AS ROMA CALCIOMERCATO – Arkadiusz Milik aspetta ancora la Roma. Certo, non lo farà ancora a lungo, ma il giocatore aveva dato la sua piena disponibilità a trasferirsi in giallorosso e lo farebbe ancora nel caso in cui arrivasse una chiamata da Trigoria.
Al momento però è complicato pensare che i giallorossi possano puntare su Milik come vice-Dzeko, considerando gli stipendi pesanti dei due calciatori. Salvo colpi di scena. “Milik resta un’opzione per la Roma. Tra il calciatore e i giallorossi era tutto fatto e non sussisteva alcun problema fisico”, sostiene Mirko Calemme, giornalista di Calciomercato.it intervenuto questa mattina a Rete Sport.
“Fino ad oggi c’hanno sempre raccontato che Milik fosse l’alternativa a Dzeko, ma se la Roma decidesse di prendere comunque il polacco, Milik verrebbe al 100%: stava già organizzando trasferimento e vita romana“, le parole del giornalista.
La Roma è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Dzeko, ma per fare sì che possa essere il polacco servirebbe un grande sforzo economico da parte della nuova proprietà, attualmente alle prese con la ristrutturazione del club.
Il napoli ha mertens, osimhen e petagna.
l’atalanta Zapata e Muriel
spiegatemi perchè la roma non potrebbe avere due attaccanti di livello.
Si parla del ritorno di Kalinic..non scherziamo
e l’atalanta ha preso lammers come terzo
e sta rientrando Ilicic
+ ilicic da recuparere…
Infatti, la Roma dovrebbe avere Dzeko, Milik. Come terzo Kalinic oppure un capoccione da sfondamento come Cornelius o Pavoletti.
Il problema sarebbe il costo. Dzeko guadagna 5M netti, ci siamo accordati con Milik per 4,5M.
Un vero peccato se pensi Pastore prende 4M circa e Perotti 3M.
Magari Milik e dzeko sarebbe il max. Io un po’ ci spero e se è vero che arrivano paratici e allegri è molto probabile che Milik possa arrivare
Se riuscissero a vedere TUTTI gli esuberi sarebbe pure fattibile…
Esuberi: Olsen, Pastore, juan j., Fazio, Pau Lopez, Perotti, Santon. Sacrificabili anche Kluivert e Cristante.
e Coric ? te lo sei perso
Coric è un soprammobile non è un esubero. Pe vendello devi mette l’annuncio su subito.it
Coric è l'”arma segreta”… Talmente segreta che non se vede, non se sa dove sta, se esiste veramente addirittura…
Non ho più voglia di commentare le supposizioni di pseudo-giornalai…
Però nn sarebbe male uguale 😉
Io tifo solo per la Roma
Fantascenza
Ahi ahi signorina, che errore!
signiorina
Il modo in cui hai scritto Fantascienza è pura Fantascienza
Ma, a proposito di esami di Italiano… 😝😝😝😝😝
Questo è una storia da grande squadra
A Stefano qui non si discute che non si puó (magari sarebbero una coppia fantastica insieme) ma non si vuole dato il costo degli stipendi 🤷♂️
Bisogna piazzare Perotti …e poi puoi…. Perché comunque un altro che viene a prendere 2/3 milioni lo devi avere…
ok, supponiamo che sia vero.
kalinic lo scorso anno prendeva 3 mln netti.
milik ne chiederebbe 5.
se si riuscissero a piazzare fazio (2,5 mln), jesus (2,2), pastore anche pagando metà ingaggio (2,2 mln), perotti (3 mln), cristante(1,5) e santon (1,5) abbasseresti di molto il monte ingaggi.
puoi certo qualche acquisto va fatto ma sono già partiti kolarov, florenzi, under, zappacosta (non riscattato) e cetin.
Insieme sarebbe fantastico allora davvero c’è la giochiamo con tutti smalling dietro fred al centrocampo e vai
Finalemente un articolo che amo!
Lo dicevo già: se vogliamo tornare in Champion’s servono Milik E Dzeko!
Sportivamente è il meglio che possiamo avere. Milik è ancora giovane ma già pronto e forte. E con Dzeko può solo migliorarsi.
Un sforzo economico? Ma dai… Senzi l’ingaggio del vice-Dzeko e con Florenzi e Kolarov andati, si può fare.
Veramente un giocatore come Milik in prestito con riscatto a 18 + 7 milioni è tanta roba.
Spero che la dirigenza ha quest’idea. 😀
Ribadisco 4 4 2, riprendi smolling spiazzata a sinistra e ne compri 1 a desta veretot pellegrini compri un regista mikitarian rifinitore e dzeko e milk davanti
Se non prendiamo subito Smalling rischiamo una figuraccia contro la Juve. Bisogna accelerare su Smalling subito. Prendere ugualmente milik perché è un affare che difficilmente si potrà più fare a quelle cifre. Ed un centrocampista da affiancare in mediana. Allora squadra e società potranno essere credibili
A quelle cifre?
A gennaio costerebbe pure più poco.
A quelle cifre ci stavano facendo il paccotto…
Oggi è martedì e di notizie su Smalling ci sono zero. A questo punto dubito che arriva. Ma un centrale esperto e di livello serve eccome che sia Smalling o qualcun altro. E sono d’accordo che rischiamo una figuraccia contro i gobbi.
A meno che ora non rispunta la solita Inter io ancora lo farei questo scambio sarebbe tutto a nostro vantaggio, insieme è impossibile e lo sappiamo tutti.
Ma la cosa veramente terrificante sarebbe quella come ormai si sussurra da più parti, che Milik alla Roma è saltato, non per colpa di De Laurentiis e nemmeno per colpa delle visite mediche, ma per colpa di Under che è andato in Inghilterra non più con obbligo ma diritto di riscatto, ciò significherebbe che tutto cambia, ma qui non cambia mai niente, per comprare bisogna vendere.
Poi non domandiamoci i perché la juve vincerà il decimo scudetto consecutivo, sta investendo 60 milioni per prendere Morata, noi qui 25 milioni per Milik, solo se gli incastri si incastrano, uno non si è incastrato è saltato tutto
Che tristezza per chi sognava il magnate
Però la rube ad esempio Milik non lo ha voluto più. Anzi preferiva Dzeko ed ora, come suo ripiego, ha preso Morata, non Milik… Ragionateci sopra…
Lupasas: Ma che è ‘sto schifo?
C’è poco da ragionarci sopra la Juve è istant team Dzeko gli andava di lusso spendeva 17 milioni per un giocatore ancora forte che però andava lì per non essere un titolare, era la ciliegina sulla torta, perché uno a 34 anni dovrebbe essere ciliegina sulla torta e non titolare di 50 partite come rischia di fare con la Roma
La Juve ora per trovare una punta decente ha dovuto investire 60 milioni
Insomma è una storia che alla fine danneggia tutti la Juve perché deve fare un investimento enorme che magari non era previsto, a noi che ci ritroviamo una punta di 34 ancora titolare senza una sua alternativa e al Napoli che si ritrova un gran attaccante e non sa che farci
Si può fare solo se lo si vuole fare. Altrimenti restiamo a zampettare sul posto…
Seh, lallero…
We have to think big!
2 spilungoni vanno a finire come Dzeko e Kalinic che si pestavano i piedi quando giocavano insieme…. e poi a che prezzo ??? se ho soldi da spenderei riscatterei Smalling e basta che è una SICUREZZAed un apporto certo alla nostra squadra, non potenziale come Milik (al Napoli non mi sembra abbia avuto grandi risultati)
Tutto molto bello, Milik e Dzeko teoricamente potrebbero anche coesistere, schierando magari un solo trequartista, ma….
“Disse il monaco alla badessa, senza soldi non si canta messa”
Disse il monaco alla badessa, senza soldi non si canta messa”
😂😅👍👍
Le badessa replicò al monaco, ma voi mette se accanto a geko ce sta er polonico?
Se accanto a geko c’è sta er nano farebbe più rima😀
O tante volte fosse Pedro il nano
😂 ammazza come semo sofisticati…
Sarebbe una prima mossa decisiva per migliorare la Roma,
in attesa di Smalling, centrocampista e titolare a dx
Ci faranno sudare Smalling come fosse un acquisto ,richiameranno Kalinic e saremo la stessa squadra dello scorso anno .l’ anno prossimo molti esuberi andranno in scadenza ,Fonseca non sarà confermato i conti saranno sistemati ed inizieranno i lavori per lo stadio ,la situazione covid sarà sempre più sotto controllo ed inizieranno i veri investimenti della nuova proprietà che sicuramente è seria e spenderà molto sicura di avere poi i giusti ricavi. Animo in pace ,pazienza per un altro anno e sono certo sarà una grande Roma nel prossimo futuro!
Ok. Ma sicuro che anche questa Roma così sgangherata non potrebbe, almeno, competere, con Milan, Napoli, Atalanta e Lazio per il 4º posto? Il campionato italiano, grazie alla sua povertà, lo permette…perché non provarci aggiustando poco poco la squadra dell’anno scorso? Se ti va bene e prendi il biglietto Champions l’anno prossimo non devi ripartire di nuovo da zero…
Non sarebbe male anche se preferirei Jovic in coppia con Dzeko
quindi domenica sera chi gioca in attacco? rischiamo di rigiocare senza punta. Forza Roma
Finirà sicuramente così.
Dzeko e Milik insieme e mi riabbono a Sky e Dazn
Se Milik era questo fenomeno e dava tutte ste garanzie ADL non se lo teneva? La Juve lo ha scaricato sopratutto per i dubbi fisici per questo invece puntava Dzeko. Non c’è bastato Pastore e Karsdorp è via discorrendo, Fienga puntava Milik per facilità economiche nell’affare e lo avrebbe pagato pure un bel pò considerata la situazione. Fortuna che Friedkin c’ha messo lo zampino altrimenti rischiavamo un altro infortunato perenne alla Roma. Urge un DS serio altro che storie. Stiamo peggiorando la squadra invece di migliorarla!
dzecko e milik possono giocare insieme , con un trequartista, che può essere pedro o mikitarian
A questo punto mi sto chiedendo se Friedkin voglia vincere o solo partecipare.Sto vedendo situazioni da braccetto corto, che un presidente appena subentrato dovrebbe gia aver risolto , per la felicita dei suoi tifosi.Invece ha mandato la squadra a Verona senza centravanti,e senza il suo difensore migliore,e con la juve ancora non si sa quale sara la formazione che scendera in campo.Forse e’ ancora presto per dire che siamo cascati dalla padella alla brace, ma non e’ certo l’ inizio che ci si aspettava!
Bravo Stefano, se ci liberiamo di questi fardelli che menzioni tu e prendiamo Milik, Smalling ed un centrocampista di qualità possiamo tornare tranquillamente tra le prime 3 😉
se bisogna sognare tanto vale in grande: prendiamo pure cavani
Fantasie. Pure fosse vero, non saresti comunque competitivo per la CL, considerati i buchi nelle altre zone del campo.
Baratterei volentieri uno dei due per avere Smalling, un esterno destro che sia degno di tale nome, e un centrocampista di livello.
Senza contare che mi preoccupa anche la situazione portiere, con Mirante che non è in grado di garantire la stagione intera.
Pure fosse vero avrebbe sistemato l attacco e poi il resto.. non ho capito perché devi barattare, hanno scritto che non prendono un centrale o un centrocampista ? Il MKT è lungo , si parla a MKT chiuso
Però un vice Dzeko ci serve, perchè anche se gli tornassero la voglia e il sorriso, c’ha sempre 34 anni e si è visto l’anno scorso che non può giocarle tutte. Certo, potevamo investire “solo” una decina di milioni come ha fatto l’Atalanta per Lammers e avere in casa un prospetto da far crescere per i prossimi anni, ma se spendi 30 per Kumbulla, a questo punto spendi tanto e bene e fai una squadra già pronta per giocarsi un eventuale 4° posto. Poi i conti li facciamo il prossimo anno, ma intanto ora che sei fuori dal FPF metti le basi per una squadra forte, tanto i conti non li sistemi finchè hai dei parassiti a svernare in panchina
12 mln netti di ingaggio l’anno non si possono spendere per due attaccanti, senza avere la benché minima certezza di un posto Champions.
Il ffp è sospeso quest’anno, ma sempre circa 120 mln restano da colmare, non 50 che potrebbero anche indurti a prendere qualche rischio.
È sbagliato pensare che Friedkin sia venuto a buttare soldi nella Roma. Sapevamo che non era uno sceicco. Io già ringrazio che sia garantita l’iscrizione al campionato e spero che riesca innanzitutto a gestire in modo sano.
Da lì si può pensare di crescere, non prima.
Friedkin si è già accollato 300 mln di debiti e 170 di passivo, ed è stato l’unico disposto a farlo.
Cercate di non dimenticarlo, almeno per un po’ di tempo.
Sarebbe tanta roba e vista l’età di milik sarebbe anche il centravanti del futuro
Troppe chiacchiere si stanno facendo e pochi fatti, siamo a martedì e domenica andiamo a giocare presumibilmente contro Ronaldo, Morata e kulusevski schierandoci in difesa con Mancini, Ibanez e Kumbulla o nell’eventualità Cristante e il buon Mirante in porta che per quanto superiore a Lopez, per quanto stimabilissimo professionista non è ne Neuer nè Alisson. Speriamo che i 3 ragazzi là dietro trovino una grande serata, però sono dell’idea che una sfida simile, dovesse essere preparata in maniera più adeguata e con maggiori certezze dal momento che ci chiamiamo Roma.
Dzeko non è eterno e un giocatore come Milik a queste cifre non lo prendi più quindi va preso ora
I nuovi proprietari i conti li sistemerebbero se la Roma il prossimo anno si qualifica almeno 4 , ricordiamoci che il più forte attaccante che ha la Roma attualmente Zaniolo sarà fuori diversi mesi , se vuoi arrivare almeno al quarto posto devi tenere sia Dzeko che Milk e qualche gol si vedrà
Concordo. Quindi iniziamo a risolvere i contratti con esuberi inabili (vedi Pastore, Perotti e altri) con quelle risorse rinforzi la squadra e, se questi ti fanno causa (cosa che faranno certamente) la chiudi transattivamente con l’aumento di fatturato dovuto ai risultati sportivi, che intanto dovresti aver conseguito. Per me questa è la sola strategia d’uscita, visto che Monchi ci ha incartato così e cioè tanti esubrri strapagati che non giocano e non se ne vogliono neppure andare, nonostante, sportivamente osrlando, siano delle zavorre.
Totti si dimise dall’incarico quando presero Pastore perché lui si oppose dicendo questo ti fa 1 partita all ‘anno è tutto scocciato , si misero a ridergli in faccia e Pastore fu preso , Totti si sentì inutile e senza nessun potere decisionale e si dimise , ecco i risultati che danno ragione al capitano e che mettono in luce la malafede dei dirigenti che lavoravano per la as Roma a quel tempo
Quando ca@@o arriva Smallingggggg…
E anche oggi niente. A parte lo 0-3 a tavolino!!
Neanche smalling riescono a riprendere figurati milik domenica ci presentiamo di nuovo con cristante
sarebbe più credibile una cosa del genere se avessimo venduto gli esuberi. Adesso capisco perché ci vuole tempo fino al 2021. Non si riesce a piazzarli😯😒
friedkin vattene via…..ne abbiamo le palle piene ….non possiamo avere pazienza…di cosa..meglio fallire e azzerare i debiti e in 3 anni si risale in serie A bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ahahahahahhahahahahahaahahahah. Te stai fori de testa
I fardelli come li chiami tu stanno in tutti i grandi Club fanno parte del gioco andranno via i vecchi fardelli ma ne spunteranno dei nuovi..quindi finché non vendiamo Gesù e Fazio non compriamo nessuno?
Se è così stiamo alla frutta
ottimo se Dzeko resta, poi a gennaio ci accordiamo con milik alla faccia di AdL.
ma in ogni caso serve una punta giovane da prendere e di prospettiva, che aspettano??
lista della spesa: un portiere titolare (dubito fortemente che ci siaano squadre ad oggi che si privino di un titolare di valore) quindi ho paura che l’investimento dovrà essere fatto extraeuropa.
centrale difensivo Smalling e nessun altro…nn mi fate più vedere qll piappa di cristante
un 5° di centrocampo esterno a dx titolare
il regista arretrato al posto di quella sega di diawara, titolare e di livello.
senza qsti acquisti la roma nn sarà competitiva per l’europaleague figuriamoci per entrare in champions. lo sa Friedkin che quello che conta sono i proventi dei diritti televiiìsivi più delle plus su mezzi giocatori???
Acquisto possibile solo se i Friedkins hanno voluto prendere tempo con Gongolo, sperando di risparmiare ancora qualcosa.
Solo che Gongolo si sarà legata al dito questa frenata, e se i Friedkins lo richiameranno lascerà la segreteria telefonica.
Quelli che noi consideriamo esuberi, lo sono anche per le squadre che vorremmo li acquistassero. È gente che prende stipendi fuori da ogni logica e che non ha nessuna intenzione di rinunciarci. Faremo davvero tanta fatica a piazzarli è certamente non tutti nella stessa sessione di mercato. Sono difficilmente vendibili in un mercato dove girano i soldi, figurati in questa situazione. Perotti li terremo fino alla fine dei suoi giorni, è perennemente rotto e lo sanno tutti. Karsdorp è uscito per infortunio sabato sera,J.J. è terribilmente scarso, Pastore che te lo dico a fare, si infortuna entrando in doccia.
Ci vuole fortuna e abilità e in questo momento alla Roma mancano entrambe.
Speriamo solo che Dzeko si confermi il serio professionista che è stato fino ad oggi.
Domenica una suora doppietta
sarebbe tanta roba….
Forza Roma!
Ehi,Milik…tu vuoi venire a Roma, dove si vive bene e si campa meglio?
Dove ci sono Musei,Chiese,Ville a centinaia?
Dove puoi andare al mare,ai laghi,al Terminillo a sciare ?
Dove splende sempre il sole,anche se Zebina ha detto il contrario?
Insomma…Milik…vuoi tutto questo ,con l’aggiunta di 6 milioni di stipendio all’anno?
Tiiièèèèèèèèèèèèèèèèè……🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾🦾
Sarebbe il massimo
A scrive su due diversamente morti…come a prenderà se dzeko rimane?Non bene credo
e credete che segnerà 12 gol? Ah beati voi,io vivo in un mondo fantastico.
E certo che verrebbe al 100 %. Una settimana fa ci snobbava, perchè voleva la Juve e aspettavamo che decidesse, si, no, non lo so, ni, lo dico sabato, poi lunedì, ci devo ancora pensare, ma vi rendete conto ? Ora,dopo che la Juve l’ha silurato,per non dire qualcosa di più appropriato, la Roma l’ha sgamato verrebbe al 100 % ? E te credo ! con quelle ginocchia chi se svenerebbe ? oltretutto personalmente non mi è mai piaciuto, figurarsi se lo pagherei quelle cifre. Ma è un giudizio mio.
L’importante che Dzeko non è andato alla Juve. Quindi ieri è stato un gran giorno!!
Una squadra che punta a tornare in Champion’s de e assolutamente prendere Milik e trattenere Dzeko.
Altrimenti non è vero che l’obbiettivo è la Champion’s. Con Dzeko e un vice-Dzeko come Kalinic non vai mai in Champion’s.
Se Friedkin vuole essere competitivo, deve fare quel sforzo.
Ma non scherziamo, conoscete una squadra che ha solo un centravanti di qualità? Ma come basso siamo andati?
Per tornare una squadra di alto livello, deve arrivere Milik e Smalling al minimo.
Speriamo se sbrigassero insieme a Smalling
Scommetto una nocciolina e un paio di fusaie su questa evoluzione entro la fine del mercato: la Roma vende Dzeko, magari ad un’altra squadra, ma lo vende comunque; non compriamo Milik ma un altro centravanti e anche un vice.
Per il resto della squadra mi auguro quanto segue: torna Smalling, viene un terzino destro e parte Peres, (ma è più probabile Karsdorp, che ha un po’ di mercato), prendiamo un centrocampista basso al posto del desolato Diawara, vendiamo o prestiamo pure lo stralunato Cristante e fine dei giochi.
Del mercato in uscita degli altri zombie che abbiamo ancora sul groppone mi interessa il giusto, solo se permette di recuperare risorse per potenziare la squadra.
Io direi.. andiamo tutti a Trigoria, cacciamo Fazio, Perotti, JJ,Pastore, Santon e Karsdorp ( non só nemmeno come se scrive), famo n’favorone a Dan e ce piá 2/3 giocatori de livello..😂😂 , ovviamente scherzo ( ma poi mica tanto)..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.