ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Siamo arrabbiati perchè la Roma perderà il punto preso sabato a Verona o per la brutta figura fatta? A me la cosa che dispiace è che sono mesi che vi dicevo che c’era stato un passo indietro rispetto al progetto iniziale e che il club aveva preso un’altra direzione. Era cambiata la voglia, l’attenzione di lavorare in una certa maniera. Ma che ci frega, ora non ci sono più i dirigenti della Lazio dentro la Roma… Se una cosa del genere fosse successa alla Lazio c’avremmo fatto la puntata sopra. Io spero che Friedkin, che non c’entra veramente niente in questa cosa, capisca quello che deve fare. Era nell’aria che ci fosse una sorta di decadimento… Dire che qualche tempo fa questa cosa non sarebbe mai successa non serve, perchè non è successa…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il giudice sportivo non può che decidere la sconfitta a tavolino, è matematico… Che stimoli può avere Dzeko? Li ritrova guardando il saldo del conto corrente, visto che lui prende ancora un lauto stipendio dalla Roma…Basta con questa storia del povero Dzeko…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma rischia la sconfitta a tavolino per il caso Diawara, e tutti se la prendono con Longo. Ma dopo che la Lega di Serie A ti manda un alert dicendo che c’è qualcosa di sbagliato, i dirigenti devono prendere in mano la situazione. La cosa si poteva correggere, e ora non sarebbe successo niente. La Roma non lo ha fatto perchè non ha dirigenti all’altezza nemmeno di un campionato di Serie A. Se Friedkin prende provvedimenti contro Fienga e De Santis e li caccia entro stasera, allora va bene, ma se lui li lascia significa che non è un presidente che vuole il bene della Roma, perchè questa gente va allontanata… E poi c’è pure il caso Dzeko, una storia incredibile. Ma puoi tenere Fienga che ti dice che non è in grado di gestire certe cose, che non è il suo mestiere…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Che Dzeko adesso resti alla Roma al 100% non può dirlo nessuno, forse nemmeno lo stesso giocatore. Adesso il club dovrebbe prendere Dzeko e dirgli che non si esce dalla stanza fino a quando lui e l’allenatore non si chiariscono, e senza una comunicazione ufficiale concordata. Anche a costo di dire che è stata una montatura generale, insultando i giornalisti. E’ l’unico modo per uscirne compatti… Il pasticcio Diawara ha riportato a galla la sfiducia che c’è, qua bisogna rifondare. Ora la risposta della Roma sapete quale deve essere? Che Dan Friedkin si incaz*a e prende Milik per fare il vice Dzeko… Questi sono i segnali che devi dare. E se l’allenatore non li fa giocare insieme, via l’allenatore. Devi essere più reattivo…”
Marco Juric (Rete Sport): “Mi aspetto dalla società un punto sulla vicenda Dzeko, che sia verbale o scritto poco importa, poi le questioni personali se le risolvano loro dentro lo spogliatoio…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il caso Diawara? Errori dilettanteschi, che non abbiamo visto nemmeno in terza categoria… Allegri? Se lo puoi fare, lo devi fare subito. Io ho rotto proprio gli indugi, se c’è la possibilità di farlo, lo faccio… Ovviamente deve essere convinto, deve avereb voglia di venire, altrimenti parliamo del nulla…”
David Rossi (Roma Radio): “Il caso Diawara? Sono due le considerazioni che si possono fare: c’è stata una mancanza di attenzione, c’è stato un errore che puoi pagare caro. Chi sbaglia deve renderne conto a chi di dovere. La sconfitta a tavolino però non avrebbe molto senso, perchè il Verona non ha subito un danno reale, penso che la multa, anche grossa, avrebbe più senso…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Dzeko deve restare e ora devi fare sì che finisca a tarallucci e vino. La Roma ha chiesto una modifica dell’accordo al Napoli, altrimenti Milik a quest’ora sarebbe a Trigoria, e Dzeko alla Juventus…”
Franco Melli (Radio Radio): “Il caso Diawara? La legge non ammette ignoranza…La sciatteria che regna nella Roma è evidente… Pure la cosa di Dzeko che non lo fai giocare contro il Verona… C’è stato un errore di valutazione, la Juve e Dzeko non era così vicini come la Roma pensava… Milik? Friedkin c’è rimasto male che non era stato messo a conoscenza del fatto che aveva tutte due le ginocchia operate…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Una Roma senza Champions League per Allegri sarebbe un passo indietro. Però c’è una nuova proprietà, un progetto e una buona squadra. Io so che al tecnico toscano Dzeko piace, e anche tanto. Cambiare Fonseca ora? Non mi sorprenderebbe. Fossi nella Roma un pensierino a Nainggolan ce lo farei…”
Redazione Giallorossi.net
il Sistema dà subito il suo personale benvenuto a Dan Friedkin. Un banale cavillo verificatosi chissà quante volte, e mai uscito fuori perchè tale, fatto passare per grave errore (ma chi ci crede!).
Col carico da novanta delle lavannare delle radio.
Veramente è già uscito, è successa una cosa simile al sassuolo e hanno perso 3-0.
Fine delle informazioni.
La Roma non ha schierato un giocatore fuori lista. Il nome “Diawara” stava solo nella casella sbagliata.
Poi, se vuoi che oltre allo 0-3 siano dati anche sei punti di penalizzazione e magari una bella camminata sui carboni ardenti dello stesso Diawara mano nella mano con Fienga – fai tu, non c’è problema.
julian hai ragione , i pianti dando a gobba ar sistema sono privi de fondamento.
L’unico episodio simile è costato 3 punti al sassuolo, il ” verificatosi chissà quante altre volte” è una bugia altrimenti er chiacchierone de turno portasse le prove che non ha nelle sedi opportune.
Sul fatto che una svista può capità siamo tutti d’ accordo ma quello che prevede la legge sarà lo scotto da pagà.
La differenza importante è che il Sassuolo quel giocatore non lo poteva mettere in campo, non avevano altri slot liberi nelle liste, dall’errore ha ottenuto un effettivo vantaggio. Nella Roma c’erano ancora 4 posizioni aperte per gli over 23, Diawara avrebbe giocato senza problemi solo marcando la casella giusta sulla lista.
Se poi questo ci evita la squalifica, non so.
L’interrogativo “chissà” presuppone “incertezza”. Avanzo un’ipotesi in quel commento, e dal momento che il calcio non è cristallino come l’acqua di sorgente, ciò è assodato dai Tribunali sportivi e civili, e i fatti lo dimostrano giornalmente da decenni ma tu questo pare non lo sappia, sono autorizzato, anzi legittimato a porre dubbi.
Pertanto sei pregato di dare del “bugiardo” a qualcun altro.
ridicolo il solito radiolaro che da un ultimatum a Friedkin, o caccia fienga e de sanctis, oppure diventa il nuovo nemico numero 1.
Ragazzi ci siamo, la tregua è rotta, se Friedkin non fa quello che dice lui, allora “non vuole il bene della Roma”, e siccome questi sono i supposti difensori della Roma, cioè Melli, Corsi, Ilaria, Focolazzie, allora stanno di nuovo contro.
E’ bastato un punto (forse) perso.
Non cercavano altro che una scusa, la realtà è che hanno capito che i Friedkin in fatto a spifferi, interviste e prosciutti sono peggio dei predecessori.
Più che i supposti sono le supposte
Amedè ma che li difendi pure sti pajacci?! Er sistema, li giornalari…questi so errori da terza categoria.. de che stai a blaterà!
Marione è un buttafuori
E beve Buttafuoco e Bonarda quando va in gita sul Po.
Comunque, traduco il pensiero di Austini, NON sono parole sue:
“I Friedkin sono una sorta di mammalucchi che non sanno neppure in cosa si sono cacciati, con la sola fortuna di avere una pletora di camerieri che cercano di mettere la polvere sotto il tappeto”
Se da un lato ha ragione (specie sul cambio di rotta di una certa stampa), dall’altro va detto che queste persone sono subentrate il 17 agosto, con l’impossibilità di mettere la propria impronta, specie nel management. Insomma, la situazione odierna non è delle più rassicuranti, ma ho come la sensazione che Austini avrà la stessa parabola che hanno avuto altri suoi colleghi, peccato.
No,semplicemente il cambio di proprietà e dirigenti di riferimento porterà ad un cambio di camerieri e critici ad un cambio di giornalisti”bravi” che avranno le notizie e altri che sputeranno veleno perchè non riescono sapere nulla!
Tutti parlano tutti sanno, ma cosa è successo veramente tra Milik Dzeko, Roma Napoli Juventus, non lo sa nessuno ognuno come al solito racconta la sua verità
Forse ricordo male… quelli che piagnevano perché erano “vittime der Sistema”, non erano gli sbiaditi?
Come cambiano i tempi… e che brutta fine hanno fatto certi Romanisti… vabbé, stika, peggio per loro.
Sempre forza ROMA
no kawa non ricordi male infatti loro erano e sono quelli del gomblotto. Gli pseudo romanisti ai quali fai riferimento in realtà sono solo tifosi del loro personaggio web e trollatori di circostanza.
Quello che oggi piagnucola ieri faceva ironia sul cicoria tempestilli dicendo che con lui non sarebbe mai accaduto questo tragicomico errore solo per dare del provinciale all’ ambiente romano…come se lui grande cittadino del mondo non passasse tutto il suo tempo a fa i giri di qualifica sul gra.
Bisogna accettare serenamente qualsiasi sentenza arrivi stasera e dopo un eventuale ricorso.
Se è vero che la situazione è leggermente diversa da quella del Sassuolo di 4 anni fa, è altrettanto vero che la norma non fa distinguo di sorta.
Se la cosa fosse successo a pigiamati o strisciati saremmo tutti a chiedere lo 0-3 senza se e senza ma.
E in caso contrario dovremmo contrastare un’alluvione di lacrime provenienti da Sarno da fare impallidire il diluvio universale.
Buon Kawa, per come la vedo io ci mancano:
– un paio di scudetti post 2001 (2002 e 2004 se non ricordo male);
– un altro paio perchédevevincel’Inter (2008 e 2010);
– un altro paio perchédevevincelaJuve (2014 e 2017);
– giocare una finale di Champions League contro il Bayern.
Al netto degli episodi clamorosi, è presente comunque un substrato di melma (chiamalo “vapore”, “sistema”, “complotto” o come altro vuoi) che tende a favorire le squadre giuste con calendari bislacchi, ammonizioni random, deferimenti, cessioni “obbligate”, campagne mediatiche ad orologeria, ecc.
Negarlo è impossibile, visto che spesso tale fiumara di monnezza finisce per esondare finendo sotto gli occhi del pubblico. Pubblico che, dapprima indignato ma in realtà ammaliato fino al midollo, fa di tutto per resettare la memoria il prima possibile.
Ora, io sono brutto e cattivo ed ho alcuni amici fraterni laziali e talvolta ci parlo anche di calcio “seriamente” (per quanto sia possibile).
L’assurdità del loro punto di vista è che la Roma È squadra di sistema, favorita dallo stesso (con ben 3 scudi in quasi 100 anni…) per questioni politiche, di audience.
Il punto è che spesso basano i loro giudizi su travisamenti dei fatti: ad esempio, nell’attuale caso-Diawara se la Roma non subisse il 3-0 (ipotesi più che plausibile perché NON è quel che fece il Sassuolo) i laziali ci accuserebbero di essere aiutati, e bla bla bla.
Ovvio poi che anche senza tutto ciò avremmo potuto non vincere ugualmente in quegli anni: il mondo dei “se” non esiste, ma almeno aiuta a prendere una posizione.
KAWA , ALEX
un saluto.
certi Romanisti rimpiangono il fruttarolo di Boston e dimenticano che altri Romanisti come Tonino Tempestilli era alla Roma gia’ da prima che loro facessero il.primo vagito…
dici bene KAWA:
quelli che piagnevano perché erano “vittime der Sistema”, non erano gli sbiaditi?
puo’ darsi che certi Romanisti abbiano preso l’uscita per la cassia.
un saluto a KAWA e ALEX
resistere resistere resistere
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA !!!
Prestare attenzione, spalatori di letame in azione…
Mario Corsi, non importa a nessuno quello che dice. Perché continuate a riportare le sue parole?
No, la Roma ha smentito che quello che hanno scritto i giornali su Milik provenisse dalla società.
Ancora non riesco a capire i giudizi sull’affare Dzeko-Milik. Ma secondo Voi la Roma, il Napoli, la Juve montavano una trattativa così complessa per poi farla naufragare all’improvviso, così per “pendenze” di Milik col Napoli…IRRISOLVIBILI ? Cioè uno o due milioni di euro di fronte ad un affare di quella portata ? Con Dzeko già sull’aereo per Torino ? Ma dai ! Milik è rottoooo ! o comunque a rischio nuovo infortunio con due ginocchia già operate. Friedkin, saputo questo dal suo ortopedico di fiducia, ha chiesto uno sconto o una clausola e De Laurentis si è incaxxato, il furbasto ! ovviamente è saltato tutto. A questo punto, caro de Laurentis, Milik me lo dai alla cifra che dico io, essendo pure a scadenza, sennò dattelo in faccia. Punto. Non credo ci voglia Einstein per immaginare la realtà dei fatti.
la roma ha smenti che fosse rotto, c’è un comunicato ufficiale o sbaglio?
Sì Lasfiga, c’è.
È che prima chiediamo a gran voce una società più presente e che si faccia sentire, ma in fin dei conti quando ciò accade di quel che dice non è che ce ne importi poi molto… Tanto io la mia idea giàccell’ho!
ma non sputano veleno perchè non sanno..le vipere sputano veleno perchè è la loro natura..è stato imposto loro di mordere sempre e ovunque dai loro “padroni”..BASTEREBBE FAR PASSARE da un’orecchio a l’altro.puff..ma se poi la zizzania prende il terreno fertile..beh..
Quanti alert a Marione , ma sta sempre la’ pure lui
Io sono fiducioso,perche’ penso che se Dzeko rimane,qualche promessa la societa’ gliela deve avere fatta,sia per quello che puo riguardare il futuro precario di Fonseca,sia in sede di calcio mercato,dove magari Edin avra’ chiesto garanzie per il rafforzamento della squadra. Altrimenti che lui rimanga con Fonseca dopo i contrasti passati, e senza gli adeguati rinforzi ci credo poco,anche se poi juventus a parte non vedo molte opzioni in giro, a parte la solita Inter,che potrebbe riunirlo a Kolarov e se va male pure a Smalling.
Continuate a difendere anche in questo frangente, avete bisogno di supporto psichiatrico. Il ridimensionamento negli ultimi anni è stato palese. Pallotta ha fallito da un punto di vista sportivo ed economico, se fosse rimasto avrebbe dovuto consegnare i libri contabili in tribunale. Sono usciti per cessioni e fine prestiti : cetin, florenzi, under, schick Kolarov, ricciardi, fuzato, gonalons (per 4 mln al granada), zappacosta, kalinic, e Smalling, è in corso il passaggio di Perotti al fenerbace, ed entrato solo, solo un giovincello di belle speranze strapagato 30 mln. Lo avete accolto come Van Dijk perché il computer ha detto che ha vinto più duelli aerei e ha fatto più passaggi riusciti, praticamente il sistema cgge hg a spinto sabatini ad andarsene. Pur di difendere una rosa scatenatamente scarsa, state massacrando fonseca che non è mourinho e che dimenticate e stata la quinta scelta dopo i rifiuti di Conte allegri sarri e gasperini. Pensate che siccome non sono romano e parlo m alé di TOTTI e de russi mi auguro le mazzate, nooooo o io mi auguro le vittorie, ma questa squadra in questo momento non può vincere nemmeno alla ps4. Infine. Caro presidente, friedkin, tabula resa le pippe tutte a casa tutte, dalla testa ai piedi.
Tony sono d’accordo con te su quasi tutto. ma penso che Friedkin sappia come funzionano le cose, non è la prima volta che investe e tutto il mondo è paese, sà che se un azienda o società è sull’orlo del fallimento, ci sono a monte delle grosse magagne e non solo investimenti sbagliati. sono qui per questo, per studiare , per capire e per imparare .da tutti i giocatori, dirigenti sino al magazziniere , tutti sono sotto osservazione.
p.s. kumbulla è forte , e non lo dicono solo le statistiche
prima si potevano imboscare come gli operai del comune, ma adesso chi sbagli paga e su questo statene certi
Perché fate i paladini della giustizia solo quando riguarda l’altre squadre?
È stata fatta una cosa da dilettanti è giusto il 3 0.
Mo l’importante è che ce rimette lo stemma, no che compra i giocatori e manda via Fonseca.
Se magari ma non ce credo manco se lo vedo…
Dan e Ryan dovrebbero provvedere…
Se la Lega ha mandato un alert,allora le cose cambiano, la saponetta la deve raccogliere prima Morgan e dopo Fienga,o tutt’e due insieme
Se ne ito un cane e ne arrivato nartro,,,abolita la proprietà americana ,,,e non me venite a di ( e ma so arrivati tardi devono mette posto i conti ) co ste storie so 10 anni che non vincemo niente…
si adesso è pure colpa degli americani se Roma è piena di buche . lupo hai una visione molto distorta della realtà.
Tonino cerezo hai un nick che se cerano a quell’epoca gli americani non lo avresti mai visto con la roma,,apri gli occhi svegliati …
Dzeko non si è mai sbilanciato più di tanto, neppure quando sembrava tutto fatto. certo che Fonseca non ha dato l’idea di essere così solido, e mi sembra che quelli che non lo digeriscono (per quel cavolo di gioco, che ci fa arrivare in area avversaria quando gli avversari hanno già disposto i cavalli di frisia, non sia l’unico. anzi…
E speriamo in una tripletta di Dzeko al codice fiscale, così tutti zitti e voltiamo pagina (però Smalling alla Potenza di Fuoco, no).
Lasfiga
Quanti anni hai ? la Roma non ha smentito che fosse rotto. Non l’ha proprio presa in considerazione l’eventualità. Se avesse affermato che fosse rotto, avrebbe “bruciato” il giocatore e si sarebbe beccata una causa da parte del Napoli. Intendo ? Ma il giocatore ha subito interventi ai crociati ad entrambe le ginocchia. E allora ? è sano ? o rischia nuovi infortuni ? Per questo Friedkin, dopo le visite mediche col suo ortopedico, ha chiesto a De Laurentis la clausola e perchè ? Come vedi qualcosa che non torna c’è, ma ovviamente la Roma non può, non vuole e non deve dirla ! Personalmente Milik non lo prenderei a meno che non sia un grande affare e con un ingaggio modesto. Certo non a 25 milioni e ingaggio a 4,5 netti. Se lo può tenere il furbasto !
infatti a dire che è rotto è qualche utente, nemmeno i giornali lo hanno detto perchè non è così è semplicemente ad alto rischio e dopo Zaniolo e Pastore ci andranno molto cauti con giocatori con questi precedenti ed è una cosa giusta ed auspicabile considerando anche i ritmi serrati di quest’anno giocatori del genere sono un grande rischio. Il punto è che queste valutazioni dovevano essere fatte prima non il giorno prima di una partita di campionato. L’affare milik doveva essere chiuso una settimana fa sia nel bene che nel male
Ok lo sbajo…. ma questi so gufi 🦉 🦉
Il problema della Roma prendono cani e porci nessuna visione
Ora non mi interessa chi manda via il Presidente. Mi interessa chi prende. Dovrebbe zittire tutti con un acquisto clamoroso. Forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.