Allegri-Roma, c’è il sì per l’estate. Ma Pinto rassicura Fonseca

50
6880

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nonostante le voci che provengono dalla Spagna, qui in Italia la stampa continua ad accostare il nome di Massimiliano Allegri alla panchina giallorossa. Lo fa soprattutto la Gazzetta dello Sport (D. Stoppini), che oggi torna a parlare del tecnico toscano e del suo probabile approdo a Trigoria per la prossima stagione.

Ieri Allegri è stato intercettato nello stesso hotel in cui si trovava Tiago Pinto. Impossibile, scrive il quotidiano sportivo milanese, non pensare a un colloquio tra i due. La Roma ha smentito, ma non poteva essere altrimenti. Secondo il club giallorosso, in quei minuti Pinto era lì per incontrare l’agente Fali Ramadani, agente, tra gli altri, di Maurizio Sarri, anche lui accostato alla panchina della Roma.

Paulo Fonseca, scrive la Gazzetta, non è in discussione nell’immediato. Ma il retroscena emerso nelle ultime ore è il seguente: Allegri non sarebbe convinto di subentrare in corsa. Discorso in assoluto, che vale per la Roma ma anche per le altre squadre: il tecnico livornese preferirebbe aspettare la prossima estate e partire con un nuovo progetto.

In questo senso però lo stesso allenatore, che pure nelle ultime ore in Spagna sono tornati ad accostare al Real Madrid, avrebbe aperto alla possibilità di un approdo alla Roma per la prossima stagione, non chiudendo in alcun modo la porta alle molteplici sollecitazioni arrivategli dalla capitale.

Il Messaggero (U. Tani) aggiunge un particolare alla giornata di ieri: la notizia del presunto incontro tra Pinto e Allegri è lievitata a dismisura su siti e radio, tanto che il general manager, una volta rientrato in albergo, ha telefonato a Fonseca per tranquillizzarlo: “Non sapevo Allegri fosse lì. Ho visto procuratori e ho parlato con Ramadani”. 

Fonti: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, l’agente ancora al lavoro per piazzarlo altrove: restano le ipotesi City e Barça
Articolo successivoRoma, il vice Mayoral viene dalla Primavera

50 Commenti

    • 5 minuti fa! bisogna vedere che valore dai al tempo. L’ha detto anche il tg5 che Allegri sarà il nuovo tecnico della Roma a giugno, quindi ………. stiamo a posto! Il martellamento continuo contro la AS Roma e associata continua a tambur battente, senza sosta, bisogna delegittimare, smantellare gli ottimismi con i nascenti entusiasmi. Ci si domanda perchè tutto questo a Roma solo a Roma. L’Inter non ha i soldi nemmeno per gli stipendi, ma la AS Roma viene massacrata per i debiti, ha speso piu del dovuto per accontentare un allenatore paranoico ed fuori dalla champions al primo turno, ringrazia Ibra per essere ancora in corsa per la coppa Italia, ma va tutto bene, nessuna contestazione. Vogliamo parlare della Juve sotto mille inchieste di cui nessuno parla? dei suoi debiti, con un parco di giocatori con un monte ingaggi stratosferico ed è sentite sentite dietro alla Roma. Chissà forse, noi con un paio di giocatori della juve, eravamo primi in classifica, non parlo di Ronaldo ne di Di Bala, ma di un modesto Bonucci, Chiellini. Allegri alla Roma? In due anni non lo ha cercato nessuno. Nemmeno come commentatore. Vorrà dire qualcosa ???

    • Il livornese subentrerà a Zidane la settimana prossima per convincere qualche giocatore del Madrid a seguirlo a Roma a giugno. É un piano diabolico.

    • Che c’entra!!!
      I giornalari lo danno sicuro al Real ed alla ROMA, quindi fa 5 mesi a Madrid e 5 mesi a Roma.
      Poi se rifa’ 5 mesi a Madrid e n’antri 5 mesi alla ROMA.
      Ma che ve devo spiega’ tutto, che non lo capite il giornalettese?!
      Ignoranti!!!….
      FORZA ROMA

    • Forse fara’ l’allenatore a gettone: Allena 4-5 squadre a stagione, contattato via smart-phone app, ingaggiato per singola partita o a tempo. E’ la “gig economy”, tipo autista di Uber…

  1. Addirittura il virgolettato della telefonata tra i portoghesi! Ma allora la dovevi scrivere in portoghese, non in italiano!
    Ah ah ah ah ah che ballottari….
    Glu glu glu mandate tutto giù

    • E poi lo “rassicura” dicendogli che ha parlato col procuratore di Sarri?
      E’ tutto da ridere.

    • Ha parlato col procuratore di Sarri per portare lo stesso Sarri a fare il secondo di Fonseca da febbraio a giugno, con Nuno che si occuperà di contare le sostituzioni e segnalare le bestemmie in campo. Siamo in mano ai portoghesi ormai. Diabolico.

  2. Se veramente Pinto ha incontrato Allegri è stato piuttosto ingenuo a farlo in un luogo sotto ai riflettori.
    Si è giustificato dicendo che era lì per Fali Ramadani, il quale è procuratore di Sarri ma anche di giocatori come Maksimovic o Retsos …. Magari avessero parlato di Denis Zakaria 😄

    • Infatti avrebbero avuto atre occasioni per incontrarsi in modo molto più discreto. Sono solo suggestioni. Allegri è fermo da 2 anni e non può permettersi di restare fuori un altro anno solo per questo se nessun top club andrà sul tecnico Livornese (credo poco al Real Madrid che vuole un calcio champagne,ha cacciato Ancelotti dopo una Champion vinta e fischiato Capello dopo la conquista dello scudetto)si può sperare di portarlo a Roma se c’è la volontà. Voglio un tecnico pragmatico,no guru,no fenomeni,no maestri,voglio tutte cose lineari e normali! E,poi,un tecnico che abbia un curriculum da sbattere in faccia al primo calciatore che storce il naso a qualche richiesta:”Che hai vinto tu? Zitto e fai quello che dico”Siiiiiiiiiii!

    • Buongiorno Monica.
      Credo che cambiare ora Fonseca che viaggia al 3 posto non sia logico a meno che nelle prossime partite faccia dei disastri.
      Se questa stagione centrasse uno dei primi 4 posti si meriterebbe pure la conferma e se Friedkin lo confermasse non sarebbe certo criticabile.
      Ma potendo prendere Allegri per la prossima stagione io lo farei.
      Anzi come sai avrei pure iniziato la stagione con Allegri o Spalletti perché oltre ad essere pragmatici sono anche aziendalisti e lavorano con quello che la società gli mette a disposizione arrivando anche a coprire eventuali carenze inventandosi schemi o cambiando ruolo ai giocatori.

    • Si,si non intendevo adesso a stagione in corso. Potendo fare un salto di qualità cambierei Fonseca a fine stagione in ogni caso. La penso allo stesso modo sui 2 tecnici,ma non riporterei Spalletti,la terza vota anche no

    • Se ti metti in viaggio oggi, con tutti i problemi legati alla pandemia, lo fai perché ci sono probabilità di mettere le firme su un contratto.
      Per tutto il resto, soprattutto per trattative che non vuoi assolutamente fare trapelare, ci sono metodi da remoto assolutamente affidabili.
      Per cui sono quasi certo che Pinto non fosse a Milano per parlare con Allegri, ma per l’altra ben nota vicenda.
      Sul tecnico, resto dell’idea che se Fonseca centra la CL e fa un percorso dignitoso in EL, resterà. I Friedkin non mi sembrano gente umorale come Pallotta, che passava facilmente dal “dono di Dio” al “mio più grande errore”.
      Quindi non vedo perché dovrebbero cacciare un tecnico che gli portasse l’obiettivo e dal costo ragionevole ed accessibile.

    • Per quello che vale la parola di un viscido come Allegri…
      Stiamo a posto.
      Come no, gli esponi i tuoi piani e ti ascolta con interesse, ma solo finché gli serve per far vedere in giro che può trovare un contratto e intanto può alzare il prezzo in altre trattative, poi, all’ultimo momento, se una big gli fa un’offerta concreta che gli garba di più, tanti saluti e un bel marameo ai Friedkin…

      Come fosse la prima volta che lo fa, e lo ha fatto proprio con noialtri…!! Ma menoria e dignità abitano da qualche parte in questa città???

    • Rispondo a Carlo su Allegri. Intanto etichettare viscido una persona che giustamente cura i suoi interessi come tutti non mi sembra corretto, Allegri ha il diritto di scegliere la proposta più consona e coerente con il suo status di Allenatore che ha vinto qualcosa, del resto non è né un traghettatore, né un allenatore da salvezza con tutto il rispetto bper quella fascia di professionisti. La domanda che bisogna porsi è perché dovrebbe scegliere una piazza come la nostra che ha più instabilità di un titolo in borsa solo per i soldi? Per il progetto? Per la fede?. Noi siamo nati con questo amore da quando siamo piccoli ma Allegri no e siccome ha il diritto di scegliere quello che per lui è il meglio è corretto che lo faccia . Lo faresti anche tu del resto…offerte a quanto pare non gliene mancano. Fonseca sta lì con i suoi limiti per i passi falsi delle altre se ritrovamo terzi..stamo a vede come finisce. Se centriamo la Champions ok abbiamo forse qualche speranza se no la vedo molto dura. Aggiungo che se viene, lo farà concertando con la società acquisti che non gli faranno fare magre figure. Allegri non è mio parente e nn difendo nessuno per partito preso ma bisogna anche mettersi nei panni delle persone e non sparare ad alzo zero.ciao

    • Ivo, quel che affermi è ragionevole, ma il personaggio Allegri mi infastidisce notevolmente, e per di più ci ha già schifato una volta, ho la nausea al pensiero che gli stiamo dando l’occasione di rifarlo.
      Sparo a zero, è vero, e senza rimorso o esitazioni.

      Ho idea che questi allenatori si mettono in mostra per capacità che indubbiamente hanno, ma di solito riescono a vincere dove potrebbero vincere in tanti, senza particolari meriti personali e non si calano mai davvero nella realtà dove si trovano.

      La Juve in questi ultimo decennio non ha mai avuto rivali serie in Italia, bella forza, ma dove le cose si facevano più impegnative, nella Champions, non ha battuto un chiodo, non vedo grossi meriti in certi tecnici e non vale la pena mettersi in casa gente che si è abituata a lavorare solo con la squadra migliore del campionato.

      Allegri per me non è da Roma, né sul piano tecnico né su quello personale, e tra parentesi credo che anche in questa occasione, una volta al dunque, arriverà la sua solita pernacchia, e intanto avremo consumato Fonseca sulla graticola in tutti questi mesi, e con lui questa stagione.

    • Carlo concludo. Quello che dici dimostra che vincere non è cosa per tutti giocatori forti o no. Vedi sul piagnone di Conte ndr. Fonseca si è consumato da solo senza bisogno di altro. Allegri è un professionista e basta questa parola per definire il tutto. Spero che venga soprattutto per una cosa, per impartire una rigida disciplina cosa che esula dal dire che è un allenatore che ti fa strabuzzare gli occhi. Ci ha pisciato ed ha fatto bene, con Pallotta ndo volevi annà? Quello la Roma l’ha comprata come uno fa con un allevamento di Cani di razza, Allegri non sarà simpatico ma nemmeno micco. Basta con allenatori stranieri sperimentali. Vorrei un bravo e tosto Nostrano. Opinioni sia chiaro ma spero di non leggere se dovesse approdare a Roma il tuo benvenuto firmato Carlo. Coerenza. Ciao il tutto ovviamente senza livore. Forza Roma sempre.

    • Vedi Ivo, se arriverà un allenatore pragmatico, serio e capace, capace anche di imporre la sua serietà al gruppo, non ne sarò di certo scontento.
      Non credo che sarà Allegri, ma tutto può essere e neanche so se Fonseca sarà cacciato o no.
      Ho spiegato diverse volte perché non mi piacciono figure alla Allegri o alla Conte, piuttosto sono più disponibile a sopportare i limiti di allenatori come Fonseca, che ha bisogno di acquistare ancora esperienza ma che a me dà l’idea di essere una persona vera e neanche mi sembra l’ultimo dei peracottari nel suo modo di lavorare.
      Ho visto di molto peggio con Luis Enrique, Zeman, Garcia e Di Francesco, tanto per citarne alcuni di questi ultimi anni.

      Non posso poi trascurare di invitarti amichevolmente a non cercare di impartirmi lezioni di serietà o di coerenza, perché non ne ho bisogno da parte di nessuno; ti assicuro che anche da parte mia non ci metto alcun livore nell’affermarlo, ma neanche alcuna esitazione.

      Se sarà Allegri il nuovo allenatore della Roma non mi vedrai di certo fra coloro che pubblicamente gli daranno il benvenuto per salire sul suo carro, ma altrettanto stai sicuro che gli augureró buon lavoro e in cuor mio mi rassegnerò, per il bene della Roma ad auspicare ogni successo alla sua gestione e a non approfittare di qualsiasi sua difficoltà o passo falso per metterlo in croce, tanto per dimostrare che avevo ragione io; vedo che invece questo avviene da parte di molti nei confronti di Fonseca, persona che stimo, e quel che mi infastidisce di più è la continua caccia al pretesto anche più futile da parte gi alcuni, piuttosto che la critica, che se onesta e sincera è sempre da accogliere.
      Il tempo è galantuomo, la reale natura di ogni uomo prima o poi viene fuori, e mi piacerebbe davvero sperimentare la leadership di Allegri qui da noi, fosse anche solo per mettere a tacere tutti quelli che non chiedono altro che un allenatore “vincente”, come se bastasse solo quello.

    • solo gli incapaci di mente possono pensare che i friedkin possano soprassedere ad un fatto gravissimo come le 6 SOSTITUZIONI . solo i BAMBOCCI possono pensare che la colpa sia da addebitare a gombar . fonseca , in quei momenti , ha dato l’impressione di non CONOSCERE LE REGOLE . fatto ancora più grave e confermato da pellegri che gli urlava che non si poteva fare . è la stessa situazione di un capitano , in pieno oceano , che non sa fare il punto nave perchè non conosce il sestante e la bussola per trovare la via e deve intervenire il nostromo . fonseca , se non farà altre minkiate , arriverà a giugno e poi ci sarà il cambio . fino ad oggi è una ASROMA di pallotta ed è chiaro che i friedkin vorranno incidere con propri cambiamenti , per portarla più in alto .

  3. Ugo Trani fantastico. Pinto ha telefonato a Fonseca per rassicurarlo… Ughetto nostro era lí travestito da colf mentre sbrigava le faccende al mister che era in vivavoce… Perciò riporta il virgolettato….

  4. La notizia che Allegri viene alla Roma è una panzana dei giornalisti…invece che Allegri va al Real Madrid, è una sacrosanta verità! Muovete le chiappe del cervello e “raggionate”….
    Allegri E’ già il nuovo allenatore della Roma,forse fin da lunedì prossimo….
    Ieri sera nel mio babelico condominio di Tor di Valle ,dalle finestre aperte risuonava a tutto volume una sola canzone : T’appartengo…di Ambra Angiolini.
    Ho chiesto a Nello, il portiere, : – Ahò,che è sto casino?
    _ Zenò,se portamo avanti col lavoro…

    • Secondo me entrambe panzane.Allegri è su piazza,è suo interesse che il suo nome giri,la Roma potrà provarci (se può permetterselo) solo se non avrà altre richieste perchè non potrà rimanere fermo un altro anno,ma il Real va di nuovo su un tecnico Italiano dopo aver cacciato Ancelotti e schifato Capello nonostante la vittoria dello scudetto? Non ne sono convinta

    • Ah….pensavo che dalle finestre degli stabili di Tor di Valle entrasse ancora il rumore delle trivelle al lavoro per il ballotta-stadium. Invece no……

    • @orangetto….l’ho scritto tante volte,abito in piccionaia,all’8° piano in un condominio fatto a ferro di cavallo,come la curva Sud. Da lassù domino la spianata di Tor di Valle…a proposito,neanche quest’anno con tutta l’acqua che ha fatto,s’è allagata…
      alla facciaccia del rischio idrogeologico e di chi se l’è inventato…

  5. Del resto chi è che tra la Roma e il Real sceglierebbe il Real? E Fonseca dopo questa sarà anfora più entusiasta del solito domenica sera in panchina… Bravi! 👍🏻

  6. Allegri ha rimandato indietro SPinto perché stava a regala Dzeko come un Monchi qualunque… Ecco xke Max è scappato ad incontrarlo a Milano ieri, non ha manco magnato e ha preso il primo treno x raggiungerlo

    • metti in pace il cervello, te sei quello che infama dzecko a ogni sua partita opaca. vieni qui a commentare quando fà un altra prestazione come con l’inter o la lazio

  7. C’e una partita di campionato molto complicata da affrontare ….spero che questo tiro al bersaglio sia utile a compattare ulteriormente il gruppo,
    il “rumore dei nemici” come diceva Mourinho….
    Forza Roma!

  8. Intanto Fonseca è terzo e sta facendo un mezzo miracolo … non vinciamo con le grandi? Sti x@xxi! Le grandi non vincono con le piccole … ed i tifosi abboccano a tutto pur di destabilizzare l’ambiente … poi se a fine campionato siamo fuori dalla CL non prendetevela con il mister! … ma con chi detronizza l’ambiente quotidianamente, tifosi da marciapiede inclusi … manca una stampa romana, perfino Juric da Verona l’ha capito 😁 … poi a fine stagione se la società prenderà Allegri, ben venga e forza Roma!

  9. Allegri va al Real non c’è paragone con la Roma.
    Il Real è il Real.
    Fonseca rimane. Con silvestri in porta , un centrocampista di peso e una punta che fa gol veri ( mantella ha fatto meno gol ma ha fatto gol che ti hanno fatto alzare uno scudo ) vinci quelle partite con le biglie..perché con le piccole la Roma è da scudetto finora.

  10. Ma che avete capito, ughetto sta girando il prossimo film di James Bond, si è travestito da facchino per poter attaccare con le caccole una cimice sotto al telefono, è una delle scene clou della pellicola. So anche il nome in anteprima, “Il Barolo non può attendere”

  11. Tutte le “notizie” che girano hanno il solo effetto di destabilizzare la Roma attuale. Basta…! L’allenatore è Fonseca, i giocatori sono quelli che ci sono. È così difficile tifare la Roma e basta? A giugno se ne riparlerà, ma nel frattempo, un po’ di tranquillità, per favore…

  12. Secondo me Allegri o lo tentavi subito e forse ci sarebbe stata qualche chance di prenderlo ora, a giugno non lo prendi più.
    Se proprio sì è deciso di mandare via Fonseca a giugno,perché non riprovare con Gasperini.
    Vedere come gioca l’Atalanta è impressionante è un allenatore che probabilmente ha qualcosa in più di molti altri.
    È vero lui ci ha detto no una volta,ma ha detto no ad una Roma che aveva capito era a fine ciclo, in fase di transizione.
    Ora con una nuova prospettiva, una nuova proprietà, che ha intenzione di investire sui giovani forti e un calcio aggressivo, lui potrebbe essere l’allenatore ideale.
    Gli si da carta bianca e si fa quello che dice lui.

  13. quindi secondo i giornalai Pinto ha dovuto chiamare Fonseca per tranquillizzarlo e dirgli che non sapeva che allegri stava li, pensate come sta il povero ughetto che per scrivere qualcosa sulla Roma arriva persino a dire certe cose, ma questa gente davvero pensa che chi viene a lavorare nella Roma passano tutti per dei deficienti, ma come gli viene in mente di scrivere certe cose veramente ridicoli e non aggiungo altro perché sennò poi divento troppo volgare. Forza Roma

  14. ma basta!

    l’allenatore e’ paulo fonseca, terzo in classifica dopo soli 18 mesi di panchina in una societa’ competamente rivoluzionata, con una squadra piena zeppa di nuovi giocatori alcuni giovanissimi, falcidiata dagli infortuni l’anno scorso e meritatamente terza in classifica con almeno 3 punti in meno dovuti.

    paulo e’ un signore, sempre educato e difende sempre i suoi giocatori.

    e’ perfetto? assolutamento no, ma alzi la mano chi si crede di esserlo!

    fonseca deve finire la stagione con il supporto di tutti. deve centrare gli obiettivi stabiliti dalla societa’, cercando di correggere e migliorare cio’ che ancora non funziona.

    se i risultati arriveranno, si sara’ meritato di andare avanti. altrimenti si faranno le valutazioni del caso.

    ma tutto questo tiro al bersaglio e mancanza di fiducia e rispetto per il mister sono assolutamente vomitevoli.

    Forza Paulo, vai avanti per la tua strada a portaci in alto.

    • @ertimmolo, sono sostanzialmente d’accordo con te sul non esonerare il tecnico portoghese, a meno di disastri nelle prossime 2 partite, adesso. Certo, se Borja avesse messo dentro uno dei 4 palloni/rigori che ha avuto per mettere fuori lo Spezia dalla Coppa Italia, o Carles Perez quello che, per quanto ho smesso di giocare poco più di 20 anni fa, avrei messo dentro io stesso, e poi il Mister ci avesse fatto comunque eliminare a tavolino adesso il Mister portoghese sarebbe già il passato… ma che Fonseca difenda i suoi giocatori non direi proprio. Vallo a chiedere a Diawara, Milanese, Florenzi, Dzeko, e chissà quanti altri…

  15. Fonseca è un grandissimo allenatore, i Friedkin se lo tengono stretto.
    Spero che Pinto gli rinnovi il contratto prima che arrivino i colossi di Manchester a portarcelo via.

  16. Ci aspettano Verona e Juventus, queste certezze da maghi otelma lasciatele per doppo ahahh che portate pure jella ahahhahahh Forza ROMA

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome