Diawara, l’agente avverte la Roma: “Viste le scelte tecniche e il caso lista, dovremo parlare col club e fare chiarezza”

103
3514

AS ROMA NEWS – L’agente di Amadou Diawara si toglie qualche sassolino dalla scarpa intervenendo a Tuttomercatoweb.com. Il procuratore del centrocampista, Daniele Piraino, commenta così il caso lista che è costato lo 0-3:

Le colpe del giocatore per non esser stato inserito in lista non esistono. È stato un dispiacere anche per Amadou che la società si sia scordata di inserirlo in lista, ma che colpa ne ha? Anzi. Il fatto che sia stato fatto passare anche come ‘Caso Diawara’, è un peccato perché non gli ha fatto certo piacere e le responsabilità non sono le sue”.

Il mediano ieri poi è finito anche in panchina, con Fonseca che sembra preferirgli Pellegrini in quel ruolo: “In questo periodo, un vero peccato. È stato contento per la prestazione dei compagni ma ci teneva a giocare dall’inizio, soprattutto per stare nei titoli per quel che fa e per come merita”.

Quindi sul mercato e sulla possibilità di un trasferimento in Premier: “Manca una settimana alla fine del calciomercato, se alle sviste nella lista sommiamo le scelte tecniche, dobbiamo fare il punto con la società. Vorremmo chiarezza sul reale ruolo e sull’importanza di Amadou nel progetto del club”.

103 Commenti

  1. Bene, adesso pure Diawara alza la cresta.
    È proprio vero, tutti utili, nessuno indispensabile.
    Portate moneta e accomodatevi all’uscita.

    • JulianB Concordo. Secondo me è qui che bisogna cambiare qualcosa E non mi riferisco solo a Diawara E’ dai tempi del Pescarese che notavo troppa permessività A differenza di altre squadre (anche estere) mi sembra che noi siamo troppo molli Troppi giocatori nella nostra squadra percepiscono stipendi esorbitanti senza far nulla e alla minima difficoltà alzano la cresta Petrachi l’hanno azzittito per aver alzato la voce nello spogliatoio in un momento in cui le cose non andavano per il verso giusto Mi auguro che i Friedkin cambiano un pò strategia e facciano capire una volta per tutte chi comanda Se vuoi rimanere ti adatti, t’impegni e taci se vuoi andartene cambi aria Non penso che questo sia un discorso sbagliato

    • Un miracolato, a napoli prendeva 900 mila euro, ovvero quello che vale. Qui prende tre volte tanto e questo pure parla?
      Per come la vedo io, fuori rosa se e fino a quando non cambia procuratore.
      Tanto è pure una s€[email protected], quindi non fa un soldo di danno.

      A sto punto ce manca pure Perotti che se lamenta.

    • Che poi il più delle volte sono iniziative dei procuratori che fomentano gli assistiti alla prima difficoltà per guadagnare provvigioni sul trasferimento. Vero anche che i giocatori non fanno molto per smentire o per opporsi a certe iniziative. Se davvero c’è in ballo lo scambio con Torreira, si sbrigassero a fare le valige e tutti contenti. Un altro che non vedrebbe l’ora di mercanteggiare un trasferimento è il procuratopre di Veretout, che da mesi manda in giro voci riguardo al Napoli.

    • Il problema è che parlano i procuratori, ormai non si muove foglia che il procuratore non voglia.
      Se Diawara vuole andarsene a noi poveri mortali non ce ne può fregare nulla.
      Buon viaggio.
      Meglio Villar.

    • Non mi sembra che il tuo assistito abbia contratto un matrimonio con la as Roma, quindi può anche andare.. Cmq as Roma che è quella che paga il tuo assistito ha tutto il diritto di escluderlo dalla formazione titolare. Anche sulla vicenda stadio si titolava “inchiesta sullo stadio della Roma” e la Roma non c’entrava niente e nemmeno lo stadio c’entrava niente. È ovvio(se qualcuno ti avesse avvisato) che amadou non c’entra niente con la lista anche perché non è lui che la redige

    • Si, ma il procuratore se lo sceglie il calciatore. Se mi trovo bene in un posto, ed il mio procuratore lasciasse questo tipo di dichiarazioni, io lo caccerei subito.
      E’ noto che Totti cacciò Zavaglia, che lo voleva lontano da Roma…tolto il bastone, Francesco firmò il rinnovo in cinque minuti. E’ storia nota.

    • a coso portace un’offerta, soldi, e ve ne potete pure annà! oppure statte bono e nun rompe er ca!
      Forza Roma, sempre

    • Scusate ma sto Piraino da dove sbuca, mai sentito nominare.
      Pulce con la tubercolosi altro che tosse.

    • un bidone esagerato che solo petrachi si poteva far rifilare da pollo. questo non gioca titolare neanche in serie B!! ma di cosa parliamo … svegliaaa!!!

    • In realtà il ragazzo è sempre positivo e sorridente.
      Purtroppo attorno a questi giovanotti girano squali….

      Il punto è facile Danie’: so’ 30 piotte, ce le hai?
      No?
      Cuccia e zitto allora.

    • Purtroppo so gli sciacalli di cui è necessario liberarsi e per cui i Friedkin hanno molta diffidenza. Sono una zavorra per la ASROMA

  2. Ecco l’ennesimo agente che bussa la porta di Trigoria alla prima boiata. Portaci l’accordo con l’arsenal per uno scambio con torreira e facciamo tutta la chiarezza che vuoi

  3. Giocatore che spiccia due passaggi per ottenere il classico 6 politico e si nasconde dietro parole di un procuratore che pretende anche di essere protagonista in questa Roma?! Ridicolo, spero che trovino la soluzione per mandarti via in modo tale che si riesca a prendere un centrocampista definito tale!

  4. Dispiace sentire certi procuratori, Diawara è un dipendente della Roma sotto contratto, a tempo determinato, ma pur sempre un dipendente. Se l’allenatore lo fa giocare, lui gioca, se lo mette in panca, lui va in panca e cerca di allenarsi ancora meglio, se la società decide di fargli guidare il pullman lui chiede cortesemente le chiavi. Finché non ci sarà in società qualcuno a cui puzzi molto il fiato per tenere a bada tutti questi pseudoprocuratori non ne verremo fuori

  5. Ricordo che l’anno passato prima dell’infortunio al ginocchio era un insostituibile, con ottime prestazioni tanto che tutti i tifosi esaltavano il grande acquisto a scapito del Napoli…e le sue prestazioni… Ora tutti a chiedere la cessione… a campionato appena iniziato. Sarà sicuramente molto utile alla causa anche quest’anno.

    • Oltretutto solo chi non capisce sa un h di calcio non riconosce che è un cervello fino che in mezzo al campo ci serve come il pane a tavola

    • Concordo sul giocatore a condizione che il suo procuratore taccia fino al momento del rinnovo o almeno fino a quando no porta delle proposte di scambio. Sull’utilizzo del suo assistito non si permetta di mettere lingua non è di sua competenza

  6. Mezzo giocatore con un procuratore che fa zizzania nell unica partita che non viene schierato titolare, infortuni permettendo. Via subito

  7. adesso il primo che si sveglia avendo dormito …scoperto…alza le penne…..se vuole l’Arsenal…dica al club in sincerità cosa vuole da grande…vada a Londra e si faccia cambio con Torreira…..basta essere sotto scacco da procuratori…faccendieri…ecc

  8. Ma che sfogo è…..ma per una panchina si fa tutto questo? Mi puzza di accordo con qualche club. Per me può andare tranquillamente, di meglio in giro ce ne sono quanti ne vuoi.forza Roma

  9. Non ci posso credere. Non può averlo detto. È uno scherzo.
    Ma ringraziasse Dio che non sta in tribuna perché il posto suo secondo me è lì, in mezzo ai Friedkin così gli danno un pugno in faccia ad ogni goal della Roma.
    Vuoi sapere qual’e’ il reale valore del tuo assistito? Te lo dico io: una pippa al sugo.
    Ma levate va!!!
    Pagliaccio

    • Ricordiamogli che non sta parlando ne’ di Emerson, ne’ di De Rossi o Radja…
      Avviso per la redazione : alcune propagande emerse oggi su questo sito sono poco appropriate ai minori, potete provvedere?

    • Una domanda, ma sto Torreira è scarso o l’arsenal se la passa male economicamente visto che sto giocatore lo propongono a tutti ma nessuno se lo piglia?

    • cristante sta in panchina , non rompe , quando lo chiama il mister entra , ti copre 4 ruoli, dal centrale difensivo sino a fare il trequartista (anche se alla roma non lo ha mai fatto) non vedo perchè dovremo cederlo a tutti i costi . è un come santon , non eccelle in nulla , ma il suo compitino lo svolge sempre

    • @Tonino Cerezo Bhe paragonarlo a Santon è un po’ restrittivo… Ad esempio Cristante è uno dei pochi giocatori della Roma che a volte cambia con lanci lunghi il lato del campo, cosa che gli altri non fanno.
      Il problema è che per la sua stazza è macchinoso e “soffre” i piccolini quando sta in mezzo al campo, MA ad esempio contro la lazio che ha un centrocampo muscolare, lui fa SEMPRE eccellenti partite… Poi ovvio che se lo metti centrale e ha di fronte Papu Gomez fa figuracce! Cristante può giocare a centrocampo SE il centrocampo è di un certo tipo e con certi avversari, altrimenti è più adatto a stare un po’ più davanti.

  10. Ma chi ha mai dato colpe a Diawara per il caso liste a Verona? Una panchina è un caso? Perché non fai chiarezza sulla prestazione a Verona,invece? Stipendio triplicato dal Napoli alla Roma,porta un’offerta congrua con chi non può fare panchina e tanti saluti,andiamo a prendere Locatelli!

  11. Eh, furbacchione furbacchione!!! Vai a parlare con Fienga!! Mi raccomando, dì che non parli inglese, sennò ti fanno parlare con Friedkins e so ….zzi tua…

    • No, perché se quelli ti ricevono ti parlano, poi ti chiedono di rivedere il contratto al ribasso. Ti contesteranno che un calciatore debba sapere calciare il pallone verso la porta. Se così non fosse, dovrebbero detrarre dal contratto una percentuale per la formazione del giovane giocatore, in modo che impari a calciare. Perché il tempo che i collaboratori di Fonseca devono impiegare per insegnare a calciare a Diawara è denaro.

  12. Se al suo posto viene Torrera andasse in po’ dove gli pare.
    Però questo è un un’altro allucinato, siccome è andato in panchina contro là Juve, allora lui chiede spiegazioni.
    Ma veramente nasce la necessita impellente di iniziare a fare una società, vera seria, forte,che abbia la forza e la autorevolezza, di non far parlare a sproloquiano questi signori procuratori

  13. aho e mica c’hai la procura di De Bruyne! mi pare palese che Diawara non sia all’altezza di una squadra di alta classifica, ci può stare come riserva ma non può essere titolare. Fattene na ragione altrimenti portalo all’Arsenal così ci prendiamo Torreira!

  14. Ci mancava pure questo. Adesso si lamentano tutti. Basta pensate a giocare e giocare bene per voi ma sopratutto per la Roma.
    Forza Roma

  15. Il calcio oramai è agli sgoccioli. Si permettono di parlare anche i procuratori di giocatori che si accontentano di fare il compitino e di prendere un 6 in pagella tirato. Ma per la miseria sara’ che il tuo assistito non ha giocato ieri perche’ si voleva piu’ qualita’ in mezzo al campo e il tuo assistito a Verona ha sparato da fuori area 3 tiri in curva?
    Ma vai dal tuo assistio, fagli vedere i video delle sue ultime prestazioni e parla con lui per capire come e su cosa migliorare. Poi quando il tuo assistito inizia a giocare come il giocatore a cui si ispira portandone lo stesso numero sulla maglietta, ne possiamo parlare. Fino ad allora: muto tu, il tuo assistito e forza SOLO la ROMA.

  16. Rimango sempre del parere che con Diawara come regista, siamo più lenti, già con Cristante che non ricopre il suo vero ruolo (trequartista) siamo poco dinamici.
    25 milioni sono una cifra esagerata per il cartellino del guineano.

  17. Partendo dal presupposto che quel buontempone del Procuratore (che oserei definire poco accorto, anche per gli interessi del suo assistito) ha perso un’occasione per stare zitto, io, a meno di smentite o rettifiche, comincerei con il metterlo fuori rosa e ridurgli lo stipendio secondo la misura massima stabilita dai regolamenti, solo per dargli il tempo di riflettere sul fatto che decide solo ed unicamente colui che è pagato dalla società per fare scelte.

  18. un acquisto che solo la Roma poteva fare. chissa cosa c era sotto con ADL. un giocatore inutile e costato pure tanto. solo noi purtroppo.

  19. la gente ha la memoria corta, ricordatevi cosa fece quando era a bologna diawara: non si presentò al ritiro.
    gente cosi era meglio non prenderla

  20. Questa è un’altra delle situazioni che la nuova proprietà dovrà affrontare. Impensabile che il procuratore di un Diawara qualsiasi, già miracolato dopo tre anni di panca a Napoli, valutato e stipendiato oltre i suoi meriti, si svegli la mattina e si permetta solo di pensare tali assurdità.
    Qui bisogna ripensare e ricominciare tutto dall’abc…

  21. Datelo subito all’Arsenal in cambio di Torreira. Se ci fossero dirigenti capaci questo scambio si sarebbe dovuto già concretizzare. Se volete lo porto io in Inghilterra…gratis…

  22. Sta facendo la scenata,perché vuole portare il calciatore in premier.
    Magari ci cascano e prendiamo Torreira,più dinamico e nettamente superiore.

  23. Ditemi se qualcuno se lo piglia,e ce lo porto io in spalle in tutta Europa.
    Giocatore quint’essenza della mediocrità.

  24. Ma vedi de non cacà er K… Adesso volete avere voce in capitolo pure sulle scelte del Tecnico! Diawara è sotto contratto fino al 2024! Pertanto fa quello che gli si dice! E’ la Società che decide cosa fare! Non l’Agente! Se continua ad intromettersi una bella denuncia e v…….. Ma guarda che me tocca legge! L’Agente! Tsè!

  25. A noi non serve. È arrivato alla Roma solo perché ce l’ha imposto De Laurentis nella trattativa Manolas. Giocatore troppo discontinuo. Se va via ci fa un favore. Ma Torreira sta bene dove sta. Non è un simil Pizarro perché è molto forte in fase di interdizione ma scarso in impostazione. In più costa uno sproposito sia di cartellino che di ingaggio, soldi che non vale assolutamente! Sostituire chi se ne va è giusto, ma bisogna farlo bene non con il primo scarto che troviamo!

  26. con l’arrivo di Pedro si sapeva che Fonseca avrebbe arretrato Pellegrini alla mediana. attualemente con tutti i titolari in campo vedo difficoltà a trovare spazio a Zaniolo, figuriamoci Diawara. che resta comunque un buon giocatore , ma nulla di più

    • Il posto glielo trovi, cacci pellegrini e metti Diawara a fianco di Veretout così il francese ogni tanto tira il fiato, altrimenti altre 10 partite come ieri sera e lo ricoverano

  27. Questa è la conseguenza della considerazione che la As Roma gode nell’ambiente del calcio. Un club di passaggio e nulla di più dove tutti vengono per mettersi in mostra. Alla prima panchina fanno casino perché non possono avere visibilità, l’unica vera cosa che gli interessa, per poter passare a club più prestigiosi.
    Per carità, nulla di proibito, è ovvio che tutti vogliono andare a giocare nell’Inter, nella Juve, nel Real, nel Barca, nel Bayern, ecc. ecc.
    Va cambiata la percezione di ciò che è la Roma, che deve diventare non un club di passaggio ma di arrivo dove si vince e si fa stabilmente la champions. A quel punto queste cose finiranno.
    Questa è la scommessa che i Friedkin, o chiunque guidi la Roma, deve realizzare.
    Insomma tornare grandi, a competere per i primi posti in Italia e in Europa.

  28. Mah, io sto procuratore lo accontenterei subito: un bel trasferimento del giocatore, per altro scarso e pure miracolato, verso altri lidi.
    Buona pecunia per la Roma e per questo simpatico cialtrone.
    Auguri

  29. Giocare titolare per Diawara significa mostrare pubblicamente i suoi limiti. Buon giocatore, giusto un rincalzo per una squadra con ambizioni. Buona corsa, presenza a centrocampo, buona interdizione, propensione alla costruzione mediocre, tiro nullo.

  30. Si è passati da Diawara insostituibile a pippone infame.
    Nel nostro centrocampo dopo Veretout è il miglior giocatore che abbiamo, quindi ci andrei piano a cederlo a cuor leggero, ma uno scambio Torreira Pellegrini no? (salvo il benestare di Totti che ha incensato Lorenzo come nuovo capitano).
    Sinceramente ieri oltre il rigore per il fallo di mano il prode Lorenzo non mi pare abbia fatto granchè.
    Comunque quando sento parlare sti procuratori mi viene tantissima voglia di dire: “aridatece Petrachi” che magari non è il miglior DS della storia del calcio ma è uno che non le manda a dire, a noi quello serve perchè sarebbe il nostro gatto, per ora il gatto non c’è e i topi ballano.

  31. Diawara lo vuole l’Arsenal e la Roma ha chiesto 30 milioni,per venticinque può andare e se vuole lo accompagno io a destinazione.Riprendiamoci Nainggolan e Benatia e sistemiamo difesa e centrocampo,con i soldi di Diawara

  32. Aria, sbrighiamoci a cederlo, questa è una plusvalenza da fare subito. Non ha tiro, non ha fantasia, fa sempre la stessa giocata a tre metri. E invece di ringraziare,visto che faceva la riserva al Napoli e si è visto triplicare lo stipendio, adesso alza pure la testa alla prima esclusione. Sbrighiamoci a cederlo e a prendere un centrocampista realmente forte.

  33. Diawara si lamenta xché nn gioca??? Almeno Cristante sta in silenzio.
    Fosse x me neanche nelle rotazioni della tribuna sarebbe entrato talmente lo reputo sca4so. Nn sa stoppare nn ha visione ed è macchinoso, solo xché è rouscito a fare un paio di verticalizzazioni alcuni lo osannano. Ieri Pellegrini ha giocato nella sua posizione molto ma molto meglio del miglior Diawara ed è stata una prestazione da 6. Nella mia roma uno scarso come lui nn dovrebbe manco avvicinarsi

  34. Meret Kumbulla Benatia o Smalling Mancini Spinazzola Nainggolan Veretout Cancelo Miki Dzeko Pedro dobbiamo solo vendere diawara e chiedere cancelo al M, City che vogliono vendere,

  35. …nella quasi centenaria storia della nostra Roma, nella classifica dei centrocampisti all time il signor Diawara occupa il 19.039 posto, pure Bonacina e Piacentini hanno fatto de più de sto fabbroferraio…
    Persino portatelo via
    Forza Roma

  36. Con tutto il rispetto a Merola, ma l’agente dovrebbe ricordarsi che non sta più al Napoli e che le sue merolate non ci servono.
    Bastano già i giornalai per quello.

  37. Non ho capito che c’entra il “disguido” della lista con il resto. Sembra un pretesto per sollevare un polverone, e` evidente che il calciatore non c’entra nulla con quella faccenda imbarazzante e non credo che nessuno abbia potuto pensare il contrario. Quindi perche` tornarci su?
    Mi sembra un’uscita molto sciocca del procuratore

    • Sembrerebbe una lamentela per il fatto che il nome del suo assistito è circolato legato al caso dell’errore nella compilazione della lista. Ma ovviamente è un nonsenso, Diawara non ha ricevuto alcun danno.
      Quanto alle scelte tecniche, un giocatore sotto contratto le accetta e basta. Che discorsi sarebbero? Nessuno ha mai garantito al ragazzo un posto fisso da titolare.
      Fossi nei Fr’s chiederei a Fienga di convocare questo procuratore e ricordargli con sufficiente veemenza quanto sopra. Anzi, se volete ci ruggisco io.

  38. Su una torre c’è un insolito raduno di giornalisti rompini e di procuratori squaleggianti.
    Chi buttereste giù dalla torre?

    La torre tutt’intera non si può buttar giù? No??

  39. Il centrocampista da affiancare a Veretout è una priorità assoluta quanto un centrale di esperienza , un terzino dx ed una riserva di Dzeko

  40. Una sparata che avrà la traiettoria di un boomerang ahahhahahah giusto servono liquidi ahahahhah uno che è rimasto al torello, mappeccarità ahahha

  41. Se semo capati l’ennesimo peso morto, col procuratore che rompe pure le [email protected], manco fosse Matthaus.
    Se appena qualcuno se lo vuole ancora caricare rifiliamoglielo subito, anche a costo di fare minusvalenza, se non è già troppo tardi.
    Grandissima bufala che interessi in Premier, ridicola anche solo l’idea; liberiamocene in qualsiasi modo, che fra poco ci rimane sul groppone fino alla pensione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome