Dzeko, scatta l’operazione tregua: Pellegrini fa da paciere ed è pronto a riconsegnare la fascia a Edin

40
8814

ULTIME NOTIZIE AS ROMAEdin Dzeko da una parte, Paulo Fonseca dall’altra. La frattura non si è ancora ricomposta, tanto che il club ha deciso di mettere sul mercato l’attaccante bosniaco. Ma riuscire a cederlo non sarà così semplice, anche perchè il bosniaco non vuole lasciare la Roma a meno che non si faccia avanti un grande club che lo stuzzichi.

Ma intanto a Trigoria, dentro la squadra, è scattata l’operazione tregua, scrive oggi il Corriere della Sera (L. Valdiserri). I “pontieri” del club si sono messi al lavoro, perchè il bene della Roma conta più di quello dei singoli e vale per tutti, calciatori e staff tecnico.

Stando a quanto riferisce Leggo (F. Balzani), la dirigenza scaricato il bosniaco mentre i compagni stanno provando a fare da pacieri. Su tutti Lorenzo Pellegrini, che si è detto perfino disponibile a riconsegnare la fascia da capitano al numero 9 dimostrando un attaccamento alla squadra che lo ha riportato nella hit parade nel cuore della tifoseria e che sarà coronato presto dal rinnovo di contratto.

Lo stesso Pellegrini, dopo aver segnato il gol partita contro lo Spezia, aveva dichiarato pubblicamente di essere certo che i dissapori sarebbero stati sistemati dentro lo spogliatoio. Vedremo se, dopo essere riuscito a salvare Fonseca, sarà in grado di riportare anche la pace tra l’allenatore e Dzeko.

Fonti: Corriere della Sera / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca e le scelte coraggiose: ora i Friedkin non hanno più fretta di cambiare
Articolo successivoContro il Verona tocca ancora a Mayoral. E potrebbe farcela anche El Shaarawy

40 Commenti

  1. Bravo Lorenzo! peró la fascia per favore tiella tu.
    Il capitano è quello che nei momenti di bisogno le difficoltà le risolve, non quello che le crea.

    • Se ci riesce è un grande, gli perdono tutto (metà è stata perdonata con lo Spezia! ❤️🧡💛) però la fascia ad Edin è importante è un grande riconoscimento del gruppo.

    • E poi dicono che i romani sono il male della Roma.
      Nessuno come un romano, conosce questa piazza.
      Lorenzo Pellegrini, sempre più capitano della Roma.

      Veramente un applauso a questo ragazzo, di cui tutti avete dubitato. E’ un grande talento. E’ romano, romanista. Non è Totti. Ma quanti non sono “Totti” nella Roma eppure giocano lo stesso? Mi ricordo il vostro idolo, che diede la 10 a Gerson…mamma mia. Ad uno che neanche sapeva dove stava Trigoria.

      Grande Lorenzo.

    • In pochi minuti vengono pubblicati due articoli opposti. Qui si parla di operazione pacificazione, sul successivo di rapporto insanabile. Davvero un informazione chiara…

    • La mia stima per Pellegrini sta aumentando ogni giorno.. L’unica testa pensante a Trigoria.
      Degno erede di DDR e Totti.

    • D’accordo con Luciano. Che si ricomponga il tutto e a Fonseca si dia il contentino di degradare Dzeko.

  2. Per favore, diamo la fascia a chi se la merita e non usiamola invece come contentino per chi gioca svogliato e contesta le scelte della società

    • Mi pare che dzeko non contesti la proprietà ma le idiozie da incompetenti dello staff (Verona e Spezia scordate?) ed alcuni stereotipi dell’allenatore che non modifica la squadra in base all’avversario ed alla evoluzione della partita (Napoli Atalanta Lazio 11 goal subiti 1 fatto Spezia in casa 7 goal subiti 6 fatti ed eliminazione tutto dimenticato ?) Ma chi siamo me lo sono chiesto anche io dal mio divano.

    • Questo è un commento eccelso, sono con te Fresco e la vedrei sul braccio di Pedro ❤️🧡💛

    • Dare di nuovo la fascia a Dzeko vorrebbe dire metterlo di fronte alle sue responsabilità. Non può più sbagliare.

  3. Chi è senza peccato scagli la prima pietra…avanti così UNITI e COMPATTI tutti per uno e uno per tutti nel rispetto della “Famiglia” Roma ma soprattutto dei suoi Tifosi !!!!

  4. Umiltà da parte di entrambi. Chi ha sbagliato chieda scusa e l’altro le accetti. Recuperare armonia e compattezza in questo momento è fondamentale, ci aspetta una sfida dura e decisiva col Verona.

    • Concordo. Avere degli intoccabili nel calcio di oggi, dove le partite si accavallano le une alle altre, è deleterio.
      Deve giocare chi sta fisicamente più in forma, a prescindere che la partita sia di cartello o meno, e chi si ritrova in panca sia pronto a dare il proprio contributo da subentrante.

  5. Dzeko è un ottimo calciatore, ha fatto molti gol, nessuno lo mette in dubbio, ultimamente le prestazioni non superano la sufficienza, forse un po’ di stop gli farà bene, in questo momento non può assolutamente essere titolare,

  6. Basta così, Dzeko vai a zonzo negli stadi che saranno felici di ammirare un giocatore diversamente giovane, immotivato senza ispirazione oramai a Roma, pronto a scassare lo spogliatoio e la stabilità della squadra quasi per vezzo. Tenerti cercando di riconciliare è un accanimento terapeutico; mi tengo stretta una squadra di giocatori normali se il top player è questa versione e dico questo Dzeko.

  7. ben venga la tregua e la pace ma bisogna anche far capire a dzeko che deve accettare a volte la panchina. Non mi ha mai convinto del tutto forse perché ancora leggerino ma devo con piacere riconoscere che mayoral ha delle statistiche da paura, è in fiducia e in questo momento va schierato titolare

  8. Sulla Repubblica Rubentina invece danno Dzeko per partente sicuro, anche se non si sa per dove, ed anzi già svenduto. Mah.
    A me sembra che converrebbe a tutti accantonare le divergenze e andare avanti fino a fine anno… quando già sappiamo che a seconda se gli obiettivi saranno centrati o meno Fonseca resterà o verrà sostituito.
    Se Dzeko andrà via, comunque ce ne faremo una ragione, lottando fino alla fine con l’organico che abbiamo (a meno di arrivi allo stato insondabili); con la certezza, peraltro, che si alimenterà la corrente che intravvede in Fonseca il potenziale colpevole di ogni passo falso.

    • Ma infatti non è vero, anche perchè il resto delle testate spiega che Dzeko a Roma stauna pacchia: c’ha la famiglia, la casa e i figli a scuola.
      L’unica cosa che portrebbe convincerlo a spostarsi sarebbe iniziare una nuova avventura, ma Edin ha 35 anni, probabilmente già aveva deciso di ritirarsi nel 2022; a meno che non lo chiamano davvero Real, Juve o queste squadre secondo me da Roma non si sposta.

  9. Sembra una soap opera… Quest’anno che si poteva ambire a qlcs di importante visto i problemi delle grandi, ci ritroviamo con un allenatore

  10. Anonimus io penso alla sfida di domenica…. Ho visto il Verona maltrattare il Napoli ed ammetto di essere in po’ preoccupato……

    • Se gioca myoral titolare e ovvio xhe ti preocupi un calciatore che al real non faceva nepure il sostituito dell benzema che ha anni come dzeko e giocatore simile a dzeko.

  11. Fascia a Lorenzo Pellegrini senza se e senza ma, detto da chi non è mai stato tenero nei suoi confronti. Nel momento topico, nella difficoltà, ha dimostrato di stare dalla parte giusta.
    Che non è quella del tecnico o di Dzeko, ma quella della Roma.

  12. Ancora con Pellegrini che salva Fonseca….
    Pellegrini ha messo LA ROMA al di sopra di tutto e tutti, gli altri possono solo seguire il suo esempio.

  13. Dopo na tonnellata de anni, er solito circo de gennaio è gestito coi controcassi. Ripeto, pe me Fonseca nun è n’allenatore che me fa arzà li peli der corpo, però l’avello confermato davanti ar gruppo è stata na mossa giusta. Se nun se rompeva sto circolo vizioso, annavamo avanti così, all’infinito. Ogni coach c’aveva na scadenza manco fosse no yogurt, n’anno e mezzo e via, altro allenatore altra corsa. Bisognava fa capì ai giocatori che loro devono fa quello pe cui so’ pagati, a chi nun je sta bene se ne po’ pure annà a fanciulo, e questo vale pe tutti, da le terze linee fino ar capitano.

    • Te dirò Ispetto’, una delle cose che ho meno digerito nella precedente società è stata l’avvilente gestione (sarebbe meglio dire non-gestione) della faida Spalletti-Totti.
      Si permise che i due si scannassero senza esclusione di colpi, senza che alcuno tra i pavidi dirigenti o il contumace proprietario li prendesse per le recchie e ricordasse loro che la Roma veniva prima di tutto.
      Ecco, qui si vede, deo gratias, una netta inversione di tendenza: non permettere che i problemi tra i singoli compromettano gli interessi fondamentali. C’è una scala gerarchica e nessuno si deve permettere di ignorarla.

    • Fu pure peggio. Perché la vecchia dirigenza, composta da sorci de fogna, mannò a fa er sicario Spalletti, er coach, che deve pensà solo ad allenà. Tutti nascosti dietro le spalle der Capoccione, che ortre a pensà ad allenà la squadra, doveva pure pensionà Totti.

    • Volevo essere più soft, ma ammetto che la versione peggiore potrebbe essere anche la più veritiera…

  14. Se deve restare tanto vale utilizzarlo ma la fascia di Capitano sta meglio sul braccio di Pellegrini.
    Non ho mai visto un Capitano che è contro il suo allenatore, anzi si scusate perdon invece l’ho visto e neanche tanto tempo fa

  15. Il problema purtroppo e se Dzeko riprende il posto da titolare. Lo spagnolo ieri a fatto vedere che è 100 volte meglio in tutto . Dezko e lento sbaglia un sacco di gol e se no la passi si in…azza destabilizzando.la squadra. Per me se rientra deve stare in panchina muto

  16. L’Atalanta ha fatto vedere come ci si comporta con un giocatore anche se importante (Gomez )quindi Dzeko dopo quello che ha fatto da capitano secondo me, deve andare via, ormai e’ una mina vacante dentro lo spogliatoio. Io non sono mai stato tenero con Fonseca , ma tu giocatore,anche se importante , non puoi permetterti di mancare di rispetto al tuo allenatore davanti a tutti , se hai qualcosa da dirgli lo fai in privato. Adesso in Panca,e se c’e’ una possibilita’ venderlo, tanto per quello che sta facendo vedere nelle ultime partite….non serve.

  17. Io mi auguro solo che, indipendentemente da Fonseca o no, la Società ( Pinto in primis) stia già pensando ad un sostituto di Dzeco che va per i 35. Nomi non ne faccio ma uno che possa anche giocare in coppia con Mayoral..

  18. Per quanto mi riguarda l’argomento della fascia a Dzeko mi lascia abbastanza indifferente, anzi capisco che ridargliela avrebbe come unica motivazione il quieto vivere per evitare ulteriori polemiche gratuite e dannose.
    Io Dzeko non lo considero un vero capitano per la Roma, ma è un pensiero mio personale, mi faccio andare bene quel che funziona meglio per spogliatoio e immagine societaria, cose nelle quali non amo immischiarmi.

    Se però consensualmente si arrivasse alla cessione del Bosniaco, alla promozione di Mayoral a titolare e si acquistasse un altro centravanti capace di alternarsi con Borja, mi andrebbe più che bene, dato che credo non valga proprio la pena di perdersi tante prestazioni e gol dal centravanti titolare in cambio delle rare occasioni nelle quali riesce a salvare la Patria.
    La vedo come una questione di bilancio generale, il gioco di Dzeko da un po’ non mi convince per niente, insieme al suo atteggiamento in campo, e alla sua media realizzativa; vorrei un centravanti più mobile, concreto e col dente avvelenato quando gioca, non quando fa polemiche con allenatore e spacca la squadra.
    Io a questo tipo di persone non sono abituato né a inchinarmi né a fargli i ponti d’oro in cambio della loro degnazione.

    Sottolineo però che la sua reazione estemporanea in Coppa Italia la posso capire, e la giustifico anche; quel che non mi sta bene sono le polemiche e gli strascichi che sono seguiti, che un professionista e un atleta che tiene alla società che gli paga lo stipendio non si dovrebbe permettere mai; una situazione simile fa piacere solo a chi vuole Fonseca fuori subito, cosa per me al momento deleteria, caso mai rivedere la questione a giugno.

    Insomma, per come stiamo messi adesso, se Dzeko vuole rimanere o andare via, mi interessa il giusto, da parte della Società si deve fare invece una valutazione di opportunità tecnica e di immagine, ma a giugno addio, spero… punto.

  19. Dzeko e umile e intelligente deve chiedere scusa a fonseca… Brava la società che a preso le parti dell’allenatore speriamo che tutto andrà bene

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome