NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Gombar è fuori dalla Roma, non c’è spazio per alcuna retromarcia. Lo racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).
Lo ha comunicato Tiago Pinto alla squadra durante il colloquio avuto ieri tra giocatori e staff nel corso del quale i giocatori avevano avanzato le loro rimostranze circa l’allontanamento del team manager. Il general manager ha ascoltato le parole dei giocatori: a prendere la parola sono stati, riferisce il giornale, Dzeko, Pellegrini, Mancini e Pau Lopez.
Ma nonostante la difesa accorata dei calciatori giallorossi, Tiago Pinto ha fatto sapere che la stima dei calciatori, ritenuta comprensibile e naturale, non sposta la volontà della società, che non cambierà la decisione arrivata dopo le riunioni di mercoledì. Non c’è il minimo margine.
Fonte: Il Tempo

De Rossi non sara’contento….
Non ci frega una beata mazza….
gombar ha sbagliato perchè non si è accorto delle 6 sostituzioni ed ha sbagliato . ma punire il solo gombar è un provvedimento puramente italiano , a pagare è sempre il più debole . il fatto delle 6 sostituzioni è GRAVISSIMO e non può essere risolto solo con il licenziamento di gombar …è troppo comodo . posso capire che fonseca fosse sotto stress perchè la squadre stava facendo una prestazione di mierda , ma non posso ammettere che non sapesse quanti cambi avesse fatto , e che kaxxo sai contare almeno fino a 5 ? quando pellegrini è intervenuto dicendo dei cambi fonseca è rimasto come una MUMMIA , non ci stava capendo un emerito kaxxo . guardava pellegrini e i suoi collaboratori , era stralunato come se non conoscesse la regola . la dimostrazione che non conoscesse la regola è dimostrato dal fatto che ha perseverato nell ‘ errore . con fonseca anche i suoi collaboratori hanno dimostrato di non capire l’errore in cui stavano trascinando la squadra . oltre a gombar devono pagare anche fonseca e il suo staff perchè la caxxata è stata ENORME . se fonseca e assistenti rimangono sulla barca è giusto che venga reintegrato anche gombar . se i giocatori hanno fatto una riunione è GIUSTO perchè loro sanno che fonseca e staff dovevano contare fino a 5 per evitare una kaxxata . che poi i giocatori siano responsabili della prova ORRENDA e OSCENA contro lo spezia è sotto gli occhi di tutti –
Gombar è il più fesso? Ce ne sono altri che hanno sbagliato…stesso trattamento per tutti.
SPQR, credo che ti sbagli. E’ un tipico atteggiamento americano. Quello tipico italiano è del tipo: volemose bene, in fin dei conti che ha fatto, siamo tutta una famiglia. non è solo colpa sua, ma i superiori dove stanno? perché l’arbitro non l’ha fermata la sostituzione? Qui un omicida dopo pochi anni va in giro a sputtanare la famiglia dell’ucciso, perché il carcere deve riequilibrare la persona che ha sbagliato in un momento di tempesta mentale, in cui non sapeva quello che faceva. Là, colpevole o innocente, uno in galera ci deve andare, e c’è la pena di morte. Non credo che tu abbia mai lavorato in un’azienda americana. Dalla sera alla mattina, ti chiamano, ti ringraziano per il lavoro svolto e ti indicano la porta d’uscita. Forza Friedkins. Piazza pulita.
Non c’è il minimo margine e ci mancherebbe altro. Prestazioni indecorose contro Spezia e Lazio e hanno pure il coraggio di alzare la voce
giampa 43 …il sottoscritto ha lavorato per 38 anni in progettazione della più grande azienda di elettronica e telecomunicazioni italiana che per 2 anni è stata sotto il controllo della ferranti americana prima di ritornare finmeccanica . ti posso assicurare che in casi del genere si inculaxano prima il dirigente e poi eventualmente cambiano di posizione il subalterno. fonseca è il RESPONSABILE dell’area TECNICA , lui e il suo staff DOVEVANO CONOSCERE il regolamento e quindi hanno sbagliato . la riprova di quello che dico è che lo stesso fonseca oggi ha ammesso di aver sbagliato insieme ai suoi collaboratori . dicono anche che il ragazzino ( gombar ) passerà ad altri incarichi . grandi società come inter e milan hanno ex arbitri in organico per seguire e studiare le regole che cambiano continuamente . gente esperta di 40 – 50 e non ragazzini di 28 anni alla prima esperienza del genere.
Spiace SPQR, nella mia azienda veniva fatto fuori chi aveva il compito e l’aveva sbagliato. Il superiore solo una nota di demerito.
I calciatori stanno piano piano scoprendo di essere dei “dipendenti”. Credo che la cosa li stia sorprendendo alquanto…
per giampa 43 ….è vero è la classica situazione all’italiana ,ma non per il volemose bene . è la classica soluzione all’italiana dove si inchiaxxettano il più debole e indifeso .
Ma ho un dubbio, ma l’arbitro non conteggia le sostituzioni ?
Da regolamento, cosa assurda, la quaterna arbitrale non è tenuta ad informare ed evitare errori di questo tipo avvertendo la squadra che lo sta commettendo.
Spiace umanamente ma è giusto. Se vogliamo essere una società seria dobbiamo essere seri.
Ora addirittura giocheranno contro la società invece dell’allenatore!!
A fine stagione via a calci in xulo! Confido in una proprietà che è a capo di un gruppo con tanti dipendenti e questo sono i giocatori!
Se la “squadra” avesse fatto il suo dovere, mettendoci più rabbia e voglia, nei tempi regolamentari questo non sarebbe successo. Magari fosse la volta buona che si assumano le loro responsabilità e diventino persone adulte.
Ma ci mancherebbe pure…piuttosto noto con stupore che ha preso la parola anche Pau Lopez, nientedimeno, un leader carismatico…
UB, vai a sapere se è vero…
secondo me visto che ha fatto quel post, anche ammirevole, sui social adesso la stampa (?) ha deciso che è uno dei “capi-popolo”.
Detto questo, è giusto che Gombar vada.
Se i ragazzi sono tristi possono prendersela con Mayoral che s’è magnato delle cose che probabilmente avrebbe messo dentro pure Gombar,
con Mancini che si fa venire una crisi isterica in un momento in cui avevamo la partita
in mano,
e con la pennichella fatta dalla difesa nei primi 15 minuti della partita.
Si che poi se proprio vogliamo essere maligni…. ce l’avrebbe lui sulla coscienza sto’ licenziamento con il liscio clamoroso che fa roba da metterlo in panca a vita. Questo al derby dello scorso anno fa una cosa senza senso e quest’anno ci ha voluto ri-deliziare con un mossa degna di bruce lee.
Ah Friedkin…., l’allenatore che non sta a capì niente è Fonseca!!!!
Bersaglio sbagliato!!!!
sino a 15 giorni fà stava a fare il calcio più bello di italia e adesso non capisce nulla ? a roma si fà cosi , si lodano allenatori , giocatori e compagnia bella e poi si distrugge tutto. per questo non c’è un allenatore medio italiano che non verrebbe mai (vedi gasperini, conte allegri ecc eccc) , a meno proprio che non sia disoccupato . per questo sono costretti pure a cercare allenatori al’estero, perchè almeno non sanno a cosa vannno incontro
Chi sbaglia paga, giusto così. Secondo voi questi sono quasi in top 500 tra gli uomini più ricchi del mondo perché perdonano chi fa questo tipo di errori? Eddai
Cacciano Gombar perché cacciare Fonseca significa cacciare fuori più soldi dalle tasche vuote per la Roma.
Non cambia niente manco con questi.
Fonseca se non ci qualifichiamo in champion (o prima) sarà esonerato, stai tranquillo. adesso è giusto che paghi chi commette gli errori senza cercare alibi
Tu, onestamente, oggi manderesti via Fonseca a metà campionato? siamo ancora nei quattro con ciuve atalanta e strazio che ci alitano sul collo…
Chi faresti entrare? Mazzarri? Se non dovesse ottenere risultati subito nel giro di un paio di partite ci potremmo ritrovare anche fuori dai 7…….Ammesso che il suo inserimento porti dei benefici
te la sentiresti davvero? Non penso che sia una questione di soldi persi cambiando il Mister
Dal punto di vista dei cambiamenti in pochi mesi i Friedkin hanno già fatto molto e molto continueranno a fare.
Il cambiamento meso in atto è radicale:
la AS Roma è una grande società e chi viene deve essere all’altezza altrimenti non c’è posto e riguarda tutti coloro che sono a libro paga.
Quando una persona perde un posto di lavoro non c’è mai da gioire soprattutto perchè lo stipendio di Gombar non è nemmeno lontanamente vicino come cifre a quello dei calciatori. Tuttavia un errore è avvenuto ed è giusto che paghi e sono assolutamente d’accordo sul fatto che la società non faccia passi indietro perchè abbiamo sempre detto che bisogna tenere il punto e prendere decisioni ferme. L’occhio del padrone è necessario sempre figuriamoci in una situazione del genere
Prendere nota dei rivoltosi per sapere chi allontanare in estate.
Ci manca solo l’auto gestione.
Se fossi in Friedkin sarei severissimo.
Ci mancherebbe altro! Il team manager sta li per quello,dispiace,ma è lui il maggiore responsabile ed è anche recidivo. E’ già successo in altre squadre ,ad altri allenatori di essere corretti dal team manager. Ricordate Spalletti quando rivolgendosi ai dirigenti accompagnatori chiese qualcosa(non ricordo se quanto mancasse di recupero alla fine del tempo per l’ultima sostituzione)e non ottenendo subito risposta disse:”Vi do foho!”L’allenatore preso dall’adrenalina può,ad esempio sapere che ha ancora 2 sostituzioni,ma un solo slot e,magari,sta per effettuare un cambio alla fine del primo tempo,li interviene il team manager ricordandogli che se fa il cambio in quel momento,poi non ne avrà un altro.Fonseca sapeva esattamente quanti cambi aveva effettuato,ma non conosceva o non ha capito il regolamento(certo che se ne è stato edotto dal team manager)Secondo il regolamento si può effettuare un ulteriore cambio nei tempi supplementari rispetto a quelli effettuati nei tempi regolamentari.Fonseca ne aveva effettuati 4 nei tempi regolamentari,ne poteva effettuare un altro nei supplementari non 2!!!!!Se,nei tempi regolamentari,avesse effettuato tutti i cambi(5) ne poteva effettuare un altro nei tempi supplementari,quindi il sesto.Il problema non è il sesto cambio,ma i 2 nei tempi supplementari e,forse,neanchei giocatori ,compreso Pellegrini,hanno capito un caxxo!Il team manager è colui che prima della partita parla dell’arbitro(è permaloso, ha il cartellino facile, informa e ricorda di ogni novità del regolamento arrivata dalla lega etc…)Insomma se l’allenatore ha anche tanto altro a cui pensare il team manager quello deve fare!E’ lui che tiene i cartellini delle sostituzioni
Bravissima è da ieri che lo dico. Un allenatore durante la partita va quasi in trance non è lucido per ricordarsi i cambi fatti, e per questo che ci sono i dirigenti. Loro preparano liste, hanno i cinque foglietti per i cambi……e il caro Gombar, anche se è un ragazzo e dispiace, ha toppato
Thank you Mon.
(sei sempre la più forte 😊…)
Non mi sembra che Fonseca abbia fatto bene il suo lavoro durante partite però…
I miei complimenti per la spiegazione “esemplare”
Semplicemente..perfetta👍
Brava Monika, ti sei fatta capire anche dai sassi.
Dai tempi de Rosellina che c’è sto andazzo, i capitani che annavano a chiede de bloccà er ritiro e quella che accettava subito a tutte le richieste. Avete rotto er casso, testa bassa e pedalare. Nun solo so’ riusciti a evità er ritiro dopo l’incubo spezia, no, se mettono pure a fa li sindacalisti de Gombar. Se so’ abituati bene, fateje na cura medievale a le chiappe de sti rifarditi…
Gombar sicuramente è un bravo ragazzo ma professionalmente ha mostrato i suoi limiti. Non si può stipendiare un dipendente per fare un lavoro di cui ignora le regole più elementari. È stato giusto cacciarlo. Poi se I calciatori gli vogliono bene e visto che è un bravo ragazzo potrebbero assumerlo come baby sitter dei propri figli. Oppure Pau Lopez potrebbe assumerlo per lavargli i guanti così forse inizia a parare o Mancini come sciuscia’ così magari con i scarpini lustrati forse impara a giocare a pallone. Lui è solo uno dei tanti che vanno cacciati. Se vogliamo una società che funziona dobbiamo avere le persone giuste al posto giusto. Aspetto fiducioso che altri incompetenti vengano cacciati. Ci sono un sacco di bravi ragazzi preparati ma disoccupati e trovo vergognoso che vengano stipendiate persone incompetenti che spesso occupano un ruolo grazie ad amicizie non grazie alla loro bravura che infatti non c’è.
E i giocatori hanno anche il coraggio di protestare… La fortuna loro è che si gioca senza tifosi che li aspettano fuori lo Stadio per dirgliene quattro….. O dargliene quattro.
Decisione Saggia e giusta.Una societa Seria non torna sui suoi passi, si sarebbe creato un precedente pericoloso per cui ogni decisione futura sarebbe potuta essere oggetto di contestazione da parte dei giocarori.
Gombar non ha fatto un errore.
Se si leggono i tanti articoli di questi giorni, in questi 6 mesi ne ha fatti una valanga.
Che sia una brava persona non dubito,
ma resta una brava persona anche facendo altro.
In bocca al lupo!
é giusto cosi , sono i Friedkin che pagano e la figura barbina fatta , meritava tale decisione-
E’ giusto usare il pugno duro , laddove non c’è disciplina-
Mi aspetto che pian piano chiunque non faccia il serio , in questa società , venga giustamente messo alla porta , giocatori , allenatore , dirigenti e dipendenti vari-
Da questo si costruisce una società solida e seria-
Conseguentemente arriveranno i titoli e le soddisfazioni-
Saluti a tutti i tifosi della Magica
umanamente è sbagliato licenziare una persona, ma una persona tanto più è in alto in una scala gerarchica tanto più deve essere responsabile delle proprie azioni e di conseguenza pagare i propri errori. se Gombar non è adatto a quel ruolo, gli può essere proposto altro, c’è tanto da fare in magazzino, o in lavanderia
Sarà bravo ma ci ha fatto perdere due partite a tavolino,se adesso ai nostri due presidenti gli gireranno un po le scatole, bisogna anche capirli
Gombar si cercasse lavoro altrove. Amen.
C’erano Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno, chiamati a compiere un importante lavoro. Ognuno era sicuro che Qualcuno l’avrebbe fatto, Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma alla fine Nessuno lo fece; finché Ciascuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ognuno avrebbe potuto (o dovuto) fare.
E Qualcuno venne licenziato.
Bartolo, tra ognuno, ciascuno e nessuno nun c’ho capito niente ma te do ragione a fiducia☺️
E mi pare anche giusto che sia così. Qualcuno parla di specchietto per le allodole, ma i danni d’immagine che ha arrecato alla società, sono stati immani. In quanto alla reazione dei calciatori, dico semplicemente due cose:
-Pensassero ad allenarsi seriamente, visto che sono i principali responsabili di due figure barbine, che i tifosi si sono dovuti sorbire nel giro di 3 giorni
-Se un mio dipendente si lamentasse del licenziamento di un suo collega, io gli risponderei “non l’ho ucciso, se ti piace come persona, puoi sempre frequentarlo il pomeriggio, ma non per questo è tenuto ad arrecare danni alla mia azienda”
Questo è quanto.
Alleno una squadra U16 di lega pro, il mio dirigente, al corrente del regolamento, ha il compito di seguire anche le slot delle sostituzioni, e il numero dei cambi effettuati. Un allenatore deve essere libero di seguire la partita senza ulteriori pensieri, comunque un allenatore non al corrente delle basi del regolamento e’ grave!
Gombar ha la solidarietà di tutta la squadra e addirittura da De Rossi, ok ha sbagliato ed è un errore grave, ma come può anche Fonseca non pagare x questo errore?
Mica le ha decise Gombar le 6 sostituzioni?
Ma non c e stato tutto sto casino quando hanno ceduto nomi illustri come Naingollan PIANIC STROTMAN SALAH ALLISON ! Adesso per GOMBAR TUTTO STO CASINO ma dove siamo ! Comandano loro roba da matti ! Taglia gli stipendi presidente a sti mezzi giocatori
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.