GENOA-ROMA 1-3: le pagelle

137
14545

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cala il tris anche a Marassi, battendo il Genoa per 3 a 1. Sugli scudi un Mkhitaryan letteralmente scatenato, autore di una splendida tripletta.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio sul campo dei liguri e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Il Genoa non tira mai in porta nel primo tempo. Nella ripresa può poco sul gol di Pjaca. Qualche sbavatura nelle giocate coi piedi, ma per il resto è attento.

Mancini 6,5 – Spaventa Fonseca per un problema fisico, ma poi resta in campo e si dimostra difficilmente superabile.

Smalling 6 – Governa la difesa con esperienza e precisione. Nella ripresa però sbaglia posizionamento tenendo in gioco Scamacca e permettendo al Genoa di costruire l’azione dell’immeritato pareggio.

Ibanez 6 – Strapotere fisico. Prova oggi a trovare anche la strada del gol sganciandosi in attacco. Fuori posizione in occasione del gol del Genoa, si perde Pjaca e non riesce più a riprenderlo.

Karsdorp 5,5 – Spinge poco, nella ripresa sbaglia qualcosina di troppo. Deve diventare più protagonista.

Veretout 7 – Moto perpetuo, dà la solita sostanza alla mediana muovendosi a tutto campo e ispirando qualche bella ripartenza sulla trequarti. Dalla bandierina regala l’assist per il primo gol di Mkhitaryan.

Pellegrini 7 – Inventa calcio. Nella ripresa crea uno splendido assist per Cristante che però spreca malamente. Dal 87′ Villar sv.

Spinazzola sv – Si fa male dopo pochi minuti. Dal 15′ Bruno Peres 6 – Gioca fuori posizione, fa quello che può. Sbaglia però una serie di gol con appoggi timidi e fiacchi. Poi si riscatta inventando un grande assist per il gol di Mkhitaryan.

Pedro 6,5 – Dà sempre il suo contributo prezioso per lo sviluppo del gioco offensivo. Nel finale offre anche l’assist a Mkhitaryan per il gol che chiude il match.

Mkhitaryan 8,5 – Il mattatore assoluto del match. Se Borja Mayoral ha le polveri bagnate, ci pensa lui a travestirsi da bomber segnando una grande tripletta. E colpisce anche un palo. Semplicemente scatenato.

Borja Mayoral 5,5 – Due passi indietro rispetto alla gara di Europa League. Benino in fase di appoggio, ma è completamente assente in area avversaria. Calcia malissimo l’unica palla gol. Dal 60′ Cristante 5,5 – Sbaglia un gol madornale che poteva chiudere prima la partita.

FONSECA 7,5 – Azzecca tutto, anche il cambio nella ripresa quando mette Mkhitaryan prima punta al posto di un opaco Mayoral. La sua Roma vola e chiude questo ciclo di partite al terzo posto in classifica.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola, risentimento all’adduttore della coscia destra: condizioni da valutare
Articolo successivoNiente Nazionali per i giocatori della Roma: la ASL blocca le partenze dopo la positività di Dzeko

137 Commenti

  1. Miki 10, Pau Lopez 6,5 , Pedro 6,5 (nel secondo tempo è scomparso tranne negli ultimi 10 minuti, ma si può capire visto gli impegni), Cristante 5,5 , Smalling 5,5. Tutti gli altri 7,5. Manor al 6,5.

    • Non è vero, Smalling non c’entra nulla. è stato lasciato dal suo compagno centrale con due avversari da marcare. Perché ha abbandonato la linea difensiva???

    • Pedro è un giocatore che garantisce il salto di qualità alla squadra. Lui, Miki e Dzeko, lì davanti parlano un’altra lingua: quella dei campioni.
      Nel complesso, una prova convincente.
      Non mi sono piaciuti: l’infortunio di Spinazzola, la mollezza al rientro in campo dopo l’intervallo, la solita insicurezza di Pau Lopez e i troppi errori di Cristante.
      Però la strada intrapresa sembra quella giusta.

    • Smalling ha sbagliato il fuorigioco. Invece di salire e accorciare su Scamacca (in quel momento il portatore di palla) è retrocesso lasciandolo in gioco.
      5,5 a Karsdorp mi sembra per partito preso. Niente di trascendentale ma la sufficienza se l’è guadagnata.

    • Non capisco l’insufficienza a karsdorp. 6 ce sta tutto. Mayoral purtroppo ha calciato male su assist di miki (che giocatore!), daje ragazzi!!!
      Forza ASROMA

    • Chi comanda la linea, il centrale centrale o quello esterno? È sempre il centrale, per cui Smalling.
      E arretrare in quel caso era corretto perché Scamacca non aveva più contrasto per passare la palla. Quindi Ibanez doveva seguire Smalling e non viceversa.
      Ma l’azione del Genoa è stata bella e veloce, cosa che le ha permesso di eludere il pressing e di aggredire i difensori in velocità.

    • Lazio in b, è vero, ma Majoral ha fatto pure un lavoro sporco e ha tentato di far salire la squadra come succede con Dzeko. Purtroppo lui non è Dzeko, ma 6,5 ci può stare in ottica dell’impegno messo (questa è la seconda volta che viene schierato in campionato, sbaglio?).

    • @UB40 “Chi comanda la linea, il centrale centrale o quello esterno?” In realtà non è così semplice perchè in teoria comanda chi lato palla non può vedere gli altri, quando questi decide di salire o scappare gli altri dovrebbero andare dietro a lui. In realtà entrambi sono stati indecisi perchè comunque avevano lasciato troppo spazio tra il pressing degli attaccanti e la linea, quando si è creato il “buco” Ibanez parte in avanti per “stringerlo” e lasciare in fuorigioco gli avversari mentre Smalling “scappa” indietro senza guardare la linea. COmunque l’errore più importante è di Smalling (ma con la complicità degli altri) ma è iniziale, cioè tutta la linea avrebbe dovuto salire più alta schiacciando gli attaccanti e non lasciando il “buco”. Questo avrebbe reso poi la decisione di salire o sacappare molto più facile.
      Tr aparentesi l’unico che fa il movimento giusto è Mancini che sale prima degli altri 2 come correttamente andava fatto.

    • Buona partita di tutti con miki stratosferico. Non ha sprecato un pallone. Mayoral mi è piaciuto ha difeso palla 3 ha giocato per l’unica punta che è stato miki. Alla fine ha fatto lo stesso identico lavoro di pedro perchè come pedro non ha segnato non ha segnato neanche mayoral. Infatti a far andare le due mezz’ali erano propio mayoral pedro pellegrini in attacco e in difesa veretout pellegrini. Mi piace questo gioco. Molto più maturo dell’anno scorso. È anche vero che abbiamo preso dei rinforzo è non abbiamo venduto nessuno apparte gli esuberi. Sarà per quello? Mah..

  2. Oggi si è dimostrato chi è una GRANDE SQUADRA, al Marassi dove fanno l’orto biologico il giovedì, contro il Genoa che non vince dal 20/09 e senza Dzeko.
    C’è poco da parlare

  3. Va beh ragazzi, Genoa umiliato per 90 minuti che si è pure trovato in parità per qualche minuto dopo una coincidenza clamorosa (perchè di errori di Smalling ne capitano ogni morte di papa). Mkhitaryan da solo ha fatto 4 gol in tre giorni, di che cosa stiamo parlando. Pedro e Pellegrini anche oggi magistrali, difesa in generale sempre bene tranne per quell’errore di Smalling su Pjaca. In generale, ora inizia a farsi interessante, molto interessante

    • Appunto perché ne capitano uno ogni 100 anni, io scamacca…me lo pijavo…

    • Però non puoi pensare automaticamente che Scamacca a Roma riesca a giocare fin da subito così. A Genova è libero da pressioni, gioca in una squadra di scappati di casa

    • Comincia a farsi interessante ma il campionato è appena iniziato, devo confessarvi che finita la partita ho avuto l’istinto d’anná a vedé la classifica.. Però no regà, continuiamo a vivere alla giornata a guardá partita per partita, diverse differenze ci sono rispetto al passato, i presidenti presenti, scusate l’assonanza, giocatori de spessore, non inclini a facili entusiasmi e con l’esperienza per rialzarsi nei momenti de difficoltà, sosteniamo la squadra e daje roma

      Pagelle, come minimo 6 a kardsrop dai.. Pure ste sbavature de Pau López nn le ho viste, ma forse perché me saltava lo streaming, buona domenica sera a tutti

    • Questa Roma ha 4 campioni: Smalling, Pedro, Micky e Dzeko, con molti buoni giocatori. Se riusciamo a prendere un terzino destro a gennaio, e una punta come milik siamo molto competitivi. Ottima Vittoria, buonissimi 3 punti e grandissimo micky. Certo scamacca al posto di borja mayoral a me non sarebbe dispiaciuto…

    • A me sembra che più che un tezino destro serva un terzino sinistro. A parte l’infortunio di oggi, in ogni caso Spinazzola non può giocarle tutte e Calafiori è tutto da valutare. Mentre a destra hai comunque 3 alternative (santon, brunetto, rick)

      Sempre Forza Roma

    • Boh, a me Scamacca non sembra questo fenomeno. Cmq non lo riprenderai solo per la sua fuga al PSV. La Roma vincerà pure poco, ma non ha bisogno di questa gente.

  4. ….vorrei anche ricordare a tutti che quest’uomo….Mkhitaryan…per giocare con la roma, si è pagato anche i debiti di tasca sua al vecchio club di appartenenza!!!….giù il cappello!!… E’ UNICO …nel mondo di questo calcio!! grande uomo e grande giocatore.

  5. Mkhitaryan 10 (una giornata indimenticabile), Mayoral 5. Comunque i numeri di Fonseca stanno diventando veramente clamorosi. Forza Roma!

  6. L’ultimo giocatore a fare tripletta in campionato è stato salah.
    miki me lo ricorda come importanza all’interno di una squadra.
    per il resto male mayoral che mi sembra limitato tecnicamente e malissimo cristante..il gol che si è mangiato poteva costare caro
    adesso speriamo di recuperare qualche infortunato durante la sosta perchè siamo corti

  7. Siamo in un momento d’oro e riesci a vincere anche quando non fai partite top. Dispiace che ci si debba fermare proprio in questo momento

    • Ni, diciamo che la sosta ci permette di recuperare Calafiori e Diawara lungodegenti, molto probabilmente Dzeko, Perez e Spinazzola (che almeno non rischiamo in nazionale). Perdi un po in inerzia ma ci riguadagni in organico

    • Direi meglio fermarsi in questo momento. Abbiamo Dzeko, Diawara e Calafiori fuori col coronavirus. Spinazzola, Santon e Perez fuori per infortuni muscolari.

  8. Non ci posso credere avevo brutti presentimenti ero sicuro che non avremmo vinto questa partita, prima dell’inizio per l’assenza di dzeko, di mirante, e spinazzola che esce dopo poco. Meno male ancora non ci credo. Pazzesco, grazie mikiiiiii

  9. Come complicarsi la vita dopo un primo tempo perfetto. Dobbiamo chiederle prima, visto quanto si crea.
    Comunque bravi tutti. Tre punti in cassaforte.
    Dajeee

  10. Miki Giocatore enorme che può giocare dappertutto ma che evidenzia quello che già si sapeva. Non voglio attaccare Mayoral ma non c’entra niente con questa squadra. Per fortuna è in prestito senza obbligo di riscatto ma a dicembre dentro almeno El Sharawy. Su Cristante non parlo più perché è un giocatore che odio. Brunetto invece si è divorato 2 goal facili anche se ha fatto una partita discreta. Karsdorp invece giocatore senza spina dorsale

  11. Dan Friedkin 10
    Ryan Friedkin 9 (per rispetto del padre)
    Dan Junior Friedkin 8 (è appena arrivato)…
    E’ cambiata la musica e la domenica in campo si vede…a Trigoria hanno ammainato le Bandiere,sventola solo quella dell’AS ROMA…GRANDE FRIEDKIN…👍

    • Zeno’… Dev’esserci un tuo gemello qui sul forum. Uno che borbottava continuamente che i Friedkins erano roba da abbocconi…
      Separati alla nascita?

    • “Abbocconi, tanto Frikke nun lo compra a Smalling”.
      C’ho fatto un poster e l’ho attaccato al cesso.

    • “Abbocconi” è un termine molto usato dai lazioti per identificarci, e ‘sta cosa me puzza. Nun è che gnente gnente….

    • Veramente credo che ve stia a pija pe li fondelli, visto che la Roma e’ praticamente la stessa dell’anno scorso, e col medesimo allenatore.

      Quello che e’ cambiato e’ che ci sono meno “tifosi” jettatori in giro.

    • Zenò per essè credibile devi mette il nickname Friedkin forever,dai sù!

    • Quoto anche Mop: sono spariti molti jettatori…
      Il primo sta a Boston. Molti suoi orfanelli si sono eclissati. Poi, è finalmente iniziato lo smantellamento del media center… Insomma, l’aria è molto più pulita, anche se circolano le ultime scorie residue…
      Friedkins: voto 11 CurvaSud: voto 12 pallotta e pallottari: voto 0 – –

    • Caro Kawa ieri abbiamo assistito alla piena conversione di Luca Roma avviatissimo sulla strada di Damasco, ora sfacciatamente anche Zenone e qualche altro, più subdolo ma che piano piano ce prova. Certo non pensavo che reduci pallottiani della prima pra si convertissero e così presto tanto che sulla nota via di Damasco hanno dovuto installare semafori e autovelox. Certo però che ognuno di questi prima di essere accolto da figliol prodigo almeno un bel Sballotta plusvalenzaro speculatore dovrebbero pur scriverlo eh!!!
      SEMPRE UN SENTITISSIMO GRAZIE A DAN FRIEDKIN E sulla bella e convincente prestazione di oggi dove darei la sufficenza piena pure a Karsdorp se non altro per la diligenza con la quale ha svolto il compito, una sola nota: BORJA MAJORAL E’ UNA GIGANTESCA SEGA…… CERTIFICATA E SENZA SE, SENZA MA E ALTRE SCUSE.

    • Io invece m’ero appuntato la famosa frase zenoniana (o zenonica) di Pedro giocatore “attempato”, prossimo alla pensione e mai “decisivo”… Sto ancora aspettando che mi arrivino a casa i rotoli di carta igienica su cui l’ho fatta stampare a caratteri cubitali. A proposito, Zeno’, se te dovesse servì, non fa complimenti…

    • Tanto lo sappiamo tutti che qui a Roma bastano 2 partite fatte male o sfortunate e molti torneranno a parlare di fonsega, che la squadra è praticamente quella di ballotta.
      A me sinceramente sembra un ottima squadra, in un campionato mediocre, può dire la sua. Arrivare a qualificarci per la champions è vitale per qualsiasi società con un monte ingaggi come il nostro e per come stanno andando le cose ce la potremmo pure fare.
      Mayoral mi pare davvero il Cristante dell’attacco… due giocatori che non hanno ne pregi ne difetti, ma che incidono davvero pochissimo sulle partite, la fortuna di Mayoral è che giocando in attacco un suo errore, uno stop impreciso o un passaggio molle non implica un pericolo immediato per la nostra difesa, cosa a cui ahimè Cristante ci ha abituato.
      Siamo un pò corti sui cambi, soprattutto per i 3 tenori ultratrentenni dell’attacco, visto anche l’infortunio di Zaniolo, a gennaio dovessimo essere ancora nelle prime 4 uno sforzo dalla proprietà me lo augurerei.

  12. Nel complesso hanno meritato la sufficienza, la squadra, il gruppo e i ragazzi sono uniti, tutti e in simbiosi, bravo Fonseca anche stavolta, bella mossa togliere la prima punta e favorire gli inserimenti dell’armeno, la squadra ha faticato di meno ed è stata molto più equilibrata.

  13. Mikhi lo ripeto.. quando sta in partita mentalmente è il calciatore più forte della Roma.

    Bravissimi lui e Pellegrini.
    Ottima prestazione, in attesa del ritorno di Dzeko.
    Fonseca mi sta piacendo.

    Peres sta facendo molto bene.

  14. Roma ha vinto!….balzana ci sei? Che dici tu e gli altri azzerbinati leccaqulo? …anche oggi Fonseca ha salvato la sua traballante panchina? Che goduria! La Magica vince e i soloni rosicano…Forza Roma alla facciaccia vostra!….

  15. Ancora 3 punti fondamentali, a gennaio con un attaccante i più, il Faraone, voglio credere al titolo, dobbiamo crederci,mai come questa stagione gli altri sono vulnerabili, poca roba,DAJE!!!

  16. Vorrei sottolineare come Karsdorp ancora non ha i 90 minuti, quasi certamente era programmata una staffetta con B.Peres che l’infortunio a Spinazzola ha fatto saltare. Secondo me considerando ciò una onesta partita da 6, sia in difesa che in attacco. Gli è stato pure respinto un bel tiro. Un po’ al risparmio ma è giusto così, al momento non ci sono cambi per gli esterni. B.Peres insomma ha fatto un assist e una buona prova anche se non eccezionale, normalmente sarebbe stato da 6 più mezzo voto per l’assist… ma siccome è B.Peres allora vai di 6… Per una volta che invece di sprecare un occasione sceglie la cosa giusta ( e anche difficile)… Purtroppo lui e Cristante nel finale sbagliano malamente le occasioni avute, ma da B.Peres uno se lo aspetta, da Cristante no… forse poca confidenza avendo passato l’ultimo anno e mezzo a giocare lontano dalla porta (corner a parte)?

  17. FONSECA 7,5 – Pienamente d’accordo Senza alcuna polemica o timore ma chi lo critica dopo tanti risultati positivi lo fà solo ed unicamente per frustazione personale oppure perchè di parte Le critiche mi stanno bene ma non là dove, diventano inutile provocazione In questo momento imperversa l’obbiettività “positiva” e non negativa 💛💖Forza Fonseca – Forza Roma – Grande Grandissimo Micky💛💖

  18. Per me oggi Ibanez il peggiore. Sbaglia sempre scelta quando si sgancia, è il principale colpevole del pari loro. Per fortuna, stranamente, il Genoa non ottiene anche un rigore, voglio rivederlo ho sicuramente visto male. Gode di stampa molto buona, devono esser bravi a tenerlo con i piedi per terra. Pellegrini può dare molto di più. Cristante si mangia un matchpoint, ma saltella troppo da un ruolo all’altro. Pau ha fatto il suo, se parava su Pjaca era da 7. Se poi impara, come oggi in un paio di occasioni, a correre fuori dai pali e acchiapparla a centro area allora ritroviamo un portiere.

    • io invece ho visto bene, anche perchè le partite me le vedo in russo, così non mi “adiro” per le idiozie dei commentatori di sky, il presunto fallo lo hanno fatto vedere tre volte.
      Ibanez vien strattonato dall’attaccante del Genoa che lo tira a se e cade. L’arbitro era vicinissimo ed ha visto bene.

    • @Silvio67
      Che ne pensi di un bel paio di occhiali?
      …E magari de tifa’ pure pe’ la Roma?

  19. Vediamo a Dicembre come siamo in classifica, ma se siamo li davanti con un paio di innesti di qualità possiamo giocarcela con la juve, inter e Napoli.

  20. D’accordo in tutto con le pagelle di GR.net. Aggiungo solo, per quanto riguarda il cambio Borja Majoral-Cristante, sull’1-1, e che è stata la vera svolta della partita. È questa, in realtà, una mossa molto in linea con il tipico gioco che ama Fonseca, e che è quello che abbiamo visto soprattutto allo Shaktar. Anche lì, lui ha spesso e volentieri giocato senza un centravanti “vero”, ma con Facundo Ferreira (un 9 anomalo) e una serie di attaccanti ” piccoli ” e molto mobili, e terzini a tutta fascia aggressivi. Tutto sommato oggi abbiamo visto questa soluzione, dopo la sostituzione (giusta) di un Borja Majoral ancora acerbo per partite d’un certo tipo. In assenza di Dzeko e senza un attaccante con quelle caratteristiche, a me questo piano b (spostare Pellegrini più avanti, assieme a Pedro e Mkytharian) non dispiace affatto. Anzi, l’acquisto di El Sharawy, in quest’ottica, avrebbe un senso e come. Staremo a vedere, comunque. Per il resto, bene, anzi benissimo, altri tre punti pesanti. Incrociamo le dita per Spinazzola, e per i rientri di Dzeko, Diawara, Calafiori. Ma la squadra c’è, è evidente. Forza Roma e continuiamo così!

    • Crescita? Pellegrini era così prima dell’infortunio al piede con la frattura, da li in poi un calvario dovuto anche al fatto che ha dovuto giocare “per forza” perché a turno si sono fatti male in modo serio tutti i centrocampisti, da cui è uscito solo da poco quando è tornato a una condizione fisica buona. Lui resta uno dei migliori assistman d’Italia e si fa anche rispettare di fisico (quando non c’è un arbitro che gli fischia tutto contro come oggi! Perché altrimenti asfaltavamo ancor di più questo Genoa visto che la difesa genoana è stata abbracciare i nostri per 90 minuti.). Ho riso come un matto quando a centrocampo ha fischiato contro Pedro e Veretout (mi pare) 2 falli di mano la cui dinamica era uguale a quella del difensore genoano nel primo tempo (che si stoppa la palla col braccio su di un cross… sopratutto Pedro fa la stessa cosa la palla rimbalza sul braccio accanto al corpo e lui va via solo verso la porta)

    • erik, Pellegrini ha sempre azzeccato qualche manciata di partite. Il problema è che poi è sempre sparito, per periodi molto più lunghi rispetto a quelli positivi.
      Oggi gli ho riconosciuto con molto piacere la palma del migliore in campo dopo Miky.
      E spero di poterlo fare a lungo, soprattutto perché vicino a Veretout non mi convincono né Cristante né Diawara, in attesa della crescita di Villar.
      Dopo qualche titubanza iniziale, mi sembra stia diventando padrone del ruolo, proponendosi sempre al compagno, evitando le giocate con sufficienza, e sempre pronto anche in copertura.
      Spero di poterlo dire ogni settimana fino a maggio.

    • @UB40 non sono d’accordo nel merito, Pellegrini lo scorso anno era già in crescita evidente, stava giocando bene, poi ha avuto quella frattura e quando è ritornato la Roma si è trovata in emergenza assoluta a centrocampo, secondo me, e vale lo stesso discorso per Diawara e Cristante, hanno tutti giocato “acciaccati” per forza perchè non avevi cambi. Non scordiamoci che Fonseca praticamente ha vissuto per 4 mesi in continua emergenza di formazione, se pensiamo che è uno che (come si vede adesso) cerca di tenere dentro sempre i suoi “punti fermi”, mentre lo scorso anno ha potuto contare sul solo Dzeko in modo costante. In Italia Ibra e CR7 possono permettersi di giocare “a mezzo servizio” e fare la differenza, gli altri hanno bisogno di un po’ continuità e di una condizione fisica “decente”… Secondo me in troppi giocatori la Roma dello scorso anno non l’ha avuta e ne hanno pagato le conseguenze nei giudizi sopratutto sui centrocampisti (che tra parentesi spesso pagano anche la non condizione soprattutto degli attaccanti che quando non sono al meglio non tornano).
      Poi ovvio che se ci si aspettano da Pellegrini tanti gol, si sta valutando in modo errato il giocatore, che non è un attaccante ma un centrocampista completo. Pedro, Miki e Zaniolo sono centrocampisti offensivi, Pellegrini ci può giocare perchè ha il passaggio e il fisico, ma non è mai stato uno che segna tanto manco nelle giovanili. Poi ci giocava perchè le alternative avevano altri problemi, sopratutto caratteriali per Under e Kluivert… che non si impegnavano tatticamente e nel rientrare, o meglio a volte lo facevano, ma altre si “scordavano” per intere partite, o fisiche, Miki all’inizio, Perotti e Pastore sappiamo.
      Da anni a questa parte questo è il primo periodo in cui i guai “fisici” a Roma sono su per giù uguali, o poco più gravi, di quelli che hanno le nostre antagoniste. E guarda il caso così Fonseca ha comincito a mbastire una struttura convincente di squadra, cambiando per scelta e non perchè costretto. Ripeto quel che mi piace di questo allenatore è che quando ci sono state le difficoltà ha sempre reagito cambiando, quello che invece fu il problema di DiFrancesco e di Garcia, ma anche di Spalletti.

  21. A me Scamacca fa venì i filaccioni de bava all’angoli de la bocca… ma n’se potrebbe fa no scambio de prestiti cor Genoa, je damo Borja la Mayoral…

    • Scamacca è bravo, ma a me i fanfaroni come lui (scappò da Roma per l’olanda a 17 anni perché si sentiva Ibradestocà) mi fanno schifo e ribbrezzo.
      Sta bene a Genoa o Sassuolo.

    • Ancora con questa storia del tradimento …….
      Aveva 16 anni, sedici!!!!!!
      La maggior parte di quelli che giudicano e condannano il ragazzo, a 16 anni al massimo si spremeva i brufoli davanti allo specchio.
      Questo qua ha avuto il coraggio e le palle di andar via di casa in Olanda per essere allenato da Ruud Van Nijlsteroy al PSV.
      Piuttosto la verità è che lui sarebbe tornato volentieri a Roma quest’estate e almeno vedendo la partita di oggi, sarebbe stato molto più utile di Majoral, oltre che costare quasi nulla tra prestito secco e ingaggio (70000€) mentre lo spagnolo l’abbiamo pagato 2 ml prestito e 2 ml ingaggio.

    • Me dài der “lei”, tifi Manchester, sfondi n’pischello che all’epoca c’aveva a malapena 16 anni… ma da do sei escito fóri, famme capì? A rega ma chi è questo oooh!?

    • Sì, ma state calmi. Che ce pijate la stecca se quel buffone di Scamacca viene alla Roma?
      Boh, io non vi capisco proprio. Ci, anzi vi riempite la bocca tutti i giorni col rispetto per la maglia, i comportamenti e tutto sto blablabla da vecchi, poi giustifichiamo ‘sto buffoncello perché porello c’aveva solo 16 anni ? Mastica’, s’è visto che carriera luminosa che ha fatto finora. Tutti top-club ha frequentato.
      Nessuno discute che sarebbe stato meglio di Borja (forse poi, vedremo alla fine) ma per quanto mi riguarda, il mio parere, che non conta una ceppa, è che sta bene lontano da Roma.

    • Io nun pijo la stecca su nessuno. Ho visto n’pischello de 21 anni che ha fatto reparto da solo co na squadra de scappati de casa ar fianco suo, mica co Mikytarian o Pedro. Movimenti e traiettorie da panico, faceva sali la squadra che era na bellezza. Ma che te stai a ‘nventà oooh?! Hanno vestito la sacra maja li peggio zozzi, fra latzieli e giuventini, stai a fa lo schizzignoso su uno che è romanista, perché lo è, de sicuro più de quer fagiano che c’ha la maja de Arlecchino coi colori de Merdha United, Perugia , Roma , democratici americani e magari pure giuve…

    • @Nico, guarda che mica ho detto che è una pippa, anzi lo giudico piu utile di Borja o almeno del Borja visto sinora, perché se col Cluj fa 2 gol poi si scopre che col Genoa, per quanto scarso sia, non la struscia per 90min.
      Io non faccio lo schizzinoso manco per niente, è una questione morale e di riconoscenza, poi dei vari manfredonia e compagnia al seguito me ne frega meno di zero. Figurati, a me sta largamente sulle palle pure Batistuta che si è sempre sentito fiorentino aldilà dell’unica gloria rimediata in Italia grazie a noi.
      Quello che contesto è che tutta l’estate qui dentro ha girato il nome di “questo” come se fosse un mix tra Ibra e Dzeko e bisognava comprarlo a tutti i costi, poi alla fine dei giochi il Sassuolo (mica il barcellona) lo da in prestito al Genoa (mica al Bayern).

    • Il problema di Scamacca è che vediamo se avrà la stessa tigna in altre patite… ieri pure Destro (come sempre quando gioca contro la ROma) ci ha messo la cattiveria, ma è tipico di certi nostri ex.
      Vediamo Scamacca come va nelle prossime partite, se è veramente buono si vedrà, al Genoa non ha certo una concorrenza “spietata”. Però dire che è “forte” dalla partita di ieri… pure Destro ha rischiato di segnare con quel colpo di testa ma sappiamo che lui fa così contro di noi e poi dorme per 4-5 mesi!
      Di ex avvelenati che con noi facevano la gara della vita ne ho visti troppi per pensare che poi indossata eventualmente la nostra maglia ci mettano lo stesso ardore…

  22. Partita stradominata dal primo all’ultimo minuto.
    Ora sotto con il punto che ci tocca per la partita con il Verona. Ce lo diano e non devono cagàà er caszo!

  23. Per me:
    Pau 6
    Mancini 6,5
    Smalling 6
    Ibanez 6,5
    Karsdorp 5
    Veretout 6,5
    Pellegrini 7 (Villar s.v.)
    Spinazzola s.v. (Peres 6,5)
    Pedro 6+
    Mkhitaryan 10
    Mayoral 6- (Cristante 5)
    Fonseca 8

  24. I campioni si vedono ..MIKI ha fatto più gol di under kluivert Schick e Iturbe messi insieme….questi sono i calciatori che servono x vincere…

    • Ancora che ropi le palle a Gengis… Quello l’altra vola è entrato a 15 dalla fine 2 assist…

    • @Stefano ripassa calcio e poi riscrivi un qualcosa di sensato, non una stupidaggine come questa!!!

    • L’errore è di Smalling che non sale insieme a Ibanez e Mancini e lascia in gioco Pjaca.
      Poi è anche di Ibanez che invece di tenere l’uomo va ad aggredire un pallone che non può mai prendere, poi a Pjaca lo riprende piu.

    • ADAMAS-ALESSANDRO Si vabbè io pure col Real Madrid, ma che me frega a me del Real se sò della Roma? L’hai messo addirittura prima della Roma… Ma quando c’hanno schiantato 7-1 hai per caso gioito?

    • Ok, meglio la fascia al leader dei giornalai romani, avete ragione…. ka fascia deve andare solo ai romani giusto? Figli del GRA!

  25. ROMA VITTORIOSA contro un modesto GENOA ! Come quasi sempre grandissima prova di MKHITARYAN.
    Ha vinto il MANCHESTER-UNITED, la ROMA, BIDEN. Aspetto il PERUGIA. P.-S.: ma mayoral ha giocato ?

  26. Grande prova di carattere, straordinario Miki.
    sottotono Cristante, Smalling, Karsdorp, Mayoral e non mi ha convinto Lopez.
    Gli altri molto bene, Pellegrini mi sta impressionando

  27. La squadra ha giocato , l’armeno i Michi ha segnato 3 volte più un palo, avendo vinto che cosa se vuole de più, avanti così

  28. Caro Fiorini, dissento soltanto sul voto dato a Pellegrini, che a parer mio il gioco più che inventarlo lo distrugge. E comunque per me, Villar titolare al posto suo tutta la vita. Un saluto e Sempre Forza Roma

    • Bhè mi fai sorgere dei dubbi… visto che Mancini è l’unico che fa il giusto movimento subito per far salire la linea e chiudere il gap col centrocampo.
      Si da il caso che io tattica, da ex-allenatore dilettante, l’ho studiata e bene, anzi la continuo a studiare perchè mi piace, poi può pure essere che su la tecnica tu sarai molto più bravo di me (ho fatto l’allenatore perchè a giocare tecnicamente e fisicamente ero una pippa immonda… perciò mi sono messo a studiare il gioco e la tattica per fare l’allenatore) ma dal punto di vista tattico hai detto una cosa da “ignorante” (nel senso che ignori… meglio spiegarla visti i tempi). Non volevo essere offensivo, ma quello che hai detto è come affermare che “Siccome la capitale della Francia ha una famosa torre metallica come simbolo, allora Tokyo è la capitale della Francia perchè ha una torre metallica come simbolo”, se poi qualcuno te lo contesta non ti puoi lamentare.

  29. Aggiungo una piccola postilla: Ammetto che avevo solo un piccolo timore che dopo il 5-0 sul Cluj la Roma si rilassasse Cosa che invece non è avvenuta A dimostrazione che rispetto a prima qualcosa è cambiato Questo fatto lo vedo come un segnale della serie: “Attenzione ci siamo anche noi” Ergo non sottovalutiamo questa vittoria perchè da questo punto di vista la reputo importantissima.
    “Bella prova di carattere!”

  30. Pau Lopez 6meno, non è sicuro e non dà sicurezza. Sul gol non ha colpe ma miracoli non ne fa mai. Mancini e Ibanez 6,5 partita onesta e con poche sbavature. Smalling 5,5 sbaglia il fuorigioco del gol subito, non è da lui. Veretout 7 imperiale. Pellegrini 6,5 ha giocate geniali ma potrebbe rischiare e fare di più, soprattutto in zona tiro. Spinazzola 6,5 nel quarto d’ora giocato era oadrone della fascia. Bruno Peres 7 meno per l’assist, l’impegno e due tiri che con più forza potevano chiudere prima la partita. Karsdorp 6 non incide ma ci prova. Pedro 6 più strappato per l’assist del terzo gol. Fino a quel momento un po’ in ombra. Borja Majoral 5,5 perché sono buono… Ciabatta un pallone che grida ancora vendetta. Si vede poco. Cristante 6 meno far tirar giù santi e madonne di domenica non sta bene. Miky 9 sta bene e si vede dall’inizio alla fine. Grande giocatore in giornata di grazia.

    • “sul gol non ha colpe ma miracoli non ne fa mai.” difficile fare miracoli se ti tirano in porta seriamente UNA volta e li non ci puoi far nulla. Mi pare invece che giovedì ha fatto 2 ottimi interventi (uno decisivo).

  31. Primo tempo molto buono e secondo con qualche sbavatura di troppo. Però nel secondo ne facciamo due e altrettanti quasi fatti, invece divorati. Il calcio è divertente anche per questo.

    Pau Lopez 5 – No, per me passo indietro piuttosto netto. Disimpegni coi piedi approssimativi e incertezza assoluta nelle uscite. Madornale quella sul gol annullato a Destro, che stoppa male (strano) e lui non riesce a rubargli il tempo. Male.
    Karsdorp 6- – Evidentemente preoccupato per l’uscita di Spina, che lo costringe a stare in campo per 90°. Tiene la posizione e nulla più.
    Spinazzola S.V. – Speriamo bene, ma è un calciatore ormai maturo per dire che soffrirà sempre a livello muscolare.
    Brunetto 6,5 – Sì, si mangia i gol con tocchetti teneri, a volte cincischia, ma ci mette tutto, è sempre a disposizione e fa l’assist per il 2-1. Bravo, continua pure a farmi rimangiare gli insulti.
    Smalling 5,5 – Dopo un primo tempo da solita certezza, si incarta in collaborazione con Ibanez. Colpa sua che è rimasto indietro o del collega che è salito? In genere, a palla scoperta si rincula, e quindi per me meno responsabilità per lui.
    Ibanez 5 – Dopo un ottimo primo tempo, commette una serie di errori in uscita e in marcatura. Se in occasione del gol si divide, forse, la responsabilità con Smalling, poi offre il fianco anche a Pandev che per fortuna ha la mia età. Errori di crescita.
    Mancini 6,5 – Il migliore del terzetto difensivo stavolta. Sempre aggressivo e puntuale a chiudere su Scamacca tranne in una mezza occasione.
    Veretout 7 – Forse l’unico vero insostituibile nella rosa assieme a Dzeko. Che Dio ce lo conservi.
    Pellegrini 7,5 – Per me il migliore dopo l’armeno, detto da uno che non gliele ha risparmiate. Sempre a disposizione per l’appoggio e tatticamente prezioso. Nel primo tempo va a anche a chiudere il buco su una incursione di Ibanez. Offre una palla d’oro a Cristante. Stesso desiderio espresso per Brunetto.
    Mayoral 5,5 – Per me nel primo tempo si muove bene e suggerisce buone linee di passaggio in un paio di occasioni. Troppa severità sul supposto gol mangiato che tanto elementare non era. Nel secondo sparisce fino alla sostituzione, che io non avrei comunque fatto. Ecco perché io sto qui a scrivere scemenze e Fonseca no.
    Cristante 5,5 – Di incoraggiamento per la vittoria.
    Pedro 6,5 – Lascia il palcoscenico al suo collega, ma è sempre prezioso, fino al delizioso assist per la tripletta di Miky.
    Miky 9 – Tripletta e presenza assidua in ogni trama offensiva. What else?
    Fonseca 7,5 – Alla fine ha ragione nel lasciare in campo una squadra senza punte sul risultato di 1-1. Che gli vuoi dire?

    Mi rendo conto che sono 5 insufficienze in una partita vinta per 1-3 in trasferta. E che a Karsdorp gliel’ho data in extremis. Non ci capisco niente, ma almeno ne sono consapevole.

  32. Per me bella prova di B Peres : ha attaccato molto ,ha fatto un bell’ assist ,se avesse segnato da 7,5 non ha fatto gol 6,5
    Karsdorp ancora non in forma ha fatto una partita intelligente rimanendo più vicino alla difesa : 6,5 anche lui
    GRANDE Fonseca con Mcky centravanti 8
    soluzione da ripetere
    TSYGANKOV da prendere
    Giovane sano motivatoGioca su entrambe la fasce

  33. 3 gol e una traversa con intervento eccezionale di Perin, presente in tutte le azioni d’attacco, ha pure messo Beunetto solo davanti al portiere, che dovrebbe fare per prendere 9, parare i rigori?

  34. Monumentale Mkhitaryan.
    Che giocatore!
    Sono contento oggi anche per l’ennesima gara eccellente di Pellegrini giusto per zittire i soliti ipercritici.
    Benissimo Brunetto che su quella fascia fa ammattire i genoani.
    Le note stonate vengono dai soliti, inutile nemmeno nominarli.
    È più forte di me, ma questa Roma che vince e convince dopo l’iniziale grande soddisfazione per il risultato poi mi lascia sempre l’amaro in bocca per quello che poteva essere se solo si fosse fatto un mercato un pelo più ambizioso.

    • C’è sempre gennaio… È se dovessimo essere a portata… Nn se sa mai… Uno che piglietei è sicuramente arkadiusz

  35. Quanto mi è dispiaciuto non poterla vedere! Di solito vedo le partite da un’amica nel condominio,ma,con mamma in quarantena per precauzione, aspetto risultato tampone,che p@lle!Ve beh,l’importante adesso è che stiamo tutti bene e che la Roma abbia vinto!!!!!!

    • Grazie,ma,ragazzi, è tutto a posto,io non sarei neanche tenuta alla quarantena,mia mamma ha saputo di essere venuta a contatto con un positivo(medico specialista per visita di controllo,grrr) e le è stato detto di stare a casa,al decimo giorno fare tampone e,se negativo, può uscire,se non fa tampone può uscire se senza sintomi dopo 14giorni,ha fatto oggi il tampone,dato che io sono stata appiccicata a lei prima di sapere del medico positivo,per rispetto dell’amica che ha paura,non sono andata,ma non ci dovrebbero essere problemi neanche per mia madre,spero,ha sempre tenuto mascherina,anche il medico l’aveva e il contatto è stato minimo visto che più che altro doveva vedere analisi,per ora tutto bene!

  36. Ci piace trovare sempre un colpevole..

    Abbiamo subito un gol.. Ci sta.. La colpa è della squadra in generale, che non stava portando una pressione sul palleggio del Genoa..

    Mancini esce a portare pressione su Scamacca, Giustamente..

    Smalling si abbassa, guardando più il pallone che l’avversario che tiene in gioco..

    Ibanez si alza decisamente troppo.. Perdendo posizione e uomo..

    Il centrocampo non attacca sul palleggio del genoa.. In realtà un bel palleggio, fatto di tocchi di prima..

    Basta cercare un colpevole.. L’errore è di squadra..

    In campo ce anche un avversario che cerca di sorprenderti.. E può riuscirci..
    Giocavano in casa, venivano da una sconfitta.. Hanno giocato avvelenati..

    Ci hanno sorpreso, capita, capita alle squadre più grandi ed anche hai difensori più forti.. Così come puoi capitare che la squadra perde il pressing..

    Leggo di tifosi che cercano un colpevole.. In una partita dura, che poteva finire 1 a 6

    La Roma ha fatto una grandissima partita, se proprio vogliamo parlare di errori, parlerei dei troppi errori sotto porta..

    Peres due volte, Crisante un gol che anche un esordiente prende almeno la porta.. Mayoral che svirgola su un pallone perfetto..

    Prendere un gol quando crei cosi tanto ci sta.. E semmai su certi particolari deve lavorarci l’allenatore..

    Ibanez e Mancini giocano d’anticipo ad aggredire subito.. E vincono praticamente tutti i duelli.. (anche quando Ibanez va al tiro sbagliando.. Aveva appena fatto un anticipo semplicemente mostruoso)

    Mancava Dzeko.. Spinazzola, Mirante,..
    Dzeko e Spinazzola sono essenziali per il gioco che fa la Roma..

    E nonostante tutto abbiamo vinto, segnando 3 gol.. Abbiamo avuto almeno altre 4 occasioni nitide.. E cerchiamo dei colpevoli?

    Oggi bisogna dire BRAVI.. La vittoria è netta e meritata..

    Il calcio è fatto di grandi giocate e di errori..

    Ed anche Thiago Silvia li fa..

    Forza Roma

    • Marco, secondo me sul gol del Genoa la Roma stava facendo una gran bella pressione corale solo che, proprio come dici tu, l’avversario è riuscito ad uscirne con un’ottima azione tutta in palleggio che inevitabilmente ci ha trovato sbilanciati.
      Ovvio che in una situazione simile i difensori possano trovarsi non perfettamente in posizione.

      Ora è giusto che dal lato della squadra si cerchi di migliorare sempre, ma dal lato di noi tifosi stavolta abbiamo poco di cui lamentarci perché l’atteggiamento era quello giusto!

    • Corretta la lettura di entrambi secondo me. Il Genoa esce bene dal pressing e aggredisce la linea difensiva.
      Chi comanda la linea? Beh, sempre uno dei centrali. Nella difesa a tre IL centrale, e quindi Smalling. Che, sempre secondo me, giustamente non si alza perché Scamacca è fronte porta con la possibilità di un passaggio semplice.
      È quindi Ibanez che commette l’ultimo errore, alzandosi invece di rinculare. E non facendo attenzione alla posizione di Smalling.
      Ma l’azione genoana è stata bella e veloce.
      Come amava ripetere l’inarrivabile Barone: “In allenamento va sempre bene perché non ci sono avversari”…

  37. Sono straconvinto che se alla prima giornata ci fosse stato Dzeko “senza la penalizzazione” ad oggi e in questo momento saremmo stati in testa alla classifica ….quindi con un terzino un altro centrocampista e una punta “magari ci fosse zaniolo” possiamo fare molto bene

  38. 5,5 a karsdorp è un voto da persone diffidenti. Ha giocato una partita solida, atteggiamento giusto, ha sbagliato, come tutti perché altrimenti non si stava 1-1 al 65esimo però è in grande crescita e sé continua così abbiam risolto un gran problema a destra perché come caratteristiche è perfetto per il gioco di fonseca

  39. Se la Roma a gennaio è lì con le prime e ancora in corsa in El e Coppa Italia… Allora Friedkin deve essere il primo a crederci e fare uno sforzo importante sul mercato.. Cioè El Shaarawy e Milik.

  40. Visto che non ne parla nessuno voglio dire una cosa, con il ritratto di Mandrake sulla maglietta nuova, i campo giocavamo in 12, immenso Gigi!

    • Ogni commento per Il demente che ha spolliciato in giù sarebbe troppo volgare e darebbe troppa importanza.. poveretto.. Grazie per il ricordo Number.

  41. 8 alla squadra, 9 a Fonseca per come ha gestito la partita e i cambi, 10 alla ASL per aver fermato i nazionali della Roma. Forza Roma

  42. troppo facile così Zenone
    troppo facile
    devi chiedere prima scusa per averci ammorbato
    non è che te la cavi così
    ovvio, sono felice che ti sia squagliata la copertura di pallotta sugli occhi
    bravi tutti tranne cristante e majoral .
    amèn

  43. Bravo Fonseca. Si sta formando un bel gruppo.
    Anche stavolta Marione Corsi schiumera di rabbia.
    Cristante ha sbagliato un gol fatto ma merita la sufficienza.
    Daje Roma daje !

  44. Curiosità personale: ma bruno pères che vi ha fatto? Vi ha rubato in casa o che altro? Ha sempre un voto di meno di quello che merita, con motivazioni perlomeno fantasiose. Questa volta è che non è stato un brillante goleador e quanti gol hanno fatto i suoi colleghi di reparto? E chi si prende il carico di coprire il buco a sinistra, riuscendo in particolare a partecipare a varie occasioni da goal e a farne segnare uno?

  45. Leggevo un qualcosa che … Bhè io la propongo cosi’ com’è poi giudicate voi: (copio ed incollo)
    “A chi parla di Conte con meno furore dico di togliere il vino a tavola. Magari anche il liquore dopo. Spero di non ascoltare altre fesserie come queste…”. E’ infuriato Antonio Conte, tecnico dell’Inter, dopo il pareggio oggi della sua squadra contro l’Atalanta e il conseguente sorpasso in classifica della Roma ora da sola al 3° posto con 14 punti grazie al 3-0 sul campo del Genoa… Ahò per me se pò incaxxà quanto gli pare non me ne pò fregà de meno Anzi godo ancora di piu’ Spero che si capirà perchè stavolta Ringrazio il Mister
    “Conde Infuriato”: Che soddisfazioneeee😅😂

  46. Fa veramente piacere vedere la nostra Roma così.
    Mkhitaryan giocare di un’altra categoria, avevo solo bisogno di continuità e l’ha ritrovato con noi!
    Bruno Peres mi sorprende, fa il suo sia a destra che a sinistra.
    Karsdorp mi ha sembrato stanco oggi ma ha giocato intelligentemente senza prendere rischi per la squadra.

    Unico giocatore che mi preoccupa: Borja Mayoral. Ci vuole tempo lo so, ma fino ad ora, per quello che ho visto (nonostante la doppietta in Europa League), mi sembra lontano di essere un attaccante top.

    Questa Roma mi piace e la Champion’s è chiaramente possibile quest’anno Ma a Gennaio serve Milik. Con lui abbiamo una vera alternativa in attacco e in questo campionato possiamo sognare.
    Per favore Friedkin, prendi Milik!!

  47. Da correggere alcuni voti
    Pellegrini. 6 passeggia senza mascherina
    Cristante 4 il calcio in serie A non è per lui
    Pau Lopez 4 portiere da condominio
    Mikitaryan 10 …un centrocampista che fa 3 gol , merita meno????

  48. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome