Mangiante (Sky Sport): “Peres non è da Roma. Mi aspetto un terzino destro e Smalling”

63
4519

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, che segue le vicende della Roma molto da vicino, è stato ospite dei microfoni di Rete Sport per parlare soprattutto del mercato giallorosso che si appresta a vivere le battute finali.

Per Mangiante uno delle priorità è il terzino destro: “Quando sale il livello della partita, Bruno Peres non può giocare nella Roma. Karsdorp non riesce a giocare tre partite di fila. In questi ultimi giorni di mercato mi aspetto un titolare sulla destra e l’arrivo di Smalling. Qualche anno fa feci un nome ai dirigenti della Roma di un terzino che arava la fascia e faceva cross perfetti: Lazzari della Spal. Mi hanno fatto la faccia di chi pensava: “Siamo la Roma, non possiamo prendere Lazzari”.

Su Fonseca: “L’umore di Paulo è completamente diverso dalla scorsa stagione. La Roma deve accontentarlo per fargli capire la fiducia in lui. Anche se economicamente non conviene, il club deve riprendere Smalling. La Roma ha tre difensori forti, veloci e bravi a giocare nell’anticipo. Ma se uno prende il raffreddore chi gioca? Juan Jesus o Fazio? Tutti e tre ieri hanno accorciato sul primo palo dimenticandosi di Ronaldo. Lì Smalling ci sarebbe stato”.

In tanti sperano anche in un acquisto per rinforzare la mediana, ma Mangiante smorza ogni entusiasmo: A centrocampo non arriverà nessuno, ce ne sono quattro per un posto solo dato che Veretout è inamovibile. Le parole dell’agente di Diawara? Si commentano da sole”, ha concluso.

Fonte: Rete Sport

63 Commenti

    • Oltre al terzino, ci serve anche Smalling. Non solo: Diawara può migliorare ancora o quello dell’anno scorso è il massimo che può fare? Perché non prendere un mediano più rognoso per gli avversari e, magari, riprovare con Pellegrini se puntiamo ad avere più qualità? Sarebbe una scelta in più per quella zona di campo e finirebbe per non dover più mangiarsi i gomiti quando Zaniolo gli fa fare panchina sulla trequarti.

    • Diawara è una pippa.
      Mi stupisco di chi, lo scorso anno, lo vedeva come “regista”. Una sorta di Nzonzi 2.0

    • Su ronaldo hanno sbagliato le marcature, perché gettate la croce a peres? Cmq un terzino destro ci serve sempre. Però non sento mai nemmeno un lamento sul fatto che fonseca continui a non azzeccare i cambi o a farli tardivamente o limitarsi a tre, quando gli avversari ne fanno sempre tutti, cinque polmoni freschi in campo fanno la differenza.

    • Ci voleva mangiante per capire che Brunetto è tutto tranne che un calciatore.
      Il demerito del brasiliano è più per come ha giocato i suoi 20 minuti piuttosto che per la marcatura su Ronaldo del 2 a 2, il portoghese avrebbe mangiato in testa a chiunque, Mirante era l’unico che poteva contrastarlo uscendo, ma non l’ha fatto.

  1. Evidentissimo l’errore di Bruno Peres in occasione del pareggio bianconero. Un pizzico di malizia in più e Cristiano Ronaldo non sarebbe saltato con traiettoria perpendicolare al terreno di gioco . Non ne avremo mai la controprova ma è ragionevole pensare che con Davide Santon difensore molto più scafato e piazzato fisicamente ciò non sarebbe accaduto. Vado un po’ controcorrente ma affermo che il brasiliano se sul pezzo mentalmente nella rosa ci può stare tranquillamente. La sua facilità di corsa e la buona tecnica potranno essere di grande aiuto durante la stagione come già accaduto in passato…

    • Che Bruno Peres è di 3 categorie inferiori lo hanno capito tutti,ma con tre centrali non era compito suo contrastare Ronaldo

    • Ho rivisto l’azione 10 volte la colpa è di Peres e della sua svogliatezza , incapacità nella fase difensiva. Non può giocare esterno nè alto nè basso perché non sa nè difendere né attaccare, sa trattare il pallone nello stretto ma non sa crossare o passare e forse un giocatore di calcetto.. forse. Il commento di Mangiante e di un addetto ai lavori che si è confrontato con altri addetti ai lavori. Con il giocatore fai una trattativa e gli dai il cartellino.

    • Ma quale tecnica? Sembra perennemente ubriaco, non sa fare un cross, un dribbling, un passaggio, un tiro. Ho una tecnica immensamente superiore alla sua anche io. Ma per favore…

    • Eh già, sicuramente CR7 si sarebbe spaventato a morte nel saltare contrastato nientemeno che da Santon!
      Anzi, lui non sarebbe proprio dovuto essere lì, e semmai avrebbe dovuto badare a Cuadrado, al quale sarebbe arrivata la palla se il cross fosse stato più lungo.
      Ci sono tutta una serie di errori prima, e con una difesa a 3 non è certo l’esterno contrapposto che deve andare a contrastare in mezzo all’area. Mancini per esempio, cosa e chi sta guardando?
      Detto ciò, Peres, Karsdorp e Santon sono tre catorci inguardabili per una squadra da parte sinistra della classifica, senza neanche scomodare le coppe.

    • Che Bruno Peres sia una pippa lo sanno anche i sassi, ma il suo compito non era marcare Ronaldo, e il secondo gol è tutto merito di Ronaldo che è saltato per tre metri come a Genova con la Sampdoria l’anno scorso

  2. Mangianteeeee…. Ma smettila di sparare bordate su questo ragazzo!!! Lo scorso anno avevate scoperto quanto era bravo (rispetto a quando se ne era andato via) ed ora, dopo solo mezz’ora di gioco lo vuoi lapidare?? E di quella mezza sega sotto porta di Dzeko che vogliamo dire?? Un altro attaccante VERO in questi anni avrebbe preso la scarpa d’oro a mitraglietta. Questo non segna neanche dal pizzicarolo (e nn tirarmi fuori la sua media gol che va vista con le occasioni avute. Ok?). Ma daiiiiii… siete tutti professori!!!

    • Ma chi ha scoperto cosa? E’ inguardabile, una pippa assurda. Uno Iacoponi, con tutti i suoi limiti, è immensamente superiore.

    • Le partite post covid non fanno testo, la maggior parte erano simili ad amichevoli estive.

  3. Servono quattro innesti e mi aspetto almeno due. Il centrale difensivo, il vice Dzeko, un terzino a destra e un regista/mediano a centrocampo. Alla fine penso (spero) arriveranno i primi due e poi, magari a gennaio dopo qualche cessione tipo Jesus, Fazio, Perotti, Pastore, possiamo completare la rosa.
    La prestazione di ieri è stata molto buona. Se giochiamo come ieri, con qualche innesto, possiamo dire la nostra. In attacco siamo potenzialmente devastanti. A centrocampo ci manca un uomo. In difesa pure. Ma la prestazione è stata incoraggiante. Tocca alla società dare i rinforzi richiesti da Fonseca.
    Forza Roma

    • Peter concordo con te…. davanti è da paura…..Pedro è stellare….
      Forza Ragazzi…….. 💛💝💛💝💛💝💛💝💛💛💛💖💖💖💛💛💛💖💖💖💛💛💛💖💖💖

    • del mediano puoi farne a meno, perchè come aveva anticipato Fonseca ad inizio stagione lo farà Pellegrini. e avere uno come Pellegrini alla mediana è un lusso,perchè sa impostare bene e anche verticalizzare. Diawara e Cristante in panchina possono essere sufficenti . non dico che dispiacerebbe avere un altro mediano coi piedi buoni, ma non è una priorità. le priorità sono terzino destro, smalling e vice dzecko.

    • @Cerezo concordo e aggiungo: mi tengo stretto Mirante ma serve un portiere reattivo e padrone nella propria area,sopratutto nelle uscite alte,quella palla su ronaldo doveva essere del portiere

  4. -serve un portiere che prenda il posto di pau lopez e si giochi la titolarità con mirante (l’italiano ha 37 anni ed è soggetto agli infortuni, lo spagnolo non è all’altezza ma tenerlo in panchina lo farebbe solo svalutare ulteriormente con il rischio di tenerlo fino a fine contratto).
    -serve un terzino destro completo nelle due fasi (santon ogni tanto fa la partita perfetta ma poi sia addormenta quella dopo, peres è utile in fase offensiva ma dannoso in quella difensiva, karsdorp è troppo fragile agli infortuni).
    -serve un centrale d’esperienza che possa guidare la difesa e che sostituisca a rotazione mancini, ibanez e kumbulla)
    – serve un regista che sappia far circolare la palla e che regga i duelli (cristante non lo è, diawara è forte fisicamente ma non ha tiro e visione di gioco)
    -serve un vice dzeko che possa coesistere con il bosniaco e che sappia segnare (il lavoro di sponda lo può fare edin ma la fase realizzativa serve una punta di spessore)
    se questi profili non arriveranno sarà impossibile arrivare tra le prime 4

    • Solo mezza squadra (5 su 11), in effetti, il minimo davvero.

      Una bella rosa di 30 elementi, che problema c’è….

    • No, in attacco serve un Attaccante che metta Dzeko in panca! Ma ci vuole molto a capirlo che NON abbiamo una PRIMA PUNTA vera? Il gioco che fa Dzeko, facciamolo fare ad un trequartista (e qualcosa mi sembra che l’abbiamo già…) o ad un regista di ruolo A NOI SERVE UNO CHE METTA LA PALLA DENTRO 2 VOLTE SU 3 E NON UNO COME DZEKO che ne mette dentro 1 su 5! Ma ci vuole tanto a capirlo? La vogliamo smettere di osannare un ibrido come Dzeko??? E la colpa non è di chi non lo inchioda in area perchè seppur non giocasse come gioca ora (aprendo gli spazi ai compagni o tenendo alzata la squadra) e giocasse da punta vera (finalizzatrice) sempre 1 su 5 ne segnerebbe. No?? Non siete ancora convinti che con un Diego Costa (anche con una sola gamba) segneremmo di più?? Vabbè, contenti voi…….

    • gli innesti li abbiamo in casa… Voeller, Panucci sulla corsia destra, AC Zago al centro, Emerson a fianco di Veretout o di Pellegrini, fate voi. In porta non chiedo Alisson, mi accontento di Doni, che su Ronaldo sarebbe uscito in presa alta, mettendoci anche il fisico. Ma sono solo sogni. Cero ci vorrebbero dei tipini così.

  5. Se proprio non si può comprare un terzino, Almeno integrare Bouah in pianta stabile ed alternarlo con karsdorf.. Peres non si può vedere..

    • questo è vero. ma però è anche vero che peres si integrato in rosa da 7 giorni, essendo stato 2 settimane in quarantena, il finale di scorsa stagione non aveva fatto malaccio

  6. Cmq va bene l’attaccante va bene Smalling e il terzino destro… Ma a sinistra?? Se Spinazzola è presente come l’anno scorso non si può chiedere a Calafiori di fare il titolare tutta la stagione. A meno che si prenda un terzino destro che possa giocare anche a sinistra..

    Su Roma Juve di ieri, premetto che ho visto fino al rigore di Veretout (90 minuti di applausi), dico che io sto con Fonseca. Se noi ci lamentiamo di lui che non ha i giocatori che vorrebbe e la Roma se la gioca contro i ladroni d’Italia e meriterebbe pure di vincere, con i vari santon b.peres ecc…. Allora si merita almeno i giocatori giusti che vuole lui. Se poi fallisce con quelli allora è un’altra storia. Però rega c’ha una squadra incompleta come si fa a dargli addosso…io al momento lo sostengo!
    Sono d’accordo invece nel criticarlo sui cambi… Ecco quelli non li capisco.

    Pellegrini in mediana mi è sembrato buono e può ribaltare bene l’azione da difensiva a offensiva, ma non ho visto tutta la partita, che ne pensate?

    Sempre forza magica Roma

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

    • Sono d ‘accordo con te… Aggiungo che per fare i cambi devi avere i giocatori… In panca chi aveva ieri? Peres ( inutile) cristante (per carità…) Villar (ottimo prospetto ma deve crescere con calma) punte di ricambio 0 … Cioè aveva il nulla!!! Vendete Fazio, JJ, Perotti e Peres e dategli un terzino dx , torreira, smalling e un attaccante titolare (Dzeko in panca finché non si sveglia)

    • Concordo, bisogna dare al mister giocatori all’altezza delle aspettative, trovo assurdo questo massacro mediatico contro Fonseca.
      Riguardo i cambi c’è da dire che in panchina aveva davvero poco e io non mi sarei fidato a fare entrare Kluivert: volete mettere la gestione del pallone che hanno Pedro e Mkhitaryan seppur stanchi, con quella dell’olandese???
      Non scherziamo dai…

    • D’accordissimo Roma+daje,
      Mi riferivo più che ai cambi alla sua gestione e logica… Nel senso in superiorità numerica un kluivert o Perez non ce li metti? … Ma ripeto non ho visto tutta la partita.
      A Verona mi trovo d’accordo con il web avrei cambiato prima dell’ 80esimo minuto.
      Però è vero aimé non ha ricambi.

      CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

    • ma quanti esterni vuoi a sinistra ? ci lamentiamo sempre che non giocano mai i giorcatori della primavera, ma lo vuoi fare giocare ogni tanto calafiori ? o vuoi che a gennaio si trovi un altra squadra ? se è stato ceduto kolarov è perchè il mister ha fiducia in lui e spinazzola sino ad adesso ha fatto vedere che è molto più forte di kolarov dell’ultimo anno

  7. Tutto giusto ma incominciamo a dire che alla Roma serve una punta vera incominciamo a dire che Dzeko quest estate se ne doveva andare ieri con Icardi Cavani mettemoce pure Milik la partita l avresti vinta. Non dite solo quello che ve pare a voi . Ieri peggiori in campo Pellegrini e Dzeko “ quelli con cui la Roma doveva ripartire quest’anno o quelli incedibili” ma de cheeeee?? Friedkin oltre a fare tabula rasa con la società lo dovrebbe fare anche con i calciatori a cominciare da Dzeko e Pellegrini…

  8. Dice quello che diciamo tutti… allora possiamo fa tutti i giornalisti…. mangiante giornalista inutile…. lo pagano per dire le stesse cose nostre … sicuramente legge i commenti quindi deve sparti con noi ….🤣

  9. Potrei capire le remore su Peres,ma il pareggio di CR7 di ieri non e’ una sua responsabilita’.Prima che il bianconero colpisca di testa ,Ibanez si era fatto scavalcare dalla traiettoria del pallone,e dopo vista differenza di statura con Ronaldo per Peres e’ stato difficile intervenire. E’ difficile pensare che con tre difensori di 1.90 la marcatura su CR7 la debba fare lui.

    • Sul goal di ronaldo il molti sbagliano.. Spinazzola non chiude su danilo mirante dovrebbe uscire e non lo fa e se si da il tempo a ronaldo di saltare quello arriva in cielo e non si prende più, non avrei messo proprio peres in una partita così importante perché ha iniziato ad allenarsi da poco per la positività al tampone causata dalla bella vita in vacanza.. Se santon non ce la faceva si spostava spinazzola e si metteva calafiori.. Comunque da quella parte serve il titolare kardsporp è fracico andrebbe bene anche de sciglio in prestito. Poi soliti noti attaccante e centrale difensivo, magari anche a centrocampo se diawara veramente ha questi atteggiamenti, anche perche secondo me in quel reparto da roma sono solo veretout pellegrini e villar. Speriamo entro gennaio di cedere le varie zavorre che campano de rendita

  10. La Roma per poter ACQUISTARE A DX ( e serve) deve piazzare uno tra Karsdorp e B.Peres .
    Santon il SUO apporto lo da.
    Si DEVE anche prendere una DECISIONE fra C.Peres e Kluivert.
    Se NON considerati anche con le 5 sostituzioni meglio alleggerire stipendi e valutarli/valorizzarli.

  11. Ma dai non si sapeva ma c’è il genio che ha preferito karsdorp santon (abbonati in infermeria) assieme bruno Peres rispetto a florenzi qualche domanda c’è da farcela su chi abbiamo in panchina; ma soprattutto manco con la difesa a tre è stato considerato florenzi come esterno dico altro lasciamo perdere speriamo davvero che ne arrivi uno sul serio in prestito

  12. Comunque, in una difesa a tre, non si può sentire che il centravanti avversario possa essere competenza dell’esterno destro. Specie se alto 1,70.

  13. Scusate ma forse dirò uno scemenza ma visto che i soldi sono pochi ma un Clyne svincolato come terzino destro farebbe schifo alla società che ha esperienza da vendere rispetto agli altri terzini che abbiamo promettenti? Un pensierino ce lo farei per un biennale

    • Clyne si è fatto 2 infortuni gravi, di cui uno al crociato, e ha saltato tutte le partite tra luglio 2017 e marzo 2018 per il primo infortunio, e tutte quelle tra luglio 2019 e aprile 2020 per il secondo, ha saltato qualcosa come 92 (NOVANTADUE) partite per infortunio negli ultimi 3 anni. Ci sarà un motivo se è svincolato. Già abbiamo una bella predisposizione a prendere giocatori mezzi rotti, non ne suggeriamo altri…

  14. Non arriveranno,probabilmente,ma già solo nei titolari mancano il portiere titolare,che Mirante si conservi in salute,ma non da garanzie fisiche per l’intera stagione,il difensore dominante, il terzino destro,un grande centrocampista e un attaccante. Poi,manca anche la panchina! Spero che arrivino più di 2 acquisti

  15. Angelo sono totalmente d accordo con te. Qui si osanna troppo Dzeko xche fa un lavoro che non sarebbe neanche il suo ma dei trequartisti.. Ed invece quello più importante non lo fa… Cioè segnare! Non ho ricordanza di qnte partite abbiamo buttato al vento x i suoi clamorosi goal divorati. Ragazzi questo prende quasi qnto prendevano Totti o Batistuta. Con uno di questi 2 in campo ieri sera al posto del bosniaco avresti vinto a mani basse contro una Juve deprimente(credo lo scudo quest anno vada all inda). Dobbiamo rifondarci.forse è proprio dalla difesa tanto bistrattata che si può ripartire il prox anno. Ibanez Mancini kumbulla e smalling se torna offrono ampie garanzie.

  16. La fascia destra è il ns/ tallone d’achille da tempo. Per quel ruolo ora ce ne sono tre ma nessuno è all’altezza. A centrocampo siamo abbastanza solidi ed i cambi non mancano. Con le cinque sostituzioni (vedi Inter e Juve) le partite si possono ribaltare negli ultimi venti minuti, ma se disponi di cambi all’altezza e ieri non c’erano. In avanti le occasioni fioccano (sia a Verona che con i bianconeri) ma non possiamo permetterci errori in fase di finalizzazione a pochi passi dalla porta. Il cambio della punta ieri poteva essere determinante. Comunque i progressi del gioco di Fonseca sono evidenti.

  17. Peres non è buono manco per la Serie B brasiliana, figuriamoci per la Roma. Immensamente meglio, pur nella loro limitatezza, Santon e Karsdorp. Ma un Aurier a noi fa proprio schifo? Non parliamo poi di giovani come Aarons…

    • Qui non c’è una lira, e tu vorresti due titolari dalla premier league? Entrambi valutati oltre 20 milioni e con stipendi non banali?

    • Aurier non è più titolare. E lo stanno offrendo. E sino a prova contraria sinora sono entrati i soldi delle cessioni di Schick, Defrel e Gonalons (50 milioni), più quelli dei prestiti onerosi per Under e Florenzi (altri 3,5). Mentre sono usciti solo i 3 del prestito di Kumbulla. Quindi mi attendo ora che questi soldi siano spesi e sono sicuro che lo saranno. Insieme ad altri.

  18. Giudicare come unico colpevole Peres non mi sembra giusto. Era qncora freddo, poi tutti 3 difensori sono in linea ma guardando soltanto la palla, non sono portière ma l’impressione è che forse Mirante poteva uscire. Poi e vero che lui e vicino al calciatore più forte in circolazione e non lo guardo nemmeno. Bella Roma cmq, avrei voluto cambi più presto per dare freschezza al pressing che si era appanato

    • E’ rimasto freddo per tutti i minuti giocati, in effetti, quando aveva la palla in mezzo ai piedi sembrava uno stoccafisso.

  19. Solo perche Bruno Peres parlaportoghese essence una pippa brasiliana e parla e mastica come Fonseca che stravede per questa pippa e pure l’aiutante di Fonseca un’tra pippa, Fuori Christante e Dzeko la rosina della Roma.In quanto riguarda Smalling questi americani si dassero una mossa per riscattarlo.

  20. Bastava tenere Florenzi, invece di regalarlo al Psg, grazie al nostro mister, che anche ieri si è addormentato facendo due cambi di cui uno sbagliato!!

  21. Io penso che il terzino destro se arriverà sarà soltanto in prestito o attraverso uno scambio o cedendo addirittura Bruno Peres, l’unico tra karsdorp e santon facilmente piazzabile; perché tra i prestiti in Italia gli unici fattibili sono Conti o De sciglio oppure dovresti andare a pescare un fuori rosa all’estero con alle spalle un infortunio serio o meglio ancora tentare la strada dello scambio con qualche esubero

  22. Per me servono ora tre acquisti, un laterale dx, Smalling e un vice Dzeko. Penso che così la squadra sia forte. Poi a gennaio se riuscissimo a vendere qualche palla al piede che ci ritroviamo potremmo completare la rosa nell’attesa che ritorni Zaniolo…

  23. Tenere Florenzi sarebbe stato un grande acquisto poi Smalling riprendere Naingollan da supporto a centrocampo e portare un giocatore forte capace con tanta esperienza Manduckic e poi Mister allegri ma questa è un idea che sicuramente giusta non è ma ……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome