Chiesa, Bernardeschi, De Paul: la Roma a caccia del sostituto di Zaniolo

61
6079

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con Fonseca che si ritroverà senza uno dei suoi punti di forza almeno fino al prossimo marzo, la Roma medita di battere un colpo sul mercato, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). O almeno è quello che si aspettano i tifosi.

I candidati per raccogliere l’eredità (momentanea) di Zaniolo sono tre. Il primo è Federico Bernardeschi, 26 anni, esterno offensivo della Juventus: può arrivare dai bianconeri tramite uno scambio con Florenzi.

Il secondo è Federico Chiesa, 22 anni, stella della Fiorentina che scalpita per lasciare la viola complice anche un rapporto non idilliaco con Iachini: trattativa complicata, Commisso spara alto. Il terzo nome è quello di Rodrigo De Paul: per l’ala argentina, 26 anni, l’Udinese chiede 35 milioni. 

Cifre alte, anche per questo non è da escludere alla fine la sola permanenza di Under o Kluivert. Per il momento Fonseca si affiderà a Mkhitaryan e Carles Perez che ieri è risultato negativo al tampone. Improbabile a questo punto la partenza di Dzeko.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling, c’è l’accordo con la Roma. E Karsdorp ora è vicino al Genoa
Articolo successivoRoma, Under ora potrebbe restare. E il Napoli è pronto a virare su Boga

61 Commenti

  1. Io non sono un tecnico e ci capisco poco ma, così a naso, propenderei per De Paul, nella remota eventualità…ma credo che rimarrà uno tra Kluivert e Under se non addirittura entrambi.
    💛❤SSFR❤💛

    • Urge benedizione papale con la presenza alla cerimonia, anche, del papa emerito. Two is meglio Che one

  2. Qui si va nel ridicolo!!!
    Chiesa costa 60 ml almeno e ci vuole un mese per chiudere un operazione del genere.
    Poi un giornale dice una cosa (no al sostituto di zaniolo) e uno ne dice un altra.
    Nomi buoni per carità (Bernardeschi su tutti) ma mi sembra na scemenza

  3. De Paul ottimo giocatore ma non so se potrebbe giocare con Miki e Pedro , ma poi non si riesce a riprendere Smalling ad un costo ” abbordabile “, e invece ci sono 35 mil per lui ? mi sembra un nome per riempire un articolo , gli sforzi vanno fatti per la difesa

  4. De Paul sarebbe ideale: costo alto, da abbassare con qualche contropartita tecnica, ma ingaggio basso. Chiesa è un giocatore modesto e sopravvalutato, Bernardeschi oltre ad essere sopravvalutato ha un ingaggio altissimo. Ma credo che la Roma non cerchi proprio nessuno, in quel ruolo.

    • de paul tutta la vita!

      ma vedi che è un gioco che ci fanno i giornalisti, per farci trascorrere la giornata. sparano nomi pensando che abbiamo soldi da spendere

  5. A quanto pare Fonseca proseguirà con il 3421 quindi 2 trequartisti ,non esterni! Numericamente i giocatori ci sono:Pellegrini,Mhkytarian,Pedro,Perez e,all’occorrenza, anche Villar può giocare avanzato! Zaniolo avrebbe garantito gol,allora converrebbe prendere un vice Dzeko forte che possa alternarsi al Bosniaco,sostituirlo in futuro,ma anche giocare con lui (3412)e intervenire in difesa e a centrocampo dove,tranne Veretout e,in prospettiva Villar,gli altri sono tutte al massimo riserve!

    • Se non ci sono soldi, si potrebbe pensare ad un profilo come Simeone, oppure provare a scambiare Florenzi con Kean. E concentrare la spesa su un forte esterno destro. Altra operazione che farei, cedere Diawara (l’ideale sarebbe cedere Cristante, ma non ha mercato) e sostituirlo con Locatelli. Ma credo che si stia pensando a intervenire negli ultimi giorni con qualche arrivo dalla Premier League, in prestito, ove ci sono esuberi alla Smalling.

    • Dario, Locatelli andava preso due anni fa, come fece il Sassuolo: prestito con diritto di riscatto a 12 M€.
      Ma noi, furbi, preferimmo spendere 8 volte tanto per Schick, NZonzi e Pastore. Vuoi mettere?
      Schick lo potevi prendere l’anno prima ad una cifra ridicola (accordo già chiuso da Sabatini e fatto saltare dal sopraggiunto Mago), NZonzi = regalo al Siviglia (guarda un po’…), Pastore/PSG/Qatar… Tutto chiaro? Credo di sì.

    • Kawa,hai ragione su tutto,ma
      su Schick da poter prendere a 4 mln,Monchi non c’entra nulla,l’aveva già preso la Samp. Lo disse Canovi e lo confermo’ dopo Sabatini,non c’era liquidità e non ebbe l’ok del Presidente! Quel mercato fu di soli prestiti e,sempre più convinta,non fu un caso che Sabatini decise di lasciare proprio allora. Monchi ha commesso orrori,ma si è trovato ad operare in una situazione complicata,non si possono spiegare certe scelte e,poi,troppo facile per Pallotta dare tutta la colpa a Monchi. Ricordo sempre che il DS nella Roma non aveva potere di firma,ce l’aveva il DG. Se il DG fosse stato Marotta invece di Baldissoni,secondo voi,Monchi avrebbe potuto spendere 90 mln per Cristante,N’Zonzi e Pastore? Impegnare più che spendere,ma è uguale! Speriamo che Friedkin capisca che non serve e non basta solo il DS, c’è da strutturare un intero organigramma societario COMPETENTE!

  6. Ancora Bernardeschi e chiesa! Non la finiranno mai di voler affibbiare bidoni alla Roma. Se Bernardeschi fosse buono la Juve non lo venderebbe mai vista l’età
    E chiesa va come la corrente: alternato. De Paul mi piace ma 35 bombe sono troppe e con gli esterni in casa non lo prenderanno mai. Ci sono altre priorità

    • De Paul non l’ho mai visto giocare nel ruolo di Zaniolo, mi dite se sbaglio.
      Saluti romanisti a tutti

  7. Servono 2 difensori centrali, 1 terzino destro, un centrocampista con le stesse caratteristiche di Veretout, non serve un sostituto di Zaniolo infatti il reparto avanzato, escluso il vice Dzeko, è quello più competitivo.

  8. Non credo che si possano spendere una montagna di milioni per un giocatore che poi al ritorno di Zaniolo si dovra accomodare in panchina.E dei tre nominati mi sembra che nessuno lo farebbe volentieri, anche per il costo.Quindi o si rimane cosi o ci sarebbe anche il mercato di Gennaio per rimediare.In ogni caso darei fiducia a Perez, anche per vedere se giocando con continuita dimostri di essere un giocatore affidabile per il futuro.

  9. Troppe falle in questa squadra. Anche quest’anno resteremo scoperti coi terzini e coi centrali. Manca un centravanti, un regista decente, un centrale oltre a Smalling e due terzini che sappiano almeno distinguere un cross da un passaggio a due metri.
    È n’attimo, no?

  10. Io invece non punterei a sostituire Zaniolo, nella sua posizione abbiamo i giocatori per arrangiarsi… Secondo me la priorità è prendere dei centrali di difesa validi, almeno due e validi, non uno solo! Dopodiché la seconda la priorità ce l’ha una punta. E deve essere un CAMPIONE, anche in prospettiva. Dovrà essere l’erede di Dzeko, con il tempo dovrà sostituirlo senza farlo troppo rimpiangere. Negli altri ruoli ci si può arrangiare, motivando quelli che abbiamo. Saluti piovosi

  11. Parliamo di un articolo di Leggo, il che è tutto dire…
    Comunque, sintetizzando al massimo ciò che penso di questi 3 giocatori, posso dire: Bernardeschi manco coi soldi di un altro, Chiesa manco coi soldi di un altro, De Paul magara.

  12. Marzo poi prima che si riprenderà è finita là stagione.
    Un nome importante per me è da prendere.
    Chiunque dei quei tre potrebbe andar bene

  13. De Paul? MAGARI… Ma è solo fantamercato.
    Teniamoci uno o due di quelli che erano in lista di partenza tra Kluivert, Florenzi e Under.
    Spendere cifre assurde per un reparto dove abbiamo già sovrabbondanza… Bah…
    I giornalisti hanno un’opinione molto scarsa sulle capacità mentali dei lettori.

  14. Non ci serve un sostituto di Zaniolo
    ne abbiamo 3 da far giocare vicino Dzeko visto e considerando che si manterrà la difesa a 3
    bastano Mikhytarian Pedro e C.Perez senza contare che abbiamo ancora in rosa Perotti e Pastore

  15. Come fa la Roma a trattare giocatori senza avere ancora ingaggiato un DS e con un allenatore a cui non hanno manco rinnovato il contratto, è un mistero che forse un giorno Fienga ci spiegherà.

    Come fa a dire questo è meglio di quell’altro? In base al prezzo, le commissioni, l’età, è l’unico che gli dice di sì? Lo compri oggi e tra un anno ci ritroviamo altri Pastore, Nzonzi e compagnia cantando?

  16. Nessuno dei tre! Se questi sono i nomi, questi dirigenti meno comprano e meglio è altrimenti rischiano solo di fare danni. Speriamo che per questi tre calciatori non ci siano i soldi. Piuttosto troviamoli per giocatori più forti e funzionali, nei ruoli in cui c’è più bisogno!

  17. Quella pippa di Bernaderdeschi può tranquillamente restare in casa Gobbi a scaldare la panca.

    Under tutta la vita, anche Kluivert è meglio della pippa gobba.

    Chiesa andrebbe preso a prescindere, ma non penso sia fattibile.

    • certo, quelle pippe di under e kluivert che sanno solo esaltare se stessi con atteggiamenti da star senza aver mai dimostrato nulla fanno proprio al caso della roma, il primo ha fatto bene 10 partite in 3 anni di media ne azzecca si e no una ogni dieci senza neanche risultare decisivo,l’ altro in una partita sbaglia qualsiasi cosa si possa sbagliare a livello tattico. non per nulla l’ allenatore li ha accantonati e la società li voleva vendere ad ogni costo.
      Non essendoci un euro però puoi stare tranquillo che i 2 fenomeni o almeno uno resteranno alla base in stile pau lopez viste le casse agonizzanti della società polverizzate dalla pietosa gestione pallotta.

  18. Manca poco più di una settimana all’inizio del campionato e stiamo ancora in alto mare, a parte Pedro, acquisti 0, in più la mazzata di Zaniolo e tutto tace, la società non parla c’è solo il povero Fienga con le mani nei capelli che non sa più che fare, oltretutto non è il suo lavoro e all’ora mi viene da pensare che forse siamo caduti dalla padella alla brace.

  19. 3 nomi che sarebbero tanta roba ma che la roma distrutta economicamente da pallotta al momento non può nemmeno sognare.
    Quello più accessibile per assurdo e nonostante lo stipendio più alto sarebbe bernardeschi in una ipotetica plusvalenza con florenzi ma se ha rifiutato il napoli difficilmente verrà in questo caos buttando un anno della sua carriera,
    Resteranno under ( che ha fatto bene 10 partite in 3 anni) e kluivert che non vuole nessuno, quantomeno uno dei due, a 10 giorni dall’ inizio della stagione ed a poco più di 20 dalla fine del mercato i presagi sono poco buoni, se non toppano la stagione almeno 4 squadre tra napoli lazie atalanta e milan la champions resta un miraggio, la roma attuale anche con il ritorno di smalling è sempre da quinto posto in giù sulla carta.

    • Bernardeschi è una pippa immane e sta bene dove sta!

      Se l’alternativa è ‘sto panchinaro gobbo, Under e Kluivert tutta la vita!

  20. L’ho riletto due volte, perchè pensavo di non aver capito io…tra speranze dei tifosi e possibili candidati, di fatto non ha detto un caxxo…era giusta la mia prima impressione

  21. Squadra incompleta sicuramente non da primi 4 posti. Serve:
    – Vice Dzeko
    – 2 difensori (+1 giovane)
    – 1 Mediano di qualità
    – 1 Esterno titolare
    – Sostituto Zaniolo
    Spero che la proprietà se ne renda conto perché non entrare in Champions quest’anno sarebbe più dannoso che spendere un po di soldi ora….

    • Hai ragione, ma con quali soldi, se devono ridurre il monte ingaggi di una rosa già scarsa di almeno il 20%?

  22. questo sempre secondo il povero balzani che prova sempre a prendere una notizia di mercato della Roma ma se continua con queste ca@@ate la vedo dura riprova con altro. Forza Roma

  23. De Paul è di piede destro e ormai ha trovato la sua dimensione come mezz’ala a centrocampo facendo vedere anche buona propensione al recupero palla e come detto più volte da Adani in telecronaca ha dimostrato di avere quella ” Garra” sudamericana che a centrocampo va molto bene, detto questo non sostituirebbe completamente Zaniolo come ruolo, però a me il giocatore piace e in rosa ci starebbe bene, certo senza spese folli, anche se Pozzo è una bottega cara… Chiesa impossibile e il Berna sta bene dove sta. Forza Roma.

  24. A parte er fatto che penso possa esse na bufala ma ner caso fosse vero, pe favore lassate perde Chiesa… magari l’artri due ma Chiesa me pare kluivert 2 la vendetta… arruffone che quanno nun lo marcano l’artri se marca da solo….. 😂 😂

  25. Dei tre andrei su Chiesa , ma un pensierino su El Shaarawy che all’occorenza può fare anche il centravanti non sarebbe male , terrei Florenzi alto un bel difensore Dx Smalling più Maksimovic e sopratutto un centrocampista al posto di Diawara da affiancare a Veretout e a Sx un terzino e sopratutto un portiere sicuro e affidabile( Sirigu non mi dispicerebbe).

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome