La mossa di Fonseca che spiazza la Roma: “Smalling qui nei prossimi giorni”

82
5074

AS ROMA NEWSFonseca va contromano, scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina). Le sue parole di ieri in conferenza stampa sorprendono e non poco la dirigenza all’interno di Trigoria quando il tecnico decide di prendere una posizione decisamente netta sulla questione Smalling.

Sono fiducioso su Chris e stiamo lavorando per averlo. Sono sempre in contatto con lui, anche giovedì ci ho parlato. Ha voglia di tornare e noi lo vogliamo riavere. Penso che nei prossimi giorni potremo averlo“. Insomma, Fonseca dà quasi per scontato il ritorno del centrale inglese.

Parole che spiazzano la dirigenza. Il rischio dell’effetto-boomerang è dietro l’angolo. Paulo, infatti, non poteva non sapere come al momento non sia in programma nessun rilancio dopo il no di domenica scorsa da parte dello United (dal quale poi è nata la virata-lampo su Kumbulla).

E allora, queste parole non possono che essere interpretate come una difesa preventiva verso l’esterno in caso di mancato riscatto dell’inglese e/o un tentativo mediatico per mettere pressione alla società.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRyan Friedkin all’esordio a Verona: sarà sugli spalti del Bentegodi per vedere la sua Roma
Articolo successivoEffetto elezioni a Roma: ora tutti vogliono lo stadio

82 Commenti

    • Per stimolare ulteriormente la società aggiungo io: qualcosa mi dice che alla fine linda ce lo soffia.

    • Sono d’accordo con te. Inoltre, non mi ricordo chi aveva detto nel forum che dopo Petrachi avrebbero distrutto Fonseca, ma aveva ragione. Secondo loro nella Roma sono tutti dementi che lavorano sotto effetto di droghe allucinogeni. Mah… forza Roma che per stasera sono ottimista.

    • “…non mi ricordo chi aveva detto nel forum che dopo Petrachi avrebbero distrutto Fonseca, ma aveva ragione.”
      L’ho scritto io.

  1. Non credo che Fonseca sia così ingenuo. La sua uscita determina quello che già si poteva intuire: l’accordo c’è già, ma prima bisogna aspettare l’uscita di almeno uno tra JJ e Fazio. E tutti i tentennamenti e le richieste dei due dipendono da quello.

    • Perfettamente d’accordo con te. Potrebbe essere stata una mossa concordata con la società per dire, a tutti gli zozzoni che si vogliono infilare per manovre di disturbo, che il giocatore vuole solo la Roma e che la Roma vuole portarlo di nuovo a casa. Daje Cris che con te inizia ad essere davvero una bella difesa. Forza maggica Romaaaaa

  2. C’è anche un’altra possibilità ,in questa esternazione a gamba tesa del furbone Fonsega..è che abbia voluto mettere le mani avanti in caso di capitombolo a Verona e con la Juve…in generale,comunque,l’attuale situazione della Roma ,a poche ore dall’esordio in campionato,è la più fallimentare degli ultimi 55 anni…
    la “svorta epogale”, sbandierata da tanti Abbocconi,assume contorni e presagi lugubri per la Roma,visti gli ultimi avvenimenti di calcio-mercato.🙀

    • Il Messaggero è qualcosa di spregevole.. …Zenone Spostati sull’altro gruppo…la lazzie gioca il 30!!
      Forza Roma 💛❤

    • Ti sfugge il fatto che non si trattava della classica conferenza stampa in diretta., ma domande spedite dalle varie redazioni e successivamente a Fonseca.
      Il tecnico è sembrato abbastanza spontaneo nelle risposte, ma sicuramente una letta l’aveva data prima e il succo delle risposte era condiviso.

    • Ancora parli?
      Vedo che stai scapocciando nel constatare come deve agire una Società Seria…in silenzio e non facendo capire nulla!
      Se ti rimangono sul groppone le pippe devi ringraziare quell’ammasso di nulla del fruttarolo di Boston che ami tanto.

    • Semplicemente questo è il risultato di dieci anni di fallimenti cui la nuova proprietà, secondo il re degli abbocconi, dovrebbe porre rimedio in due settimane. Torna al cantiere, facci il favore, non parlare della nostra Roma.

    • Zeno’ hai scelto di essere il bastian contrario del Forum, lo spasso nostro 😂

    • Zenone se sei tanto innamorato di Pallotta perché non lo segui nella sua prossima avventura nel calcio inglese o in un qualsiasi sport americano?

    • Ma a te ti pagano o hai trovato il tuo passatempo preferito a tirare 💩 sulla nostra amata squadra? Sono talmente sporchi, grigi, lugubri, senza sentimento e falsi i tuoi post che n’funerale è una festa in confronto! Brindo affinché tu trovi un po’ di felicità !

  3. Eh certo, perchè Fonseca va in conferenza allo sbaraglio, senza concordare con la società eventuali risposte su mercato e altre situazioni spinose. A volte mi chiedo se Carina ci sia nato così o lo sia diventato nel tempo

    • Per raggiungere certe vette non basta il “talento”
      Devi fare un corso, devi studiare e tanta applicazione

  4. La cosa dimostra invece che voi giornalisti, costretti a trasformare le vostre supposizioni in notizie, in realtà brancolate nel vuoto, non sapendo assolutamente nulla di come si sta evolvendo la trattativa tra Roma, M.U., e Smalling. Nel momento che Fonseca dà una notizia, o per lo meno un indizio, che non si accorda con le “vostre notizie”, siete costretti ad inventarvi una nuova notizia, in modo da armonizzare il tutto, creando una nuova realtà. L’armonia delle bugie.

  5. Di solito si risponde che di mercato se ne occupa la società..se voleva rassicurare Smalling si chiama in privato senza sbandierarlo..è stato un po pirla

    • Amico… pirla se usa nella succursale Milano. Da ste parti se dice cogli_one.

  6. Eh già, Carina vuole creare al volo l”ennesima telenovela e buttare un altro po’ di fango sul mister, peccato caro idiota che l’intervista non è stata nemmeno in diretta, bensì registrata facendo leggere ai due di Roma Radio/Tv le domande mandate in anticipo dai giornalisti, poi montata dalla Roma e pubblicata sul sito della Roma. Ergo, se avesse “spiazzato e non poco i dirigenti” suppongo che avrebbero semplicemente tagliato la domanda o ri-registrato una risposta diversa, no? Gossip a comando e con fini ben precisi, giornalismo etica e professionalità 0.

  7. Sta preparando il terreno per l’eventuale futuro esonero se le cose non andranno bene.
    Della serie: non mi avete dato un giocatore per me fondamentale.
    Queste schermaglie tra allenatori e società le conosciamo bene e sono l’anticamera dei divorzi.
    L’ennesimo segnale di quello scollamento fra area tecnica e dirigenza che è una delle tante cose che i Friedkin dovranno sistemare a Trigoria.

  8. Ho visto in diretta le dichiarazioni del mister, non mi sembra proprio che voleva far intendere questo. Ha detto che ci stanno lavorando e che spera di poterlo avere, non mi sembra niente di così strano…

  9. Paulo, infatti, non poteva non sapere come al momento non sia in programma nessun rilancio dopo il no di domenica scorsa da parte dello United (dal quale poi è nata la virata-lampo su Kumbulla). E invece lo sa lui benissimo cosa sta trattando la Roma……. Tra l’altro un giornalista che in 8 parole mette 3 non la dice tutta. Forza Roma sempre.

    • Virata lampo? Ma veramente c’è qui qualcuno che crede che una trattativa del genere, che coinvolge 1 giocatore del Verona, 1 della Roma e 2 della primavera della Roma, le società, i procuratori e gli intermediari, che muove milioni di euro tra prestiti, riscatti e controriscatti, che vede la competizione di almeno altre 2 società di serie A… sul serio qualcuno crede che possa essere una ‘virata lampo’? Ma neanche a cambiare pizzeria il venerdì sera si può fare senza adeguata prenotazione!

  10. Se Fonseca ha fatto queste dichiarazioni vuol dire che la trattativa ormai è chiusa con il Manchester e si stanno limando gli ultimi dettagli. Che difesa ci siamo fatti, reparto ok.

  11. Il vantaggio di confermare un allenatore oltre che economico consiste nel fatto che conosce i propri giocatori (al netto di nuovi acquisti) su cui impostare il proprio gioco. Smalling è uno di questi per Fonseca. Poi lui sa lo “stato dell’arte”. Forza Roma!

  12. Siamo arrivati alla follia pura. Cioe’, Fonseca che tutti i giorni parla con il presidente e Fienga “non poteva sapere” ma il messaggero lo sa….non fa na piega.
    Non capisco come possa essere ancora attivo un giornale di me-rda come questo.

    • Semplicemente perché cosi il suo padrone può tirare me@da sulla Roma…e pensa quanta gliene farà tirare se “disgraziatamente” la Raggi dovesse decidersi a dare il via libera allo stadio…uhhh tonnellate di me@da.
      ❤💛SSFR💛❤

  13. Bene fa Fonseca a tutelarsi, probabilmente ha percepito che tira una brutta aria. Se non ingrana e convince da subito non mi meraviglierei di trovare seduto in panchina sotto Natale il grande Luciano Spalletti

  14. Guarda Matteo…lui alla nascita aveva gia’ una buona base…talento da vendere..con il tempo si e’ raffinato..ed ora ecco siamo alla perfezione: genio!
    Che giustamente scrive…la’, su un foglio di carta…ciao

  15. La trattativa è chiusa, altrimenti Fonseca sarebbe una scemo, è dato che scemo non è, appena esce jj o fazio, Smalling viene ufficializzato, come sta facendo l’Inter con Vidal, prima qualcuno esce e poi uno entra. Carina fa gli articoli per gli stupidi.

  16. Certo che, se Fonseca schiera Cristante e non Kombulla, la sconfitta te la cerchi, i priblemi te li cerchi, la società spende 30 mln non in prospettiva(ha fatto 30 partite? In serie A? ) ma per l’immediato! Non è stupido il ragazzo è svejo, se gli spieghi i meccanismi brevimano e su lavagnetta, in campo e per di più, lui, Kumbulla sa, come gioca Juric, sa dove intervenire. Per me, dalla terza alla quinta giornata, Fonseca rischia tantissimo, auguri mister.

  17. Zenone per favore, in ogni tuo commento mai niente di positivo, sei peggio del menzoniero, ogni tanto dovresti stare muto invece di sparare eresie, dico ogni tanto per darti fiducia.

  18. secondo me ci sta che abbia voluto mettere un po’ di pressione su una trattativa che va avanti da troppo.. non ha chiesto van dijk o varane.. ha chiesto un giocatore che lui considera fondamentale e che conosce bene

    • Scrivevate e commentavate che bisognava comprare, ha comprato il miglior giovane talento dello scorso campionato con più di 30 partite e dite che non può schierarlo? È giovane e non sa i meccanismi? È da ride… E Dzeko alla juve? I meccanismi? …. Solo da noi se creano i problemi e pippe mentali…

  19. Caro Carina, non è che forse sei tu quello sorpreso da queste dichiarazioni? ” Paulo non poteva non sapere che..”… non ti sembra di essere un po’ presuntuoso ( non certo una novità) ??? Non ti viene il dubbio che forse sono le tue fonti che ti hanno mandato lungo e che ,magari, Paulo Fonseca, allenatore della prima squadra della AS Roma, possa essere meglio informato di te a riguardo? Non voglio dire la certezza eh, perché poi nessuno è dentro la testa del Mister, ma …almeno il dubbio… invece no.. siccome è l’esatto contrario di ciò che TU scrivi da giorni… Non solo spesso poco attendibili, ma pure rosiconi quando non ci prendono… ma è sempre stato così.. non è certo una novità!

  20. La mossa di Fonseca ha spiazzato la Roma così tanto che… com’è scritto nell’articolo sul calciomercato dei giallorossi, il “tira e molla infinito” con il Manchester United si sta concludendo positivamente per noi in quanto – secondo Il Tempo – Fienga ha definito una bozza di accordo per la conferma di Smalling. 😉

  21. Quello che ha detto Fonseca potrebbe voler dire che Smalling è in arrivo, ma anche fosse un tentativo di mettere pressione alla società perché chiuda per l’inglese che c’è di male?
    Fatemi capire bene, Gonde che a fine stagione attacca la società nerazzurra accusandola di non aver preso ciò che lui aveva chiesto per poter vincere lo scudo è un grande allenatore che fa il bene della squadra, mentre per aver fatto pressioni sulla Roma per riavere un elemento ritenuto necessario x la difesa Fonseca sarebbe da cacciare?
    Colgo in alcuni sedicenti tifosi romanisti il desiderio di veder Fonseca naufragare e non comprendo il perché. Non vi piacciono i portoghesi?

  22. Lui vuole un leader difensivo ed ha ragione se prendi smalling con ibanez Mancini e kumbulla in prospettiva dietro siamo al pari dell’inter e della Juve livello altissimo poi certo andando su facciamo pena…. qui manca un portiere forte un terzino destro forte un centrocampista top un vice milik di rispetto manca anche un trequartista ho molti dubbi su perez kluivert e Pellegrini in quel ruolo… secondo me proveranno il colpo chiesa e sarebbe un errore io proverei il colpo sensi dall’inter a centrocampo centrali c’è un buco secondo me o vilar è pronto o siamo troppo corti

  23. Zeno’ accanna i cantieri (specialmente senza cappello) e torna a datte alla podistica, guadagni in salute e ti riavvicini all indole della squadra tua

  24. Alla fine dei conti quelli che dovevano portare plusvalenza(Under,Florenzi,Kluivert)non l’hanno portata,forse la porteranno se saranno riscattati,le zavorre stanno tutte qui,non ne è stata venduta una e qui la lista è lunghissima!

    • Oh mamma,non ascolto il tipo,ma DS o non DS le zavorre non si vendono e neanche i pochi che avrebbero un po’ di mercato sono stati ceduti a titolo definitivo,non girano soldi e la Roma dovrà,comunque,fare plusvalenze entro Giugno 2021,tutto questo rende difficile rinnovare e rinforzare la squadra,pensa solo che bastano gli stipendi di 2 parcheggiati in infermeria (Pastore e Perotti)per fare lo stipendio di Dzeko e quello dei 2 portieri per fare quello di Milik,invece a dovremmo salutare Dzeko e iniziamo il campionato con una rosa arrangiata

  25. come tutte le squadre ognuna ha sempre altri 2 obiettivi oltre quello prescelto e primario, Smalling e fuori dal progetto tecnico del M.U., io credo che sulle cifre sia stata trovata l’intesa, e’ la modalita’ che non piace agli inglesi, a mio parere la Roma chiede 2 anni di prestito con riscatto obbligato mentre gli inglesi non vogliono fare piu’ prestiti e vogliono vendere e basta, alla fine se non hanno alternative avra’ ragione la Roma, diversamente la Roma andra’ su un’altro calciatore.
    e’ il gioco delle parti.

  26. Fonseca ha parlato così perché ha capito (o gli è stato spiegato)che la Roma riprovera a prenderlo a fine mercato quando il MU, dopo averlo offerto inutilmente a tutti, probabilmente abbasserà il prezzo.
    Il problema che data l’esperienza con squadre di PL (“mahrez docet”) loro non abbassano mai il prezzo e quindi alla fine ci diranno che non l’hanno preso per colpa loro.
    Per loro la difesa l’hanno sistemata con Kumbulla… Ma è giusto che Fonseca stia zitto dopo aver dato l’ok a certe cessioni non può parlare.
    Lo pagano per fare il paravento e lo ha accettato adesso cerchi di arrivare a Natal (se ne è capace..)

  27. Non sò…. azzardo… non è che Fonseca potrebbe saperne di più a riguardo e che Il Messaggero abbia fatto la solita e stucchevole sparata da titolone attira click?🤔

  28. Cioè fatemi capi na cosa!!!! Conte fa spendere 150 milioni all’ inter e senza vincere un caxxo percula giocatori dirigenti e presidente in mondovisione! !! Ed è bravo!!!! Fonseca chiede un difensore che aveva già l anno scorso ed è un pazzo!!! Così stiamo???

  29. I Friedkins mi sembrano gente che vuol avere il controllo di tutto. Ergo, non gradirebbe affatto un “salto in avanti” dell’allenatore. Ergo, non credo siano colti alla sprovvista dalle dichiarazioni di Fonseca.
    D’altro canto, è lui che decide chi gli serve e quindi i Friedkins, che sono persone ragionevoli, faranno di tutto per accontentarlo.
    Mi preoccupa solo l’intromissione della Gattomortese, compagine di rara slealtà nelle trattative. Ma se la volontà di Smalling è di tornare qui…

  30. Forse ha spiazzato Carina, non la dirigenza. Che sia stato per mettere pressione o perche veramente lo aspetta questa settimana non importa. Smalling ci serve il prima possibile.

  31. Carina era uno de quelli che fino a domenica scorsa ancora insisteva con Veretout e Under al Napoli in cambio di Milik e Maksimovic, quindi figuramose se po’ sape’ la reazione de Ryan (quasi in tempo reale) alle dichiarazioni de Fonseca. O se in una settimana ce so stati, oppure no, nuovi colloqui col ManU pe Smalling.

    Comunque, detto ciò, vedo che molti continuano a fa passa’ er mister come uno sprovveduto o uno yes-man aziendalista, che sta lì e non dice na parola. Al punto che i giocatori arrivano perché Ryan, dopo che je l ha detto Giuffredi, se vede i video su YouTube e da mandato a Fienga che in mezz ora se inventa una formula strana e prenne Kumbulla dar verona. Per carità, tutto poesse…però a me sembra invece che sull aspetto puramente tecnico, l unico a mettece bocca sia proprio er portoghese. Basti pensare a un Florenzi ceduto senza neanche provare a rivalutarlo…a un Kolarov spedito a Milano senza pensacce troppo, nonostante la penuria de centrali (fazio e JJ oggi neanche convocati)…a Karsdorp, Peres e veretout trattenuti su sua richiesta (per non parlare dell intoccabile Pellegrini e del sornione Cristante, che non si è mai neanche provato ad inserire in nessuna trattativa)…a under ceduto al miglior offerente (nonostante avesse dato timidi segnali di ripresa e con Zaniolo fuori) e, per finire, a un Dzeko (capitano e giocatore simbolo in questo momento) lasciato andare senza tanti problemi.

    Qualcuno dirà che so tutte scelte obbligate per via del bilancio in rosso e che se sta a vende il vendibile, molto probabile…ma io ce vedo più che altro la mano del mister. Molti je danno tempo fino a Natale, ma io non me stupirei se con qualche risultato bono da qui a dicembre, riuscisse pure a strappa’ un rinnovo. Vedremo. Intanto oggi iniziamo co tre punti…

  32. zanno’ ma perché 55 ?
    Un numero a caso o ha un senso?
    E te lo domando pure . Ah ah ah

    Comunque a questo punto ti diverti oppure davvero stai molto impicciato.
    E probabilmente è sbagliato pure leggerti e mettere un dislike. I tuoi commento dovrebbero finire sempre zero a zero.
    Ah una vita me la sto facendo:))) tajo

  33. Quando a Roma impareremo s non leggere giornali formati da giornalai frustrati e telecomandati dal proprio padrone ed a spegnere le radio con speakers in cerca di prosciutti e cene a scrocco, sono sicuro che si vivrà in modo più sereno il tifo calcistico.
    Forza Roma.

  34. Aggiungo che il silenzio è oro e la trattativa per Kumbulla lo dimostra…. Fonseca deve sta zitto, altrimenti vonno 20mln e la Roma non glieli da, anche io, se ero Friedkin, quei soldi non li pago…. By

  35. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome