruolo che ha ricoperto alla fiorentina..
    Quindi non sarebbe tanto strano..

    Ma si possono spendere così tanti soldi per un giocatore incompleto come lui?.. A mio avviso no..

    Chiesa e uno di quei giocatori che la stampa ha pompato tantissimo..

    E un ala che non sa saltare l’uomo, un ala deve portare superiorità numerica, lui non sa farlo, segna poco nonostante tante presenze, non è un uomo assist, tecnicamente non eccelle in nulla, fisicamente Zaniolo ci passeggia sopra..

    Inoltre tra lui e Vlahovic la fiorentina chiede circa un centinaio di milioni..

    Un attaccante che ha delle potenzialità, che ancora non ha mai espresso, e che al massimo ha segnato 6 gol in campionato, vale al massimo 10/12 mln

    Chiesa per ciò che ha dimostrato non vale più di 25

    35/40 mln in 2

    La fiorentina ne chiede un centinaio..

    Hanno il diritto di chiedere la cifra che vogliono, ma ad oggi a queste cifre nessuno se li prende..

    Ne Roma, ne Milan ne nessun altro..

    Chiunque potrebbe fare il giornalista, se le notizie sono queste.

  31. Leggo dei commenti assurdi su un ragazzo di 22 anni come già finito…. REGOLATEVE, credo che con ZANIOLO facciano una coppia STRATOSFERICA, poi guidati da un maestro come PEDRO…. io credo che se, acquistiamo CHIESA siamo devastanti in attacco, preferisco spendere i soldi su di lui che su Milik.

  32. Marco 79,hai postato una marea di inesattezze.Della lista da te fatta,il prossimo campionato mancheranno sicuramente Under,Perotti,Florenzi,e Pastore che praticamente si elimina sempre da solo.
    La valutazione di Chiesa secondo la Fiorentina e’ 60 milioni e non 100.
    Sul sito si continua a insistere sul fatto che Chiesa giochi sulla destra,in realta puo giocare benissimo sulla sinistra come ha fatto tante volte.
    Sul fatto che segni poco,proprio quest’ anno ha fatto 10 reti,che non sono poche per un’ esterno.
    Fisicamente se e’ per questo Zaniolo passeggia pure sopra a Under,Floenzi e Kluivert,nonche Pedro.E sul fatto che non salti mai l’ uomo avrei delle remore. Credo che sia nettamente superiore a Under, che sta facendo le ragnatele in panchina con il suo compare Kluivert. I due fenomeni……

  33. Devo correggerti praticamente su tutto!

    Tu dici che alcuni giocatori sicuramente non ci saranno.. Io non ho come te la capacità di dire chi non ci sarà e chi ci sarà.. I giocatori che ho elencato sono 9 circa (e ne ho scordato qualcuno).. Anche se ne vendi 3 restano comunque tanti.. Perez, Zaniolo, Pellegrini, Mikhitaryan, Pedro.. Sono già più che sufficienti.

    Poi beato te che sai chi parte… Io mi fido poco di giornali e voci.

    Ho detto 100 mln non chiesa.. Ma la valutazione di Vlahovic è Chiesa insieme..

    Non lo considerano davvero 60.. Ma ne chiedono minimo 70.. E queste sono parole di commisso in TV..
    Bleffava?.. Possibile, ma ad oggi la sua valutazione è di 70.

    Chiesa gioca sia a sinistra che a destra, ma con la difesa a 3..se schierato a tutta fascia gioca (ha giocato) solo a destra..

    Se invece mi dici che nel 4-2-3-1 gioca su entrambi i lati questo è ovvio.. Ma c’è differenza tra i due moduli.. E cambia drasticamente il modo di giocare.

    Quest’anno ha fatto 10 reti.. Quest’anno ha giocato in due posizioni.. A tutta fascia e seconda punta.. Si sono poche se giochi in due posizioni che ti mettono costantemente solo contro il portiere.. Gosens giocando solamente a tutta fascia ha segnato di più.. Se giocava anche seconda punta diventava capocannoniere il terzino bergamasco?

    Insomma le partite vanno guardate, leggere i dati da wikipedia e poi riportare i dati fa sorridere.. Anche i tifosi viola si lamentano del fatto che non salta mai l’uomo.. Ma tu hai delle remore.. Questo anche fa sorridere..

    Fatto sta che IO.. E parlo per me, non lo vorrei

    Per chiudere, non ho fatto alcun paragone ne con Under ne con Kluivert, che la Roma non valuta 70 mln.. Quando la Roma darà questa valutazione torna a fare paragoni ad oggi sono ridicoli e non c’entrano nulla.

  34. No dai vi prego,sarebbero soldi buttati.Questo tecnicamente è scarsissimo,viene esaltato solo per qualche sgroppata sulla fascia tutta velocità ma zero tecnica e segna pochissimo

  35. Marco79,non hai fatto paragoni con Under e kluivert,pero li fai con Gosens che non c’ entra nulla.Nel 3-2-4-1 esterno sinistro nei 4 dovrebbe essere Pedro, e Chiesa potrebbe alternarsi con lo spagnolo che non potra fare di certo tutte le partite,e deve pur avere un’ alternativa.Poi i gol sono gol, in qualunque posizioni si gioca, non ha tutta questa rilevanza,nel tabellino dei marcatori non c’ e scritta la posizione in cui hai segnato.Comunque io rimango della mia opinione, poi magari Chiesa non verra’ mai,ma penso che abbia un qualcosa piu di Under sicuramente,anche a livello di valutazione.

  36. Stefano, tu hai un opinione, la rispetto ma non la condivido..

    Perdonami, però si sta facendo caos..

    La Roma gioca con un 3-4-2-1..

    Chiesa in questa Roma potrebbe giocare o a tutta fascia (dove gioca B. Peres per farti capire).. Oppure sulla trequarti.. Uno dei due dietro la punta..

    Dietro la punta, che è il ruolo più naturale per chiesa (con questi schema)… Ci sono sono già.. Mikhytarian.. Pedro.. Zaniolo.. Pellegrini (che non vendono).. Più Perez

    Hai 5 giocatori in quel ruolo, spenderesti per quel ruolo oppure ti dedichi alla difesa.. Oppure ad un attaccante puro che possa prendere il posto di Edin entro due anni massimo?

    Può giocare anche a tutta fascia.. Lo ha fatto quest’anno con il 3-5-2 di Iachini.. Ed ecco qui.. Ha giocato nello stesso ruolo di Gosens.. Ma io dico..

    Si posso avere mille opinioni diverse ci sta, va bene, ma prima di dire che non c’entra nulla con Gosens.. Due partite guardiamole.. Giocatori diversi e ovvio, che per per buona parte della stagione hanno giocato nello stesso identico ruolo..(e per questo il paragone)

    Inoltre, come si fa a dire che il ruolo non ha importanza.. Una seconda punta da che mondo è mondo segna più di un trequartista

    I numeri sono chiari.. In 4 stagioni dalla titolare indiscusso 25 gol.. Una media da.. 6 gol ogni anno.

    Poi se parliamo di gusti, beh ognuno ha i suoi e non li discuto, a te piace, ad altri no..

    Io sarei il primo a tifare chiesa se davvero dovesse venire, il suo reale problema è la sua valutazione.. Un giocatore che viene valutato 70 mln deve fare cose da campione, cosa che lui ad oggi a mio avviso non fa..

    E per chiudere.. A mio avviso abbiamo problemi in altri punti..

    Pochi difensori per giocare con la difesa a 3 e molti da svendere..

    I due mediani di centrocampo sono contati, non abbiamo un giocatore che possa sostituire Veretout con caratteristiche simili

    Sugli esterni sia a destra che a sinistra c’è da mettere mano

    Come punta abbiamo solo Edin

    Ecco per me i soli vanno spesi in questi reparti..

    E non ho parlato del portiere perché vendere Pau mi sembra quasi impossibile senza fare minusvalenze.

    Forza Roma.

  37. Marco 79, non mi aspetto che tu condivida le mie opinioni, la verita potrebbe essere nel mezzo.Fino a poco tempo fa, io pubblicizzavo Berardi al posto di Under, il sito esplose dando della s@ga al giocatore del Sassuolo,ora penso che molti questo cambio invece lo farebbero al volo, ma all’ epoca io avevo un’ opinione sbagliata secondo molti perche’ non apprezzavo Under che non mi ha mai fatto impazxire.Con Chiesa e’ la stessa cosa,consideriamo inoltre la squadra dove sta giocando,che non e’ sicuramente di primo piano,in una big magari potrebbe esaltare il suo gioco in maniera diversa,e il suo score in fatto di gol potrebbe aumentare.Comunque alla fine sono parole inutili,se non e’ un’ operazione fattibile.

    • No.. Onestamente io rispetto l’opinione che ognuno ha su determinati giocatori..

      A te piace Chiesa e non piace Under?.. Ci sta.. Sono gusti e pareri.

      Ti piaceva Berardi.. Anche questo ci sta.

      Spesso secondo me, siamo severi con i nostri giocatori, ma esaltiamo gli altri..

      Se Chiesa alla Roma, titolare si presenta con 6 gol, verrebbe massacrato.. E questa è la sua media..

      Detto questo.. Io non sono severo con il giocatore in se.. Sono più severo con la valutazione..

      Se mi porti Chiesa e poi mi porti..

      Due difensori centrali forti (almeno)
      Un terzino a tutta fascia a destra
      Un altro a sinistra
      Un vice Veretout
      Ed una punta per far rifiatare Dzeko (capace si intende)

      Io festeggio.

      Ma secondo te è possibile spendere 70 per Chiesa quando li hai già.. Zaniolo, Pedro, Mikhytarian, Perez ed anche Pellegrini… Ed ancora ci sono in rosa, Under, Kluivert, Perotti, Pastore.

      Se proprio serve uno da mettere lì ora come ora sarei d’accordo, Meglio Berardi.. Quantomeno con 25/30 mln lo porti a casa.

      Come difensori centrali abbiamo.. Ibanez, Mancini Jesus e Fazio.. Giochiamo 3 competizioni.. Jesus e Fazio sono in uscita.. Ne servono minimo altri 3 (speriamo che uno sia Smalling)

      Sulla destra a tutta fascia abbiamo, Florenzi, Bruno Peres, Karsdorp.. Non so a te.. Ma a me spaventa anche questa fascia

      A sinistra.. Spinazzola (spesso con problemi) e Calafiori.. Anche qui almeno un giocatore manca

      Diawara non ha un sostituto, Crisante non lo considero tale

      Veretout e l’unico centrocampista veramente dinamico.. Un po’ poco.

      Dzeko e l’unica punta in tutta la rosa, gli altri sono adattati..

      Ecco.. Preferirei vedere movimenti in questi ruoli.. Che spendere 70 per un giocatore in un ruolo dove già siamo coperti.

      Buona giornata e forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome