Roma-Dzeko, il piano B non decolla: i nomi non convincono Pinto

26
3999

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il piano B non decolla dentro la Roma. A Trigoria infatti sono convinti che alla fine Dzeko resterà in giallorosso, ma devono comunque considerare l’eventualità che il bosniaco trovi una sistemazione a lui gradita entro il gong del 1 febbraio prossimo.

E allora in queste ore Tiago Pinto sta valutando tutti i nomi di possibili attaccanti che sarebbero chiamati a sostituire Dzeko nella Roma da qui ai prossimi sei mesi. Tutti profili che, per un motivo o per l’altro non convincono.

Giroud non sembra essere stato mai considerato, mentre è stato offerto Facundo Ferreyra del Benfica, finito fuori rosa: dalla Roma è arrivato un deciso “no, grazie”. Più appetitosa l’idea Diego Costa, attualmente svincolato, ma i tempi troppo lunghi per renderlo abile arruolato hanno fatto desistere Tiago Pinto.

La verità è che a gennaio, con un budget ridotto all’osso, è praticamente impossibile pensare di acquistare un centravanti su cui investire il tuo futuro da qui ai prossimi anni. Quella scelta andrà fatta con calma in estate, ora servirebbe una soluzione tampone per i prossimi sei mesi, ma i prendibili non sembrano convincere la Roma.

Ecco perchè Dzeko sembra destinato a restare, almeno fino a fine campionato: appena terminerà il mercato invernale, comincerà l’operazione di riavvicinamento tra calciatore e tecnico, manovra complicata ma necessaria per il bene della Roma che punta a fine stagione a essere qualificata in Champions League.

Fonte: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca e Dzeko, guerra tra permalosi. Pellegrini fa da paciere ma da Pinto nessuna chiamata
Articolo successivoDzeko punta in alto: occhio a City e Psg. E la Juve…

26 Commenti

  1. Che Dzeko restasse fino a Giugno, la Roma si deve preoccupare del portiere più di ogni altra cosa, se è vero che due spicci nelle casse sono rimasti. Con Pau ”26 MILIONI” Lopez non c’è certezza e Mirante dà quel che può dare un trentasettenne. La qualificazione in Champions passa pure tra i pali.

    • Perfettamente d’accordo. A mio modestissimo parere non è un caso che le papere individuali dei nostri difensori siano iniziate col ritorno tra i pali di Pau. Io credo che la difesa, la squadra in generale non si senta in fiducia con lui tra i pali. Spiace per il ragazzo, ma credo che sia il caso di sostituirlo

    • Parole sante Argento, tanto più che noi abbiamo vissuto sulla nostra pelle la differenza tra un numero 1 come Alisson e un portiere normale. Con il senno di poi, trattenere Alisson avrebbe cambiato radicalmente il corso della storia sportiva giallorossa, e il bilancio non ne avrebbe risentito, ma tant’è, ai tempi tutti (me compreso) o quasi dicevano che un portiere a quel prezzo va venduto! Ora però il problema e: dove lo trovi un altro Alisson?

    • Sagge parole. Se devi ricostruire devi iniziare da un portiere non solo bravo tra i pali, ma anche a guidare/gridare alla difesa. A me sembra che tanti ultimi errori siano anche dovuti al fatto che non si chiamino tra loro.
      FRS💛❤️🇮🇹

  2. A gennaio è inutile pure pensare di prendere un attaccante di livello.
    In estate se Dzeko dovesse lasciare non mi strapperei i capelli, a patto che non venga sostituito da cariatidi come Costa e Giroud.
    Leggevo di Yaremchuk, quello è uno su cui puntare probabilmente. Riscattando Mayoral avremmo un ottimo duo.

    • Giroud è ancora in forma rispetto a Costa però la sua carriera è già dietro.
      Preferirei uno da 25/26 anni.

  3. Ma esiste un piano B o è solo nella mente degli scribacchini?
    Dzeko non ha nessuna voglia di andarsene e oggi come oggi non mi pare che ci siano fenomeni in giro che lo possano sostituire. In più le risorse sono quelle che sono….Dopo Verona una tregua fino a giugno e poi si vedrà.

  4. Cerchiamo di fare i seri.
    Dzeko è difficilmente collocabile in altre squadre prima di giugno con il suo stipendio.
    Ne’ tanto meno la Roma può permettersi di rescindere il contratto (come non lo fa per pastore).
    Con Elsherawy abbiamo aspettato che si liberasse per non pagare i cinesi e l’americano per assicurarcelo abbiamo spalmato l’ingaggio in 4 anni (tradotto se è una toppa ce lo teniamo a lungo).
    La società non è in una posizione di forza negoziale o di solidità finanziaria (e non migliorerà fino a quando non conquisteremo la qualificazione Champions e finirà questo benedetto lockdown).
    Ha senso continuare questa campagna contro Dzeko nemico della Roma quando resterà, al pari di Fonseca, fino a giugno ??

  5. Scribacchini Lala Lala Lala! Giornalai Lala lala lala, se fatto male pe davero lala lala lala è pe questo che non gioca lala lala lala tanto non se ne va Lala Lala Lala a ha 35 anni quindi se ritira Lala Lala Lala continuare a fa i laziali Lala Lala Lala che me me fate tajà zan ZAN!!!

    Ve ricordo ke abbiamo preso elsha che la davanti può far l’ala , la punta e il 3/4ista

  6. Annamo proprio bene, Ma quale soluzione a tampone? Dzeko per questa stagione non si muove e in più è tornato il Faraone, fatece largo!

  7. Io punterei su uno scambio con il PSG per Icardi + conguaglio.
    Icardi è sicuramente un giocatore diverso da Edin, ma rimane un grandissimo finalizzatore.
    E tornerebbe in Italia con il dente avvelenato, a noi fra l’altro ci ha sempre castigato.

    E poi vuoi mettere poter avere Wanda Nara fra le wags della AS Roma ? 🙂

  8. se la juve e interessata al calciatore a questo punto puo farsi da parte x scamacca visto che aveva ormai ci aveva messo gli occhi addosso

  9. Mayoral (attaccante puro con predilezione nel gioco di piede) e dzeko (regista dell’attacco, ambidestro e colpitore di testa) sono due attaccanti con caratteristiche completamente differenti. Entrambi con alti e bassi come quasi tutti i centravanti. Le caratteristiche di dzeko positive e negative le conosciamo mayoral almeno per me al di la delle speranze è tutto da scoprire. Credo che la convivenza di entrambi nella squadra ed a volte nella formazione almeno fino a giugno sarebbe utile o meglio indispensabile

    • zdeko colpitore di testa mi sa di…… parolone io invece li ho visti motlo piu vicini come tipo di gioco tanto è che anche majoral viene a centrocampo a difendere il pallone e a smistare , secondo me in questo momento è meglio majoral perche zdeko cmq si porterà dietro i strascichi di questa situazione .

  10. Sono pienamente daccordo con Argento. L’attacco, buono o sufficiente, c’è e non passa solo dai piedi di Dzeko che quando sbollirà tornerà anche a regalare qualche prestazione all’altezza. Poi a Giugno si tireranno le somme. Invece tra i pali non mi sento più tanto sicuro come quando in porta ci stava Mirante, che bontà sua è una certezza a tempo fattore che una squadra che vuole tornare in Champion non si può permettere.

  11. Io faccio un nome Nzola dello Spezia è chiaro che non è Dzeko, ma è meglio tenersi un Dzeko irritante e dispettoso, che non sopporta più Fonseca e un Fonseca che non sopporta più lui,o un Nzola che darebbe tutto per la squadra e per Fonseca.
    Guardatelo bene Nzola è uno che può crescere ancora molto e diventare la fotocopia di Duvan Zapata

    • Nzola sarebbe ottimo, e lascerebbe tranquillo Mayoral al contrario se dovesse arrivare uno che vuol fare il titolare a prescindere come Dzeko.
      Mayoral diventerà molto forte solo se lo lasciamo tranquillo e lo facciamo giocare, di base ha tecnica e velocità da attaccante vero.

  12. Luciano 2 concordo con te. Infatti perché non provarli insieme? Anche se probabilmente comporterebbe l’esclusione di un trequartista.

  13. Se c’e un precontratto con Allegri perche cacciare Dzeko per accontentare Fonseca?
    O il precontratto di Allegri e’ una c@xx@t@ o la cessione di Dzeko e’ na c@xx@t@.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome