AS ROMA NEWS – Potrebbe essere Olivier Giroud il prossimo attaccante della Roma, e non è detto che possa arrivare come erede di Dzeko, ma magari come il centravanti da affiancare il bosniaco.
Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora), un intermediario sta provando a portare il centravanti a Trigoria e sta spingendo su questa soluzione. Operazione però non facile per i costi.
Giroud ha ancora un anno di contratto con il Chelsea avendo prolungato automaticamente fino al 2021 il suo accordo con gli inglesi, e quindi acquistare il suo cartellino avrebbe comunque un costo, seppur contenuto visto che parliamo di un giocatore di 34 anni.
La Roma non vuole privarsi di Dzeko, specialmente adesso che la squadra ha perso Nicolò Zaniolo per infortunio. La palla è passata al bosniaco, che non sembra così sicuro di voler lasciare la Capitale. I giallorossi hanno comunque la necessità di trovare un altro centravanti da affiancare al bosniaco: Edin non può affrontare tutta la stagione da solo, e Giroud potrebbe garantire a Fonseca un’alternativa di livello.
Il vero scoglio da superare è l’ingaggio del calciatore: il giocatore ha ancora un anno di contratto a 6 milioni di euro, la Roma potrebbe al massimo offrirne 3 più bonus. La volontà di Giroud di trovare una squadra che abbia intenzione di dargli più spazio potrebbe essere decisiva.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Che tristezza
@davide eri tu ad aver fatto il nome di edouard del celtic? Quello si che sarebbe un’acquisto sensato…
Punto forte su claudio della penna. Costa neno e produce di più
No era un altro ma concordo
Calciatore che prenderei!
Uno di quelli con la giusta personalità e cattiveria che serve a noi.
Sicuramente l’età è un fattore che fa pensare, considerando anche quella di edin, però un anno con opzione per il secondo lo farei.
ha un contratto in vigore a 6 pippoloni e viene dea noi per un anno a 3 dico tre con opsione per il secondo?
dovrebbe avere il mio cane come procuratore… anche se….. i biscottini lui li sa contare.
Magari subbbbbitooooo
Alternativa di grandissimo livello praticamente è là fotocopia di Dzeko,anche se ha 34 anni ancora è forte.
Da prendere subito
No. Giroud è un cecchino che dzeko non è.
Forse hai ragione, oltretutto potrebbe essere una coppia di attaccanti completamentare
17 gò dar 2017 ad oggi, è n’cecchino….vabbeh!
non è nè cecchino nè cattivo.. lasciamo stare..
E’ un buon attaccante, ma sono 4 anni che è panchinaro prima all’Arsenal e poi al Chelsea.
gran giocatore, dieci anni fa! Prendiamo un giovane prospetto 19,21 max e un centravanti fatto 26/28 anni. Se teniamo Dzeko, se va via…ne serve un’altro, con provate qualità!
Forza Roma, sempre!
i prospetti devi prenderli a 17 anni ormai, anche quelli a 20 ormai ti chiedono tre milioni netti dopo aver fatto una manciata di partite buone, e ti costano minimo 30 milioni di cartellino
Esatto. Vi vuole uno giovane da far crescere dietrona Dzeko. Io ci proverei per Kean che puo fare sia la fascia che centravanti. Proviamo uno scambio con Kluivert o Under.
Fare acquisti senza limiti so bboni tutti! Certo fare affari senza ds è un vero problema. Insomma due centravanti bisogna comprarli e se va via Dzeko devi aggiungere il titolare!!!
E Forza Roma, sempre! Pure senza centravanti, e pure senza terzini, pure senza il terzo centrale, pure senza un portiere coi controcazzi, pure senza ds! Aspettamo….
il nodo sarebbe anche la durata dell’ingaggio, se la roma riuscisse a farlo arrivare quasi gratis con contratto di un’anno più opzione per il secondo non sarebbe male. Tanto questo è un’anno di transizione tra debiti, poco tempo per programmare la stagione e sopratutto covid che ha colpito quasi tutti tanto di meglio non c’è
Tanto di transizione però quest’anno non può essere, perché se manchiamo un’altra volta la qualificazione in champions le prospettive diventano veramente negative…
x GD, ma veramente credi che con questa rosa raffazzonata possiamo competere per i primi 4 posti?
Oltre rube e inda, c’è l’atalanta, il napule che l’anno scorso ha fatto schifo, e il bilan che sta mettendo su una formazione interessante, non nomino gli sbiaditi.
Noi al momento non abbiamo:
– Portiere;
– 2 difensori;
– 1 terzino destro;
– 1 centrocampista;
– 1 vice Dzeko.
Siamo in altissimo mare a 10 giorni dall’inizio del campionato.
Assolutamente no, anzi, penso che ad oggi sia comunque complicato confermare l’europa League. Il punto però è che si rischia di entrare in un circolo vizioso. Abbassare i costi, come stiamo vedendo, è complicato. I ricavi non li aumenti certo in 3 settimane. Va da sé che la champions è fondamentale, lo sappiamo tutti, ma sta diventando un obiettivo complicato, perché noi abbiamo abbassato l’asticella mentre altre squadre man mano l’hanno alzata. Se continui a non entrare in champions continui ad avere poco spazio di manovra economicamente. Ragazzi noi parliamo e facciamo tanti nomi, come i giornali, ma la situazione è complicatissima da gestire. Fosse per me terrei dzeko e prenderei comunque milik, oppure come ho scritto sopra punterei edouard del celtic, che ha numeri importanti e costi per il momento ancora contenuti. Poi devi rifare la difesa tra smalling e riserve, gli esterni bassi… qua per tornare tra i primi 4 un minimo bisogna investire, ma i tanti ostacoli che te lo impediscono fanno si che siamo un cane che si morde la coda, perché a giugno staremo qui a fare gli stessi discorsi
Stavo pensando a una cosa.
Lo scorso anno sono arrivati dall’Inghilterra Smalling e Mkhitaryan in prestito.
Secondo me ci dobbiamo aspettare l’arrivo di qualcuno che proviene da quelle parti in prestito.
Ad esempio il Chelsea ha fatto un gran mercato ma adesso ha tanti esuberi come Christensen, Loftus-Cheek, Barkley, Batshuayi e lo stesso Giroud.
Gente che potrebbe fare bene a Roma come successo con Smalling e Mkhitaryan.
Personalmente farei di tutto per prendere Loftus-Cheek, centrocampista che ricopre tutte le zone del centrocampo e che ha altissima qualità
Loftus C. non ce lo daranno mai, è un prodotto del vivaio e il fatto che sarri lo teneva in panchina ha contribuito alla sua partenza da Londra. Se dovesse venire prendiamo uno forte forte.
Batshuayi è uno che mi stuzzica. Prima del Chelsea era una bestia e sembrava il nuovo Drogba, poi nei “blues” si è un po’ perso. Lo hanno mandato in prestito qua e là senza grandi risultati, tuttavia ha ancora 26 anni, credo fisicamente integro e ieri sera ha fatto doppietta in Belgio-Islanda 5-1, segno che è ancora vivo e vegeto. Ah, il suo contratto scade a Giugno’21. Sicuramente avrà un ingaggio pesante, però arrivasse in prestito con l’idea che magari si ambienti e rimanga con noi, non mi dispiacerebbe.
Ripeto quanto detto nell’altro articolo: ottimo attaccante ma insensato per la Roma. Vendi giocatori che “pesano” a bilancio per poi prendere Giroud 34enne da affiancare a Dzeko 34enne? L’unica scelta sensata sarebbe prendere una punta giovane che possa crescere con Dzeko, per poi sostituirlo un giorno
Magari ce casca
Arrivasse a sostituire Dzeko, avrebbe un senso. Ma come vice ritengo sbagliato prendere l’ennesimo ultra trentenne.
Dal Chelsea è in uscita in prestito un certo Bathsuhayi………
Ha cambiato 4 squadre in 3 anni segnando pochissimo.
33 anni? no dai lasciamo perdere. se teniamo dzeko affianchiamogli un giovane di prospettiva. prenderei Kean se l’everton e ancelotti lo lasciano partire
Perchè non fanno uno scambio con Florenzi che vuole andarsene?
Gli diamo l’azzurro e 10-12 milioni e stiamo a posto.
Che lo propongano è un conto, che la Roma accetti però mi sembra improbabile…ci sono profili giovani sui quali varrebbe la pena investire, avendo già una base di giocatori di esperienza, e un vice Dzeko (che ci serve come il pane) dovrebbe essere un giocatore in grado di crescere e diventare poi il titolare
Loftus-Cheek gran bel centrocampista, da prendere al volo, già da giovanissimo era fortissimo mi è sempre piaciuto .Giroud magari ma penso che alla fine rimane Dzeko e gli affiancheranno un giovane .
Diamo via Kolarov perché a 33 anni è finito, ma s’embarcamo un altro ex giocatore perché il mercato della Roma, quest’anno, lo fanno i procuratori e gli intermediari.
Però per ingaggiare un DS vero dicono che ci sia tempo
Sogno un trio dzeko_ giroud_mandzukic… Per tacere di Pedro.
@JulianB(ambolo).. tutti e 4 insieme fanno 300 anni…pure in geriatria so’ più giovani…🙀
poi se iscrivemo al campionato di Serie A del 2010
La prossima vi metto i sottotitoli a tutti e due. Il sarcasmo questo sconosciuto. Fenomeni.
Dopo questa replay colma disagio l’unico bambolo sei tu Zeno’. Direi proprio un “Cicciobello sogni d’oro”, un bel bambolottone cresciuto e pasciuto.🐴🐴🐴
Centravanti giovani e forti in questa sessione di mercato non arriveranno di sicuro perché il loro costo è improponibile.
Giroud sarebbe da prendere ma a quali condizioni? Sicuramente nella Roma avrebbe spazio ma a parte il costo, che non può certo essere alto, ha 34 anni e più di un biennale non puoi offrirgli al massimo 2 + 1 da confermare in base alle prestazioni del biennio.
E poi l’ingaggio, non può essere troppo alto e di certo non quello attuale.
Quindi vedo già questi due punti uno scoglio.
Occhio a chi spige Giroud ché se lo fa cadé arriva pure questo infortunato!
Giocatore ancora integro.
Potrebbe alternarsi e giocare insieme a Dzeko,e insieme a Mkhitaryan sarebbe un attacco da favola.
Tre anni di contratto a 12 netti (lui) ci può stare
Chiunque, pure io, basta che non viene MILIK, debuffonnis lo deve perdere a parametro zero. PARAMETRO RINT E PAKK
Bene, vedo che abbiamo tolto lo “sciangato” stavolta…
Sciangato e a scadenza di contratto , me ne ero dimenticato, hai fatto bene a ricordamelo.
Con lui e Dzeko dovresti solo buttare la palla in mezzo….
Ma non lo dovevano prendere quell’ altri ? cmq insisto Bonazzoli sarebbe l ‘ ideale
Ha rinnovato 2 settimane fa con la Sampdoria.
Giroud e’ assolutamente un top player ha solo il difetto di avere quasi 34 anni.Se il fisico gli regge i suoi 15/16 gol li fara’ senza problemi. Come alternativa a Dzeko direi che potrebbe essere una buona idea come lo e’ Mandzukic. Usato sicuro ma a loro due aggiungerei un giovane da far crescere. Con due esempi del genere non puo’ far che bene.
Si è mantenuto fresco avendo giocato pochissimo, in tre anni ha segnato complessivamente 13 goal in 58 partite (molti spezzoni).
Giroud è una pippa al sugo, Milik un grande giocatore che farebbe faville con Sarri e Cengiz Under. Spero che Friedkin riporti in Siberia il maniscalco lusitano
Bufala. Se devi prendere Giroud punta su Mandzukic
Così è Dzeko che farebbe il vice Giroud…
Ma Milik tenendo Dzeko?Pretende troppo di stipendio?I 5 mln che gli aveva proposto la Juve erano perchè l’avrebbero preso a parametro 0,ora deve accettare le offerte che gli arrivano e,poichè,a quanto pare,non ci sono sopra squadre che pagano ingaggi molto alti e non vorrà stare fermo nell’anno dell’Europeo,potrebbe scendere a più miti consigli!Si giocherà spesso ogni 3 giorni,la stagione sarà particolare tra positività al Covid e preparazione anomala,avrebbe spazio comunque!
Ma Caputo no?
se deve fare la riserva va bene. titolare al posto di dzeko? non scherziamo… ma poi vale la pena spendere tanti soldi di ingaggio?
p.s ma lo scorso anno non era un obiettivo dei pecorai?
34 anni….
Gran giocatore eh, però sempre vecchiotto. Se fossimo in champions poteva avere un senso, se dai via dzeko potrebbe avere un senso ma io il cambio non lo farei adesso a pari età, si dovrebbe pure adattare, imparare la lingua, troppe variabili.
Buono giusto se, come dice nakata sopra ci iscrivessimo alla serie a del 2010.
Piuttosto proverei un giocatore più giovane ma meno blasonato e uno mooolto più giovane su cui puntare.
L’acquisto potrebbe avere un senso se dovesse partire Edin e contemporaneamente arrivare un centravanti giovane e di prospettiva come Vlahovic, etc.. o eventualmente anche uno non proprio giovanissimo ma con ancora una carriera davanti come Milik.
Prendere un altro 34enne come alternativa al bosniaco sarebbe una mossa miope, sopratutto x una squadra che deve costruire per il futuro.
Perdere Dzeko per ‘sta pippa francese? No, grazie!
Ahahah Giraud!!!
Si è venuto a Roma in gita..
Questo è un vero campione (altro che milik, pedro e co). Lo andrei a prendere a Fiumicino ora, ma oggettivamente non possiamo permettercelo e lui non verrebbe mai da noi.
Se la Roma lo avesse cercato dopo la semifinale con il Liverpool avremmo forse avuto una possibilità ma il buon Pallotta (che un fulmine lo colga) scelse l’anno dopo il ridimensionamento della squadra e chiamò il DS straniero…
Per questo quando sento i giornali che parlano di DS stranieri mi gratto…
Giroud fa bene la boa là davanti, ma segna molto poco. E ha 34 anni. Lassamo perde..
Per potenzialità economiche e organizzazione offensiva Dzeko e insostituibile il resto sono chiacchiere.Serve un compagno di reparto con gol nelle gambe