PELLEGRINI: “Pensiamo a giocare sempre come ieri e sarà un grande anno”

30
2214

AS ROMA NOTIZIE – Lorenzo Pellegrini, ieri schierato a centrocampo accanto a Jordan Veretout, dice la sua sul pareggio contro la Juventus e sulle aspettative per la stagione in corso:

“Abbiamo giocato una partita da squadra vera, preoccupiamoci soltanto di giocare sempre così e sarà un grande anno!”, il pensiero del vice capitano della Roma.

Con l’arrivo di Pedro, il ruolo di Lorenzo Pellegrini potrebbe cambiare di nuovo. Dopo aver giocato per un anno da trequartista, ora la sua posizione in campo dovrebbe essere quella di centrale di centrocampo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiawara, l’agente avverte la Roma: “Viste le scelte tecniche e il caso lista, dovremo parlare col club e fare chiarezza”
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “Peres non è da Roma. Mi aspetto un terzino destro e Smalling”

30 Commenti

  1. A me ieri Pellegrini non è dispiaciuto a centrocampo. Pensavo che avremmo finito in 10, perchè di falli stupidi non se ne è mai fatti mancare, ma magari un ruolo dove deve fare meno il fenomeno e metterci più sostanza è più indicato per fargli abbassare un po’ le penne e sentirsi meno stoca. Del resto davanti ora hai Pedro e Miki, e se stanno bene mi pare difficile che sia lui a giocare dietro a Dzeko. Chissà che non sia un modo per recuperare un giocatore e coprire un settore dove siamo un po’ a corto di personalità

    • Embè migliore in campo insieme a quel killer sotto porta di Edin Dzeko .. Continuate così con questa mediocrità intanto l altri vincono…

    • C’è solo ecc. ecc. questo passa il convento…tu puoi pure fa lo schifino, ma se seguiamo il tuo ragionamento quanti ne tieni della rosa attuale? quali sarebbero quello titolari ne “l’altri che vincono”? a me se mandano via tutti, dal primo magazziniere all’AD, all’intera rosa e mi fanno una squadra tipo Bayer Monaco me può pure sta bene, ma mi pare molto più verosimile che questo c’è a disposizione e al massimo si può solo cercare di tappare qualche buco e mandare via qualche scarparo. Si chiama realismo, non mediocrità…se tu sai come fare a far cambiare 24 elementi della rosa e sostituirli con 24 campioni dicci pure…

    • Intanto potevi prendere una punta che ti garantiva almeno 20 25 gol in campionato al posto di Dzeko , Milik 2 crociati rotti ha i piedi a banana quello che te pare ma ieri il gol che si è mangiato Dzeko te lo faceva ma qui a Roma già l anno scorso se diceva è mejo Dzeko de Icardi ho già detto tutto. Daje continuamo con Dzeko regista avanzato che va a pià i palloni a centrocampo recupera palloni pia 7.5 ma segna meno de Caputo e so più de 10 anni che non se vince un trofeo…

    • pellegrini ha fisico e tecnica, ma manca proprio di personalità e concentrazione. Il fallo di mano di eiri grida vendetta.

    • Su Dzeko con me sfondi una porta aperta…io ero uno di quelli che nel cambio con Milik ci sperava parecchio. E’ una vita che dico che Dzeko è una seconda punta e non un centravanti, ma l’impressione è che in un ruolo così importante si preferisca andare a risparmio piuttosto che investire pesantemente e sistemarsi per i prossimi 4-5 anni. L’anno prossimo stiamo come adesso, se non peggio, ma questa è la situazione e tocca farsela andare bene, visto che manco su un giocatore affidabile come Smalling hanno deciso di investire qualcosa in più. Già riuscire a far rendere al meglio quello che abbiamo sarebbe un grosso risultato, era in quel senso che dicevo che Pellegrini a centrocampo può fare meglio che da trequartista

    • Sinceramente Pellegrini è buono per la fase costruttiva, ma per quella difensiva è un disastro.
      Ieri senza Diawara nel centrocampo della Roma si ballava pure contro un avversario in inferiorità numerica.
      Poi che l’anno scorso ha fatto una stupidata enorme a non fare operare Diawara ed oggi lo paghiamo è un’altra storia.
      Se avesse tolto Pellegrini al secondo tempo quando eravamo in vantaggio sarebbe stato molto meglio.
      Non avevamo equilibrio con Pedro, Mikhitaryan, Pellegrini e dzeko.
      Se affrontiamo una squadra con un centrocampo più forte tipo Atalanta, Inter o Napoli ci fanno male.

  2. PELLEGRINI: “Pensiamo a giocare sempre come ieri e sarà un grande anno”

    Pensiamo anche a tenere le braccia meno in vista in area…ok Lorè?
    Se ti svegli puoi diventare forte, molto forte. Sei riuscito a perdere tutti i contrasti fisici con Rabiot…che è una ballerina da Moulin Rouge

    • Sisi sò 10 anni che se deve svegliare ha 25 anni ma quando ê che se sveja dimme un pò?

  3. Hanno trascritto male: intendeva dire “un gran danno”.
    Come quello che ha fatto in area e che stava per fare coi cartellini se non veniva sostituito.

  4. “Pensiamo a giocare sempre come ieri e sara un grande anno”. Ecco bravo , vedi de comincia’ a giocare che ancora dobbiamo vedere di che pasta sei fatto. Abbassa la cresta e pedalare senno’ c’e’ Villar che secondo me te da na pista in tutto, un po’ di panca non ti farebbe male.

  5. Grande Lorenzo non so se sei piu convinto o inutile. Vorresti giocare cosi tutta la stagione? Spero proprio di no tu e l’attaccante titolare che alla prima doppietta con spezia o benevento sarà nuovamente Re di Roma. Io volevo che segnasse solo per vedere se al gol avrebbe esultato contro la sua quasi, ex ,desiderata squadra, non tanto per il desiderio smodato di battere i gobbi!

    • Volevi vedere se Dzeko esultava?
      Non hai visto Chiellini e Bonucci sbattuti per terra che piagnucolavano?
      Ha sbagliato 2 gol clamorosi, vero… ma la prestazione di Dzeko è stata molto buona.

    • Romulus si è mangiato 2 gol davanti alla porta ed è solo per colpa sua se non hai vinto ma buona de che?? Oramai ve accontentate proprio de poco mamma mia che amarezza …

  6. Sull’episodio del rigore commette una sciocchezza, ma la prestazione è stata buona.
    Spesso ha giocato la ‘prima ” palla molto bene come in occasione del 2-1 e abituandosi al ruolo potrà migliorare e ci potrà permettere di schierare Pedro e Mkhitaryan dietro Dzeko.
    A proposito anche la prestazione di Pedro è stata sottovalutata: la palla la sa trattare e come, a me è piaciuto molto.

  7. Io non sono un grande fan di Pellegrini,
    ma devo dire che ieri in quel ruolo mi aspettavo peggio.
    Con la cavolata del rigore per me non va oltre il 5,5,
    ma l’ho visto meglio lì che dietro la punta.

    Solo che io vorrei vedere un po’ Villar in quel ruolo.

  8. Pellegrini davanti trequartista,: Mkitharyan Pedro Zaniolo Cristante ( se riportato nel SUO RUOLO) Pastore ( se Dio vorrà).
    DURA.
    PELLEGRINI davanti alla difesa : Veretout Dwara G Villar e si spera in un ACQUISTO DI LIVELLO. in questo ruolo.
    CERTAMENTE con le 5 sostituzioni è IMPORTANTE ,ma a 25 anni lo stiamo aspettando ed ancora NON HA UN RUOLO DEFINITO.

  9. Eccolo qua il modus pensandi del giocatore della Roma…
    Ah bello, ieri avete pareggiato. Pensate a giocare meglio, non come ieri…
    Che te credi, che così sia sufficiente?

  10. Giusto. Se riusciamo a giocare cosi contro i vari Udinese, Bologna, Crotone ecc. faremo un buon campionato. La concentrazione e determinazione deve essere la stessa aldila’ dell’avversario.

  11. I Denigratori seriali e incalliti dicono a me che sono lazziale o juventino,a seconda di come gli rode il chiccherone …e io che dovrei dire di quelli che hanno scritto questi commenti su Lorenzo Pellegrini ?
    Che siete Rinnegati ?

    • Mah, qui di chi si parla si parla, che sia Mancini o Pellegrini o Dzeko o chiunque altro spunta sempre fuori un gruppetto diverso e animato da antipatia personale a sparare giudizi irreversibili.

      E parlo di antipatia perché di giocatori davvero sotto un livello minimo di decenza calcistica ne abbiamo veramente pochissimi in rosa (2? Massimo 3), però sembra che i 20 più scarsi della serie A giochino tutti con noi…

      In questi giorni, delle buone opinioni le ho lette da Candela: se la Roma trovasse la quadra del proprio gioco sarebbe tranquillamente 3a per il valore dei propri giocatori, ma al tempo stesso sembra abbia degli equilibri interni talmente fragili che non la mettono al riparo da una stagione sottotono.

  12. Denigratori seriali e incalliti di ciò che scrivi, del tuo essere diversamente Romanista , o della Roma.
    non si capisce .
    Comunque Lorenzo Pellegrini non sta dando i risultati sperati sul campo.
    è un buon giocatore che in questa rosa ci sta ; non ruba l’occhio pur avendo sulla carta tutto per essere un giocatore importante.
    però se dovessi fare una epurazione nella rosa della Roma sono altri prima che non vorrei vedere ; a cominciare da diawara e cristante per parlare di centrocampo.
    villar è una speranza alla quale ci si attacca per disperazione; denigrare un giocatore che indossa la nostra maglia non lo concepisco se non quando si vede la partita dove anche l’incoerenza è accettata.
    tipo : Pruzzo che sta a fa , non struscia una palla e poi a gol fatto … è sempre il bomber :)))

  13. Pellegrini ho dei dubbi che sarebbe titolare nelle prime 4/5 big del campionato,considerato che anche con noi si sta mantenendo il posto per miracolo.Ormai pur di trovargli un posto in squadra,lo si fa giocare in tutti i ruoli,ma non eccelle in nessuno, e se la cava sempre con la sufficenza stiracchiata, persino Santon ieri ha giocato meglio di lui.
    D’ altronde non penso che ormai possa migliorare in maniera significativa nel tempo,ormai le sue caratteristiche sono quelle e le aspettativve molto poche.

    • Alessia,tra i due quello da blindare era Pellegrini,quindi le aspettative su di lui sono maggiori, e dopo tre anni che e’ tornato dal Sassuolo non ha fatto vedere granche’, e’ stato molto deludente.Se questi sono i giocatori da blindare siamo messi male…..

  14. Io al posto suo sarei incazzato come una iena per aver buttato alle ortiche due punti, dire sarà un grande anno dopo aver pareggiato ieri con una Juve pessima, giocando meglio, prendendo un gol in superiorità numerica , con difesa schierata e Peres a dormire Sulla diagonale, la dice lunga sulla cattiveria agonistica e mentalità di questo giocatore e sui limiti della squadra, ma si sa alla Roma basta una buona partita per pensare ad un grande anno.
    Sempre e solo forza Roma.

  15. Vorrei capire come si fa a paragonare la prestazione di un esterno di fascia con quella di un centrale di centrocampo….
    Tra l’altro la prestazione di Pellegrini è stata più volte sottolineata in telecronaca da Ambrosini, uno che ha giocato in un Milan di grandi campioni e che di centrocampisti e di calcio dovrebbe capirne qualcosina in più di tutti noi utenti del Forum messi insieme

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome