AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko separato in casa. L’attaccante si allena da solo, lontano dalla Roma e da Fonseca, e distante anni luce da una maglia da titolare per la partita di domenica contro il Verona: l’attacco ormai è sulle spalle di Borja Mayoral.
Intanto però anche il bosniaco sembra essere deciso a cambiare aria: stando a quanto racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), Dzeko ieri si è presentato a Trigoria accompagnato dal suo agente, Alessandro Lucci, e ha chiesto a Tiago Pinto di essere ceduto il prima possibile, proprio come aveva fatto in estate.
La Roma vorrebbe accontentarlo, il problema è che al momento non sembrano esserci offerte dai principali top club europei, quelli che sono stati sondati fino ad oggi. E allora? La soluzione potrebbe essere quella della tregua, di andare avanti insieme fino a giugno, ma Dzeko non ha fatto passi avanti in questo senso e rischia di diventare un peso nello spogliatoio. Lo sa bene Friedkin applaudito dai tifosi per la decisione di punire Edin e difendere l’operato di Fonseca fino a giugno.
Ecco perchè, aggiunge Il Messaggero (U. Trani), si proverà a trovare una sistemazione per Dzeko da qui a fine gennaio. Altrimenti dovrà per forza partire l’operazione riavvicinamento: restare 4 mesi in questa situazione non sarebbe utile a nessuno.
Fonti: Leggo / Il Messaggero

Spiace dirlo ma l’avventura del più forte numero 9 della storia as Roma sta’ finendo
Ma Batistuta Montella dove li metti?? Se Dzeko è il più forte numero 9 della storia della Roma stai messo proprio male…
Beh, era questione di tempo, massimo un altro anno… Il problema è COME sta per concludersi… Non bene, direi. E questo mi dispiace. L’importante, però, è che la Roma ne esca rafforzata e non indebolita. Sarà così?
Ma quale il più forte! 🤣 … un forte giocatore che alcune volte è stato grande, ma altre un vero peso in campo e irritante da fuori … ma il più forte di tutti è stato Pruzzo che segnava in tutti i modi e poi era un trascinatore, un leader … ed anche Voeller lo ritengo più forte di Edin … poi ti scordi Batistuta? … non giudichiamo dai numeri, ma dalla qualità 😉
non è stato certo il più forte
Farà compagnia a pastore e milik.
Il più forte? E Pruzzo? E Voeller? Beh, io sono ancora innamorato di Prati. Poi c’è Totti il più grande di tutti, centravanti, trequartista, seconda punta, li ha fatti tutti e tutti in maniera unica e grandiosa.
Ora qualunque cosa farà la Roma sarà sbagliata. Lo vende? Alla prima occasione i soliti valvassini tireranno fuori la storia dell’allenatore che ne ha chiesto la cessione, lui il più forte centravanti del mondo…e gli abbocconi dietro
Lo tiene ? Alla prima occasione, gli stessi camerieri, società che non sa prendere decisioni importanti, il gruppo non segue l’allenatore, fronda Roma e le pecorelle dietro..beee, beeee!
Mentre nelle altre società Inter, Juve, Napoli, addirittura Atalanta, pur succedendo regolarmente le stesse cose…
batistuta montella (per me non è al livello di dzeko) pruzzo rudi voeller.
Dzeko non ti meriti Roma.
Rega’ RUDI VOELLER! In quella ROMA, molto più debole tecnicamente ma da un carattere immenso, lui a livello di attaccanti, era dopo Van Vasten il più grande di tutti.
Perché perdo tempo a rispondervi?
Oltre che finalizzatore 3° nella classifica di tutti i tempi (sopra Amedeo )as Roma, stiamo Parlando del più forte giocatore universale, funge da regista arretrato passando trequartista nello stesso momento BAMBOLOTTI.
Se il calcio non è materia vostra all’ora datevi al ping pong 😂
Pure se ce lo ha fatto vedere un anno solo (e i risultati si sono visti), il più forte centravanti che ha vestito sta maglia è Gabriel Omar Batistuta.
Non esagerare, fanno pace, poi fine campionato via tutti e due! ❤️🧡💛
Forse Dzeko non sarà il piu forte di tutti i tempi ma in Inghilterra scalpitamo per averlo. Tutti i gioenali riportano di come sia l’everton che il Liverpool vorrebbero dzeko. Inoltre, c’è anche la possibilita west ham. Senza contarw juve e inter. Niente male per un bidone. Dzeko quest’anno ha la media un gol ogni 2 partite. Mi dite per piacere a parte ronaldo, messi e lewandosky chi ha mantenuto negli anni una media cosi alta? Perché a me sembra che alcuni tifosi vivono mel magico mondo delle favole. Vi meritate i carew e mido di turno. Lo capite che non c’è un euro e un giocatore del genere non si può perdere cosi ? E poi che ha fatto? Si è arrabbiato con fonseca perché abbiamo fatto schifo? Ammazza che cattivone. Ha proprio dimostato di non essere attacato alla maglia. In pratica secondo voi il capitano della Roma cosa divrebbe farw quando le cose vanno male? Sorridere come florenzi ? Fate pace col cervello e con la storia. Forza Roma sempre e fatevi meno seghe mentali
Prima di Dzeko ci sono solo Batigol, Pruzzo e Totti, che però gioca un campionato a parte con Pelé, Di Stefano, Cruyff, Maradona, Ronaldo il fenomeno e Messi, chi critica Edin è una banderuola da quattro soldi che fra 2 settimane lo rimpiangerà chiedendo la testa dei 2 portoghesi e dei 2 texani
Mi spiace contraddire l’opinione di quelli che considerano Batistuta il più forte attaccante che ha vestito la maglia giallorossa. Avesse fatto alla Roma quello che ha fatto nella Fiorentina,non ci sarebbero dubbi nel considerarlo tale,ma siccome Batistuta è arrivato a fine carriera e con una caviglia disastrata,la destra,ha tenuto fede alla sua fama solo nel girone d’andata del campionato dello Scudetto.
Comunque il più forte centravanti in assoluto che ha avuto la Roma è nessuno di quelli che avete nominato voi,bensì Enrico Guaita ,centravanti della Roma di Testaccio ,detto il” Corsaro Nero”,28 gol in 29 partite nel camiponato 1934-35 e Campione del Mondo con l’Italia nel 1934. Al secondo posto Rodolfo Volk,detto Sciabbolone,che appioppò il primo gol giallorosso alla lazzio. Un attaccante come Dzeko,per i gol fatti e gli assist a favore dei compagni,è stato secondo soltanto a Francesco Totti.
Zenone, hai citando Guaita e gli altri hai dimenticato di aggiungere: “io c’ero” 😉
Zenone anche se me stà a vení l’orticaria ti ho messo un pollice 👍che ne vale 10 per come hai classificato Dzeko, secondo Solo a Totti, bravo!!!
È Chiaro adesso trolletti??
Se va via probabile la Juve. Attaccante ideale per Ronaldo. Così come sarebbe perfetto per l’Inter che però da come si legge in giro ha problemi pesanti.
Cmq io continuo a prendermi Bernardeschi dai bianconeri e pinamonti + un primavera dai nerazzurri.
Bernardeschi solo se ci danno anche Rugani….
Ahahahahah…
Due seghe spaziali.
Bernardeschi?un altro trequartista che tra l’altro alla juve fa veramente pena?piuttosto lo cambio con bentancur che almeno ci copre in un ruolo carente.
Ma vedrai che resta fino a giugno e poi si vedrà.
FORZA ROMA SEMPRE
Bernardeschi è una sega, sta bene dove sta, tanto vale darglielo gratis, invece di caricarsi un catafalco da 3,5 milioni netti all’anno.
Ma dai bernardeschi è scarso ormaj. Ci serve una prima punta se va via edin. Alla caputo non alla bernardeschi, per citarne uno a caso. Alla pellè etc etc
e che te ne fai di un esterno come bernardeschi? meglio demiral, un centrale serve di sicuro, un esterno no.
E magari pure Patric della Lazio no?
Ti hanno messo i pollici versi. Avranno dimenticato il bernadeschi della fiorentina. Percio la juve lo prese, era il giovane più forte del nostro campionato. Ma allegri non lo vedeva. Non puoi dimostrare se non giochi, e se non giochi soprattutto se sei giovane, tidemotivi, e perdi mordente. Questi danno della pippa a Bernarderchi, e magari avranno gioito per iturbe e schick, e gioiscono pensando a scamacca. Le vie del calcio sono infinite
Tony73, facendo il tuo stesso ragionamento, avrai dimenticato l’iturbe del Verona o lo schick della Samp, erano i giovani più forti sul mercato in quel momento ragion per cui la Roma si svenò per prenderli….
A vedere adesso Bernardeschi non lo prenderei neanche gratis, ed è adesso che devi giudicare il valore di un giocatore, non come giocava 4 anni fa…..
Piuttosto nello stesso ruolo mi prendo kulusevski , allora si comincerebbe a ragionare..
FORZA ROMA SEMPRE!
Levateje aa tastiera, lo smartphone, fate quarcosa….Bernardeschi er carciatore più perculato daa storia der football, lui lo vòle vedè co la Sacra Maja.
Bernardeschi lo prendo al massimo per farmi portare la spesa a casa
Ora vado in ufficio e gli dico che devono raddoppiarmi lo stipendio “il prima possibile”.
Funziona così no?
Per essere più efficace devi alzare anche la voce e spintonare il capo davanti a tutti….
Io vorrei capire cosa ci guadagna la Roma a sbarazzarsi di Dzeko, e tra l’altro prima possibile. Mi sembra chiaramente che sia chi lo prende, il prima possibile, a guadagnarci.
“tifosi” tipo jkc indicano pure gli scarti della rube come contropartita, quindi manco parliamo di far loro un favore, addirittura 3 favori in uno.
È questo sarebbe un discorso da romanisti? Il capitano (mi pare la fascia gliel’abbia data Fonseca) ha segnato più di tutti nella storia della Roma a parte due, che hanno giocato molto più di lui. Non mi pare poco.
Non a caso da anni lo vogliono alla Juve o all’Inter, e come mai a loro serve e a noi no?
Abbiate il coraggio di dire che fate il gioco delle strisciate per favore, è inutile che ci convinciate che tutta sta storia è un fatto positivo per la Roma.
Adelmo,
se parli di me la Roma non ci guadagna nulla e non penso che succederà.
Per me resteranno sia Dzeko che Fonseca fino a Giugno,
il primo sicuramente,
poi lì si vedranno tante cose.
Non vedo dove potrebbe andare ora Dzeko, e non penso la Roma possa sostituirlo con 5 giorni di mercato rimasti (nè penso voglia fare 5 mesi con una sola punta di ruolo).
Anto, non ce l’avevo con te com’è ovvio. Non ho specificato. Mi riferivo a quelli che lo vogliono fuori, vorrei capirne le ragioni, al di là del trollaggio pro strisciate. Credo che non ce ne siano.
Uno scambio o un prestito con obbligo di riscatto non si trova?
Speriamo di prendere un attaccante cattivo, che lotta, e che attacca la porta indiavolato.
Ho un bar con mio Fratello, stiamo a calcola’ anche i granelli di zucchero pur di far quadrare i conti a fine mese…
E ci sono persone che non sono fortunate come me che hanno addirittura chiuso le attività…
Poi vedo sti, anzi.. sto viziato che fa i capricci come i bambini.. 7,5 milioni l’anno… Per quanto mi riguarda hai chiuso proprio!
UN forte abbraccio amico mio .
tiziano…senza parole!!! hai detto tutto…in bocca al lupo per la tua attività.
Non li capisco ma forse al posto loro ci comporteremo allo stesso modo.
Purtroppo il calcio è lo sport più diseducativo che esiste non ha nulla la di morale dagli ingaggi alla sportività.
Però è anche lo sport più bello altrimenti avrebbero chiuso baracca da tempo
Guarda Andrea c’è modo e modo per manifestare dissenso se sei un calciatore. Un esempio, Salah: sicuramente al momento della cessione Roma era l’ultimo posto in cui volesse stare, ma non si è permesso né di alzare la voce, né di portarsi gli agenti appresso, e ha sempre avuto un estremo rispetto per la nostra squadra, anche dopo anni
Zerocomico, hai notato che secondo questi “tifosi” Dzeko deve andarsene perché se ne vuole andare e non è d’accordo con l’allenatore (che comunque vogliono cacciare subito dopo) mentre negli anni passati sempre Dzeko era una vittima della società che tentava di venderlo pe aaa plusvalenza? Ahahah ma che davero?
Tutti quelli venduti negli anni che hanno detto palesemente di volersene andare, era colpa della società, Dzeko “hanno tentato di venderlo sti b…”
Invece oggi se lo vendi so contenti, e soprattutto nessun cenno alle plusvalenze.
È il primo anno in cui si accorgono della volontà del giocatore e per questo lo condannano.
A sto punto è chiara la malafede, ed è chiaro il limite oltre il quale finisce il tifoso e incominciano i troll strisciati – sbiaditi.
Penso che ogni cessione sia una storia a sé: reputavo giusto venderlo all’Inter in cambio di Icardi, visto che è un giocatore che quando “nun je va” diventa più un problema che un elemento neutro, così come, col senno di poi, si poteva tranquillamente vendere quest’estate. Dall’altra parte, non posso dimenticare la colossale vaccata della cessione sfiorata al Chelsea, assimilabile a tante altre colossali vaccate fatte in sede di mercato dalla vecchia proprietà (cessione di Strootman, acquisto dei sostituti di Alisson e Salah e, purtroppo, molto altro). Certo è che se i giocatori avessero avuto qualcuno a controllarli a Trigoria negli ultimi diciamo cinque o sei anni, avrebbero espresso la volontà di andarsene dopo aver sputato il sangue in campo, e magari avremmo qualche trofeo in più in bacheca. Motivo per cui, tra l’altro, la cessione di Dzeko poco ha a che fare con l’allenatore che c’è oggi, che ci sarà domani o a fine stagione, ma è un segnale di rottura con una politica fin troppo permissiva: o si rema tutti dalla stessa parte, decisa dalla società, o c’è la tribuna, non esiste che ti diverti a passeggiare per il campo e poi ti presenti dal DS a salutare (coff coff pjanic coff coff), vediamo quali grandi squadre ti vogliono dopo che ti sei fatto mesi a guardare la squadra dagli spalti
Dzeko croce e delizia in questi anni a Roma ma qui vale lo stesso discorso di Renzi, ha sbagliato i tempi ma ha completamente torto ? lo stesso per Dzeko ha completamente torto nei confronti di Fonseca ?
Renzi non ha sbagliato i tempi, il suo obbiettivo è Bonafede e non Conte….per quanto riguarda Dzeko sono due anni che voleva andare via da Roma, prima Inter poi Juve, si accomodi pure alla porta di uscita, la Roma non la ama e il suo tempo ormai è finito
sicuro sicuro che Renzi abbia sbagliato i tempi?
Interveniamo prima che la discussione prenda una certa piega: qui si parla di calcio, non di politica. Restiamo in tema, grazie e buon proseguimento.
Quanto inzuppano i giornali del palazzinaro…
Resterà per i prossimi 4 mesi. Poi verrà ceduto da Fredkin per il suo ingaggio troppo elevato, a meno che non lo spalmi.
Be Bernardeschi non lo vorrei mai è un mezzo giocatore preferirei darlo comunque all’Inter in cambio di Eriksen
Dzeko ciao e tanti auguri… Vorrei al suo posto un centravanti giovane motivato subito. Dzeko può anche restare in tribuna se non riesce a capire che per rispetto delle gerarchie e sopratutto della Roma è lui che deve fare un passo in avanti incontro al mister. È bello avere in tasca contratto milionario e fregarsene dei tifosi. Quanti di noi per difendere un misero stipendio si sono dovuti abbassare difronte al proprio datore di lavoro. Lui non ha di certo problemi per pagare mutui o per campare.
Bernardeschi è il più grosso trombone della serie A ed il più scarso e snervante giocatore della Juve, azzecca un passaggio su venti, preferisco regalargli Dzeko senza nulla in cambio.
Questione di gusti… io invece ho un debole per la Bernarda 🙂
Oh, ci sarebbe una via d’uscita facile facile…tutto il gruppo riunito al centro del campo, lui prende la parola, chiede scusa al tecnico e al suo staff, promette di mettersi a loro disposizione e dei compagni sul campo ed eventualmente in panchina, e di non alzare più la voce o altro.
Ci sarebbero a quel punto poche scuse per Fonseca e per la Roma per continuare a tenerlo ai margini. A giugno poi ognuno farà le proprie considerazioni. Semplice no?
Giusto ma una cosa del genere, la dovrebbe fare uno dei due ectoplasmi.
Senza bisogno di nessuno intorno a fare da testimone, si prendono Dzeko e Fonseca, gli si dice tu sei un grande allenatore, tu sei un grande giocatore, datevi la mano e rispettatevi fino a giugno.
Il primo dei due che non rispetta
l’altro è fuori dalla Roma.
Così dovrebbe fare chi è presidente.
Fare il presidente non significa assistere alle partite con la mascherina con il logo che vi piace tanto, cacciare via le persone più deboli dai Gombar agli autisti e delegare a uomini ombra tutto il resto.
C’è una situazione gravissima che si è creata tra Fonseca e Dzeko, tu presidente nell’interesse della Roma devi cercare in prima persona di risolverla.
Se non lo fai sei un Ponzio Pilato o peggio ancora un ectoplasma.
Semplice no
Per essere semplice è semplice, il problema è solo uno: Dzeko lo vuole fa sto teatrino???
P.S: tutte puxaxate comunque, Dzeko resta a casa Roma, non credo siano tutti così stroxi da voler disastrare una stagione che potrebbe portarci in Champions.
In questi giorni, più che mai, non credo ad una parola dei giornalai… Secondo come si alzano la mattina sparano. Aspetto solo notizie…. Vere!
Che delusione. Non credevo fosse un bambino vizziato. Mi dispiace veramente tanto …ho sempre stravinto x lui. Ma ora credo il suo tempo a Roma sia finito, non entro nel merito di chi ha ragione tra i due tanto che mi auguro che a fine anno li mandino via ambedue, perché a fronte dei loro problemi personali c’è di mezzo la Roma e soprattutto i tifosi che a differenza loro soffrono la situazioni e non baccano na lira!
Edin che delusione che sei, non sai sopportare il tuo capo x amore nei nostri confronti…e pure hai visto cosa sei per quel bimbo……
Quello che fanno i giocatori della Roma tutte le mattine…chiamano a Balzani facendosi dire come comportarsi con allenatore compagni e società e, lui provvede…sarebbe una tragedia x loro se Dzeko si ricompattasse con FONSECA.. vorrebbe dire IL BENE DELLA ROMA E A LORO QUESTO NON VA
Sicuramente a 35 anni avrà un futuro radioso nella squadra zebrata si il partner ideale per cr7 ma andate ……..lo!!!!
Ma sarà vero tutto questo?
Spero di no perché in caso lo fosse sarebbe un problema non da poco… Dzekone, lo ricordo a chi se ne fosse dimenticato, ha la media di un gol ogni due partite (su più di 600 partite giocate…). Oltre ad essere un play maker eccezionale.
Quando ci dovessero tornare alla mente i gol che l’abbiamo visto mangiarsi e pensare (su quell’onda emotiva) che anche se se ne andasse non sarebbe una gran perdita e che ci sono un sacco di giocatori che potrebbero rimpiazzarlo egregiamente, dovremmo dare prima un’occhiata a quali sono i numeri (la media gol) dell’eventuale sostituto…
Verosimilmente, per prendere uno alla sua altezza, ci vorrebbero svariate decine di milioni di euro… ce li abbiamo? Ci conviene avviarci su una strada così, con un intero girone di ritorno da giocare?
Mi sembra un ragazzo decisamente intelligente e ben ambientato a Roma. Faccio fatica a credere che esistano motivi di screzio così profondi che due persone intelligenti come lui e Fonseca non siano in grado di appianare.
gli ultimi ricordi di Dzeko saranno la rete splendida contro la sampdoria e il muoversi senza senso contro la lazio in modo irritante ed indolente dopo essersi mangiato una rete sullo 0-0
Stamattina sentivo per radio che la Juve potrebbe offrire al solito Bernardeschi anche Khedira..ovviamente o l’uno o l’altro. Il problema è che per la Roma ad oggi Dzeko è una pedina fondamentale, gli altri al posto di Dzeko offrono i loro scarti. Ce vorrebbe na bella botta de cuxxo..mejo monetizzare a questo punto se proprio deve essere.
Dzeko grandissimo attaccante ma sono sicuro che nessuno lo rimpiangerà. Il suo carattere algido il suo sbagliare gol fatti ha sempre creato una spaccatura nella tifoseria.
Se ha tutta questa fretta di andare si abbassasse l’ingaggio che qualche squadra interessata in più magari si trova
Scusa numero ten, ma ce ne sono altri di centravanti più forti di Dzeko nella storia della Roma: Pruzzo, Bati, Voeller, senza andare troppo indietro nel tempo per citare Manfredini, il povero Taccola….
Ma come si fa a trovare un centravanti del livello di Dzeko in 6 giorni?? E se non si trova si continua la stagione per altri 4 mesi e mezzo solo con mayoral centravanti e Micky o elsha adattati? Io credo che una società forte sistema la pratica e impone la convivenza fino a giugno di tutti e due, poi li scarica entrambi e li sostituisce a dovere con nomi anche migliori pianificando tutto da ora!
Era meglio mandare via subito Fonseca intanto anche perché a breve staremo a riparlare dei soliti problemi dei soliti errori. Aver tenuto il portoghese porterà a rimanere fuori dalla zona Champions perché col suo gioco non vai da nessuna parte. Una squadra normale non prende in due gare sette reti dallo Spezia e non perde partite come il derby tatticamente annichilita
Ai Friedkin piace perdere tempo e soldi a quanto pare
Ti sei dimenticato i sei cambi…
Concordo.
Rischiamo di mandare via Dzeko il 31 Gennaio e Fonseca 2 settimane dopo….
Avanti il prossimo…
Il paradosso di questi ultimi giorni con la querelle Fonseca/Dzeko ha di fatto messo in secondo piano il vero problema.
Come al solito l’informazione prezzolata romana anti Roma ci sta sguazzando dentro come un porco nel suo porcile esasperando oltre modo la situazione e molti sostenitori si sono schierati contro quel cattivone di Dzeko, esattamente come fu in un recente passato contro Nainggolan, e a favore di Fonseca.
I commenti post derby e post ridicola partita con lo Spezia indicavano, e con ragione assoluta, nel conducator Fonseca il primo responsabile; incapace di capire a livello tecnico tattico cosa stesse succedendo nel derby (inutile ricordare le nefandezze a cui non ha posto rimedio) e il perseverare con lo Spezia, una tranquilla partita tra scapoli e ammogliati…9 esordienti 9 livello serie A, addirittura giocando con il solo Villar a centrocampo (Pellegrini sta nella via di mezzo…nè centrocampista nè attaccante ma spesso manco trequartista) riuscendo a prendere 2 gol in 15 min e culminando con la ridicola doppia sostituzione.
E Dzeko cosa fa??? Embè era ora che glielo facesse notare…era ora che gli facesse notare che i crolli totali con Napoli e Atalanta, che i crolli parziali con Juventus, Inter, Cagliari, Torino etc., che i disastri con Merdazio e Spezia sono stati dovuti alla sua incapacità di leggere le partite ed apportare i necessari accorgimenti…il capo team deve essere in grado di fare questo perchè profumatamente pagato, altrimenti va a fa er pizzicarolo.
All’improvviso dal tutti “VIA FONSECA” al molti “VIA DZEKO”…eppure quando lo ha mandato a quel paese in fondo ci ha rappresentato tutti!!!
Come, in altro post, correttamente Lupasas fa notare “trattasi di 2 liberi professionisti temporaneamente sotto contratto con la Roma che ne paga lautamente le prestazioni e tra l’altro tutti e 2 “chief” nel proprio ruolo.
Personalmente sto con Dzeko, lui gioca e può essere determinante, e contro Fonseca per il semplice fatto che fino ad oggi nun me sembra de sta a vedè Pep Guardiola ma un normale allenatore che riesce anche a far giocar bene la squadra con avversari tecnicamente inferiori così come non è in grado, e sono fatti, di schierare o cambiare in corsa la squadra con avversari dello stesso livello prendendo per questo spesso la sveja !!!
Ribadisco la mia precedente conclusione, Conta solo la Roma, si mettano d’accordo e facciano bene il proprio lavoro visto che sono “riccamente strapagati”…e cmq sono e sarò sempre dalla parte di EDin Dzeko per i motivi sopra scritti!!!
Dzeko o non Dzeko la cosa triste è che ci si ostina nel campionato più tattico del mondo a cercare soluzioni esotiche sia per la panchina che per i dirigenti..
Il gioco di possesso palla se lo può permettere solo il Barcellona e coi campioni….
Quanto al mercato Pinto è come Fonseca…
La loro visione del calcio a livello di gioco e di interpreti è lontana dalla realtà italiana
Non capisco perché ci si ostina a cercare gente straniera
Barrett
Perché evidentemente una proprietà straniera non vuole italiani, prenderebbero troppo la scena.
Perché Petrachi è stato mandato via,perché ragionava come fosse lui la persona più importante della Roma.
Perché non verranno mai chiamati gente come De Rossi, Totti o Rocca, perché altrimenti sarebbe la Roma di De Rossi o Totti e non la Roma dei Friedkin
Il Milan adesso di chi è?
Non si conosce neanche il nome del presidente, ma per tutti è il Milan di Maldini.
I Friedkin hanno interesse a far girare il loro nome, allora si scelgono solo uomini ombra,pur non parlando mai,si parla della Roma dei Friedkin, venisse Totti sarebbe la Roma di Totti e basta e i due Friedkin relegati al ruolo di ectoplasmi.
Nell’era americana,l’unica figura che ha resistito a questo nuovo corso è stato Bruno Conti, c’è ma praticamente è cancellato, tu lo hai mai sentito sia con Pallotta che adesso proferire parola ?
Io no.
è si è colpa de fonseca se ibanez passa due palloni ai laziesi per fare goal o colpa di fonseca se con lo spezia mancini se fa caccia per un fallo da idiota emta cmpo e mezzo minuto dopo il portiere prende a calci e un giocatore dello spezia e se fa caccia pure lui , a quel punto 9 contro 11 dovevamo vince e chi semo il grande torino???mo domenica giocamo con il verono ce danno 6 rigori li tiriamo tutti fuori perdiamo 1 a 0 e la colpa e di fonseca complimenti per la logica.10 allenatori in 10 anni è sempre colpa dell alenatori qua a roma
Ma cosa mai sarà successo per arrivare a questa situazione.
A questo punto meglio cederlo anche se non è facile trovare chi se lo prende.
Bernardeschi non credo proprio che la Juve sia così folle da fare uno scambio del genere, ma se ci cascano è da fare al volo.
Noi gli daremmo un calciatore pressoché finito e ne prendiamo uno che ora, serve o non serve, ma ha delle qualità e parecchi anni di carriera ancora davanti a se.
Purtroppo però non è così, perché l’unico che ha offerto la Juve per Dzeko è Keidira è quello proprio assolutamente no.
Neanche regalato con lo stipendio pagato da loro.
Li stiamo ai livelli di Perotti, calciatore che non può più giocare a pallone
A parte la tristezza di chiudere un’esperienza in questa maniera, io credo che la Roma debba farsi due conti per capire se è conveniente mettere Edin sul mercato.
Sarebbe peraltro il quarto capitano messo alla porta dopo Totti, DDR e Florenzi.
Si può sostituire Dzeko solo con giocatori dello stesso valore.
Io francamente non ne vedo in giro e per questo reputo che la soluzione migliore sia quella di continuare insieme.
Edin ha già passato questo momenti nei quali si sentiva ormai fuori dal progetto attratto da sirene strisciate e poi per motivi vari è rimasto e ha fatto il suo.
Sono già passati treni intriganti come Haller, e Mandzukic o Milik che seppur buona soluzione, forse la migliore per qualità prezzo, non era però al livello di Edin.
Ora Diego Costa lo prendi a zero ma lui è un finalizzatore, si muove poco e alla manovra e difensivamente contribuisce zero: stesso discorso per Pjatek che peraltro tecnicamente è pure modesto.
Miranchuk è sicuramente quello che svaria di più sul fronte d’attacco, è ambidestro, ma il livello non è certo quello di Dzeko.
Insomma si punisca Dzeko, lo si multi pesantemente ma poi si faccia prevalere il buonsenso e si continui insieme fino a giugno.
Al massimo, come ho già scritto ieri, se ci sono dubbi sulla professionalità e l’impegno del giocatore da qui a giugno (io non ne avrei), si affianchi a Edin e Majoral un giocatore come Scamacca, che prende poco di ingaggio e quando chiamato in causa è uno che non si risparmia.
Insomma, dobbiamo andare a prendere uno che fa la riserva a Destro? Arriva ElSha, rientrerà Zaniolo, Miky pure può farlo, Mayoral non sembra Schick2 la vendetta.
Capisco però che le infatuazioni sono dure a morire…
ma è un tuo parente Scamacca? No perchè nemmeno lui ha tanta cosiderazione di se stesso
UB è naturale che ognuno possa valutare diversamente la qualità di un giocatore.
Per me è molto forte e chi lo prende fa un’affare. Infatuazione? Chiamala come vuoi ma io vedo grande talento nel ragazzo.
Molti lo paragonano a Ibra, ma per me assomiglia molto più a Dzeko.
Poi ovviamente posso sbagliarmi, tanto più il sottoscritto che fa altro nella vita.
Non mi considero certo infallibile ma ammetterai che nemmeno tu lo sei.
Sostenevi che Lorenzo non potesse essere uno dei leader nella Roma e ora dopo la gara contro lo Spezia ti sarai almeno un po’ ricreduto 😜?
Tornando a Scamacca ora è l’ultima chiamata per prenderlo.
22 ml con obbligo a 18 mesi non mi pare un’operazione impossibile.
Abbiamo speso cifre maggiori per giocatori con molto meno talento come Pau, Mancini, Cristante, Kumbulla …….
E se in autunno l’ha trattato il duo Maldini-Massara, se in estate lo volevano il Braga e il Benfica, se ora lo vuole la Juve, forse vorrà significare qualcosa?
Peraltro in questi 6 mesi nella mia fanta-ipotesi dovrebbe fare la terza punta, quindi senza grandi responsabilità.
@@@ Lasfiga
Volendo fare una battuta, involontariamente hai invece toccato un punto importante.
Scamacca è un giocatore che ha grandissima considerazione di sè stesso.
Prova spesso giocate difficilissime, anche acrobatiche. Non è mai banale e scontato.
È un giocatore sempre teso a migliorarsi: questa é per me una qualità non un limite.
La sua carriera sin da piccolo l’ha impostata secondo un percorso di crescita personale che non prevedeva l’Italia perché da noi i giovani ammuffiscono in panca: come dargli torto.
Io non mi sono “ricreduto” su Pellegrini. E’ una cosa che spero vivamente di fare. Ne ho riconosciuto il salto di qualità in Roma-Spezia. Ovviamente occorre dare continuità a quanto si è visto in una partita. Allora ne prenderò completamente atto, e con grande soddisfazione.
Ma Scamacca, 22 mln per uno, ripeto, che sic stantibus rebus fa la panca nientepopodimeno che a Mattia Destro? Come glielo spieghi ai Friedkin che vuoi spendere tale cifra per uno così?
Mayoral faceva almeno la riserva al Real, a gente come Benzema, mica Mattia Destro…
Per la verità era Destro che faceva panca a Scamacca fino a tutto il 2020.
Poi complici le pure le voci di mercato, per le quali il giocatore è stato un po’ messo da parte, e a goal pesanti segnati da Mattia i ruoli si sono invertiti.
Fino a che Dzeco starà a Roma DOVRÀ sgobbare per la squadra e segnare…. Poi, a 35 anni suonati, se ne può andare a giugno. Adesso dove lo trovi un centravanti con quelle caratteristiche? A ptoposito…. Non so a voi, ma Mayoral mi ricorda Higuain…. È una mia impressione.
A me Abel Balbo.
Morto ‘n papa se ne fà ‘n’antro. Roma è sempre sopravvissuta.
Ci sono giocatori per cambiare gioco.
Bentornato Faraone e Moki centravanti boa è ipotesi affascinante.
Daje RONA daje.
Ho letto le fonti lascio stare i commenti
Dzeko nn può più giocare titolare… punto!
Nel 2021 nn puoi permetterti di nn avere il primo pressing del centravanti…. a partita in corso e in determinate situazioni è un altro discorso…. ma giocatori di quell ego nn sono disposti
Cosi’ se non arriviamo quarti per Fonseca una buona scusa…
Noi i nostri campioni li trattiami proprio bene…Totti DDR…e ora Edin. Complimenti.
Ba beh nel caso supereremo anche questa. Pero’ anche questa senza senso… perche’ tutto deve essere inquadrato nel contesto recente. Comunque ..FR e alla fine sta notizia scritta da quello scienziato di giornalista non sappiamo neppure se vera…lo voglio sperare
ddr gli avevevano dato un posto importante in società è andato via per giocare dopo 4 mesi ha smesso totti se davi retta a lui a 50 anni ancora voleva entra in campo zdeko bhe neanche lo calcolo a lvl degli altri due quindi non vedo i problemi casomai a 7.5 milioni all anno mi aspetterei un comportamento consono no sto casino come se fosse colpa di fonseca se lui si mangia dei goal da due metri dalla porta o se sta con le braccia sui fianchi a meta campo , predi lukako corre 6 volte e da una mano ai compagni 100 volte in piu di quello che fa zdeko percio per me aria…
Alle volte mi chiedo se vediamo le stesse partite caro leo59,
fermo restando l’errore del giocatore nel corso di una partita non imputabile a Fonseca mi sembra evidente, da quello che scrivi, il tuo non appassionarti, per motivi tutti tuoi, ai grandi giocatori; gli errori di Fonseca sono evidenti, negli scontri con squadre dello stesso livello, e ripetuti…”SQUADRA SENZA CENTROCAMPO NON VINCE” cit. Vujadin Boskov.
Relativamente al paragone che fai con Lukaku vorrei farti presente la differenza di età così come vorrei farti presente che Edin Dzeko all’età di Lukaku aveva vinto 3 campionati 3 di cui uno da assoluto protagonista cannoniere trascinatore in Germania con il Wolfsburg (mica Bayern Monaco ehhhh) per essere poi l’anno successivo sempre il Wolfsburg (mica Bayern Monaco ehhhh) capocannoniere della Bundesliga…gli altri li ha vinti, oltre ad altro, con il Manchester City ed in uno dei 2 segna il gol del 2 a 2 a pochi min dalla fine seguito dal successivo 3 a 2 segnato da un suo compagno che permetteva al Man City di vincere all’ultima giornata lo scudetto ai danni del Man Udt…Lukaku dal Man Udt è stato cacciato via, così tanto pe fatte capì, anche se dubito.
Quando fate paragoni fateli che siano credibili per ciò che si è fatto e a parità di età, e…
…altrimenti me fai venì in mente er pugile de 62 anni che è convinto de gonfià er pugile giovane in piena attività agonistica ed è l’ultima cosa che non racconterà.
Si è presentato a trigoria con l’agente come l’estate scorsa.
Ma chi è?
Uno schifo inaudito, specialmente di questi tempi.
Che sia ceduto dalla società o che se ne voglia andare di SUA sponta non deve gettarci nello sconforto… i suoi 5 anni e mezzo sono costellati di TANTI gol COME di TANTI errori… un buon giocatore ma SICURAMENTE NON lascerà il vuoto che ha lasciato Francesco… (per dire…) io personalmente non ho MAI straveduto per lui…
lo sfogo di dzeco lo vedo come la risata di mancini quando è stato espulso.
calciatori che hanno anni di calcio sulle spalle capiscono che la squadra è gestita male ,per questo sono frustrati e fanno delle cappellate . non sono aiutati dall’ allenatore , rosicano e non giocano sereni.
vi ricordo che quando abbiamo preso smalling parlavamo dei 4 centrali migliori della serie A, adesso la difesa fa acqua quasi sempre per errori tecnici individuali.
dzeco ha provato ad alzare la voce , da leader ma a quanto pare non è stato apprezzato.
Parli giustamente di errori individuali ma su quelli quanto incide il lavoro dell’allenatore? non credo venga chiesto di sbagliare un gol a un metro dalla porta, di farsi espellere per un fallo a metà campo o di ciccare un rinvio su una palla non difficile… In ogni lavoro c’é una gerarchia da rispettare se non si vuole che vada tutto in malora, l’allenatore è scelto dalla proprietà e i giocatori devono seguire le sue indicazioni e rispettare le sue scelte stop. Mi sembra che con sta storia dell’allenatore inadeguato si stia fornendo un bel alibi ai giocatori in caso di cattivi risultati
secondo me i nostri capitani li trattiamo benissimo facendoli giocare fino a età per cui in altre squadre farebbero stabilmente panca o sarebbero inseriti nei quadri dirigenziali, poi di Totti c’è n’è stato solo uno .DDR al Boca ha fatto forse una decina di partite Florenzi romanista, ma qua sempre massacrato perché incapace basta con sta storia dei capitani non è più il calcio delle bandiere l’ultima è stata Totti…tra lui e Dzeko un abisso
Che vada pure io non lo rimpiangero’, sono due anni che cammina in campo a 7,5 milioni, se la trovasse lui una squadra seno’ in panca o tribuna tanto per fargli abbassare la cresta.
Se resta è un problema. Se gioca va contro l’allenatore se non gioca fa casino. Di mezzo ci va la Roma come sempre!!
Dzeko il più forte numero 9 della roma? ma stiamo scherzando spero….pruzzo, batistuta, montella ciccio graziani…ma stiamo scherzando? l’unico anno decente che ha fatto è uno solo dove segnò tantissimi gol,ma quell’anno anche il ninja che di mestiere faceva la mezz’ala segnò un casino di gol di cosa parliamo? la media di dzeko è di 5-10 gol l’anno e qualcuno in coppa italia…..35 anni per 7,5 milioni netti all’anno, ma scherziamo? prima se ne va è meglio è per tutti. lo ringraziamo per la sua professionalità,ma credo che il suo tempo a Roma sia giunto a scadenza….tutto qua…dzeko il più forte numero 9 della storia della roma non si può sentire veramente….considerazione personale….mayoral per minuti giocati e gol ha una media che dzeko si sogna sui fumetti di topolino…ma per cortesia!! oltre al casino che ha combinato in un momento delicato in cui ci giochiamo una stagione e dove cmq siamo terzi in classifica. vuole andarsene? e vattene chi ti tiene….voglio vedere chi gli darà 7,5 milioni l’anno a 35 anni con la media gol che ha. Ricordo che il faraone per tornare alla roma ha rinunciato a 20 milioni e scusate se è poco…..!!!!
in realtà il faraone è stato costretto, in cina hanno introdotto il salary cap a 3 milioni
Come noto la Roma sta realizzando la plusvalenza per far quadrare il bilancio a gennaio a prescindere dal fatto che siamo a pochi punti dalla vetta.
Il ritorno di El Sharawy doveva essere compensato da un movimento in uscita..
Il Fonseca furioso, la fronda non è sembrato vero per certi dirigenti per realizzare una bella plusvalenza (con bonus per loro) sfruttando sta confusione.
Sveglia!!! Stanno cedendo il nostro ultimo campione ad avere mercato, sono rimasti solo Villar Ibanez e Zaniolo.
Ma senza dzeko come ci arrivavamo al terzo posto???
Pensate se a Milano avessero ceduto ibra a gennaio cosa avrebbero fatto i milanisti al primo posto, no hanno comprato madsukic..
Ma quale problema? Per 4 mesi? E sai che gliene può fregare a lui? E pure a noi. Si, va bene, rispetto per tutto quello che ha dato, ma situazioni di “sopportazione” nel suo settore e a quei livelli sono una passeggiata di salute.
Penso ai padri separati costretti al pagamento degli alimenti ridotti al lastrico dalle ex mogli e con lavori instabili, ai disagi di chi non vede altra scelta se non accettare di subire mobbing; il lavoro nero.. ehhhh si noi pensiamo a Dzeko va’
Dzeko via dalla Roma!
Questa volta ahahha sembra che le spalate erano marroni ma forse era cacao amaro ahahha ossia un problemino c’era, dice dice io non per non sbagliare non assaggio mai ahahahhah ma pure l’odore era indicativo ahahhahah sempre a buttarla in caciara contro i giornalisti,,, lo trovo di un infantile che mi ricorda una scritta sul muro di una via di Torre Spaccata MUSIELLO LA PESTE ahahhahahhahah Forza ROMA
Daje Edin, resisti, Roma ti ama e tu ami Roma, fra massimo 2 settimane il pagliaccio portoghese se ne andrà, dopo le batoste con Verona e Juve.
lui ama roma? ahahahahahah, fosse stato per lui sarebbe già all’inter o alla juve e questo già da due anni
Inutile che glielo dici non ci vogliono sentire il 4-3 con lo Spezia è bastato a molti per salvare Fonseca e crocifiggere Dzeko alla gogna voglio proprio vedere domenica che ne penseranno ancora di Fonseca soprattutto se la squadra gioca come ha fatto sabato scorso. Tutto questo per difendere chi uno che fra quattro mesi gli scadrà il contratto e dubito fortemente che i friedkin glielo rinnoveranno indipendentemente dal quarto posto, oltre al fatto che preferi l’anno scorso santon Bruno Peres a Florenzi che ce ne vuole creandosi poi il problema terzino destro e soprattutto che non conosca affatto le regole del calcio italiano da 18 mesi che allena in Italia la dice lunga sulla competenza di questo fantomatico allenatore proveniente da dove dall’ Ucraina rispetto alla carriera di Dzeko che è tutt’altra cosa non aggiungo altro
Sono banderuole che fra qualche giorno saliranno tutti sul carro del successore di Fonseca e fra qualche mese chiederanno ai Friedkin di farsi da parte
Mi fanno ridere questi titoli così pieni di fantasia, vorrei ricordargli che fra pochi giorni ci sarà il Verona e la prossima settimana la Juve quindi direi di smetterla di sparare solo sulla situazione di Dzeko e di trascurare invece quella di Fonseca che non mi sembra affatto rosea. Non che è un 4-3 in casa con lo Spezia vuol dire essere tornati nella normalità e fare finta di niente, la posizione di Fonseca è ancora traballante di più rispetto a quella di Dzeko. Ad ogni modo entrambi sia Fonseca che Dzeko a fine stagione a prescindere di come andrà se ne andranno via definitivamente, indipendentemente dall’arrivo al quarto posto, quindi creare tutto questo clamore per niente mi sembra inutile. I friedkin non è che sono così esaltati di Fonseca io aspetterei fino a domenica per vedere come sarà la situazione reale dentro Trigoria piuttosto che sparare a zero ora
Girovagando per il web i giornali sembrano essere tutti concordi nel sostenere che tale rapporto sia oramai agli sgoccioli. Non mettendo in dubbio il fatto che qualcosa di grave sia accaduto mi chiedo semplicemente come si faccia ancora a difendere un certo tipo di stampa Mi sembra evidente che a molti giornalisti il silenzio imposto dai Friedkin gli sia andato di traverso Ovvio che adesso simile “pietanza”, non può che far gola. Rimango convinto che i Friedkin sapranno prendere le giuste decisioni e non mi stupirei affatto se tutto questo “chiacchiericcio” proposto dai vari Balzani, Carina, Maida etc… (soliti spalatori di melma) finisse tutto in “fumo” Dai fantomatici scambi alla Rugani, sino alla vicenda Pinto è capitato troppe volte per non pensare il contrario. Autentiche “Bufale” emanate a tutto spiano senza mai trovare conferma. L’idea che mi sono fatta è che molto probabilmente ci sarà una multa nei confronti di Dzeko. Tuttavia a meno che non ci siano proposte allettanti, son propenso a credere che il giocatore terminerà la sua carriera a Roma Vedremo se sarà cosi’.
Dispiace che vi siete dimenticati ROBERTO PRUZZO, che non capisco per quale motivo passa sempre inosservato per quanto ci ha dato e per la CLASSE espressa in campo, secondo me uno dei migliori colpitori di testa del mondo. Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.