NOTIZIE ROMA CALCIO – Poco più di 48 ore al ritorno in campo. La Roma tra due giorni esatti affronterà la Sampdoria all’Olimpico nel primo match di campionato che segna l’inizio calcistico di questo 2021.
Mister Fonseca non potrà contare su Mirante e Spinazzola, fermati da problemi muscolari, e pensa di confermare Bruno Peres come terzino sinistro, preferendolo al giovane Calafiori, oggi fermato da un risentimento muscolare e in caso pronto a giocarsi le sue chance contro il Crotone nel match della Befana.
In difesa torna il terzetto formato da Smalling, Ibanez e Mancini, mentre a centrocampo Veretout è sicuro di una maglia da titolare. Accanto a lui potrebbe essere confermato Gonzalo Villar, specialmente se lo spagnolo Pedro, che anche oggi ha svolto allenamento differenziato per un affaticamento muscolare, dovesse non essere al meglio della condizione. A quel punto Lorenzo Pellegrini verrebbe riportato sulla trequarti al fianco di Mkhitaryan, con Dzeko di punta.
Questa dunque a oggi la probabile formazione anti-Sampdoria: Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres, Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Non capisco perché schierare Peres che a sinistra è pessimo.
Con Spinazzola out, quale miglior occasione per testare nuovamente Calafiori.
Quanto durano le punizioni di Fonseca?
Perché Fonseca è assoluto nel punire i giovani, lui come Milanese hanno la colpa di essere definiti ottimi prospetti, cosa che sarebbe fastidio ai “senatori” se farebbero grandi prestazioni.
Villar viene schierato solo perché Prllegrini vuole giocare da trequartista, altrimenti anche Villar starebbe a guardare.
Ma per cortesia… congiuntivo questo sconosciuto
Notizia di poco fa Calafiori risentimento al flessore della gamba destra. Out per la Samp.
Perché è in punizione?
Pesavo fosse solo ancora troppo inesperto per partire titolare in una partita delicata come quella con la Samp.
Per me Bruno Peres a sinistra non se po’ guarda’; per carità , Calafiori col Torino è entrato davvero troppo “morbido”, si vorrà anche educarlo, ecc., però spero che non si tratti invece di una semi-bocciatura (se non gioca manco con la Sampdoria…) di questo giocatore, perché significherebbe che anche a sinistra abbiamo un problema. Forse ancor più che a destra, anzi, perché almeno lì tre giocatori di ruolo (non eccelsi) ce li abbiamo. Ma a sinistra, se Spinazzola è out per problemi fisici o squalifica, chi c’è? Bruno Peres (che è destro di piede)?… Con l’Atalanta, peraltro, è entrato proprio Bruno Peres al posto di Spinazzola, a sinistra: non mi si dica che ha giocato bene, per favore, o “concentrato”…
Faccio solo notare che nemmeno Spina è mancino, eppure lui la fascia la copre egregiamente, sono ben altri i problemi di Peres. Personalmente come gregario dei gregari, cioè seconda o terza scelta, Brunetto non mi dispiace; l’unica cosa che mi fa sempre storcere il naso pensando a lui è lo stipendio ma lì tutto sommato le colpe sono da dividere fra il suo agente e chi in società (Sabatini, se non ricordo male) avvallò e portò a termine le trattative. A Riccardo diamo tempo che l’età è dalla sua parte, il salto fra i grandi si fa’ quasi sempre a piccoli passi e con umiltà , credo che con la Samp la panchina sia giusta, mentre col Crotone ce lo vedo bene titolare visto che forse Spina ne avrà per un po’ prima di riprendersi al 100%… Di quest’ultimo abbiamo bisogno della sua versione migliore e sana, quella vista nelle ultime settimane, che si potrà rivedere con costanza solo se si darà spazio pure alle seconde linee facendo acquisire fiducia in se stessi a tutti quanti e creando un gruppo non di 11, ma di 25 giocatori tutti pronti a dare il loro nell’ora del bisogno. Sarò troppo ottimista ma, nella mia seppur breve carriera di tifoso, ho notato che la condizione mentale influisce per circa il 90% su questo sport, quindi sono certo che con maggior fiducia anche uno coi piedi piuttosto fucilati come Brunetto possa essere utile e ultimamente (apparte un paio di famigerate partite a vuoto) ho visto praticamente tutti i ragazzi girare bene. Quindi FIDUCIA e CORAGGIO, rispetto per tutti ma paura di nessuno. Forza Roma e buon inizio anno nuovo a tutti!
Bravo Diego, bel commento, con il quale sono peraltro d’accordo.
E buon anno a tutti anche da parte mia.
Diego, sicuro che Spina sia destro di piede? Ricordo che, quando è stato provato a destra, l’anno scorso, si scriveva che lì era “adattato”, appunto perché mancino. E, quest’anno, ricordo che lui stesso in una intervista tv ha detto di essere più contento di giocare a sinistra, perché così finalmente poteva crossare col “suo” piede. Chi invece è sicuramente ambidestro e Santon, che pure non ricordo di aver mai visto giocare a sinistra alla Roma.
Io direi che il titolo esatto dovrebbe essere “con Pedro out tocca a Pellegrini” , perché per me Villar deve essere semore il titolare con Veretout
Io direi fate come ve pare ma Villar gioca sempre a casa mia!
Forza Roma
Dandalo io credo che Bruno Peres abbia ancora qualcosa in piu’ di Calafiori,che non dimentichiamo ha appena un paio di partite alle spalle,non e’ che sia diventato adesso il Candela della situazione,ha tutta la vita davanti per dimostrare le sue doti,anche se nei suoi atteggiamenti poco umili sta cominciando male.
In Quanto a Peres sinceramente l’ ho visto meglio sulla sinistra che a destra, dove l’ ho visto arrivare al tiro anche con piu frequenza, in ogni caso e’ un giocatore che la sua parte la fa sempre,e sopratutto affidabile dal punto di vista fisico, non e’ certo un fenomeno nella fase difensiva, ma sicuramente non inferiore agli altri terzini che abbiamo in rosa da questo punto di vista,Calafiori compreso.
Fonseca se sbaglia’ paghera’ lui.
In questo caso la cosa che manca alla Roma in modo 3vidente e’ il D.S. o D. T. mi auguro che quanto prima anche questa figura sia chiarita, altrimenti diventeremo il primo club italiano ad avere un tecnico manager…. ma non vedo Fonseca cosi illuminato nel ricoprire questo ruolo.
Che era cielo c’è la mandi bona! È bene essere duri ma in tempi di “guerra” non si può fare a meno di giocatori validi e schierare le pippe! Ogni punto è d’oro… Tre sono diamanti! Si può multare lo stipendio visto che i sordi je escono fuori dal c… Comunque sarebbe sempre una giusta punizione visto che sono ingordi… Spero che Fonseca ci ripensi… Così, già si parte in 10 contro undici!
Vedo con molto piacere che siete felici che gioca Bruno Peres! Complimenti pollici versi della lzzie! E a questo punto, anche amanti di pischelli strapagati! Continuate a sostenere questo schifo mi raccomando! Poveri noi… Io per primo che ancora spreco tempo a scrivere qui sopra! Ve saluto e cancello pure sto forum de ottusi e lazziesi! Ciaooooneeee! Ora sfogatevi pure con i pollici versi! Ahahahhahhaah! ADDIO!
Mi meraviglio che in tanti stanno dando credito alla storia che Fonseca sta punendo Calafiori.
Fonseca sta “gestendo” un ragazzo di appena 18 anni che si affaccia ora al grande calcio, tutto qua.
E non credo che nel caso in cui il ragazzo in questi giorni abbia recepito e si sia allenato bene il mister lo terrá fuori a priori.
Essendo il 1o di gennaio dico solo: forza Roma!
Perché chi forzaRoma a capodanno forzaRoma tutto l’anno!!!
Ma io dico perché Peres a sinistra titolare?Abbiamo Calafiori come vice Spinazzola, adesso perché ha toppato una partita sola col Torino non può più giocare, voglio ricordare che Calafiori ha 19 anni ma allora vogliamo fare il conto di quante ne ha sbagliate Peres. Fonseca se rifai nuovamente una baggianata del genere
come Cagliari significa che non sei idoneo per allenare grandi squadre.
storicamente facciamo abbastanza schifo alla ripresa dopo le feste di natale. Perciò sarà decisivo vedere nelle prossime partite se abbiamo di fronte una squadra di professionisti motivati oppure no. Daje!
Per me al momento dovrebbe giocare Calafiori e non Bruno Peres, per una serie di motivi che é lungo elencare. Ma Fonseca ad oggi merita la Roma, anche se nessuno ha mai detto che é senza difetti. Quindi pace, 3 punti con Ranieri (che sarà purtroppo una brutta gatta da pelare), e le nostre dissertazioni barettosportive finiranno per fortuna nel nulla… 😉
Il Problema è Fonseca, facile far il duro con i giovani mettendo in discussione (schierando brunetto) il risultato delle partite
No. Bruno Peres anche no. Se non sta bene Calafiori, a sx è meglio anche JJ
Vedrete che Calafiori verrà messo comunque, sti giornalai oltre che col mercato non azzeccano niente pure con le formazioni
Per me sono tutti infortuni di “facciata”, devono stare fuori adesso.
E che ca……xo Calafiori proprio adesso se doveva fa male ! Annamo bene annamo…annamo proprio bene …se sbrigasse ad arriva’sto Pinto … e comprassero SUBITO UN MEDIANO FEROCE COME UNA TIGRE E DAI PIEDI BUONI …cosi da aiutare Veretout..allora gia’ starei piu tranquillo…
Magari B.Peres segna e tutti lunedi a scrivere ‘ Ma che bravo Fonseca ‘ !