NOTIZIE AS ROMA – Francesca Costa, la mamma di Nicolò Zaniolo, ha parlato in diretta a Centro Suono Sport nel corso della trasmissione “Te La Do Io Tokyo“.
Queste le sue parole: «Intanto ci tengo a ringraziare tutti i tifosi della Roma, e non, che mi hanno scritto in questi giorni. Grazie a tutti per la dimostrazione di affetto verso Nicolò».
Come mai ha scelto di non operarsi? Andrà in America?
«Non si è ancora operato perché stiamo valutando delle alternative. Non soltanto per l’operazione in sé, ma soprattutto a livello psicologico per non fargli ripetere un iter che ha già passato. Non credo che si opererà in America, anzi lo escludo. C’è una possibilità di andare in Austria, ma in questo momento non sappiamo nemmeno noi dove si opererà e quando».
Villa Stuart rimane un’opzione?
«Non credo, ma non per il Professor Mariani, sia chiaro. È solo per una soluzione psicologica, vogliamo evitare di fargli rivivere lo stesso percorso».
Suo figlio ha sentito Totti o il nuovo presidente?
«Sinceramente non lo so. Ieri è venuto Fienga sotto casa, hanno parlato un po’, gli è stato vicino e a Nicolò ha fatto molto piacere».
Moralmente come sta?
«Lo rincuora leggere o sentire le storie dei suoi colleghi che hanno avuto lo stesso problema. All’inizio aveva detto “Ora smetto“, l’aveva presa così, gli era venuto un po’ di normale sconforto. Gli hanno spiegato che ha una muscolatura molto importante e che i legamenti erano leggeri, ora Nicolò dice “li rifaccio entrambi e torno più forte di prima”, ora la vive così, è carico».
Vi siete dati una tempistica per decidere l’operazione?
«Lunedì o martedì massimo».
Secondo me ora più lo lasciano in pace meglio è.
Decidesse lui e la sua famiglia dove come e quando farsi operare e dove fare la riabilitazione, non devono mettergli nessun tipo di pressione addosso
Così facciamo Strootman 2. Mariani è l’eccellenza per le ginocchia.
Che c’entra il percorso psicologico..mah
Io capisco tutto ma ormai nicoló é un uomo meglio il trauma pisicologico momentaneo ma farsi operare dal migliore cioè mariani piuttosto che rischiare e farsi toccare da chissà chi e rischuare la carriera vedi Strootman…… Questo ragazzo deve essere seguito da gente competente non farsi mettere strane idee in testa dalla famiglia
Stavolta ti do ragione!
Bravo!!!!!!!!!!
Daje gladiatore!!! Torna più forte di prima!
Per gli Abbocconi ci ricameranno non poco sopra
Sei entrato in fissa, il disco è SEMPRE quello… non c è NULLA su cui ricamare… stai sereno, dacci pace…
…Fissa de che??
Innanzitutto auguro a Zaniolo una pronta guarigione.
Detto questo,credo che mi stai confondendo con qualche bambolo
Mariani è un fenomeno rinunciare a lui è una incognita….chiedere a Strootmann
decida lui dove operarsi secondo me però dovrebbe sentire il consiglio della società. questa storia di non voler operarsi a villa stuart per non ripetere lo stesso iter psicologico non vorrei fosse messa in testa proprio dalla madre mi sembra un pò strana. se si opera da un’altra parte non sarà una passeggiata comunque.. il professor mariani è una garanzia, altri non so vedi cosa fece strootmann..
ANCHE CALAFIORI HA SEGUITO UN ITER DIVERSO.
Non è andata male. Strootman ha avuto tripla sfortuna.
Scelga il meglio che c’è (Mariani o come indicato da Friedkin in U.S.A. dal professore che è al pari di Mariani visto che sono i migliori in circolazione) anche se dovesse ritornare a villa stuart non gli lascerebbe nessuno strascico emotivo. Io sono stato operato varie volte ma preferirei tornare all’Isola Tiberina piuttosto che andare dove non conosco, starei più tranquillo.
Mi dispiace per questo sfortunato ragazzo che e’ cresciuto nelle giovanili della fiorentina, spero che superi questo difficile momento e torni presto, un augurio da un tifoso viola.
Grazie fiesole, ce ne fossero di sportivi come te… a noi invece son toccati soggetti del CALIBRO di zenone, tony 73 e non totti… 😔
Secondo voi potrebbero stare zitti tutti?
Parla chiunque, manca solo l’opinione di Lino Banfi.
Per Luigi Romanista Partenopeo dico solo che il primo che dovrebbe stare zitto sei proprio tu. Prima di scrivere leggi TUTTO
Secondo me è una sciocchezza che non si sia già operato dal prof. Mariani. Chiamasse strootman per suggerimenti che ha perso due anni e non è più tornato come prima per andare altrove.
Come se fosse colpa di villa Stuart se è saltato l’altro crociato dell’altro ginocchio…roba da matti
Mariani non ha operato perfettamente un ginocchio? Mica sarà colpa sua se adesso si è rotto l’altro. Comunque chi soffre di queste fragilità una volta che sono sostituiti, i legamenti Ricostruito sono più forti e resistenti di quelli naturali
Paolo.b
Non ce’ problema, mi dispiace dal lato umano perche si era appena rimesso e poi vederlo a terra di nuovo contro l’olanda mi ha fatto veramente dispiacere.
Ma tanti campioni hanno avuto queste disgrazie , uno che mi viene in mente e che ha giocato in maglia viola e’ Roby Baggio , a Nicolo’ gli auguro di rimettersi e di non mollare, ha tanto talento e in italia abbiamo bisogno di giovani come lui..
Forza Nicolo’!
Sta storia dell’iter mi sembra un po’ una stronxata…ti operano a un ginocchio e anche se lo fai a Disneyland l’operazione e il post operatorio sono quelli…darei priorità alla preparazione e alla storia di chi mi deve sistemare per la seconda volta, piuttosto che ad aspetti psicologici che sono assolutamente secondari rispetto al fatto di poter essere toccato da qualche incompetente. Proprio perchè Mariani ti ha rimesso in piedi in 6 mesi, io tornerei lì con fiducia…comunque forza Nicolò! ti aspettiamo
E’ tutta una questione psicologica, rivedere la stessa clinica, la rieducazione, ecc. gli farebbe rivivere il trauma del primo infortunio, tutto qui.
Mariani è una garanzia, ma anche il professore che ha operato il ginocchio frantumato di Calafiori, nn deve essere uno stupido, o Chiellini.. per dire che in giro ci sono persone in gamba.
Ma nessuno ha notato DOVE ha parlato la mamma di Zaniolo?
Perché è curioso, no?
Proprio dall’odiato marione… Che strano…
Grande Niccolò Torna più forte di prima.
Andato via Pallotta l’innominato cerca di riallungare i suoi tentacoli su Trigoria.
Mariani l’ha rimesso in piedi in 6 mesi per 2 mesi. Secondo me c’è molta diplomazia dietro a queste spiegazioni. L’americano ha operato calafiori e chiellini, l’austriaco Ibrahimovic. Poi anche loro avranno avuto dei casi non particolarmente incoraggianti, come d’altro canto mariani ha avuto florenzi e, possiamo dirlo, zaniolo.
Intanto confermata la tesi di Rocca per cui il rapporto tra muscolatura e ossa, tendini e articolazioni era sbilanciato.
Scusami Jacopo,con tutto il rispetto,ma quello che dice Rocca è una…. fesseria (per essere diplomatici)
Poi vorrei capire cosa vuol dire rapporto sbilanciato tra muscolatura e il resto e chi avrebbe confermato questa tesi…
Mariani si poteva contestare se si fossero rotti nuovamente il legamento dello stesso ginocchio, che centra se si rompe quello dell’altro?
A questo punto, per evitare questo problema, in futuro chi si rompe il crociato si opererà anche al ginocchio sano per prevenire.
Quante fesserie si mettono in giro, l’ho detto manca solo che vanno a chiedere il parere a Lino Banfi vista la sua esperienza alla Longobarda.
Vero ha gambe mostruose e forse i legamenti sono leggeri, di fatto si è infortunato da solo, non ho visto nessuna torsione. È giovane ha tempo per recuperare. Mariani è tra i migliori ( non so neanche se manualmente interviene più lui) ma in giro c è altrettanta gente brava con grande manualità. Oggi è un intervento banale, la parte più importante è la rieducazione.
No commento su tutte queste voci…non è il mio campo e preferisco tacere, solo una cosa…un abbraccio enorme a Nicolò e un torna presto più forte di prima.
💛❤SSFR❤💛