Dzeko, è il giorno della verità: incontro con Fienga, la Roma pensa di toglierlo dal mercato

27
4431

AS ROMA NEWS – Oggi è il giorno della verità per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco in queste ore incontrerà Guido Fienga a Trigoria e si darà una volta per tutte una risposta chiara e precisa sul suo futuro. Che resta diviso tra Roma e Juventus, anche se negli ultimi giorni qualcosa è cambiato.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), la scelta di Dzeko sarebbe quella di andare da Pirlo: l’attaccante riaffermerà che se c’è la possibilità di trasferirsi in bianconero, vorrebbe essere accontentato. La Juventus lo ha recentemente rassicurato sul fatto che per il nuovo allenatore rimane la prima scelta.

La Roma di contro, scrive la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), ha intenzione di togliere Dzeko dal mercato. Dopo aver perso Zaniolo per infortunio, Dan Friedkin non vuole che l’altro giocatore simbolo della squadra lasci Trigoria. Fra l’altro il sostituto individuato, che è Arkadiusz Milik, non è affatto facile da raggiungere dato che l’accordo col Napoli è lontano.

Ecco perchè a questo punto la Roma pensa che la strada migliore sia quella di trattenere Edin. Il giocatore, davanti alla richiesta di restare da parte del club, non dovrebbe puntare i piedi. Tra poche ore tutto sarà più chiaro.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin è già in Italia: avvistato al Festival di Venezia, sarà a Roma nel weekend
Articolo successivoDe Laurentiis positivo al Coronavirus: ieri aveva partecipato al consiglio di Lega

27 Commenti

  1. Se la volontà di Dzeko fosse quella di andarsene è inutile trattenerlo, lo si vende e si acquista il sostituto.
    A costo di diventare una barzelletta ripeto il nome di Edouard, gran fisico e classe immensa, si può prendere a 25M, non so cosa ca**o stiamo aspettando che a prescindere una punta di riserva non ce l’abbiamo.

    • Qui si parla tanto delle volontà dei calciatori, di come sono felici di qua o di là, col compagno portoghese o con l’amico olandese. Ma, per quanto riguarda Dzeko, io non ho ancora visto nessuna offerta. Mi pare di aver capito questo: Da persone mature, se arriva un’offerta soddisfacente, la Roma è disposta a cedere. Se non arriva nulla, Edin non farà sceneggiate per essere ceduto. Oggi, probabilmente, si daranno dei limiti temporali. Del tipo: La Roma è disposta a cedere se l’offerta arriva entro, diciamo, il 15 settembre, così c’è il tempo per prendere il sostituto (poi, ovviamente, ci sono tutte le considerazioni su Zaniolo)

  2. Trattenerlo non comprando un altro attaccante di livello tanto ci diranno che anche Pau Lopez da bambino ha giocato attaccante e quindi può essere la riserva di Dzeko o venderlo e poi puntare tutto sul quasi svincolato Milik accontentando le richieste esose e fuori mercato di De Laurentiis visto che chi si sta occupando del mercato non conosce altri attaccanti di valore nell’immenso mondo calcio? Questo è il dilemma e qualsiasi sia la scelta è perdente come i dirigenti che dovranno decidere!

  3. Ma scherziamo? Giocatore a cui hanno rinnovato il contratto l anno scorso e questo anno vuole andare via? Se c era er poro Sensi lo metteva a fa il giardiniere ripeto non scherziamo

  4. La Roma non ha tutti questi soldi da investire visto gli altri 3-4 acquisti che dovrà effettuare obbligatoriamente per tamponare la situazione; poteva prendere milik a determinate condizioni dando under e un piccolo conguaglio (ma da quello che si evince non vogliono più under i napoletani) oppure può arrivare a giroud, ma ne vale pena per me no. Io se fossi la Roma prenderei un vice dzeko valido, due difensori centrali ottimi e un terzino destro titolare.

    • io aggiungerei anche un regista di centrocampo.
      ma stiamo già fuori con l’accuso, troppi giocatori, troppi soldi…..

  5. Io ricordo il post con la sua foto con mezza maglia della Bosnia e mezza della Roma, questo dovrebbe far capire le sue intenzioni.
    Speriamo che resti.

    • Luigi stanno a fa un casino che non finisce più, come al solito, e tutto per riempire una pagina di carta e comprarcisi il pane.

      Ma come, la telefonata di pirlo a dzeko, dzeko oramai era fatta alla juve, anzi no va all’Inter, poi si fa male zaniolo e nonostante dicano che vanno fatti 120 milioni di plusvalenze, per rimpiazzare zaniolo ti tieni dzeko kluivert e under?

      Cioè zaniolo faceva per 3?

      E mo esce he la Roma forse toglie dal mercato dzeko, ma scusa non era pirlo a chiamare il giocatore che poi doveva avvisare la Roma? E mo era la Roma ad averlo messo sul mercato?

      Caos totale nelle capoccelle dei giornalai.

  6. Carina, lo sai – vero? – che se un tesserato della ASRoma esprime il desiderio di vestire quella maglia di m****, ha raggiunto il fatidico “punto di non ritorno”?
    Edin Dzeko resterà alla Roma, con tanto di fascia da Capitano. Mettetevi l’anima in pace.
    Troviamo in fretta la sua riserva, piuttosto…

  7. Sicuramente arriverà qualcuno prima della fine del girone d’andata. Società ridicola,con un presidente che invece di venire a Roma e cercare di risolvere qualche problema e noi ce ne abbiamo tanti, se ne va alla mostra del cinema di Venezia. Come ho già detto, questo per il mercato non tira fuori un soldo.

  8. Mi fate capire Dzeko dove ha dichiarato apertamente che vuole andare alla Juve? Queste sono ancora le vecchie fissazioni di plusvalenze del peracottaro di Boston e su cui i giornali ricamano, Edin ha sempre fatto buone stagioni e per questo ogni anno era sul mercato per vedere se ci offrivano soldi, anche per questo Dzeko si era fatto, lecitamente, rodere e cuxx. Mi sembra evidente che se cedi Dzeko hai chiuso a meno che non sei disposto ad investire almeno 30/40M per un nuovo attaccante.
    La Roma non è nelle condizioni di privarsi di Dzeko, se lo fa accompagnate Fienga ad un centro di igiene mentale!

  9. Ma a prescindere da quello che vogliono fare Dzeko e la Roma,
    LA JUVE QUANTO OFFRE?
    Perchè altrimenti riparte il tango dell’anno scorso: L’Inter vuole Dzeko ma non vuole pagarlo.
    La Juve è davvero pronta a investire 12-15ML su un 34enne a cui deve probabilmente offrire un triennale
    da almeno 10ML lordi annui? Quasi 50ML per un giocatore che probabilmente giocherebbe solo 1 anno?
    E visto che in Spagna danno tutti Suarez a Torino, li prende entrambi?

    Penso che per la Juve sia solo un’opzione last minute nel caso in cui salti Suarez (sempre non puntino
    Cavani, che considerando che è svincolato e che beneficerebbe del bonus fiscale costerebbe quanto Dzeko sui 3 anni).
    E non penso la Roma cederebbe Dzeko a Ottobre.
    Per cui….

  10. Beh..

    Carina, ci racconta che la prima scelta di Edin è quella di andare alla Juventus..

    Carina ha parlato con Edin?

    Chi lo avrebbe detto?

    Questi giornalai a volte terroristi a volte venditori di illusioni, ci raccontano la verità un 5% delle volte.

    Io non credo assolutamente a nulla..

    Credo a ciò che vedo..

    Vedo Edin che mentre i giornalai lo mandano alla Juventus, lui pubblica la sua foto con mezza maglietta della Bosnia, mezza della Roma (non della Juventus)

    Vedo la moglie che dopo la partita, Italia – Bosnia.. Mette la foto di Edin che sta vicino a Pellegrini.. E non si limita a questo, mette anche il lupetto giallorosso.. No.. Non mette nessuna zebra!

    Io onestamente (parere personale, posso sbagliare).. Credo semplicemente, che alla Juventus piace il giocatore, magari si è anche informata.. Tutto il resto lo hanno fatto questi incompetenti, solo per dare una notizia che fa Rumore tra gli juventini..

    Questo modo di fare giornalismo e vergognoso..

    Ci avevano venduto anche Vetetout.. Anche quando era ovvio che non sarebbe andato via.

    Forza Roma.

  11. Quindi si potrebbe concludere che secondo il gatto (Carina) e la volpe (Cecchini), letto anche l’altro articolo a firma dei 2 giornalai su Under-Milik, a decidere sono tutti gli altri (o la juve o i giocatori o De Lamentis) fuorchè la Roma che pur essendo proprietaria dei cartellini deve accettare in silenzio le decisioni altrui…

    …a me fanno davvero ridere sti 2 giornalai mestatori da pochi centesimi.

  12. Macs d’accordo sul regista, ma il problema è che la Roma ne ha già quattro a centrocampo con l’aggiunta eventuale pure di Pellegrini sarebbero cinque; per prendere un regista serio la Roma dovrebbe prima cedere uno tra veretout diawara o cristante. Veretout non lo cederei per niente al mondo, gli unici di veramente sacrificabili sono diawara o cristante ma chi se li prende? La Roma di urgente ha bisogno di due difensori centrali titolari un terzino destro titolare (dato che karsdorp e florenzi non ci si punta e bruno Peres è un ricambio) ed un valido vice dzeko (punterei su giroud o meglio ancora bustos a basso costo). Infine andrebbe preso pure un portiere titolare, ma se non cedi prima sia olsen che pau lopez dubito che la Roma prenderà qualcuno in quel reparto. La Roma purtroppo non può fare troppe spese allo stato attuale, se prima non si libera dei rispettivi esuberi che sono tanti a titolo definitivo e non inizia ad abbassare il debito di 300 milioni non va avanti, bisogna pazientare e agire intelligentemente.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome