ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Inutile fare tanti giri di parole: sembra esserci in ballo un possibile scambio tra Dzeko e Sanchez, ma noi non sappiamo niente, e anche se lo sapessimo oggi non potremmo commentare nessun tipo di cosa, dato che la Roma è una società quotata in borsa. Se e quando succederanno determinate cose, verificheremo, ma ora è una situazione in fieri. Ricordiamoci sempre che ci sono persone che ne sanno più di noi, sia della conoscenza dei fatti che portano a determinate decisioni, sia come competenze specifiche… Stephan El Shaarawy è a Villa Stuart, ma fino a quando non vediamo il comunicato non diciamo niente. Anche Politano era con la sciarpetta a fare le visite mediche, e non mi sembra che giochi con la Roma. Domenica c’è il Verona, partita tosta e molto simbolica per una serie di motivi. Io spero che che la Roma si ricordi cosa c’hanno fatto, non tanto sul campo, ma quando si sono presentati per lo 0-3 a tavolino…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A me Sanchez non piaceva nemmeno quando era “El Nino Maravilla”, e non capivo come faceva il Barcellona a comprarlo. Io in questa storia che sto accompagnando sto cercando di trovare una logica, che non riesco a trovare. Ma una cosa l’ho capita: Dzeko non può rimanere nella Roma, e la società sta assecondando il volere del tecnico. A meno che anche la società ha capito che Dzeko non può più giocare nella Roma, perchè credo che Tiago Pinto fosse presente quando è accaduto tutto e lo ha riportato al presidente. La Roma non può andare sotto schiaffo di nessuno, nemmeno di un giocatore che ha fatto 115 gol al quale sarò sempre riconoscente. Per me il fuoriclasse della Roma è Dzeko, ma non può restare. La prima logica che mi viene da pensare è che per dare importanza a quello che sta facendo, la Roma deve subito rinnovare a Fonseca…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tra il tempo, la Roma, la città, ci sono tanti problemi… L’ultimo è quello che abbiamo sentito ieri. Scambio Dzeko-Sanchez? Il cileno ha segnato 8 gol in 80 partite, e poi si fa sempre male… Siamo tutti d’accordo nel dire che Dzeko non è uno spacca-spogliatoio. Chi ha spaccato lo spogliatoio qui è uno solo, e si chiama Fonseca. Friedkin? Non ce la prendiamo ancora con lui…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Secondo me il segnale lo davi con un rinnovo dell’allenatore, visto che è in scadenza di contratto. E ora la situazione ti è sfuggita di mano. Ma fatta così questa operazione mi sembra inquietante. Altro che forza, mi sembra di una debolezza sconcertante questa storia… L’insofferenza di Dzeko è diventata eloquente dopo quel sesto cambio, ma la frattura andava ricomposta: ma tu vai a dare il tuo giocatore migliore alla squadra che ti precede in classifica? Ma speriamo che salti…Il senso di questa operazione io non la vedo, allora era meglio farla con Pinamonti in stile Zaniolo. Poi magari Sanchez ti va in doppia cifra e Dzeko si rivela una busta come tante che abbiamo dato all’Inter…Ma io un senso a questa operazione non la trovo…”
Daniele Lo Monaco (Il Romanista – Podcast): “Scambio Dzeko-Sanchez? E’ indubbio, e basta dare un’occhiata sui social, per capire come sarebbe preso dalla tifoseria questo affare. La Roma rinuncerebbe al suo miglior giocatore, tanto che era stato acquistato dalla Juve per una cifra importante, e lo avevamo sostituito con uno dei migliori attaccanti che abbiano giocato in Italia negli ultimi anni, sarebbe stata un’operazione perfetta. Non ho versioni fronte Roma, ieri sono circolate versioni fronte Inter e fronte procuratori. Aspetto di sentire la Roma, e spero che la sua versione sia molto diversa. Sanchez è un giocatore dal passato luminosissimo, ma dal presente incerto…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’operazione Dzeko-Sanchez vista dalla parte della Roma è ridicola. Daresti una mano decisiva all’Inter nella corsa allo scudetto, e ti prenderesti un giocatore che ha fatto 8 gol nelle ultime 80 partite. Si doveva fare una tregua armata per 4 mesi, e poi ognuno se ne va per la sua strada. Fonseca e Pinto facevano finta di non conoscersi, e invece si conoscevano molto bene… La Roma ha la necessità di andare in Champions, e dietro ha Juve, Atalanta, Napoli e Lazio, e se si depaupera ora, rischia di andare fuori. E cosa avrebbe risolto dando via Dzeko? Ti saresti fatta male da sola… Fonseca appena litiga con qualcuno, quel giocatore è morto. Guardate cosa è successo con Florenzi… Pronostico di Roma-Verona? Uno se gioca Dzeko, altrimenti due…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko? Non vedo margine di spostamento, credo che sia complicato. Se la società ha preso questa decisione, deve essere brava a prendere un’alternativa che le possa andare bene. Uno scambio con Icardi mi sembra più logico. Ma io prima di prendere Sanchez, prenderei Pinamonti. Almeno è un giovane. Ma Sanchez cosa lo prendi a fare? Ma non ci credo neanche se lo vedo… La Roma sta cercando di togliersi di mezzo Dzeko, sta facendo di tutto per farlo…vuole togliersi l’ingaggio che ha… Pronostico di Roma-Verona? Uno…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Sono giorni che vi dico la Roma sta cercando di farsi del male da sola. Capisco tutto, che l’allenatore merita rispetto e che non ci sono soldi, ma se dai via Dzeko e prendi Sanchez, che è un grande giocatore, ma gioca una partita sì e tre no, e poi non è un attaccante centrale, e la Roma non risolve il problema. Anzi, la Roma si indebolisce, è evidente. La Roma questo problema lo dovrebbe risolvere, tra uomini veri si possono risolvere. E’ vero che Dzeko ha fatto uno sgarbo forte, ma un dirigente capace come ci è stato dipinto questo Tiago Pinto dovrebbe essere in grado di risolverla… La Roma domenica ha una partita molto difficile, perchè il Verona è una brutta bestia, contro le grandi fa spesso risultato, e se dovessi toppare tutto tornerebbe in discussione… Pronostico di Roma-Verona? Uno…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Dzeko nel momento in cui cambia procuratore vuol dire che vuole andarsene, altrimenti si sarebbe tenuto il vecchio procuratore che gli aveva fatto prendere un contratto da 7,5 milioni. E questa decisione l’ha presa a dicembre. Il rapporto con Fonseca si può ricucire? Non lo so, lo sanno solo loro, ma non è che puoi restare con un calciatore che guadagna tutti quei soldi senza utilizzarlo. Sanchez non è Dzeko, ma meglio avere lui che nessuno. Sembra che la Roma sia Dzeko e che senza di lui le perderà tutte… La Roma ha dimostrato che senza Dzeko può vincere, o no? E con Dzeko può perdere, o no? Non capisco perché l’Inter che per problemi caratteriali vende Icardi fa bene, l’Atalanta vende Gomez e fa bene, mentre se lo fa la Roma è una vergogna… Pronostico di Roma-Verona? Uno…”
Redazione Giallorossi.net
Corsi è l’unico con un pò di cervello. Ha ragione su Fonseca. Il portoghese è permaloso. Ricordo Spinazzola tenuto fuori per mesi poco dopo il suo arrivo perché disse che non voleva giocare a destra dopo una partita di Europa league, Florenzi, Zaniolo.
Corsi e “avere cervello” nella stessa frase non ci possono stare, anche quando partorisce opinioni condivisibili. Il suo modo di fare radio è puramente clientelare (lo fa in base ai favori che riceve), e 9 volte su 10 esprime pensieri totalmente di pancia, dettati dalla foga del momento, più che da ragionamenti logici.
questa volta corsi ha ragione
si certo…chi non vorrebbe un allenatore che si fa pisxiare in mano dai propri giocatori? prima invochiamo gente che attacca al muro i giocatori strapagati e viziati, poi quando arrivano un Petrachi o un Fonseca che lo fanno veramente, allora il problema sono loro. Coerenza questa sconosciuta…
Sono pienamente d’accordo con corsi ,, e fonseca il problema ..lasciamo da parte il fatto che dzeko oramai è al capolinea della carriera ,ma se avesse avuto 28 anni? Non ho parole
Anche perché, se una società sacrificasse un tecnico per volontà di un giocatore, farebbe passare il messaggio che i calciatori, quando vogliono, possono decidere di estromettere un allenatore, in qualunque momento della stagione. Molti dicono che la non serietà della Roma, sta nel non aver fatto come Atalanta e Napoli, che hanno ceduto rispettivamente Gomez e Milik all’estero. Come discorso ci sta, ma io potrei anche dire che i due giocatori sopracitati non guadagnano 7.5 milioni netti l’anno, e soprattutto, non hanno messo il veto sulle società considerate “inferiori”… di contro, Dzeko in squadre come il Siviglia e il Marsiglia, non ci sarebbe mai andato.
Dal mio punto di vista, un giocatore deve fare solamente due cose: allenarsi bene e giocare le partite dando sempre tutto quello che può dare in quel momento. Punto. Gioca fuori ruolo? Ne risponderà l’allenatore a che di dovere. Viene messo in panchina? Ne risponderà l’allenatore a che di dovere. Viene spedito in tribuna? Ne risponderà l’allenatore a che di dovere.
Ora io non so cosa sia successo tra i due, ma se la società è dalla parte dell’allenatore, allora Dzeko la smettesse di lagnarsi e pensasse a fare bene il suo lavoro, visto che è ben pagato per farlo. Vuole andarsene? Ok, si presentasse con una società che è disposta a pagare il giusto e tanti saluti. Basta giocatori a cui è permesso di fare il buono e cattivo tempo, basta. Se vogliamo crescere come club certi comportamenti non devono più essere tollerati. A giudicare l’operato di Fonseca ci penseranno i Friedkin.
“Prima invochiamo gente che attacca al muro i giocatori strapagati e viziati, poi quando arrivano un Petrachi o un Fonseca che lo fanno veramente, allora il problema sono loro, coerenza questa sconosciuta”, sono d’accordissimo con Criptico.
A me sembra che parecchie persone, che magari prima non impazzivano per Džeko e per Fonseca, ora usino il primo come ariete per sfondare il secondo. Džeko se alla squadra e alla maglia ci tiene davvero si deve scusare, altrimenti può anche andarsene (e lo dice uno che lo ha apprezzato da sempre)
Non solo Spinazzola, Dzeko e Florenzi.
Ricordiamoci cosa è successo a Diawara che fino all’infortunio dell’anno scorso era titolare inamovibile.
E’ rientrato dall’infortunio senza fare l’operazione per fare una cortesia all’allenatore che non aveva cambi (vedi infortunio a Zaniolo) ed è stato fatto fuori dopo qualche prestazione insufficiente (e dopo che l’agente aveva ricordato come il rientro forzato dall’infortunio fosse stato fatto per l’allenatore..).
Da allora escluso dal campionato, scampoli di partite in coppa Italia e domenica la perla finale.. entrato all’88.. che può apportare un giocatore in 2 minuti (salvo sia Totti) ??
Ripeto non è Dzeko il problema della Roma..
@emaluele72 👏👏👏👏
Mariolino ha la credibilità di un pregiudicato.
per definizione Corsi non ha mai ragione, perchè è uno che gode nel mettere zizzania, purtroppo per lui è l’unico modo che ha per farsi notare.
Io dinnanzi a certe questioni, non avendo notizie, cerco di utilizzare la logica e le deduzioni. Se con lo scambio Dzeko-Milik ci sarebbero stati dei vantaggi contabili e anagrafici, con l’affare che sta andando in porto non ci sarebbe nulla di tutto ciò, dato che in cambio riceveremo un giocatore di 32 anni, che percepisce un ingaggio elevato e ha cronici problemi fisici. Se la Roma è arrivata a tanto, significa che è successo qualcosa di ben più grave rispetto a quello che crediamo, al punto che è disposta a tutto pur di liberarsi del bosniaco.
Inoltre, credo che anche noi, da osservatori, ci troviamo dinnanzi ad un grosso equivoco, dettato dalle apparenze. Sia Dzeko che Fonseca, sembrano persone gentili, eleganti e pacate, ma poi la realtà dei fatti parla di altro:
-Dzeko è entrato in conflitto con qualunque tecnico che ha avuto il piacere (poiché trattasi di un centravanti di altissimo livello) di allenarlo, al punto che talvolta ha scaricato le sue responsabilità su di essi. Questo, penso che sia un dato abbastanza indicativo, e che dovrebbe far riflettere.
-Fonseca, che come detto sopra, davanti alle telecamere appare elegante, tranquillo e lucido, è in realtà rigido e permaloso da far invidia a Spalletti. Nell’ordine, dalla Roma sono stati estromessi Florenzi, Kluivert, Diawara, e infine Edin Dzeko, più per atteggiamenti che non gli sono piaciuti, che per le prestazioni in campo. Anche l’anno scorso, in seguito ad una lite sulla posizione in campo, Spinazzola era finito sul mercato. Insomma, trattasi di un uomo che, a dispetto delle apparenze, se rimane deluso da una persona, è molto poco incline al perdono.
Certo è che l’irremovibilità delle due parti non ha certamente aiutato, ma sta di fatto che, essendo l’allenatore superiore nelle gerarchie rispetto ai giocatori, forse la cosa più normale è proprio l’estromissione di Dzeko.
via Fonseca. spinazzola era venduto per tenere quel kolarov. florenzi per bruno peres perez per under ma dai questo sta al calcio come io alla fisica quantistica e cioè il nulla. il napoli lo ha tenuto fuori milik e non lo ha dato in italia. papu l’atalanta lo ha venduto all’estero e non lo ha regalato all’inter. siamo onesti please
@pooh56 e simili, la gerarchia é PRIMA la ROMA, dopo niente. Tra allenatori e giocatori ci sono sempre state tensioni e devono essere superate senza fare danni, o addirittura rafforzare gli avversari, nello spogliatoio. L’allenatore che non é in grado di gestirle vale 0. Quando Fonseca sostituirà qualunque giocatore che la prende male, lo manda a quel paese e butta la bottiglietta d’acqua contro la panchina, che farà, lo mette fuori rosa e sul mercato? Dzeko gioca spento perché non ha fatto quest’anno la giusta preparazione, ha subito il covid19 ed é molto grosso fisicamente. Di sicuro non perché, a differenza della maggior parte dei calciatori, gioca solo per i soldi. Credo che Dzeko sia molto legato alla maglia, Fonseca sono abbastanza convinto sia molto affezionato alla sua immagine nello specchio.
Pensa se a Fonseca un giocatore lanciasse contro una bottiglietta o se un giocatore quando viene sostituito gli desse del Laziale,o se gli facesse le corna… Può allenare le giovanili,in Cina o USA
Io sull’attaccamento alla maglia di Dzeko, onestamente avrei tanto da ridire: per ben 3 volte, è stato vicino a vestire la casacca di un’altra società, e se le cose sono andate diversamente, è solo grazie a circostanze che non hanno niente a che vedere con l’affezionamento alla Roma. Per carità, fino a qui nulla di sbagliato, è pur sempre un professionista, che peraltro non è nato a Testaccio. Riguardo al discorso delle gerarchie, è una pura questione di principio: non può sempre pagare l’allenatore per colpa dei capricci del tecnico, anche se per noi è un fatto normale, visto che, soprattutto negli anni 2000/2010, di tecnici sacrificati sull’altare della gloria di qualche singolo, ne abbiamo visti diversi. E qui non si tratta neppure di un banale diverbio, perché onestamente mi rifiuto di pensare che sia stata davvero quella la causa di questa separazione.
Dzeko ha rotto con quasi tutti i suoi allenatori, crede di essere una primadonna ma in realtà è un pseudo leader, via da Trigoria… SUBITO!!!!!!!!!!
oramai lo scrivo come un mantra .Ranieri, montella,enrique,zeman,andreazzoli,garcia,spalletti,di francesco ranieri, fonseca.
Anno 2011/2021 me dite quanto ne dobbiamo cambiare proviamo a battere il record mondiale di cambio allenatori e poi si vuole vincere .
aspettiamo domenica sperando di pareggiare o perdere cosi cacciano via Fonseca ed è tutto risolto!!!
Dzeko x Sancez ihihihihihihihihihihih!!!questo se presenta bene …..
Cioè siamo arrivati ad augurarci di perdere per mandare via Fonseca, magari dire addio al terzo posto, e chissà cosa. E prendi pure i like, a riprova che oramai sto posto è un covo de laziali.
@ADELMO, non mi é mai successo in vita mia ovviamente di augurarmi che la ROMA perda una partita del cazxo per un motivo del genere. pensa quanto mi girano… che non sono ci sono arrivato ma l’atteggiamento di questo fighetto portoghese mi sta’ mettendo a dura prova…Florenzi (nazionale e PSG) Pau preferito a Mirante quando era più insicuro di un passero nella tempesta, Dzeko regalato all’avversario. Ti rigiro la domanda:siamo sicuri che il laziale non sia Fonseca?
silvio , florenzi gliene avete dette piu di carlo in francia , cocco de nonna vattene ecc ecc , mirante , è vecchio ecc ecc zdeko non ne parliamo io personalmente ho tirato piu ciavatte alla tv per i gol mangiati che per quelli che ho esultato e poi ne vogliamo parlare che con Zdeko non hai VINTO NULLA neanche quando avevi allison sala oppure centrocampo con de rossi pianic e strotman o con de rossi naingolan e strotman quindi pensi che se rimane e cacci l unidicesimo allenatoro in 10 anni vinci???? auguri
fabio speriamo che invece Fonseca vince tutto così se lo prende il Real Madrid, tu rosichi, e noi godiamo.
Forza Roma !
Dzeko seduto in tribuna per 5 mesi, pagandogli comunque lo stipendio, non sarebbe un affare per nessuno, tanto più che lo spogliatoio sarebbe comunque spaccato se resta a allenarsi per poi sedersi in tribuna. A questo punto, dovendo comunque spendere quei soldi, avere un Sanchez abile per 6-7 partite su 18 (i numeri di quest’anno, al netto degli infortuni non sono male, andate a controllare) e magari anche Pinamonti, sarebbe il minore dei mali, perchè è sicuro che con noi Dzeko il campo finchè c’è Fonseca non lo rivede più. Come direbbe un mio caro amico, il problema non è tanto come ne usciamo, ma come caxxo ce semo finiti in questa situazione, quando era chiaro a tutti già a luglio che la tregua tra i due sarebbe stata a rischio in qualsiasi momento. Visto però che siamo ancora in corsa per un ipotetico quarto posto, salviamo il salvabile e proviamo a superare anche questa, tanto più che quest’anno Dzeko ha risolto la partita con la Samp, ma per il resto non mi pare che abbia mai fatto chissà cosa, anzi…su 14 partite in 4 ha preso voti insufficienti. A giugno faremo i conti, ma per ora io sto con Friedkin, Fonseca e Pinto…volevamo serietà, ora la abbiamo. Siamo quindi conseguenti a una azione decisa dalla proprietà e rispettiamola
Dezeko è inguardabile, per chi segue le partite da perfettamente cosa sia diventato, non sono un amante di Fonseca e tantomeno di Sanchez, ma dire che Dzeko è un fuoriclasse è da pazzi, rimaniamo sempre nel passato, teniamoci i calciatori fino alla pensione. Corsi tu non stai bene
tu non stai bene, e poi meglio dzeko che gioca male che un allenatore che non sa le regole. La prossima che fa? gioca in 12
Ora basta il comportamento di Dzeko è indifendibile.Sei pagato per prenderti delle responsabilità verso una squadra una tifoseria ed una società.Hai creato un casino che non ti potevi permettere e ancora c’è chi ti difende e da la colpa a Fonseca.O scuse pubbliche oppure vattene di corsa anche con Sanchez come contropartita così anche a Milano vedono quanti gol riesci a sbagliare.Amen
le scuse? per cosa? perche ci tiene alla Roma? mentre fonseca la fa diventare una barzelletta mondiale.
solo i laziali vogliono vedere un campione come Dzeko lasciare la Roma per fonseca.
Non ho però capito perché la Roma dovrebbe indeboliirsi dando via Dzeko, considerato che Mayoral può tranquillamente segnare più reti del bosniaco e non è che se ne stia fermo in area come un lampione. Se poi ci danno Radu e lo mettiamo al posto dei due citofoni scassati. non mi sembra un’operazione così fallimentare, soprattutto se Sanchez si ricordasse come si gioca a pallone. Comunque alla fine dell’anno fuori anche Zorro, che ha realmente rotto l’anima.
dario tu hai mai fatto sport a livello quantomeno agonistico? la roma a detta loro e dell’ex ds petrachi si allena male intensità bassa e quando sale il ritmo spariamo dal campo. vedesi siviglia lazio atalanta stessa inter ecc. ai campioni non piace perdere e se dzeko si incazza non la vedo negativa come cosa. ieri gattuso ha messo i big fatto 4 fischi poi controllo della partita. il nostro pseudo scenziato prima fa danni va sotto poi nei supplementari metti i big e fai 6 cambi..io dzeko posso essere incazzato e dire “in mano a chi siamo?” io penso proprio di si anzi aggiungo w dzeko e non uno che dice “presi 2 gol la paertita è finita”. ma dai su
Ho fatto sport a livello agonistico. Mi spieghi cosa c’entra il discorso sugli allenamenti a bassa intensità, che del resto sono antecedenti a Zorro, che ho peraltro sempre avversato, con quello che ho detto?
Comunque, io sono sempre più convinto che lo spolliciatore seriale, lavori a 101.5 e guardi sempre il thread “ON AIR”. Ogni volte che commento qui, ed esprimo opinioni nettamente contrapposte alle loro, ricevo valanghe di spolliciate, molto più rispetto ad altre discussioni. Trattasi di una mera coincidenza?
Mi chiedo se la gente vede le partite…. Dzeko e inguardabile e insieme ad altri vecchi (Fazio Jesus) spacca lo spogliatoio.. Poi c è ancora chi se la prende con Fonseca e Pinto senza capire che la decisione di sbolognare Dzeko è dei Friedkin
La Roma sta cercando di togliersi di mezzo Dzeko, sta facendo di tutto per farlo…vuole togliersi l’ingaggio che ha…
E quindi prende uno che guadagna ancora più di Dzeko.
Stavolta Pruzzo non c’entra il problema.
Ma perché nessuno dice che Dzeko era stato praticamente venduto già quest’estate.
Io non ho capito si è con l’allenatore o si è contro l’allenatore?
Fonseca Dzeko non lo vuole più e non lo vuole più da questa estate.
Se poi si ragiona alla marione o alla Melli, che dicono Fonseca e ridicolo e mediocre, allora si cambia, se mette Mazzarri, si richiama Mazzone, si ripropone Spalletti, no quello non può più venir sennò i tottaroli insorgono, allora comunque si cerca un altro allenatore.
Però se guardiamo la classifica e i punti a me Fonseca non sembra un allenatore, ne ridicolo, ne mediocre, ne tanto meno da cacciare.
Io continuerei ancora con lui almeno fino a giugno.
Tutto sommato lui alla fine sta solo dicendo, che può fare a meno di un attaccante di 35 cucuzze,non sta rinunciando al Dzeko venticinquenne, ne vuole un altro al posto suo, per me sarebbe da dargli retta
fonseca non ridicolo? cosa altro deve fare? mandare in campo il portiere al posto di dzeko, forse giocare con 15 giocatori per battere il terribile spezia?
Siete ROMANISTI o laziali per giove
Fonseca è ridicolo ma sta al terzo posto, con una squadra inferiore al Napoli, alla juve, alla Atalanta.
E se non era ridicolo che faceva era primo con 30 punti di distacco sulla seconda.
Siete troppo accaniti contro Fonseca dategli la possibilità di finire questa stagione.
Il guaio nostro è che siamo sempre dei grandi sognatori, fantastichiamo ora la Roma del prossimo anno guidata da Allegri, quando questa stagione è ancora tutta da giocare, sia in campionato che in Europa league.
È chiaro che qui non si vincerà mai niente, si pensa sempre al domani e ci si favoleggia sopra e si disprezza e si dileggia l’oggi.
Voi che date ora del ridicolo a Fonseca, il prossimo anno di questi tempi, direte quanto è ridicolo Allegri per vincere ci vuole Klopp.
Si deve vivere il momento e non stare sempre a pensare a quello che sarà
David Rossi..seeee ancora si appella a ste cose “ricordatevi che c’hanno fatto”.. storicamente con la Roma funziona sempre al contrario, siamo sempre stati incapaci di prenderci una rivincita o rifarci di un torto o restituire con gli interessi un qualcosa di storto che ci avevano fatto..x galopeira: come no, sbrigamose pure a rinnovare fonseca, un bel quadriennale
Corsi: “Friedkin? Non ce la prendiamo ancora con lui…”
Mi viene il sospetto che prendersela o meno con il Presidente dipenderà dall’eventuale arrivo di prosciutti americani
Fino a mo comunque i prosciutti americani sono arrivati per 10 lunghi anni agli estimatori di ballotta. Bastava leggersi la difesa a oltranza dell’indifendibile in tanti commenti su questo sito.
Ricordo ancora i nick che postavano le frasi del cialtrone di sevilla come fossero passo della Bibbia.
A ila’, in che anno siamo? 2018?
Ancora co ballotta stai? non so se te l’hanno detto, ma non c’è manco il cialtrone di sevilla, c’è Friedkin e Pinto.
Se arriva Alexis Sanchez e poi non ti piace, con chi te la prenderai? sempre co ballotta?
Il tuo ragionamento fila se non fosse che rischi di andare a rafforzare una squadra con cui ti giochi il posto in CL. Sanchez be’ così lo scambio non si può e deve proprio fare. Fonseca x essere così permaloso (Dzeko è solo l’ultimo caso) dovrebbe dimostrare di essere un grande allenatore ma fino ad ora non ha dimostrato nulla, anzi…
ma perchè, onestamente, tu pensi davvero che noi abbiamo una minima possibilità di arrivare davanti all’Inter in campionato, con o senza Dzeko? con lo spogliatoio spaccato al massimo arriviamo settimi, se tutti remano dalla stessa parte, con un mezzo miracolo può darsi che ce la giochiamo fino alla fine, anche se sarà difficilissimo arrivare quarti. O ci siamo già dimenticati che per tutti noi, a settembre, eravamo da sesto/settimo posto? ora siamo candidati allo scudetto? e dai…
però criP non è detto che uno spogliatoio spaccato è sinonimo di arrivare settimi, mentre il non remare tutti dalla stessa parte si… cioè, le due cose non è detto che vadino di pari passo…
e la conferma ce l’abbiamo nell’anno dello Scudetto dove c’erano calciatori che lanciavano bottigliette all’allenatore, che litigavano il 9, che si troxxxxxno la moje dei colleghi e chi si umbriacava il venerdi a sera nei locali di testaccio però in campo davano tutti il 100…
l’inizio del campionato era sei mesi fa e come si dice tra il dire e fare cè di mezzo il mare, se l’aspettative delle squadre rispecchiassero la realtà inutile giocarlo il campionato e oggi si è creata una situazione a noi favorevole, non da Scudetto come afferma Adelmo, ma da stare li al vertice e sarebbe un vero peccato sprecare una simile occasione solo perchè nessuno se l’aspettava o per colpa di qualche litigio… per me, anche se giustificabili, i Friedkin sono già deficitari nel mercato, per ElSha era già tutto intavolato a parrametro 0 e a parte il covid doveva stare qui da prima dell’Inter…
Pur essendo un estimatore di Dzeko, visto quant’è accaduto, non mi sento di contestare la scelta della Società. Non in assoluto.
Personalmente tra Dzeko e Fonseca non avrei avuto dubbi su chi allontanare per mera convenienza tecnica, ossia per favorire il risultato sul campo.
Se la Società pensa il contrario faccia pure, ma si assuma la responsabilità delle scelte. Nella fattispecie le scelte SAREBBERO: conferma di Fonseca anche in proiezione futura, l’operazione di mercato con l’Inter che io ritengo delirante, folle.
Bene, parleranno i risultati, ma non voglio sentire giustificazioni atte a individuare cause altrove se i risultati non confermeranno la bontà di tali scelte.
Auguri.
Via Dzeko e Corsi dall’orbita Roma!!!
FORZA ROMA!!!
Se nella storia la Roma non vince mai perché al nord hanno avuto sempre più soldi e più potere lo accetti ma ciò che non si può accettare è che la nostra società (da chiunque sia gestita) faccia di continuo c@g@te pazzesche. Perché altrove quasi sempre i casini li risolvono e da noi no? Ma si può dare a febbraio Dzeko all’Inter con la quale ce la giochiamo fino alla fine (4 punti o 3 se vinciamo il ricorso)?
Dimentichi che Juve e Napoli devono ancora recuperare una partita. Allora la Roma sarà sicuramente quarta ad un punto dalla quinta. Credo che sia più ragionevole lottare per il quarto posto che per il primato. Ma se vuoi sognare, sogna pure.
Domenica voglio vincere, poi esonero di fonseca subito si è aspettato troppo.
I Danni dell’aver voluto tenere Fonseca saranno visibili a tutti a fine campionato
chi vuoi Mazzarri?Vuoi cambiare allenatore ogni anno?Prova a contare quanti ne abbiamo visti sotto questo cielo negli ultimi 10 anni….Digeriamo le scorie del Derby che ancora ci pesano sullo stomaco e andiamo avanti senza dimenticarci che fino a un mese fa nessuno discuteva l’allenatore
Io sono stato un fan sfegatato di Dzeko, ma da un paio d’anni gioca per onor di firma. Da quando saltò il trasferimento all’Inter lo scorso anno, tolta qualche partita, non è stato più lui. Premesso questo, a me sembra una tempesta in un bicchiere d’acqua…vi ricordate quest’estate chi si risentì per Kolarov all’Inter? Ce n’è solo uno che ancora lo rimpiange?
Storicamente all’Inter abbiamo mollato “sole” clamorose: da Desideri a Batistuta, da Mancini a Dodò, da Nainggolan (a fine carriera) a Kolarov. Sicuri che Dzeko sarà l’eccezione?
Come ha giustamente fatto notare qualcuno, pure Delvecchio ceduto per 4 miliardi di lire, gridava vendetta… se non sbaglio, l’unico bono che hanno preso era Chivu, senza contare poi che con la cessione di Pizarro, l’Inter di fatto regalò alla Roma un giocatore fondamentale per i propri schemi.
Questi giornalai da strapazzo sono quelli che un paio di settimane fa osannavano Fonseca e ora lo inforcherebbero. Ora le critiche non hanno senso, aspettiamo giugno poi se le cose saranno andate male e speriamo non sia così, allora, ma solo allora sarà giusto criticare e chiedere che chi ha sbagliato paghi. I giocatori sono bambinoni viziati che i così si sentono più forti nelle loro posizioni perché la società viene delegittimata. Sono strapagati e si permettono di ipotizzare un rifiuto ad allenarsi???? Ma stiamo scherzando? Tutto perché viene licenziato uno che è stato messo lì perché figlio del capo della sicurezza? Quante assunzioni farlo che ci sono state in questi anni con Pallotta che pagava.?
Io ricordo l’anno che abbiamo acquistato a gennaio elsha e perotti tutti dicevano ma che ci fai non servono…….. E abbiamo fatto una cavalcata fino al terzo posto senza attaccante perché dzeko se non sbaglio stava in panchina.. Vedremo cosa accadrà
sono d’accordo con loro che l’operazione non ha senso. Davide rossi pietoso ci sono persone che sanno le cose meglio di noi. ma che puo essere successo che hanno litigato parliamo di cavolate.
I panni sporchi Dzeko li doveva lavare in casa.Le sceneggiate televisive con gesti chiari come il sole(non il calcio alla bottiglia quando sei sostituito)non sono ammissibili anche tenuto conto del tuo ruolo perchè minano l’equilibrio della squadra.Se non capisci questo che tu sia un campione o un tifoso è molto grave perchè nel conseguimento dei risultati conta più la disciplina di squadra che un gol di tacco specie nei momenti di difficoltà ed incertezza.Per questo Dzeko se ne deve andare se non è capace di pubbliche scuse
Finalmente il Marione ha trovato il nemico da odiare. ora la sua vita sarà più semplice. funziona così lui. Ha un solo algoritmo nella testa: quello dello Hater. se manca questo va in tilt…
non mi piace corsi, ma ha ragione su quello che dice questa volta.
Galopeira è la mediocrità, lo rinnovasse lui il contratto a Fonseca.
Corsi ha ragione. Fonsega ha rovinato lo spogliatoio. Vi ricordate ZANIOLO e florenzi?? vediamo se un celebroleso del genere, ci fa perdere anche una promessa come zaniolo. Vi aspetto…
ahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahah che gente…..
M un somaro che non conosce le basi del regolamento… fa sei cambi… nonostante Pellegrini lo avesse avvertito… prende 4 goal dal real spezia… e il capitano non si deve far girare le p… sto con Dzeko non con quella pippa di Fonsega…
La cosa più grave è quella, ossia che Pellegrino si stava sbracciando per evitare lo scempio.
Direi che ascoltarlo e aspettare almeno un minuto per procedere sarebbe stato il minimo, mentre invece è stato ignorato del tutto. Un atteggiamento arrogante, saccente, sufficiente e autoreferenziale. Chiedo a quelli che ‘va sempre bene tutto’ se un casus belli del genere avrebbe potuto essere evitato con un po’ di intelligenza ed elasticità mentale.
Marco tu sei il classico tifosetto da bar che i risultati li conosci per sentito dire, meglio un giocatore che gioca male? Un giocatore importante con il numero 9 dietro oltretutto capitano? Un calciatore che cammina da più di 5 partite e svogliato? Un calciatore che frena una squadra perché lento? Ma cambia sport fammi la cortesia
Dzeko e un calciatore che viene dal post covid.
Frena la squadra? ma sei serio? NON ABBIAMO GIOCO ALTRO CHE DZEKO.
MEGLIO UNO CHE CAMMINA invece di un Allenatore che ha fatto della Roma un BARZELLETTA MONDIALE.
forse sei contento di questo, qui e pieno di laziali.
1) sembrano i commenti di quando Nainggolan è andato all’Inter
Noi una manica di dementi, gli altri tutti fenomeni
Poi, la storia dice che è andata diversamente
Ora, come andrà non lo so, ma non mai letto nessuno di quelli che dicevano che era una fesseria ammettere di aver detto una castroneria
2) ma davvero c’è gente che ritiene questo Dzeko fondamentale?
In questa stagione giocandole tutte escluso il covid, adesso con quanto successo e la partita con Crotone, ha segnato 7 reti in campionato
Nelle 6 partite con le grandi ha segnato da solo contro il portiere contro l’Atalanta e il colpo di testa con il Milan con la quaglia del sostituto di Donnarumma
3) Fonseca passa per demente anche lui ma la Roma è terza e se lui è un mentecatto vuol dire che secondo voi questa squadra può vincere lo scudo, con il suo attaccante principe che segna 7 reti al giro di boa…
Ora, va bene tutto, ma se dobbiamo tenere giocatori che hanno dato il meglio per riconoscenza, allora riprendiamo i giocatori dello scudo di 20 anni fa
In ultimo, Dzeko ha avuto a che ridire con EDF, Spalletti e Garcia, prima di Fonseca
Ed EDF per chinare la testa, alla lunga, ha perso il controllo della squadra (storia recente, leggete cosa disse Ranieri a fine campionato)
Ora, ha trovato uno che non ci sta, supportato da una società che di fronte ad un 35enne che guadagna uno sproposito, ha deciso che è il caso di dare un segnale e fare piazza pulita
Vedremo come finirà
Dispiace solo vedere una tifoseria che non apre gli occhi
A proposito di FARE PULIZIA.
Tu parli di Dzeko. Bene.
Ma, secondo te, pur partendo dal presupposto della gerarchia dei ruoli, chi è più in alto nella gerarchia può impunemente dimostrarsi ignorante, arrogante e poco serio come Fonseca nell’episodio delle sostituzioni con lo Spezia?
Ti ricordo che Pellegrini stava facendo il panico per farsi ascoltare. Questo credo prescinda dalle valutazioni tecniche su un allenatore, che per le sue caratteristiche e per un minimo di coerenza certo non rientra tra i miei preferiti.
Ilario, dici bene
Gerarchia e compiti
Pellegrini, e c’è il video a dimostrarlo, urla: “sono 6 Gianlú”
E sai perché Gianlú? Stava richiamando Gianluca Gombar
Il quale ha confermato la scelta di Fonseca
Quello era il suo compito, conoscere il regolamento
Non dico che questo esoneri l’allenatore dal conoscerlo, ma ci sono gradi, gerarchie e compiti
Il regolamento della CI vale per il triennio 18/19-19/20-20-21
E dice che se si sono fatte 3 sostituzioni nei tempi regolamentari si può farne una quarta nei supplementari
Con il covid, visto che le partite sono ravvicinate il 3 è passato a 5
Non ho capito se nella CI ora è 5+1, ma anche fosse la Roma ha fatto 4+2 e quindi avrebbe comunque sbagliato
Tuttavia posso comprendere, non giustificare ma comprendere l’errore, di Fonseca
Non è giustificabile in Gombar
Abbi pazienza Ilario
Non provo antipatia per l’allenatore e neanche per Dzeko
Riporto fatti e le mie considerazioni vertono su fatti concreti
Scusami, ma avverto antipatia per Fonseca o idolatria per Dzeko che rendono molti commenti, non condivisibili
Bene.
Allora Dzeko ha pagato.
Gombar ha pagato.
Fonseca?
Poi il dicorso dell’antipatia con me non fa scopa.
A me non piace il tipo di calcio che propone perché lo ritengo poco adatto a quagliare, lo dico nel mio nick.
Vale per tutti gli allenatori di quel tipo, aspetto ancora che qualcuno così vinca qualcosa.
E di quella sera oltre alle sostituzioni pesa il risultato: fuori con lo Spezia al primo turno (per noi) della Coppa Italia che dopo anni di zeru tituli potrebbe essere almeno un inizio.
Questo dopo il derby perso più che malamente e neanche una vittoria con le prime nove squadre della classi.
Fossi pure uno che apprezza il saltimbanchismo in panchina qualche domanda su chi è adesso in panchina mi permetterei di pormerla.
Torno a dire, se la responsabilità è di Gombar, mi spieghi cosa stai accollando a Fonseca? Non ti seguo
Sul tipo di calcio, ognuno ha i suoi gusti ma se la Roma è terza o reputi che sia più forte di tutte e quindi debba stare avanti a tutte e allora il calcio di Fonseca non rende, oppure…
Fonseca pur di liberarsi di Dzeko,lo scambierebbe con l’ ultimo giocatore della serie A,e di conseguenza la societa si sta prostituendo con l’ inter ,e per avere quella mezza sega di Sanchez dovrebbe anche metterci dei soldi sopra! Inoltre Sanchez interpellato non sembra avere neanche tutta questa voglia di venire alla Roma.E tutto questo mentre a Milano,stanno preparando una specie di carnevale di Rio per l’ arrivo di Dzeko…
Per tanta gentaccia qualsiasi cosa fa la roma e sbagliata ma fateve li c…. Vostra che fanno benissimo a cacciare geko deve finire l’era che comandano i giocatori se si vuole vincere qualcosa
deve finire l’era di un’allenatore che fa ridere il mondo. Quale autorita puo avere un’allenatore che non sa le regole. Ma la colpa e di Dzeko che non ci sta a vedere la Roma diventare una barzelletta. I giocatori si sono lamentati che i ritmi dei allenamenti di Fonseca sono troppo bassi. E colpa loro pure questa?
Geko la cattiveria la mettesse in campo che se fa leva er pallone pure dai bambini daje Roma daje sempre da parte da Roma no di giocatori
Pare che stanno a manna via messi che poi fino a ieri geko era un lampione e pure spento forza Roma sempre
Fabio e tu saresti un supporter romanista?.Mah…….
A Fabio te speri che la roma domenica pareggia o perde spero pe te che non sei tifoso della Roma perché sennò stai proprio inpicciato vergogna
io non riesco a capire come può uno sperare che la Roma perda pur di togliersi il cattivone di Fonseca, guardate vi do una triste notizia che pure se dovesse perdere domenica la Roma Fonseca rimane al suo posto quindi vi conviene tifare per la Roma, per quanto riguarda la questione Dzeko e giusto che il mister pretenda le scuse e se non lo fa vuol dire che Dzeko ci tiene poco alla Roma ed e’ giusto che la società lo ceda visto che poi non chiedendo scusa rimane fuori rosa e la Roma non può permettersi di tenere un giocatore con quello stipendio in tribuna per 4 mesi, anche perché se Fonseca perdonasse Dzeko che segnale manda allo spogliatoio?che ognuno può fare ciò che vuole tanto non gli succede nulla e a quel punto Fonseca e’ finito e si può pure dimettere, quindi Fonseca non deve perdere il rispetto dello spogliatoio e credo che domenica scorsa ci siano stati segnali importanti, bisogna tornare a tifare la Roma non Dzeko o Pellegrini o Fonseca. Forza Roma
Fonseca commette errori, come tutti, per ora è terzo (meritatamente perché alla Roma nessuno regala mai nulla, anzi) e non deve chiedere scusa.
Dzeko commette errori, come tutti, e per ora è fuori (meritatamente perché un capitano non spacca lo spogliatoio) e dovrebbe chiedere scusa.
Non ho dubbi su da che parte stare.