AS ROMA NEWS – La batosta presa nel derby non è andata giù ai tifosi della Roma, ma neanche a Dan e Ryan Friedkin, infuriati per il modo in cui la squadra ha perso la stracittadina contro la Lazio. A raccontarlo è l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza).
I proprietari, scrive il quotidiano, sono rimasti sconcertati per l’atteggiamento della squadra, delusi per la prestazione imbarazzante. Così il day after a Trigoria viene descritto come piuttosto teso, seppur i confronti andati in scena abbiano avuto toni pacati e di comprensione. I Friedkin hanno parlato a lungo con il general manager Tiago Pinto, che ha raccolto il malumore della proprietà nei confronti di tecnico e squadra.
Nessun processo, assicurano da Trigoria, ma i Friedkin esigono che la squadra non ripresenti mai più quel tipo di atteggiamenti, perché si può perdere, ma non disperdendo se stessi completamente. A costo di mettere in discussione la panchina, già appesa a un filo sottile, legato alla qualificazione alla Champions.
Fonte: La Repubblica

Giusto esigere, anzi.. devi esigere!!!
Ma anche la signorilità in evidenza, non l’arroganza, fa più paura il loro aplomb, però basta veramente con Fonseca, il suo livello è medio, ne alto e ne basso, abbiamo avuto allenatori che domavano le grandi ma pareggiavano, addirittura perdevano con le piccole, perdendo campionati, questo, Fonseca ci fa sentire forti con i deboli e deboli con i forti, mi chiedevo anche, ma quando incontreremo un livello alto in Europa League, come andrà? Riusciremo, almeno, per una “Coppetta Italiana”? ❤️🧡💛 Non si dovevano risentire i Friedkin con lui, con Fonseca, ma con Tiago Pinto, visto che adesso è il GM. MI SPIEGO, UN ITALO ALLODI, UN LUCIANO MOGGI, SCENDEVA NEGLI SPOGLIATOI ED ERANO CASSI…. PRIMA CHE VENIVANO INTERPELLATI DALLA PRESIDENZA❤️🧡💛
Ferrazzano suppone!
E la supposta l’abbiamo presa tutti.
Ma non sa unka e sciacalla a modo suo.
Non mi interessa il parere dell’acredine di un giornalaro.
Dei Friedkin, di quello che fanno o, meglio ancora, di quello che pensano, NESSUNO SA NULLA.
Che non possano essere soddisfatti lo sanno invece TUTTI PER SCONTATO.
FORZA ROMA
Vivo in una città piagnona e priva di personalità dove una parte dei miei concittadini non sa convivere con la minoranza che tifa Lazio e trasforma una sconfitta nel Derby in uno psicodramma personale…
Personalmente volterei pagina e guarderei avanti. Certo, la sconfitta non ci voleva (ci volevano i tre punti…) e la strada è più in salita. Ma se Ibanez, da solo, in vantaggio, in controllo, accenna a un gesto senza senso (anche se non fosse scivolato, stava toccando il pallone verso il lato sbagliato…) e si annichila da solo, non vedo cosa possa farci Fonseca (a parte non schierarlo…).
Questa era una partita che al massimo potevamo vincere tipo uno a zero (questa Lazio non è una squadra a cui questa Roma fa 5 gol…) e una volta che siamo andati in svantaggio di due gol (entrambi regalati), non poteva che andare a finire come è andata…
L’errore di Ibanez è un errore di superficialità. E bisogna fare i conti col fatto che la nostra difesa non è di prima fascia (siamo quelli che hanno preso più gol tra le prime 8).
Dopo questo Derby del cavolo le cose sono oggettivamente più difficili. Spero che il nostro coach (insieme con il nuovo GM…) trovi le parole giuste (e le contromisure giuste) per mantenerci in gara.
La corsa, fino a due giorni fa, è stata esaltante.
Ciao a tutti 😊.
@Enrico :il derby è il culmine delle delusioni accumulate nel corso della gestione fonseca che una volta di più non riesce a gestire le partite che contano. Parla spesso di tattica ma dimostra di non capirci granché. È stato incartato da inzaghi e gattuso non due geni del calcio, gasperini non riesce a capirlo, soffre de zerbi, col siviglia uguale. E tutto questo senza la difficoltà di giocare col pubblico. Io l’ho difeso spesso ma ora è giusto metterlo in discussione perché la squadra non è da primi posti ma non è neanche inferiore a Napoli Atalanta e Lazio. Soprattutto mi hanno infastidito le sue dichiarazioni in cui non si assume responsabilità e parla sempre o di atteggiamenti sbagliati o di gol regalati. Per le prossime partite non avrà alibi.
D’accordo con Enrico, non eravamo da scudetto prima, non siamo fuori dalla Champions (che è il nostro obiettivo) ora. Basta lagne, lasciamole a chi tifa la squadra sbagliata della Capitale
È giusto che i friedkin esitano queste cose. Questo è lo spirito che una società seria deve avere. Leggo gente che crocifiggono ibañez ma secondo me il problema non è stato solo ed esclusivamente ibañez. La colpa li è anche dell’allenatore perchè immobe sul primo gol doveva essere controllato da spinazzola (cosa non successa perchè avanzato) e soprattutto veretout e Villar erano stanchissimo e non teggevano il ritmo della partita. Il motivo è molto semplice: veretout e Villar giocano tutte le partite e siccome invece di difendere co 6 giocatori tra cc e dc difendemo in 5 e quindi si caricano di lavoro i 2 cc che se non cambi il secondo tempo rimani schiacciato. Hai Mancini che gioca benissimo a cc e hai kumbulla che hai pagato 28 mioni , lasci in panchina kumbulla e lasci Mancini dc e non fai riposare veretout…
Anonmus mi ci trovo anche io con il tuo pensiero, non sono il tipo di tifoso, perdo, sto zitto e volto pagina, manco per il cassio…. ❤️🧡💛 Oltretutto vedendo che le altre squadre fin qui viste, ce la possiamo giocare anche con quelle che contano, ma purtroppo abbiamo un incapace nel gestirle, un conto è l’Ucraina un conto è l’Italia! Spieghiamolo anche alla gran parte della nostra tifoseria! ❤️🧡💛
ancora non ho sbollito l’inkazzatura . i giocatori ( ? ) sono colpevoli perchè in campo , se hai le palle , devi arare il campo e dare il fritto . passiamo all’allenatore , fonseca ha dimostrato di avere dei limiti e non ha scusanti . questo è il secondo anno che allena la squadra . se non hai capito come gioca la lazio di inzaghi significa che sei ” de coccio ” . la lazio è solo catenaccio e contropiede . difficilmente fa la partita e quando lo fa è perchè sta sotto e deve rimontare . fonseca ha sbagliato a dare il giorno di riposo , doveva stare a trigoria a preparare la partita e guardare filmati della lazio insieme ai giocatori . un allenatore ” SVEGLIO ” si rende conto quando un giocatore è in bambola e in giornata no . fonseca DOVEVA SOSTITUIRE ibanez immediatamente con kumbulla per non esporlo a figuracce . la squadra è carente nella preparazione atletica , quando fai pressing per riconquistare il pallone debbono farlo CONTEMPORANEAMENTE TUTTI I GIOCATORI , altrimenti è inutile e ti spompi soltanto . urge un attaccante che la butti dentro le palla . urge l’acquisto di milik , un attaccante a 15 milioni non ti capita più .
i proprietari sono arrabbiati per il Derby perso in modo disastroso.
Mamma mia che notizia !!!
Il giornalismo calcistico è più spazzatura di quanto lo sia il gossip
Ma si, continuiamo a dare alibi all’allenatore.
Ernico, invece se perdi il derby a Milano fanno i girotondi, vero? Parliamo di una piazza che ha fischiato Sheva e Berlusconi….ma dai, ma quando scrivete, pensate prima?
Invece no…noi siamo qui, a collezionare figuracce grazie a questo signorotto incapace, che, dopo Conte, è l’allenatore che guadagna di più. Inzaghi gliel’ha incartata.
La Roma di Fonseca, nei momenti decisivi, ha sempre steccato. Vi siete già dimenticati la pessima figura contro il Siviglia? Mi sà proprio di si. E magari, martedi e domenica, vinceremo la partita per 4 a 0, ed i soliti capoccioni (vuoti) che frequentano questo sito si dimenticheranno di questa partita che non è un caso isolato.
Cosa poteva fare Fonseca? Intanto, magari, trovare un’alternativa alla difesa a 3 – mi dite in europa, quale top team, ha vinto una champions con la difesa a tre? – poi magari mettere i calciatori che meritano di più in campo: come Kumbulla. Il difensore più forte, che è sparito. O meglio, lo hanno fatto sparire.
Poi andrà fatta una bella rivoluzione, definitiva, a fine anno. Ci sono dei calciatori a parametro zero che VANNO presi, come Hysaj e Thauvin. Alaba. Wijnaldum. Aguero. Di Maria. E via tante di quelle mezze seghe che ci sono sulla trequarti, a partire da Pedro.
Che tutti, dal primo all ultimo sì vergognassero. Perdere così è da schifo, soprattutto un derby, via Fonseca subito e chi non ha voglia di lottare per la maglia fuori dai cogli@ni. Sempre forza roma
Anche il bitter s. Pellegrino avrebbe vinto con quella sottospecie di squadra che si è vista nel derby. Non sarò mai in grado di perdonare quella prestazione se così si può chiamare, e la prossima non vorrei più vedere in campo pellegrini dzeko Ibanez spinazzola, bruno Peres tutta la vita. Calafiori milanese e mezza primavera
Faranno tre goal al povero spezia, e vi dimenticherete tutto. Come sempre. E Fonseca ridiventerà il migliore perché lo vuole il city, Ibanez tornerà fenomeno, ecc.
Non ci sta serietà di giudizio. Se si vince, non si vedono le cose da migliorare. E diventano tutti forti.
@tifosoGiallorosso
Io sto comunque con Fonseca fino alla fine e se vinciamo tutte le partite con le medie/piccole sono 26×3=78 punti… Buttace qualche scontro diretto che ci dovesse andare bene… Sono 85…Mica male…secondo te con 85 punti come se piazzamo?
X David One……..blablabla
“….se vinciamo tutte le partite con le medie piccole…buttace qualche sconto diretto….” Mah!
Faglieli fare 85 punti e ti rispondo, dopo però….
Possiamo……….sta meglio. E vai Dan pensaci tu a sistemare sta squadra.
Fatemi capire, i Friedkin sono infuriati ma il confronto si è svolto con toni pacati e di comprensione?????? Ma vi pagano per scrivere queste cose?
Ovviamente chi ha scritto l’articolo era presente
So’ pienamente d’accordo a metà co’ te
La Ferrazza era travestita da donna delle pulizie e svuotava i cestini
Mario 13 e’ inappuntabile quello che dici.
Leggi il titolo te fa una idea.
Leggi l’articolo tutta un’altra cosa.
Cazzari!!!
@notte fonda
Sbagli. Non era “travestita” da donna delle pulizie, “ERA” la donna delle pulizie.
P.s. attento a quello che scrivi, il political correct e la parità di genere sono in agguato…
vedi che circo indegno, poi qualcuno si offende se lo chiamo glu glu.
Ma che ne sanno questi, appunto come dice sciabbolone, era la donna delle pulizie con i microfoni della CIA che sentono a distanza.
ciclone e poi toni pacati, fonseca via, dzeko via, tutti via e poi?
Nico giusto ieri ha tirato fuori la sua “ricetta”, che è sempre la solita: teste che rotolano, in primis quella di fonseca.
E poi mentre siamo al terzo posto come vai avanti? metti Bruno Conti? De Rossi senior? De Rossi junior? oppure facciamo autogestione?
ma tu Nico prima distruggeresti casa tua, e poi penseresti a costruirne un’altra? e nel frattempo dove dormi, sotto i ponti?
Cioè veramente facciamo ridere, i laziali solo a sentirci godono come vacche.
Prima dopo un derby perso il confronto tra romanisti e laziali era quello in cui il laziale denigrava la tua squadra, trattava i tuoi giocatori come nullità e minimizzava gli errori arbitrali, mentre noi difendevamo la squadra a spada tratta e rimarcavamo le ingiustizie, se c’erano.
Oggi a parte qualche ultimo dei mohicani come me, il “tifoso romanista” medio già dice a se stesso e agli altri quello che gli direbbero i laziali, quelli non devono neanche più parlare, devono solo ridere a sentirci così.
che tristezza.
meno male che non decidete un c…. potete solo fare glu glu a sti articoli de m….
@Adelmo c’hai dei modi che non mi appartengono, ma rendi bene l’idea di ciò che ho scritto io ieri, cioè adesso quelli c’avemo e quelli tocca tifà… rialziamoci, stiamo vicini alla squadra e Forza Roma!
90 minuti di applausi per mario13 e adelmo!
De quello che pensano e dicono li latziali me frega poco meno de n’casso, nun li considero manco umani, pè dì. De sicuro c’è na cosa che riguarda quaa manica de bavosi in pigiama, nun me dì de giocàcce n’antro derby cor portoghese in panca, perché me viè er babbano solo a pensacce. Ce tieni a mantenè Fonseca in panca? Me sta bene, ma ingaggiàmo pure n’antro coach che se occupi de derby e partite de cartello…
Nico ho solo fatto una semplice considerazione. Non è sufficiente dire “via Fonseca”, perché so boni tutti a dire no a qualcosa o qualcuno senza offrire una alternativa, perché tanto ci pensano gli altri no? è troppo facile così.
No, ci devi pensare tu, quindi levi Fonseca? bene, ti rifaccio la domanda, chi ci metti da qui a fine stagione? Ovviamente fai nomi possibili, a volare con la fantasia semo boni tutti.
E ovviamente ci devi convincere che la soluzione da te proposta è meglio di Fonseca.
Adelmo ma chi deve convincere Nico, te? oppure altri seguaci di Pallotta? io direi comev siete sempre stati soliti fare voi veri tifosi, lasciamo decidere alla Società e ai suoi tecnici, noi posasiamo limitarci a dire, e ha ragione Nico, che è meglio che Fonseca non prepari le partite con tutte le squadre in atto a sinistra (come fatto notare dal buon Ilario) della classifica: Milan, Inter, Juventus, Napoli, Lazzie, Atalanta, Sassuolo e prova a spiegarti perchè (strano con lo squadrone lasciato da Pallotta….a parte i debiti, disavanzi vari e onerosi piombi a libro paga).
Essere contrari agli atteggiamenti della squadra non implica una reazione violenta, anzi se la reazione è fatta con lucidità ed eleganza, fa più paura di quella violenta ( quella violenta si limita ad una sfuriata , quella silenziosa porta di solito a delle conseguenze più pesanti) . Chi mi assicura che il presidente non abbia già contattato qualcuno e se per caso non abbia già in mano una promessa ( tipo allegri , Spalletti, Sarri gente vincente che vuole continuare a vincere?) di ingaggio e una campagna acquisti per il mese di giugno , mentre per gennaio si accontenti di solo aggiustamenti? Io penso che alla fine arrivi così… Immagino pinto e Fonseca che parlano in portoghese : pinto :” Fonseca caro, se non ti svegli e vinci , ti fanno fuori ed io non posso più aiutarti” …..Fonseca fuori
Ispetto’, purtroppo stavolta la tesi barbuta ha del fondamento. Io ho il fondoschiena che ancora brucia, ma bisogna indossare il paraocchi, stare calmi e attendere la fine della stagione.
Fonseca è in scadenza: va da sé che il suo destino è legato ai risultati che otterremo da qui alla fine. A fronte di qualificazione in CL e degne figure nelle altre competizioni, io il rospo del derby e gli altri li ingoio, pure volentieri.
Se invece le cose dovessero prendere una china poco piacevole, la società avrà il tempo di individuare il profilo più adatto senza preoccuparsi di Fonseca. E la cosa vale anche nel caso avesse intenzione di sostituirlo a prescindere.
La pancia non suggerisce quasi mai la soluzione migliore purtroppo…
C’hai due allenatori italiani abbordabili, uno se chiama Sarri e se nun accetta la panca nostra rischià de sta parcheggiato n’antri du anni. L’altro se la farebbe a piedi da Certaldo. So due figure che nun m’entusiasmano ma sanno fa er mestiere loro. Pe come la vedo io, niente mercato de riparazione, all in su sti due e comincià a pianifica da gennaio la stagione successiva, spignendo ar massimo pe entra in CL già da quest’anno. Oppure er sogno è Allegri, che nun credo che faccia m tanto er sofistico , dato che er PSG s’è pigliato Pochettino e l’inda se manna via er Parucca se raccatterà un giovane prospetto de la panca dato che er China ha chiuso li rubinetti e nun je la farebbe a sostenere tutti sti ingaggi a buffo. Io nun vorei di, ma er sor Fonseca, a giugno fa du anni de panca giallorossa, nun me pareno pochi. Volemo apri n’antro ciclo triennale co lui? Io sarei contento, perché vordì che da qui a giugno a fatto lo stravedi… ma in tutta sincerità, ma tu ce credi ? A me, me pare che se sta a prospetta un 2020 bis. Pe nun sape ne legge e ne scrive je direi, senti, te sei fatto un anno de rodaggio, vedo che c’hai lacune grosse in determinate partite, nun me dai le garanzie giuste, ecchite sti tre mesi de ingaggio e arrivederci.
Sarri è un terno al lotto peggio di Fonseca, e comunque con lui significa ricominciare da zero, con almeno quest’anno di rodaggio, mentre con Fonseca (che tra l’altro fino a prima al derby mi sembra che avesse una più che buona media punti) il gioco è già rodato.
Spalletti ter? minestra riscaldata per la terza volta? anche no. Continuo a preferife Fonseca, che andasse via, l’indomani andrebbe all’inter al posto del pagliaccio imparruccato. Poi dopo qualche mese lo rivolete come ora rivolete Spalletti che avete cacciato a fischi.
Ricorda che comunque sia, in campo ci vanno i giocatori, e che nessuno arriva con la bacchetta magica.
Non mi trovo d’accordo con le tue scelte, ma apprezzo il fatto che con te si possa almeno parlare di calcio, quindi massimo rispetto per le tue idee.
al contrario delle protoidee di Romano e affini, i Pallotta boys 2021, che continuano ancora a parlare di Pallotta nonostante sia fuori da oltre 6 mesi.
in prima media hanno studiato Brega, in seconda media Pallotta, e come esame di terza media si sono fatti interrogare da Melli, per il diploma di scuola media sbiadita inferiore.
Di altro non sanno parlare, che tristezza.
p.s.
UB40 ha detto cose pienamente condivisibili.
Lo dico con la mia consueta obiettività, a differenza della sua che è inesistente, perché completamente preda del suo livore contro chi lo sbugiarda.
Adè, ee chiacchiere stanno a zero, chi parla, come sempre, sarà er campo. Se centra la zona CL sarà rinnovato, ma se invece arrivà sesto o settimo? Che famo? Je famo n’antro biennale pe vede bene se cor terzo e quarto anno je la fa a ingrana per bene? Volemo annà avanti così, ne la speranza de diventà na sorta de Arsenal co Wenger? A te te regge!? A me no…
Senti, n’antra cosa, se parli con me me dai der tu, no der “voi’… c’hai er vizio de parla con me dandome sempre ma seconna persona plurale. “ voi lo rivolete come rivolete Spalletti”, ma de chi parli? Voi chi?
Vedi Adelmo parli sempre troppo e naturalmente a sproposito. A pensare a Pallotta sei sempre stato tu o non hai SCRITTO CHE HA LASCIATO (omettendo ovviamente debiti,disavanzi e massa di inutili invendibili a libro paga che limitano le possibilità di rinforzare seriamente questo organico) UNO SQUADRONE CON TANTO DI TERZO POSTO IN FACCIA? si ho visto cosa abbiamo preso in faccia da Lazzie, Atalanta e Napoli (concorrenti per la Champion?) senza vincere con nessuna delle squadre a sinistra della classifica. Lo vedi che sei tu che provochi a vanvera? e poi non confondermi con VOI SBALLOTTA boys con i quali non ho veramente nulla a che vedere.
PS personalmente mai contestato Spalletti anzi altra vittima, a modo suo, del plusvalenzaro che hai tanto a cuore.
Se centra la CL vuol dire che ha finito il campionato, giusto? Allora mi sembra di capire che convieni con chi come me non vuole sentire parlare di cambi allenatore fino a fine campionato, perché è un suicidio che fa piacere solo agli sbiaditi, che Simonetta ce l’hanno dall’anno der cucco e di partite ne ha perse pure lui, anzi più di noi visto che sta a meno millemila.
Allora finiamola di prestare il fianco a chi vuole sfondare la Roma, delegittimando allenatore e giocatori, perché poi sono questi che vanno in campo. Si possono criticare ma vanno protetti, e spronati a fare meglio a partire dalla prossima giornata.
Voi è riferito a quelli che come te rivogliono Spalletti, non sei l’unico da quello che ho letto qui dentro negli ultimi mesi.
I Friedkins se lo portano avanti fino a giugno perché non lo mandano via nemmeno se combina i disastri da qui fino alla fine. Quello de prende Sarri a gennaio è n’idea mia che nun realizzeranno mai. Pe forza de cose tocca vede come staremo alla fine der campionato. Er fatto è che se nun entra in Champions che se fa?! Se manna via o se je rifà er rinnovo?
Se non entra in Champions è fuori al 110%. A meno che non si decida di puntare ad un bersaglio grosso, penso che la scelta ricadrebbe poi su uno tra Juric e De Zerbi
Il cambio di allenatore è inevitabile……
Punto.
Come ogni anno e mezzo da 10 anni a questa parte?
Per ricominciare di nuovo tutto da capo?
Questo a bordo campo più di tanto non ti dà,dalle braccia conserte o si aggiusta il ciuffo o si scaccola,de più non fá
@DAF
Le braccia conserte le ha messe quando ha capito che era inutile sprecare fiato….
Io tutt’al più l’ho visto mimando indicazioni con le braccia alte al cielo,nulla di più
@ Sciá
Quindi si scaccola e dopo si aggiusta il ciuffo quando capisce che gli servono rinforzi?
Sciabbolí? Questi rosa a disposizione non è da meno di quella che ha lo sbiadito formellese
@DAF
Quegli altri sono 4 anni che giocano insieme, si conoscono a memoria e conoscono il loro gioco a memoria.
Basta vedere il loro primo goal: appena Reina ha preso palla già cercava il compagno scattato nella ns. metà campo…
… infatti, via inzaghi…non dovevano vince lo scudetto?8
Prendere imperativamente un centrocampista con le palle, magari anche 2 vendendo immediatamente Cristante e Pellegrini…Pastore ogni tanto potrebbe giocare nonostante l’anca e non farli rimpiangere, ed ho detto tutto.
…e Celik o Montiel.
Indegni, ancora oggi so avvelenato per lo schifo andato in scena venerdì sera!!!
Lascia stare Pastore, sono 4 anni che quell’ex giocatore ruba 7.5 M di stipendio.
Lascia stare anche Cristante, che ieri è entrato in campo e si è messo a correre e rincorrere a differenza di quasi tutta la squadra titolare.
Infine spezzo una lancia a favore di Pellegrini: Venerdi ha fatto schifo, ma veramente tanto, ma almeno lui è l’unico che si è spolmonato(insieme a Mkhitarian), l’avessero fatto pure gli altri 8 sicuro non perdevamo in quel modo osceno.
In campo vanno i giocatori no Fonseca anche se ha le sue colpe. Ma uno si aspetta che Ibanez fa quello che non deve fare nemmeno in scuola calcio? Poi pure la replica? E non sento nessuno della società che si scompone per il fuorigioco sul secondo gol? Anche se quella Roma avrebbe perso lo stesso? Cmq la Lazio ha vinto contro il nulla e hanno poco da festeggiare anche se comprensibili i festeggiamenti li avrei fatti anche io. Vergogna assoluta
@Luciano,
Pastore è ironia.
Con Pellegrini che si è spolmonato intendi che ha urlato??? C’è qualcosa che non mi è chiaro…a calcio non si gioca con la voce ma preferibilmente con i piedi e ogni tanto te devi pure fà vedè dai compagni pe riceve ‘npassaggetto; forse s’è sbagliato e credeva d’esse il sesto centrocampista della Merd@zio.
Il ragazzino spagnolo ha preso le botte pure pe lui ed ha il merito di stare sempre vicino ai compagni per ricevere il pallone…nun se caga sotto.
Cristante è perfetto per quell’incapace di Di Francesco che l’ha voluto e pure a caro prezzo.
Dzeko a 35 anni nun se po fa l’autopassaggio da trequartista, cosa che dovrebbe fa il fighetto Pellegrini, e poi farsi 40 mt de corsa per prendersi in area da centravanti er passaggio che s’è fatto lui…è semplice, basta solo capillo.
Co Boskov, tanto per dirne uno, Cristante e Pellegrini er centrocampo lo vedevano dal divano de casa.
E’ la prima volta che leggo di uno che partecipa a na partita “spolmonandosi”…se è così noi tifosi che spolmonamo e manco poco semo tutti Pellegrini trequartista!!!
@Poppy co “spolmornarsi” intendo che si è fatto 12.5 Km di corsa, nessuno ha corso più di lui nella Roma e solo Milinkovic nella lazio. L’unico altroa correre è stato Mkhitarian(12Km) e poi il vuoto tra i nostri. Al 65esimo sotto di 2 gol e lui, Pedro e Cristante erano gli unici che andavano a cercare di riprenderlo quello stramaledetto pallone.
Ma io mi chiedo: ma agli altri gliene fregava qualcosa? A me non dà fastidio tanto l’aver perso, perchè può succedere, ma che stavamo perdendo il derby e sembrava che a nessuno(o quasi) gliene fregasse niente.
Intendiamoci: Ieri Pellegrini ha fatto schifo, ma veramente tanto schifoin tutta la partita 2 cose ha fatto: il dribbling sulla sinistra e il pallone alto a Dzeko per Mkhitarian. In 90 minuti è una vergogna. Ma non mi arrabbio per quello, perchè una partita storta quando tutta la squadra non gira può succedere, come non me la prendo più di tanto con Mkhitarian, Veretout o Villar. Se la squadra non gira per me la colpa è dell’allenatore.
La cosa che voglio vedere però anche se uno gioca male (tanto più nel derby) è la cattiveria, la determinazione e la vogia. Se fai schifo in campo(e ieri per me si sono salvati solo Mancini, Pau Lopez e Karsdorp) allora devi almeno sudare sangue.
Detto questo;
Il fenomeno(perchè è un fenomeno, non un semplice ragazzino) spagnolo stava dove stava a fare il mediano, stai paragonando la posizione di un mediano a quella di un trequartista.
Dzeko a 35 anni non deve fare 40 m di corsa per autolanciarsi, deve fare quello che ha sempre fatto, qualche buono movimento in avanti, ma sopratutto venire interno a giocare palla, proteggere e distribuirla. Ieri gli è venuto 3 volte in tutta la partita(una sul tiro di Mkhitarian e 2 a centrocampo).
Siamo arrabbiati (eufemismo) caro Luciano,
cerchiamo noi di dare una spiegazione, ognuno la propria opinione, allo schifo a cui abbiamo assistito venerdì…la conclusione è che sono stati penosi.
Ora avanti e sempre Forza Roma !!!
Ma quanto ci vuole per capire a mandarlo via….è difficile eh!
La panchina sppesa ha un filo qualificazione champions? Allora sono 2 le cose o aspettano l’estate per ripartire con unaltro allenatore o avete scritto il solito articolo carta straccia perché lo sappiamo tutti che con questo allenatore ( ottuso ) e con questo modo di giocare ( non cambia mai modulo e giocatori in partita ) la champions la vediamo col binocolo, deve iniziare il girone di ritorno e ce li hai tutti attaccati al culo juve lazio Atalanta e Napoli di acquisti non se ne vede l’ombra e onestamente da quelli citati non cambierebbe niente alla roma, per mantenere il 3/4 posto a mio avviso bisogna cambiare subito allenatore ed investire i soldi degli pseudo giocatori del mercato invernale su un allenatore di spessore che abbia la capacità di leggere le partite e cambiare modulo e giocatori nei 90 minuti..
Chiaramente non ho informazioni se sia vero ma aspettare la qualificazione per la champion significa buttare l’ennesimo anno. Probabilmente i dati economici non permettono di stipendiare 2 allenatori ma allora basta con le “buone maniere” e che la proprietà vada giù pesante.
Fonseca a giugno finisce il contratto, quindi due allenatori dovresti pagarli per pochi mesi. La squadra non lo segue, non si fida di come prepara le partite importanti e questo si ripercuote sulle prestazioni. Comunque, Fonseca o no, bisogna prendere almeno tre rinforzi…due terzini e un trequartista. Poi pensare ad un grande centravanti per i prossimi anni, che è il ruolo più importante, per questo ruolo bisogna raccogliere tutti gli spicci fare un gruzzolo e investire di brutto.
questo giornale è un fake, sono dei cantastorie, fine anni 70 e inizio anni 80 qualche volta lo leggevo, poi solo emergenza berlusconi e poi ormai di proprietà della fiat, ha definitivamente tolto la maschera! Vassali Usa, pro-Nato, pro-Troika, con Confindustria in ogni battaglia contro subordinati e lavoratori, ovviamente non nascondono il loro rancore verso i nostri colori!
Qualsiasi che Presidente che vedesse perdere sotto i propri occhi un derby in quella maniera, che dovrebbe fare se non incazzarsi?
Da quando l’uomo inventò il cavallo che a Trigoria si fanno questi incontri e danno questi ultimatum, mi sembra di essere nel film il “giorno della marmotta” ogni giorno leggo le stesse cose dopo ogni sconfitta più o meno bruciante. Se avessero davvero imparato dagli errori oggi sarebbero cattedratici in sconfitte da polli.
Comunque e sempre FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
A Barnaba, non è stato l’uomo ad inventare il cavallo ma la ruota mentre accendeva il fuoco. Dobbiamo essere più precisi.
Ma si, bruciamo l’ennesimo allenatore…..
È chiaro anche ai bambini che non dipende da quello ma dai limiti di una rosa costruita per dare quel che può dare e ha dato.
Mi ripeto a rischio di essere noioso.
La Roma gioca senza un centrocampo adeguato che si regge solo su Veretout.
L’attacco è retto da 3 vecchietti che non possono giocare ogni 3 giorni.
La difesa, adesso che Smalling non è più in forma, è fatta da ragazzini.
Non ritengo la rosa a disposizione di Fonseca cosi scarsa
Io credo che tutto dipenda dal centrocampo previsto nello schema di Fonseca
Sufficiente a tenere a bada le piccole squadre per la sua qualita’ ma insufficiente con le squadre piu’ strutturate perche’ inferiore in numero di uomini
Fonseca manca di capacita’ di adeguamento tattico il suo gioco e’ sempre il medesimo qualunque sia l’avversario. Non vedi mai una sorpresa .Anche i giovani non sono mai utilizzati ( Milanese non aveva fatto male ) E’ lento a cambiare idea vedi difesa a tre o costruzione dal basso
Con Fonseca insomma e’ difficile arrivare oltre una certa altezza
La squadra in certe partite e’ messa nelle condizioni di sbagliare quindi sosteniamo i giocatori che in talune partite paiono sconcertati dall’inferiorita’ tattica
Beh,allora,perchè metti Veretout a uomo su Leiva,così,quando Leiva si abbassa.Veretout si alza e er poro Villar rimane da solo!La squadra non ha saputo reagire all’evento negativo?O c’è stato un grande problema tattico,per cui,anche volendo,vedevano che seguendo lo spartito si ritrovavano messi sotto a centrocampo e sulle fasce?Fonseca ha detto in conferenza che era impossibile recuperare 2 gol ad una squadra che si chiude bene e toglie profondità e che la partita si è chiusa nel primo tempo,alla squadra ha comunicato questo e si è visto nel secondo tempo. Vogiamo parlare dei cambi? Ha messo dentro Majoral con Dzeko dopo aver detto che non li avremmo visti insieme perchè si sarebbe alzato troppo il baricentro perdendo equilibrio,poi,nel derby li mette insieme ,ma non lascia un centrocampista un più,ne lascia 2 abbassando Pellegrini in modo da essere persino più leggeri
Ricomincia la musica del febbraio calcistico romano !
” Indegni ..via tutti..colpa dell’ allenatore da cacciare..servono investimenti..esperienza etc etc.
Si deve ricominciare : NUOVO ALLLENATORE ,investimenti,conferma dei SENATORI.
Proteggere Dzeko ( il più pagato e il più moscio)
Proteggere Pellegrini ( il romano che corre tanto ma non sa dove andare/ cosa fare).
La realtà ?
La squadra ha fatto 35 punti ( il punto in meno non è colpa della squadra).
Stanno venendo fuori giovani forti : Mancini Ibanez ( può capitare di sbagliare ) Kumbulla Villar Karsdorp Zaniolo ( quanto ci manchi) B Majoral .
Ributtiamo VIA TUTTO ricominciamo con gli anziani.
Che p@@@@.
Fortunatamente STADIO CHIUSO : eviteremo nervosismi , fischi i ,nsulti alla squadra.
Eviteremo stress inutili e nocivi.
Fonseca però DEVE IMPARARE ad avere quella cattiveria che chiede ai calciatori : SPINA DZEKO ma anche Smalling Micky ( fortissimo ma autonomia 60 minuti ) per motivi vari NON IN FORMA possono stare in panchina o sostituiti.
Fonseca deve capire , che CONTRO LE BIG un trequartista in meno 1 centrocampista in più .
Nel calcio d’ oggi servono cattiveria intensità concentrazione : senza la forma fisica giochi con persone in meno
Non fa una piega.
Mandatelo via, vi prego
Io non capisco,
ieri stavo riguardando una partita di Coppa Campioni tra Juve e Real Madrid ai tempi di Lippi.
La juve asfalto’ il Real con giocatori del livello di TORRICELLI, PADOVANO, PESSOTTO, DI LOVIO, LOMBARDO, YUGOVIC…
Combattevano come dei forsennati…
Noi invece abbiamo dei giocatori che si cagano addosso al primo passaggio sbagliato.
Ma perché? Qualcuno può darmi una spiegazione?
Vabbè li era merito delle tisane…
C’è ancora chi cita quella squadra come esempio da seguire? A pensarci bene in effetti sì, erano davvero un esempio di positività…
Mai come loro.
Te la dico io ,,i nostri sono più scarsi mentalmente se avessi giocato a pallone ad alti livelli lo sapresti , ci sono stati giocatori fortissimi in primavera che per via del carattere non sono riusciti vedi chi aveva il posto di florenzi da titolare nella primavera della Roma, ti cito 1 giocatore GATTUSO gli davi la palla e te la ridava in faccia ma con una strepitosa forza di carattere ha vinto tutto .andrade lo hanno portato all’Olimpico con l’elicottero era fortissimo tecnicamente ma a roma ha fatto fiasco.
Certo che li asfalto ‘, con un magazzino pieno di medicinali….IL VOLTAREN ,spalmato sui polpacci , andava a ruba…
Ahahahahahah! Quoto alla grandissima Luca76!
Di Lovio, Ti Lovvo!
Presidente straniero, allenatore straniero, DS straniero…. Possono capire come funziona il campionato italiano??? Mah…. Siamo unici in questo!
Liverpool: proprietà Usa, DS Usa, allenatore tedesco.
Non mi pare siano andati proprio male….
Che abbiamo fatto schifo chi lo mette in dubbio
Ma abbiamo visto e peggio come i 4 derby persi uno dietro l’altro. Altro record negativo che non sarà mai pareggiato.
Rint e pakke, mi meraviglio di te…. quel record l avemo pareggiato e pure SUPERATO visto che nel 2011, se non erro, GRAZIE A TOTTI vincemmo il 5° derby de fila… inzomma, na manita storica… un po’ come l 1-5 del 2002….😏😉
Deme’, però se arrivavano gli sceicchi e te compravano Mbappe’, secondo me diventavi… musulmano! Invece dopo un derby perso “eh, ‘sti stranieri”… Gli stranieri, poi, oggi li trovi pure in serie c, quindi se mi dici una squadra, forte, composta tutta di italiani, io me la segno e poi ne parliamo.
P.S.: Pellegrini è italiano, romano e romanista e ha fatto una partita penosa. Pau Lopez è spagnolo, e a me m’è sembrato l’unico di quegli undici cadaveri (compresi gli italiani Mancini e Spinazzola…) scesi in campo venerdì, a capire cos’è un derby, con quale atteggiamento si gioca e come comportarsi. E infatti è l’unico che ha onorato la maglia e a cui mi sento di dire “comunque ce l’hai messa tutta”.
Giustissimo. E penassero bene al mercato perché se prendono giocatori che vuole lui e poi lo cacciano…sarebbe un disatro continuo
L’allenatore va sostituito con un tecnico italiano o tedesco-
Vanno acquistati un libero (Smalling non è adatto), una mezzala di rottura ed una punta esperta ma giovane-, senza perdere la fiducia e l’entusiasmo-
Interessante come molti tifosi della Roma parlino e si intendano di tattica, allenatori, moduli di gioco, finanza, mentre siano completamente all’oscuro della propria, storia, dei propri simboli, stemmi, tradizioni, curva e ultras.
È proprio vero, esistono i tifosi della Roma, e poi esistono i Romanisti, felici pochi.
Proprio una distinzione psicologica, comportamentale, attitudinale, sociologica.
@Blouson Noir
Argomento interessante ma intervento un po’ criptico….potresti chiarire?
Non c’è niente da chiarire.
È scritto limpido e solare.
Ci sono i tifosi della Roma e i Romanisti.
Io sono Romanista.
Punto.
@Blouson Noir
Capire di finanza, tattica e moduli di gioco non esclude di essere romanisti fino al midollo.
Parlo a titolo personale. Il nick ti dovrebbe dire qualcosa.
Oppure hai semplicemente voluto dire che di questi argomenti non capisci un caxxo?
A parte l’articolo senza senso il problema allenatore c’è. Purtroppo non da venerdì ma dalla stagione scorsa da quel Roma Siviglia dove bisognava intervenire. Poi hai avuto tutti gli scontri diretti e partite importanti dove non solo hai perso ma sei uscito ridimensionato soprattutto dal punto di vista tattico(il nulla). Aspettare la non qualificazione champion per mandare via l’allenatore significa mettere a rischio anche la prossima di stagione. Il dente va levato subito prima lo togli e prima guarisci. Le scelte successive di mercato alias giocatori chi resta e chi va a quel punto verrebbero fatte in accordo con chi presumibilmente avrà la squadra per il prossimo anno e mezzo. Con Fonseca quarti purtroppo non ci arriviamo. Juve Milan Inter nemmeno le vediamo e non parlo di organico poi Atalanta Napoli e Lazio esattamente le tre squadre che ci hanno preso a pallante. Sicuro starai davanti a qualcuna di queste ma sperare che 3 falliscono per ambire al quarto posto la vedo molto improbabile anche dal punto di vista statistico. Avete fatto 30 in senso di spesa per acquistare la Roma fate 31 e prendete un allenatore serio. Sempre forza Roma
Non è che non arriviamo quarti per Fonseca, la squadra è questa. Una volta ha limiti tecnici (2 goal regalati), un’altra volta mentali….
Ma alla Ferrazza chi glielo ha detto? L’ha chiamata Ryan? O Dan?
Caro UB40, in un altro articolo del sito hai criticato la mia richiesta, rivolta ai Friedkins, di darsi una svegliata. Fosse vero quanto scritto dalla Ferrazza, sarebbe già qualcosa.
La tua critica era motivata dal fatto che non abbiamo messo fretta a Pallotta nemmeno dopo il 26 maggio e i primi 2 anni in tono dimesso.
E’ proprio per evitare di ripetere lo stesso percorso di Pallotta che i Friedkins si devono dare una svegliata.
Dopo il 26 maggio Pallotta cambiò strategia e arrivarono una serie infinita di secondi e terzi posti e una semifinale di CL. Nessuna vittoria ma una presenza stabile al vertice del campionato.
I Friedkins, che mi sembrano più seri e preparati, se vogliono mettere in bacheca qualcosa devono cominciare a comprare calciatori forti. Le vittorie passano obbligatoriamente da questo. La crescita economica idem. Non ci sono alternative. Allenatore, sponsor, gadget, magliette, e chi più ne ha più ne metta, acquistano valore solo se hai una squadra forte. Sennò rischiano di fare lo stesso percorso di Pallotta, probabilmente più accettati dalla tifoseria perché non insultano, non fanno proclami a vanvera, non esternano in malo modo le proprie idee, sono presenti allo stadio e a Trigoria, ma sempre con la bacheca vuota finché non interverranno in modo massiccio sul parco calciatori. Perché la bacheca, purtroppo, con la rosa attuale, rimarrà desolatamente vuota.
Dal mio punto di vista, proprio perché reputo i Friedkins, fino a prova contraria persone serie e capaci, auspico un intervento già da questa sessione di mercato invernale per migliorare le evidentissime lacune dell’attuale rosa.
Concordo Toro Seduto sull’assoluta necessità di migliorare urgentemente questa rosa sesi vuole veramente competere per gli obiettivi stagionali (4°posto, più avanti possibile nelle Coppe)ema teniamo doverosamente presente la situazione ereditata che, a parte il F.Play, con quel debito, disavanzo di bilancio e in particolare l’enorme onere costituito da almeno una dozzina di elementi ancora in rosa o in giro in prestito e verosimilmente in procinto di toprnare a gravare, impone,purtroppo, inevitabili limitazioni. Comunque un centrocampista, un terzino e un attaccante sarebbero assolutamente da repire già in questa sessione di mercato. Tutto sommato per il portiere si può dare fiducia a Pau Lopez almeno sulla scorta delle ultime positive prestazioni.
TS, durante i primi due anni Baldini e Sabatini hanno potuto operare con relativa libertà. I risultati furono però scadenti, mancammo la qualificazione alle coppe, e dal terzo andammo in sofferenza.
Fortunatamente Sabatini ebbe un guizzo e riuscì a fare una buona squadra capitalizzando bene con le cessioni di Marquinhos e Lamela.
Adesso ti presenti con un passivo di 200 mln (il debito conta solo per gli interessi) e con la situazione pesantissima di zavorre sul groppone ben illustrata da Romano.
Ci sarà sicuramente da battagliare in sede UEFA e cercare un settlement agreement non troppo duro per noi. L’unica via che vedo è quella che sta perseguendo il Milan: investimenti su profili giovani e sostenibili. Sperando di spuntare un triennio di tempo per mettere i conti in uno stato presentabile.
Certamente non potrai permetterti di andare a spendere per il cartellino di un Papu Gomez di 33 anni.
Io personalmente di pazienza ne ho, ne ho avuta almeno per sette anni con Pallotta. Quindi per me non è un problema. Mi basta vedere che si lavora con serietà nella giusta direzione.
Se basterebbe la sfuriata dei Friedkin per innestare il cambio di marcia alla squadra,sarebbe fin troppo semplice,ma purtroppo un mulo non puo’ mai diventare un purosangue anche se viene preso a frustate! Comunque perlomeno si sono fatti sentire e questo gia e’ apprezzabile.Per quello che riguarda l’ allenatore secondo me e’ da cambiare anche se raggiunge il quarto posto, perche’ il prossimo anno bisognera tentare di vincere e il posto champion non basta piu’, e Fonseca penso che piu’ di questo non puo fare, tenerlo significherebbe poi rimpiangere di non averlo sostituito a inizio stagione.Con Fonseca saremmo condannati a lottare sempre per le prime posizioni ma mai a vincere, e ormai il piatto piange, e la bacheca pure! Sostituirlo ora non credo sia facile,per mancanza di alternative che possano prendere la squadra in corsa, e magari cambiare schemi e sistemi di allenamento,e cio potrebbe produrre ulteriore confusione all’ interno dello spogliatoio.Quindi direi che l’ ideale e’ attendere la fine del campionato per eventuali decisioni,che ormai appaiono scontate.
se bastasse….
No, c’era pure quella canzone di Eros, com’è che faceva? “Se basterebbe una bella canzone”…
“…il day after a Trigoria viene descritto come piuttosto teso, seppur i confronti andati in scena abbiano avuto toni pacati e di comprensione”.
“Viene descritto”….quindi non c’eri…e chi l’ha descritto? Pure invenzioni… Poi sta a vede’ che erano contenti…
Friedkin infuriati…con toni pacati e di comprensione? Praticamente in due righe tutto e il contrario di tutto….
Bello esse giornalisti….
Ma è vero che i friedkin non si sono presentati alla stampa perché prima vogliono capire bene le regole del calcio onde incappare in qualche figuraccia?
Ci manca solo che i giornalai ci propinino ‘sta cazzata….
“Friedkin infuriati”: secondo me nel titolo di questo articolo c’è una forzatura. Che i Friedkin siano tutt’altro che contenti per la prestazione della Roma nel derby è logico (ci mancherebbe altro!), ma non so se sia il caso di usare termini così “forti”, esagerati. Tanto più che poi nell’articolo si legge che i confronti andati in scena a Trigoria sono stati caratterizzati da “toni pacati e di comprensione”. Boh?!?
Allora, vi spiego una cosa che mi sembrava ovvia ma, evidentemente, non lo è: TUTTI i titoli, di TUTTI gli articoli, di TUTTI i quotidiani, settimanali, ecc. sono volutamente pompati oltre il dovuto. È una tecnica, vecchia come il cucco. Per quanto tempo ancora vorremo stupirci dell’incongruenza tra titolo e toni dell’articolo? Propongo di archiviare l’argomento una volta per tutte. Sarebbe un piccolo passo per ogni utente, ma un grande passo per il blog.
Questi americani purtroppo di calcio non capiscono un xxo!Sono persone serie,forse passionali e grandi affaristi…tutte ottime qualità ma non capiscono di calcio In più si trovano una situazione finanziaria da brividi..si sono messi in mano ad un DS giovane e non italiano, si sono trovati in panchina un incompetente..altrimenti dopo Napoli o Bergamo avrebbero già preso una decisione Ma un giorno sentiremo la loro voce?
Cocco, mi racconti le competenze calcistiche di Al Thani o del Fenway Sports Group?
@KAWA62, lo so che le cose stanno come dici tu, ma nel mio post non intendevo esprimere meraviglia per l’evidente contrasto tra il titolo e certi contenuti di quell’articolo, bensì evidenziare la cosa. Evidentemente non mi sono spiegato bene. Succede.
La Roma è il terzo organico più pagato della serie A. È più pagata del Milan. Allora è uno scandalo assoluto che sia dietro al milan in campionato. Forse a fine giornata saremo sesti in classifica, e molto probabilmente la champions ce la sognamo. Le spiegazioni possono essere 2: 1) strapaghiamo dei giocatori asini. 2) il milan ha un tecnico serio, a differenza di quell asinaccio di de fonseca
Bravo teofilo
Principalmente per il primo motivo, e la causa ha un nome, un cognome, una lucente pelata e viene da Siviglia…
Straconcordo Zerocomico quello sciagurato del sonatore de nacchere pure borioso e chiacchierone, mai tanto disprezzato , ci ha letteralmente distrutto buttando un capitale, acquisendo per lo più a caro prezzo almeno una dozzina di scarsoni improponibil di cui i 2 ben noti cialtroni a 60 milioni più sontuosi ingaggi pluriennali fallendo per 2 anni l’accesso in Champion e contribuendo a distruggere pure Pallotta al quale, grazie alle sue disastrose acquisizioni, non ha consentito una,dico una cessione che abbia almeno pareggiato il costo di acquisto.
Non puoi giocare con un solo attaccante. Il suo gioco fatto di trequartista in orizzontale senza verticalizzare non porta a nulla, con le squadre piccolo dove il tasso tecnico è mediocre riesci ad avere la meglio ma come si alza appena il livello il gioco in orizzontale non porta a nulla e ogni contropiede che prendi tremi. Quando arrivò Spalletti dopo Garcia prese salah e gervinho e gli avvicinò nell’area a Dzeko e il avanzando il ninja sulle trequarti sfruttando gli inserimenti e il suo tiro e la Roma incomincio a giocare e segnare. Dzeko in una stagione fece 40gol.
Prendere elsha e metterlo a fare il trequartista non serve a nulla. Il problema è che questo lusitano è molto limitato
Richiamate Petrachi e quando si inca@@a e urla nello spogliatoio sostenetelo invece di isolarlo. Tra l’altro è l’unico che capiva un po’ di calcio e che ci teneva veramente, proprio in virtù di quelle incazzature. Chi glielo dice ad oggi a questi pappemolli che in campo devono sputare sangue? Chi dice loro che ci sono milioni di tifosi che amano e tengono a questi colori?
E a Ferrazza chi glielo avrebbe detto di questo malumore e colloqui dato che i friedkin non parlano mai è non si vedono mai,un topolino infiltrato ma FATELA finita giornalai da quattro soldi
grande presidente….perfettamente ragione
Ma per toni pacati puo anche significare affrontare l’ argomento in maniera dura e intransigente,senza alzare i toni e dare in escandescente con urla o minacce.Non credo che siano volate parolacce o imprecazioni varie,ma solo ferme imposizioni sui prossimi impegni della squadra.
Non vorrei tornare sui soliti discorsi ma è possibile che Pellegrini un corner decente non lo riesca a battere, e che visto che dovrebbe essere il simbolo della Roma, dovrebbe, non l’ho mai visto con un espressione cattiva per caricare la squadra alla bravehart non so se me spiego, moscio moscio moscio e bastaaaa
Pellegrini la grinta ce l’ha solo per andar contro i tifosi
A parte il pareggio acciuffato con l’Inter (e diciamolo …anche grazie ai cambi di Conte perché non se l’aspettava nessuno…) è indiscutibile che questa squadra , quando l’asticella dell’avversario si alza, non riesce a giocare come contro le altre e soprattutto una volta andata in svantaggio perde il filo . Mancanza di personalità preoccupante anche da parte dell’allenatore..
A Roma sti fenomeni non hanno ancora capito cosa significa perdere un derby, in quel modo da indegni soprattutto……!!!!
Via la fascia da capitano dal braccio di Dzeko e Pellegrini per adesso!!!!
Finché la classifica “dice” che siamo in CL (ancora per poco) finché non saremo fuori addirittura da EL non faranno mai fuori fonseca. Probabilmente lo avremo fino a fine stagione e poi ci sarà un cambio drastico tra allenatore e diversi giocatori per una vera rinascita coi Friedkin. A meno che non vinciamo qualche coppa, ma con questi atteggiamenti e questa emotività la vedo dura vincere ahimè…
La proprietà ha tutto il diritto di capire e pretendere … non serviva questo articolo per sapere che ci sarebbe stato un confronto interno … questo succede in tutte le aziende quando le cose non funzionano o a fronte di un insuccesso … nonostante tutto continuo a pensare che in campo vanno i giocatori … forse c’è anche un atteggiamento sbagliato di Fonseca, bravo nel gioco e tatticamente, ma – forse – scarso nelle motivazioni che nel calcio moderno sono fondamentali per presentare una squadra aggressiva e con la voglia di dominare e vincere
Però mi chiedo anche come dei professionisti che guadagnano tanto manchino di motivazioni e carattere?
….e comunque er medico dei burini lazialotti è “Agricola” 😂 cciloro quanto corevano!
Mi sono già espresso su Fonseca.
Finché rimane in corsa per il 4 posto non ha senso sostituirlo. Ovvio che se incomincia a perdere molto terreno dalle prime Friedkin dovrà prendere una decisione: troppo importante finire tra le prime 4.
Non entrare in CL per Noi, juve, inter e milan sarebbe un grosso problema, meno per napoli, quaglie e atalanta.
Piuttosto chiedo agli utenti dotati di un minimo di elasticità intellettuale: quanto tempo dobbiamo attendere per vedere Dan o Ryan parlare al popolo giallorosso?
Ci siamo lamentati per anni della comunicazione inadeguata di Pallotta fatta di silenzi inspiegabili, scarne battute o improperi, letterine preparate da uffici stampa, reazioni fuori tempo massimo, affermazioni imbarazzanti (tipo quella sulle radio romane) ed ora si accetta come normale un silenzio assordante.
Ho trovato sbagliato non essersi presentato a noi quando ha acquisito la Roma e reputo incomprensibile proseguire su questa linea.
Quanto dura questa luna di miele per non rendersi conto che il tifoso, perlomeno questa è la mia personale sensibilità, ha anche bisogno di sentire la vicinanza del capo in tutte le modalità usuali?
I Friedkin devono piuttosto pensare a cosa fare per rendere competitiva la società, la squadra e a garantire un futuro per l’As Roma. Per quello che mi riguarda, giudicherò sul campo la bontà del loro lavoro. Altre questioni, peraltro fortemente anacronistiche (presidenti tifosi e sanguigni alla Sensi, tanto per dirne una), lasciano il tempo che trovano, perché di concreto non hanno nulla a che fare con calcio giocato… semmai sono legate al rapporto con la tifoseria, ma ad oggi, mi sembra che ci sia comunque un clima di fiducia intorno a queste figure, sperando che duri ancora a lungo.
Non hai colto Pooh.
Qui non si sta discutendo della serietà della proprietà che è palese visto l’ingente impegno economico profuso ed il profilo basso dimostrato.
Nè si discutono le capacità in merito alle quali solo col tempo si potranno emettere giudizi.
Nè tantomeno si vogliono presidenti giullari, sanguigni o sanguinolenti.
Solo la normalità.
Ma ripeto, ci può stare che sia solo un mio problema, non voglio certo fare proseliti.
La proprietà meno parla meglio è, soprattutto in un posto come questo. Ci sono i dirigenti deputati a farlo, soprattutto quelli che masticano calcio.
Pinto mi sembra sia stato abbastanza chiaro sul manifesto programmatico: le cose che ha detto le ha dette anche in nome della proprietà.
Cosa dovrebbero aggiungere i Friedkin di più? Un “Forza Roma”?
Il fatto che siano costantemente presenti a Trigoria, che abbiano ridisegnato dirigenza e management (Pinto, Scalera, allontanamento di Longo), ed anche che siano presenti costantemente allo stadio, nella buona come nella cattiva sorte, io l’ho molto apprezzato, e a Pallotta rimproveravo questa “assenza”, non il fatto di non sentire ogni tanto il suono della sua voce, di cui a me personalmente interessava relativamente. Ma per carità, se c’è chi ci tiene, lo rispetto diciamo sul piano “emotivo”. Già paragonare questo atteggiamento dei Friedkin agli scomposti e contraddittori tweet del passato, ai tuffi nelle fontane, alle assenze prolungate e reiterate, ecc., credo sia ottimo, un punto a loro favore cioè, e non può non essere evidenziato. Visto il low profile privilegiato sinora (indice a mio avviso, della consapevolezza che i Friedkin hanno che quest’anno, necessariamente di transizione e di assestamento, meno proclami si fanno e meglio è), e che io condivido, penso che “parleranno” (oh, potenza della voce!…) quando questa fase sarà completata. E cioè non fra un anno, ma fra poco, quando si capirà se questa Roma starà ancora in zona Champions, in EL e/o Coppa Italia. Mia sensazione personale, sia chiaro, nulla di più. Se poi non dovesse succedere, io non ne farò un dramma.
Basta essere infuriati rinforzate sta squadra invece di fare chiacchiere!!
Di sicuro i fredkin non sono andati a consolare ma almeno a fare rimostranze sul modo e l’atteggiamento veramente indegno della squadra. Concordo che bisogna richiamare Petrachi a fare il direttore sportivo classico in congiunzione con Pinto. Anche perché a 36 anni il portoghese può far paura giusto al filippino delle pulizie a trigoria. Poi il punto è:se tieni Fonseca e questo quarto non ci arriva come puoi convincere un top allenatore a venire senza champions. Chiamare allegri subito e risparmiare in giocatorini ora.
Sono, sempre più, convinto che bisogna inserire nel mondo del calcio la sanzione economica, cosi’ come esiste il premio partita. Gare non giocate come quella di venerdi, dove parlare di umiliazione è poco, non possono passare inosservate per giocatori e tecnici, mentre per noi restano come un marchio sulla pelle.
Pienamente d’accordo..se vuoi la pagnotta, guadagnatela!
A prescindere dall articolo, mr friedkin deve assolutamente cambiare allenatore, a fine stagione. Qualcoss dovrà fare… qui ci sono i frutti del ballottolo ancora. Non è che afesdo cambierà molto.. perché pinto, è una scommessa slla monchi. Quindi calci in culo a qualche giocatorino e a fonsega che è proprio inadatto, non ha proprio le competenze per questo campionato
Si ha la convinzione che un nuovo allenatore arrivi e con la sola imposizione delle mani possa cambiare in meglio le cose, la squadra ha dimostrato di avere valori tecnici importanti ma anche limiti caratteriali.
Se alcuni giocatori sono agnelli difficile che si trasformino in lupi.
Secondo me avanti con Fonseca fino al termine della stagione poi si tireranno le somme
Se nel calcio funzionasse il metodo punitivo nei confronti dei calciatori, Radice e Giagnoni avrebbero vinto tutto ahahhah purtroppo la cosa non è così semplice.
Forza ROMA
O il famoso “sbagli er crosse? Te spezzo ‘na gamba!” di Cosmi… Piena la bacheca de trofei, infatti, er mitico Serse, ma forse un derby s’affronta pure con quei metodi, alla fine…
Un portiere pronto subito che guidi la difesa ( Lopez mette ansia e insicurezza a tutto il reparto, parte della caz….a di Ibanez è sua ) un goleador ( ogni squadra di vertice ce l’ ha , e Dzeko ormai non è manco più rifinitore ) e un allenatore italiano che trasmetta la giusta tensione ad un gruppo giovane ma acerbo .Nomi : ALLEGRI BELOTTI SIRIGU
Lascia perdere Sirigu, ormai è arrivato o quasi e lo dico da estimatore del portiere del Torino. Per l’allenatore ci vuole uno con la fame, come Italiano, capace di far giocare bene squadre assurde e improbabili come lo Spezia, visto che nel prossimo biennio sarà praticamente impossibile mettere in campo grandi investimenti, i soli che invogliano gli Allegri (i Conte e via discorrendo) a degnarsi di allenare una squadra.
Italiano? Ma quello dello Spezia?… Alla Roma?… E Juric, già l’hai depennato, dopo il partitone del Verona col Bologna di ieri? Ma poi, scusa, sono giorni che spari a zero su Fonseca perché dici che con lui “non vinceremo mai niente”, hai strillato tutto ieri ” Spallettiiiiii! Spallettiiiiii!” (già te lo sei scordato?), adesso invece sostieni che non faremo grandi investimenti, che siamo al livello di squadre “assurde e improbabili” ecc., e allora, scusa, se c’abbiamo il destino così segnato, ma allora (stando al ragionamento tuo) me tengo Fonseca tutta la vita, che un posticino in EL me lo garantisce, non vince con le “grandi ” ma la Rometta (quella che tu giudichi tale, non io) me la garantisce. Anche adesso. Ma allora perché ce voi fa impicca’ a Italiano, (fino a ieri) a Juric, insomma al Di Francesco 2, bene che andrebbe? Per rimettersi a strillare dopo meno d’un anno che è tutto sbagliato, tutto da rifare, che ce vo’ magari De Zerbi, er Mago Otelma o er Gabibbo?… Se vuoi una Roma “che vince”, mandi via Fonseca (a giugno) per uno più forte, che ti garantisce il salto di qualità (Sarri, Spalletti, Allegri, ecc. Scegli tu la ” figurina”, fai pure…). Se invece tu per primo dici che la Roma sta nel novero delle squadre ” assurde e improbabili “, che quindi non vincono per definizione, beh, ti tieni Fonseca, che il posto in EL te lo garantisce. Gli dovresti fare un monumento, tu, a Fonseca, se ritieni la Roma così scarsa. Non vai a prendere il carneade di turno (l’ennesimo), per poi crocifiggerlo e ricominciare da capo. Capisco che a te ‘sto giochetto piacerebbe assai, però fortunatamente il presidente della Roma i troll non li ascolta.
Su questo sito fino alla scorsa settimana si sprecavano commenti a favore degli incrementi degli ingaggi di alcuni giocatori non faccio nomi ma li sapete tutti che per aver fatto mezza partita bene. Abbiamo un monte ingaggi sproporzionato rispetto la qualità della rosa prima di chiedere un incremento mutassero sangue garantissero rendimento e poi venissero a chiedere eventualmente un adeguamento. E basta con la storia sennò Roma non ci vengono se non ci vogliono venire non c’è venissero la Roma necessità non di figurine Ma di uomini con le palle che sappiano Dare il proprio apporto anche caratteriale con la tigna perché con i piedi solo non si vince
Assolutamente d’accordo con te e infatti avevo criticato questo atteggiamento. Peraltro i giocatori cui si vorrebbero aumentare sono al primo anno di contratto, quindi non c’è alcuna necessità di farlo. E aggiungo che Dzeko andava ceduto in estate, invece di rinnovare un contratto che è una zavorra, soprattutto alla luce dell’evidente flessione da lui palesata.
Via, via, tutti via, pure Dzeko via, “in estate”… L’ha detto Dario, eh, occhio…
Il difetto della Roma, che probabilmente viene anche dall’atteggiamento di Fonseca, dalla sua visione del calcio, è quello di “vincere essendo belli”. Cioè giocando bene.
E’ indubbiamente un merito, ma forse, venendo da un campionato in cui era più facile vincere, avendo molti più mezzi delle altre squadre, quando è arrivato in Italia la musica è cambiata.
Ha capito alcune cose ma altre no.
Una, fondamentale, è che l’intensità va ALLENATA.
Gli schemi, ok. Le tattiche, ok.
Avendo buoni giocatori la Roma, il più delle volte, anche con squadre aggressive se la cava.
Ma quando incontra squadre aggressive ma che hanno anche qualità, allora sono problemi, perché quello che manca alla Roma è proprio la capacità di cambiare ritmo, di mettere intensità, rabbia agonistica, di pressare, mordere le caviglie.
Questo va allenato.
Fa comodo dire che GAsperini dopa i giocatori, ma non è così.
Quello che fa la differenza è l’intensità degli allenamenti, anche nelle partitelle.
L’INTENSITA’ VA ALLENATA.
La ROma non sa né difendersi né attaccare con intensità. Non lo fa coralmente. Non lo fa come squadra.
Se non capisce questo, Fonseca non vincerà mai contro squadre che hanno intensità fisica e anche qualità.
Quando l’asticella si alza, la ROma sta a guardare imbambolata.
Meno male che sul pulman c era anche lui e cosa guardava mentre i tifosi lo accompagnavano con il tifo della curva sud allo stadio ! In piena emergenza sanitaria non si è accorto co s è l’attaccamento alla maglia della Roma ! Lui non ce l ha e se ne deve andare subito dimissioni per una volta mettici la faccia infame
Sono d’accordo con TifosoGiallorosso: basterà battere lo Spezia nelle prossime due gare per vedere nuovamente l’esaltazione acritica di una controfigura di allenatore come Fonseca. Di cui i limiti erano chiarissimi anche prima del derby. Saranno i Friedkin a fare giustizia alla fine dell’anno, o anche prima, non credo proprio che vogliano affidare una squadra ambiziosa (e i propri soldi, in fondo) ad un dilettante allo sbaraglio.
Io non sono per niente sicuro che vincemo due partite con lo Spezia. Con la Roma al peggio non c’è mai fine.
Come “ambiziosa”, Dario?!… Poco più su dici che non faremo investimenti, e che non a caso ci auguri proprio l’allenatore dello Spezia per il prossimo (magro) futuro, uno che (parole tue) fa giocare le ” squadre assurde e improbabili “, e che gli Allegri, ecc., qui (alla Rometta, che tu giudichi tale) non ci verrebbero mai e poi mai… E adesso, due commenti (e due insulti gratuiti a Fonseca) più sotto parli di “ambizioni”? E quali?… Boh, insulti a parte, chi ci capisce è bravo con te.
P.S.: se Italiano per te è un bravo allenatore, dovrebbe battere la ” controfigura” Fonseca facilmente, tanto più che sarà il nostro prossimo coach… Daje Italia’, sei tutti noi!…
Ultimamente i giornalisti se so’ adeguati invece che alla DAD alla GAD… giornalismo (se fa pe’ di’) a distanza…😏
Le bombe della Ferrazza
quindi secondo la povera ferrazza Dan e Ryan erano molto arrabbiati, ma lo erano come quando abbiamo perso a Napoli o come abbiamo fatto a Bergamo quasi la stessa figura ci faccia sapere bene anche questo che è importante. Forza Roma
Sicuramente la squadra non è da scudetto, ma Fonseca ( che finché sarà a Roma lo sosterrò) non è allenatore da Roma è bravo per quanto concerne il proporre gioco allegro e positivo, ma se attaccato completamente inerme se facessimo la.Champions con lui sarebbero tutte goleade, inoltre completamente privo di infondere carica agonistica ai suoi è un buon teorico, ma poi gli manca completamente la vis pugnandi
Direi completamente
Le chiacchiere stanno a zero con allenatori come fonseca non vai da nessuna parte ha solo una visione di gioco . i suoi limiti sono palesi, non riesce a vedere dove la scuadra ha i suoi limiti e affronta ogni partita nello stesso modo anche se l’avversario ha caratteristiche diverse
In effetti un atteggiamento simile è tipico dei non allenatori, ovvero dei dilettanti allo sbaraglio. Uno così dovrebbe essere con noi a fare commenti sulle gare, non certo sulla panchina della Roma, triste lascito di un decennio assurdo.
Mi piacerebbe sapere com’è un infuriato con toni pacati,iniziassero a fare i presidenti e non i mummi.
C’è un’allenatore che andrebbe cambiato subito e lo avrebbero dovuto fare appena arrivati, invece si perde tempo e si fanno figure meschine tipo quella fatta nel venerdì di passione
“I mummi”… che te posso abbraccià? Che posso esse amico tuo?
Credo siano amici dei “neofili”…
Ma mummi plurale di “mumma”?… C’è pure quella canzone, viva la mumma…
Mi chiedo in effetti come si possa essere infuriati e poi usare toni pacati e “di comprensione”. Comprensione de che? Magari so entrati a Trigoria infuriati poi il portoghese j’avrà detto “Mah sapete, sul 2 0 la lazio era inattaccabile”, e loro “Ah è vero, comprendiamo”..Comunque tranquilli, domani fonseca smentirà questa ricostruzione. Grande attenzione allo spezia, non ce la portiamo da casa
Umiliati da una squadra assolutamente non superiore a livello qualitativo. Vi hanno sopraffatto a livello di voglia e motivazioni. E questo è gravissimo. Se non trovate le motivazioni per dare tutto in campo al derby, non so cosa ci fate in serie A, non so cosa ci fate nel calcio. E soprattutto cosa ci fate nella Roma. In campo come mercenari senza anima (calcistica, naturalmente). Impresentabili.
arcaserser ma perchè nun te fai l’affaracci tua ?
Secondo me il problema è l’entusiasmo creato alla vigilia per i bei risultati ottenuti fin lì e non si è tenuto conto che leiva milinkovic e luis Alberto sono due/ tre categorie superiori a veretout pellegrini e villar, per non parlare di immobile vs dzeko, di Lazzari Vs spinazzola , e soprattutto Inzaghi Vs Fonseca… capisco ma è la cruda verità.
Strano allora che avete preso 3 gol dall’Udinese giocando con i menzionati laziali.
Goditi sto weekend. Poi tornate sotto come sempre.
So due – tre, ma che dico, quattro- cinque…ma pure sei, categorie superiori… famo 10, numero paro e nun ne parlamo più!
Mzè… ma vattene a fanciullo a te e sto gaggio che nun sei artro…
De crudo ce sta l’abbracchio che c’hai sur braciere, va a vede a che punto sta invece de scrive cassate qui, va bello va!
Però saranno pure così forti, Inzaghi un genio, Lotito non ne parliamo proprio, ma ancora nessuno me spiega perché Inzaghi (che non so due mesi che sta alla Lazio, ma diversi anni ormai) e la sua “grande” Lazio, quella coi “campioni”, tranne l’anno scorso c’è sempre stata dietro in campionato, ha centrato l’obiettivo Champions solo l’anno scorso (e sono arrivati quarti alla fine della fiera) manco me ricordo più dopo quanti… secoli non ci andavano in CL; per il resto sempre in EL (poi diciamo che Fonseca è una scarpa perché al suo primo anno con noi è andato… in EL; Inzaghi invece è un genio… Boh…), massimo che hanno fatto quarti di finale. In Europa, cioè, non esistono da vent’anni, dai tempi di Eriksson e Signori. C’hanno preso per il cu.. sulla semifinale Champions, ed anche sui quarti di finale di CL, e adesso dicono sempre che stanno “fra le prime 16 squadre d’Europa”… I famosi “trofei”, infine: coppe Italia e Supercoppe italiane. Per carità: bravi, lo dico sinceramente, però anche datevi una calmata, ritrovate il senso delle… proporzioni, e se una “grande” squadra è questa, boh, allora noi in bacheca ce ne abbiamo 9 di coppette. Nove. Io, insisto, rispetto questa squadra, soprattutto lo sforzo che ha fatto per riemergere dall’oblio e dal probabile fallimento, Inzaghi è uno tosto, un mulo, coriaceo, hanno alcuni buoni giocatori (quello che mi piace di più è Correa, che quando gioca bene ricorda quello che fu il miglior Perotti) ed altri… proprio no, ma io non “invidio” nulla, proprio nulla alla Lazio. Questa squadra e questo allenatore non sono lontanamente paragonabili alla Lazio dei Boksic, dei Nedved, dei Nesta, ecc. Ed alla quale pure scucimmo lo scudetto dalla maglia dopo appena un anno. Io poi non mi metto in ginocchio per un derby perso, né mi sento un padreterno o scendo in piazza coi clacson a palla per uno vinto. Ne abbiamo vinti talmente tanti!… Tante belle cose e tanti cari auguri ai simpatici formellesi!…
Tu, carissimo Vegemite abiti in un’altra città, e forse non hai conosciuto i rapporti della nostra tifoseria con i Presidenti romani sia Viola che Sensi e ti garantisco che a parte le solite frange che scassano pure i santi, c’era armonia, nonostante l’altalena di risultati.
Personalmente mantengo una carissima amicizia con la famiglia Viola ma erano davvero altri tempi e ciascuno di noi stava al posto suo, non esisteva la diffidenza oggi giustificabile di trovarsi impelagati in rapporti scomodi o addirittura border line con la legge. Confido che risolti i problemi organizzativi e di autorevolezza e rispetto dovuti ad una Società di calcio,,, con i mezzi di comunicazione, Friedkin dia vita ad un’informazione dialettica anche rispetto a questi spifferi che non sappiamo mai se veri o falsi. Su Fonseca sai come la penso,,,,, anche con uomini congeniali, non mi fiderei a scommetterci un euro. Per i rinforzi a giugno sono tornato ad invaghirmi di un tuo beniamino: Kean ahahhahah su Koopmeiners come sciosciammocca per il presepio,, continuo a dire ‘un me piace ahahhahah Un caro saluto
Caro Prohaska, Viola l’ho vissuto da ragazzino, mentre Sensi lo considero il mio primo vero Presidente.
Un Presidente che ho sentito vicino, pur non abitando a Roma, perché comunque dalle sue parole, dai suoi comportamenti traspariva un grande amore per la Roma.
Ed è quello che il tifoso si augura e desidera, una concordanza di sentimenti tra tifosi e Presidente.
Quanto a Kean ormai è un obiettivo irraggiungibile. In estate lo prendevi con diritto di riscatto basso perché l’Everton voleva sbolognarlo, ora le cifre che girano sono fuori portata.
Difficile Scamacca visto che i gobbi l’hanno puntato, ma se ci fossero spiragli …..
Piuttosto cercherei di prendere Koopmeiners uno che ci farebbe fare un’upgrade a centrocampo.
“…non hai conosciuto i rapporti della nostra tifoseria con i Presidenti romani sia Viola che Sensi e ti garantisco che … c’era armonia…”
Io “Sensi Sensi bla bla bla..” non l’ho mai cantato….
Tutti addosso a Ibanez.
Ma dov’era Spinazzola? È lui che deve contrastare l’esterno alto della Lazio, non solo Ibanez.ml.m
A prescindere dall articolo, mr Friedkin deve assolutamente comprare calciatori forti. Solo con quelli vinci. Allenatore, general manager, direttore sportivo, sono tutte figure di secondo piano rispetto ai calciatori. Grandi calciatori, puoi provare a vincere. Grande staff con piccoli calciatori, ti arrangi e vivacchi.
A parte qualche rarissima eccezione che conferma la regola il dato di fatto è questo. Il Milan di Sacchi e poi di Capello aveva grandi calciatori, il Barcellona di Guardiola idem, l’attuale Bayern Monaco lo stesso, il Real Madrid pure, eccetera eccetera.
La Juventus che ha una società organizzata, soldi a disposizione, staff adeguato, ammanicamenti vari, vince in Italia perché i calciatori che ha le permettono di fare questo. Se avesse i calciatori del Genoa non vincerebbe niente. Perde all’estero perché trova squadre con calciatori più forti. Semplice.
Aoh, dite a Dondolo che so’ tutti infuriati con Sonsega, l’uomo che non si scompone mai!
Invece uno che vuole ITALIANO sulla panchina della Roma al posto di Fonseca, credo che si commenti da solo, altroché…
Intanto Italiano è quello che era Spalletti prima di venire a Roma, ovvero un tecnico emergente. Secondo, fa giocare un ottimo calcio ad una squadra di nomi improponibili e ieri con il Torino, in dieci per tutta la gara ha dominato, dopo aver vinto al San Paolo con il Napoli, sempre in dieci, ovvero sul campo ove noi non abbiamo mai preso la palla. Terzo, non c’è solo Italiano, ci sono anche Juric, Spalletti, Sarri, Allegri e altri, per ogni tipo di tasca. Quarto, uno come te non si commenta da solo, è proprio incommentabile, in quanto vuole parlare di una cosa che non capisce.
Ma noi tifosi della Roma, caro Dario, siamo (giustamente) arrabbiati con Fonseca, con la squadra, facciamo critiche, discutiamo anche, ecc., ma appunto da tifosi. Tu, invece, insulti e basta, alzi solo la polvere, trovi un bersaglio (facile, ovviamente, dopo che la Roma ha perso o anche solo pareggiato, chiedendo esoneri, fucilazioni, esecuzioni sommarie, ecc.) e ci spari sopra a raffica, senza ragionare, infatti dici tutto e il contrario di tutto (te l’ho pure fatto notare qui sopra… E infatti come m’hai risposto? Dondolo e Fonsega… E hai ritirato fuori Spalletti: bravo, bella mossa, non si sa mai). E sai perché? Perché della Roma non te ne frega niente, di calcio ci capisci quanto un gibbone ne sa di astrofisica, e ti piace solo spararla grossa, strillare appena puoi “buffone! Ciarlatano! Viaaaa!”… Insomma, che tristezza. Ti do un consiglio: visti i tuoi modi e la tua… intelligenza, dovresti entrare in politica. Lì è pieno di voltagabbana, di strilloni e di gente che di mestiere fa il gioco delle tre carte: anzi, guarda, c’è ancora in atto una crisi di governo, con relativo mercato delle vacche, se ti sbrighi e se ti ci impegni, secondo me un posto da ministro o da sottosegretario nessuno te lo leva… Altro che Dondolo e Fonsega!
È mancata essenzialmente la comunicazione tra i ns.calciatori ed è quella che costituisce la base per le grandi prestazioni. Se Veretout corre a vuoto per un tempo e Spinazzola è preso nella via di mezzo da Lazzari e anche perché non si parla in campo come si dovrebbe . Dalla panchina non è agevole far pervenire a tutti messaggi tattici precisi . Molto è lasciato alla esperienza e alla maturità dei singoli che in quel momento preciso stanno affrontando l’avversario e quindi possono correggere in tempo reale eventuali anomalie. Tutte omissioni che fanno ritenere i calciatori pienamente colpevoli…
Certo, la comunicazione, non gli interventi del tecnico per aggiustare le cose, no? Tanto che lo paghiamo a fare, lui assiste alle gare dai bordi del campo. Dalla panchina non è agevole far pervenire a tutti messaggi tattici precisi: questa è una bella barzelletta, ne hai altre?
Caro Dario io non sono d’accordo con coloro che addebitano completamente a Mister Fonseca le responsabilità della debacle di venerdì sera . Sul banco degli imputati metto principalmente i protagonisti in campo spiegandone le motivazioni in vari interventi. Poi non mi ritengo portatore di chissà quali verità. Io propongo sempre delle tesi che possano portare qualcosa di utile al dibattito senza la pretesa di infallibilità .Così ho fatto anche in questa occasione…
Visto he contro le big abbiamo sempre toppato non è il caso di cambiare qualcosa tipo rinforzare il centrocampo ed escludere Dzeko? Tipo:
Lopez
Mancini Smalling Kumbulla Spinazzola
Cristante Villar Veretout
Pellegrini
Mayoral Miki
i Friedkin infuriati??? non lo possiamo sapè con certezza visto che lo dicono i giornalai e radiolai…
condivido e apprezzo la presenza costante anche senza dichiarazioni, ma dopo una simile tranvata mi aspettavo che qualcuno parlasse, non per telefono come qualcuno ironizzava ieri, o per twitter ma una piccola conferenza dove se non i Friedkin almeno Pinto o l’eletto simbolo della squadra Pellegrini chiedessero scusa per la prestazione vista, un semplice “ci scusiamo con i tifosi per la partita indecente fatta” non era chiedere la luna e si rispettava il tifoso…
poi “mi auguro” che siano infuriati e incaxxxti, si può giudicare l’allenatore da una partita, si purtroppo perchè non è l’unica, Fonseca non sarà una pixxa ma neanche quel top che ti fà fare il salto, cioè non toglie e non mette nulla alla squadra, tantè che essendo praticamente la stessa squadra dell’altro anno abbiamo circa gli stessi punti e posizione, la differenza la fanno i punti in meno dell’altre squadre… venerdi mancava “solo” Zaniolo , evidentemente la panchina è buono per la medio/bassa ma non per l’alta classifica, urgono rinforzi, il tifoso capisce che già si è speso tanto ma evidentemente in un “lungo e corto” campionato anomalo come questo non basta, come non può bastare una buona prestazione con la Spezia…
poi certo… tutto dipende sempre dall’ambizioni, se l’obbiettivo rimane quello di rientrare tra i primi 4 (ma discorda dalle dichiarazioni di Pinto) può bastare Fonseca e Dzeko titolare… quindi per chiarezza, non si chiede la testa di nessuno (come speculano gl’adelmi) solo un intervento nell’organico e di voce per poter alzare la famosa asticella…
una postilla sul 2 gol irregolare (che non può diventare un’alibi), in una simile decisione, per me, i calciatori avrebbero dovuto circondare l’arbitro e fare pressione come hanno fatto l’interisti con noi!!!
Io non ho più nessuna stima….. dispiace ma sono schifato dopo 38 anni di tifo e 7 di gioventù io non ce la faccio più
Mah, ho ragione a credere che qualcuno, per disputare una partita, in un campo di calcio non ci è mai entrato. Punto 1, si prendono le direttive nello spogliatoio,, poi certo che ci si chiama ma se si aprono le voragini si entra nel panico, ci vorrebbe il megafono e non sono tutti Cafù e Punto 2 è l’allenatore che deve chiamare (quando è grave la situazione chiama addirittura quello più vicino alla panchina) Punto 3 se le situazioni di gioco peggiorano cambia disposizione agli uomini o li sostituisce. Cose viste un miliardo di volte, mi vergogno anche a scriverle,,, ad alcuni sconosciute ahahha Forza ROMA
Qualcuno deve dire ai Friedkin che, escluso Kumbulla che non gioca, questa è la stessa squadra e lo stesso allenatore che la stagione scorsa arrivarono sesti. Si aspettavano che per miracolo diventasse forte? Non iniziamo con Friedkin infuriato dopo non aver rinforzato una squadra sesta come “Pallotta infuriato” appena si perdeva dopo che aveva smantellato la squadra
Lungi da me contestare la nuova proprietà che rappresenta la nostra unica possibilità di un futuro al momento.
Ma si può dire che hanno iniziato male nella programmazione societaria fino ad adesso? o si fa lesa maestà e si è di conseguenza laziali?
Questi sapevano da mesi, essendo in trattativa prolungata con Pallotta, che ci stavano serie probabilità di prendere la società. Subentrati ad agosto non hanno portato uno straccio di direttore sportivo per 4 mesi. Se ne sono fregati della storia recente della Roma, fatta di tanti ciarlatani esotici e solo a dicembre hanno ufficializzato la scelta tramite un database dell’ingaggio di un direttore generale portoghese di 36 anni. E non ultimo la conferma immediata di un allenatore che già lo scorso anno presentava non poche perplessità.
Come se le conoscenze di un d.s italiano, il suo essere immerso nelle dinamiche di mercato nostrane e il contatto diretto con l’esigenze tecniche del club in relazione alla sua storia; non fossero un elemento importante da prendere in considerazione.
Magari con un direttore sportivo assunto ad inizio settembre e preventivamente contattato e italiano, il mercato di gennaio avrebbe portato già un paio di innesti anche solo se in prestito se non ci sono liquidità e al 17 di gennaio non ti troveresti senza rinforzi e con 5 punti persi nelle ultime due ed un derby in cui ti hanno massacrato…
Magari eh Magari…sia mai che qualcuno proponga una visione alternativa a questo stile silenzioso dei Friedkin, che fino ad adesso assomiglia più ad immobilismo che a chissà quale programmazione silenziosa. Contano solo i fatti non “gli stili”, oggi se vincono Juve e Atalanta torni sesto e forse avrai un domani la possibilità di rimontare perché il campionato è stretto.
Ma come criticavo quel ciarlatano di Pallotta, se vedo qualcosa che non va non capisco perché non evidenziarlo anche se si tratta della nuova presidenza.
Perché l’unica cosa diversa è la presenza allo stadio. L’UNICA. Non si chiede il mondo dopo 6 mesi, ma qualche segnale lo devi dare.
Vegemite, non parlando di un mercato delle pulci eh,,, beninteso,,, tu ritieni più utile Koomeiners di Locatelli? Parlo di Kean alla stessa stregua,, soldi in mano ahahha Un caro saluto Forza ROMA
Fonseca è un bravo allenatore che non sa gestire le partite importanti, ma che ci ha dimostrato di saperci fare con le squadre piccole. Io firmerei per fare 3 punti nei sei big match del ritorno a patto che continua a polverizzare le piccole. In Champions ci si arriva così. Arrivare in Champions al posto delle quaglie per me (e credo anche per la società) varrebbe di più di due derby vinto , anche 3a0. Sta storia del derby lasciamola ai complessati.
Daje Fonseca io continuo a sostenerti ( anche perché se proprio ti dicevo cambiare l’avrei fatto a inizio campionato con allegri, ormai è tardi) forza ROMA
La Roma ha fatto bene finché a retto Michitaryan, altro che Fonseca.
Fonseca è un bravo allenatore che ha dimostrato di saperci fare con le piccole. Quindi ognuno di noi può fare l’allenatore, visto che con le piccole non c’è bisogno di un allenatore, per vincere, essendoci il dislivello tecnico di partenza a bastare e evanzare. A meno che le piccole non abbiano un allenatore più bravo e allora diventa complicato pure con loro.
Fonseca VATTENE!!!!!!!!!!!!!!
Tra 2 giorni ricorre il 30° anniversario della scomparsa di Dino Viola, il presidentissimo… io ricordo (pur essendo negli anni 80 poco più di un pischello) che con lui alla guida (mi pare 12 anni) non beccavamo una sequela d imbarcate di questa maniera… ok, 5-0 a Torino con giuventus, lo 0-4 al Flaminio col bilan e un 4-1 a milano coi prescritti… forse pure un 4-0 a napoli e un 4-0 In germania… 5 “cappotti” in 12 anni… invece, dalla famigerata manchester (2007) ad oggi li volemo conta’? Aho, so na caterva…🙈 me fa schifo pure ricordarli… ok, so cambiati i tempi, le partite sono aumentate, ma non è possibile che sta squadra le busca così sonoramente in TUTTI gli appuntamenti che contano… (per dire…)
@Paolo B(ambolo)…in effetti lo 0-5 a Torino con la Juve si verificò 2 mesi prima della morte del Presidente,quando era già preda della malattia, altrimenti penso che non ci sarebbe mai stato e se pure fosse accaduto,mi immagino cosa avrebbe detto il Grande Dino negli spogliatoi…avrebbe fatto tremare le fondamenta del Delle Alpi, senza alzare la voce,come soltanto Lui sapeva fare. Lo 0 a 4 in Germania (Est) fu con il Carl Zeiss Jena, nell’81,contro una squadra che era stata “drogata”,come era uso a quei tempi.
Lo 0 a 4 a Napoli fu seguito la domenica dopo da una strepitosa vittoria a Milano contro l’inter, con tripletta di Pruzzo. Se facciamo invece il conto dei cappotti rifilati agli altri,riempio il Sito.
Grande Dino,IO porterei la slama al Campidoglio,sotto la statua di Marco Aurelio. Tanto è roba nostra,no “loro”…
Zeno’…. 💤💤💤💤 tiè…
Zeno’, tojeme na curiosità… ma quello nella foto… sei tu? Li morte’, me sembri popio bambolo con quell’ espressione…. scommetto che hai perso pure se te fai vede co le dita de quella maniera…😏✌ tiè 🤘
Davide as non È tardi habbiamo tutto il girone di ritorno hai Europa lige e coppa Italia con questo allenatore appena incontri una scuadra organizzata tatticamente con giocatori di buon livello sei fuori dai giochi con le piccole ci salviamo perché La Rosa è più forte non perché bravo tatticamente se non cambiano adesso allora si sarà troppo tardi
Ma infatti!..stiamo sotto botta ancora, tre sveglie prese da i casamortari fanno molto molto male. Ci vorra’ tempo per riprendersi da questa non partita, ma leggere invettive contro Fonseca fino a due giorni fa buon allenatore, ora scamorza da massacrare, fa’ sorridere..del resto a che serve inveire ora?.Li avevamo prima 5/6 milioni l’ anno da dare a mr simpatia allegri? Che peraltro non verrebbe mai a Roma, perché i Signorini grandi allenatori si parano le chiappe e conoscendo la situazione della capitale ed il budget risicato della società declinano l’offerta..Fonseca che non e’ un top coach non si e’ mai lamentato neanche quando aveva mezza squadra infortunata, una volta ha protestato chiedendo rispetto agli arbitri in Roma Sassuolo ed e’ stato cacciato..Pertanto, si cosa stiamo parlando!…Sempre Forza Roma, reagire subito e fare punti e qualificazione in Coppa Italia..daglie pedalate e tirate fuori gli attributi .!!.
Sono uno di quelli che lo ha criticato sempre e ci metto pure Zenone e molti altri. E non chiedo Allegri, mi basta un Italiano o uno Juric, che con squadre pittoresche fanno ottimo calcio. Ovvero quelli che potrebbero diventare ciò che Spalletti è diventato con la Roma, quando stava all’Udinese e Sensi lo portò nella Capitale. Quando una cosa non funziona la si cambia, non la si conserva perché non si hanno i soldi per acquistare il miglior prodotto sul mercato, ma uno più funzionale, che costi eguale.
Io sono d’accordo con il nostro Umbro. Non dobbiamo dimenticare la situazione in cui è avvenuto il cambio di proprietà, ad un mese esatto dall’inizio della stagione.
E non mi si venga a dire che lo sapevano da 9 mesi che avrebbero rilevato la Roma: per fortuna ci sono scolpiti i virgolettati del Grande Skipper che ancora a giugno affermava baldanzosamente che l’offerta di Friedkin “era irricevibile”.
Ho già detto fino allo sfinimento che l’unica strada era quella della continuità obbligata e lavorare per preparare bene quello che sarà l’anno 1, cioè il prossimo. Il management è stato arricchito con Pinto e Scalera. A breve inizieremo a giudicare il loro lavoro.
E’ stato corretto dare a Fonseca la seconda opportunità, ed è giusto lasciargliela fino all’ultimo, a meno di crolli verticali.
Se si qualificherà per la CL e farà una degna figura nelle altre due competizioni, credo sia giusto confermarlo, malgrado le dolorosissime bastonate lungo il percorso.
Altrimenti il suo contratto è in scadenza e non c’è bisogno di prendere alcun provvedimento.
E se dovesse malauguratamente rendersi necessario un provvedimento in corso, non arriveranno i cosiddetti “big”, incompatibili con quello che è stato il manifesto enunciato da Pinto, ma un semplice traghettatore.
E un male? Primo in classifica c’è il Milan che ha Pioli in panchina e la squadra più giovane della serie A…
non si sta criticando Fonseca per la sconfitta, ma per come è avvenuta, nello sport si vince e si perde, ma la differenza la fa come succede e ripeto Fonseca NON è in grado di incutere gagliardia ai giocatori. Se un giovane come Ibanez è nel pallone a fine per tempo lo togli e poi studi le contromisure, così invece dopo 45′ lui aveva già mollato
Trovate uno qualsiasi tra gli allenatori italiani o stranieri di prima fascia disposto ad allenare la Roma con l’attuale rosa a disposizione.Trovate qualsiasi investitore disposto a spendere una barca di soldi facendosi prendere per il cxlo dalla sindaca con la storia dello stadio etc. a tempo indeterminato.Ergo leccamose le ferite e guardiamo avanti pensando alla viola di Commisso(quanti lo hanno invocato ed invidiato ai viola!)che oggi ne ha presi una vagonata.Col dolore nel petto Forza Roma!
Boh ragazzi per me la partita che conta per capire chi siamo è quella con lo Spezia.
Non importa quanto vieni colpito duramente, l’importante è come ti rialzi e incassi i colpi.
Se dopo un 3 a 0 con la podistica ci rialziamo allora… Tutto è possibile perfino lo scudo, si lho detto.
A Friedkin chi è causa del suo mal pianga se stesso !!!
Lo potevate cacciare Fonseca ad agosto subito dopo aver messo piede a Trigoria .
Invece voi no , avete pensato che non c’era tempo .
Non solo , avete preso pure il DG quello che “verrò a Roma per modernizzare il settore sportivo” si a fa il MONKEY 2.0
FRiEdkin , siete partiti male !!!
So partiti senza soldi.
Massimiliano Allegri 😍
Perfetto!Basta un budget di 150-200milioni per rinforzare la squadra e lui viene.
In premessa questi articoli sono ridicoli perché la proprietà se fa una critica lo fa in privata sede e non davanti ai giornalisti (né immagino ci siano gole profonde che vogliano fare fuori Fonseca).
Quindi questo articolo è totalmente inventato.
Ciò detto sono tra quelli più critici con Fonseca da inizio stagione perché mi ricordo come giocava la Roma lo scorso anno. Lui stesso in una intervista con una televisione portoghese ha ammesso che stava imparando il calcio italiano ed avrebbe modificato il suo gioco.
Quest’anno in effetti ha migliorato ed ha iniziato a vincere (con le piccole), gli manca solo di giocare meglio con le big.
Il tema è se vogliamo dargli un altro anno di studio sulla nostra pelle o affiancargli da subito un tattico di supporto (oppure usare il metodo Garcia con qualcuno dall’alto che gli suggerisca i cambi) per andare in Champions.
Nascondere la testa nella sabbia non è utile a nessuno. Adelmo qui non si discute i giocatori della Roma (che sono di livello almeno pari o superiori a quelli della Lazie) ma chi li mette in campo.
Sciabolone perdona, ma ci siamo mai conosciuti di persona in curva e mi hai sentito cantare contro Sensi? boh più evito di parlare con voi cesaroni più vi intrufolate ahahahah se ora vi fate paladini di questa proprietà, i vostri commenti contro Totti contro De Rossi contro Giannini per dare ragione ad un fruttarolo TRA L’ALTRO che hai sfoderato le tue lauree per giustificarne le mosse finanziarie,,, poi ha lasciato 200 milioni di buffi, stai sereno eh, c’è posto per tutti qui basta non provocare senza motivo, come dice la netiquette del blog. Forza ROMA
Noto che per alcuni è più importante avere ragione..
Onestamente, sono uno di quelli che avrebbe cambiato Fonseca anche prima della partita con il Siviglia, figuriamoci dopo..
Sarebbe stata la scelta giusta?
Questo è un anno diverso, non c’è stato tempo per la preparazione, gli allenatori non hanno avuto tempo per far entrare in testa il loro modo di giocare..
Liverani esonerato..
Presto toccherà a Giampaolo
Maran..
Il Cagliari che a livello di nomi e anche meglio del Verona guardiamo dove sta..
E poi la Juventus, la squadra con la rosa più forte (per ora) ci sta addirittura sotto
E ce ne sono anche altri di esempi
Mentre chi ha continuato con la stessa guida tecnica..
Sassuolo e Verona su tutti, stanno facendo cose importanti (specialmente il Verona che di giocatori ne ha persi tanti)
Probabilmente, se fossi stato io a a scegliere, oppure altri, che vogliono la testa di Fonseca, avremmo buttato via un anno..
Ad oggi invece, anche se con Atalanta e Juventus pronte al sorpasso noi rimaniamo lì..
I limiti di Fonseca ormai sono chiari a tutti, ma c’è momento e momento per cambiare..
Probabilmente i Friedklin hanno fatto semplicemente una scelta legata alle tempistiche.. Scegliendo il male minore al momento..
Forza Roma.
Non sono d’accordo…di più!
Prima Di Lamentarsi Con Fonseca, I Friedkin Devano Guardare Le Rose Di Napoli, Atalanta, Milan Che Sono Nettamente Superiore. Bisogna Investire.
Chr giocatore il nostro Strootman sta giocando da dio potevamo prenderlo noi per il nodtro centrocampo
Dario solo una battuta ,,, Eziolino Capuano? ahahahhahahahah non esageriamo a fare gli scout che il fiume è in piena ahahhaha Fonseca è inadeguato ma in sua vece servirebbe una allenatore di rango e non bollito ahahha perché vediamo Prandelli che sta combinando, che non allenava da un pò e aveva toppato le ultime panchine,,,, e Spalletti potrebbe essere su quella strada ahahah Forza ROMA
Italiano e Juric non sono Eziolino Capuano. Il primo è allenatore professionista da tre anni, nel corso dei quali ha sfiorato la promozione in B con il Trapani, ha ottenuto quella in A con lo Spezia e ora sta giocandosi la massima serie con dignità, con una squadra di carneadi. Juric aveva già portato il Crotone in Serie A prima di finire nel tritacarne di Preziosi, per poi andare al Verona a salvarsi agevolmente, lanciando una carrettata di giocatori che nessuno conosceva. Quindi equivalgono allo Spalletti che arrivò a Roma dopo l’Udinese. Prandelli è un ex allenatore, non c’entra nulla con questi due.
Fonseca, per me, rimane un buon allenatore, ma no riesco a capire come non riesce a vedere il buco che si crea sempre a centro campo davanti la difesa, sia in fase difensiva che in fase di rimessa o costruzione. Quando ho letto le formazioni, ho capito che la Lazio ci avrebbe messo in difficoltà a centrocampo, con i 5 centrocampisti verso i due del nostro centrocampo. Pellegrini non è adatto ad fare gioco di rottura.
E’ evidente che manca un regista, capace di stazionare davanti la difesa. Inzaghi lo sapeva è ha fatto la stessa scelta di Gasperini. Alla lunga il centrocampo della Roma non può resistere. Per tutto il secondo tempo il centrocampo della Roma non è riuscito a prendere una palla e quando era tra i piedi dei nostri difensori o centrocampisti non sapevano a chi passarla. Possibile che a Trigoria pesano di sostituire un regista con tre difensori?
Ai tempi di Garcia c’erano Pjanic, Maicon e Totti. Ora abbiamo Ibanez, Smalling e Mancini registi. Gran rispetto per i ragazzi di ora, ma da mio punto di vista non spetta loro impostare sempre l’azione!?.
Infine, mi chiedo se a Trigoria dedicano durante la settimana un pò di tempo alle sedute di allenamento a secco, ovvero circuiti di ginnastica per aumentare la resistenza della corsa, la potenza delle gambe e l’agilità, utili per far diventare un calciatore un atleta, ma ritenuti noiosi nell’ambiente calcistico. Non solo se si esercitano ad eseguire i calci piazzati ed i calci d’angolo, visto che quando ci sono, prendono spesso e volentieri la testa o il corpo dell’avversario. A volte gli vorrei consigliare… Ma crossa all’avversario cosi prendi uno dei nostri…
Quindi uno che non si accorge che la Roma ha un buco davanti alla difesa, in cui affondano tutti, è un buon allenatore. Allora io potrei diventare un fuoriclasse della panchina, guarda…
Cioè dici che Fonseca non si accorge di evidenti problemi tattici , che a Trigoria non si preparano adeguatamente…però è un buon allenatore??? Sarà…ma vederlo così remissivo a farsi incartare il derby senza tentare nulla, senza modificare la squadra che subisce dal 1” mi fa veramente inc@@@are!!!!
Penso che sia ingiusto bocciare un allenatore che ha i numeri dalla sua parte, con piu vittorie che sconfitte. Dico che si dovrebbe aspettare di giudicare Fonseca con un giocatore a sua disposizione, tipo Fred che imposta il suo schema di gioco. Tra Cristante, Diawarà, Villar e Fred chi saprebbe applicare meglio la visione e filosofia di gioco di Fonseca? Dalla sua parte Fonseca ha ancora l’alibi di non avere i giusti interpreti per esprimere il suo calcio, soprattutto in quella parte di campo. Certo se avesse avuto Pjanic e impostava la squadra con un buco al centro del centrocampo allora sarebbe Bocciatura con la B maiuscola.
Penso che sia ingiusto bocciare un allenatore che ha i numeri dalla sua parte, con piu vittorie che sconfitte. Dico che si dovrebbe aspettare di giudicare Fonseca con un giocatore a sua disposizione, tipo Fred che imposta il suo schema di gioco. Tra Cristante, Diawarà, Villar e Fred chi saprebbe applicare meglio la visione e filosofia di gioco di Fonseca? Dalla sua parte Fonseca ha ancora l’alibi di non avere i giusti interpreti per esprimere il suo calcio, soprattutto in quella parte di campo. Certo se Fonseca avesse avuto Pjanic o Fred e impostava la squadra con un buco al centro del centrocampo allora sarebbe stata per lui Bocciatura con la B maiuscola.
Caro Prohaska, Locatelli o Koopmeiners?
Bel dilemma.
L’italiano viaggia su valutazioni prossime ai 35-40 ml, l’olandese sui 20-25 ml.
Direi che sono complementari non alternativi.
Li vedrei benissimo insieme in un centrocampo con 2 mediani.
Locatelli è un centrocampista totale.
Sa far tutto e bene: fa molta legna a centrocampo ma sa far girare anche la squadra. Magari!
Koopmeiners ha meno doti d’incontrista ma ha una visione di gioco superiore ed un sinistro fantastico.
Probabilmente in un centrocampo con 2 mediani, considerando Villar titolare, meglio Locatelli.
In uno a tre, meglio Koopmeiners con ai fianchi Villar e Veretout.
In un 4231 Villar regista con veretout moto perpetuo a recuperare palloni ..una sorta di duplicazione del duo pizzarro/de Rossi…..poi se vogliamo pensare a giugno direi Locatelli/veretout con Villar pronto a sostituire uno dei due…
Purtroppo la nuova proprietà così come la precedente, capisce di calcio quanto io di baseball.
Pinto dovrebbe ben conoscere il valore di Fonseca ma non mi aspetto avvicendamenti in panchina. Purtroppo i senatori hanno da tempo sfiduciato il tecnico. Gli sguardi vuoti verso la panchina sono emblematici.
Stavo pensando…e se il presidente gli dà il benservito a Fonseca per chiamare de Rossi? Sarebbe un’azzardo ma io sarei felice… Non ha peli sulla lingua e se giocano male, gli scoppia la vena sbraitando contro tutto e tutti,caricherebbe la squadra a mille!!!! Magari
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.