NOTIZIE AS ROMA – Buffon come Cristante, ma il trattamento riservato al portiere della Juventus è stato completamente diverso da quello avuto con il centrocampista giallorosso.
Secondo quanto riporta il sito del Corriere dello Sport, sabato contro il Parma Gianluigi Buffon avrebbe pronunciato “espressioni blasfeme” durante la partita contro il Parma, il tutto immortalato dalle telecamere delle Tv.
Tuttavia, per il portiere della Juve non è arrivata nessuna sanzione da parte del Giudice Sportivo. Per questo, i tifosi romanisti si sono riversati sui social per protestare. Tanti i commenti polemici da parte dei fan giallorossi, secondo i quali si userebbero due pesi e due misure.
Fonte: Corrieredellosport.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Nulla di nuovo sotto il sole.
Aspettiamo, con fiduciosa pazienza, cosa accadrà del farlocco esame di Suarez e dei tamponi di lotito
Gli amici di Pallotta!
Ma ricordiamo chi sono:
1. assolti per prescrizione ma condannati de iure per aver fatto uso sistematico di sostanze per migliorare le prestazioni sportive;
2. condannati dalla giustizia sportiva per aver fatto pressioni e costruito un meccanismo che privilegiava la stessa squadra a discapito delle altre a livello arbritrale;
3. concussione, per il caso Suarez.
Aveva ragione il mio Presidente, Franco Sensi: “sono un’associazione a delinquere”.
Per completezza, aggiungiamo che sono amici pure di Zebabbione…
Niente di nuovo, i gli farei la divisa a strisce orrizzontali
@ UB40… Solo per la cronaca,dato che vengo a mia insaputa tirato in ballo anche su questioni etico-religiose,chiarisco…
Ebbene,siccome IO sono CATTOLICO,PRATICANTE E CREDENTE …a chi bestemmia appiopperei una squalifica fino alla fine del campionato,sia esso Cristante o Buffon. Così imparano a comportarsi come si deve… soprattutto in questo periodo di pandemia e carestia per tutta l’umanità…IGNOBILI!!!
Niente …ormai penso che stiamo andando in un punto di non ritorno per il calcio italiano ..
Siamo secondi in europa come paese più corrotto …se qualcosa non parte dalla testa questi “magliari” continueranno a fare i loro affari da miserabili
Mi sfugge il nesso tra l’essere sfrenato ammiratore dei gobbi, come da te più volte candidamente ribadito, e la tua militanza cattolica.
Mica ti ho fatto passare per bestemmiatore…solo per juventino.
UB(ambolo)…a te sfuggono troppe cose,volente o nolente…allora evita d’ “intrupparmi”,se no caschi sempre per terra…(metafore e sineddoche)…(mi raccomando,fila su wiki )
buona serata,Abboccò.. 🙋♂️
Regà ma l’avete letta la motivazione, come riporta la Gazzetta?
I microfoni hanno registrato, c’è l’audio e si sente chiaramente Buffon che dice “Porta (il pischello Portanova), mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o”.
Dice, allora qual’è il problema?
Che c’è l’audio, ma non ci sono le immagini ad ulteriore conferma !!!
Poi dice che uno bestemmia sul serio, manco nei legal-thriller ammerigani invalidano le prove per roba del genere.
Sì e allora visto che ricordi titto..ricordati chi era il preparatore atletico della Juve accusata di doping. ( Reato certificato ma non scontato , poiché andato in prescrizione) trattasi del Signor JEAN BANGSBO ATTUALE PREPARATORE DEI SEGUACI DI SPEEDY GONZALES … CIOÈ L’ATALANTA…
A Zenò, io ascolto la musica del diavolo, il black metal!
Ma forse lui intende dire che gli Juventini non sono supportati da Moggi, quella non è la mano di Luciano, ma la mano de Dios.
Che pena
Zenone un buon cattolico conosce anche il perdono, con tutto il rispetto verso di te
A Infarto..IO faccio parte dell’ala savonaroliana,quella agguerrita e inquisizionatoria,e non di quella buonista e abboccona.
Mi sa che tu del Savonarola ne hai sentito parlare solo da Beningni&Troisi.
Onestamente a me sembra strano, è risaputo che il comportamento dei tesserati bianconeri è da sempre sotto la lente d’ingrandimento del giudice sportivo!
Je sarà saltata la giocata, porello, nonostante il risultato lo sapeva già
Si tanto ci avevano squalificato quer buiaccaro de cristante
Se la prossima capita con Dzeko poi, vieni a piangere…. mi raccomando eh.
Sta di fatto che con Cristante davanti la difesa la Roma ha un altro rendimento in campo. Ma come al solito pur di non ammettere che hai torto,te e chi la pensa come te,di fronte a fatti evidenti di porcherie ai nostri danni. Le giustificate con : eh ma ci avevano squalificato a Cristante ,scritto in modo dispregiativo nei confronti del ragazzo.
Quello che si evidenzia e’il trattamento che subiamo ,durante tutto l’arco del campionato. E il vassallaggio cronico, stile medioevo ,che viene perpetrato a 360° nei confronti delle solite squadre. Le tre strisciate , o napule e a lazio.
Solo a noi ci scassano la minchi*, ma tutte le porcherie ,per molti come te, vengono messe all’angolo, da prestazioni come quelle di ieri. Eh già,perché possiamo essere pure maltrattati in
Continuazione, per voi contano solo i rovesci come ieri.
Sta di fatto che in molti dicevano che con i presidenti presenti. Situazioni di maltrattamento o di figure di m,..come ieri. Non ci sarebbero più state.
Invece non cambia niente.
Non cambierà mai niente. .
Incomincerà a cambiare qualcosa da queste situazioni .mi squalifichi Cristante x blasfemia e allora pure quel gran pezzo di mer*” di Buffon.
Poi se noi facciamo pena ,problemi nostri.
Ma intanto assicuri una equità di giustizia sportiva che non esiste.
Pienamente in linea con tutti coloro che protestano. Credo che a questo punto la Società farebbe bene a farsi sentire Quello che stà accadendo lo reputo di una Gravità assoluta. Non si possono fare tali distinzioni. Di fronte a simili scempi ed ingiustizie reputo giusto farsi sentire.
“O la Legge vale per tutti o per nessuno Marciume intollerabile!”
Concordo, questa volta devono farsi sentire. O i Friedkin o Fonseca o Fienga non possono tacere su questo sopruso.
Recidivo…
Lazio e Juve possono tutto, il palazzo è con loro.
Il Palazzo non è con loro. E’ loro!
Avete tutti dei bidoni di immondizia al posto dei cuori, ecco.
…”cit.” BUFFON
Sinceramente rimango basito dalle persone che si stupiscono, è una vita che è così. ma vi siete dimenticati i fumogeni che ha alla Roma costavano 10000€ di multa e alla Juventus, e non solo, 3,40€. Il giudice sportivo non esiste…..è farlocco…….un pro-forma come le fatture. Se esistesse servirebbe la giustizia ordinaria….quella buona però.
Ma quella e’ la gliuva…
Ripeto ciò che ho detto ieri..gobbi e sbiaditi ladri da sempre
Ma ancora gioca sto relitto ?
come facilmente prevedibile si applicano due pesi due misure…
come evidenziato più volte non serve a niente stare qui a ricordarci continuamente cose che un “romanista” sa da sempre, il nostro lacrima ha ben poco inciso su questa situazione nonostante ci ricordi tutti i giorni le nefandezze che subiamo…
l’unici che possono far qualcosa sono i Friedkin (che non stanno all’altro capo del mondo usando persone che gli riferivano come il “male” della ASRoma fossero i tifosi, Totti e i giornalai) chiedendo continuamente e pubblicamente le stesse sanzioni che subiamo noi per tutti, equamente…
Rubentus, quale sarebbe la notizia?🙄
Lo confesso… ho bestemmiato durante Atalanta-Roma…
La squalifica è all’odg della prossima assemblea condominiale.
Allora io non posso manco uscire di casa….
Io tengo già il posto al caldo giù nel girone dei bestiemmiatori.
Spero un giorno di poterci incontrare Buffon. Cosi prima di dargli il benvenuto, (oppure me lo da lui il benvenuto…chissa) lo sputo in faccia.
Il calcio italiano è gravemente compromesso da sempre due pesi e due misure…noi costantemente non allineati al palazzo del potere e sempre soggetti a distriminazione.
Il problema è mio da tifoso che continuo ad arrabbiarmi perché la Roma non vince ma i giochi sono già acchittati quando lo capirò…mah
Ma no ragazzi, stava urlando ad un amico di Parma sugli spalti ‘Porta la donna! ‘ riferito alla cena del dopo partita, dai su..
Io avevo intuito ‘BioParco!’
inteso dove portà i regazzini…
buffon ha l’immunità, visto che bestemmia peggio di un camionista veneto ubriaco.
sarebbe stato squalificato ogni domenica e poi a vita, visto il reiterarsi del suo comportamento.
Perchè? Perchè lui è lui e noi nun semo …
Quando dico che il calcio italiano è Corrotto…..
Che schifo…….
Probabilmente per il giudice sportivo ha influito il cognome 🤣
Non riesco a capire come mai, in una repubblica laica, se dico porca put…na va bene, se dico porca mad…na mi squalificano. Khomeini e simili ci fanno un baffo. Si dimostra che noialtri cattolici, che abbiamo la mania di convertire tutti, siamo peggiori di tutti quegli altri, molto più tolleranti di noi.
@ Zenone
Solo per la cronaca,dato che vieni a tua insaputa tirato in ballo anche su questioni etico-religiose,siccome IO sono PASTAFARIANO,PRATICANTE E CREDENTE …a chi NON PORTA UNO SCOLAPASTA IN TESTA appiopperei una squalifica fino alla fine del campionato,sia esso Cristante o Buffon. Così imparano a comportarsi come si deve… soprattutto in questo periodo di pandemia e carestia per tutta l’umanità…IGNOBILI!!!
P.s. peccato/reato?! vogliamo tornare indietro di 80 anni? amo queste sottigliezze di ragionamento dei cattolici: per me è sbagliato, QUINDI nessuno lo deve fare. continua con le preghierine in cameretta e non ammorbare gli altri, please 😉
Intendiamoci non ce l’ho con nessuno ma essendo di origine “cattolica” al pari di altri, odio chi bestemmia. Sopratutto coloro che lo fanno in segno di sfregio. Non sò se sia questo il caso ma amo (per cosi’ dire) alcune sottigliezze della “dottrina ateistica” Per quale motivo ad alcuni di loro è permesso di offendere e criticare ciò in cui “Credo” proprio non lo capisco. La realtà è che ognuno se la rivolta come piu’ gli fà comodo. Ho sempre sostenuto che (a meno che non sfoci in ossessione o nefandezza) qualsiasi “religione” vadi rispettata. Non sei credente?! Mi stà bene Ma non mi “asfaltare” il mio modo di vivere Questo non lo accetto. Certo che se tu mi “bestemmi” palesemente contro in maniera provocatoria, aspettati una mia reazione.
Ciao Basara, e chi non è “di origine cattolica” in Italia? Sarà proprio per questo che abbiamo al nostro interno anche gli anticorpi e un certo anticlericalismo piuttosto diffuso. Tanto è culturale il sostrato cattolico, quanto il suo anticorpo anticlericale.
Per dire, vivo in Veneto, dove la bestemmia è usata al posto della virgola, anche a me non entusiasma una tale ossessività (vuoi perché va in genere di pari passo con l’ignoranza – la bestemmia toscana già mi sta più simpatica), soprattutto perché moltissimi veneti sono allo stesso tempo incoerenti baciapile.
Le parole sono importanti, diceva qualcuno, e su questo siamo tutti d’accordo, ma non capisco come una bestemmia “asfalti il tuo modo di vivere” o come tu possa ritenere che qualcuno ti “bestemmi palesemente contro in maniera provocatoria” (sarei anche curioso di capire qual è la reazione proporzionale a una bestemmia: Scienza maiala! e Porco big bang! o il buon credente si tira su le maniche? evangelicamente beninteso).
Le religioni possono rappresentare grandi risorse identitarie per le comunità, purtroppo le chiese ci aggiungono in genere morali posticce e gerarchie umane, troppo umane, che col divino nulla c’entrano.
Il più grande comico esistito raccontava che al termine di un suo spettacolo due tipi gli si erano fatti vicino con fare minaccioso, dicendogli “siamo cristiani: non ci piace quello che hai detto” e lui “siete cristiani? allora perdonatemi”
Allora, giovani non giovano. Faccio un appello. Smettiamola di commentare gli episodi che riguardano altre squadre. Pensiamo a noi. Tifiamo Roma Magnano mortadella. E……..
Immaginavo che avrebbero creato due categorie di blasfemie: quelle di serie a e quelle di serie b.
Quando si tratta della Roma creano sempre dei precedenti sanzionatori, che poi rimangono “il precedente”, visto che non vengono più applicati a nessun altro!
Savonarola finì su una pira,,, di legna ,,, ma girando per cantieri certi focaracci di caucciù,,,, aahhahahhahaha i tempi cambiano ahahhahah Forza ROMA
Se dovessero squalificare tutti quelli che bestemmiano in campo…finirebbe il campionato in una giornata…altro che covid….Sono proprio ridicoli
certe squadre come la roma il napoli e ci voglio mettere anche la fiorentina e il torino
storicamente parlando in italia non contano nulla ,esattamente come le italiane
in europa.
Premesso che trovo eccessiva la squalifica x bestemmia in una società che ormai da tempo ha depenalizzato la blasfemia, derubricandola a mera sanzione amministrativa, se le regole sono queste andrebbero applicate per tutti, quantomeno in casi percepiti da milioni di persone come x Buffon.
Invece vale sempre il concetto che ciò che non viene segnalato dagli addetti ai lavori non è successo ai fini disciplinari, come gli insulti razzisti, da sempre udibili da chiunque al Rubentus stadium, tranne che dai commissari che invariabilmente, nel referto, riportavano di espressioni non chiaramente distinguibili.
Temo che sia l’antipasto di ciò che ci attende per il caso dello scolaretto Suarez e per quello dei tamponi avellinesi.
VERGOGNA!
Scusate tutti, ma ci sono blafemie e blasfemie … mi sembra ovvio .
Se la bestemmia esce dalla bocca di un giocatore della AS Roma è grave, diversamente è una banale trascurabile disattenzione .
Batto sempre sullo stesso tasto, basso profilo = basse ambizioni .
Bambino portare cocumella….