Dzeko senza fascia, ma può tornare capitano: ecco come

35
3740

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko torna in squadra ma per il momento senza la fascia da capitano, che passa sul braccio di Lorenzo Pellegrini. La scelta punitiva arriva per volere di Paulo Fonseca che rafforza la sua posizione dentro la Roma dopo la conferenza stampa di ieri del gm Pinto.

Edin dunque tornerà a giocarsi una maglia con Borja Mayoral, ma senza avere più i gradi di capitano. Ma quella del tecnico non è una scelta definitiva: Dzeko per il momento lascia la fascia al suo fedele amico Lorenzo, ma potrebbe presto riguadagnarsela, e Il Tempo (F. Biafora) racconta come.

Nei prossimi giorni è possibile che Pellegrini, insieme all‘intera squadra, faccia il gesto di voler riconsegnare la fascia di capitano a Dzeko. Un’azione che potrebbe convincere Fonseca a rimettere il bosniaco al “comando” della Roma, facendolo ritornare sui propri passi. Intanto contro la Juventus il capitano non sarà né Edin nè il centrocampista azzurro, squalificato: la fascia andrà quindi sul bracco di Bryan Cristante.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, Conte preoccupato: il club blocca gli investimenti
Articolo successivoLazio, Lotito paga in anticipo gli stipendi e raccoglie l’applauso dei giocatori. Tifosi contro Pupi Avati: “Sfregio verso i laziali”

35 Commenti

    • Manco la fascia è definitiva? Allora il 100 a 1 a sfavore di Alex detto Alexis me sa che ritorna 100 a 0 😂

      Da notare la prosopopea con cui ci raccontano gli eventi.

      Narrant che dopo il chiarimento si sono abbracciati e hanno pianto.

      Roba da libro cuore o da asilo se preferiamo.

      Questa gente ci crede davvero demente.

      La realtà è che come già detto in precedenza, qualsiasi screzio nasca nello spogliatoio viene gestito da un regolamento.

      Per me la risposta migliore sarebbe un bel goal di testa tipo il primo che fece alla Juve.

      E tutto sto clamore non sarà servito ad una cepp@, a parte sbarcare il lunario pe sti poveracci.

    • A me sembra che siano stati fin troppo riservati.
      Talmente riservati che ogni testata ha fornito per due settimane la sua pittoresca, personale, versione dei fatti.
      Solo galopeira sapeva tutto, ma egli è votato al silenzio.

    • Certo che si poteva evitare, bastava che la famosa stampa, scrivesse meno cassate.
      Mi spiego , la continua ricerca dello Scoop, solo per potersi vantare del :Ehhh Io l’avevo detto: . Fa in modo che un topolino lo fanno diventare un gigante.
      E mi spiego,se Dzeko e Fonseca si sono presi a parole? Se Dzeko si e’ comportato male nei confronti del mister, se Dzeko abbia chiesto la cessione o fosse stato il mister, non sarebbe meglio parlare a fatto avvenuto?
      Una volta si chiamavano “BOMBE DI MERCATO”, perché esplodevano all’improvviso all’oscuro di tutto, ma a trasferimenti avvenuti.
      Oggi iniziano con le indiscrezioni, spacciandole in un amen per tutto fatto
      Poi non si concretizzano e fanno i vaghi, danno la colpa agli altri.
      Io resto della mia idea, le immagini di Roma -Spezia facevano intendere un’altra cosa, che tutto sto odio, sta frattura insanabile , non era vero.
      Tiago Pinto che e’andato a fare a Milano?
      Azzi suoi.
      Avete sentito Tiago Pinto confermare la trattativa ? No.
      Ora lui stesso conferma, che a Dzeko e”stata tolta la fascia . benissimo, vuol dire che ciò che ha fatto , non era così grave da mandarlo via, ne tantomeno , come volevano in molti , esonerare l”allenatore.
      Adesso , il problema e”la fascia, altra cosa risolvibile, non mi sembra che Dzeko sia avvelenato x questo. Anzi , si e”messo completamente a disposizione.
      Ma io mi chiedo , invece di fare indagini, o farle fare, attaccare il famoso “palazzo “, chiedendo spiegazioni per il caso Milan , dopo il servizio di REPORT, chiedendo spiegazioni x il regolamento applicato solo alla Roma, (creando anche precedenti,)mentre alle altre no.
      Si scassa il azzo con ste baggianate, che non portano nessun beneficio alla Roma.

  1. La leadership non la fa una fascia, ma i comportamenti. Ovvio che ora Dzeko deve dimostrare molto affinché possa guadagnare la stima. Se passeggia per il campo non può convincere . Inoltre impari a gestirsi , oramai a 35 anni non si è eterni , magari giocando 30 minuti di alto profilo , piuttosto che 90 scialbi e senza quella voglia.

    • Hai colto un punto importante.
      Un punto sul quale ho spesso criticato le ultime strategie societarie.
      Per essere competitivi bisogna avere 2 attaccanti intercambiabili ed una terza punta che può anche essere un giovane.
      Dzeko o Borja possono fare staffetta e in questo modo potremo avere sempre in campo un’attaccante che si danna l’anima.
      Questo è un bonus che per motivi vari, spesso per scelte (sbagliate) societarie, non abbiamo avuto nel recente passato e che finalmente possiamo sfruttare ora.
      Avessimo avuto anche un terzo attaccante avremo potuto giocarci il bonus pure quando Dzeko e Majoral avessero alzato bandiera bianca.

    • Amico mio, oltre all’autogestione, esiste la gestione del gruppo e dei singoli; e questa compete indubbiamente al Mister…
      La fascia da capitano è un non-problema.

  2. E’ ripartita la musica… Dirige l’orchestra il maestro Biafora. Non se ne perdono una per rompere i maroni e creare zizzania. Giornalisti Buffon(i).

    • Sempre se lo fa giocare. Magari fa la botta da matto e mette dzeko majoral insieme vista la squalifica di pellegrini e l’assenza di pedro. Poi la fascia se la po mette pure pau lopez ma sai che ce frega ahha. Famo 2 fischi agli zebrati e si azzittano tutti

  3. L’Ajax ha dimenticato di inserire Haller (22,5 mil) nella lista Uefa per l’EL.
    Sembra che Haller abbia commentato: “Cedetemi alla Roma, lì almeno ne mettono sempre qualcuno in più…”

  4. Ti quoto Don al 100%. Ma cosa scrivevano altrimenti ? Vedete che non parlano mai di calcio o quasi ? Solo gossip, pettegolezzi, topini, spifferi, e chi più ne ha più ne metta.

  5. Ora dzecko e’ il momento che tiri fuori le palle e dimostri in campo impegno ed abnegazione per la causa, i bonus sono finiti, l’esplosone dello spagnolo e’ una manna in questo senso, certo la curiosità di vederli insieme e’ notevole, almeno per me……daglie er sabato! Si può fare, ma occorre una partita quasi perfetta, Forza Roma!!

    • Qualcuno lascia intendere (l’uomo con il pallottoliere) che Dzeko parte dalla panchina chi deve tirare fuori le palle dal primo minuto è chi per lui.
      SFR

  6. Mi ricorda una puntata di Holli e Benji dove Mark Lenders va a allenarsi in spiaggia il giorno della partita, l’allenatore si imbufalisce e lo mette fuori squadra fino alla finale, ma poi insorgono i compagni che implorano l’allenatore di farlo giocare perché lui è il Capitano e solo con lui si può vincere, la fascia torna sul suo braccio (in realtà no perchè Mark gioca sempre con le maniche tirate su fino alla spalla), Mark torna in squadra in finale contro Holli e perde.

    La narrativa giornalistica italiana si è assestata su quei livelli.

  7. Passiamo da articoli imbarazzanti ad articoli ridicoli….e non esiste altro aggettivo. Cioè un articolo che ipotizza eventuali cose che dovrebbero fare giocatori. Siamo allo sbaraglio totale. È ora che si ridiscuta dei fondi all’editoria….se solo penso che esistono fondi pagati dai contribuenti pe legge ste ca..ate

  8. La De Filippi fa ancora ‘c’è posta per te’? Potrebbero organizzare li la riconsegna della fascia fra pianti e abbracci con Edin che giura non lo faccio piuuuu😂

    • Perché che ti ha fatto? Ti ha rigato la macchina?

  9. Sinceramente a me frega poco di chi porta la fascia, è una questione utile solo all’interno dello spogliatoio, serve giusto a far trasparire le dinamiche del gruppo e quindi a capire chi da tutta la rosa è ritenuto il calciatore più carismatico.
    Ma il carisma non ti fa goal, Edin pensasse a dare il massimo per la maglia finché la indossa, il resto viene da se. Se sputerà sangue in campo io sarò felice, sia che abbia la fascia al braccio o il cappello da somaro in testa.
    F.R.S.

  10. Comunque in tutto questo casino che è successo volevo fare i complimenti alla società per come ha gestito il caso. Secondo me hanno segnato una svolta quasi epocale nella nostra storia schierandosi dalla parte dell’allenatore, delle regole e delle gerarchie, e non del giocatore. Complimenti

  11. La fascia conta fino ad un certo punto.
    Il vero capitano è quello che viene riconosciuto dai compagni di squadra.
    E a quanto pare, stravedono tutti per Dzeko

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome