AS ROMA CALCIOMERCATO – Reynolds alla Roma, tutto sembra ormai fatto e i giornali oggi in edicola tornano a parlare dell’operazione in chiusura con i giallorossi. Stando a quanto rivela l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), l‘ufficialità dovrebbe arrivare addirittura già oggi.
Più prudente la previsione de Il Tempo (A. Austini), che scrive come da mercoledì in poi ogni giorno è buono per lo sbarco del terzino americano nella Capitale. Ma la sostanza non cambia: l’affare è chiuso.
Occhio però a possibili sorprese last minute: alla Roma, scrive Il Tempo, servirebbe come il pane anche un portiere e la partita col Verona casca a fagiolo. Sarà infatti una buona occasione per parlare di Silvestri , uno dei primi obiettivi dei giallorossi. Affare però più probabile per l’estate che per l’immediato. Intanto può salutare Fazio: oggi giorno chiave per l’argentino al Parma.
Fonti: Leggo / Il Tempo

Silvestri sarebbe una svolta.
Onestamente a me Silvestri sembra discreto, ma niente di più.
Certo, paragonato a Pau Lopez fa un figurone, però secondo me niente a che vedere con gente tipo Musso, Cragno o anche Austero.
E continuo a pensare che Olsen sia il portiere più forte di proprietà della AS Roma in questo momento.
E ora datemi addosso dai…..
Ovviamente intendevo Audero,
maledetto correttore automatico !!
Ma pure uno austero mica è male…
È ottimo, Silvestri è un bel prospetto pronto, ma adesso Pau Lopez deve dimostrare di essere un gran portiere, per la sua e la nostra prospettiva di mercato, un conto venderlo inefficiente, un conto venderlo con un posto Champion…. Cambia la cosa, comunque, io, oltre Silvestri vedo anche Zaccagni, qui è tanta roba ❤️🧡💛
l’ago della bilancia del proseguo del nostro cammino sarà il portiere !
Capisco il sacrificio economico necessario per portare via un portiere pronto ma l’esborso va fatto. In tutto il mondo ci sarà pure un portiere pronto a vestire la nostra maglia, diversamente da altri ruoli il portiere non ha bisogno di particolari attenzioni di amalgama e studio dello sviluppo del gioco della propria squadra, qualche settimana sarebbe sufficiente. P. Lopez è scarso e non ha la fiducia della squadra e dell’ambiente, Mirante è un buon terzo portiere, non più di questo.
Forza Roma, sempre !
No no Silvestri è.veramente forte come portiere.
Bisogna capire se ha anche la forza mentale per stare a Roma. Ma come portiere è indiscutibile
Luca, Olsen ha il sostanziale problema di giocare sempre sulla linea di porta, forse andava bene negli anni ’80. Soprattutto per una squadra che, dato di fatto, non si chiude in difesa, un portiere del genere non solo è inutile, è deleterio
Silvestri non male, ma non credo sia un portiere da squadra con ambizioni…
L’americano può diventare una locomotiva a destra (incrociamo le dita)!
Mie considerazioni: Mirante è molto forte tra i pali ma manca un po’ nel resto ma si trova comunque addosso la fiducia di tutti (anche se secondo me ha commesso più errori di Pau Lopez), Pau Lopez ha l’enorme difetto di non reggere la pressione e siccome a Roma è sotto esame dal primo secondo per il prezzo… non riesce a reggere. Tecnicamente è buono, sa anche uscire bene SE avesse fiducia, con i piedi è più forte di Mirante, ma oramai credo sia “bruciato”… neanche se salvasse 10 partite e poi facesse un errore gli sarebbe perdonato.
Tra parentesi nessuno ha notato che con le quaglie ha salvato 2 gol su lanci lunghi che con Mirante (che non esce quasi mai) sarebbero stati gol sicuri. Tra parentesi è anche “sfigato” (altro motivo per cambiarlo) con lo Spezia fa un tocco goffo per levare la palla e finisce proprio sui piedi dell’avversario (un po’ come il gol di Acerbi lo scorso anno… a parte tutte le varie considrazioni, ci vuole una sfiga tremenda che la palla caschi proprio sul piede dell’avversario!!!)
Olsen ha l’enorme limite di essere un portiere “sorpassato”, perchè non in grado di fare quelle cose che sono richieste a un portiere “moderno” (uscire alto se ci sono lancioni, giocare coi piedei, etc.
Silvestri è una ottima promessa che sembrava persa quando è andato in inghlterra molto giovane… Ma il Verona ci ha creduto e attualmente è il portiere più affidabile della serie A (più di Sczezny, Handanovic e Donnarumma). Poco nome, poca stampa, ma tanta sostanza.
Musso è più “spettacolare” di Silvestri ma secondo me come efficacia siamo lì, mentre Cragno non esce mai e qualche cappella la fa…
Io prendere uno tra Silvestri e Musso, quallo più facile da prendere e che costi meno (anche di ingaggio).
qui va sistemata la difesa
No, va sistemato il centrocampo con un giocatore in grado di fare argine davanti alla difesa, che è sistemata a muzzo di cane. Ci sono 30-40 metri davanti ai tre centrali che sono terra di nessuno e in cui gli allenatori avversari chiedono ai loro attaccanti di entrare, senza che trovino alcuna resistenza.
D’accordo con Dario, anche secondo me il problema non è la difesa ma il filtro a centrocampo. Giocando con una difesa alta è normale che se l’avversario riesce a saltare il nostro centrocampo si trova una difesa in difficoltà a rincorrere indietro. Sempre forza Roma amici.
Concordo con Dario: la difesa a 3 toglie un uomo a centrocampo, quindi serve un giocatore più dinamico capace di rincorse da 20 mt. che al momento solo Veretout fa. Con un altro giocatore di questo tipo si potrebbe pensare a un altro schema tattico con più sostanza in mezzo, schierando un terzetto Veretout – Villar – Nandez (per citarne uno) che sicuramente da più respiro alla difesa proteggendo la nostra trequarti.
Mi accodo nel concordare con Dario, anche sul “muzzo di cane”.
Se si riuscisse a cedere quel catafalco di Fazio, già sarebbe una buona campagna acquisti, con gli innesti di Reynolds e El Shaarawy. Se poi arrivasse Silvestri, sarebbe un trionfo, finalmente potremmo rottamare i citofoni guasti che abbiamo. Purtroppo pesa ancora la sciagurata epopea del becchino di Siviglia.
Io mi auguro che domenica Silvestri imiti Pau Lopez.
È incredibile teoricamente avremmo preso due giocatori, uno Elsharaw che ci servirebbe da subito e l’altro un giovane interessantissimo, tutti e due bloccati causa covid, se non è sfiga questa, poi c’è qualcuno che dice che la sfiga non esiste,vedo che le altre squadre tutti prendono calciatori nessuno che risulti positivo, cose che capitano solo a noi.
Speriamo che per questo, alla fine non saltino questi due giocatori,ma oramai qui c’è da aspettarsi di tutto
La sfida non esiste. Esiste però un sacco di gente che si ricorda solo le cose che vanno a proprio sfavore e si dimentica tutto il resto.
Di solito molti di questi leggono e credono dell’oroscopo.
Come recitava un meme di qualche tempo fa
La figa non esiste… ma questa storia dei negazionisti sta sfuggendo di mano
Ora che l’olandese e Brunetto vanno forte………..
Vabbè uno lo mettiamo in porta…..
l’olandese va forte. corre e te lo trovi sia in attacco che in difesa, brunetto è sempre a mezzo servizio, pure ieri, la parte difensiva non esisteva, poi a sinistra serve solo per dire che siamo 11 in campo.
Furova, tutto vero ma il passaggio a Pellegrini + stato suo…..
Brunetto quest’estate và via.
Karsdorp è una garanzia in difesa, ma offensivamente se non ha lo spazio per correre non ti crea superiorità come Spinazzola.
Avere due scelte (una offensiva e una difensiva) per la corsia destra secondo me è un ottima cosa.
Luciano, condivido le tue riflessioni in attesa di vedere le caratteristiche tecniche dell’amerucanino.
Non capisco perché x quanto riguarda i portieri si parla di continuo dei vari Sirigu, Silvestri o Gollini, x carità tutti bravi portieri, ma non venga mai preso in considerazione Musso che è di gran lunga il miglior portiere presente in serie A e che secondo me è l’unico che può ridarti quella sicurezza che avevi con Szczesny ed Alisson
Non è che non lo si prenda in considerazione, anzi, ma sembra che costi molto, circa 25 milioni o più. Con Pozzo poi è complicato trattare, non è che si faccia mettere in mezzo contropartite tecniche, vuole soldi cash. In un momento simile meglio ripiegare su un portiere come Silvestri che comunque sembra dare garanzie senza costare molto. Se però con Mayoral e El Shaarawy si riuscisse a sistemare l’attacco, io pure sarei propenso a prendere un profilo come Musso per la porta e sistemare il centrocampo con un giocatore di livello, neaturalmente dopo aver venduto Diawara. In pratica verrebbe anticipata la campagna acquisti estiva.
Perchè costa un botto (così come Cragno) e perchè c’è già sopra l’Inter
L’Inter ormai non è sopra a nessuno, anzi, deve vendere.
All’inter tra un pò je staccano pure la luce e l’acqua, altro che mercato.
Musso è bravo, ma attenti a farne un fenomeno, sulle capacità stiamo dalle parti di Silvestri, il vantaggio è che ha 3 anni di meno e può migliorare. Però è pure il portiere della nazionale argentina, quindi di suo costa e poi l’udinese te lo darebbe solo a caro prezzo. Invece Silvestri è una opzione per qualche anno, molto più economica, meno di ingaggio, uno “recuperato” da poco al calcio che conta (si era perso in inghilterra, quando dopo due buone stagioni nel Leeds come titolare, presero il vecchio Green, con risultati non certo migliori, dato che il Leeds era e rimase una squadra in lotta per non retrocedere in Championship) quando tornato al Chievo come riserva, è poi diventato titolare in B e poi punto fermo in A.
Comunque un Alisson ti capita una volta ogni 40 anni, l’importante è non mettere SEMPRE a confronto con lui tutti, così come mettere Pellegrini a confronto con Totti e non fare come quelli che giudicavano Salah uno da “vendere per comprare uno che non si mangia i gol” perché a leggere qualcuno avere Messi e CR7 con Mbappè e Neymar riserve non sarebbe abbastanza… gente che mi ricorda chi criticava Tommasi ogni volta che la Roma non vinceva, o addirittura che dicevano che Cafù fosse “scarso” perché “non sapeva crossare”.
Più che a Silvestri dovremmo puntare all’ uomo Cragno!
Sì, ma l’hanno ucciso, chi sia stato non si sa, forse quelli della mala, forse la pubblicità…
Non credo che a gennaio la Roma prenda portieri,sicuramente a giugno accadrà qualcosa,per adesso la Roma ha altre priorità,se dovessi prendere qualcuno oltre a El Shaarawy e Reynolds prenderei più un centrocampista forte o un difensore… Anche se ritengo che comunque a sinistra non siamo proprio al top poiché Spinazzola è molto forte ma ha anche problemi fisici e Calafiori un ottimo prospetto ma anche lui ha qualche problema fisico… Per quanto riguarda la porta poi,io preferirei prendere Musso o Cragno,che mi sembrano tra i più forti attualmente in circolazione, ovviamente non considerando i vari Ter Stegen,Oblak,Alisson che sono imprendibili.
Col xulo che abbiamo se domenica sera ci scambiassimo i portieri Lopez farebbe il fenomeno..
Scusate ma ieri dopo la partita Juventus- Bologna io se Fossi in Pinto e Friedkin punterei al ritorno in porta di Skorupski. Impresionante parata che ha fatto a CR7 e Morata, praticamente é stato lui la difesa, quando la vera difesa del Bologna andava a tortellini.
Approvo!
Skorupski è uno dei portieri tecnicamente più forti… peccato che come disse il preparatore, non ha il carattere per reggere la pressione… Con la juve ha fatto una grandissima partita, ma altre volte ha fatto gravi errori… l’erba del vicino NON è sempre più verde!
Quelli che parlano di Cragno e Musso… ma quante partite hanno visto? Perché io ne vedo tante di partite e li ho visti più volte, in alcune sono stati bravissimi, in altre molto meno, sopratutto Cragno che più volte ha fatto uscite a vuoto… Poi magari sugli highlight non si vedono perché queste squadre subiscono tanti tiri e occasioni, quindi non li fanno vedere tutti, sopratutto se una uscita a vuoto non è stata sfruttata e non ha portato a nulla.
Se dovessero arrivare ElSha e Reynolds il nostro mercato sarebbe già ampiamente positivo, ed io di solito nei giudizi sono piuttosto severo 😄
Il faraone è funzionale da subito per dare un cambio di qualità a Mkhitaryan.
Reynolds è invece uno di quegli acquisti stile Ibabez o Villar che ogni tanto vanno fatti.
Dispiace un po’ per Montiel, ma tra i due la scelta era veramente ardua.
Silvestri è un buon portiere.
Sarebbe sempre meglio dello spagnolo ma non è certo quel giocatore che ti porta a casa la partita come Musso.
Il Verona ha già il suo giovane in rampa di lancio che è Pandur + l’esperto Berardi quindi credo che questa voce possa essere più di una suggestione. In questa maniera peraltro l’ottimo Tony D’Amico (DS del Verona che avrei visto molto bene alla Roma) potrebbe mettere le mani su Cetin, uno sul quale Petrachi ci ha visto giusto, scambiandolo con Silvestri.
Detto questo proverei a finire la stagione con i portieri che abbiamo e prenderei uno veramente forte in estate: in Italia Musso all’estero uno tra Rajkovic e Safonov.
Safonov concordo, lo dissi tempo addietro anch’io, portiere di grande prospettiva, secondo me migliore anche di Lunin che è più sponsorizzato perchè di proprietà del Real. Certo ad oggi rispetto a Musso è altra cosa perchè ha 5 anni di meno, ancora deve migliorare, ma tra i giovani inisieme ad Dean Henderson che è però inarrivabile perchè credo lo united lo abbia blindato, è tra i migliori. Musso oggi è una garanzia, ha 5 anni in più è pronto da subito, perchè è ormai uno dei migliori in circolazione, ma anche la differenza di prezzo è notevole. Silvestri non è male, è esploso tardi però 29 anni per un portiere non sono tantissimi, può essere un buon compromesso tra prezzo, esperienza e rendimento.
Rajkovic non mi ha mai impressionato, ma non l’ho certo visto più di 7-8 volte, quindi potrei sbagliare, comunque è uno che ha una certa esperienza, Safonov non lo posso giudicare, avrò visto mezza partita, quindi inutile parlare, certo è molto giovane per un portiere, è un extracomunitario, Krasnodar non è bottega economicissima (anche se non impossibile), ma certo ci sarebbe sempre il dilemma dell’adattamento. Su Musso, ripeto quello scritto più volte, è bravo, ma la sua quotazione secondo me è sproporzionata al valore, l’ho visto spessissimo e sì ha salvato dei gol… ma l’ho anche visto sbagliare. Per prezzo, abitudine al campionato, il fatto che è comunque di scuola italiana nei 25 (da non sottovalutare, infatti diversi nostri giocatori stanno per passare di lista) e rischio, direi che Silvestri, al giusto prezzo, anche d’ingaggio, può essere una buona soluzione, che ti permette anche di aspettare i tuoi portieri giovani o di cercarne uno in futuro.
Altrimenti, parere personale, dovendo spendere, preferirei più Gollini a Musso, mi pare più portiere da “grande squadra” (uno che fa una sola parata in 90 minuti quando ti serve) rispetto a Musso.
Famo i seri, Cragno è troppo basso per il calcio di oggi, dove palle inattive possono decidere le partite. Va bene a Cagliari che lotta per la salvezza. Nel mondo si troverà un portiere forte da comprare, del resto l’acquisto di Allison passò in secondo piano (anche se era il titolare del Brasile), a giugno tutto il budget sul portiere che ti svolta molto di più di un terzino.
Cragno 1.84, Oblak 1.86, non è una difesa di Cragno, perchè preferisco Musso o Gollini, Henderson sarebbe anche meglio ma è inarrivabile, eventualmente Safonov, ma dire che Cragno non può giocare ad alti livelli perchè è basso, quando uno dei 5 attualmente più forti in circolazione è alto appena 2 cm di più, mi sembra uno sfondone bello e buono. Senza offesa zipè.
Si, solito luogo comune… infatti il portiere del Real Madrid che ha vinto ieri 3 Champions consecutive con Zidane in panchina (E te ne dico 1 solo, ma potrei dirti il portiere campione d’Europa in carica… E qualche altro), é molto più alto di Alessio Cragno…😉
Abbiamo vinto lo scudetto con papera antonioli in porta,,, he la difesa che fa ridere se hai quella forte il portiere e relativo..
E’ vero, abbiamo vinto con Antonioli…faceva anche lui le papere, ma quella era una Roma stellare. E poi l’insicurezza che emana Pau Lopez investe tutta la difesa, ha gli occhi intrisi di paura, non ha la personalità per giocare ad alti livelli. Se i Friedkin vogliono svoltare devono fare uno sforzo ora, non serve un fenomeno, ma un portiere che faccia il suo e dia tranquillità al reparto. Poi prenderei il centrocampista del Verona BARAK, ha 26 anni e ci sarebbe molto utile con un prezzo non elevatissimo.
vabbe ruolo per ruolo era una Roma con giocatori un filino diversi da quella attuale. non mi vorrai paragonare (con tutto il rispetto) Spinazzola e Karlsdrop a Cafù e Candelà ve? per non dire Totti, Montella, Delvecchio, Batistuta ecc ecc.. in porta ci potevo andà anche io
MUSSOOOOOOOOO va preso MUSSOOOOO
COSTAAAA, UN BOTTOOOOOO!!! ALMENO 35 FISCHIONIIIII!
Io chiedo…. Ma non sarebbe proprio possibile giocare con un altro ” mastino” accanto a Veretout con Villar in mezzo? Non ci sarebbe più filtro a centrocampo?
Figurati, lo dico da mesi, un centrocampista in grado di rompere il gioco o comunque leggere in anticipo le situazioni ti permetterebbe di giocare con due centrali difensivi invece di tre e distribuire meglio la squadra sul campo, che sei matto?
Ce vorebbe un DDR dei tempi belli, lì davanti la difesa a fa er buttafòri…
Quoto NicoGiraldi al 1000%… con un DDR dei tempi belli a centrocampo, saremmo i favoriti per il titolo anche per gli scribacchini del nord Italia…
Secondo me se si vuole andare in champions l’acquisto del portiere è necessario.
Io non ho niente contro Pau Lopez però mi sembra tanto insicuro – quasi tutte le partite ha dato questa impressione e penso questo incida anche sulla serenità dei difensori – che comunque ad errori non hanno niente da invidiare a Pau.
Silvestri adesso. A giugno si va su uno meglio. Non si aspettano sei mesi Silvestri mentre si sta senza portiere. Setti deve vendercelo ora altrimenti dovrà venderlo a qualcun altro a giugno.
A noi ce servono due mediani di centrocampo, manco uno, oltre a un portiere discreto e un attaccante giovane e forte.
Quegli gli acquisti che più premono secondo me.
Strootman sarebbe servito come il pane come guastatore a centrocampo ma mi sa che non si fidavano delle sue condizioni fisiche. Torreira come regista era da prendere subito scambiandolo con Diawara……..
La Roma soffre a centrocampo!
Appunto per cui: Strootman al genoa fa praticamente il regista arretrato, Torreira è un Villar, con la differenza che il primo è in discesa di carriera e prestazioni mentre il secondo è in ascesa come giocatore… e secondo me il Villar di oggi è già a un livello superiore del Torreira della Samp (quello migliore perché poi non è mai più stato a quei livelli e non ha mantenuto le promesse e ora sta in prestito dall’Arsenal, all’Atletico e gioca pochissimo, ad oggi sole 9 presenze). Quel che manca alla Roma semmai è un’altro Vereout, uno come il primo Ninja, questo manca a centrocampo, uno che faccia filtro, rincorra gli avversari e sia sempre in movimento sopratutto quando Veretout è stanco dopo averle giocate quasi tutte (perchè appunto, in questa Roma, ha compiti “insostitubili”, Veretout almeno 90% è il giocatore più importante della Roma.)
Portiere? per me il migliore in assoluto per il presente e i prossimi 10 anni è Gollini anche a 30 milioni troppo importante il ruolo. Alternative? nell’ordine: Musso, Cragno, Silvestri (quasi 30 anni).
Se vogliamo una grande squadra il portiere da cui ripartire è solo uno…Musso.
@Reynolds ..Sarebbe il secondo americano che indosserebbe la maglia giallorossa ..spero vada in porto, leggevo che inizialmente giocava più avanzato poi ha trovato il suo ruolo arretrando. Lo immagino un ottimo Jolly magari in un 4-2-1-3 con un Karsdorp terzino difensivo e Reynolds ala destra a martellare con i cross, sulla fascia opposta Spinazzola arretrato ed El Sha esterno sinistro, Zaniolo Trequartista e Dzeko o Mayoral punte centrali.
ODDIO che è successo?!?!?! CHE SOGNO STRANO CHE HO FATTO ..me vado a fa un caffè va!
meno male che non sei l’allenatore della Roma… questa formazione assomiglia, per caratteristiche, a quella schierata a inizio campionato dal “maestro pirlo”, ultra sbilanciata, senza centrocampo e che prende gol da chiunque… e la Roma non avrebbe manco gli arbitraggi della juve! Non a caso ora che girano un po’ di più giocano con McKennie, Betancour e Arthur a centrocampo, per coprire un po’ le vie centrali che pima erano un colabrodo.
Tra parentesi il 4-2-1-3 non esiste è un 4-2-3-1 (cioè la versione con gli esterni che entrano nel campo del 4-3-3)
Scambio di prestiti Pau lopez- Silvestri, poi a giugno sperando di essere andati in Champions punti su Musso.
Poi non serve molto altro la prossima estate, se Reynolds esce buono mancherebbero un bel centrocampista e un attaccante. Tenuto anche conto del rientro di Zaniolo.
Oltre che un nuovo allenatore e la cessione degli esuberi….
In effetti anche per me manca un centrocampista di rottura vicino a Veretout e Villar, anche se poi questo vorrebbe dire cambiare modulo.
Si potrebbe provare con Mancini e riempire il centrocampo facendo un 433, ma Fonseca gioca con questo modulo che ha il vantaggio anche di tornare in partita in corso al 352 attuale???
A centrocampo siamo sempre in inferiorità numerica ecco anche perché prendiamo tanti gol….
Cragno Musso e se nn possibile Silvestri. Serve portiere subito altrimenti altro che 4 posto!!!
certo dopo aver avuto il miglior portiere del mondo (alisson) a passa ad olsen prima e lopez dopo e’ stata veramente una mazzata.
avevavo szczesny (ottimo) ma purtroppo non era nostro ed avendo gia’ alisson giustamente non e stato riscattato, l’anno dopo hai venduto alisson (come ci hanno fatto crede perche’ voleva andare via ma bastava pagargli l’ingaggio che regaliamo a pastore e sarebbe rimasto) e non capisco perche’ avevamo gia’ un validissimo sostituto che era skorupsky e lo siamo andati a regalare al bologna.
“ma bastava pagargli l’ingaggio che regaliamo a pastore e sarebbe rimasto”… credi? Non penso proprio dato che al Liverpool prende di più. Non a caso fin da gennaio quando gli facevano le domande diceva “vediamo”, non ha MAI detto una cosa del tipo “vorrei restare se ci sono le condizioni”… Secondo me con Liverpool e Real a fargli la corte la Roma per trattenerlo doveva dargli di più di quanto gli avevano promesso quelle 2 (e non è detto che non ci siano state offerte anche di altre).
Leggiti le parole del preparatore qui alla Roma riguardo Skorupski (sono anche su questo sito) e sulle sue qualità tecniche ma anche sulla fragilità emotiva (grosso difetto per un portiere). p.s. i portieri in certe “piccole” fanno spesso bella figura negli Highlights perchè semplicemente spesso non si mostra tutto e gli errori passano in secondo piano e si tende a non ricordarli… Uno ricorda una papera di Buffon, di Donnarumma di Alisson, ma no di Skorupski… perchè tanto di gol ne prende tanti… se sbaglia sotto di 2-0 chi se lo ricorda… ma se quell’errore lo fa sullo 0-0 giocando nella Roma… le cose sono differenti!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.