FONSECA: “Squadra motivata. Pastore non è pronto. Zaniolo? Non entro nella vita privata dei giocatori, con noi è un professionista”

36
5138

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca protagonista della prima conferenza stampa del 2021, alla vigilia di Roma-Sampdoria, gara che segna l’inizio del nuovo anno calcistico giallorosso.

Di seguito tutte le domande poste da giornali e radio all’allenatore portoghese e le risposte date dal tecnico sull’impegno di domani, ma anche sul mercato di gennaio appena cominciato:

Sky Sport: “Come arriva la squadra alla partita dopo la sosta?”
“La squadra sta bene, siamo tornati motivati. Siamo pronti per iniziare l’anno nel modo migliore”.

Sky Sport: “Ha parlato con Pinto di mercato?”
“Sì, stiamo parlando normalmente. Sto aspettando che arrivi per continuare, ma stiamo già parlando”.

Gazzetta dello Sport: “Dzeko e Quagliarella ancora decisivi nonostante l’età. Come mai?”
“Per me i giocatori non hanno età. Dzeko e Quagliarella sono ottimi professionisti, e grandi giocatori. I giocatori non hanno età ma rendimento, e loro hanno grande rendimento”.

Il Romanista: “Cristante è diffidato: domani giocherà?”
“Vediamo domani”.

Corriere dello Sport: “Ultimamente si parla più di Zaniolo che di Dzeko o Mkhitaryan. Quanto può incidere la vita privata sul rendimento dell’atleta? Lei ha parlato con Zaniolo?”
“Io non entro nella vita privata dei giocatori. Quando lui sta qui, si comporta da professionista”.

Il Tempo: “Persi Pedro e Calafiori per problemi muscolari. Serviva una pausa più lunga a Natale?”
“Mi sarebbe piaciuto, ma non è possibile con questo problema”.

Ansa: “Come ha visto Pastore? Può essere convocato domani?”
“No…Pastore non è pronto. E’ appena tornato, ora gli serve un lavoro specifico, non è possibile vederlo domani”.

Rete Sport: “Come sta la squadra fisicamente?”
“La squadra sta bene, abbiamo lavorato bene. La squadra è motivata, e questo può incidere sul fisico”.

Tele Radio Stereo: “Domani arbitrerà Guida, addetto al Var contro il Sassuolo. Teme questa designazione?”
“Non abbiamo avuto un buon arbitraggio contro il Sassuolo, ma ho fiducia nell’arbitro”.

Centro Suono Sport: “E’ più importante l’identità nel calcio o cercare una strategia diversa per ogni avversario diverso?”
“Sono tutti e due importanti. Avere un’identità è importante, ma è veramente importante anche avere sempre una strategia in base all’avversario”.

Roma TV: “Come avete lavorato questa settimana?”
“Ci siamo fermati pochi giorni. Abbiamo lavorato individualmente il primo giorno, ma per precauzione”.

Roma Radio: “La Samp è forse la squadra più insidiosa tra quelle di metà classifica?”
“E’ una delle più forti. Sta facendo un grande campionato, Ranieri è un grandissimo allenatore e la squadra è molto forte, e fa sempre grandi risultati contro le grandi. Mi aspetto davvero una partita difficile domani”.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteContatti tra Roma e Everton, scambio Olsen-Bernard: si può
Articolo successivoROMA-SAMPDORIA: i convocati di Ranieri

36 Commenti

  1. Ma come?? Non entra nella vita privata dei calciatori?!? Eppure da alcuni comenti che ho letto dellà pare che una società sportiva debba essere una specie di congrega religiosa…

    • Mancava solo una critica da parte del suo allenatore e poi potevano portare Zaniolo direttamente davanti al plotone di esecuzione.
      Dei figli fatti in provetta da CR7 mai nessuno ha parlato, mi sembra più strana la situazione del portoghese.

    • Con stile, come sempre, ha fatto capire che era una domanda idiota.
      Non spetta a lui fare la balia ai giocatori, fine (anche se Spalletti seduto fuori del corridoio è un’immagine irresistibile, lo confesso…).

      Però io avrei aggiunto che se si parla più di Zaniolo che degli altri è per “merito” di “giornali” come il CorSporc.

  2. Una partita difficile che viene dopo la sosta natalizia; precedenti inquietanti. Giusto non parlare di mercato fino a domani pomeriggio. Cerchiamo di partire con il piede giusto nella lunga volatona. Forza Roma!

  3. Ottimo Fonseca,era quello che dovrebbe essere a conoscenza di tutti: che Zaniolo è un serio professionista

    • Secondo me l’argomento non doveva essere posto in questa conferenza sulla partita di domani in quanto non pertinente al tema. F.R.!

  4. Non dobbiamo pensare a nessun aiuto da parte di nessuno e soprattutto da ex di turno come è già avvenuto contro il Cagliari.
    Tornano all’Olimpico con il dente avvelenato e proprio per questo dobbiamo contare solo sulle nostre forze senza fare sconti a nessuno.
    Sbraniamoli!
    FORZA LUPI!

  5. Conferenza stampa di una piattezza inarrivabile…
    Staranno ancora digerendo cotechini e panettoni e smaltendo la sbornia di fine anno? Svegliaaa… Riparte la serie A, mica il torneo dei bar… Fonseca, fa’ qualcosa di eclatante, picchia qualcuno, pijali platealmente per il culo, urla un bel laziommerda… E daje, tutto te devo di’…

  6. Come ho detto varie volte, in qualità di tifosi dovremmo essere più interessati al comportamento dei calciatori in allenamento e sul rettangolo verde, piuttosto che al loro aspetto strettamente umano. Ecco perché il parallelismo tra Cassano e Zaniolo non sussiste… il barese ha avuto una vita fuori dal campo “normale”, ma sul posto di lavoro ha assunto spesso atteggiamenti poco professionali. Viceversa, Zaniolo sul campo non ha mai palesato certi atteggiamenti, al netto di un ritardo alla riunione tecnica nella nazionale under 21.

  7. A Fonseca non interessa la vita privata dei giocatori fino al momento in cui forniranno prestazioni all’ altezza,poi in caso contrario anche lui dovra entrare per forza nel merito. Io credo che queste parole non facciano bene per la maturazione di un giocatore,perche lo invitano un po’ a fare come vuole ” purche fornisca prestazioni convincenti in campo” io penso che in questi casi un’ allenatore dovrebbe fare piu da Padre o da fratello maggiore, per la crescita di un giovane calciatore, e consigliarlo per il meglio.Credo che a Zaniolo sarebbe stato utile un’ allenatore sul tipo Mazzone Liedholm,o anche Spalletti che non e’ uno tenero,o Gasperini che come abbiamo visto non ci mette un’ attimo a liquidare i giocatori al primo ostacolo.

    • Chi ti dice che invece in privato non abbia rimproverato Zaniolo?
      Criticarlo pubblicamente sarebbe stata altra benzina su una situazione mediatica già complicata.
      PS se Zaniolo oggi fosse stato alla rube sui giornali non sarebbe uscita una parola sulla vita privata del numero 22.

    • Guarda caso la domanda su Zaniolo l’ha fatta il giornale laziale Corsport.
      Non ti sfiora il dubbio che sperava in una risposta che avrebbe fornito l’alibi a quel giornaletto per metterli l’uno contro l’altro e ricamarci ancora per settimane?
      “Fonseca scarica Zaniolo”…”Zaniolo e Fonseca ai ferri corti”…”Dopo le parole di Fonseca sempre più probabile a giugno la cessione di Zaniolo”…erano titoli già pronti.

    • Esiste la famiglia per quello, il calcio è un “lavoro”come un altro, non credo che il datore di lavoro di chiunque entri nel merito della vita privata, se rendi tutto ok altrimenti rompe er c…., delle beghe private tra sconosciuti non frega n’ca…. a nessuno…. ha fatto bene Fonseca a rispondere in quella maniera, soprattutto a quel giornale, come avrebbe dovuto fare la madre a quella radio.

  8. Non mi importa nulla dei gossip e del mercato. Mi importa della Roma e che da tifoso con la memoria lunga dico che sono ormai diversi anni che le prime partite dell anno nuovo pregiudichiamo i ns obiettivi con prestazioni oscene. Perciò domani bisogna vincere con le buone o con le cattive perché saranno questi ilpunti quelli decisivi a maggio. Forza Roma

  9. Prima partita dopo la sosta,un avversario che si chiude e aspetta,tanta attenzione spostata sull’arrivo del nuovo dirigente e i fatti privati di Zaniolo che non so se possa essere un vantaggio o uno svantaggio per la squadra. Se prima consideravo questa partita un’incognita,come tutte le partite di tutte le squadre dopo le soste,da quando ho letto il nome dell’arbitro una cappa è scesa su questa partita,devono essere sul pezzo,pronti e reattivi.Ha ragione Kawa! Troppo piatto Fonseca,speriamo non lo sia nello spogliatoioI Friedkin sono tornati già a Roma?

  10. Ineccepibili al solito le parole del Mister alla stampa. Ma, appunto, solo alla stampa. Sono certo sappia che il rendimento di un giocatore in campo dipende in buona misura dalla sua serenità in ambito familiare. Un allenatore vero non può limitarsi alla lavagna tattica, come un maestro a scuola deve essere un educatore, aldilà dell’impartire le mere nozioni del programma. Sarà compito di Fonseca, per meritare lo stipendio, occuparsi dei giocatori dell’ASROMA a 360%. Se non ne fosse capace andrebbe mandato via. Ma sono fiducioso sappia, prescindere delle menate che racconta in sala stampa a protezione della squadra, che ad esempio Dzeko e Pedro non hanno proprio la stessa età di Milanese e Villar.

  11. Non vedo l’ora di tornare su quel caxxo di seggiolino blu insieme ai miei amici.

    AS ROMA PER MILLE ANNI

  12. “Quando lui sta qui si comporta da professionista” capito giornalai a noi di zaniolo interessa questo il gossip lo lasciamo a voi, per domani speriamo bene bisogna ripartire col piede giusto capito mister. Forza Roma

  13. Centinaia di migliaia di ragazzi fanno un errore in giovane eta’ passatemi il termine e un figlio non può mai essere considerato tale..,. E tutti a giudicare !?!?…ma che schifo di mondo viviamo ?..quel mostriciattolo di Ronaldo tra amichetti giovani e figli in provetta ne ha combinate quanto Carlo in Francia ..neanche una parola, il giovane Zaniolo, grande sfortunato nostro giocatore, potenzialmente il maggior talento attuale in Italia, fa’ un figlio insieme ad una coetanea..neanche avesse ammazzato qualcuno, la storia naufraga, e se ne parla come uno sciagurato bandito !?…concentriamoci a domenica va’, bravo Paulo che l’hai difeso!…sempre forza Roma !!…

  14. Kawa siamo nei guai, penso che il rancio te lo devo portare in gattabuia ahahahh c’è un ricorso legale a tuo carico dei tazzamerdisti che invocano la dignità fisiologica delle feci hahhahahah e non vogliono essere paragonati alla formellese ahahhaha ragazzo mio ahahha cominci bene l’anno,,, propro bene ahahahha PRRRRRRRRRRRRRRRR

    • 🎶Non rien de rien
      non je ne regrette rien
      c’est payé, balayé, oublié
      je me fous du passé…🎶
      😁

  15. Hai già deciso che nome vorresti dare al bambino.
    Se e’maschio, Massimiliano..
    No, Massimiliano non e’ buono
    Meglio UGO
    Tu pieno ..o bambino si allontana ..e fa qualche guaii…
    Tu o chiam MASSIMILIANOOOOO
    mentre non sent..gia ha fatto o guaio..
    .vene scostumato o bambino..
    Invece tu gli fai UGO
    E CHILL NON tene o riempi e se MOV e non fa guai..
    ( Massimo TROISI)

    • …. Non ho capito una parola, però per sicurezza tocco ferro. E legno.
      Ao apotropaicamente, Bensintenda.
      Un saluto a gianni celeste e la sua claque.

  16. Turno di domani particolarmente facile per l’Inter che ospita una delle ultime 4 (Crotone).

    Favorevole (sulla carta…) a Lazio e Verona che affrontano (entrambe fuori casa) anch’esse squadre di fondo classifica (Genoa e Spezia, rispettivamente).

    Più impegnativo per Milan (fuori casa), Noi e Juve (in casa) che affrontiamo rispettivamente 10°, 11° e 12° della classifica (Benevento, Samp e Udinese) e per il Napoli che va a Cagliari.

    Infine scontro diretto tra 4° e 7° (Sassuolo e Atalanta).

    E come dice Fonseca, conta solo che facciamo tre punti 😊…

  17. Peter non puoi dire che la Roma da anni dopo le soste Natalizie se sbraca senno’si offendono i Gaggi….devi dire che siamo stati sfortunati se entrava quel pallone al primo tempo…

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome