I Friedkin preparano una multa esemplare per Dzeko

52
12769

AS ROMA NEWS – La Roma prepara una multa esemplare per Edin Dzeko. A raccontare la notizia è l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida). Il bosniaco è formalmente acciaccato ma sostanzialmente punito dal tecnico, e resterà fuori dall’elenco dei convocati anche per la partita contro il Verona (salvo rappacificamenti inattesi).

Stessa sorte anche per Federico Fazio e Juan Jesus, i due difensori fuori dal progetto tecnico di Fonseca e che sarebbero gli altri due “insorti” contro l’allenatore portoghese. Ma la notizia del Corriere dello Sport sarebbe un’altra, e cioè la multa salata in arrivo per l’ormai ex capitano della Roma.

I Friedkin, scrive il quotidiano sportivo romano, non accettano di negoziare sotto questo aspetto: serve una sentenza esemplare. E Dzeko dunque verrà punito duramente. Più per l’ammutinamento sfiorato venerdì, quando la squadra sembrava intenzionata a non allenarsi, che per la lite con Fonseca. 

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVicolo Dzeko. Il bosniaco alla Roma: via il prima possibile
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ancora a parte Dzeko, Mkhitaryan e Pedro. Gestione programmata per Pellegrini

52 Commenti

  1. potrà essere anche vero, ma detto da maida (antiromanista simpatizzante quaglie) è un tutto dire:
    … Ormai ex?
    Venduto a chi?…

    • Ha detto ex capitano no ex giocatore della Roma. Cmq vera o no la notizia è quello che mi aspetto da una società quotata in borsa e seria. Tentativo di ammutinamento se così è stato è grave e intollerabile

    • hai ragione, la fonte lascia dei forti dubbi sulla veriticità della notizia, ma sulla sostanza sono pienamente d’accordo ed è la sanzione che mi auspicavo per Dzeco e piu sarà salata e piu sarò felice. Posso sopportare tutto ma non le offese gratuite specialmente alla maglia che piu amo.
      Ripeto se Dzeco non condivideva il gioco di Fonseca non doveva rinnovare il contratto .
      Sempre e comunque forza Roma.

    • Sicuramente la multa c’è tutta, ma andare via no, non penso, poi non ci sono i tempi per rimpiazzarlo, sono sicuro che fine stagione via tutti e due, oppure, se viene veramente Allegri, difficilmente farà partire Dzeko. ❤️🧡💛

    • È vero, ho letto male… Parlava di ex capitano. Però la sostanza sul fatto che ora molti giornalai fanno a gara a chi spara di più sulla Roma. Poi, sull’eventuale multa anch’io sono contento. I Friedkin fanno capire che comandano loro, la musica sta veramente cambiando.

    • fa benissimo la proprietà, io avrei anche preso provvedimenti con l’allenatore non per il caso dezko ma per le 6 sostituzioni, è inconcepibile che un allenatore, peraltro molto ben pagato, non conosca le regole del gioco.
      E’ come se un insegnante di guida prendesse una strada in contromano, è chiaro che la credibilità viene meno

    • La multa la darei ogni volta che fanno una cappellata tecnica, si mangiano gol assurdi o li regalano o non sanno scegliere i tacchetti giusti e vanno lunghi. Visto che sono professionisti, quando uno paga un professionista pretende un lavoro fatto bene. Oppure dovrebbe avere diritto a un risarcimento.

    • Per me nel girone di ritorno possiamo anche fare meglio. Non fosse altro perché i campi sono meno pesanti, e la squadra di Fonseca gioca benissimo palla a terra e gode di una tecnica mediamente superiore. E magari, mano a mano che qualche altra “grande”, si vede scappare gli obiettivi di inizio stagione, finisce che portiamo a casa pure qualche scontro diretto… mai limiti alla Provvidenza!

    • Scribacchini Lala Lala Lala! Giornalai Lala lala lala, se fatto male pe davero lala lala lala è pe questo che non gioca lala lala lala tanto non se ne va Lala Lala Lala a ha 35 anni quindi se ritira Lala Lala Lala continuare a fa i laziali Lala Lala Lala che me me fate tajà zan ZAN!!!

      Comunque sarebbe una cosa mai vista a Roma quindi è giusto. Il presidente decide, non i giocatori. Se vuoi giocare contro l’allenatore fallo ma poi ti faccio una multa salata, perchè te sto a parlà i mioni de euro. Che, n’operaio normale, pe guaranà quello ke guadagni tu in un anno ci mette circa 700 anni… Ma l’operaio non campa 700 anni…

  2. Ma pensate a prendere un allenatore competente, al girone di ritorno non faremo gli stessi punti di ora perché le piccole giocheranno per salvarsi e soprattutto gli allenatori incarteranno tatticamente Fonseca che gioca lento e prevedibile sempre con la sua mania di far iniziare l azione dal basso.
    Le squadre forti verticalizzano e vanno con tre passaggi a rete

    • Hanno scritto che è tutto fatto per Allegri a Giugno . 5 fischi l’anno ha rifiutato due big ed è nostro.😂

    • Se va via Dzeko verrà meno anche l’unica alternativa all’inizio dell’azione da dietro visto che Mayoral non è certo uno che di testa ci sa fare.

    • noi con le piccole vinciamo, gli altri pareggiano e alla fine siamo terzi. ad inizio stagione non ci avremmo scommesso per essere terzi alla fine del girone di andata e adesso vi lamentate?

      è vero che non abbiamo battuto le grandi, ma le altre grandi non battono le piccole e i punti sono tutti uguali, in campionato. il problema è in coppa!

    • Quindi sai già che faremo un pessimo girone di ritorno?
      Non è che puoi darmi sei numeri per il superenalotto? Grazie 😊

    • Chi te lo ha detto che non faremo gli stessi punti.
      Uno sciamano che ti e’venuto in sogno?
      La fata turchina, con le sembianze di una giovanissima Lollobrigida?
      Cappuccetto Rosso dopo che si e’mangiato il lupo?
      Invece di profetizzare il peggio , solo per poter dire “Eccola ‘avevo ragione”
      Sii ottimista, io invece dico che ne faremo pure di più di punti.
      Anzi il ragionamento che dovresti fare e’questo:
      Abbiamo fatto 39 punti sul campo, nonostante che ci manchi un fuoriclasse vero come Zaniolo. Ma siccome la pappardella ve la siete imparata a memoria. La volete per forza far mangiare agli altri.
      Fonseca deve rimanere al suo posto. Non possiamo cambiare un allenatore ogni anno e mezzo.
      E maida e’il re dei cassari, ma e’furbo, eh già DZEKO non sarà convocato per domenica ,mica perche ‘e’infortunato, noooo.
      E se per caso venisse convocato sarà per un ipotetico perdono e riappacificazione
      E io ripeto : ho visto DZEKO esultare per i gol dei compagni, ho visto DZEKO e Fonseca salutarsi e darsi la pacca a vicenda.
      Fatela finire di scrivere ste baggianate
      Come dite? Che io ho torto?
      Staremo a vedere.
      Per me non E’VERO NIENTE.
      ED HO RIVISTO IL VIDEO in cui viene accusato di aver detto :In mani di chi siamo?
      Per me dice:Ma chi siamo?
      Ed e’una grande differenza, e quel Ma chi siamo, può significare ma chi siamo per perdere contro ste pippe?
      se poi fosse , che effettivamente ,abbia sbagliato,la multa e’d’obbligo, ma resta il fatto che hanno scritto e detto un serie infinita di caz*ate .
      Per Dzeko rimane al suo posto e domenica gioca e fa un doppietta, e Fonseca non Eva essere esonerato.
      Punto

    • Barrett,
      le “piccole” cercheranno di salvarsi, ok, ma non è allora che giocheranno diversamente solo con noi. La difficoltà di partite da loro giocate alla muerte valgono per tutte le “grandi”.
      Quest’anno mi sembra che siamo riusciti a venir a capo anche di partite con il pullman avversario messo davanti alla porta, cosa che invece l’anno scorso ci creava problemi.
      Non vedo perciò un nesso plausibile fra il tipo di gioco che pratichiamo e l’esito degli incontri con le “piccole”.
      Inoltre, a volte il cambio di allenatore in corsa può portare benefici, questo è vero. Ma può anche non potrarli, perché è un rischio. E, comunque, chi verrebbe? Allegri per ora no; allora Mazzarri? Se permetti mi tengo Fonseca fino alla fine.

  3. Comunque cercare di convincere i tuoi compagni a non allenarsi con alle porte un match è un gesto da vero capitano e giallorosso

    • Sta cosa la dicono i giornali, io aspetto che uno dei protagonisti dica la verità su ciò che è successo mercoledì dopo il licenziamento di Gombar.
      Non posso credere che alcuni abbiano minacciato di scioperare rifiutando di allenarsi.

    • Se questa notizia dell’ammutinamento fosse vera, allora mi aspetterei dalla Società una multa per tutti. Per ora non se ne parla, quindi forse è falsa.

  4. La multa a Dzeko è giustissima.
    Altrettanto giusto sarebbe cacciare un allenatore che ci ha fatto perdere un derby senza mai tirare in porta, e sopratutto che ha sbagliato i cambi con lo Spezia facendo cacciare Gombar senza prendersi le sue responsabilità. È inaccettabile che un allenatore di serie A sbagli il numero dei cambi, nonostante Pellegrini gli dicesse proprio questo.

    • E anche questa e’un ‘altra casata, le immagini parlano chiaro, Pellegrini non lo sta dicendo a Fonseca dei 6 cambi , infatti si vedono lui è Fonseca vicini e tutti e due girati verso il destinatario delle parole di Pellegrini.
      Che le rivolge a Gomber? Al quarto uomo?
      A tutti e due? Ma sicuramente non a Fonseca che sta a 10cm da lui .
      Il fatto che deve essere esonerato un allenatore che e’terzo in classifica e’la più grande stronz*ta che si possa sperare.
      E per riprenderci il derby ci sta quello di ritorno. Le immagini Julian le hai viste?
      Le vedi?dicono tutta un ‘altra cosa.

    • Alberto la colpa è dell’ arbitro… ti pare che ti fa cambiare undici giocatori e non ti dice niente.?

    • Gaeta’ io sono daccordo su tutto con te, però non sulla teoria negazionista che non esiste un problema Dzeko e i giornali si inventano tutto.
      Ma scusami eh, se un problema Dzeko non esiste perchè Dzeko sono 6 giorni che fa individuale per una mera contusione? Perchè Fonseca si è rifiutato due volte di seguito di parlare di Edin durante un intervista? Perchè Pellegrini parlava di situazioni da risistemare nello spogliatoio?
      E perchè con tutto che giocavamo una partita vitale con lo Spezia Edin si è andato a sedere in tribuna (neanche in panchina) per una CONTUSIONE e Pellegrini è sceso in campo con problemi muscolari?
      E’ inutile mentirsi, un problema Dzeko esiste.

    • Io credo una via di mezzo. Il litigio ci sarà pure stato, com’è in fondo normale in circostanze del genere. Poi se si è saggi si ricompone tutto.

  5. Ma possibile che ogni notizia venga commentata in modo negazionista incolpando i giornalisti?
    Una volta è Balzani, una volta il messaggero di caltagirone, un’altra la gazzetta delle milanesi, altre ancora il corriere di zazza, oggi maida laziale, ieri trani che cede nel vizio, domani sarà Topolino e poteri forti di zio Paperone.
    A me sembra che la realtà dei fatti sia sotto i nostri occhi; arrivare a negare pure che ci sia stato il “mezzo” ammutinamento, che Dzeko abbia chiesto la cessione, cacato fuori dalla tazza per l’ennesima volta e che sia stato spalleggiato da quegli altri due sfigati di fazio e jj mi sembra molto perverso.
    L’unica multa esemplare per gente del genere sarebbe il licenziamento per giusta causa e strappargli in faccia il contratto da 7 milioni.

    • Mah, ormai va di moda dismettere anche l’evidenza. Non serve a niente che le notizie siano confermate dai fatti e dalle dichiarazioni dei protagonisti, anzi, più dai silenzi che dalle parole.
      Dzeko si allena da solo, per un evidente “infortunio diplomatico”, Fonseca dice a più riprese “non ne voglio parlare”, però sono tutte invenzioni.
      Non si giudica più in base alla credibilità di ogni singolo articolo, ma solo per preconcetto.
      Tutti sono contro la Roma, siamo assediati. E’ l’effetto della propaganda piagnona e giustificazionista messa in atto da anni da alcuni noti protagonisti di questo spazio.
      E’ invece tutto assolutamente vero e ormai noto nei minimi particolari. E finalmente, dopo tanto tempo, abbiamo una società che dimostra di reagire nel modo corretto a un atto di insubordinazione, dai modi anche violenti, da parte di alcuni giocatori nei confronti del tecnico e del suo staff.
      Dovremmo esserne tutti felici, e invece dobbiamo fare i conti con chi evidentemente rimpiange una conduzione societaria molle, pavida, lontana e disinteressata.

    • Condivido in pieno e il “licenziamento per giusta causa” sarebbe un insegnamento esemplare per chiunque giovani e meno giovani.

      Come minimo mi aspetto la supermulta… vedremo

    • Bravo UB40, hai colto il punto.
      Vorrei che ci affrancassimo una volta per tutte da questo continuo atteggiamento da perseguitati e cominciassimo ad accettare la realtà delle notizie/opinioni almeno quando è conclamata attraverso la realtà dei fatti.

    • Concordo con voi sul fatto che alcuni episodi sono troppo evidenti per essere una montatura, però mi sembra altrettanto evidente che molti giornalisti ce stanno a sguazzà come maiali nel fango e non aspettavano altro che un nostro passo falso per menare botte da orbi. Ce le avevano promesse e ora menano come fabbri, anche per colpa della società che si è messa in una situazione del genere (dei contrasti tra Dzeko e Fonseca lo sapevamo da luglio), senza poi dimenticare la nostra “sete” di notizie, che rende legittima qualsiasi stronxata venga scritta, fosse anche dal peggiore dei tabloid (questi non sono più giornali sportivi)

    • Vedi julian, io non nego non ci sia stato qualcosa tra Fonseca e Dzeko, ma posso dire che come viene raccontata sembra una grande cassata? All’inizio era TUTTA LA SQUADRA CONTRO FONSECA, e infatti s’è visto come tutta la squadra gli abbia remato contro… ha giocato fino al 93-esimo loro hanno fatto 3 gol di cui 2 palesemente cavolate dei singoli tra smalling e pau (m’ho so contro pure loro? sicuramente pau da quando è arrivato), poi il collegamento è stato: siccome non si allenano, anche miki/pedro/jesus/fazio se so messi contro l’allenatore, insieme a pellegrini che è un grande amico di dzeko. Addirittura molti se chiedevano (giornalai-radiofonisti) se pellegrini avesse giocato (se non l’hai sentiti il tuo commento pare inutile visto che stai trattando un argomento che non conosci), e invece pelligrini ha giocato. Miki e pedro ora sono usciti dai papabili traditori. Da tutta la squadra rimangono Dzeko-jesus-Fazio
      Jesus: Magari sarà passato inosservato, ma finita la partita ha messo una storia che incitava la squadra per la vittoria sofferta; Tralasciando il fatto che insieme a Fazio sono liberi di andare in un’altra squadra se vogliono giocare, Fazio ha appena rifiutato il Parma, quindi che ca**o vole.
      Da tutti rimane Dzeko, che per carità sarà sicuramente vera, posso mettere la mano sul fuoco dicendo che per un 50% c’è sicuramente molto altro.
      E poi mi fa ridere che viene descritta come la fine del mondo, come se non aveste mai praticato uno sport. è normalissimo che in uno spogliatoio ci si dica le peggio cose tra giocatori, ma la prima volta che uno se azzarda a dì qualcosa all’allenatore finisce dritto in panchina per il resto della stagione, e non c’è nessuno che si permette di dire A!! qua invece, secondo sti giornalisti se sa tutto de tutti e se permettono pure de di cosa è giusto e cosa dovrebbe fare la società e se non fanno come dicono loro so pronti a insultà chiunque, e il caso zaniolo è emblematico, tutti che invece de riportà la notizia e fare cronaca, erano pronti a dà consigli morali e a dì come se doveva comportà co i ca**i suoi. Come se io mo me permettessi di giudicare la tua vita personale, ma che stamo a giocà? (me manderesti subito a fare ***** o no?)

    • @sololaroma,
      guarda che il mio post era teso allo specifico dell’articolo: multa – dezko – ammutinamento.

      Hai scritto troppa roba.

    • il concetto che volevo esprimere era rivolto alla prima parte del tuo commento. è ovvio che uno smette di credere ai giornalisti se inizi a sparare ogni volta una storia diversa, ogni giorno una nuova versione nuove modalità nuovi colpevoli, manco stessimo a parlà di un serial killer. Ed è ovvio che poi inizio a pensare che siano tutti un pò r*****iti. Che tra dzeko e fonseca sia successo qualcosa non credo che qualcuno lo metta in dubbio

    • Rega’, mi dispiace dirvelo, ma si tratta della cosiddetta “variante Sarnese”… È molto contagiosa, si manifesta con forte lacrimazione e frequenti attacchi fobici tipo sindrome d’accerchiamento… L’unico antidoto conosciuto è la pazienza. Coraggio, ce la faremo.

    • Non so se si sono inventati il risultato dell’ecografia odierna. Non credo, che sputtanerebbe tutti i castelli fatti sul bosniaco fuori rosa per indisciplina. Più facile si siano inventati che Dzeko é sul mercato. Poi la lite ci sta tutta, vorrei vedere la famiglia che non la conosce mai. Per la multa ci sarà di sicuro un regolamento interno. Magari Dzeko, se colpevole, paga 20.000 euro di multa, ne aggiunge 20.000 in beneficenza, e poi altri 10.000 per invitare Fonseca e la squadra in pizzeria per festeggiare il 3 a 1 prossimo alla Juve. Andrebbero multati anche i giornalisti che si inventano le ecografie, oppure quelli che le ignorano quando ci sono. Ma esiste la libertà di stampa…re le cazzate peggiori senza risponderne a nessuno.

  6. Hai ragione bruno conti 7 basterebbero leggere la fonte (che tutto hanno meno che stare accanto alla società alimentando soli il malcontento dei tifosi o dei giocatori)

  7. Fazio insorge contro l’allenatore, però poi quando gli dicono di andare al Parma, non ci va.
    Eppure Fonseca glielo ha fatto capire chiaramente a lui è Jesus che sono fuori dalla Roma e da più di un anno.
    La multa a Dzeko ci sta tutta giustissima ,però io ho la netta sensazione che questa storia finirà molto male.
    Alla prima sconfitta, con Dzeko in tribuna,i radio marioni, daranno il via alla rivoluzione romanista, in nome di Totti, De Rossi e Malago, sarà caos totale

  8. Qui il problema non è dare retta o meno al giornalaio di turno, io per come questa gente tratta la Roma mi fido il giusto, vedremo più avanti cosa succede per adesso io credo solo alla Roma e loro si che stanno lavorando per il bene della Roma almeno per quello fatto fino adesso. Forza Roma

  9. Dico soltanto che all’Inter, per molto meno, hanno messo alla porta Icardi, rischiando seriamente di gettare alle ortiche la qualificazione in Champions. Giusto che la società si faccia rispettare, prima di tutto perché Dzeko, non è più importante della Roma, e poi perché non è la prima volta che il bosniaco ha scaricato le proprie responsabilità su compagni e allenatori. Qualcuno potrà dire che sono un ingrato, ma d’altronde, se non ho fatto sconti a Totti, che fino a prova contraria è il miglior giocatore della storia del calcio italiano e romano, perché dovrei farli al cigno di Sarajevo? Ho apprezzato molto il calciatore, anche a livello di immagine, però determinati comportamenti non sono assolutamente accettabili… ma per la Roma, non per Fonseca e gli altri giocatori.

  10. Leggendo i commenti, è pari pari come in politica, ognuno dice la sua e tutti contro tutti.
    La Roma mi rovina i week end, e mi rode tantissimo, ma ora mi affido totalmente ai FRIEDKIN.
    Perché continuare a massacrare, Fonseca, il Pellegrini di turno, o Brunetto? Questi abbiamo, e io tifo solo ROMA, soprattutto quando va male.

  11. Di tutta questa storia la cosa più importante è aver visto come questa Presidenza non perdoni nessun errore. Chi sbaglia paga. Chi prima (Gombar, Dzeko) e chi dopo (Fonseca) li manda via. E credo che se il buongiorno si vede dal mattino ora o si mettono in riga o saltano teste. Era ora.

  12. I Friedkin “preparano” una multa…
    Continuo a pensare che nei confronti della Roma ci sia la malcelata volontà di mettere zizzania. Io personalmente penso che il “caso” Dzeko sia meno grave di quanto facciano supporre la marea di articoli che scrivono da giorni

  13. Fare una multa a uno che piglia 7 milioni l’anno…sai che cosa gliene frega a lui!!!Farà colazione con un Toast ..del resto!

  14. Pensare alla Roma, sempre e comunque. Inutile se non dannoso schierarsi con l’uno o con l’altro. Dzeko ha sicuramente esagerato e anche questo testimonia attaccamento alla maglia perché lui era titolare inamovibile. Abbiate un po’ di rispetto e riconoscenza per il terzo marcatore di sempre della nostra storia. Qualcosa vorrà pur dire. Tra l’altro nessuno di noi sa veramente come sono andate le cose e dopo la sconfitta con lo Spezia (siamo gli unici in grado di perdere la stessa partita 2 volte mentre la stiamo giocando) ci sta che abbia perso le staffe. Una multa, anche salata, è doverosa anche per il futuro ma odiarlo e desiderare che vada via rimanendo con Mayoral che fino a ieri dicevate che era un brocco, non è la scelta giusta. Va recuperato il rapporto per quanto ci serve e per quello che costa al mese. È un patrimonio della società quindi anche nostro. Auguriamoci questo è non le guerre. Forza Roma ( no forza Dzeko o d’orsa Fonseca).

  15. Io chiedo solo una cosa, che poi è quella che dovrebbe interessare ai tifosi.
    A posto di Dzeko chi gioca ? Fai tutto il resto della stagione con Mayoral ? Va bene, ma prescindendo da qualsiasi valutazione tecnica sul giocatore, anche lui avrà bisogno di un ricambio o volete fargli giocare tutte le partite fino alla fine della stagione ? Ci adatti El Sharawi ?

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome